Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * Porsche e gente comune < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 20:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, l'argomento che vorrei trattare riguarda tutta la tribu' di questo forum e i fratelli che purtroppo ancora non lo conoscono;
mi riferisco a quello che la cosiddetta gente comune, nel senso di non appassionati, pensa di noi possessori o semplici amatori della creatura di stoccarda; posssiedo una carrera 3200 che ritengo fantastica per il feeling che riesce a trasmettermi ogni volta che ho la fortuna di guidarla; ho sempre avuto macchine sportive, con mille gadget elettronici che a momenti ti dicevano addirittura quando andare in bagno..
la scelta della carrera 3200 è stata tutt'altro che spontanea; infatti la mia idea iniziale per avvicinarmi al mondo porsche era l'acquisto di una c4, ma un amico possessore di un cabrio turbo dell'88, mi ha praticamente ipnotizzato con i suoi discorsi, riguardo le caratteristiche del modello 930; ricordo come mi avvincevano i suoi discorsi che dicevano che una porsche si guida con il sedere e con le continue sensazioni che il volante ti trasmette attraverso le sue minime vibrazioni; per l'elettronica e tutto il resto c'è tempo, ma prima dovevo provare l'ultima vera auto sportiva del secolo a suo dire;
così ho acquistato la mia attuale porsche e devo dire che..ha avuto perfettamente ragione; con il tempo ho scoperto questo forum e ho avuto occasione di conoscere persone speciali, guidate dalla passione e dall'entusiasmo che hanno rafforzato ancor di piu' le mie convinzioni e rimandato il momento dell'acquisto del c4, che a questo punto diventreà la seconda porsche in garage, non la sostituta;
vi dico questo perchè ho capito finalmente cosa è lo spirito di un vero possessore di porsche, qualunque sia il modello; la cosa che mi ha meravigliato e al cui riguardo volevo aprire una discussione è questa..
perchè la gente vedendo una porsche non attuale è solo capace di dire 'ehi, ma non è l'ultimo modello, che schifo sa di vecchio' oppure..' ma tu non dovevi prenderti il modello integrale e invece guarda cosa hai preso..'
ecco, provate a spiegarlo ai vostri amici, che non sanno perchè la macchina ha l'accensione a sinistra, ma che giudicano la loro audi a3 infinitamente piu' moderna, quando a me sembra solo molto piu borghese..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 22:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi, hai detto veramente delle bellissime cose. Penso che la passione vera per qualcosa sia irrazionale e che vada molto oltre le comodità, l'immagine e la moda. Una passione vera porta a pensare non sempre in maniera lineare, ma a volte contorta, estrema.
E' verissimo: spiegare la tua passione a qualcuno che non ha la tua stessa passione è impossibile: non ti capirà mai!
Come tutti sanno, io sono appassionatissimo di Porsche e ho una grande predilezione per le 930. Quindi versioni anni ottanta, e non nuovissime.
I miei amici non conoscono altra porsche che non sia il Boxster o 996: incredibile!!!
Se per caso avvistiamo un SC in un parcheggio, io impazzisco, mentre gli altri nemmeno la notano (pazzesco!) e se la faccio notare mi sento arrivare frasi come: com'è vecchia, che brutta, è da borraz',... Ma poi quando vediamo delle 106 rally (che attirano di più i loro sguardi) mi RIFACCIO alla grande coi commenti!
Un lampeggio. PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 22:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

La definizione di "borghese" di Luigi è ingiusta: dividiamo il mondo in chi è un fan delle Porsche e in chi crede nel culto della vettura di moda ultima uscita, di tendenza, di culto.(Può essere una boxter, una TT, una Audi: non si sono preferenze, che sia solo l'ultima uscita)
Noi di qua della riga crediamo nelle creature del buon Ferdinand e della famiglia (compresi tutti i flat six e flat four di questi sessantanni).
E' una grande famiglia.
Di là ci sono i cultori della carta patinata, quelli che sfottono, che non lampeggiano se non sei su una Porsche trendy.
Non ci può essere confronto nè sfottò, chiediamo solo rispetto: sono arrivati alla 996 perchè qualcuno per anni ha macinato km sulle 930, e qualcunaltro si è sforzato di analizzare il passaggio dalla T3 alla T4 quarantanni prima proprio per il rispetto dei gusti e delle esigenze del cliente.
Insomma se loro viaggiano comodi è perché PRIMA c'erano le nostre.
E' la differenza tra un'auto da barbiere e una scelta di vita e di costume.
Io scelgo la seconda.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloB
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 10:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, ben detto !
E aggiungo che molti, sotto sotto, ci invidiano le nostre signore quando gli restano incollate alla targa e non di rado suscitano l'interesse del gentil sesso.
Quello che mi dispiace è il fraintendimento. Non è su questo piano che spendiamo la nostra passione !
O sbaglio ?

Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 10:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paolo,
e cari amici di questo forum, vorrei esprimere la mia opinione in merito a questo argomento, piu' volte affrontato.
Sono perfettamnete d'accordo sulla passione e la dedizione quasi "maniacale" per la porsche modelli ante 996 o addirittura 993.
E' giusto, è bello che ci siano persone così come voi, perchè servono a mantenere alto e vivo il fascino di questa marca di auto.
Però così si deve dire anche di altre marche altrettanto mitiche (ferrari, jaguar,).
Diciamo che quasi tutte le macchine sportive portano con se la loro storia ecc.. ecc..

Un amico di luigi diceva che c'è tempo per l'elettronica, e posso dargli ragione ma fino ad un certo punto.

A me sembra che sia troppo esagerato questo "fanatismo", o meglio, accetto anche il vostro fanatismo nella misura in cui però accettate anche il fatto che porsche abbia sfornato auto, come 996 o boxter, che voi "fanatici" non ritenete più porsche.

Attenzione!!! Con quesato non intendo offendere nessuno, mi raccomando.
E' solo una mia sensazione e vi pregherei di smentirmi subito se sto' esgarando.
Qualcuno di voi si chiederà che auto posseggo.
Ho acquistato una 996 c4 cabrio tip in maggio del 2001.
Ora direte: ecco perchè Italo pensa cosi' dei "fanatici" porsche!!!
In effetti voglio farvi capire che se porsche non "sfornava" l'attuale 996 io probabilmente mi sarei orientato su un'altra auto.
Quindi ringraziamo tutti quanti Il caro Ferdinand che ha messo da parte le "nostalgie del motore raffreddato ad aria", e ha pensato che forse era meglio pensare un po' anche alla comodità, sicurezza, confort ecc..ecc..

Credo che se non ci fosse la 996 e la boxter, oggi non ci sarebbe piu' il marchio porsche.
Oppure sarebbe assorbita da qualche colosso dell'automobile.

Un saluto lampeggiante
italo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (Matteo986)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 10:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Domenico nella tua sopra devo tirarti le orecchie perche' hai commesso un errore: hai scritto "boxter"!!!!!! (manca una S)...ma sei perdonato
Con stima e simpatia
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete ragione sulla Boxster, ma la mia è una inconscia avversione di cui chiedo pubblicamente scusa.
Per quanto riguarda la 996, come dicono i francesi: "chapeau"!
Ma per il momento non fa per me, sarebbe un atto di pedofilia. (Troppo giovane).
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MIKI G.
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 12:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono pienamente d'accordo con LUIGI e PAOLO la sensazione di salire su una porsche "vecchiotta"
è qualcosa di indescrivibile!
Inutile diffondere la ns.passione ,Porschemaniaco
ci si nasce.
Lampeggio anni 80
MIKI G.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloB
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Italo,
non penso si tratti di 'fanatismo', né di una crociata iconoclasta contro il progresso e l'elettronica.
E' solo questione di preferenze, credo.
Ammiro le 996 in quanto massima evoluzione del marchio, ma il mio cuore e la mente sono altrove.
Rispetto chi cerca una sportiva ai massimi livelli, veloce, sicura e affascinante, ma io cerco qualcos'altro.
Ciascuno di noi ama un modello, una versione, un anno più di altri e spesso le ragioni sono molto intime.
Nessuna crociata, solo passione e cultura Porsche.
Tutto qui.

Un lampeggio fraterno.
Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (Matteo986)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 14:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi porschemaniaci per me e' solo questione di gusti, le senzazioni "indescrivibili" come definite sopra da Miki vengono provate anche sui modelli piu' recenti...saranno altre sensazioni ma comunque sempre degne di una vettura di marchio PORSCHE. Sono sicuramente sensazioni non paragonabili a quelle provate da chi guida una TT, una A3 S3 ecc. e sarebbe una "bestemmia" pensare cio'. Il marchio PORSCHE ha una storia...il presente PORSCHE(anche se c'e' l'acqua nel motore) e' comunque da considerare perche' sarà storia per il domani.
Un lampeggio verso il futuro!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi, dico la mia.

Concordo sostanzialmente con PaoloB ed aggiungo:
A mio parere e tenuto conto delle preferenze (una Carrera RS sarà per sempre insuperabile da qualsiasi 996...), un vero cultore dello spirito Porsche non può accontentarsi di una sola vettura, preferirne una, amarne una sola....
In effetti tutte sono parimenti meritevoli, considerato il momento in cui furono concepite e costruite e la loro collocazione di gamma a quel momento. Certo che le più desiderabili in assoluto, anche se non incondizionatamente le più amabili, sono i modelli top dei vari periodi.
Così uno dovrebbe avere almeno una ventina di vetture....
Naturalmente ciò non è possibile per tutti, per cui anche i più sfegatati si devono limitare a qualche esemplare o ad uno soltanto.
Ed allora per l'"uno soltanto" credo che il vero appassionato debba privilegiare il giusto equilibrio tra la classicità e la modernità, e questo è rappresentato oggi dalla Carrera 3,2 (o eventualmente l'SC). Se poi costui intende utilizzare la propria Porsche per viaggi continui o di lavoro, allora più recente è meglio è.
Per i "pochi esemplari" credo che una o due classiche di rango, affiancate ad una moderna, ma non troppo (993) sia l'ideale (vero Domenico.. ?)
Chi può permettersi tanto di più credo dovrebbe affiancare ad un bel parco di classiche (fino alla 964) una 996 top (turbo o GT2).
A quelli che hanno acquistato recentemente come prima Porsche una Boxster o una 996, ammesso che non cambino idea il prossimo anno per passare a Ferrari, Jaguar, Lotus o simili, benvenuti tra noi! Forse siete dei porscheisti, forse diverrete dei porscheisti e forse non lo diverrete....

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andreab
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 14:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sempre lo stesso discorso ragazzi!comunque è tutto soggettivo e continuo a dire W tutte le Porsche senza indiscriminazioni!
per me ognuna ha il suo fascino!
Il tempo passa e le cose cambiano!
Ma sono sicuro che fra 15anni ci sarà ancora la stessa diatriba:la nuova Porsche ?????? , non è più come la 996 di un tempo!!!
Ciao by Andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 15:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non iniziate i messaggi con "CARISSIMI".
Sembrate un'epistola ecumenica degli Apostoli ai catecumeni.
Non siamo gente in via d'estinzione, e per di più sotto la persecuzione dei romani.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (Matteo986)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 15:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Causa Vs. inconscia avversione per i modelli in attuale produzione mi sa che al raduno di Asti portero' il mio "vecchio" targa..eheheh.
Non vorrei che il mio boxster sia preso a "sassate"!!!!


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noooooo ! Ma cosa vai a pensare.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (Giuliano)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 16:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo catecumeno Domenico!

"carissimo" vuole solo essere un appellativo affettuoso.... simbolizzante l'affetto (in senso lato) che può legare degli sconosciuti, che però condividono una comune passione!

Carissimi saluti e....

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

italo...sono perfettamente daccordo con te per quanto riguarda le tue riflessioni sulla politica porsche per evitare l'"estinzione".
Ti sei mai chiesto qualche volta quanti sostenitori del mitico raffreddato ad aria siano davvero innamorati del "vecchio non tecnologico" e quanti invece lo siano solo per evidenti motivi di mancanza di risorse economiche?...talvolta la ragione di quell'amore e' da ricercare nel portafogli e nella volonta' di possedere una porsche a tutti i costi con le risorse a disposizione. Esistono due categorie di "amanti della non tecnologia" ..c'e' chi ama davvero le porsche d'epoca (pochi) e chi invece le sostiene perche' non puo' permettersi una 996.
Io la penso diversamente: se non avessi avuto risorse per una 996 non avrei minimamente pensato a porsche ..per quanto mi riguarda penso che le precedenti..soprattutto alla 993.. non dovrebbero piu' neppure circolare con una tecnologia cosi' antiquata da mettere in pericolo gli altri soprattutto quando diventano appetibili economicamente per neaopatentati che le trasformano in bare viaggianti!
spassionatamente e senza offesa x nessuno
stefano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ITALO
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Ste ammiro la tua schiettezza. No ho nulla da aggiungere e condivido in pieno il tuo discorso.
Puntualizzerei solo il fatto che sicuramente in porchemania non ci sono gli appartenenti alla categoria degli innamorati del vecchio per forza!!!

Forse....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, concordo col fatto che le Porsche vanno amate tutte! Anche se io prediligo le 930, non pensiate che sia un fanatico: troppe volte ho fatto la guerra ai puristi (nei dialoghi precedenti) per ribadire che non solo le raffreddate ad aria sono autentiche. Io mi farei sedurre volentieri dall'elettronica di una 996 Turbo.
Per quanto riguarda la personalità, la classe sociale o la situazione economica, nulla è identificabile guardando l'auto. E' vero che il fattore "soldi" è fondamentale per l'acquisto e il mantenimento di una Porsche, ma è anche vero che denaro non significa classe, cultura, personalità; è lo stesso discorso del dibattito "EDUCAZIONE PORSCHE" e "PECCATO CHE CI SIA CERTA GENTE IN GIRO", ossia che tante persone non ne hanno una mezza idea di come si sta al mondo, pensando di poter fare tutto solo perchè guidano una macchina grossa o lussuosa. La verità è che molti acquirenti di Porsche, non sanno neanche cosa significa veramente Porsche.
Un lampeggio. PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo! condivido totalmente!
A ste dico:

Credo che, come ogni cosa nella vita, ci siano vari modi di prenderla:

Se prendi Porsche solo come una ottima vettura sportiva d'uso comune, allora devi necessariamente avere dei soldi disponibili(parecchi), compri una 996 e te ne vai in giro. Come sei fatto tu non ha alcuna importanza per questo, puoi essere la persona più squisita o l'ultimo di burini. Questi clienti la Casa li cura e coccola particolarmente perchè comprano vetture nuove a prezzo pieno e casomai vendono modelli precedenti già parecchio svalutati; costoro di solito non sono particolarmente "fedeli" al marchio e la "storia e cultura Porsche" li lascia alquanto, se non del tutto, indifferenti.

Se hai invece maturato una "passione" per Porsche, come PAOLO, allora i soldi non sono poi così importanti: con pochissimo puoi già salire a bordo di una 924, ad esempio, e condividere sensazioni e sentimenti con quelli che sono come te.

La grande parte di noi si colloca naturalmente nel mezzo tra queste due categorie che ho delineato: la vettura più recente che le finanze permettono e/o la più importante e significativa che riescono a trovare ed a finanziare.

Credo che assolutamente nessuno di noi qui su Porschemania possa permettersi di sostenere di avere, ad esempio, una SC del '82 solo perchè la ritiene la migliore 911 mai prodotta......

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come affermo da altre parti, se mi pianta una Porsche fino all'89 con cacciavite, pinze e la borsona dei ferri che mi porto dietro, torno a casa comunque.
Dopo... addio, siamo pane per il carro attrezzi.
Ma questo vale per tutte le vetture.
Magari nei siti Jaguar si discute delle differenze tra la S-type del '65 che ho appena venduto e la S-type 2001 del mio vicino.
Che dire delle Mini, ieri Morris ed oggi Bmw.
Anche lì c'è un abisso.
Di bare viaggianti potremmo fare l'elenco, ma non si può, pena il trovarsi addosso gli avvocati di qualche casa automobilistica.
Non c'è biosgno di scomodare la povera 993.
Basta percorrere uno svincolo autostradale un pò allegri con uno di quei carrioli da due tonnellate e quattro ruote motrici per capire che ognuno può scegliere la corda con cui impiccarsi.
Questo discorso è destinato a durare in eterno tra collezionisti, appassionati e puristi dell'ultimo modello.
Siamo in democrazia... sono tutte rispettabili opinioni. Anzi, la schiettezza va riconosciuta.
La discriminante denaro vale poco, ogni tanto esco con la 924 turbo o la 944, ambedue acquistate del 2,5 mio (il prezzo di un metto tagliando!) e mi diverto a lampeggiare ai 996 cabrio.
Solo che quelli mi han già visto con qualcosaltro, han mangiato la foglia e rispondono.
C'è un pizzico di positiva e simpatica strafottenza in tutto questo.
C'est la vie, va bene tutto.
Tranne quel bel refuso di Italo delle 18,30 che per un simpatico "Porchemania" ci ha trasformato in un forum di sporcaccioni.
Su questo tema non ci torno più, abbiamo tutti ragione.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 22:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domandona:ma nel 64 con l'uscita della 911
al
posto delle 356 era successo lo stesso
casino?
Non e' per fare lo spiritoso,sono serio.
C'era chi preferiva i quattro cilindri ai sei e
via dicendo?(sarebbe bello pensare che ci
fosse
chi con la 356A guardasse scuotendo la testa
i
freni a disco delle 356C o che viceversa
snobbasse le pre A per quei obsoleti e non
aereodinamici parabrezza piatti!)
Un'altra domanda:come mai gli amanti delle
Porsche old style "accettano"di piu' la 996
turbo
delle altre aspirate?L'ho notato
veramente,perche'?
Un lampeggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 23:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti, mi permetto di intervenire, perchè mi sembra che la discussione sia uscita parzialmente dall'argomento da me affrontato;
il mio intento iniziale non era nel sostenere la bontà di un modello porsche rispetto ad un altro, lo sappiamo siamo uniti tutti da uno spirito affine e tutti i modelli meritano eguale rispetto indipendentemente dal costo e dall'età; volevo solo sapere l'effetto che vi fanno certe chiacchere da bar, quando certe persone, amici conoscenti o semplici stupidi vi guardano come marziani perchè la vostra macchina è tutto tranne che convenzionale, perchè è rumorosa, perchè a loro detta consuma come due delle loro insieme, perchè anagraficamente è più vecchia della loro fiat del '90..e potrei continuare per una pagina;
capite cosa voglio dire, ormai la gente comune segue l'etichetta, e le case automobilistiche vanno a nozze con una moltitudine di persone che si scimiottano comprando l'utilitaria di pseudolusso con i paraurti bombati, l'importante è che sia l'ultimo modello..
se qualcuno di voi conosce lo scrittore richard bach, autore del gabbiano jonatan livingstone, legga il libro 'biplano'; parla della biografia dell'autore che vende il suo moderno aereo da turismo per comprare un vecchio biplano ed attraversare l'america da costa a costa; ecco leggendolo mi viene in mente lo spirito che ci accomuna e che è la vera anima di questo forum..siamo tutti persone un pò speciali, ci unisce una passione e probabilmente la gente comune la scambia per ostentazione o egocentrismo, al limite per un capriccio costoso;
io penso invece che nella vita ci siano cose che vanno fatte per istinto, non tutto può essere razionalizzato, ricordatevi quando vi siete innamorati per la prima volta, e ricordate quando avete guidato la vostra prima porsche; con le dovute differenze a favore del primo bacio, l'emozione di guidare la macchina di stoccarda sicuramente è ancora nei vostri cuori, e al diavolo quella persona che mi ha detto ' ma quando ti comprerai una macchina da persona normale..'

un lampeggio alla mia tribu'

luigi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (Giuliano)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 23:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro luigi,
ma perchè ti importa di quello che pensa e dice la gente ?
Forse il segreto sta nel non mettersi nelle condizioni di sentire i commenti che ti dispiacciono, non frequentando prorio quelle persone e quegli ambienti.... anche perchè se il loro "sentire" ti fastidia ciò significa che è diverso dal tuo, e allora tu cosa ci stai a fare con loro?

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 00:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono uno che attualmente ha comprato
proprio
l'ultimo modello,quello appena uscito,di gran
moda.....e me ne frego altamente.
Ho guidato di tutto,sono andato e tornato a
Roma con una Panda 30 e mi sono divertito
un mondo,ho guidato anche modelli di
Porsche da
due lire,anche quelle che alcuni definiscono
vecchie,ho imparato a conoscerle e
rispettarle.
Alcune le ho anche
amate,smontate,sfasciate,ricostruite.....
Grazie alla mia piccola esperienza capisco
quanto
valgono le nuove.
Sarebbe stato bello tenerle tutte,ma non me lo
sono potuto permettere,non si puo' avere tutto.
Quelli che parlano solo perche' hanno la
lingua
in bocca e snobbano le 930 perche' vecchie li
tengo alla lontana,questo per evitare che
scivolino sulle mie nocchie.Scusate ma sono
uno
impulsivo,perdono l'ignoranza ma non la
stupidita'.
Mi ricordo mia mamma che a tavola mi
diceva:"non
dire che fa schifo,assaggia prima di dirlo"
Agli altri che non vogliono assaggiare lascio
mangiare la solita minestra "normale"
Un lampeggio.

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione