Autore |
Messaggio |
   
Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 23 Registrato: 10-2004
| Inviato il martedì 18 gennaio 2005 - 21:23: |
|
Ciao a tutti, è arrivata la mia Boxster e sono stato a vederla. Mi è piaciuta moltissimo, ma una cosa mi ha lasciato perplesso: le gomme. Sono delle Continental, da alcuni amici mi è stato detto che non sono il massimo. Secondo voi posso chiedere che mi sia consegnata con le gomme di un'altra marca? Quale consigliate? Grazie |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1148 Registrato: 01-2002

| Inviato il martedì 18 gennaio 2005 - 23:50: |
|
Lascio ad altri il compito di indicarti quali pneumatici montare. Sollevo invece un altro dubbio, ne vale veramente la pena di "toccare " un auto appena uscita dalla fabbrica solo perchè non è gradito un certo marchio di gomme? - Dico questo poichè quando arrivò la mia fui tentato anch'io di fare questa stessa operazione,ovvero chiedere al conce di togliermi la M...n Pilot e farmele sostituire con la PZero Rosso,invece poi ho desistito,ho prima sfruttato un po di battistrada e poi ho fatto il cambio. Ciao!
|
   
Teo996 (teo121121)
Nuovo utente (in prova) Username: teo121121
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 00:07: |
|
secondo me le migliori sono le bridgestone S02-S03... |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 851 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 00:42: |
|
Le Continental sono quelle che monta la porsche, non te le ha messe il concessionario per fregarti un paio di centelli...! hehehe Sono ovviamente omologate con l'apposito codice N che troverai dopo la misura... ipotizzando che siano degli "Sport Contact 2", troverai (DOVRAI trovare) scritto N2 dove N è il codice che indica porsche come la casa che ha richiesto al fabbricante del pneumatico di farlo con certe specifiche, e 2 indica che è la seconda versione della gomma. Personalmente le ho appena montate sul 996 (passando dalle Michelin Pilot Sport) ma non ho potuto ancora apprezzarle in quanto ci ho fatto troppo pochi km... l'unica cosa che posso dire a loro merito è che sono più larghe delle altre a parità di "misura". Per quanto riguarda le caratteristiche io credo che tutto sia sempre da mettere in relazione all'uso che uno pensa di farci... ci sono gomme che tengono decisamente di più ma magari tendono a spiattellarsi e sono poi fastidiose perchè rumorose e perchè fanno vibrare lo sterzo... altre con cui non fai più di 5000 km.... Insomma, quel che volevo dire è, tranquillo, se le monta la Porsche non sono delle ricoperte! Poi, certo, se il tuo uso è la pista, non farci neanche i 500 metri dalla concessionaria al gommista, smontale e facci montare dei P0 corsa (ma con questi non li fai 5000 km!) e così non perdi soldi... non far la "stupidaggine" di volerle cambiare dopo 1000 km perchè ci rimetti solo dei soldi... Gianluigi: e sei stato più contento delle P0 rosso che delle Pilot Sport? Qui i pareri (non miei, li ho avuti dai Pmaniaci quando dovevo cambiare le gomme e mi sono informato...) sono assolutamente discordanti... "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Teo996 (teo121121)
Nuovo utente (in prova) Username: teo121121
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 10:35: |
|
migliori come tenuta, ripeto sono le bridgestone(omologate per Porsche quindi N), neanche da paragonare con le P0. le CSC2 tengono molto meno, non sono più larghe, sul cerchio porsche hanno la spalla dritta. |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 853 Registrato: 06-2003

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 12:58: |
|
come tenuta le B forse sicuramente sì e forse la misura per la boxster non è più larga, ma ti assicuro che la CS2 285/30/18 messa di fianco alla PS1 285/30/18 era più larga di un dito abbondante e questo lo conferma:
non sporgevano così prima... ps: c'è il distanziale...ma c'era anche con le PS1 "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|
   
Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 24 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 22:32: |
|
Grazie per i suggerimenti. Tenete presente che non ho mai guidato una Porsche e quindi vorrei una gomma che mi dia sicurezza. Inoltre, non vorrei che mi durassero troppo poco. Rispondo a Gianluigi: Io avevo intenzione di richiedere al concessionario la fornitura della Boxster con altre gomme al posto delle Continental, magari pagando la DIFFERENZA. Ma a pensarci bene non penso che lo farebbero. Dato che siete così gentili e disponibili vorrei approfittarne: Che consigli date sulla guida ad uno come me che viene da una sportiva "tranquilla" come la BMW 330 ci? Colgo l'occasione per informare l'admin che la prossima settimana, al rientro della trasferta lavorativa, provvederò a regolarizzare la mia posizione con l'iscrizione! (Prima ritiro la bimba!). Grazie a tutti per la disponibilità e la simpatia dimostrata. |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1150 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2005 - 23:08: |
|
La pratica di cambiare le gomme sull' auto nuova l'ho sempre fatta tramite il mio gommista,appena ritirata dal conce passavo da lui,mi valutava le gomme montate in origine praticamente ancora nuove e mi facevo installare sempre e solo le Pirelli,ho sempre fatto così con tutte le auto che acquistavo,con la 996 invece non ho avuto il coraggio di farlo. Avevo anche provato le semislick pzerocorsa,costavano il doppio delle gomme stradali e sono durante la metà,però le prestazioni erano di un'altro "pianeta". - - (Messaggio modificato da gian61 il 19 gennaio 2005) Ciao!
|