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Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 49 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 08:42: |
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ciao a tutti, ho 2 problemi con il mio boxster 2.5 e vorrei avere il vostro parere a riguardo: il primo, la macchina non spinge come dovrebbe, tanto è vero che ho provato a fare una ripresa con un amico che ha la stessa macchina e mi da 5 metri ogni marcia (notare che la sua è tip. e la mia ha lo scarico completo cargraphic....quindi dovrei andare di piu'!!). In rettilineo a monza domenica non riuscivo a mettere la 5!!! mi hanno detto il massa aria o le slitte su cui passano le cinghie del vario cam.......che ne pensate? il secondo riguarda un rumore che viene dal posteriore, credo differenziale o cambio. lo sento quando sono a velocità costante o quando accelero. che ne dite? sapete il costo di eventuali cuscinetti o rettifiche del cambio?esperienze? p.s. per chi fosse interessato alla modifica, ho montato l'assetto -30 eibach con ammortizzatori bilstein, uno spettacolo totale!!!! Throttle goes both ways...
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nunzio (nyk82)
Nuovo utente (in prova) Username: nyk82
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 11:52: |
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Ciao ti posso dire che anche io avevo un problema del genere e dopo tanto cercare ho scoperto che avevo un problema al dibimetro. Quello che avevo su prima andava perfettamente senza segni di difetto ma non riusciva a calibrare bene il flusso di benzina e la macchina rendeva al 60%. Montato un dibimetro nuovo originale la macchina e' diventata tutta un'altra cosa. Dimmi invece del tuo assetto e se no chiedo troppo sarebbe bello vedere foto e conoscere la spese dell'opera. grazie e complimenti per la scelta dell'auto |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 50 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 14:34: |
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foto appena sarà tutta ok, devo ancora portarla dal carroziere per togliere alcuni segni e per una bella lucidata, per quanto riguarda l'assetto, ho scelto quello proposto nel catalogo fvd, non mi ricordo il nome ma è quello appena sotto al pss9 (quello regolabile, il mio non lo è). la spesa totale è sui 1700 euro, ma rispetto ai 1300 che mi hanno chiesto per montare il -10mm originale non c'è paragone: questo ti cambia totalmente la macchina, il -10 mm invece si sente (me ne hanno parlato tutti bene) però per quella cifra è non ne vale la pena. Inoltre, pensavo che quello che ho montato fosse più rigido invece anche in città è utilizzabilissimo Throttle goes both ways...
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Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato Username: spotlight
Messaggio numero: 100 Registrato: 01-2005

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 17:00: |
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Il debimetro è molto importante ma non trascurare le bobine (una per ogni candela) di accensione. Dopo aver acquistato la mia le ho cambiate e la macchina ha subito reso di più e consumato di meno. Non scherzo, i consumi si sono ridotti del 30%! Bye, Gianpaolo
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Lorenzo Monza (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 3849 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 17:37: |
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GIUSTISSIMO!!! Nick non ricordavo + questo dettaglio! Le bobine di accensione vanno tutte testate, sulla boxster sono un punto "cruciale"! Falle controllare, se una di queste è leggermente crepata infatti ad alto regime potrebbe "scaricare" tensione e fare render molto meno il motore! |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 54 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 08:49: |
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perfetto, controllero' pure questi. nell'eventualità avete idea di quanto costino? Throttle goes both ways...
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Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato Username: spotlight
Messaggio numero: 107 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 19:29: |
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Ahimè non ricordo. Bye, Gianpaolo
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Lorenzo Monza (986monza)
PorscheManiaco vero !! Username: 986monza
Messaggio numero: 3851 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 17:26: |
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Non lo so...ma so che comunque se devi sostituirle ne esistono modelli in aftermarket molto più "redditizi" di quelle di serie. |