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Alex 4S torino
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 12:26: |      |
ho letto sulla disputa sul 996 e vorrei dire la mia. sono stato possessore (e lo sono tutt'ora) di porsche un po' da sempre e sulla 996 tutti hanno un po' ragione sia gli integralisti sia gli avanguardisti. ho una 993 4S (che non venderò mai più) e quando sono andato dal concessionario per cambiarla appena uscita la 996 e dopo averla tenuta 2gg gli ho dovuto rispondere, mio malgrado: mi spiace ma hai perso un cliente... quella roba lì non è una porsche. e chi conosco appassionato, in quegli anni ha fatto la mia stessa scelta. ora è passato qualche anno e sinceramente non l'ho ancora digerita, neanche esteticamente (bello il posteriore, orrendamente uguale alla boxter il muso) ma devo dire che porsche mi rimane nel cuore e quindi ho trovato un compromesso. Rimango felicemente integralista ma penso che nel prossimo futuro una evoluzione della 996 la prenderò (meno male che il muso lo hanno messo a posto) perchè è giusta la tecnologia ma se dovrò veramente emozionarmi dovrò tirare fuori dal mio garage la mia 993. Cosa ne pensate di questa provocazione: la porsche dovrebbe dare la scelta e fare una versione con una evoluzione del raffreddamento ad aria ed una con quella a liquido. che ne dite? Alex 4S COMPLIMENTONI A MAX. TI SEGUO DAL TUO ANNUNCIO SUL SITO PORSCHE! |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 13:36: |      |
Alex, naturalmente Ti sono solidale. Ma qui scoppia un nuovo putiferio. Un lampeggio d'incoraggiamento. Domenico 4S |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 14:52: |      |
Definire " quella roba lì " una PORSCHE 996 è da PAZZI FURIOSI. Mi auguro che Alex 4S si sia accorto dell'enorme c....ta che ha detto e non voglio aggiungere altro se non che, come ho già ripetuto più volte, è facile parlare per chi non sa cosa vuol dire vedere nascere e costruirsi sotto i propri occhi una PORSCHE dalla prima all'ultima vite all'ultima!!! Un lampeggio furioso da chi non sputa nel piatto dove mangia. SILVIO |
   
Matteo986&911 (Matteo986)
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 14:58: |      |
Il miglior compromesso penso sia averle entrambe: una vecchia, grezza e "classica" per emozionarsi con il ventolone che ci soffia alle spalle ed una nuova che pur essendo watercooled qualche emozione la sa regalare comunque! Ciao Alex4S, ti ricordi il vecchio guestbook porsche? Hai notizie dello psichiatra di Carpi e di quell'altro di Brescia? Ciao Matteo |
   
Giancarlo (Gian911)
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 16:32: |      |
Il mio amore per le storiche è innegabile ed è dichiarato pubblicamente, definire una 996 non una porsche mi sembra però eccessivo (sicuramente sarà la stessa cosa che avranno detto i porschisti del 1963 alla nascita del 911 rispetto al 356), c'è un'assioma sacrosanto: il progresso non può essere fermato. Ciò non toglie che la vita è fatta di scelte e di preferenze quindi ad ognuno la propria Porsche ma attenzione con le affermazioni. Gian |
   
ITALO
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 17:09: |      |
DOPO QUELLO CHE E' STATO DETTO SULLA 996 GIURO CHE NON HO PIU' PAROLE!!! FORSE ALEX STAI ESAGERANDO UN PO' TROPPO... FRANCAMENTE DARE DELL'ORRENDO IL MUSO DELLA 996 MI SEMBRA VERAMENTE TROPPO. POSSO ACCETTARE UN GIUDIZIO TECNICO E UN CONFRONTO (ANCHE SE PER ME NON C'E' PARAGONE FRA 993 E 996), MA STIAMO ATTENTI A NON DIRE TROPPE C...TE!!!PER FAVORE!!! IL MIO PARERE GIA' LO CONOSCONO IN TANTI E TI SUGGERISCO ALEX DI ENTRARE NEL FORUM E SCORRERE SU E GIU' PER GLI ARGOMENTI PER CAPIRE IL VERO SPIRITO DI QUESTO "GRUPPO". MAX A QUANDO UN FORUM DEDICATO ALLA 996, COSI' LA SMETTIAMO DI "SPUTARE" SU QUESTO CAPOLAVORO DI TECNICA E STILE. CIAO A TUTTI ITALO |
   
anonimo
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 20:33: |      |
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Heike-bo
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 20:55: |      |
L'unico muso orrendo che ho visto su questo sito era il muso di un cane! Anche se amo le Porsche storiche Alex,dovresti dimostrare più spirito sportivo. Ciao Heike |
   
Giuliano Tolentino (Giuliano)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 07:40: |      |
Cara Heike, spero che il "muso orrendo" del cane a cui ti riferisci non sia quello della mia Ginny. Se invece fosse così ti risponderei: "orrenda sarai tu e orrendini i tuoi bambini!"
Buona Porsche da Giuliano
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effe.emme.
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 22:51: |      |
Ciao a tutti! Adesso mi ripertero': Ho avuto diverse Porsche alcune di molti anni fa',alcune non costavano piu' di una utilitaria altre quasi come un aereo,ma le ho cambiate di volta in volta con gli anni. Ho ordinato la nuova 911 (Io la chiamo cosi' e non 996) ed ho venduto per questa la carrera del 98 (era una delle prime 996) e vi diro': La nuova e' un fenomeno,la apprezzo perche' e' la giusta evoluzione dei modelli passati,Alex,due giorni non bastano per capirla.La tua critica e' esagerata,permettimi! Avendo avuto e guidato i modelli passati apprezzo di piu' l'ultima versione. Guidando l'ultima versione apprezzo le passate che ho avuto,questo perche'senza di esse non sarebbero arrivati a quello che sono. Ogni volta mi sono innammorato ed ho avuto le stesse emozioni, e quindi,che siano raffreddate ad aria acqua o a coca cola se sono Porsche e mi danno le stesse emozioni di sempre ben vengano. Un Lampeggio! ..................... |
   
effe.emme. Franz
| Inviato il giovedì 25 ottobre 2001 - 22:59: |      |
Matteo 986 ma tu c'eri sul guestbook porsche? Ti ricordi lo Psicologo,il cantante rissoso di Carpi(Paolo Belli),Franz,ecc.? Bei ricordi e' ? E ti ricordi gli ultimi tempi quando interveniva il "webmaster"censurando le volgarita'di qualche buzzurro? Alex 4S ti ricordi quando tu mi avevi chiesto dove in Milano avresti potuto parcheggiare tranquillamente la porsche? Un lampeggio di ricordi! ........... |
   
ITALO
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 07:29: |      |
effe.emme. hai espresso una vera perla di saggezza nella tua esternazione. L'unico appunto riguarda il raffreddamento: aria acqua o "birra" !!!!(casomai e non coca cola)oppure diciamo pure coca cola per le versioni americaneeeeeee!!!!!ah!ah!ah! un lamp da october fest??? |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 09:26: |      |
X Heike : solidale a Giuliano mi aspetto che tu chieda scusa a coloro che amano tutti i cani, belli o brutti che siano. Il rispetto dei gusti altrui , che mi sembra sia mancato in alcune tue affermazioni, è innanzitutto buona educazione . Certo che saprai come farti perdonare ti mando un saluto dalla mia Daphne. PS. Mi auguro che tu non te la prenda ma gli affetti personali non si toccano !!!! Un lampeggio cinofilo. SILVIO & DAPHNE |
   
Michele (911)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 09:26: |      |
Non commento...sono stanco di sentire sempre le stesse c....te sul nuovo Porsche o sul vecchio Porsche. (io ho sia nuovo che vecchio e sono tutte splendide). Un unica considerazione....ho visto le quotazioni dei 996!! bene a furia di dire e sparlare del 996 ho visto in giro 996 di inizio 1998 (autosupermarket/autostore) a Lire 95.000.000 ripeto 95.000.000 e invece ancora 993 magari tenuti come rottami del 1994 a 72/73.000.000!!!ma vi rendete conto?? 20.000.000 di differenza con una macchina di 7 anni fa?? Penso che questa situazione sia stata creata da falsi Porschisti che invece di guardare avanti (996) e cullarsi le vecchie (993/964/3200 ecc. ecc) sparlano e non accettano il progresso...giusto o sbagliato che sia! ho fatto centinaia di migliaia di km con le Porsche e anch'io ho un groppo in gola per quello che sta succedendo in Porsche ma non posso farci niente..non sono io e non siamo noi che decidiamo i nuovi modelli quindi se uno vuole ancora prendere Porsche deve per forza di cose prendere queste evoluzioni. (storiche discorso a parte). Poi Alex 4s o domenico faranno la fine di un mio amico che come me fa 40/50 mila km all'anno con le Porsche. Ha sempre detestato le porsche nuove ma quanto si e' reso conto che il suo 4s dopo 4 anni aveva 175.000km e "costretto" a prenderne una nuova e' ventuo da me dicendo....bello pero il Boxter S mi sa che prendo quello!!! mi sono cadute le palle(scusa max)...ma come gli ho chiesto io?? non ti faceva vomitare fino a ieri?? elui...d'altra parte se voglio una Porsche al giorno d'oggi ci sono queste!!!! senza commento. Un lampeggio Michele911 |
   
Heike-bo
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 10:10: |      |
Carissimi, io amo gli animali,ho avuto un Alano per tanti anni(a qualchuno non piaceva ma non mi sono mai offesa),c'è chi si compra una Multipla (la trovo orrenda),ma gusti sono gusti. Senza offesa ma questo Sito si chiama 'Porsche Mania',mandate più foto delle Vs belle macchine. Giuliano, se vieni domani ti faccio vedere le foto delle mie bambine. Un saluto, Heike |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 15:07: |      |
Per Heike: la mia risposta voleva essere solo scherzosa... come avrebbe dovuto risultare evidente dalla faccina animata che ride (HA HA). Sono certo che hai delle bimbe stupende. Mi associo alla richiesta di pubblicare foto con le auto o argomenti correlati. Io lo faccio ma non rilevo lo stesso dalla maggiornaza degli altri. A Lachiarella non verrò perchè da Trieste fanno 400 km! Andrò a Padova l'11 novembre, forse qualcuno del forum ci sarà ?
Buona Porsche da Giuliano
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Alex 4S torino
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 11:09: |      |
Carissimi, vi ringrazio TUTTI per il parere che avete espresso. Sono contentissimo inoltre di aver ritrovato tanti amici perduti che mi conoscono: matteo e franz (grandi i tempi del vecchio guestbook, sta a tutti noi continuare con questo splendido sito che sta sostituendo l'ufficiale). Andrei analitico sulle risposte, sempre nel rispetto delle idee di ognuno e delle persone (Silvio non c'è bisogno di iniziare in quel modo: teniamo tranquilli i toni che di "profeti" ce ne sono tanti, comunque sono partito da una 924, e se ne sai più di me sarò felice di chiederti dei consigli!). Con Domenico, mi sa che ci lampeggeremo a Torino... (che colore?). Molti mi hanno detto che ho esagerato, forse in parte è vero: ma come vi ho detto la mia mail parte da lontano, da quando era uscita la 996, e sono sicuro che anche voi avete avuto un moto di interdizione. La tecnologia è bella e sono d'accordo con voi, ed è proprio questo che mi ha spinto a dire che un giorno la 996 la prenderò (porsche è sempre porsche! ripeto). La mia sensazione è che si sia un po' "imborghesita" (non me ne vogliate) è diventata "comodosa", tutta lucine e tastini ecc... per carità, va bene, ma la differenza (qualche amico l'ha presa come prima porsche e quindi diciamo che la vedo e la guido relativamente spesso, non solo 2gg) è innegabile che si sente, sta al gusto personale apprezzare o meno. lo stesso per il muso (lungi da me offendere), ho avuto la sensazione che la porsche abbia un po' voluto risparmiare sui costi. sul raffreddamento ad Aria acqua cocacola o birra come "spirito" sono davvero d'accordo ma il rumore della nuova è comunque clonato elettronicamente. avete ragione sulla tecnologia e, ripeto, capisco benissimo e un giorno mi adeguerò, ma vi dico che ci sono persone (di una certa caratura) ancora meno convinte di me: parole dette abbassando la voce da storici meccanici UFFICIALI porsche (che alzano le braccia)o carrozzieri che mettono a posto TUTTE (anche quelle da gara) quelle dei concessionari di Lombardia (che di pareri ne sentono anche dalla casa madre...). Questo per dire che il mio appunto non è solo personalissimo, ma mi sono detto "se non sono convinti proprio loro che ci vivono e ci mangiano...aspettiamo a vedere quello che succede": mi sembra saggio, no? Sul fatto di accettare la tecnologia vorrei spezzare una lancia a mio favore: non sono un vero "integralista" ma accetto le novità, altrimenti avrei magari preso la 2S o un C2 ancora più pure, no? Sai Michele qual'è il risultato per me? è che per sentire le, diciamo vecchie o passate tecnologicamente, emozioni, sono costretto a fare diversamente da prima (cambiare 911 dopo 100, 130.000 Km) e cioè tenermi la mia 4S, girare tutti i giorni con un'altra (prima giravo praticamente tutti i giorni) e prendermi poi una futura 996 per tornare ai vecchi tempi, con alti costi che dovrò sostenere (pazienza, si sa che le passioni...). effeemme mi rendo conto che hai alla fine ragione ma dissento un pochino sulla uguaglianza totale delle emozioni (sarà personale, ma davvero non so che dire). Sulle quotazioni posso riferire quello che un concessionario tedesco molto amico (non ho cmq mai comprato macchine da lui) che sta notando lo stesso fenomeno nel suo paese (gli acquirenti sono cambiati: da mercedes e bmw passano al 996) e mi consiglia di tenermi ben stretta la mia 4S e semmai investire su una 3200 che varrà in futuro molto. Forse Gian ha dato il "la" della situazione e forse mi ci vorrà ancora tempo, ma che mi dite della poca convinzione all'interno stesso? (posso provare ciò che dico e spero che quale porscista mi crediate sulla parola!) E'stato stolto da parte mia aspettare, non cambiare e comprare (mio malgrado) un'altra macchina per girare tutti i giorni ? Un lampeggio a tutti quanti indistintamente Alex 4S - Torino |
   
ITALO
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 11:57: |      |
BRAVOOOOO ALEX4S COSI' SI SCRIVE!!! VOLEVO SOLO RIPRENDERE UNA TUA RIGA A PROPOSITO DEI NUOVI CLIENTI CHE VENGONO DA MERCEDES O BMW ECC.. SECONDO ME (E IO IN PARTE SONO UNO DI QUELLI)HANNO COMPRATO PORSCHE PERCHE'NEL FRATTEMPO LA SL ERA GIA' UN MODELLO DATATO. ORA HO VISTO LA SL E RAGAZZI VI GARANTISCO CHE E' UN MOSTRO!!! (DI BELLEZZA SI INTENDE). LA MIA IMPRESSIONE E' CHE ORA LA 996 AVRA' LA SUA BELLA CONCORRENZA!!! ED ALLORA VEDRETE CHE LE QUOTAZIONE DEL 996 RISALIRANNO. SI, DICO COSI' PERCHE' SI VENDERANNO MENO 996 IN FUTURO, E CHI FRA 2/3 ANNI VORRA' IL 996 USATO AVRA' MENO AUTO SUL MERCATO E QUINDI IL PREZZO SARA' ALTO!!! FINE. UN SALUTO |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 12:02: |      |
Alex ed altri. Quando cerco auto "datate" ma non ancora storiche, trovo gente che per risparmiare "sul Porsche" gira con la seconda auto come Alex. Così di 4S con 50.000 km ne troverò per lungo tempo. Così, cambiando una 4S contro un'altra più fresca, rimarrò in area "aircooled". Questo è quanto farò io, senza disistima per gli appassionati del 996 e del boxster. Amo la mia auto (Alex: è verde metall. ed in P.mania da qualche parte c'è la foto) ed amo il mio cane. E amo anche qualcosaltro della vita. Ma sono scelte personali. Se qualcuno ogni tanto non tira sassi in piccionaia, che gusto c'é Un lampeggio A TUTTI. Domenico |
   
Matteo986&911 (Matteo986)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 12:10: |      |
Ciao effe.emme che piacere ritrovarci ancora! caspita che ricordi il guestbook porsche che è sicuramente stato chiuso dalla disperazione del webmaster!!! mi ricordo certi personaggi che spero proprio non riescano a raggiungere questo sito ed infangarlo di infamie altrimenti saran dolori anche qui! Quindi tu effe.emme eri il Franz? Te la ricordi Lorenza? L'ho sentita di recente, e' sempre una "super porschista" e vedrai che tra poco interverrà anche lei in questo sito! Ciao effe.emme e ciao alex4s Un lampeggio "nostalgico" PS: Alex non offendermi troppo la boxster!!!! |
   
Alex 4S
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 15:53: |      |
ciao a TUTTI, sarò meno logorroico... Matteo Tubecar sei tu? non volevo offendere la boxter!!! anzi, ritengo che sia un bel modello ma mi sarebbe piaciuto fosse unico! muso compreso e ne avrebbe guadagnatoin stile sia la 996 (un po' di fantasia stilistica ci doveva essere per il muso della 996) che la boxter! Domenico: pensavo di averle viste tutte ma verde qui a torino mi manca! Ti noterò sicuramente! la mia è classicissima: grigio interno nero e la targa è un AK. Si... che tu sei quasi talebano sull'Hair Cooled e nonostante tutto ti capisco ed apprezzo la tua scelta! noto che hai compreso fino in fondo sulla mia sortita e la tua frase sui sassi in piccionaia la dice lunga sulla tua intelligenza... Italo grazie... sono d'accordo sulla SL e questa tua affermazione la dice lunga altrettanto: qualche anno fa NESSUNO si sarebbe mai azzardato a fare paragoni su SL vecchio modello e 964, non trovate?!?!? Aspettiamo che Matteo inviti Lorenza ad intervenire: aveva sempre qualcosa di interessante da dire! Lampeggi continui a tutti Alex 4S |
   
ste
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 17:59: |      |
..io ho un 996 c2 full optional che deve ancora compiere un'anno ...ho visto la nuova sl ...ho visto il nuovo 4s...le porsche antecedenti alla 996 le considero dei rottami e un pericolo sulle strade per chi le guida e per chi le incontra ...in sostanza: ho comprato la nuova sl e sono entusiasta della scelta(punto) stefano |
   
MIKI G
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 18:43: |      |
Spero sia "solo" una provocazione di cattivissimo gusto per tutti noi che amiamo tutti i modelli di porsche. Messaggio per i provocatori senza cultura e rispetto delle Porsche : Mollate il colpo ,cambiate sito. Grazie Lampeggio 911 sc 1983 MIKI G |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 18:50: |      |
E no, caro "ste" non ci siamo proprio!!!! Libero di pensare come vuoi e di adottare le politiche di acquisto che preferisci...., ma cerca di mantenere un atteggiamento corretto nei confronti SIA di chi non valuta molto le ultime versioni, pur potendo permettersele, SIA di chi (e sono la maggioranza) non può invece permettersele e non gradisce certo che su questo sito la o le proprie Porsche, non recentissime, vengano definite da qualcuno "rottami"! Spero che vorrai correggere l'affermazione!
Buona Porsche da Giuliano
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bruno
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 18:59: |      |
Caro Ste, non ne capisci una mazza di tuo, o usi qualche 'additivo'? Cordialmente Bruno |
   
Maurizio (morice)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 19:46: |      |
Bruno sei mitico..... sono 20 minuti che rido..... |
   
alex 4S
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 20:00: |      |
spero sia un sasso nello stagno... per provocare. se devo lanciare una provocazione la faccio nel rispetto più assoluto di chi ha idee diverse dalle mie (e in questo sito ci sono molte persone fini di cervello che possono anche cambiare idea, come del resto il sottoscritto). forse è meglio che continui a guidare la sl... e non fai altro che avvalorare la tesi di alcuni dul 996 (non sono cmq d'accordo) è una macchina proprio per tutti... ma proprio tutti... purtroppo! Bruno ho la panza in mano!!! Alex 4S |
   
effe.emme.
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 22:10: |      |
Ciao a tutti! Barzelletta: Ogni volta che uno come "Ste"vende una Porsche e compra una SL la media dei quozienti di intelligenza dei proprietari sia di Porsche che di SL si alza..... Senza offesa per le SL si intende! Scusa Ste ma l'hai detta grossa.Da porscheista ti dico che siamo tutti offesi. Si Matteo sono l'ex Franz! Ciao Alex,bello ritrovarti ed riapprezzare i tuoi modi educati e pacati da gentleman driver! Bello ritrovarsi,non vedo l'ora che torni anche lorenza (ragazzi,quella Signora ne ha di che insegnare a tutti,nessuno escluso!) Un Lampeggio ! |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 22:25: |      |
X Heike : non ho mai dubitato della tua buona fede e poi non si può criticare una donna che AMA la 914!!! Vero??? X Alex 4S : la mia è stata una risposta istintiva ed immediata.Lungi da me passare per "profeta" perchè non ne ho le capacità. Ma inizialmente il tuo intervento è stato molto duro,poi successivamente ti sei ripreso bene e devo ammettere che su certe cose andiamo abbastanza d'accordo.Remiamo entrambi dalla stessa parte. Senza rancore ti mando un lampeggio 993 o 996???? Scegli tu!!! SILVIO |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 02:12: |      |
SCUSATE..... SE A QUALCUNO AVANZA UNA 996 O UNA 993 DITEMI PURE DOVE LA VENGO A PRENDERE..... IO HO COME SAPETE LA 2.2 T ED HO SUDATO X AVERLA PER POTERMI DEFINIRE PORSCHEISTA, PER POTER SENTIRE QUEL SOFFIO DIETRO ALLA SCHIENA,PER POTER ESSERE COSCIENTE DI GUIDARE UNA "LADY",E CREDO CHE OGNUNO DI VOI AMI LA PROPRIA BIMBA COME ME E VOGLIA DIFENDERLA E DIMOSTRARE IN QUALCHE MODO CHE è LEI LA MIGLIORE .... A TUTTI VORREI DIRE ,RENDETEVI CONTO CHE QUALCUNO GUIDA UNA PUNTO UNA TIGRA UNA (BLEAAAA) KAPPA MACCHINE SENZA UN'ANIMA ,STUMENTI,OGGETTI,NON BIMBE COME LE NOSTRE. QUINDI VI PREGO AMATE LE PORSCHE, TUTTE LE PORSCHE PERCHè SENZA AMORE NON C'è PIACERE. ALEX |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 02:23: |      |
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Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 08:07: |      |
Ma questa è una Carrera 3,2 ..... ? Sotto c'è forse la tua 2,2 T ?
Buona Porsche da Giuliano
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Dario
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 09:18: |      |
Se non ricordo male il casino sul forum Porsche Italia era partito da un discorso come quello di Ste(unica cosa al posto della SL c'era una Ferrari....)e poi si sono aggiunti altri fessi.. Cmq ricorda,la SL è sempre una Mercedes,la Porsche è la Porsche punto e basta!! Per il diverbio 993-996 io nel 98 ho scritto una lettera ad Auto (che è stata pubblicata). Secondo me sono due modelli che non si possono paragonare,perchè non sono in produzione contemporaneamente,ma sono l'uno evoluzione dell'altro. é normale che si cerchi di migliorare,e purtroppo si può perdere in divertimento di guida o sound di scarico,però non tutti sono piloti e quanti si sono fatti male perchè magari sul bagnato hanno lasciato qualche paraurti sul muro..... Poi ci sono quelli nella mia situazione....io volevo una Porsche(la mia prima Porsche),la volevo nuova e sono capitato nel periodo di uscita della 996 perciò ho preso quella.....mi è piaciuta tantissimo e adesso mi butto sul nuovo 4S...Certo non ho mai guidato un 993,perciò non posso fare paragoni,ma sono contento così.. Adesso,grazie a siti come questo sto iniziando a capire anche le versioni più anziane e ad ammirarle come le più nuove,purtroppo la mia passione per le auto e per le Porsche è dell'inizio anni 90.....quando avevo poco più di 16 anni... e la Porsche che mi giravo a guardare erano le 964 e 993...quelle prima purtroppo mi sono scappate Ciao Dario |
   
alex 4S
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 12:52: |      |
Dario: c'ero anch'io nel periodo del piciola della ferrari! l'abbiamo fatto fuggire con la coda tra le gambe!!! quando ti arriverà la nuova 4S fatti vivo... Franz FM: grazie... è bello risentirti, confrontarsi e scambiarsi idee e consigli: aspetto con ansia anche lorenza. Silvio: grazie anche a te, forse non mi conoscevi dal guestbook porsche... i gusti sono gusti ma tanto i lampeggi di una porsche sono i lampeggi di una porsche! non c'è da scegliere... Alex2 2.2t: sono d'accordo con giuliano (che è successo alla bella 2.2?). Italo: non dimenticare la Jaguar XKR, un'altra macchina (oltre all sl) che fa concorrenza alla 996; quando all'inizio parlavo della scelta di alcuni amici vecchi porscisti (ma vecchissimi: uno in particolare ne ha cambiate 9! una di seguito all'altra) a cui non è piaciuta la 996 sono passati alla XKR. Lampeggissimi a quasi tutti (ste, NO!) Alex 4S |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 18:16: |      |
si giuliano sotto c'è la mia bimba (me l'hanno data cosi..........)ma le voglio bene lo stesso. un lampeggio trasformista |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 18:25: |      |
x giuliano prova a guardare sul sito di ruoteclassiche nella sezione usato c'è un carrera 2.7 del '73 non so se è l'RS ma non si sa mai prezzo 36.000.000 e tel 336-719308 (poi fammi sapere plz) un lampeggio affarista |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 19:22: |      |
E' certamente un Carrera 2,7 del MY 74, che può essere stato immatricolato a fine '73. Il prezzo è daltronde congruo in questa ipotesi. La vettura è dichiarata ASI targa ORO, quindi potrebbe essere un buon acquisto per chi vuole TUTTA (e ho detto tutta...) la SOSTANZA dell'RS pur senza lo stesso appeal, ma ad UN TERZO DEL PREZZO a parità di condizioni!!! MEDITATE GENTE MEDITATE!
Buona Porsche da Giuliano
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marco gurrieri
| Inviato il domenica 28 ottobre 2001 - 18:49: |      |
Ciao a tutti.Sono un ragazzo di 21 anni,e da sempre ho le PORSCHE nel sangue(capirete perchè il maiuscolo).Fin da piccolo ho sempre battagliato con mia madre perchè il babbo,sotto sua richiesta,ripiegava sempre su serie 7 o 500 sec varie al posto di 924,944,928 che avrebbe voluto.Con gli anni la passione è rimasta la stessa..tranne un 2 o 3 anni...ebbene si!Frequentando l'autodromo di Monza (anche per lavoro)ho conosciuto tanti appassionati e "facoltosi"proprietari di auto SUPERsportive.Vengo al punto:non sono d'accordo con chi,come alex4s,pone PORSCHE alla stregua di mercedes o jaguar...o almeno, non dovrebbe farlo, visto il mod. che possiede!Con una storia sportiva ineguagliabile,fantastica,e vetture di serie eccezzionalmente incredibili,porsche attuale dovrebbe,a mio avviso,rialzare la testa!PORSCHE è la rivale del cavallino italiano,forse questo in pochi lo ricordano!Un 996 non si può più paragonare ad una 360...e oggi,i piloti di s2000 possono permettersi il lusso di bacchettare qualche boxster...EH NO! ebbene,un signore ogni mese gira a Monza la domenica con una 964 turbo 3.6 Gt2(FANTASTICA),insieme all'amico allegro con il suo F512M giallo...Non vi dico i risultati, è meglio!!!Questo per farvi capire il mio stato d'animo,che non è in polemica con nessuno...possedete una PORSCHE e INDISTINTAMENTE vi adoro un pochino,anche se è la prima volta che scrivo a questo forum!Con simpatia,un folle innamorato della sportività...in casa PORSCHE! |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il domenica 28 ottobre 2001 - 23:00: |      |
Per 2.2t (alex2). La foto che hai inserito si riferisce ad un Carrera 3.2 del 1988 inserzionato su Autosupermarket di Novembre (ma anche su numeri precedenti) a pagina 546, in vendita da Aureliamotori di Viareggio a 27 milioni. Dunque? |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 00:09: |      |
....Lorenzo;meglio di "striscia la notizia"!! Che scoop!!! E mo' bisogna portargli il tapiro! Un tapirone in Porsche ovviamente! Chi ci pensa? AH!AH!AH!AH!AH!AHAH!AH!AH!AH!AH!AHAH!A H!AH!AH!AH!AHAH!AH!AH!AH!AH!AHAH!AH!AH! AH!AH!AHAH!AH!AH!AH!AH!AHAH!AH!AH!AH!A H!AHAH!AH!AH!AH!AH!AH! Beh! almeno non e' stata pasticciata una 2.2... Un lampeggio! Grazie per le risate Mitico Lorenzo! |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 00:50: |      |
E'proprio vero!chi non avesse la rivista vada all'indirizzo: autosupermarket.it quando si aprira' tutta la pagina cliccate su "ricerca mirata" poi una volta aperta la nuova pag. selezionate su "marca"....Porsche, su "modello"scrivete solo: 911 3.2 poi su "prezzo minimo scrivete: 27000000 e su "regione" Toscana poi cliccate sul disegnino raffigurante una Viper e...... Voila' E'lei o non e' lei?Cerrrrto che e' lei! AH AH! Un Lampeggio con le gambe corte! |
   
bruno
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 08:56: |      |
Ma che figura caro 2.2t....., non è che t sta per Trabant? |
   
Michele (911)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 09:19: |      |
Povero, magari voleva solo partecipare alle nostra room e ha preso una foto qualsiasi...d'altra parte e' un appassionato o cosi si e' definito...perche non lasciargli un piccolo spazio anche se non ha veramente una Porsche? Un lampeggio 911michele |
   
alex 4S
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 10:18: |      |
A 2.2 T GLI MANDIAMO VALERI STAFFELLI oppure FABIO E MINGO? carissimo marco gurrieri benvenuto. bello lo spirito con cui esprimi le tue idee e spero un giorno realizzerai il tuo sogno: i tuoi toni sono più maturi di un 21enne del giorno d'oggi. vorrei solo puntualizzare che non mi è mai e poi mai venuto in mente di ponere alla stregua la porsche con jaguar e mercedes... ci mancherebbe altro!!!! (le conosco molto bene entrambi... da vicinissimo). La marca, la storia, lo spirito vero di chi la possiede non è attaccabile. mi viene un moto di di discussione su un punto in particolare di ciò che dici (e di ciò che pensavo anch'io prima dell'uscita del progetto SUV) e cioè che porsche fosse, come dici, la rivale del cavallino italiano. condivisi con tutti i progressisti i pareri sulle novità tecnologiche ecc ecc mi sembra che porsche stia facendo delle scelte molto azzardate dal punto di vista marketing e vendite (per esempio il SUV) che pagano, dal punto di vista del n° di auto vendute, secondo me, a breve termine ma nel lungo? secondo me 996, solo come vendita, va ad inserirsi nel mercato delle jaguar e mercedes potenti e a molti nuovi clienti porsche che ieri guidavano una mercedes, non frega nulla dello spirito porsche: ora hanno una 996 di molto superiore alle altre marche concorrenti. ma, per esempio, ora che è uscita la sl credi che molti terranno la 996 per lo spirito o la cambieranno perchè la sl è nuova ed attraente? io, per esempio se avessi la 996 sarei un fedele perchè è lo spirito che conta ma questi signori che faranno? risultato: aumento vendite sl e stabilizzazione vendite 996 modello 2002; domani che succederà? sai quanto è frustrante x me dover rispondere a dei "ma va là che adesso tirerete fuori una station wagon turbodiesel" di qualche ferrarista? continuo a pensare che porsche avrebbe dovuto aspettare ancora un poco nel tirare fuori "un liquido" (nuova tecnologia? solo in parte: perchè non ha fatto questa scelta 10 anni fa?) magari inserendo un modello di caratura tra 996 (con raffreddamento ad aria) e boxter (la "piccola" facendola pagare sugli 80 mil full optional) ; magari un modello che richiamava nelle forme un 356 (come ha fatto la jaguar con l'XK che richiama l'E type) ma con il raffreddamento a liquido con prezzi simili al 996. Oppure il modello 4 porte mai uscito. Risultato: continuava ad avere i progressisti, gli integralisti e quelli che voltano gabbana facilmente per una mercedes ultimo modello. Ma porca miseria i SUV lasciamoli fare a BMW, Mercedes ecc... Ciò che dico comunque è ovviamente il mio personalissimo, freddo e calcolato pensiero aziendalistico su scelte di marketing senza tener che il mio cuore batte e batterà per sempre per la porsche, qualunque strada faccia. Cosa ne pensate? Un lampeggio molto marketing Alex 4S |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 11:12: |      |
Ciao Alex vedo che continui a citare il concetto di "watercooled" come scelta marketing da te non condivisa. Io ricordo però che non appena uscita la 996 la Porsche giustificava il "nuovo" raffreddamento come una scelta forzata per l'adeguamento a normative comunitarie. Il mio è solo un vago ricordo che magari qualcuno qui può confermare o smentire. Quindi(se così fosse) Alex c'è poco da fare contro le normative e posticipare come tu dici l'uscita di una watercooled o l'avere a listino modelli sia raffreddati ad aria che ad acqua per accontentare gli "integralisti" ed i "progressisti" sarebbe comunque stato un po' impossibile. A voi altri commenti!!! Ciao Matteo |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 11:17: |      |
X Matteo : Ieri sera missione compiuta !! La 914/6 gialla è OK. Abbiamo fatto la cappella di rabboccare con troppo olio che la piccolina non ha assorbito bene e lo ha sputato fuori. Il motore è già stato ripulito ,è nuovo come prima. Come ti è sembrata in prestazioni ??? A presto . SILVIO |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 11:26: |      |
Alla fiera di Lacchiarella mi è capitato tra le mani un libretto uso e manutenzione PORSCHE un pò particolare relativo a motori per trattori PORSCHE.Qualcuno ne sa qualcosa, io sono sceso dalle nuvole !!! X Alex 4S : presumo che siano motori raffreddati ad aria ... dovrebbero quindi piacerti !!!! Un lampeggio agricolo SILVIO |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 11:40: |      |
Ciao Silvio, ti ringrazio ancora per il giretto che mi hai offerto e prometto che ricambierò come mi hai chiesto, devo dire che in quanto a tenuta di strada e sul misto veloce mi sembra ben "piantata". Sai mi son sentito in colpa quando ho visto l'olio per terra ipotizzando una rottura di qualche paraolio dovuto alla breve tirata che abbiamo fatto per provare la vettura. Comunque sono felice di sapere che è tutto ok. Ciao Matteo |
   
alex 4S
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 13:06: |      |
PER SILVIO: ....touché ! ... PER MATTEO: si ti confermo che hai ragione, lo ricordo anch'io bene. tuttavia il dubbio mi assale: vuoi che nella infinita scienza dei nostri ingegneri porsche non potessero trovare un modo per ovviare alla cosa? (non sono un tecnico ma la mia fiducia è sconfinata) lamp lamp bucolico Alex 4S |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 13:20: |      |
defaultValue cort4= le tue critiche sul Cayenne,ma credevo di essere l'unico fino a poco fa a non digerire che una casa famosa per le proprie auto sportive producesse una "famigliare TD! Matteo e'vero,l'introduzione dell'acqua ha tra i motivi principali il fatto di non riuscire piu' a far rientrare i motori raffreddati ad aria nei parametri severi riguardanti le varie norme che molti paesi hanno adottato. Qual'e' il paese dove la Porsche vende piu' auto?Gli USA! Dove "rompono"da piu' tempo per le norme anti inquinamento?Negli USA! Ed alla fine l'hanno fatta grossa (in tutti i sensi) Qual'e' il paese dove si venderebbero piu' SUV magari costruiti da case come la Porsche?Sempre gli USA!....Ed ecco il Cayenne! .....Buon Marketing vero Alex? Op Op Op Din Din Din!!! D'altra parte se non avessero fatto cosi'con tutta probabilita' sarebbero falliti e sarebbero finiti nelle mani magari della Ford come e' successo con la Jaguar. Silvio ! non hai notato poco tempo fa le mie battute sulla mamma del cayenne? Ecco due foto che te le rinfrescheranno! Un lampeggio provocatorio
 |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 13:29: |      |
Non so' perche' ma ogni tanto spariscono le prime righe di quello che scrivo,comunque davo ragione ad Alex sul non essere d'accordo con l'uscita del Cayenne. Per Silvio,questo che vedi e' uno dei tanti trattori a motore diesel fatti da porsche,quello della foto e' della fine degli anni cinquanta,sono pezzi oggi giorno anch'essi molto ricercati ed hanno raggiunto anche loro delle belle cifrette! Quello sul trattore non sono io. Tengo a precisarlo piu' che altro per le belle presenze femminili presenti in questo sito. Un lampeggio diesel! |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 13:30: |      |
x lorenzo tesoro caro senza scanner non posso mandarti la foto della mia quindi ho salvato e inviato 1 foto di quella che le somiglia di più comunque spero di vedervi il 17 cosi ci facciamo un sacco di risate tutti insieme agli altri chiedo aiuto che mi aiutino a trovare i pezzi originali cosicchè ci sarà una 2.2 deturpata in meno grazie a tutti e a presto |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 14:02: |      |
x giuliano Vorrei chiederti un altra cosa la macchina si accende regolarmente resta accesa in folle ma una volta in marcia fa 30 metri e dopo si spegne ............ mi è stato detto che sono le masse(?) aiuto aiuto aiuto |
   
bruno
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 14:25: |      |
Vabbe' va'... sei perdonato, ma non lo fare piu' eh ? Ogni tanto Alex è bello lanciare la battuta... stavolta è toccato a te, un domani a me o ad altri, non te la prendere, mi raccomando! Per il discorso della macchina che si spegne dopo 30 metri, hai provato con una prolunga di 40? ahahaha... scusa Alex, oggi son di buonumore! un saluto, il 17 ci facciamo una bevuta assieme. bruno |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 15:05: |      |
alex2, già che c'eri potevi mettere la foto di un 959, sai che figurone! Se vuoi evitarti i tapiri d'oro, la prossima volta cerca di raccontare le cose come stanno. Bastava dirlo e non saresti incappato nella rete del servizio segreto d'investigazione del sito. Un lampeggio. Bond, Lorenzo Bond. |
   
alex 4S
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 16:50: |      |
ragazzi, mi fate morire... avvertitemi sulle vs sortite, che la prossima volta chiudo la porta dell'ufficio, altrimenti viene il pellegrinaggio a vedere cosa succede per le mie risate! lampeggi da zelig Alex 4S |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 20:09: |      |
ok nessun problema però qualcuno mi può davvero aiutare..... sono nella c...a fino al collo plz bruno hai 1 prolunga 1 pò + lunga..... |
   
bruno
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 21:09: |      |
davvero non saprei cosa dirti, qui ci vuole qualcuno cui sia successa una cosa simile o un buon meccanico, di dove sei alex? br1 |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 21:14: |      |
Alex, di quali "masse" parli? Non puoi esser più preciso su cosa ti capita? Un lampeggio 30 mt. dopo. Domenico |
   
marco gurrieri
| Inviato il lunedì 29 ottobre 2001 - 22:03: |      |
Ti ringrazio Alex 4s per le tue parole...e sono d'accordo sulle tue tesi molto marketing....non so che dire, mi piacerebbe davvero che i messaggi di questo forum venissero letti da "qualche capoccia" a Stoccarda, anzichè, come sottolinea effemme, guardare al mercato soprattutto americano...per adesso mi limito a chiederti:al mio indirizzo di posta elettronica arrivano notizie sui vostri raduni e ritrovi?A presto! |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 00:14: |      |
FA NIENTE RAGAZZI ORAMAI DOVRò COMPERARE IL MOTORE NUOVO PERCHè PERDE ANCHE OLIO SEMPRE SE LO TROVO |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 00:20: |      |
X BRUNO SONO DI VENEZIA E IL MECCANICO + BRAVO QUI è ROBERTO BETTIN TITOLARE DELL'RS-TUNING UN VERO MAGO MA VISTO CHE I CILINDRI E I PISTONI ORIGINALI SONO STATI SOSTITUITI CON QUELLI DEL 3.2 NON SI PUò FARE NULLA QUINDI CERCO MOTORE DEL 2.2 A PREZZO RAGIONEVOLE E ORA VADO SUGLI ANNUNCI A VEDERE SE LO TROVO GRAZIE BR1...... SUL SERIO ALEX |
   
giuliano
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 07:52: |      |
2.2 t ! ma quante balle racconti ..... ?????? i cilindri del 3,2 sul motore 911 del 2,2 non si possono montare ! vai a raccontare le balle altrove ! Giuliano (inc..... o). |
   
bruno
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 09:24: |      |
FINALMENTE anche Porschemania ha il suo MITOMANE. Ogni sito che si rispetti ne ha uno, e, anche se Alex2.2t è il modello base del mitomane (quello pure incompetente), credo che rappresenti una sorta di 'certificazione di qualità' per tutto il sito. Un lampeggio ISO 911 bruno |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 10:06: |      |
C'E' QUALCHE PATITO DI ISO 9000 O VISION 2000!! DALL'ULTIMA POSTA SI DIREBBE CHE TU BRUNO SEI UNO DI QUELLI. COMPLIMENTI IN ITALIA SONO COSI' POCHI PURTROPPO!!! PER ME LA QUALITA' STA ALLA BASE DI TUTTO ED E' DA INTENDERE COME FILOSOFIA DI VITA!!! ORA CHISSA QUANTE ME NE SENTO DIETRO!!!! |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 10:08: |      |
SE POI ANDATE A VEDERE L'ULTIMO ARGOMENTO DA ME INTRODOTTO E' PROPRIO IL CLASSICO ESEMPIO DI MANCANZA DI QUALITA'! |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 10:23: |      |
Grazie effe.emme per le foto .Ora conosco anche un lato agricolo della mia passione per la PORSCHE. Ragazzi mi è venuto il dubbio che 2.2 t sia un'attore di SCHERZI A PARTE ???? Il discorso delle masse e poi dell'olio che perde il motore mi sembra un pò strano; penso che prima di sostituire un motore si debba vedere se si può sistemare. Mantenere il motore originale è sempre importante perchè ad ogni telaio viene assegnato un numero di motore che va mantenuto . Bisogna vedere in che condizioini di originalità e la tua 911 .... caro 2.2t ??? Non ci capisco più niente, forse solo LorenzoBOND007 ci potrà aiutare!!!! Un lampeggio investigativo. SILVIO |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 10:24: |      |
Bruno, pare che 2,2t sia un mitomane che ama l'understatement. Se fossi in lui, balla per balla, mi sarei posizionato su un modello più sfizioso, che so un 917 o un 904, o quantomento un 2,2 S !!! Lorenzo |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 10:30: |      |
X Matteo non ti devi sentire in colpa ma l'errore è stato il mio nel rabboccare il motore con un KG in più. Non si è rotto niente. Lo spavento è stato forte dato che la 914/6 non era la mia ,ma scampato il pericolo ti posso dire che la mia /6 è tutta un'altra cosa !!!! SILVIO |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 11:32: |      |
Un pò di comprensione per 2,2t: con quei pistoni deve aver accorciato le bielle. Anch'io ho problemi con la mia Carrera RS: una perdita fastidiosa al radiatore. Se ne è andato tutto il paraflu. Un lampeggio crazy. Domenico |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 11:47: |      |
Finalmente ho trovato chi ad Alba mi ha imbrattato il vetro con un liquido blu ??? Se vuoi ti posso fornire di un buon radiatorista che fa miracoli. Per il momento controlla sempre lo strumento sul cruscotto per la temperatura dell'H2O !!!! Un lampeggio mistico SILVIO |
   
Giancarlo (gian911)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 12:19: |      |
Silvio e Domenico non siete preparati io controllerei il BULBO DELL'ELETTROVENTOLA anteriore e' strano che il sesto strumento del cruscotto del tuo 991 rs sia impreciso riguardo la temperatura dell'acqua motore, non e' mai successo. Gian |
   
Michele (911)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 12:30: |      |
Eddai ragazzi..un po ' di comprensione per 2.2t. Magari vuol solo partecipare alla discussione! Per 2.2t...se vuoi chattare con noi intervieni pure ma su argomenti seri...non farci scervellare per capire che problema ha la tua 2.200/3.200 fanatasma. ok? Un lampeggio Michele911 P.S: ma le pensi di notte le cavolate che hai scritto sopra 2.2t? |
   
bruno
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 12:32: |      |
Io ho la bobina che sfiata in curva, cosa pensate che sia ? E poi quando accendo lo sbrinatore del lunotto posteriore si sente una gran puzza di pollo bruciato perchè viene fuori come una fiammata a 3000 volts che fulmina i passeggeri dietro, é grave ? bruno |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 12:39: |      |
E SE 2.2T FOSSE GIULIANO CHE HA VOGLIA DI DIVERTIRSI A PRENDERCI IN GIRO? MEDITATE GENTE MEDITATE!!! SCHERZO DAI ..... UN SALUTO SCHERZOSO |
   
2.2 t (alex2)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 13:30: |      |
ok ragazzi 1 la mia e-mail la conoscete 2 la macchina era di 1 di torino che la ha tenuta 10 anni e poi ha fatto la trasformazione 3 giuliano scusami ma l'incompetente questa volta sei tu se vieni a venezia controlli di persona 4 che motivo avrei di chiedere aiuto se non mi servisse 5 credevo che l'intelligenza fosse stata distribuita 1 pò a tutti mentre vedo che è patrimonio di pochi 6 ancora x giuliano che io stimavo e che mi ha deluso se mi posti ti dò il mio numero di telefono , il mio indirizzo ,il numero di telaio,targa ecc.ecc....e anche il resoconto delle modifiche che sono state fatte 7 malgrado tutto buona porsche a tutti e mi sa che passerò a toyota mio malgrado un grazie di cuore a domenico ADDIO x max cancella pure i miei dati cosi recuperi spazio |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 13:40: |      |
Ma perchè non ci lasci scherzare, 2,2t? Ho avuto due toyota e sono un convertito Porsche. Leggere di uno che si ritira in grotta (toyota) mi fa pensare che è ora di fare il bel gesto di dire ad Alex2: non cadere nel peccato! Ti perdoniamo, ma sputa tutta la verita su questa benedetta 2,2 dei miracoli! Altrimenti che diamo da fare a LorenzoBond? Un lampeggio d'amicizia. Domenico |
   
andreab
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 13:53: |      |
Alex, dai non fare il permaloso! dai su!! in fondo sei tu che ti sei presentato a noi con una piccola bugia!dovevi subito dire che quella non era la tua Porsche!avresti attirato meno le "ire" (sempre scherzose si intende!) degli altri. Comunque visto che ti ritieni intelligente, ricorda che se tu sei in buona fede, non dovresti abbandonare cio' che ami!come hai scritto tu!! Anche nelle migliori famiglie c'è sempre qualche incomprensione, percui rifletti!! 2.200 lampeggi by andrea |
   
ITALO
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 14:41: |      |
Io non sono esperto come voi e quindi non so se 2.2 dice balle a proposito dei pistoni ecc..,ma una cosa è certa e molto strana. 2.2 arriva come una meteora dentro il forum, spara a zero, compra auto, prolunghe ecc. spacca motori, chiede disperatamente aiuto e poi passa a Toyota. Ed in fine chiede pure a Max di toglierlo dal server per recuperare spazio!! EEEE cheeee.....oh......allora...."o che tu ciai"? suvvia 2.2 statti un po' tranquillo sai!! (cosi' mi è venuto in toscano visto la provenienza della sua 2.2!!!) Suvvia 2.2 alex2 nun fa' cosssì!!! Dela fiaaaaaaaa!!!! (chi è toscano capisce) |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il martedì 30 ottobre 2001 - 18:06: |      |
Il passaggio dalla Porsche "2,2t modificata in Carrera 3,2"alla Toyota è un classico dei delusi Porsche. I saloni Toyota di tutto il mondo sono ricolmi di finte Carrera 3,2. Ti consiglio una S2000 come quella usata da James Bond (Sean Connery) in un celebre 007: chi si ricorda quale? Un lampeggio quiz Lorenzo |
   
Maurizio (morice)
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2001 - 14:54: |      |
Io avrei una 550 con il motore con una scritta sul motore che dice "abart" qualcuno mi sa spiegare xchè diavolo devo accenderla tirando la leva che sta difianco al freno a mano... eppure sul volante c'è il cavallino, sul pomello una stella a tre punte, e sui sedili un fregio simile a quello di nettuno il dio del mare....
 |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2001 - 21:09: |      |
Morice, vedevo quella foto ieri gironzolando tra le varie 550 Replica negli States. Noi scherziamo ma c'è gente in giro che monta su questi telai dei motori Ford. Su questo tema intendo ritornare perchè cerco una replica 550 in Italia su cui montare un motore 1500/1600 Carrera (4cilindri), per illudermi di essere James Dean. (Oppure di averne l'età se fosse vivo). Un lampeggio truccato. Domenico |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il mercoledì 31 ottobre 2001 - 23:58: |      |
La replica si trova. E' il MOTORE di cui parli che mi sembra un pò difficile. Comunque se trovi una coppia di motori Carrera uno lo prendo io! Un lampeggio ottimista. Lorenzo |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il giovedì 01 novembre 2001 - 09:29: |      |
Ciao Lorenzo. C'era un motore 1600 Carrera inserzionato un anno fa su Oldtimer Markt. Prezzo impossibile. Sulla 550 la penso così: avere una replica a posto con la motorizzazione, collaudi, targhe, strumenti giusti, revisionata, cerchioni VW, motore VW. Usata. Prezzo modico. Poi eseguire il trapianto, in attesa del motore Carrera con un 60-90 CV. (356/912), in blocco, con cambio e differenziale. Non credo che nessun osservatore (forze dell'ordine) comprenda la differenza tra un 4 cil. VW ed un 4 cil. Porsche, tra l'altro con potenza analoga se non inferiore. Naturalmente la carrozzeria della barchetta dev'essere grigio metallizzato con le codine sfumate di rosso. Questo permette di non passare attraverso la filosofia inglese anni '60 (che tanto amo)che permette di acquistare telaio e scocca in kit di montaggio. In Italia avremmo problemi al collaudo in Motorizzazione. Peccato perchè un 356 completamente distrutta nella carrozzeria è a portata di mano, anzi di portafoglio. E' un progetto che m'appassiona. Se qualcuno ha segnalazioni di 550 Replica, faccia un fischio. L'ultima l'han venduta a giugno a Montreux. Un lampeggio da illuso. Domenico |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il giovedì 01 novembre 2001 - 09:29: |      |
Mi sembra che ci sia un rivenditore di repliche Porsche prorio a Milano ... se volete . Un lampeggio informativo SILVIO |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il giovedì 01 novembre 2001 - 09:36: |      |
Voglio. Domenico |
   
Lorenzo (lorenzo)
| Inviato il giovedì 01 novembre 2001 - 19:12: |      |
Bruno Ri....di (Brescia) ha una replica di RSK con freni e motore 356 potenziato. Trovi l'indirizzo su ruoteclassiche. Prezzo non modico. In svizzera c'è una replica 550 a prezzo modico: ho visto l'inserzione su vari siti italiani di auto d'epoca ma non ricordo se è automotoclassiche.com, passioneauto. it o qualcos'altro. Su autosupermarket ce n'era un'altra un po' di tempo fa, da Autocarrera a Milano idem. Se fai qualche telefonata e un po' di navigazione trovi senz'altro qualcosa di interessante. Buona caccia. |
   
SILVIO (sly914)
| Inviato il venerdì 02 novembre 2001 - 09:13: |      |
X Domenico : Il concessionario si trova a Milano . AUTOCARRERA Via Plinio,49/51 20131 MILANO Tel.0229409118 www.AUTOCARRERA.it Possiede anche una 914 verde della quale ti ho già parlato a Lacchiarella , così se vuoi prendere due piccioni con una fava ???? Mi raccomando perchè sono dei V.....I e se decidessi di venire a trovarmi a Milano chiamami che ti accompagno. Un lampeggio di consulenza. SILVIO |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il venerdì 02 novembre 2001 - 11:27: |      |
x Silvio. Grazie, appena trovo un sabato libero faccio un salto, ma prima Ti avverto. Nota: gli avvoltoi non hanno paura delle volpi. Un lampeggio animale Domenico |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il venerdì 02 novembre 2001 - 11:41: |      |
x Lorenzo. Grazie conosco il nome ed i prodotti che vende Bruno. Non voglio arrivare a quelle cifre spaventose, seppur meritate visti i prodotti in vendita, ma preferisco farmi il lavoro da solo. Quella replica 550 svizzera l'hanno venduta, sono in contatto col venditore di Montreux che prima mi ha offerto una Moretti ed una Viotti e poi si è impegnato a rintracciare chi l'ha comprata per sapere se si è stufato. Chiedeva a giugno 31. mio per non so quale marca di replica e quale motorizzazione. (sempre 550 l'originale). Ti faccio sapere. Ancora grazie. Un lampeggio riconoscente Domenico |
   
marco gurrieri
| Inviato il domenica 04 novembre 2001 - 15:20: |      |
X ALEX 4S: Ciao Alex, sono Marco, volevo contattarti per renderti partecipe di una cosa,che non fa che avvalorare la nostra tesi:sull'ultimo numero di EVO c'è l'impressione di guida della C2996 seconda serie...collaudata da Mirko Papi(possessore a quanto pare di 993 biturbo):volutamente (penso)non ha fatto paragoni sul comportamento su strada,ma...2 cose da dire...VANNO DETTE! 1)la 996 seconda serie sta ANCORA più in strada della precedente(!)"anche ondeggiando il volante ripetutamente,il nostro musetto è lì,che ci guarda,fermo..." 2)Hanno aggiunto il portabicchieri(!!) sulla console centrale,poco sopra il climatizzatore...ammazza,mi ricorda la golf tdi del mio amico... 3)In compenso (non solo cose cattive!)il driver ha aggiunto che i 20 cv si sentono tutti; anzi,"la progressione tra i 220km/h e i 260 km/h è molto molto piacevole,quasi scocociuta alla 996 1°" Vabbeh,questo per la cronaca,quanto a me, e credo anche Alex, l'intento NON è quello di fare polemica...io dico soltanto W AUTOSUPERMARKET e VENDO &COMPRO!da Bernocco ho visto una 964 RS bianco con 46.000km,sett.prox voglio vedere il prezzuccio... Ciao ciao |
   
effe.emme.
| Inviato il domenica 04 novembre 2001 - 23:27: |      |
Ciao!Scusa se mi intrometto ma...Non capisco,sei un altro che la butta li' sul ridere e dice cose tanto per alzare un altro vespaio?cosa vuol dire sfottere i portabicchieri?Se sfottiamo i portabicchieri voluti dal mercato americano cosa faremo per la cayenne di prossima uscita?Le caratteristiche tecniche del modello 2002 spiegano il perche' della differenza di tenuta e di direzionalita',caratteristiche che sono a molti sconosciute ma che hanno impegnato per mesi gli ingegneri di stoccarda che hanno modificato l'assetto la carreggiata lo sterzo e tante altre cosine che certamente non vengono considerate da un certo "Papi" (mai sentito prima) che orgoglioso della propria 993 snobba l'evoluzione che in Porsche fanno da 54 anni,opps scusate dal 96 in poi! Che palle ste polemiche!Con amicizia vi chiedo a tutti di finirla! Anche io amo le 964 rs,in Sportwagen a Milano ne vendono una con 5700 km nera e mai corso prima a 85 milioni. un lampeggio! |
   
Marco Manieri
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 13:22: |      |
Scusatemi, sono nuovo del sito e del forum. Mi sono letto le vostre e-mail e vorrei dire la mia. Ho avuto per due anni una 994 4 e poi sono passato - forse frettolosamente - alla 996 (1998). Dunque, partendo dalla fine devo dire che sto cercando di vendere la mia 996 per "tornare" ad una 993 4s o turbo. Probabilmente sono io che come "pilota" non sono un granchè, ma la 993 mi dava grandi soddisfazioni mentre la 996 grandi preoccupazioni. Premesso che la mia ha l'assetto sportivo della casa, le mie sensazioni sono di un'auto non piantata per terra, con un avantreno che si alleggerisce molto ad alta velocità, uno sterzo che sente tutto quello che c'è sulla strada; l'auto si scompone in modo notevole sui giunti dei viadotti se in curva, sente ogni avallamento della strada traducendolo in un effetto "ruote sui binari del tram", dà una inferiore sensazione di sicurezza. La mia 996 è stata più volte controllata dal concessionario, che l'ha trovata sempre perfettamente a punto (e forse mi guarda un po' sogghignando, pensando che è il manico il problema: ma perchè se torno sulla 993 tutto torna "normale" ?). Grazie per l'attenzione Marco |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 14:04: |      |
...Sbaglio o qualcuno poco tempo fa si lamentava del veloce deprezzamento del modello 996? Ecco qui sopra uno dei motivi principali di questo spiacevole inconveniente. Se adesso ci si lamenta anche che l'auto va' come se fosse sui binari del tram....... scherzi a parte,piu' semplicemente per me' l'auto ha un assetto troppo sportivo/duro per la tua guida abituale. Oppure fai vedere l'auto anche da altri specialisti. Hai provato il modello 2002?Una delle differenze maggiori per me sta proprio nelle reazioni dell'assetto riveduto e corretto dal precedente modello. un lampeggio! |
   
Marco Manieri
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 14:26: |      |
effe.emme, grazie per la risposta. In effetti l'auto è stata portata sia dal concessionario (1' risposta: il controllo di trazione non lavora bene con l'assetto sportivo, bisogna disinserirlo; 2' risposta dopo alcuni mesi senza TC: l'auto con l'assetto sportivo deve essere guidata sempre e solo sportivamente, è una sua prerogativa quella di essere sensibilissima; 3' risposta, a luglio, dopo un test su strada: l'auto è perfetta, bisogna solo (sottinteso) "saperla guidare") sia dal gommista (i test di convergenza assetto ecc. davano sempre esito positivo: tutto a posto). Preciso che guido praticamente sempre con il motore in tiro pieno, contagiri tra 4.500 e fuorigiri, percorsi prettamente autostradali. Non ho provato il modello 2002 (l'ho visto solo un attimo da Sportwagen a Milano due settimane orsono). Contraccambio il lampeggio Marco |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 17:35: |      |
E' un po' di tempo che sto macinando di sostituire la boxster con la sorellona 996 con più cavalli ma da ciò che in parecchi state scrivendo sto pensando di aspettare l'uscita della boxster turbo/Rs/Gt. Questo perchè i problemi di assetto evidenziati sopra già li avevo riscontrati sul Carrera 3.2, per intenderci su strade non ben asfaltate con pezze e buche avevo ed ho una certa difficoltà a raggiungere alte velocità dovendo continuamente correggere lo sterzo per mantenere una traiettoria rettilinea. Insomma la tensione in guida è notevole dovuta anche all'intensa attenzione nello scorgere ogni asperità stradale ed essere pronto ad "affrontarla". Con la boxster il problema è inesistente, anche se mi manca il "mitico" rombo del boxer ad aria, anzi la tenuta di strada mi ha veramente impressionato ed impressiona anche chi "inesperto" mi sta seduto a fianco. La vettura non si "scompone" mai ed è veramente facile gustarne a pieno le prestazioni sia in velocità che in tenuta sul misto. Io penso che non si tratti solo di essere dei "manici" o dei top drivers ma penso che pigiando un po' troppo sull'acceleratore in una curva in autostrada o su una provinciale stretta ed un po' disastrata si rischia di ritrovarsi veramente in un bel campo di granoturco. In queste condizioni di strada una tranquilla berlina si puo' permettere di sorpassarmi agevolmente senza problemi di alleggerimenti di avantreno o di continue correzioni dello sterzo per rimanere in traiettoria. Tanto per farvi un esempio mi è capitato di essere "umiliato" in curva qui in tangenziale a Milano da un BMW 520(non era un M5) vecchia serie: in piena curva ho dovuto mollare perchè lo sterzo della mia 3.2 era praticamente inesistente e per inesistente intendo dire che pur agendo con piccole correzioni sul volante la vettura davanti dava l'impressione di essere sollevata da terra. Sono sicuramente queste le sensazioni che tutti voi avete provato e che a qualcuno probabilmente piacciono anche a tal punto di non poterne fare a meno: io pero' penso di provare un piacere enorme nel guidare una PORSCHE che mi permetta di sfruttarne le prestazioni e la "cavalleria" motoristica senza dover preoccuparmi del tipo di manto stradale(escluso naturalmente lo sterrato) e senza dover guardare frequentemente nello specchio retrovisore nell'attesa di farmi sorpassare da una berlina ben assettata, ma sicuro ed orgoglioso di essere su una Porsche. A voi altri commenti... un lamp da un boxstermaniaco |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 19:14: |      |
Io ritengo che non si possa assolutamente generalizzare per categorie di modelli. La "portanza" dell'avantreno, che è quella che dà la spiacevole sensazione di leggerezza allo sterzo, viene influenzata fortemente da assetto ed alettoni. Per esempio il solo alettone posteriore, senza lo spoiler anteriore in gomma sulla 3,2 è deleterio. Certo che le "moderne" risultano mediamente più sicure e piantate delle "classiche", ma perchè una boxster debba risultare tanto meglio di una 996 non lo capisco.
Buona Porsche da Giuliano
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Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 19:44: |      |
Allora Giuliano io penso che l'unico vero difetto della boxster rispetto alla 996 sia la motorizzazione purtroppo ancora inferiore a quest'ultima pur essendoci la versione S da 3200cc. Il maggior pregio è sicuramente il motore centrale che in termini di distribuzione dei pesi ha i suoi notevoli vantaggi oltre al fatto che ce l'hai VERAMENTE dietro alla schiena e lo senti che ti avvolge. Un'altro difetto, se così possiamo chiamarlo, sta nel fatto che per qualcuno la boxster non ha una storia ossia, al contrario della 911, e' solamente una "novità" fuori dai classici schemi Porsche. Per qualche snob che misura la grandiosità di un'automobile in rapporto alla cifra sborsata per acquistarla la boxster non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione perchè pari ad una TT(che ho provato e che proprio non c'entra nulla!) o ad una SLK. Recentemente quando Silvio mi ha fatto provare una 914 mi sono reso conto che anche la boxster ha una sua storia e che il midengine non è assolutamente una novità nella casa di Stoccarda. Penso anche che dovrò aspettare ancora molto per vedere a listino una boxster con il motore che dico io e forse non ci sarà mai perchè altrimenti sarà la fine della 911. Un lampeggio provocatorio |
   
Marco Manieri
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 19:53: |      |
Matteo986, la sensazione che descrivi è proprio una di quelle da me provate. Faccio spesso l'A1 (MI-Roma) e nel tratto appenninico o mi inchiodo a 300 giri dal fuorigiri in 2',3',4' oppure mi devo mettere tranquillo perchè l'auto di media potenza di turno (Golf, A3, A4, tanto per fare esempi) mi sfila che è un piacere. Io in rettilineo posso riprenderlo e superarlo, ma sul viadotto poi la macchina mi si riscompone e devo ridurre la velocità. Tutto questo non accadeva con la 993 c4, anzi con questa auto mi incollavo al terreno e - senza esagerare e senza lampeggiare - ottenevo strada da tutti. Idem sulla Cisa. In tutto questo anche i freni fanno la loro parte, perchè l'impianto è sicuramente molto potente ma forse complice l'alleggerimento la sensazione non è delle migliori. Anche qui, per intenderci, con la 993 il mio punto di frenata era quasi dentro la curva, poi da metà curva in poi si accelerava e via. Con la 996 devo frenare un po' prima per riprendere l'assetto dell'auto. Tra l'altro scorrendo i vari thread ho visto che c'è un altro porschista - mi sembra con una 996 del 2000 - che descrive le mie identiche sensazioni. Boh, adesso sono nella fase in cui cerco di chiarirmi le idee sentendo le opinioni di altri, perchè guidare mi piace e vorrei proprio ritrovare certe sensazioni. Saluti a tutti Marco |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il lunedì 05 novembre 2001 - 20:52: |      |
Marco, mi spiace molto leggere che la 996 e' peggio della 993 in quanto a stabilità e diciamo pure facilità di guida. Cosa ha combinato la Porsche, invece di progredire?!?! I vecchi modelli non più in produzione se hanno qualche pecca hanno la scusante del tempo: ma le nuove non hanno nessuna scusante, il mito Porsche deve rimanere un mito e non vorrei assolutamente che fosse "umiliato" da BMW, MERCEDES ecc., mi spiego meglio accetto anche l'umiliazione per quanto riguarda l'elettronica e la super tecnologia da queste prestigiose case automobilistiche ma non accetto assolutamente l'umiliazione su strada in termini di sportività e prestazioni!!!! Comunque così sogno l'evoluzione ufficiale boxster:
PS: sullo sfondo c'e' l'RS di Domenico Un lampeggio |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 11:56: |      |
Però m'hanno riverniciato fascia e cerchioni. Domenico |
   
ste
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 12:14: |      |
matteo...se non fosse per l'autolimitazione a 250 Km/h il mito porsche sarebbe costantemente umiliato dalle altre prestigiose case su strada ... stefano |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 12:29: |      |
Ste se parli di autolimitazione ho capito a quale prestigiosa casa ti riferisci e ti devo dire di averne già incontrata qualcuna un po' vecchiotta ma sicuramente non autolimitata che sulla MI-BG trovandomi praticamente a "manetta" (250km/h) e lei incollata dietro di me alla mia stessa velocità, non appena mi sono spostato per lasciarla passare, mantenendo la mia velocità, con un'accelerazione che mi ha lasciato di m... l'ho persa all'orizzonte. Mi consola il fatto che era un 5000(non era AMG BRABUS o altro) e mi sarebbe piaciuto avere in mano una 996 per vedere come andava a finire, ma con quei problemi di stabilità di cui parlate, non so forse sarei stato umiliato lo stesso. un lamp.malinconico |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 14:22: |      |
Scusate se intervengo sempre da "polemico"ma per me state "impazzendo". Con tutto il rispetto ma che 996 avete provato? Fate gare a oltre i 250 in autostrada? E le fate con le Mercedes? A questo punto fate come me e molti altri;iscrcivetevi al Porsche Club ed andate in pista con una GT3 per sfogare i cavalli,non sulle strade pubbliche. Matteo,la 986 ha una distribuzione dei pesi da favola che le 996 se la sognano,non paragonarmela alla BMW,ti scongiuro in ginocchio.In pista a monza la tua Boxster doppia due volte quella 520 in un solo giro. Per le SL.... lasciamole al parcheggio di Varano belle lucide con cui andare a cena dopo... Ragazzi,ravvedetevi un attimo.Vi prego! Un Lampeggione a tutti! |
   
stefano
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 14:39: |      |
Vedi matteo...per quei problemi di stabilita' di cui parlavo per primo qui sul forum,(se ti interessa leggi i testi archiviati), io mi sono arreso e ho cambiato la mia 996 c2 full optional di neanche un'anno per la nuova sl mercedes. Mi sono arreso perche' dopo aver sognato porsche per tanto tempo la delusione di avere in mano una macchina instabile alle alte velocita', dove peraltro dovrebbe dare il massimo, e' stata troppo forte ...pero' vedi...il fascino di questo marchio non ha nulla a che vedere con il resto del mondo automobilistico (rosse escluse) e quindi non e' detto che accogliero' l'invito del mio concessionario a provare la nuova 4s.... Per il momento evito nei miei frequenti viaggi in germania di cimentarmi in pericolosi testa a testa sul filo dei 280 km/h con macchine isospettabili onde evitare ulteriori umiliazioni. Tante volte quando avevo vent'anni e alla domenica andavo a "girare" a monza con gli amici in circuito con le varie 5 turbo, thema turbo ecc. mi chiedevo come mai ci fossero tante porsche in circuito che andavano tanto forte in rettilineo e spaventosamente piano in curva..mi sono sempre risposto che il costo della macchina impediva ai proprietari di esagerare e che gli stessi proprietari...considerata l'eta' un po' diversa dalla nostra ..beh..nemmeno loro osavano esagerare. Ora ho capito che esisteva una terza alternativa...la stessa che qualche anno fa' mi ha portato via un caro amico ..che pero' sinceramente pensavo fosse stata risolta del tutto con il nuovo modello ma... il resto e' storia ciao ste |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 17:11: |      |
x effe.emme: mi sembra che vuoi polemizzare senza leggere attentamente ciò che scrivo: forse non sono stato chiaro l'umiliazione dalla BMW 520 l'ho ricevuta con la mia "vecchia" 911 carrera 3.2. Per quanto riguarda il concetto di distribuzione dei pesi ne ho parlato sopra dicendo che la boxster e' sicuramente meglio della 996 quindi siamo concordi e non c'e' bisogno che mi preghi in ginocchio. Ribadisco che la stabilità della boxster è eccezionale ed in pista i 2 giri se li prenderebbe anche qualche altra vettura non solo la BMW 520. Poi non ci credo proprio che mai e poi mai ti è capitato di essere in autostrada con assenza di traffico e di pigiare sull'acceleratore fino ad arrivare alla velocità massima. Se dovessi sfogare come dici tu i cavalli solo in pista che cavolo me ne faccio di una Porsche costretto ad andare alle velocità consentite dalla legge, penso che ne soffrirebbe un pò anche lei poverina. A quel punto ne comprerei una da usare solo in pista e per l'impiego quotidiano una tranquilla berlina andrebbe bene. Purtroppo effe.emme il mio piede è un pò pesantuccio su tutte le vetture e quando poi salgo a bordo della mia Porsche lo è ancora di più....tu non sarai d'accordo ma penso che la maggior parte di noi, amanti di vetture sportive, sia un pò come me. E' forse per quest'ultimo motivo che la mia vettura ideale deve essere veloce, potente, non facilmente "umiliabile" ma anche stabile e sicura proprio per evitare in quei momenti di "piede pesante" di mettere a repentaglio la propria vita e quella degli altri. X Stefano: speriamo che la Porsche faccia qualcosa affinchè il nostro mito resto un mito!!!!...ma soprattutto perchè, avendo letto i tuoi precedenti messaggi, mi piacerebbe rileggerti entusiasta per una nuova Porsche acquistata e chissà magari...deluso dalla tua SL. Ciao un lampeggio di speranza |
   
stefano
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 17:43: |      |
Matteo concordo pienamente su tutto cio' che hai scritto e ti diro'...non avevo mai pensato alla boxter e siceramente non l'ho mai provata..nei prossimi giorni mi togliero' lo sfizio e se le cose stanno come dici tu ...aspettero' anch'io l'evoluzione un po' piu' potente dell'attuale al vertice della gamma! In effetti il problema dell'attuale e' che manca un po' di potenza ...pero' devo dire che quanto affermi sulla tenuta di strada di questo modello ho avuto modo di notarlo di persona percorrendo quest'estate la ge-mi in compagnia di una boxter s targata monte carlo...ho avuto in quell'occasione dei seri problemi a dimostrare la superiorita' del 996 rispetto alla piccola e sinceramente in curva ho avuto modo di ammirare molto spesso il bel culetto della boxter ... All'autogrill dove ci siamo fermati per i saluti di rito ci sono entrato prima io ma...non ho fatto in tempo a fumarmi la classica sigaretta! Per fortuna li' ho avuto modo di ammirare il culetto della navigatrice della boxter ..notevole davvero! ehehh..bando alle battute ...bella macchina davvero! ciao ste |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 18:28: |      |
Ste devo confessare che prima di acquistare la boxster volevo passare direttamente alla 996..ma poi avendo fretta di concludere l'acquisto ma soprattutto di avere in mano una nuova Porsche mi sono diciamo pure accontentato....pensando chi si contenta gode e poi va be' per la 996 ci penserò più avanti. Diciamo che la boxster, vista come novità, appena uscita con il motore 2500 ma anche come estetica non mi piaceva molto anzi...proprio non mi piaceva. Poi quando l'ho vista dal concessionario, argento, hard top montato, cerchi turbo-look nella sua dimensione massima da 18" mi son detto...beh esteticamente però non è male e l'ho subito acquistata. Devo dire che poi guidandola è divertente e soprattutto sicura, manca qualche cavallo, il sound non c'entra nulla e nemmeno l'elasticità del motore che mi permetteva di riprendere facilmente con la "vecchia" 911 3.2 anche in quinta a bassi regimi qui non esiste. Però canta bene quando entra in coppia ed è proprio per questo che ti vien voglia di pigiare sull'acceleratore per sentirne la melodia differente rispetto ai bassi regimi(effe.emme come fai a non pigiare mai?). Quindi se ne hai l'occasione provala e penso che non ne rimarrai deluso. Ora come dicevo in qualche messaggio sopra vorrei comunque passare alla 996 per avere qualche cavallo in più, ma chi me lo fa fare se, come dite voi, non posso sfruttare la maggior potenza per la minor sicurezza. Quelle "brutte" sensazioni le ho già provate sul 911 3.2 e preferirei non riprovarle su una vettura nuova da più di 150K. La 911 3.2 posso dire che è comunque una vettura che dà anche belle sensazioni ma è da guidare SEMPRE con la testa senza dimenticarsi MAI della parola PRUDENZA. Meglio essere umiliati che finire spiaccicati. Comunque qui c'e' qualcuno che pensa che la 996 sia molto sicura, io non l'ho mai provata e sto a quanto mi dite voi e per ora ritengo la stabilità della 996 tipo quella della mia 3.2. Comunque Ste il posteriore della ragazza di Montecarlo sarà stato sicuramente meglio di quello della boxster! un lamp. ciao |
   
effe.emme.
| Inviato il martedì 06 novembre 2001 - 22:15: |      |
Matteo,Sono in ginocchio e mi sto fustigando! Ho letto male anzi malissimo riguardo alla vicenda con la BMW!Spero non ti sia offeso! Riguardo alla 996 secondo me e' stabile piu' che a sufficenza.Tutto qui! Ok!Anche a me piace andar forte pero'ho visto troppi incidenti sulle strade normali e ultimamente non sono piu' lo smanettone di una volta,e comunque le "gare" le avrei fatte con Ferrari,M3,Lotus....ma mai con una SL,tanto varrebbe allora che telefonassi a mio padre e lo sfidassi con la sua berlinona Jaguar!(lui dietro e davanti a guidare l'autista!).....che gara sarebbe? Un lampeggio con amicizia! Franz. |
   
Matteo986&911 (matteo986)
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 10:19: |      |
Ciao Franz mi fa piacere che tu abbia capito i concetti da me sopra esposti...comunque ci tengo a specificare che non sono quello che va in giro a cercare "gare" stradali ma spesso capita, come penso capiti anche a te ed a tutti coloro che guidano Porsche, di essere "sfidati" da qualche vettura! Io se le condizioni della strada lo permettono non lascio perdere anzi raccolgo la "sfida". Comunque quella sera mi trovavo sulla MI-BG praticamente deserta e stavo "tirando" un po' quando ad un certo punto scorgo nello specchietto retrovisore quella SL bordeau che arrivava velocemente, allora mi son detto è autolimitata quindi la mia boxster tirata a manetta dovrebbe riuscire a non farla passare invece....come detto sopra, con mia enorme sorpresa, spostatomi sulla corsia di dx pur mantenendo la velocità limite, l'SL con un'accelerazione bruciante mi ha superato e l'ho persa all'orizzonte. Quindi caro effe.emme in quell'occasione mi sarebbe piaciuto vedere se con la 996 tu avresti fatto meglio, io non penso! Ho avuto davanti spesso delle Rosse, delle Maserati GT, 993, 996 ecc. ma una tale accelerazione da 250km/h in su non l'avevo ancora vista e mi ha impressionato. Quindi non sfottere tanto le SL perchè potresti trovarne una bordeau che ti darebbe del filo da torcere. Un lampeggione "smanettone" Matteo |
   
alex 4S
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 19:30: |      |
amici, un veloce saluto ed un "perdonatemi" dell'assenza ma si sa "maiora pemunt". a Marco Gurrieri e tutti quelli che intervengono dopo la mia prima considerazione: credo che sia un gatto che si morde la coda... siamo sempre lì... c'è chi pensa al fascino e tecnologia e chi pensa in modernismo (moderno non è xkè il watercooled è anch'egli vecchio come il cucco...), tecnologia e COMODOSITA' (portabicchieri...sigh!). Il punto d'incontro è duro da trovare anche se prima o poi bisognerà farlo (anche se sono convinto che un amarcord ci sarà). a convincere i talebani come me ed altri risulta più difficile perchè c'è sempre qualcosa che distoglie l'attenzione dei pregi del 996. cose del tipo tenuta e avantreno (vorrei che parlaste senza farvi notare e a bassa voce a qualche puro e vero, sincero, meccanico che si sporca le mani tutti i giorni con le ns beneamate e non x es con Z...gno capo meccanico-commerciale a torino) e altri problemi ci sono e non si negano. ASPETTIAMO! per ora rimango così felice con la 4S che non vedo la ragione di trovare qualcos'altro. Passatemi questo: ieri to-bs e ritorno... era un po' di tempo che non "strapazzavo" rispettosamente la mia piccolina... ho trovato il PUNTO G. lampeggi ansimanti... talebanamente vostro Alex 4S ps: amico effemmme, lasciaci il piacere della polemica! 1. che forum sarebbe senza un po' di vespaio. 2. tra fratelli, padri, nonni si litiga un po'... ma è sempre la stessa famiglia nel teatro dell'Amore Litigarello! |
   
Domenico (domenicot)
| Inviato il mercoledì 07 novembre 2001 - 21:32: |      |
Purché si riesca a dire qualcosa di nuovo. Altrimenti non riusciamo a tener in piedi il dibattito. La cronaca è piena di dualismi: Coppi/Bartali, Bruneri/Cannella, Ferrari/MacLaren, Polo/Ulivo, Guerra/Pace, 993/996... che noia!!! Un lampeggio bifronte. Domenico |
   
marco gurrieri
| Inviato il mercoledì 14 novembre 2001 - 00:39: |      |
Hai ragione Domenico,qualcosa di nuovo da dire è duro da trovare,ma a effemme volevo dire che non era mia intenzione sollevare vespai...ognuno ha la sua!!!!!! P.S.è bello sentire delle scoribande autostradali,anche se..mi demoralizza pensare che squallide sl possano impensierire il mio Cavallino preferito!!!!!! UN TIFOSO |