Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * 911 Carrera 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano
Inviato il giovedì 26 aprile 2001 - 00:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Max, non riesco a trovare delle informazioni sul modello in oggetto
(anni 1983-89), e quindi ho pensato di chiedere ad un appassionato come te:
vorrei conoscere, se possibile, oltre ai dati tipici (velocità max e
accelerazione 0-100 km/h) anche le curve di coppia e potenza. E' in
particolare la curva di coppia che mi interessa, ai fini del giudizio
sull'elasticità del motore e la brutalità e continuità nell'erogazione. Ti
sarei anche grato se volessi esprimere un tuo giudizio su tale modello,
anche se so che la tua passione è il Turbo! A proposito, la tua sezione
dedicata alla 911 turbo è molto esauriente ... magari fosse disponibile una
analoga anche per il Carrera aspirato! Che ne dici?
Ti ringrazio anticipatamente, e complimenti per il sito, che non posso fare
a meno di visitare quasi giornalmente!
Un caro saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (Admin)
Inviato il giovedì 26 aprile 2001 - 00:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano,
il 3.2 (tipo 930) si può senz'altro definire il primo motore moderno
studiato per equipaggiare la 911 degli anni '80.
Gestione elettronica del motore Motronic 2, iniezione LE-Jetronic,
tensionatore della catena distribuzione idraulico hanno costituito i punti
innovativi di questo motore che ha un'ottima fama in quanto ad affidabilità
e durata (dal 1986 veniva venduto con una garanzia di 5 anni o 50.000
miglia!).
La più importante modifica fu introdotta nel 1987 con l'adozione del cambio
Getrag G50 cinque marce:
il G50 è facilmente riconoscibile perchè la retro è a sinistra ed in avanti,
mentre nel cambio 915 la retro è a destra e indietro.
Furono introdotte anche frizione maggiorata (derivata dalla turbo) e con
servo-meccanismo idraulico.
La potenza massima di 231 cv (a 5.900 giri) è rimasta sostanzialmente
invariara durante il corso degli anni (per i modelli non catalizzati) e
così anche la coppia di 284 Nm a 4800 giri .
E' un'ottima auto le cui quotazioni, in questo momento di terrorismo da
rottamazione, vengono spinte ingiustamente verso il basso (buon per te se
devi comprare!).
Ciao Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio
Inviato il venerdì 27 aprile 2001 - 19:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao
anche io sono un estimatore del 3,2
puoi trovare la prova su strada di quattroruote
con i dati che cerchi e le prestazioni rilevate su
www.rgmconsultants.it/auto/libri/911_Carrera_3_2.pdf
se hai alte domande chiedi pure
ciao
Complimenti MAX
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

dino ss
Inviato il sabato 28 aprile 2001 - 20:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

possiedo una 911s 2.7, ed ho un problema, al tensionatore della catena di distribuzione, ora lo ho sostituito, ma vorrei risistemare il vecchio, qualcuno ha uno spaccato del componente?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano
Inviato il lunedì 30 aprile 2001 - 14:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio, ti ringrazio per l'informazione: ho appena scaricato il file con la prova di QR. A proposito, possiedi una 911 Carrera 3.2 o sei ancora un semplice appassionato come me? Saluti.

Grazie anche a te, Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio
Inviato il venerdì 04 maggio 2001 - 18:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Stefano, non la possiedo ma ne sono innamorato e sto facendo i salti mortali per riurcire a comprarmene una.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MANTOVANI MARCO
Inviato il giovedì 24 maggio 2001 - 22:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

PER FABRIZIO:se cerchi un 911 targa 3.2 carrera
io,il mio,vorrei sostituirlo con un carrera 4 e quindi lo vendo ad una cifra relativamente bassa!!se ti interessa io sono di modena e magari potresti anche solo vederlo tanto per scambiare due chiacchere sulle porsche che fanno sempre piacere.la mia mayl è mago.g@tiscalinet.it CIAO.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione