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Stefano
| Inviato il giovedì 26 aprile 2001 - 00:30: |      |
Ciao Max, non riesco a trovare delle informazioni sul modello in oggetto (anni 1983-89), e quindi ho pensato di chiedere ad un appassionato come te: vorrei conoscere, se possibile, oltre ai dati tipici (velocità max e accelerazione 0-100 km/h) anche le curve di coppia e potenza. E' in particolare la curva di coppia che mi interessa, ai fini del giudizio sull'elasticità del motore e la brutalità e continuità nell'erogazione. Ti sarei anche grato se volessi esprimere un tuo giudizio su tale modello, anche se so che la tua passione è il Turbo! A proposito, la tua sezione dedicata alla 911 turbo è molto esauriente ... magari fosse disponibile una analoga anche per il Carrera aspirato! Che ne dici? Ti ringrazio anticipatamente, e complimenti per il sito, che non posso fare a meno di visitare quasi giornalmente! Un caro saluto |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il giovedì 26 aprile 2001 - 00:32: |      |
Ciao Stefano, il 3.2 (tipo 930) si può senz'altro definire il primo motore moderno studiato per equipaggiare la 911 degli anni '80. Gestione elettronica del motore Motronic 2, iniezione LE-Jetronic, tensionatore della catena distribuzione idraulico hanno costituito i punti innovativi di questo motore che ha un'ottima fama in quanto ad affidabilità e durata (dal 1986 veniva venduto con una garanzia di 5 anni o 50.000 miglia!). La più importante modifica fu introdotta nel 1987 con l'adozione del cambio Getrag G50 cinque marce: il G50 è facilmente riconoscibile perchè la retro è a sinistra ed in avanti, mentre nel cambio 915 la retro è a destra e indietro. Furono introdotte anche frizione maggiorata (derivata dalla turbo) e con servo-meccanismo idraulico. La potenza massima di 231 cv (a 5.900 giri) è rimasta sostanzialmente invariara durante il corso degli anni (per i modelli non catalizzati) e così anche la coppia di 284 Nm a 4800 giri . E' un'ottima auto le cui quotazioni, in questo momento di terrorismo da rottamazione, vengono spinte ingiustamente verso il basso (buon per te se devi comprare!). Ciao Max |
   
Fabrizio
| Inviato il venerdì 27 aprile 2001 - 19:41: |      |
ciao anche io sono un estimatore del 3,2 puoi trovare la prova su strada di quattroruote con i dati che cerchi e le prestazioni rilevate su www.rgmconsultants.it/auto/libri/911_Carrera_3_2.pdf se hai alte domande chiedi pure ciao Complimenti MAX |
   
dino ss
| Inviato il sabato 28 aprile 2001 - 20:17: |      |
possiedo una 911s 2.7, ed ho un problema, al tensionatore della catena di distribuzione, ora lo ho sostituito, ma vorrei risistemare il vecchio, qualcuno ha uno spaccato del componente? |
   
Stefano
| Inviato il lunedì 30 aprile 2001 - 14:29: |      |
Ciao Fabrizio, ti ringrazio per l'informazione: ho appena scaricato il file con la prova di QR. A proposito, possiedi una 911 Carrera 3.2 o sei ancora un semplice appassionato come me? Saluti. Grazie anche a te, Max. |
   
Fabrizio
| Inviato il venerdì 04 maggio 2001 - 18:22: |      |
Ciao Stefano, non la possiedo ma ne sono innamorato e sto facendo i salti mortali per riurcire a comprarmene una. |
   
MANTOVANI MARCO
| Inviato il giovedì 24 maggio 2001 - 22:35: |      |
PER FABRIZIO:se cerchi un 911 targa 3.2 carrera io,il mio,vorrei sostituirlo con un carrera 4 e quindi lo vendo ad una cifra relativamente bassa!!se ti interessa io sono di modena e magari potresti anche solo vederlo tanto per scambiare due chiacchere sulle porsche che fanno sempre piacere.la mia mayl è mago.g@tiscalinet.it CIAO. |
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