Autore |
Messaggio |
   
Mattia R. (randal_race)
Nuovo utente (in prova) Username: randal_race
Messaggio numero: 25 Registrato: 12-2003
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 20:25: |
|
Ieri con un mio amico, anche lui socio di Porschemania ci siamo recati presso un concessionario ufficiale Porsche tutti entusiasti e curiosi perchè non avevamo ancora visto dal vero la nuova Boxster. Nel conce erano esposti vari esemplari di diversi colori sia 2700 che S e con diversi allestimenti......il colpo di fulmine è stato immediato la nuova 986 è veramente un capolavoro; scambiamo insieme qualche consideazione, ci guardiamo negli occhi e il nostro feeling ci porta direttamente sulla scrivania del venditore pronti per stilare due contratti per le nostre nuove Boxster S. Precedentemente avevo letto su diverse riviste specializzate che la casa madre aveva deciso di ridurre i listini di circa il 6% per rilanciare questa vettura vista la notevole diminuzione delle immaricolazioni nell' ultimo anno e per "battere" la concorrenza delle rivali spider tedesche come Z4 e Mercedes SLK. Bene, partiamo con il prezzo di listino ed effettivmente notiamo che il prezzo è effettivamente sceso al contrario del nostro entusiasmo che sale...ed il venditore peraltro molto gentile inizia con la lista degli accessori; vorrete mica comprare una Boxster nuova e non allestirla con i numerosi anzi innumerevoli gadgets che servono per renderla completa e per distinguerla dal modello vecchio non solo per la carrozzeria ma anche per i nuovi sistemi tecnologici. Beh avete presente quando andate a fare la spesa in un supermercato e la cassiera passa sul lettore tutti i prodotti che avete comprato e dentro di voi pian piano iniziate a fare dei ragionamenti per cercare di avvicinarvi di più al totale, ecco uguale, solo che in un concessionario le cifre cambiano sopratutto se gli accessori sono Porsche e via 1000, 880, 630, 1320 etc. etc. Il nostro entusiasmo andava pian piano diminuendo fino dal rimanere allibiti quando il venditore dice: ecco il totale, dunque vediamo bisogna aggiungere Ipt sì ci siamo 77.640,00 Euro. Scusi io dico, ci deve essere un errore, provi a riguardare; no, no tutto giusto risponde lui effettivamente un pò cara, ma sa con tutti questi accessori!!! Rimanevano fuori, sedili sportivi adattivi, pelle totale, terminle di scarico, ricevitore passivo telefono, fascia scura parabrezza, stemma porsche impresso su poggiatesta, fondoscala strumenti in tinta e consolle in alu. Con questi accessori non sarebbe stato difficile superare gli 80.000 Euro. Ora col morale a pezzi mi chiedo che concorrenza esiste con le sorelle tedesche quando 4 mesi fa mio fratello ha comprato una Slk bella "carica" con 42.500 Euro scontata, e sopratutto come può la somma degli acessori icidere e corrispondere al 60% del prezzo di una vettura? E meno male che i listini erano scesi del 6%........se poi però la lista degli accessori si raddoppia..... vorrete mica comprare una Boxster nuova e non metterci Il PASM o il pacchetto sport crono, d' accordo questi accesori non esistevano in passato ma certi gadgets dovrebbero far parte dello sviluppo della tecnologia ed essere installati di serie se di novità e di nuova Boxster stiamo parlando. Dimenticavo non parliamo dei frene carboceramici peraltro non inclusi nel preventivo. Ciao a tutti Mattia |
   
Francesco P. (francesco)
Utente esperto Username: francesco
Messaggio numero: 941 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 21:22: |
|
E sei sicuro che dopo aver firmato il contratto tutto vada liscio??????....... Ciao, Francesco. "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
|
   
Mattia R. (randal_race)
Nuovo utente (in prova) Username: randal_race
Messaggio numero: 27 Registrato: 12-2003
| Inviato il venerdì 07 gennaio 2005 - 23:25: |
|
No Francesco infatti la Porsche ha perso due nuovi clienti. |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente registrato Username: vyrpus
Messaggio numero: 82 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 00:54: |
|
Ciao Matt, dopo il tuo racconto la parola d'ordine sarà: GT3}} |
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1092 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 10:31: |
|
Anch'io ho avuto un esperienza simile,volendo permutare la mia 996 con una 997S,mi è stato detto dal conce che i circa 35.000 euro di accessori della mia 996 saranno valutati al massimo 10.000,che dire...inoltre per riprendere gli stessi optional sulla nuova questa mi costerebbe di listino circa 122.000,cosa faccio,una volta abituato a certi accessori sulla vecchia non si può certo rinuciare a riprenderli sulla nuova,sono disperato...mia moglie ancora di più! Ciao!
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1656 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 11:03: |
|
Ehi Gian, che ne pensi se la "pruderie" ce la teniamo per la 998??? Ciao Ub "TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
|
   
gianluigi (gian61)
Porschista attivo Username: gian61
Messaggio numero: 1093 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 12:10: |
|
Umberto,aspettiamo la 997 restyling,se avrà il nuovo motore GDI Euro 5 4000cc da 400cv sarebbe un modello interessante. Per la 998 il mio timore è che la riprogettazione della scocca coinvolga l'altezza del padiglione,per i noti motivi di abitabilità legata all'incremento della statura media della popolazione,se così fosse verrebbe snaturata la vocazione di coupé, se ci troviamo una 911 alta 135cm altro che discussioni tra aircooled e watercooled.... GDI = gasoline direct injection,iniezione diretta di benzina. - Ciao!
|
   
Umberto (elfer)
Porschista attivo Username: elfer
Messaggio numero: 1657 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 14:16: |
|
Si Gian; daltronde per "998" intendevo la "997/02". Se la GDI apporterà questi benefici (l'ultima rivoluzione, WC a parte, è stata il Variocam Plus), mi prenoto fin d'ora, a patto che tolgano quei padelloni di davanti... Ciao UB "TARGA FLORIO ENTHUSIAST"
|
   
Giuseppe L. (lombardogaia)
Utente registrato Username: lombardogaia
Messaggio numero: 95 Registrato: 04-2003
| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 14:48: |
|
E' vai con la 997/02, intanto mi faccio sempre più convinto nel prendere la GT3. Giuseppe |
   
Mattia R. (randal_race)
Nuovo utente (in prova) Username: randal_race
Messaggio numero: 28 Registrato: 12-2003
| Inviato il sabato 08 gennaio 2005 - 21:55: |
|
Ciao Giuseppe, anche tu come leggo dal tuo post sei orientato su di una GT3 ma modello 2002 o precedente? Io sto già mettendo in giro la voce ma è difficile trovarne che non abbiano mai corso, poi sono salatissime ci vogliono intorno agli 85.000 per il modello da 381 cv mentre il 360 cv è più "accessibile" infatti si trova a circa 55.000/ 65.000 dipende ovviamente da condizioni e Km. Ciao |
   
Massimo (boxmax)
Utente esperto Username: boxmax
Messaggio numero: 981 Registrato: 11-2002

| Inviato il domenica 09 gennaio 2005 - 15:33: |
|
X Mattia R, scusa! ma la Boxster perchè non la prendi solo con il PASM, Sport Chrono Plus, e...magari il navigatore ? ma solo se ti serve quest'ultimo ! Vedrai che non dovrebbe costare poi tanto.... Ciao ! Massimo X Elfer e Lombardogaia, mah! volete attendere fino al 2008 ???..perchè, sapete che con tutto quello che bolle in pentola alla Porsche più o meno questi sono i tempi per la 997/2.....volete aspettare tanto ??? Ciaoo |
   
Massimo Rumore (maximumnoise)
Utente esperto Username: maximumnoise
Messaggio numero: 827 Registrato: 06-2003

| Inviato il giovedì 13 gennaio 2005 - 12:34: |
|
hei, ma che cosa ci hai messo sopra? io mi sono fatto un preventivo per l'S con il P Car Configurator (sul sito tedesko perchè su quello italiano mancavano i prezzi... che spettacolo eh?) e sono arrivato a 62.213 euro di listino... certo, ci ho messo quelle 4 cose veramente "indispensabili" ma non ho rinunciato a: cerchi da 19, assetto PASM, interno in pelle, sedili e volante sportivi, bi-xeno, sport chrono. L'unica cosa che non ho messo è il PCM, che per me è una cosa che non serve a nulla e l'audio Bose (idem, per l'audio preferisco il 6 cilindri...) e ci ho messo audio base. Però da 63 a 77 c'è una bella coda... mah! "Era nuova di zecca, aveva l'odore delle macchine nuove. Che e' poi il miglior profumo del mondo, a parte quello di donna". George LeBay in Christine - La macchina infernale
|