Autore |
Messaggio |
   
marco lion (jbd)
Nuovo utente (in prova) Username: jbd
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2005
| Inviato il giovedì 17 febbraio 2005 - 22:20: |
|
Ciao sono jmmi, ho da novembre acquistato un boxster argento con interni rosso chiaro...(classic stile)..ho letto altre rece e domande sul 2.5 e devo dire di essere stra stra strasoddisfatto!io abito in svizzera e all inizio cercavo uno spider 550 anni cinquanta...poi il fratello di un conoscente...(malato per quest auto, tanto che se pioveva la piccola rimaneva in garage riscaldato) voleva venderla velocemente per acquistare un bmw nuovo...CAUSA BIMBO IN ARRIVO..ma vista la stagione non riusciva velocemente a trovare acquirente.. i dati: km 40000, anno 1998 paravento colore degli interni,climatronic interni in pelle colore del rol bar tutti servizi PORSCHE eseguiti gomme nuove collaudata un anno di garanzia illimitata attenzione: MAI PRESO ACQUA!! sembra nuova!! prezzo dopo diverse trattative..dopo controllo touring 32000 fr.- ch!(messi in mano,questo ha contribuito) nuova (72000 fr.-) in questi tre mesi per me qualcosa è cambiato, ho un garage...un seconda macchina..e godo quando la guido!!!!! ho un po' paura e cerco di non utilizzarla troppo visto che è ancora inverno e non so se questo veicolo è delicato o molto solido..spero in questo forum di condividere esperienze...ps per chi dice che manca di potenza, ho provato l'accelarione 0-150 km/h con un 2.7...siamo li...245 nm si fanno sentire!! c'era un decina di metri di differenza...in accelerazione dopo una decina di secondi |
   
Gianpaolo Natale (spotlight)
Utente registrato Username: spotlight
Messaggio numero: 55 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 18 febbraio 2005 - 21:53: |
|
Complimenti; se i pneumatici sono nuovi la macchina è molto sicura ma attenzione a non portarla al limite se non la conosci abbastanza. Non sono d'accordo con chi sostiene che il 2.5 non è abbastanza potente; essa è in linea con la migliore tradizione Porsche (potenza non esagerata ma con telaio/sospensione/freni di primissimo livello). Bye, Gianpaolo
|
   
marco lion (jbd)
Nuovo utente (in prova) Username: jbd
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2005
| Inviato il sabato 19 febbraio 2005 - 18:07: |
|
hai ragione...mi ricordo molti commenti che la davano come non porsche..forse un pò di gelosia per chi poteva prenderla portava a queste conclusioni...sicuramente la potenza porsche generalmente era quasi sempre portata al max..ma in linea con le tradizionali speedster e spider 550 conta il classic... una delle prime sere che ero in giro ho potuto inoltre costatare come in un attimo puoi trovarti girato di 180 gradi dalla parte sbagliata....mancando di esperienza seguirò caldamente il tuo consiglio!grazie gianpaolo |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 111 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 19 febbraio 2005 - 19:07: |
|
Ciao Jimmi, bella differenza tra la spyder 550 anni '50 ( valore circa 400.000 euro ) e la boxter 2.5 (circa 20.000 euro).... Comunque complimenti |
   
marco lion (jbd)
Nuovo utente (in prova) Username: jbd
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2005
| Inviato il sabato 19 febbraio 2005 - 19:37: |
|
be se È per questo allora anche uno speedster a molto più valore... intendevo che è comunque classica..certo lo spider È una fuori classe |
   
Gabs (mr_digei)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_digei
Messaggio numero: 22 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 20 febbraio 2005 - 09:57: |
|
Ciao e benvenuto tra noi. Io il boxster l'ho preso da poco e sono contentissimo. L'ho già tirato qualche volta (dove potevo) ed è libidinoso sopra i 4000 giri! Sono perfettamente d'accordo con Giampaolo circa il fatto che il piede pesante necessita di preventiva conoscenza del mezzo in questione. E allora mi devo mettere in castigo da solo...eh eh eh. Gabs
 melius abundare quam deficere
|
   
marco lion (jbd)
Nuovo utente (in prova) Username: jbd
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2005
| Inviato il domenica 20 febbraio 2005 - 13:37: |
|
ciao gabs...hai propio ragione le sensazioni sopra i 4'000 giri sono davvero belle, voi sapete i vari corsi che ci sono per la guida del boxster? costi? come castigo gabs niente boxster per tre giorni..eheh |
   
Gabs (mr_digei)
Nuovo utente (in prova) Username: mr_digei
Messaggio numero: 23 Registrato: 02-2005

| Inviato il domenica 20 febbraio 2005 - 14:48: |
|
Ciao Marco Qui a Monza adesso nevica; per cui domani mi sa che la piccola rimane in garage e prendo il treno. Io me la gusto tutti i giorni; non sono di quelli che la spolverano solo il sabato e la domenica. Corsi di guida? Ma no dai, non ha 300 CV da gestire; non vorrei però sollevare un vespaio tra i pimaniaci con questa mia affermazione, e non voglio fare nemmeno lo sborrone perchè non lo sono per niente. Non sono proprio ingessato con la guida dell'auto.... eppoi correvo in moto con discreti risultati, per cui sono abituato alla velocità..... Piuttosto, il mio amico Vittorio, luì sì, che ha il 911 carrera nuovo di trinca e dice che ha paura.... A monza non so se fanno corsi di guida sicura e/o sportiva, penso di sì. Adesso che viene la bella stagione una bella tirata in pista a Monza, diciamo una mezz'oretta di prove libere (senza strafare però eh) andrò a farla. Il circuito chiuso è come una droga, se lo provi corri il rischio che ti dà assuefazione. Quindi se devo veramente correre duro preferisco farlo in circuito, dove c'è sicurezza; poi ce l'ho di fianco a casa.....per la strada in genere faccio il bravo! Sono sicuro che invece a Varano c'è la scuola di guida sportiva, ma il circuito è piccolo e in moto non mi divertivo poi tanto. PS) in moto non corro più, però devo dire che mi manca tanto....sigh Ciao e buon divertimento.
 melius abundare quam deficere
|