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Autore Messaggio
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micheleb. (lorisboris)
Nuovo utente (in prova)
Username: lorisboris

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2005
Inviato il venerdì 25 febbraio 2005 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, sono nuovo...
posseggo da poco un 2.7 agosto 2001 tedesco.
tre cose non sono riuscito a capire:
-come mai frena poco anche con le pastiglie nuove
-datemi indicazioni precise per sapere se ha il controllo della trazione perche' non ci ho capito niente
-perche' a volte a limitatore in prima segna 72 e altre 87

a parte questi dubbi,vorrei incrementare le prestazioni dell'auto senza spendere una fortuna o comprare un 3.2.
diciamo che a parte la poca coppia ai medio-bassi,che non vorrei perdere con le cammes,il motore spinge poco dai 6000-6400 giri in su.
le marce sono poi troppo lunghe,misurate e calcolate rispettivamente:72/126/184/234/302 con uno scarto di 6-7 kmh in piu'.
a questo punto avrei deciso di operare sulla coppia conica con una riduzione del 15% circa e magari con una quinta lunga,mentre per l'allungo non ho idea forse uno scarico tipo vecchio remus che tira su di 300 giri...oppure centralina e basta anche se sono un po' restio

potete dirmi se e' fattibile quanto detto?

sono molto felice di poter scrivere,di avere una macchina del genere e questa passione...
ciaoooo...
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Umberto (elfer)
Porschista attivo
Username: elfer

Messaggio numero: 1815
Registrato: 09-2002


Inviato il venerdì 25 febbraio 2005 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele e benvenuto su PMania.

Camme, coppia conica, magari cambi un rapporto, e lo scarico, e la centralina. Se fasi bene i conti, ti ci esce la 3.2...

Ciao e benvenuto


Ub
"TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
Visita il mio sito web !
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marco lion (jbd)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 02-2005
Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le marcie lunghe sono una delle caratteristiche della porsche..ma sei sicuro che spinge poco da 6000 in su?
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marco c. (jollyblu)
Utente registrato
Username: jollyblu

Messaggio numero: 122
Registrato: 11-2004


Inviato il domenica 27 febbraio 2005 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Michele, pero' scusa se possiedi da poco un 2.7, quando hai fatto la spesa non potevi provarlo meglio e comprare subito un 3.2?
Personalmente sulla mia, rilevo una gran frenata a tutte le velocita', e soprattutto una spinta lineare e vigorosa gia' dai 3500 giri fino alla frutta.......invece di pasticciarla con modifiche inutili falle fare un bel tagliando completo e al limite monta uno scaricozzo giusto che non incrementera' le prestazioni ma ti soddisfera' acusticamente. Ri benvenuto, ciao!
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Lorenzo (retroviseur)
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Username: retroviseur

Messaggio numero: 25
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poverina se vede spesso il limitatore in prima!
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micheleb. (lorisboris)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un 3.2 consuma di piu',costava di piu',pagavo piu' bollo e assicurazione e ad essere sincero come auto nella sua globalita' e per le mie tasche e' gia' tanto questa...
l'unica cosa che non ho mai avuto auto totalmente originali...sai la voglia di operare...
non vi preoccupate ,la tratto con i guanti,la scaldo per bene e ci vado piano...
1l limitatore lo ha visto solo 3 volte e per ora basta cosi'.....

p.s.il mecca che mi ha fatto il tagliando mi ha di detto di stare attento perche' potrebbe andare via di traverso...
mi ci ha fatto 2 volte,ripresa allegerendo il gas e controsterzando poco...
potreste dirmi qualcosa sul tc,per essere un po'piu' tranquillo?
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Giorgio Manenti (gmanenti)
Nuovo utente (in prova)
Username: gmanenti

Messaggio numero: 1
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, mi sono appena registrato.

Venerdì prossimo ritiro la mia prima boxster.
E' un 2.5. Mi sapete dire i consumi dell'auto?

Grazie a tutti.

Giorgio
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Gianluca (kalu)
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Username: kalu

Messaggio numero: 16
Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio, ben arrivato!
Congratulazioni, dacci maggiori info relative al tuo nuovo acquisto.
Riguardo ai consumi non so, io ho una 2.7 quindi sicuramente un owner di 2.5 ti risponderà.
Ancora un ben arrivato.
Gianluca
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Gianpaolo Natale (spotlight)
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Messaggio numero: 88
Registrato: 01-2005


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manuale o Tiptronic?

Con la Tiptronic 7-8 Km/l in città, 11 extraurbano, 9-10 su autostrada.
Bye,
Gianpaolo
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marco c. (jollyblu)
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Username: jollyblu

Messaggio numero: 123
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Giorgio, complimenti per la scelta, per i consumi ti ha gia' detto tutto Gianpaolo, se la tua e' manuale forse qualcosina in piu' riesci a fare ma l'ordine di percorrenza e' quello. Io con la 2.7, percorro circa 9-10 km/l di media, con guida brillante ma non cattiva, e idem con il ventolone 3.2 g50. In ogni caso tutti i modelli porsche in rapporto alle potenze sviluppate e alle loro caratteristiche sono senza dubbio le piu' equilibrate anche sotto questo aspetto in relazione a quanto offre il mercato mondiale.
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Giorgio Manenti (gmanenti)
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Username: gmanenti

Messaggio numero: 2
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie gianpaolo per l'informazione.
Sincermanete pensavo che in autostrada rispettando i limiti consumasse di meno. Comunque la mia (la ritiro venerdì) ha il cambio tiptronic. Pensi sia meglio dell'automatico? Mi hanno detto che se lo usi in automatico è un po' lento. Che dici?

Grazie e ciao,
Giorgio
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Gianpaolo Natale (spotlight)
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Messaggio numero: 98
Registrato: 01-2005


Inviato il martedì 01 marzo 2005 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io tifo per il tiptronic, anche se riconosco che è una scelta personale.

Se fai una ricerca con il termine "tiptronic" leggerai le opinioni pro e conto.
Bye,
Gianpaolo
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Giorgio Manenti (gmanenti)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 02-2005
Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gianpaolo, tu quindi l'hai col tiptronic?
QUando la usi in automatico gli innesti li senti molti oppure sono dolci?

Grazie ancora
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Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato
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Messaggio numero: 99
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 02 marzo 2005 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli innesti non sono dolci, sono PERFETTI.
(Boxster S MY2000)
Bye,
Gianpaolo
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micheleb. (lorisboris)
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Username: lorisboris

Messaggio numero: 4
Registrato: 02-2005
Inviato il martedì 19 aprile 2005 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel momento in cui ci mettero' le mani utilizzero' soltanto un kit nos a sei iniettori,centralina rivista,kat 100 celle,terminale e basta.
il tutto per 80 cavalli e 5,5 kili di coppia in piu' circa per 12-14 secondi.
cosi' messa su 1260 kg. di peso dovrebbe rendere bene
ciao a tutti e grazie per i consigli
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mauro alberico (fenice)
Nuovo utente (in prova)
Username: fenice

Messaggio numero: 2
Registrato: 04-2005
Inviato il mercoledì 20 aprile 2005 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il tip è lento molto lento ok x il nos
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Chris (cchris)
Utente registrato
Username: cchris

Messaggio numero: 177
Registrato: 01-2005


Inviato il mercoledì 20 aprile 2005 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho il Tip e mi trovo eccezzionalmente bene!

Chris

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