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Dario986s (dariof)
Nuovo utente (in prova) Username: dariof
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 20:16: |
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Ciao Ragazzi. Dopo un'esperienza con un'elise sono passato ad una Boxster S. La macchina va bene e la mancanza della lotus non si sente molto. HO però alcune domande da porvi: 1) chip centralina. Conviene cambiarlo? può rovinare il motore? ho visto qualcosa di digital tuning. 2) Air box. Vorrei montare un'aspirazione diretta, cosa mi consigliate? 3) capote/Hard Top-. Vorrei comprare l'hard top per la macchina. Ma ho letto tantissimi post sul problema su questo forum. La mia domanda è: Sto hard top crea così tanti problemi? e poi: è vero che il lunotto in plastica della capote può rompersi? che soluzioni ci sono? Grazie mille e complimenti! Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS
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Mappo (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 78 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 21:05: |
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Ciao Dario anche se ancora non mi è arrivata la boxster, provo lo stesso ad aiutarti.... 1) x il chip non ci dovrebbero essere problemi visto che si rimappa su tutte le auto e lavorando solo su una messa a punto + precisa del motore, non può che giovare.....Il problema di molti sta nel togliere il limitatore pensando di trovare nel fuorigiri una potenza nascosta ma si va solo a piegare le valvole. 2)Come airbox sulla mia Mx-5 ho messo un grandioso filtro Bmc Cda ed il motore gira che è un'altra MUSICA! Te lo garantisco Amici hanno provato tutti i tipi di aspirazione diretta che ci sono in commercio ma con il Cda grazie al suo AirBox in carbonio c'è sempre una canalizzazione del flusso d'aria ed il motore ne guadagna soprattutto in prontezza. 3) Sulla mia avevo l'Ht ma non lo montavo quasi mai tranne un mese l'anno solo xchè mi piangeva il cuore a vederlo buttato da una parte.....sulla nuova non l'ho preso e non penso che lo ordinerò mai....poi non so dove abiti xchè se fa freddissimo..... |
   
Dario986s (dariof)
Nuovo utente (in prova) Username: dariof
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 21:13: |
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Ciao mappo. Il problema di Bmc è che a milano non ho ancora trovato nessuno che sia in grado di garantirmi di aver già messo mani su un boxster per montarlo. Avevo pensato al carbon box CDA 2.5 di bmc... Per quanto riguarda l'HT, a quel che leggo ci sono problemi di "robustezza della capote" e di "spifferi e vibrazioni varie".... Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS
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Mappo (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 79 Registrato: 11-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 21:23: |
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Neanche sulla mia Miata nessuno l'aveva mai montato ed io me lo sono messo da solo ma di sicuro sulla Boxster che ha il motore al centro....sarà + tosta la cosa! X l'HT della Porsche non posso dirti nulla ma nel mio caso nessuno spiffero, nessun problema ma lievi scricchiolii |
   
Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1103 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 23:14: |
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Provo io, che ho fatto un po' di "gavetta" (poca pero') con la mia 986.... Partiamo dal piu' semplice: Filtro aria: Non ho MAI visto il filtro BMC "carbon box" montato su una 986, ma in tutte le preparazioni ho sempre visto sostituire quello di serie con uno a pannello piu' sportivo, e cosi' ho fatto pure io, guadagnando un "niente" in termini di potenza, ma qualcosa invece in termini di SOUND. Centralina: TUTTI i meccanici che ho contattato mi hanno sempre sconsigliato di far rimappare la centralina, uno addirittura mi ha detto di aver constattato la rottura delle valvole su alcune 986 preparate in questo modo. In realtà una persona che conosco si e' affidata alla Techart ed ha fatto rimappare da loro la centralina, ad oggi non ha problemi di sorta ed il risultato (sommato a scarico e filtro) a sua detta e' stato soddisfacente. Sinceramente, se vuoi "metter mano" al motore, anche per modifiche cosi' lievi ti consiglio di rivolgerti ad officine specializzate in tuning di Porsche (ad esempio Ciesse Motorsport, ADM "Techart", ATS ecc...) e far fare tutto in un posto solo...esistono infatti specifici KIT di scarico+farfalla+centralina+filtro che ti possono dare fiotte di cavalli! Hard Top: Non se ne sente "la necessità" certo e' che quando lo monto di inverno sto' meglio (piu' caldo, meno umidità, meno rumore). I problemi che puo' generare sono legati SOLO a una sua corretta regolazione, tra l'altro, per ora, sono l'unico del forum ad avere questo problema, e spero di risolverlo prossimamente facendolo regolare... Il lunotto "morbido" della mia capotte NON SI ROMPE, si sporca, si opacizza, poi lo pulisco e torna sempre come nuovo... Ciao Lo'.
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Dario986s (dariof)
Nuovo utente (in prova) Username: dariof
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 17 dicembre 2002 - 23:40: |
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Grazie, molto chiaro e gentile. Che filtro a pannello usi? Il sound è sicuramente una cosa importantissima su una macchina di questo tipo. Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 975 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 08:42: |
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Condivido pienamente, quanto precedentemente affermato dall'amico Lorenzo. Beh, tutto sommato l'hardtop si puo' evitare di installarlo (premesso che io lo ho), pero', se lo fai, ti accorgi della differenza: ottima insonorizzazione, maggior caldo, minore umidita', vetro post. sempre "spannato". Certo, il prezzo non e' proprio modico, pero', considerato l'alto livello di fattura, nonche' i pregiati materiali usati (si parla persino del magnesio), vale la pena acquistarlo, specie per chi vive al Nord. Sulla mia Boxster, lo monto a Novembre per toglierlo poi a fine Marzo. Di problemi non ne da' affatto. Basta montarlo bene ed avere l'accortezza, se ti provoca qualche scricchiolio, di riallentare il gancio che lo fissa al parabrezza, e di spruzzare un po' di prodotto sulle guarnizioni. A proposito, dimenticavo: BENVENUTO SUL FORUM! L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1105 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 09:13: |
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Io uso un filtro a pannello della BMC, fornitomi gentilmente della Ciesse in occasione del raduno di Vizzola. Ti ripeto, guadagni pochissimo in termini di prestazioni, ma sopra i 4000 giri il rombo si fa' piu' entusiasmante! Il mio filtro e' molto simile, per non dire identico, a quello raffigurato QUI: http://www.techart.de/Techart_Katalog%20986_englisch/TechArt-Katalog%20986/motor tuning9861.htm |
   
Mappo (mappo)
Utente registrato Username: mappo
Messaggio numero: 80 Registrato: 11-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 14:14: |
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Il bello di avere il lunotto del SoftTop in cristallo!!! E soprattutto di vivere al mare......mi sono risparmiato qualche milioncino!!! Anche io ti confermo quanto detto da Lorenzo, il pannello ti da un pò di gusto in + in termini di sound e un minimissimo in prestazione(parliamo di qualcosa appena avvertibile!) Benvenuto Dariooooo |
   
Dario986s (dariof)
Nuovo utente (in prova) Username: dariof
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2002
| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 14:23: |
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Ragazzi, siete gentilissimi e molto competenti, veramente. A questo punto penso di installare il filtro bmc per motivi di "sound" e di non lavorare sul chip tuning. A dire il vero ho paura di spaccare e su un 3.2 non credo che la differenza sia molta. Per quanto riguarda l'HT a questo punto inizio a farci seriamente un pensierino. Qui fa freddo... Spero di conoscervi presto personalmente, ciao!!!! Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS
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PORSCHEMAN (porscheman)
PorscheManiaco vero !! Username: porscheman
Messaggio numero: 978 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 14:53: |
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A proposito, ma non ci hai ancora dato delle informazioni sulla tua Boxster S. Colore carrozzeria? Interni? Accessori? Foto? L'UNICA COSA CHE LE PORSCHE HANNO IN COMUNE CON LE ALTRE AUTO E' LA STRADA!
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1107 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 14:56: |
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Dario...confermo...qui a Milano el fa' frec'!
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Roberto M. (robyboxster)
Porschista attivo Username: robyboxster
Messaggio numero: 378 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 15:35: |
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E allora che cosa devo dire io? E tu Lò che hai provato la settimana scorsa lo sai... Hai messo l'argano per salire a mangiare? Ciao. |
   
Enrico V. (errigt2)
Utente esperto Username: errigt2
Messaggio numero: 170 Registrato: 04-2002
| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 15:43: |
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benvenuto Dario986S, complimenti per l'acquisto, io sono al primo inverno con la Boxster e sono sprovvisto di Hard-top...come detto sopra penso che sia un buon investimento ma non essenziale, la capotte della S e' molto buona e silenziosa nel suo genere. Per la centralina lascerei stare, al limite intervieni su scarico e filtro. Ciao Enrico |
   
doctor knife (doctor_knife)
Utente registrato Username: doctor_knife
Messaggio numero: 96 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 dicembre 2002 - 18:26: |
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Ciao Darof e benvenuto sul forum ,sono al mio 2° inverno senza hard-top e sinceramente non ne sento la necessita',se invece valutiamo un discorso di pura estetica mi piace molto di piu' la vettura con tetto rigido. Per il lunotto posso garantirti che in un anno e mezzo ho aperto tantissime volte la capote e di problemi al lunotto niente se non la difficolta' nel pulirlo dall'interno dovendo smontare il frangivento. Per tutto il resto lascerei perdere  |
   
EffE EmmE (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 568 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2002 - 02:10: |
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Ciao a tutti! Lorenzo per piacere rispondimi seriamente e ricordati che tutto quello che dirai potrebbe essere usato contro di te in..... Con il solo pannello di quella ditta senti un briciolino di miglioramento?Senti un vero cambio di suono generale?Ti prego seriamente voglio capire quanto fa anche se solo di sound una simile modifica perche' lo vorrei montare pure io. A proposito poi di filtri aria e di airbox guardate che belli sti prodotti! http://www.gruppemeurope.com/contentfc.html Grazie! Un lampeggio! "Only the gentle are ever really strong" J.Dean
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Lorenzo (986monza)
Uomo di R.I.S.petto Username: 986monza
Messaggio numero: 1109 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 dicembre 2002 - 16:25: |
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Franz... ...Beh...trovi miglioramenti con le lampadine "super White"? Sinceramente e' piu' o meno la stessa menata: aumenta "un minimo" la rumorosità a "tuttobuco" (diciamo dai 4000 in su') e a livello di prestazioni, un minimo di elasticità in piu'. Certo che per notare queste differenze devi proprio esser maniaco (ma mi sa' che su questo ci siano pochi dubbi...). Ciao carissimo, e Buon Natale Lo'. PS: mitzega che belli i filtroni che hai linkato...io ne avevo uno sulla MG...dopo 10 giorni lo ho fatto smontare: facevo un rumore da aereoplano e avevo perso in coppia e prestazioni "in basso", in compenso avendo il motore centrale, vedevo la temperatura del motore lievitare meglio di una torta... |
   
Dario986s (dariof)
Nuovo utente (in prova) Username: dariof
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2002
| Inviato il venerdì 20 dicembre 2002 - 16:51: |
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Ciao Ragazzi. Il mio boxster s è grigio, interni in pelle nera parziale ("bucherellati, direbbe qualcuno) cerchi 18 turbo look, l'ho comprato con pochi chilometri (circa 16000) Appena ho un attimo scatto una foto e la pubblico sul forum. Anche a me piace molto di più con l'HT, ma penso che, almeno per il primo anno, visto che comunque come ha detto Dr knife la qualità della capote è buona.Anyway: oggi ho montato distanziali e filtro aria techart, appena ho un attimo farò installare il kit innesti ravvicinati ... Comunque il sound diverso direi che si sente, mentre le prestazioni sono pressochè uguali...
Dopo l'Elise l'unica alternativa "umana" è una BoxsterS
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