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roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 11:04: |
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ciao a tutti, visto che per la prossima estate sto pensando di cambiare la ma slk200k r170 (sempre se dio vuole e se le cose andranno bene :-p) vorrei da voi un consiglio sincero. ho fatto 2 preventivi delle auto che mi attirano di più fra le spider, premetto che i prezzi compresi di oprtional si aggirano intorno ai 50.000 euro però: la slk 350 come ben sapete ha un motore davvero sportivo con i suoi 272 cv e la boxster anche avendo un 2.7 ha ben 240 cv (non pochi), motore centrale con ottimizzazione dei pesi, consumo quasi alla pari della mia 200k, sicuramente una guida più sportiva e marchio porsche forse il migliore al momento per la sua qualità e tenuta nel mercato. gli optional scelti per tutte le 2 auto sono: pelle, fari xeno, cerchi 18 impianto bose/hk e assetto sportivo. se devo dire la verità come estetica preferisco un punto in più la slk (davvero sportiva a accattivante) e anche come prestazioni sarei a livello di boxster s ma sento continuamente dire che la guida porsche è la migliore in assoluto (tolte le auto da sogno) e perciò la mia curiosità di guidare porsche è immensa. voi che mi consigliate? porsche boxster 987 2.7 --- l'ideale per me
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Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 10 Registrato: 10-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 11:59: |
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Ciao Roberto, io tifo per la Boxster. Anche io sono andato a vedere la SLK ma non mi ha per niente convinto. Trovo la Boxster più bella e più pratica La SLK ha quel piccolo bagagliaio dietro che quando apri la cappotta non rimane niente. Poi sono rimasto scottato dalla BMW e dalla Mercedes per quanto perdono attualmente nel mercato dell'usato, mentre mi sembra che la Porsche regga bene. Magari rinuncia a qualche optional e punta al 3.2. Ciao |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 829 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 12:50: |
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si aggiunga... fra le altre cose, ho letto (se non erro su EVO) che il 350, pur avendo un bel po' di cavalli in più del 200, è molto più pesante e si sente parecchio nell'agilità di guida... quindi o ti prendi l'AMG o ti prendi una Boxster... Fra l'altro non mi sembra che ne stiano vendendo tantissime di SLK (e bada bene che a me piace molto) e pensando quindi anche a una futura valutazione dell'usato, direi che è un'ulteriore motivazione...all'acquisto di un Boxster! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 522 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 13:15: |
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Roberto sei entrato in una macelleria e hai chiesto se la carne e meglio qui o nella macelleria nella traversa appresso.. scherzi a parte.. a me piacciono entrambe.. le qualita' dinamiche pero' sulla boxster sono migliori.. ti suggerirei soltanto di spendere qualche euro in piu' e fare un confronto tra boxster s e slk amg.. Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 13:23: |
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grazie per le risposte, ho sentito però che la boxster non abbia prestazioni brillanti a differenza della boxster s, voi confermate? il fatto è che spendendo 50.000 vorrei anche delle soddisfazioni in fatto di prestazioni, sicuramente sarà più potente della mia attuale 200k ma sentirò veramente il salto di qualità?? P.S. purtroppo non posso prendere la versione s anche perchè non posso superare i 50-54.000, perciò apposto di prenderla spoglia preferisco una boxster con qualche accessorio indispensabile. saluti, robymart
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IVAN (poniello)
Utente esperto Username: poniello
Messaggio numero: 525 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 14:02: |
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be' una S non e' per niente spoglia.. con gli optionals che desideri, alcuni dei quali di serie sulla S, non si discosta di moltissimo dai 54k.. potresti prenderla semestrale e rientrare nel budget.. Come faccio a spiegarti quant e' bello esser spinti nel seggiolino dal turbo...
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Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 832 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 14:20: |
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esatto! se aspetti un attimo vedrai quante ne trovi... certo: non te la ordini tu "nuova di fiamma" però tieni presente che come dicevo in una altro 3d, io fatto un preventivo per l'S con il P Car Configurator e sono arrivato a 62.213 euro di listino... e ci ho messo quelle cose veramente "indispensabili" ma non ho rinunciato a: cerchi da 19, assetto PASM, interno in pelle, sedili e volante sportivi, bi-xeno, sport chrono. Ai 62, se ci togli un 15% (?) per una semestrale, ecco che rientri nel budget! VAI DI PORSCHE! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
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roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 15:22: |
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ma voi pensate che la normale boxster sia una buona auto? o è stata fatta più per il passeggio? scusate se vi faccio questa domanda, sicuramente la maggior parte di voi avranno acquistato la propria porsche in contanti, ma io preferisco fare un finanziamento ( anche perchè non mi trovo 53.000 euro in tasca), c'è qualcuno che ha effettuato un leasing o altro tipo di finanziamento per acquistare la porsche?? quello che pensavo era questo: dare un anticipo di 25.000 euro, pagare 36 rate di 500 euro per poi un riscatto finale di circa 11.000 euro o vendo l'auto in privato tenedomi la somma restante. secondo voi è possibile ? saluti, robymart
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2396 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 15:28: |
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roberto aspetta qualche mese e vai di boxster S che è meglio della normale, non avere la fregola e magari venditi da privato la tua slk. alex4S FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA
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roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 15:49: |
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certo l'slk la venderò in privato, anche tu dici di andare alla s, allora la boxster 2.7 non toglie molte soddisfazioni, cmq c'è da premettere che io non ho mai portato un'auto più prestazionale della mia, ho portato anche una audi tt 180 cv e una bmw 320ci ma le prestazioni sono abbastanza simili, perciò pensavo che già una normale boxster poteva divertirmi abbastanza... cmq nessuno ha effettuato leasing o finaziamento? grazie a tutti per le risposte date saluti, robymart
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Porschista attivo Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 2398 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 17:37: |
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roberto i cavalli non bastano mai specie con le porsche. sono macchine sportive incollate al terreno e so bene che poi desidereresti qualcosa di più potente: ti risparmio l'esperienza. ciao e facci sapere alex4S FERRY E' GRANDE E IL MULLAH E' IL SUO PROFETA
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andrea (andyrace)
Utente registrato Username: andyrace
Messaggio numero: 85 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 18:24: |
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roberto, ti do un consiglio anch'io visto che la boxster (986) l'ho posseduta. i cavalli che sono in una boxster sono molto ben distribuiti e il gap a sfavore di boxster non ti mettono in condizione di avere svantaggi rispetto alla SLK. boxster, una delle auto + divertenti da guidare. unico handicap la capote in tela (molto rumorosa (optional necessario, a mio avviso hard top). devi valutare anche un altra cosa (non di poco conto). oggi le due auto costano una cifra simile, ma tra 18/24 o + mesi, quando presumibilmente andrai a venderla, ci sarà una notevole differenza di prezzo, a sfavore della SLK... a presto, Andyrace cavalli? anche pochi, purché di razza!
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Mazzombi (giacobbe)
Nuovo utente (in prova) Username: giacobbe
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2004

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:22: |
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sono dietro a riparare la mia box 2.7 a natale l'ho accartocciata. Il mio consiglio più vivo è una S semestrale di importazione tedesca, risparmi praticamente subito l'iva (20%!!!!) e un po di deprezzamento naturale.... alla fine conti alla mano con 48k 49k la pigli con molti optional. non aspettarti prestazioni disumane: ha 230cv aspirati ben distribuiti nell'arco di 7000 giri, non è un carrera, e la tua MB era turbo, diciamo che in un percorso cittadino misto staccheresti lo stesso tempo; ma la differenza è 1. C'è chi ha Porsche e chi no. E' qualcosa di più. Anche la uno turbo andava forte, e allora io ti dico: anche se a un bagno rifai il rivestimento, resta sempre un cesso!! ah dimenticavo, se non vuoi distruggerla anche te alla prima sbronza prendila assolutamente con il controllo di trazione |
   
Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 11 Registrato: 10-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:25: |
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Roberto, io la sto prendendo in leasing. Tuttavia do un anticipo più basso di quello che vuoi dare te, anche perchè la vendita della BMW 330ci (in condizioni PERFETTE) è stato un bagno di sangue! Mai più! Ho scelto una Porsche anche perchè non vorrei più trovarmi in una situazione simile, al limite la riscatto e me la tengo! Ed a tal proposito, un conto è tenersi una Porsche ed un altro una BMW. Almeno a me sembra così. Io la prenderei nella versione BASE ma S. Forse l'unica cosa indispensabile è l'impianto stereo un po' meglio di quello base, del resto se ne può fare a meno. |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:27: |
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è vero che i cavalli non bastano mai, ma anche i soldi non bastano mai, la s costa 8.500 euro in più e l'unica cosa che potrebbe farmela prendere è poterla trovare semestrale ma so che è quasi impossibile e poi non avrò sicuramente gli optional che preferisco. tramite il listino prezzi ho configurato l'auto ideale(per i miei fondi): boxster, colore blu lapislazzuli, cerchi 18, pacchetto sportivo (pasm e cambio a 6 rapp.), fari bi-xeno, pelle e bose system. prezzo 54.000 da scontare. a proposito, cosa ne pensate del blu lapislazzuli? io non l'ho mai visto di presenza ma solamente nel sito porsche è mi è piaciuto moltissimo. che sconto potrebbe farmi la porsche su questo preventivo? saluti, robymart
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Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 12 Registrato: 10-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:35: |
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Ciao Mazzombi (giacobbe) mi dispiace per quello che ti è successo, posso approfittarne per chiederti una delucidazione? Il controllo di trazione sarebbe il PSM? Questo è di serie sulla nuova S. O forse il PASM? Scusami, ma non ho ben chiare le differenze. Grazie |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:37: |
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ciao mazzombi, non ho capito di quale auto parli, la boxster nuova ha 240 cv, la mia slk è un 200 kompressor da 163 cv perciò non penso di fare lo stesso tempo di una boxster. ciao ferdinando, e tu che porsche stai acquistando? se per te è possibile mi diresti che trattamento leasing stai utilizzando??? anticipo, rate (per quanti mesi) e riscatto finale, la concessionaria più vicino a me si trova a 150km di distanza perciò non mi viene facile andarci, così magari mi faccio un'idea più centrata. grazie saluti, robymart
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Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 13 Registrato: 10-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:39: |
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Roberto, contattami via mail e ti do tutte le informazioni che ti servono. |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 7 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:42: |
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i sistemi di sicurezza sulla nuova boxster sono tutti di serie, sia nella versione normale che in quella s, il pasm sarebbe l'assetto sportivo ribassato di un 1cm in più hai un tasto dove puoi scegliere se tenere le sospensioni morbide o rigide in base alla tua guida. saluti, robymart
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roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 8 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:44: |
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grazie ferdinando, ma come faccio?? saluti, robymart
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Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 14 Registrato: 10-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:52: |
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Basta che fat click sul mio nome e compare il profilo. Sotto c'è: Voui mandare un msg ... |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 9 Registrato: 12-2004
| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 19:54: |
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perfetto, ho scritto la mia e.mail nel messaggio. grazie saluti, robymart
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roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 10 Registrato: 12-2004
| Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 09:53: |
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ho capito 1 cosa, se una persona ha da spendere soldi su un'auto sportiva non c'è meglio di porsche, pensandoci con l'slk 350 avrei solamente più spese e meno sportività e poi la grande cavolata mercedes che la 350 non si differenzia per niente esteticamente rispetto alla 200k. con la boxster (che tutti ne hanno parlato bene) spero di trovare il piacere e la sportività che ho sempre cercato, e visto che non posso arrivare alla s spero che la versione 2.7 sia lo stesso divertente ed emozionante. saluti, robymart
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Enrico V. (errigt2)
Utente registrato Username: errigt2
Messaggio numero: 312 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 11:25: |
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parere personale da ex possessore di boxster S con 252 Cv, ora la versione base ne ha 240, che sono pochini su un'auto ben bilanciata, ma ci si può divertire lostesso, tra l'altro se non ricordo male è possibile ordinare la 2,7 con cambio 6 marce, che certo incrementa maolto il piacere di guida e la sportività dell'auto. Cero se riesci in un piccolo sforamento del bdg vai di S e non te ne pentirai, ma comprendo che a volte è giusto prefissarsi dei limiti. Ciao Enrico |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 11 Registrato: 12-2004

| Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 15:04: |
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enrico il tuo discorso non fa una grinza, infatti mi piacerebbe molto puntare per la boxster s ma non vorrei andare oltre le mie possibilità e poi per me ci sono 4 optional che non eviterei mai su una boxster, sono: fari allo xeno = 900 euro interni in pelle = 1100 euro sound bose = 1500 euro vernice metall. = 850 euro pasm = 1100 euro per un valore superiore ai 5.000 euro, con s superei 60.000. cmq ci penserò ancora saluti, robymart
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Giorgio (george)
Utente registrato Username: george
Messaggio numero: 34 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 08:05: |
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Consiglio personale, ho provato entrambe e devo dire che la sportività della boxter è unica, certo meglio la S, ma comunque sia entrambi i modelli sono di gran lunga meglio guidabili (la senti di più) della Slk, e poi, magari non interessa, ma vuoi mettere la tenuta di mercato della boxter, quando vai a vendere la Slk specie la 350, è un bagno di sangue........ Giorgio.
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Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 986 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 15:13: |
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Robymart un consiglio !! Prendi la S e monta soltanto questi optionals e contieni i costi: INDISPENSABILI : BI-XENON PASM WIND-STOP SEMI-INDISPENSABILI PCM/ CON NAVI SPORT CHRONO PLUS VER. MET. SUPERFLUI: (non ne vale la pena credimi...) INTERNI IN PELLE SOUND BOSE CIAOO |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2004

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 15:38: |
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perchè reputi gli interni in pelle superflui, io penso che rendano l'auto ancora più sportiva e poi una cabrio senza pelle che cabrio è? la tua boxster che colore è? (Messaggio modificato da robymart il 15 gennaio 2005) saluti, robymart
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1129 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 16:49: |
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Il PASM a 1100 euro è una rapina, su una Carrera potrebbe anche aver una sua logica,ma sulla Boxster proprio no. Ne hoi già parlato in area soci,qui mi limiterò a dirvi che questo sistema sospensivo al contrario di quello che si crede comunemente non è fatto per accrescere la sportività dell'auto, accresce solo il comfort in date condizioni di marcia. Sappiate infatti che la frenature idraulica(smorzamento)degli ammortizzatori del PASM i posizione sport,quindi con la valvola di by-pass completamente chiusa è uguale a quella dei normali ammortizzatori di serie. Quando il sistema di sensori accelerometrici e relativa centralina decide che è possibile ridurre lo smorzamento degli ammo mantenendo però le condizioni di marcia in sicurezza,a questo punto viene aperta la valvola di by-pass all'interno degli ammortizzatori;questo può essere fatto anche non contemporaneamente su tutti e 4 gli ammo,ma per es, solo quelli sul lato destro dell'auto,o solo quelli dell 'avantreno,o solo quelli del retrotreno,oppure addirittura su quelo di una singola ruota..e così via. Ciao!
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Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 15 Registrato: 10-2004
| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 17:03: |
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Ma queste auto sono EURO 4? Anche questo è un parametro da prendere in considerazione. Ciao! |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1131 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 17:08: |
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Yes,entrambe sono euro 4. - Ciao!
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1132 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 17:28: |
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The PASM system is made up of adaptive dampers with continuous, ongoing adjustment of damper forces, two accelerometers determining vertical movements of the body, and the PASM control unit. In principle, the active dampers have the same structure and configuration as the usual passive dampers, providing a damping effect by forcing oil in the damper through a hole in response to movements of the car's body. The difference is that on a PASM damper oil is also able to flow through a bypass valve in addition to the regular opening in the main piston. With the valve opening and closing by means of a slide piece, the flow of oil is increased or reduced, damper forces being adjusted infinitely in the process. In the event of system failure, the valve will close automatically, PASM being maintained in its hardest position and, accordingly, in the safest dynamic driving mode. The control unit compares the signals transmitted by the two accelerometers fitted on the damper domes front right and rear left to the car's lateral acceleration, steering angle, road speed, brake pressure, and engine torque. Taking this data provided by the CAN-bus, the system determines the optimum damper control line and sets the dampers to the appropriate level and response on each wheel. Equipped with five specially developed software modules, PASM ensures excellent performance and raises driving safety in extreme situations to an even higher standard than before. This, in turn, allows the optimum damper setting for all driving conditions. 1) Lane change module: In response to fast movements of the steering wheel, for example in a sudden manoeuvre, the system instantaneously increases damper forces on both axles. This reduces side sway or any process of the body starting to “rock" and makes the car much easier to handle above all in an extreme situation. 2) Vertical control module: In the normal program damper forces are increased whenever vertical movement of the car's body exceeds a certain threshold, for example when driving over bumps on the road. This reliably prevents any risk of the body starting to “rock" and develop particular momentum. In the sports program, by contrast, the system slightly reduces the damping effect in the interest of better wheel contact on the road in response to greater body motion. This prevents the risk of the car “jumping" or moving around, at the same time ensuring a significant improvement of motoring comfort. 3) Lateral acceleration module: In the normal program the damping effect is increased to a varying, different extent at the inside and the outside in a bend, as a function of road speed and lateral acceleration. This again prevents the body of the car from “rocking up" and significantly improves driving precision. 4) Brake module: As soon as the driver starts to apply the brakes, PASM switches to a harder damping effect in order to reduce body dive. This ensures faster transmission of brake forces to the road for optimum brake power. Then, during the brake application process, the system switches over to a softer control line after a certain period, applying different forces on the front and rear axle. Particularly on bumpy roads, this ensures better surface contact and serves to reduce stopping distances. 5) Load change module: When accelerating all-out, with the driver taking his foot off the accelerator, and in shifting gears, the damper control maps are switched and modified individually for the front and rear axles. In the normal mode the dampers are briefly switched to a harder damping response under such driving conditions, preventing the car from developing too much squat. In the sports mode the system, whenever required, switches briefly to a softer damper response in order to improve traction when accelerating, for example on bumpy surfaces. Ciao!
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roberto (robymart)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 12-2004

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 17:30: |
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bè io prenderò il pacchetto sportivo al prezzo di 2.100 dove è compreso il cambio a 6 marce (forse lo metto più per il secondo optional) saluti, robymart
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Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 987 Registrato: 11-2002

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 19:53: |
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La mia boxster S my03, era blu notte met. con interni blu metropol di serie , e cioè pelle e alcantara , funzionale ed elegante, ed aggiungo eccezzionali a cappottina aperta...non come la pelle che ti si appiccica addosso, e poi dove stà scritto che una cabrio deve per forza avere l'interno in pellee ???..me lo spieghi ??? Cmq l'ho data dentro per una 997 S che deve arrivare a giorni ! Ciaoo |
   
Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 17 Registrato: 10-2004
| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 21:03: |
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Scusa Gianluigi, sul sito Porsche.it c'e' scritto che la nuova Boxster e' Euro 3/D4 e non Euro 4. Sai che significa? Grazie |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1134 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 22:05: |
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Significa che il sito non è aggiornato, cioè fino al 31-12-2004 non poteva essere omologata euro 4 poichè la norma entrava in vigore il 1-1-2005,quindi la Boxster era considerata euro3 D4,cioè con deroga euro 4 dall'inizio del 2005. - Ciao!
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1135 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 22:18: |
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Chiarisco meglio,le norme impongono l'euro 4 dal 2005 per le omologazione di nuovi modelli, e per tutte le immatricolazioni dal 2006. Per esempio la 997 e stata omologata nel 2004 euro3-D4,però è comunque euro 4 come lo sarà il modello cabrio che verra omologato nella primavera del 2005,e questo impiegando gli stessi identici motori omologati lo scorso anno come euro3D4 senza apportare alcuna modifica ai valori delle emisioni. Ciao!
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Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 18 Registrato: 10-2004
| Inviato il sabato 15 gennaio 2005 - 23:57: |
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Grazie gianluigi, mi hai dato una buona notizia. E' appena arrivata la Boxster che ho ordinato e quì a Roma è sempre peggio con i blocchi del traffico. Ciao |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 22 Registrato: 12-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 04:11: |
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anch'io come gianluigi so che la nuova boxster è euro 4, per quanto riguarda la finta pelle e alcantara di serie devo prima valutarlo di prensenza e poi sceglierò, cmq anche un mio amico mi aveva detto che questa combinazione era bella a vedersi. forse ho intenzioni di prenderla questo colore, che ne dite del blu cobalto?
 saluti, robymart
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gianluigi (gian61)
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Messaggio numero: 1136 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 09:20: |
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Il blu cobalto è molto bello sulla Boxster,non lo è altrettanto secondo me,sulle Carrera: . - Ciao!
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Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 988 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 10:38: |
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Vai Robymart prendila con l'interno di serie e vedrai che non ti pentirai, risparmi una cifra.. e la utilizzi magari per il PCM/Navi , ed è cmq lo stesso molto elegante, se..poi la prendi questo blu cobalto con gli interni blu mare è semplicemente strepitosaaa !!!! Ciao |
   
Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 19 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 11:48: |
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Secondo me e molto bella, ma si tratta di un colore troppo delicato. Avevo la BMW coupè blu elettrico ed era bellissima, però nonostante tutte le attenzioni (lavaggi rigorosamente a mano, ...) si vedevano tutti i segni. I peggiori erano quelli lasciati dalle spugne usate per il lavaggio. Per questo, l'ho presa argento metallizzato, spero che sia meglio. Relamente agli interni, neri, ho messo solo i sedili in pelle. Speriamo bene! |
   
Mazzombi (giacobbe)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 13:39: |
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Questi sono gli interni della mia nera fuori e pelle-alcantara grrigia dentro |
   
roberto (robymart)
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| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 14:48: |
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l'unica cosa che mi lascia perplesso è che gli interni soni in FINTA PELLE e alcantara e perciò di qualità inferiore agli interni in pelle e per questo si possa vedere prima la loro usura, nella mia slk ho interni in pelle neri che dopo 3 anni un colpo di panno umido e sembrano come nuovi. cmq io ero interessato agli interni parzialmente in pelle del costo di 1.100 euro. Ma perchè sono parzialmente in pelle? non vorrei che poi ci sono i bordi in pelle e niente di più. per il blu cobalto è vero che è delicatissimo ma è anche vero che è stupendo e nello stesso tempo più raro da vedere, a me piaceva anche il blu lapislazzuli che c'è nel sito porsche italia e nel mio avatar ma ho capito ( vedendo foto di vecchi boxster) che non è proprio così come si vede in foto ma più scuro, e poi io sono un maniaco dell'auto, non immaggiante come tratto la mia slk,pensa la nuova boxster. saluti, robymart
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roberto (robymart)
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Messaggio numero: 26 Registrato: 12-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:25: |
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scusata ma sapete dirmi se questo è il blu notte o blu lapislazzuli??
 saluti, robymart
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 3371 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:29: |
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Gli interni in "pelle parziale" in Porsche sono da sempre contraddistinti da pelle sulla seduta e sullo schienale dei sedili anteriori. In skai tutto il resto, a partire dai fianchi dei sedili.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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roberto (robymart)
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Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 15:39: |
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in skai??? scusa non ho capito che materiale possa essere saluti, robymart
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gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1139 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 16:01: |
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Il colore dell'ultima foto della Boxster è BLU NOTTE. _ "skai" è praticamente sinonimo di "finta pelle" - (Messaggio modificato da gian61 il 16 gennaio 2005) Ciao!
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roberto (robymart)
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Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 16:21: |
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guardando delle foto penso che sia blu lapislazzuli anche perchè quella blu notte è molto più scura
 saluti, robymart
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Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 20 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 16:21: |
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Roberto, con poco più di 1000 euro puoi mettere i sedili completamente in pelle. |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 29 Registrato: 12-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 16:37: |
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che percentuale di sconto ti hanno fatto ferdinando? dicono che la porsche non supera il 4% saluti, robymart
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Ferdinando (winegolf)
Nuovo utente (in prova) Username: winegolf
Messaggio numero: 21 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 16:49: |
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Sulla nuova Boxster non ritirano usato e non fanno sconti. Comunque sono riuscito a farmi regalare qualcosa, ma poco. |
   
Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 991 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 16:49: |
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cazzate !! Robymart ,si arriva benissimo fino al 7%...però dipende dai clienti naturalmente, ma ho sentito dire che qualcuno abbia estorto addirittura sotto il 10% ma qui siamo probabilmente con clienti habituéé e moolto esigentii... |
   
Ferdinando (winegolf)
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Messaggio numero: 22 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 16:51: |
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Caro Massimo, non mi sono limitato a farmi fare il preventivo a Roma, ma anche in altre città, ma niente da fare. Almeno io non ci sono riuscito. |
   
roberto (robymart)
Nuovo utente (in prova) Username: robymart
Messaggio numero: 30 Registrato: 12-2004

| Inviato il domenica 16 gennaio 2005 - 17:01: |
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che non ci sia un minimo di sconto è impossibile, un mio amico ha acquistato una boxster s dove gli hanno fatto lo sconto del 4%, ed era la prima volta che entrava nel concessionario porsche. saluti, robymart
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 2578 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2005 - 08:41: |
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Confermo, ho sentito da altri amici che il 4% e' praticamente standard. Ciao! Luca Luca 914 Visita il mio sito web !
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Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 993 Registrato: 11-2002

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2005 - 10:06: |
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Ferdinando ! il "cazzate" non era rivolto a nessuno !!! E' stata soltanto una esclamazione colorita per dire..."vedete che non è così"..., non fraintendetemi !!! Ciao. |