Autore |
Messaggio |
   
Giancarlo (Gian911)
| Inviato il martedì 16 ottobre 2001 - 21:53: |      |
Sul carrera 2 del 1993 dopo tre anni di onorato servizio anche se con pochi chilometri, il sei cilindri al minimo con motore freddo dopo 95.000 km. inizia a far sentire rumore di catene di distribuzione (un clanc, clanc angosciante), vado dal mio amico primario di fiducia, diagnosi: Tendicatene idraulici da sostituire. Manodopera 350.000 costo del ricambio rete ufficiale 722.000 a tendicatena !! (meno male che ha solo due bancate !!) Costo del pezzo in Germania 227.00 Marchi + spedizione (ovviamente nuovi) Vi sembra possibile e soprattutto giusto Bah !! Deutschlanddank Gian |
   
Mattia (Mat914)
| Inviato il martedì 16 ottobre 2001 - 22:11: |      |
meglio andare per ricambisti non ufficiali, vedi Germania o USA. I ricambi di meccanica sono originali 100%, mentre per quanto riguarda componentistica varia si può optare anche su repliche fatte spesso e volentieri meglio degli oiginali, il tutto a cifre ben più abbordabili. Il problema con la rete ufficiale italiana consiste, secondo me, nella troppa libertà e nella completa mancanaza di controllo da parte di Porsche AG. Un esempio su tutti: è mai possibile che per ottenere una scheda tecnica da Porsche Italia siano necessari mesi di attesa ed un bel 400.000?! IL personaggio che mi ha venduto la macchina in Geramania mi ha fornito anche la scheda tecnica, e mi ha assicurato di essere riuscito ad averla dopo pochi giorni e dietro compenso delle sole spese postali. Che dire di più, questa è l'Italia!! |
   
roby
| Inviato il martedì 16 ottobre 2001 - 23:48: |      |
Scusa, ma a chi ti sei rivolto per avere i ricambi dalla Germania? Ciao. |
   
bruno300hp
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2001 - 00:40: |      |
Ciao Giancarlo, anch'io devo cambiare i tendicatena e mi hanno prospettato la stessa cifra, mi ero già rassegnato, ma se ci dai gli estremi ne approfitto volentieri.... A buon rendere. bruno |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2001 - 14:44: |      |
Caro Giancarlo le belle cose si pagano .... quindi.Sono anche io dell'idea che oramai la Porsche AG ha capito che il mercato dei ricambi e soprattutto del restauro è per loro un entrata costante, forse più della vendita di un vettura. Chi non riparerebbe il proprio Porsche al meglio?? Allora bene ; prezzi dei ricambi a prezzo d'oro ed a volte anche con un pò d'attesa per creare quella giusta suspence. Vendiamo tutto e passiamo alle FIAT !! Un lamp di pazzia. SILVIO |
   
Giancarlo (Gian911)
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2001 - 17:30: |      |
Sono d'accordo con Mattia, per i ricambi, ma non con Silvio (strano ma vero), non si tratta di cose piu' o meno belle, o piu' o meno funzionanti, si tratta di pagare alcuni pezzi tre volte tanto. Ovviamente l'acquisto deve valere la pena, per piccoli particolari o per alcuni prezzi conviene prenderli in Italia (senza spese di spedizione). Dai ricambisti tedeschi c'e' anche l'opzione di acquistare ricambi nuovi o usati con ulteriore sconto del 40% (ovviamente io propengo per i nuovi per la meccanica), per la suspense preferisco provarla su strada con la macchina funzionante e non in garage ferma per l'attesa di pezzi di ricambio. Cosa che sapendo come Silvio giri a Monza sono sicuro che preferiscei anche tu. Per Bruno e Roby se mi date un riferimento di posta vi mando la fotocopia del buono d'ordine con il catalogo prezzi. |
   
bruno
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2001 - 19:41: |      |
Noto ora che ho fatto la sciocchezza di non prendere giu' numeri di cellulari ad Asti, pazienza; caro giancarlo, dammi un colpo di telefono al mio 338-934.0.996 (non so se qualcun'altro ha due porsche nel numero di cellulare...) a presto giancarlo bruno |
   
Giancarlo (Gian911)
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2001 - 19:53: |      |
Una c'e' l'ho io, 338/996.04.96 Gian |
   
Giancarlo (Gian911)
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2001 - 20:02: |      |
Messaggio per Silvione (silvio914), guarda che anche se ho cambiato lo stemma sulla griglia del 911, il mio amore per il modello è invariato l'unica cosa che mi manca sono i fondi per restaurare come dico io il 914 Laguna Seca (peraltro il restauro procede a rilento, pero provede ed intanto ogni volta che entro in garage affinco ai 911 c'è l'araba fenice che risorgerà). Ti devo però fare un'appunto: Hai pochissimo tempo per mettere sul sito programma, orari, macchine esposte e road book, per Milano Lacchiarella e per gli stands 914 e 356, altrimento vengo a fare un salto a Rho mi impossesso del tuo 914 così placo la voglia. Un lampeggio incazzuso Gian !! |
   
bruno
| Inviato il mercoledì 17 ottobre 2001 - 23:07: |      |
Grazie Giancarlo, ti chiamo domani. br1 |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2001 - 00:04: |      |
Ciao a tutti! Riguardo a ricambi e ricambisti;non mi ricordo su quale rivista,credo Autosupermarket,c'erano le foto di un ricambista di pezzi Porsche assolutamente originali vicino a Padova (non T.. r....bi di Bergamo dove si sa' che sono pezzi di dubbia origine e se va bene falsi)che proponeva parti svariate a prezzi sfacciatamente piu' bassi.Gli telefonai e chiesi cosa costassero i fari litronic completi di tutto e mi diede un prezzo vicino alla meta' di quello che in officina autorizzata mi avrebbero fatto ed in piu' avrebbe ritirato i miei "normali" valutandomeli non poco,Gli chiesi sfacciatamente come fosse possibile e mi disse che li comprava negli states e li rivendeva qui!Avrei potuto fare tutto via spedizioniere,ma non mi sono fidato. Domanda:Lo conoscete questo posto? Ma e' proprio vera questa differenza di prezzo ,e perche'?(considerando comunque il valore del dollaro come e' possibile?) Lo chiedo anche per un amico che voleva prendere l'aereokit per la 996,in Porsche circa 13milioni da quel tipo la meta',ribadendo la totale e assoluta originalita'. Un lampeggio! |
   
bruno
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2001 - 09:09: |      |
Caro effeemme io andai a prendere i dischi anteriori in offerta, non erano originali (ad onor del vero la scatola non era marchiata porsche) ho fatto 10.000 km e sembra ne abbiano 100.000. A breve devo ricambiarli. A mio avviso i prezzi bassi sono possibili solo dalla Germania, dagli USA ci sono dei costi di trasporto e doganali che non è possibile saltare, per cui è sicuramente una balla. Ciao bruno |
   
MIKI G:
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2001 - 14:08: |      |
Ma il rivenditore di Padova, spedisce anche i pezzi ? MIKI G. |
   
effe.emme.
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2001 - 14:29: |      |
Ciao! Si!Li spedisce con corriere espresso e si paga con contrassegno,lui sostiene sull'originalita'! Boooo?Bisognerebbe provare,in teoria una volta arrivato l'ordine lo si potrebbe guardare bene e poi solo appurata l'originalita' sganciare i soldini! O andare la' di persona e guardare e toccare con mano. Un Lampeggio! |
   
MIKI G.
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2001 - 14:53: |      |
Scusate se rompo!!! questo personaggio ha un sito? Grazie Miki G |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2001 - 17:23: |      |
Rispondiamo subito a Giancarlo dicendo che il sottoscritto ha comprato, per esempio, dalla rete ufficiale 12 alberini motore a £.200.000 cad,che per un semplicissimo calcolo matematico fa £.2.400.000 e solo dopo averli montati in tutta fretta mi sono accorto che tramite Franchino, dal solito venditore tedesco sarebbero costati la metà. Non ti dico come me la sono presa, ero incazzato nero.Poi non contento mi sono affidato ai concessionari del PORSCHE CLASSIC (vedi il gentilissimo Sig.Ermanno Cattaneo ) e devo dire che qualcosa ho risparmiato, ma adesso ho la fortuna di acquistare pochi ricambi, ma per quelle volte mi affido ai ricambisti tedeschi via posta e devo dire che si risparmia.Si aspetta qualcosa in fatto di tempi ma i ricambi arrivano sempre originali ed in perfette condizioni.Per il mercato americano bisogna scegliere bene perchè il risparmio c'è.Bisogna però effettuare un ordine grosso per ammortizzare le spese di spedizione e doganali.Ci si potrebbe mettere insieme,magari aprire una nuova conversazione ed ognuno di noi segna quale ricambio avrebbe bisogno e poi si provvede tutti all'ordine.Non appena ci si conoscerà un pò meglio penso che è un discorso che potrebbe tornare utile.La mia conoscenza dei rivenditori americani si limita a : -- AUTOMOBILE ATLANTA 505 South Marietta Parkway/ Marietta, GA 30060 - USA tel.001-404-427-2844 -- PERFORMANCE PRODUCTS 8000 Haskell Ave Van Nuys, CA 91406-1321 Siti internet : AUTOMOBILEATLANTA.COM PERFORMANCEPRODUCTS.COM TWEEKS.COM AUTOMOTIOM.COM ... spero che siano corretti, è un pò che non ci navigo!!!! SILVIO |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il giovedì 18 ottobre 2001 - 17:27: |      |
Per GIANCARLO: per Lacchiarella spero sinceramente che ci pensi Max, perchè io con il computer non ci azzecco molto.Ci siamo sentiti ieri sera e settimana prossima ci si vede a Milano un pomeriggio per definire il tutto.Un lampeggio SILVIO |
   
Michele (911)
| Inviato il venerdì 19 ottobre 2001 - 10:31: |      |
Ciao Ragazzi, mi siete mancati...sono stato via per lavoro e son tornato solo ora.Mi spiace non essere venuto al raduno di ALba, ma ho guardato le foto e vi ho pensato domenica. Per quanto riguarda i pezzi di ricambio io ho avutoconatti sia con T.....I di Bergamo sia con quello vicino a Padova. Volevo i fari bianchi per il mio 996 visto che alla Porsche costano 3.500.000 piu iva. Loro risucivano a darmeli a 2.000.000 iva compresa e mi hanno assicurato che i ricambi fossero originali e con scatola marchiata Porsche. Ho pensato e ripensato e alla fine non mi sono fidato e me li sono fatti cambiare alla Sportwagen...non mi sembrava il caso di incappare in qualche rogna per 1.500.000. Comunque a detta dei due titolari vendono centinaia e centinaia di pezzi di ricambio... BAh. Un lampeggio. 911 |
   
Paolo (Paolovt)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 12:55: |      |
Ciao a tutti sono paolo e possiedo una 911 s del 69.Sono di Viterbo e questo forum è secondo me ben fatto e proprio quello che serve a noi porschisti.Qui state parlando di ricambi e siccome alla mia devo sostituire i soliti scambiatori, tendicatena con quelli + recenti e altro ancora, vi chiedo a voi tutti dove comprare i ricambi a buon prezzo originali e non.Scusatemi x la lunghezza e se ho fatto qualche errore, navigo in rete ma non ho mai usato chat e forum. |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il venerdì 26 ottobre 2001 - 20:23: |      |
Caro Paolovt, per i ricambi delle classiche, oltre alla rete ufficiale Porsche, esistono diverse fonti sia in Italia che all'estero. Per quelle in Italia la cosa più semplice che puoi fare è acquistare in edicola gli ultimi numeri di RUOTECLASSICHE e LA MANOVELLA. Tra le inserzioni che trovi sulla prima e la lista che pubblica la seconda combini un elenco praticamente completo. Poi provi a tefonare e a sentire i prezzi... Come vedi un consiglio molto banale e ovvio, ma è il più esaustivo!
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
Paolo (paolovt)
| Inviato il sabato 27 ottobre 2001 - 06:27: |      |
Grazie per il consiglio Giuliano e Grazie x avermi risposto cosi' velocemente(con una Porsche non potrebbe essere diversamente!!!). Un lampeggio a tutta parabola. paolo. |
   
MIKI G
| Inviato il domenica 28 ottobre 2001 - 10:00: |      |
Ciao a tutti Ero intenzionato ad acquistare un libro sulla meccanica con tanto di "esplosi" ,per intenderci quei manuali che si trovano nelle officine,sulla 911 .Ieri a Lacchiarella l'ho trovato tradotto in italiano e rilegato...(fotocopie). Il prezzo richiesto dal venditore 180.000 £. E' un prezzo di mercato o ha tentato il colpo? Lampeggio interrogativo Miki G |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
| Inviato il domenica 28 ottobre 2001 - 12:08: |      |
Se è un manuale di officina completo quello è quanto viene di solito richiesto (ho sentito anche 200 o 250). Valgono di più quelli relativi ai modelli più vecchi. Naturalmente si compra qualcosa di illegale.... (fotocopie eseguite senza l'autorizzazione della Porsche!)
Buona Porsche da Giuliano
 |