Autore |
Messaggio |
   
Chris (cchris)
Utente registrato Username: cchris
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 10:52: |
|
Ciao! Rincuorato da quanto letto sul forum ho chiamato P. Hous (conce di MI) per iniziare la procedura per aggiornare il libretto e aggiungere le ruote da '18 (procedura che inizia con il nulla osta della casa). Numero di telaio alla mano mi è stato risposte che i cerchi da '18 non sono "omologati" per il mio modello. Finisce qui? Qualcuno c'è riuscito? Vale la pena chiedere anche a P.Italia a Padova? Grazie, Chris |
   
Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato Username: spotlight
Messaggio numero: 91 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 13:49: |
|
Credo sia il caso di sentire anche la Casa. Ma sul libretto d'uso e manutenzione non sono riportati come optional? Mi è capitato in altre circostanze di sentirmi dire "impossibile" dai Concessionari Ufficiali su determinate richieste che invece erano possibili, eccome! Bye, Gianpaolo
|
   
Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 183 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 14:11: |
|
Credo proprio che i cerchi da 18" si possano montare sulle Boxster solo a partire da quando il modello è diventato 2,7 (credo fine 99/2000). Sicuramente sul libretto di una boxster 2,5 del 97 non sono previsti questi cerchi e, se ricordo bene (avevo una 2,5 del 97 anch'io) nemmeno sul libretto di uso e manutenzione. Va ricordato che i cerchi di serie erano da 16", optional da 17". Giorgio Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
|
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 127 Registrato: 11-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 22:23: |
|
Porsche rilascia il nullaosta tecnico per i 18 pollici solo per LE BOXSTER PRODOTTE a partire dall'agosto 1997. Quindi bisognerebbe capire tramite telaio, se la tua, chris, rientra oppure no. Se fosse stata prodotta prima il conce di Milano ha ragione. Bye bye. |
   
Chris (cchris)
Utente registrato Username: cchris
Messaggio numero: 52 Registrato: 01-2005
| Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 22:35: |
|
Prodotta prima... immatricolata Feb 1997... |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 48 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 08:30: |
|
non è possibile omologare i 18, la storia dell'agosto 1997 è una bufala!! ho chiamato p.i. e me lo hanno confermato Throttle goes both ways...
|
   
Enrico Testa (hail77)
Nuovo utente (in prova) Username: hail77
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2005
| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 08:40: |
|
Ho un amico che ha i 18 sulla boxster 97. Ti faccio sapere. |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 14:56: |
|
quando ho chiamato mi hanno detto che assolutamente non è possibile e che non concederanno l'omologazione nemmeno in futuro perchè ormai il prodotto è vecchio(testuali parole) un amico è riuscito a farselo scrivere sul libretto ....ma non è una pratica esattamente corretta (e legale..), potresti avere problemi in caso di sinistro Throttle goes both ways...
|
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 134 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 15:53: |
|
Quanto ho affermato, e' esperienza personale, e' comunque riportato sul libretto accessori boxster tequipment alla pagina cerchi e omologazioni...cerchi da 18 solo su boxster dall'agosto 1997 produzione. Non credo che tali opuscoli riportino info sbagliate, tanto piu' che nel 1998 P.I. mi aveva detto la stessa cosa. Comunque nel 2001 quando la cambiai, con l'altra feci che ordinarla con i 18, cosi' ho chiuso il discorso con questo mio desiderio. |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 16:37: |
|
guarda io volevo fare l'omologazione e quando ho saputo di questa possibilità ho chiamato padova. sono stati categorici, nessuna possibilità. se sul catalogo c'è scritto così dev'essere un errore per forza. se qualcuno riesce ad ottenere qualche info in più ben venga, sarebbero solo belle notizie Throttle goes both ways...
|
   
marco c. (jollyblu)
Utente registrato Username: jollyblu
Messaggio numero: 135 Registrato: 11-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 22:10: |
|
Niccolo', io non mi arrenderei, quindi recati da un conce ufficiale, chiedi il catalogo tequipment Boxster con il relativo listino prezzi, leggerai tu stesso quanto ti ho gia' detto, la solita frasetta, tra l'altro ribadita anche sul listino prezzi e vediamo cosa ti raccontano magari manifestando l'intenzione di acquistare un kit ruote completo, a questo punto sono curioso...sai io nel passato da Padova anche in altre occasioni ho avuto risposte e soddisfazioni molto astratte anche per delle banalita' credimi. Sarei contento riuscissi, per te, e anche per soddisfazione mia personale. Ah dimenticavo se volessi perdere tempo a fare questo esperimento il catalogo in oggetto e' il WVK 603 340 04 I/WW mentre quello Exclusive e Tequipment che dice la stessa cosa e' il WVK 156 440 99 I/WW mi sembra strano che li sbaglino proprio tutti questi catologhi. In bocca al lupo, saluti e fammi sapere. Marco. |
   
Niccolo' M. (nick)
Utente registrato Username: nick
Messaggio numero: 53 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 08:42: |
|
ok marco lanciamo questa sfida contro pi!! ognuno si mobiliti come può e poi vediamo cosa tiriamo fuori. Sarebbe veramente un bel colpo! Throttle goes both ways...
|
   
Enrico Testa (hail77)
Nuovo utente (in prova) Username: hail77
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 12:21: |
|
Penso che l'unica possibilità che rimane è il tuv in Germania. Ma la spesa vale l'impresa? |
   
Gabs (mr_digei)
Utente registrato Username: mr_digei
Messaggio numero: 43 Registrato: 02-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 14:33: |
|
La mia bambina è una magnifica 2.5 del 10/1998 con 60milakm tutti tagliandati dalla casa. Viene dalla germania, ed era di un dirigente porsche che l'ha poi venduta al fratello di mia cognata. E' stata immatricolata qui in italia nel 04/2002. Adesso è mia! Leggo testualmente sulla carta di circolazione tra i vari pneumatici ammessi: ANT225/40ZR18, POST265/35ZR18 continental sport contact N1, pirelli pizero asimmetrico N3 su cerchi ANT:7,5Jx18 WO50 - POST:9,5Kx18 WO52 Quindi.................it's possible! Ciao a tutti Gabs
 melius abundare quam deficere
|
   
Giorgio Reina (gierre)
Utente registrato Username: gierre
Messaggio numero: 188 Registrato: 07-2003

| Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 16:34: |
|
Oh! Finalmente abbiamo scoperto che, se indicati sulla carta di circolazione, i cerchi da 18" si possono montare! Ma questo lo sapevamo (credo tutti) anche prima! O mi sbaglio? Se c'è scritto sulla carta di circolazione (come nel tuo caso), si possono montare i 18", se non c'è scritto no! Allora se non c'è scritto, cosa si deve fare? Si deve fare scrivere dalla Motorizzazione sulla carta di circolazione la modifica, cioè che si possono montare i 18". E che documenti bisogna presentare alla Motorizzazione per far fare la modifica? Bisogna presentare il nulla osta del costruttore (Porsche) che dichiara che la vettura è idonea a tale modica. E se la Porsche si rifuta di dare questo nulla osta (che è il caso che si sta discutendo qui) cosa si può fare? Si può scegliere tra: 1) Costringere con la forza Porsche a rilasciare il nulla osta. IMPOSSIBILE. 2) Fare un nulla osta falso. SCONSIGLIABILISSIMO. 3) Montare i cerchi da 18" senza avere la modifica sulla carta di circolazione. SCONSIGLIABILISSIMO. 4) Tenersi montati i cerchi da 17", essere in regola, finire di incazzarsi, farsene una ragione. Ci sono altre soluzioni? Io non ne vedo. Oppure, visto che ... it's possible!..., qualcuno sa come fare a convincere Porsche a rilasciare il nulla osta contro la loro volontà? Forse facendogli fare una macumba? Giorgio (che è curioso di sapere come si risolve il problema, NON come si "dovrebbe" "forse" risolvere) Il mio consiglio è: "PRIMA IL PIACERE ... E POI IL DOVERE! E poi, ... NON VOGLIO DIVENTARE IL PIU' RICCO DEL CIMITERO!".
|