Autore |
Messaggio |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 07:47: |      |
Non so se qualcuno di voi ricorda il mio problema riguardo le infiltrazioni dall'hard-top del 996. Comunque, il famoso concessionario di BG non solo non è stato capace di sistemare l'infiltrazione, ma mi ha anche fatto uno "sbrego" (probabilmente nel posizionare l'hard-top)sul rivestimento in pelle del pannello posteriore (quello del finestrino triangolare). Nonostante abbia fatto notare il danno, hanno dichiarato che non sono stati loro!!! QUESTA E' UNA COSA CHE MI FA IN...RE COME UNA BESTIA!!. Morale della favola, mi tocca cambiare il pannello a mie spese !!!(1.400.000+iva). NON AGGIUNGO ALTRO. QUELLO CHE POSSO DIRVI E' DI NON ANDARE DA B...I DI BG A MONTARE I VOSTRI HARD-TOP!! Oltre a tutto mi sono anche sentito preso per il c...dal capo officina, perche' mi sono permesso di dubitare del loro operato. Io non so se voi conoscete la persona in questione, ma mi hanno riferito, dopo, che sarebbe bastato allungare un 100.000. per far sistemare tutto!!!! Questa è una vergogna inaudita, che meriterebbe una sacrosanta denuncia. Intanto la denuncia l'ho fatta alla Porsche Italia proprio ieri ed ora voglio stare a vedere come va a finire. un saluto "pannellato"!!! |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 08:59: |      |
Tendenzialmente la Porsche Italia e' attenta alle lamentela dei clienti soprattutto per quel che concerne i mezzi nuovi; devi solamente circostanziare il fatto ed essere il piu' preciso possibile con tempi e persone. Se non dovessi avere la risposta DOVUTA, contata direttamente l'ufficio post vendita ed assistenza tedesco, che da un anno a questa parte e' particolarmente attento al soddisfacimento delle esigenze del dopo vndita sia sulle vetture nuove che su quello d'epoca (vedi campagna qualita', e campagna di svendita di alcune parti di ricambio). Gian |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 09:27: |      |
Grazie Giancarlo per l'interessamento ed il tuo consiglio, ma credo che il mio sia un caso di comportamento "tipicamente Italiano". Non sono arrabbiato con la Porsche, e per il momento mi basta solo aver segnalato il fatto alla Porsche di Padova. (tra l'altro ho comprato la mia auto proprio a Padova). Ho avuto modo di conoscere il Sig. Rondinelli, persona estremamente gentile e disponibile. Purtroppo questo dimostra ancora una volta che spesso il grado di soddisfazione e gradimento di un oggetto o servizio in genere, dipende dalla singola persona (addetto, meccanico, venditore ecc..ecc..) Per fortuna abito in una città relativamente vicina sia a Milano che a Brescia, dove mi risulta ci siano concessionari Porsche di tutto rispetto. Con questo non voglio neanche generalizzare troppo facendo di "tutt'erba un fascio", riguardo al concessionario di BG, sicuramente saranno bravissimi a vendere, e sicuramente ci saranno persone validissime fra meccanici e carrozzieri, ma resta il fatto che con me non e' stato cosi' e ribadisco soprattutto il fatto relativo alle "100.000" per sistemare tutto. Indipendentemente da Porsche o qualsiasi altra cosa, non tollero che ci siano ancora "abitudini" di questo tipo. Forse l'unica consolazione è quella di potermi sfogare in questo forum e magari ricevere qualche risposta da parte vostra. Grazie ancora. ITALO |
   
Dario
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 09:36: |      |
Italo,hai fatto benissimo ad avvisare Porsche Italia,quando sono stato ad Imola per il Road Show mi hanno detto di avvisarli per qualsiasi cosa non funzionasse con il concessionario...sono molto interessati al rapporto con il cliente. Cosa invece più brutta è successa con Audi(Autogerma importatore Audi in Italia),dopo aver venduto la macchina sarebbe potuta anche esplodere che per loro problemi zero........ Ciao Dario |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 09:55: |      |
Dario quello che tu tu dici di Audi sicuramente è vero riguardo probabilmente ad una tua esperienza. Pensa che a dimostrazione del fatto di quanto è importante il rapporto con le persone, ti posso garantire che la mia esperienza con AUDI (ho avuto per 10 anni AUDI A100 e A8) e per me è l'organizzazione piu' seria fino ad ora incontrata.Questo perchè ho avuto sempre rapporti con un concessionario fatto di persone serie. E vi dirò anche il nome Giacomel di Assago. Peccato che non è porsche!!! |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 10:39: |      |
Non lasciare che la tua esperienza rimanga una goccia nel mare. Se fossi in te manderei un paio di epistole in triplice copia alla PORSCHE ITALIA,all'assistenza clienti in Germania e non ultima al concessionario di BG. Documenta tutto con foto se possibile ed allega anche la fattura del pannello che hai dovuto acquistare successivamente. Sicuramente qualche porscheista avvocato si cela tra di noi !!!!! Vero??????? AIUTIAMO ITALO. SILVIO |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 10:54: |      |
Ad Italo gli hanno rovinato il pannello e lo hanno liquidato senza assumersi le colpe ma navigando in rete guardate cosa è successo a questo sfortunato e cosa gli hanno risposto in Porsche: http://www.matemagic.it/Boxster/acc.htm Ciao Matteo |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 11:07: |      |
IO NON CAPISCO BENE L'INGLESE MA MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE LA PORSCHE SE NE LAVA LE MANI!! O SBAGLIO. SE COSI' FOSSE IMMAGINO COSA POSSANO FARE DELLA MIA LETTERA!!!! SI LAVANO QUALCOS'ALTRO!! |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 12:01: |      |
Fatto sicuramente gravissimo quello della boxster pero' sinceramente di tutt'altra natura (si tratta di un incidente accaduto in strada con una marea di varianti che non possono essere computate), io stesso due anni fa su una statale a scorrimento veloce con la 964 mi sono tronato improvvisamente in testacoda a 140 km/h, fortunatemanete la sede stradale era abbastanza larga e non provenivano vetture su altre corsie dopo tre giri mi sono trovato contromano ma senza toccare nulla, a tutt'oggi non risesco a spiegarmi il motivo, ghiaccio, olio ecc.. Casi come il tuo fortunatamente meno gravi (ma assolutamente incazzanti), sono risolvibili tranquillamente a seconda della professionalita' e della gentilezza dei responsabili dei servizi dei concessionari di Zona Porsche. Cito due casi un enorme plauso va' all'amico (diventato oggi) Domenico responsabile dell'Assistenza ricambi Porsche Simoni di Torino, che con sua enorme pazienza mi ha assistito per gli acquisti delle mie vetture d'epoca (telai, numeri motore, numeri cambio), nell'acquisto di alcuni ricambi prendendoordinazioni per telefono (ovviamente dopo l'opportuna conoscenza) e per la vendita di gadget (modelli, bolloni ecc.). Questo sicuramente per la sua professionalita' che e' presente a prescindere dall'articolo che tratta sia esso Porsche che Trabant !!. Per quel che concerne l'Autogerma nel 1995 quando ho acquistato una splendida Audi 80 S4 del 1981, e ho duvuto farla revisionare per il normale iter della motorizzazione L'OMINO BECERO ed ignorante della motorizzazione voleva farmi SOSTITUIRE IL MOTORE perche' secondo lui sul blocco dello stesso al posto di leggere J leggeva I !!!. Ho contattato l'Autogerma di Verona che in sette giorni mi ha spedito A GRATIS la dichiarazione di conformita' della vettura del 1981. Cosi' ho potuto tacitare l'innominabile (per non beccarmi una querela) omino della Motorizzazione. Consiglio Italo cambia concessionaria e vai a fondo della questione non foss'altro per principio (punirne uno per educarne 100), e anche perche' quel 1.400.000 potevi godertelo diversamente. Giancarlo Arcis |
   
Dario 4S
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 13:12: |      |
Per quanto mi riguarda,lamento ad Autogerma(e cioè all'Audi)il modo con cui ha risolto il problema dei cerchi delle RS4,si stortano per niente(anche se è chiaro che un 18" con le strade che abbiamo non sia l'ideale) e dicono di aver fatto i cerchi "molli" per non far spaccare le sospensioni....ovvio che se cade una meteora e tu passi nel cratere a 150 all'ora magari storti un pelo il paraurti,e le sospensioni te le giochi a tavolino.......,ma poi in questo periodo è saltato fuori che anche alle S3 e TT si spaccano i bracci delle sospensioni. Ma allora non è meglio fare i bracci più resistenti e i cerchi più duri;sul 996 avevo gli Sport Classic in due pezzi e non ne ho mai piegati......come mai????? Altra cosa,ci hanno venduto la RS4 come un oggetto del desiderio(senza sconto e meglio se senza usato da dare dentro) e poi l'Eurotax ti fa perdere 50 milioni in un anno............(Eurotax che poi viene impostato su valori comunicati delle case costruttrici o dagli importatori)..e questo perchè ci sono un mucchio di macchine di importazione parallela. Se Audi dava le macchine solo a clienti "veri" e non rivenditori il problema forse non ci sarebbe stato........ Comunque la mia l'ho venduta (anche se un po mi spiace) e non al valore Eurotax per fortuna... Ciao Dario |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 13:50: |      |
Ho esposto in altra discussione del forum e ricopio qui per dare il mio contributo anche a questa discussione: "Comunque posso testimoniare che i vari concessionari operano in modi anche molto diversi. Io ho vissuto una buona esperienza con l'officina autorizzata di Trieste, mentre me ne è capitata un'altra, allucinante, con un'altra officina autorizzata, che non citerò perchè il proprietario mi ha già querelato per diffamazione (mi ero limitato a scrivere a Porsche Italia per lamentarmi del trattamento e poi la denuncia è stata ritirata per intervento della stessa Porsche Italia, che mi ha voluto addirittura risarcire per la vicenda, riconoscendomi L. 2 mil da spendere presso la sua rete)."
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
andreab
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 14:39: |      |
Ragazzi consolatevi: ad un mio amico, possessore di una 355 berlinetta, in ferrari per un tagliando gli anno bollato la portiera lato guida( un danno anche abbastanza considerevole), al momento del ritiro negano tutto e dicono che se vuole hanno il loro carrozziere di fiducia ferrari e guardandolo male hanno detto una macchina cosi' merita' + attenzione!! Morale.... avvocati al lavoro, ma senza ancora risoluzioni!!! quindi sono convinto che le mele marce esistono dappertutto!! 911 lampeggi by andrea |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 15:49: |      |
Ciao Italo Credo di aver capito quanto tu sia uno preciso ed attento,mi spiace per l'accaduto. In tutta franchezza sono un po' scettico di come possa risolversi positivamente la vicenda del pannello.Sono uno un po' pessimista in queste vicende,ma capisco pienamente l'incazzatura e il raptus distruttivo che ti sara' venuto in quei momenti. come far tornare la serenita'? Segui il consiglio che ti ho dato in passato. Tel.alla carrozzeria Trongio 0248843211 e chiedi di Sergio ed esponigli il problema.Sono sicuro che per l'infiltrazione te la toglieranno senza problemi e per il pannello ti proporra' due alternative;una e' di ordinare il ricambio nuovo e sostituirlo,l'altro e' di smontarlo e portarlo dal miglior tappezziere per auto,un certo Lanzoni di viale Certosa Che ti fara' un preventivo sul rifacimento con pelle/cuciture originali identico in tutto per tutto a come era prima ma ad un prezzo sicuramente inferiore(e di tanto).Sarai tu che sceglierai nel modo piu' sereno. Questi nominativi che ti ho dato sono di grandissimi professionisti seri ed attenti. Prova,non ti pentirai. per quanto riguarda poi B.....i ,gia' solo in questo sito la tua "pubblicita" fa' e fara' pensare a noi come eventualmente comportarci,e sai come e'... certe "voci" si allargano a macchia d'olio.... Non c'e' niente di peggio di una cattiva nomea per "bastonare" (in senso lato si intende,non siamo mica mafiosi) certi incompetenti. Un Lampeggio! |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 16:22: |      |
effe.emme hai colto in pieno il mio pensiero. Per l'infiltrazione ho gia' preso accordi con PADOVA e mi sembra (visto che la macchina è nuova e l'ho acquistata da loro) doveroso portarla da loro.Tra l'altro loro stessi hanno insistito anche alla luce degli ultimi avvenimenti di B...I. Del resto, quello che mi sono sentito in dovere di fare è quantomeno avvisare la casa madre italiana!! Il pezzo del pannello è già in ordine presso Porsche di Padova e credo che, da come si sono posti a Padova, probabilmente mi tratteranno bene per quanto riguarda la sostituzione. Ti ringrazio ancora effe.emme e ti comunico che il tuo suggerimento del carrozziere è già stato utilizzato da mio fratello che ha un problema con la capote della sua boxster. Per quanto riguarda la pubblicità e l'immagine di B..i, i sig.ri B..i devono ringraziare non so chi gli continua a mantenere l'esclusività della provincia di BG. Se non fosse per quello sarebbero già falliti!!! Chissa perchè tutti a Bergamo dicono che è st....o, ma poi se vogliono una Polo devono andare da lui!!! |
   
Dario 4S
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 16:29: |      |
C..zarola mi sembra un messaggio di spie russe,che vanno a Bergamo a comprare una allroad....per sostituire le UAZ Dario |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 17:25: |      |
Hai detto bene Dario 4s, non so dove abiti, ma comunque non ti consiglio di andare da B....i con la tua 4s a meno che non sia disposto a sganciare una bella "100.000" di entre'!!! |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 17:30: |      |
Ragazzi avrei un'altra "chicca" di B...i da raccontarvi relativa ad una lettera con tanto di marchio Porsche ricevuta da me settimana scorsa. Era solo per farvi capire il personaggio (B...i si intende). Non voglio dirvi nulla perche' vi voglio trascrivere la lettera direttamente su un argomento apposito. Spero che non sia andata in bocca al mio cane!!! Appena la trovo ve la trascrivo, c'e' da vergognarsi...... |
   
Dario 4S
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2001 - 07:50: |      |
Italo sono tra Como e Varese,e vado alla Wen...ar a Varese sia per VW,Audi e Porsche........... Ciao Dario |