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PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Doppio problema per un 2.5 < Precedente Seguente >

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Niccolo' M. (nick)
Utente registrato
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Messaggio numero: 49
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, ho 2 problemi con il mio boxster 2.5 e vorrei avere il vostro parere a riguardo:

il primo, la macchina non spinge come dovrebbe, tanto è vero che ho provato a fare una ripresa con un amico che ha la stessa macchina e mi da 5 metri ogni marcia (notare che la sua è tip. e la mia ha lo scarico completo cargraphic....quindi dovrei andare di piu'!!). In rettilineo a monza domenica non riuscivo a mettere la 5!!! mi hanno detto il massa aria o le slitte su cui passano le cinghie del vario cam.......che ne pensate?

il secondo riguarda un rumore che viene dal posteriore, credo differenziale o cambio. lo sento quando sono a velocità costante o quando accelero. che ne dite? sapete il costo di eventuali cuscinetti o rettifiche del cambio?esperienze?

p.s. per chi fosse interessato alla modifica, ho montato l'assetto -30 eibach con ammortizzatori bilstein, uno spettacolo totale!!!!
Throttle goes both ways...
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nunzio (nyk82)
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Messaggio numero: 14
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ti posso dire che anche io avevo un problema del genere e dopo tanto cercare ho scoperto che avevo un problema al dibimetro. Quello che avevo su prima andava perfettamente senza segni di difetto ma non riusciva a calibrare bene il flusso di benzina e la macchina rendeva al 60%. Montato un dibimetro nuovo originale la macchina e' diventata tutta un'altra cosa. Dimmi invece del tuo assetto e se no chiedo troppo sarebbe bello vedere foto e conoscere la spese dell'opera. grazie e complimenti per la scelta dell'auto
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Niccolo' M. (nick)
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Messaggio numero: 50
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto appena sarà tutta ok, devo ancora portarla dal carroziere per togliere alcuni segni e per una bella lucidata,
per quanto riguarda l'assetto, ho scelto quello proposto nel catalogo fvd, non mi ricordo il nome ma è quello appena sotto al pss9 (quello regolabile, il mio non lo è). la spesa totale è sui 1700 euro, ma rispetto ai 1300 che mi hanno chiesto per montare il -10mm originale non c'è paragone: questo ti cambia totalmente la macchina, il -10 mm invece si sente (me ne hanno parlato tutti bene) però per quella cifra è non ne vale la pena. Inoltre, pensavo che quello che ho montato fosse più rigido invece anche in città è utilizzabilissimo
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Gianpaolo Natale (spotlight)
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Messaggio numero: 100
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Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il debimetro è molto importante ma non trascurare le bobine (una per ogni candela) di accensione.
Dopo aver acquistato la mia le ho cambiate e la macchina ha subito reso di più e consumato di meno. Non scherzo, i consumi si sono ridotti del 30%!
Bye,
Gianpaolo
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Lorenzo Monza (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 3849
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GIUSTISSIMO!!!

Nick non ricordavo + questo dettaglio!

Le bobine di accensione vanno tutte testate, sulla boxster sono un punto "cruciale"!
Falle controllare, se una di queste è leggermente crepata infatti ad alto regime potrebbe "scaricare" tensione e fare render molto meno il motore!
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Niccolo' M. (nick)
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Messaggio numero: 54
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Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perfetto, controllero' pure questi.
nell'eventualità avete idea di quanto costino?
Throttle goes both ways...
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Gianpaolo Natale (spotlight)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahimè non ricordo.
Bye,
Gianpaolo
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Lorenzo Monza (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 3851
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non lo so...ma so che comunque se devi sostituirle ne esistono modelli in aftermarket molto più "redditizi" di quelle di serie.

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