Autore |
Messaggio |
   
Attilio De Grecis
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 16:25: |      |
Un saluto a tutti voi. Leggo da poco questo forum,che trovo estremamente interessante ed istruttivo. Sono intenzionato ad aquistare una Porsche,ma ho alcuni dubbi che vi espongo. 1)Sono indeciso tra un 964 C4 Targa del 1992 (serie N),che appare molto bello e immacolato,con 82000 KM certificati (tagliandi Porsche),rosso con interno in pelle totale nera,auto italiana con unico proprietario,assetto sportivo e cerchi da 17 pollici;l'alternativa sarebbe un 993 coupé del 94 o 95. Mi chiedo: sono davvero così differenti tra loro i due modelli (al di là delle differenze estetiche),da giustificare differenze di prezzo nell'ordine dei 20/30 milioni ed oltre?E quali sono tali differenze? 2)Forse un Targa rosso é un'auto troppo appariscente?Meglio allora un 993 blu o argento? Spero che vogliate aiutarmi a dissipare i miei dubbi.Attendo di leggere le vostre opinioni di esperti e appassionati porschisti. Ciao a tutti. |
   
Matteo986&911 (Matteo986)
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 16:50: |      |
...vai di 993 : ultima mitica ad aria e se poi e' argento ancora meglio! e' solo una mia opinione. Ciao |
   
Giuliano Tolentino (Giuliano)
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 18:10: |      |
La mia modesta opinione: a parità di "bontà" delle vetture (originalità, km certi, assenza certificata di problemi, etc.) la differenza commerciale di prezzo vale esattamente la differenza di valore percepito delle vetture. Da un punto di vista del valore nel tempo invece una 964 è senza dubbio un migliore investimento perchè si svaluterà di meno dell'altra. Però rossa e targa deve proprio piacere ed a rivenderla non sarà così facile....
Buona Porsche da Giuliano
 |
   
fast911 (Mauro)
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 19:33: |      |
Ti consiglio senza ombra di dubbio la 993, spenderai di piu' ma è tutta un' altra macchina. Ti consiglio di trovarla con differenziale autobloccante (ABD) perche' è molto piu' sincera e sicura, e assetto sportivo originale PORSCHE!!!. Ti dico questo per esperienza personale. Come colore a me piace argento. La differenza principale tra la 964 e la 993 è nelle sospensioni posteriori. Posso dire di avere provato tutte le migliori auto sportive, ma la 993 è la mia preferita. |
   
effe.emme.
| Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 22:19: |      |
Si sono d'accordo anche io,prendi la 993. Oppure cerca una 964RS,e' quella che manterra' di piu' valore. |
   
911
| Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 09:06: |      |
Prendi un 993...fidati. Viene considerata dagli addetti ai lavori come un "mulo" nel senso che non ha mai niente e puoi sparargli su anche 250.000km. Un lampeggio. Michele911 |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 14:25: |      |
Prendi la 993, se possibile 4S. Oppure (e' vero!) la 964 RS. Ma è meglio la 993 4S. Domenico |
   
Umberto Sabatino
| Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 18:02: |      |
Punti deboli della 964 e caratteristiche generali. Grazie |
   
marco
| Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 19:07: |      |
..decisamente la 993...fidati, ne ho avute due e prima ho avuto la 964/2: grande macchina, mi è rimasta nel cuore ma quando sono passato alla 993...bè, è stata un'altra cosa..! Per me la massima evoluzione della Porsche 911 si è avuta con la 993, anche se ammiro molto la nuova 996 e forse un domani diventerà la mia nuova Porsche.. Un saluto |
   
Rupy (Robimarc)
| Inviato il mercoledì 03 ottobre 2001 - 16:22: |      |
posseggo un 964 C4 e sto prendendo un 993 che trovo di una bellezza imbarazzante!! Purtroppo la differenza di prezzo ci sta, ahimè. un saluto |
   
Steve
| Inviato il domenica 07 ottobre 2001 - 11:36: |      |
Avevo un 964 c4 e sono passato a un 993. Ci sono molte differenze, comunque la scelta dipende da: OSSERVAZIONI DI TIPO "ECONOMICO" 40 milioni di differenza mediamente. OSSERVAZIONI DI TIPO "EMOTIVO" Il 964 è adatta ad un uso "da amatore". Essa durante la settimana deve riposare in garage, il suo fascino infatti mal tollera e spesso si sgretola di fronte alle ingiurie dell'uso quotidiano. (Cerchi sporcati dalla polvere dei freni, moscerini, piccoli sfregi da parcheggio, scie di sporco da pioggia, ecc.). Essa risplende solo quando le auto "borghesi" dormono pigre nei garage: nelle gite fuoriporta, nei fine settimana estivi, nei raduni estivi. D'altro canto è l'ultima esponente sincera del disegno originale "911". (Fari anteriori verticali, coda bassa). La 993 è una auto che raccorda molto bene il disegno "911" con linee più contemporanee, ragione per la quale essa "scende in strada" ovunque e in qualsisi momento senza complessi da "ruoteclassiche". Anche "sporcata" dalla strada e dai km, un 993 resta sempre bella e agressiva, facci caso. OSSERVAZIONI SULLA "GUIDABILITA'" Quando mi sono "stufato" della 964 ero convinto che il passaggio alla 993 era inutile, poichè troppo simile alla prima. Pensavo di passare direttamente ad una 996. Poi ne ho provata una. Il cambio è stato completamente ridisegnato, come anche lo sterzo. Porsche dichiarava il 40% in meno di sforzo alla frizione sul 993 rispetto al 964 ed in effetti la differenza è notevole. Le sospensioni sono più confortevoli. La 993 è molto meno "auto da corsa" ma molto più "vettura". Facile e piacevole da guidare, non stancante. Adatta ad un uso quotidiano. Il sistema di trazione integrale è diverso e più piacevole, più "Porsche" poichè mantiene un comportamento "a coda dominante", mentre la 964 ha un fortissimo "effetto binario" più rassicurante ma meno divertente. La scelta quindi dipende soprattutto da quanto si vuole spendere, ma personalmente sceglierei fra: • un 911 decisamente più vecchio (risparmi e hai una Porsche storica) • il 993. In ogni caso le mie valutazioni non vogliono sminuire il valore del 964 (telaio '90), che è stata la mia prima Porsche, che come tutte le Porsche è un auto speciale e che già adesso, ogni tanto rimpiango. Credo che una Porsche non sostituisca mai un'altra: Bisognerebbe averle tutte (vero Domenico?) Comunque sono d'accordo con Domentico. "Targa" e "rossa". Non si vende con facilità. Steve. |
|