Autore |
Messaggio |
   
cdifrancesco
| Inviato il domenica 15 aprile 2001 - 09:50: |      |
Ciao a tutti, ho una 911 carrera targa del 1986, sono un po' confuso per quanto riguarda l'utilizzo della benzina verde. Su rai 1 l'esperto di turno ha detto che il numero di ottani medio misurato è uguale tra verde e super, ma rimane l'incognita del piombo. Se è vero che viene aggiunto a posteriori sulla benzina verde per creare la super, perchè non si commercializza un additivo al piombo? Come faccio a verificare se le sedi valvole del mio motore sono di ghisa o no? Avete già provato qualche additivo? Quale mi consigliate? Un saluto a tutti |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il domenica 15 aprile 2001 - 12:22: |      |
Proprio per rispondere alle decine di e-mail con domande sull'argomento, circa 1 anno fa ho scritto un'articolo specifico per fare il punto della situazione, lo troverai nella sezione INFO & CURIOSITA', tra gli ARGOMENTI TECNICI. Eccoti comunque il link diretto: Fine della benzina rossa Mi è anche giunta voce che in breve tempo la Shell metterà in commercio una Super verde a 99 ottani !! Finora ho testato additivi per aumentare il numero di ottani in gara ed effettivamente la differenza di potenza si sente, per l'utilizzo in condizioni normali dovrò occuparmene presto, visto che anche la mia Porsche è non catalizzata !! Saluti Max Pezzali |
   
cdifrancesco
| Inviato il domenica 15 aprile 2001 - 12:56: |      |
Grazie Max, avevo già letto l'approfondimento, ma mi sono rimasti dei dubbi ho anche scritto alla Porsche italia e anche loro hanno saputo rispondere solo in generale a livello teorico, ma alla domanda "la mia 911 può andare a benzina verde senza alcuna modifica?" non hanno saputo rispondere. Se batte in testa si sente, ma se le sedi valvole non gradiscono non mandano e-mail per avvertirti Un saluto |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il domenica 15 aprile 2001 - 14:10: |      |
Il vero problema è per i modelli con le testate in ghisa, per i nostri modelli il problema è molto remoto. Se proprio vuoi dormire tra due guanciali, ogni 2 o 3 pieni ci butti dentro l'additivo della Bardhal(Instead of lead) che serve proprio a ricreare la protezione delle sedi valvole. Naturalmente tutto dipende da quanti Km fai in un anno !!! Dai retta a me, tutto questo polverone è stato innescato dal Sig. Agnelli e compagnia bella che, dovendo riportare in attivo i bilanci, hanno pensato bene di caricare parte delle entrate sul gobbone dei contribuenti con gli incentivi alla rottamazione. Scusa lo sfogo, Max
N.B. per inserire le clip art (le faccine per intenderci), clicca su lista immagini dal menù, e con la funzione copia/incolla inserisci l'istruzione corrispondente nel testo. |
|