Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum Boxster * Archivio * Curiosità boxster s < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (macchese)
Nuovo utente (in prova)
Username: macchese

Messaggio numero: 10
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è vero che la presa d'aria di sinistra è differente dalla destra?
grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (kalu)
Nuovo utente (in prova)
Username: kalu

Messaggio numero: 19
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa intendi per differente? Una è destinata ai carburatori, l'altra al raffreddamento.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gianluigi (gian61)
Porschista attivo
Username: gian61

Messaggio numero: 1320
Registrato: 01-2002


Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse Massimiliano intende proprio questo,la presa d'aria sinistra alimenta la scatola del filtro aria(airbox),
mentre la destra è destinata alla ventilazione dl vano motore.

PS carburatori?? hanno fatto la Boxster a carburatori ed io non ne sapevo niente?
Ciao!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (macchese)
Nuovo utente (in prova)
Username: macchese

Messaggio numero: 11
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no scusate mi sono spiegato male...
una è piu sporgente dell'altra?
esteticamente parlando cambia qualcosa?
grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato
Username: spotlight

Messaggio numero: 89
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo, le due prese sono diverse; non ricordo quale delle due è più sporgente dell'altra (così a memoria mi pare la sinistra).
Bye,
Gianpaolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 184
Registrato: 07-2003


Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supponendo che state parlando delle prese d'aria laterali (quelle dopo le portiere, per intenderci), effettivamente quella di sinistra ha il bordino del lato rivolto verso la portiera più sporgente di 1/2 cm rispetto allo stesso bordino della presa di destra. Credo sia stato fatto dal 2,7 in poi (o solo sulle S?); sicuramente finchè la boxster era 2,5 le mascherine delle prese d'aria erano uguali. Quando avevo chiesto, mi è stato detto che è stato fatto per evitare che mozziconi di sigaretta buttati dal finestrino finiscano nella presa d'aria di sinistra, quella che alimenta la scatola del filtro aria. Secondo me, potrebbe essere vero.
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato
Username: spotlight

Messaggio numero: 96
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono convinto che sia questa la ragione, anche se effettivamente un "addendum" al manuale d'uso e manutenzione ammonisce su questo rischio.
Del resto tale rischio dovrebbe essere lo stesso per entrambe le bocchette.
Ritengo che ci sia invece una qualche ragione aerodinamica.
Bye,
Gianpaolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 185
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho pensato anch'io che il rischio "mozzicone" dovesse essere uguale per ambedue le bocchette, ma forse il rischio non è uguale perchè quella di sinistra alimenta la scatola del filtro aria, mentre quella di destra serve alla ventilazione del vano motore. Forse (ma anche senza forse)un mozzicone acceso può fare più danni se arriva nella scatola filtro aria che non nell'altro vano.
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo Monza (986monza)
PorscheManiaco vero !!
Username: 986monza

Messaggio numero: 3847
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Statisticamente ci son molte + possibilità che arrivi dal lato guidatore...visto che è quello che SICURAMENTE è occupato per il 100% dell'uso vettura...e poi se ti finisce nella scatola filtro "potrebbe" farti bruciare la macchina (filtro di carta con aria di passaggio!).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato
Username: gierre

Messaggio numero: 186
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INFATTI !!!!!
Giorgio
Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano (macchese)
Nuovo utente (in prova)
Username: macchese

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche nella 987 c'è questa differenza?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea Gervasi (juan_pablo_montoya)
Utente registrato
Username: juan_pablo_montoya

Messaggio numero: 71
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è solo nella S, anche sulla mia 2.7 sono differenti (una sporge di più).
My web site: www.andreagervasi.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabs (mr_digei)
Utente registrato
Username: mr_digei

Messaggio numero: 42
Registrato: 02-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh, questa non la sapevo....
Ho controllato sulla mia piccolina (2.5): le prese d'aria sporgono in egual modo come diceva gierre.
Ciao a tutti
gabs
melius abundare quam deficere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato
Username: spotlight

Messaggio numero: 101
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma è possibile che i Tedeschi siano così "scientifici" da modificare solo la bocchetta che statisticamente ha più probabilità di beccarsi la cicca?
E' suggestivo invece il fatto che quella modificata alimenti il motore mentre l'altra sia riservata alla ventilazione del vano motore. Probabilmente quel piccolo spoiler devia i frammenti e le polveri che potrebbero essere aspirate, come ha rilevato Giorgio.
Bye,
Gianpaolo

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione