Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * ELABORAZIONI PORSCHE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 17:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate delle Porsche elaborate. Per elaborate non intendo ignobilmente aggiornate, e neanche con piccole modifiche al motore (es. scarico, filtro), ma intendo affidate ai migliori tuner tedeschi (Gemballa, Tech Art, Ruf,....) o preparate in casa Porsche con i vari kit ufficiali di potenziamento ed estetica. Per esempio secondo voi è tanto scandalosa una carrera 3.2 turbo look, o una 911 2.2 verniciata e modificata carrera 2.7 (seppur all'epoca) o ancora delle 996 fatte tipo GT3. Non so che pensare di queste versioni perchè anche se originali mi danno l'idea di essere troppa estetica e poca sostanza.
Un lampeggio. PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (Giuliano)
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 19:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paolo,
anche qui la discussione potrebbe farsi lunghissima. Comunque ti dico il mio conciso parere:
Si dovrebbe distinguere innanzitutto tra le modifiche ed elaborazioni fornite ed eseguite o anche solo fornite da Porsche AG e quelle di altri cosiddetti "preparatori", tedeschi o di altre nazioni.
Le prime sono naturalmente del tutto legittime in tutti i sensi.
Le seconde non sono certo da condannare... da sempre le vetture sportive vengono ulteriormente elaborate per elevarne le prestazioni! Però vanno accettate con un grande "distinguo" che renda chiaro che quello che abbiamo di fronte non è un prodotto totalmente Porsche.
Addirittura in casi estremi la Porsche AG proibisce l'utilizzo del proprio marchio su vetture così profondamente stravolte rispetto l'originale.
Per quanto riguarda gli esempi che fai, mi pare che non ci siamo....
una carrera 3,2 turbo look è perfettamente legittima (ed aggiungo: desiderabile) se prodotta così. Al limite (storco però il naso) se aggiornata turbo look, ma allora la trasformazione deve venir attuata rispettando esattamente i canoni previsti! No quindi a parafanghi allargati artigianalmente con sotto ruote non delle corrette dimensioni e/o non correttamente distanziate e con freni non "turbo".
Invece le trasformazioni da una serie di 911 ad un'altra (930 in look di 964 o addirittura di 993, così come 911 pre '74 in look 930 o successivi) sono ASSOLUTAMENTE DA CONDANNARE E BANDIRE, ed a quei disgraziati che hanno compiuto tali scempi taglierei quello che dico io...

Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (Domenicot)
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 19:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che la Porsche ufficialmente negli anni passati ha emesso dei documenti ufficiali "di non opposizione" a modifiche delle sue vetture, purchè sotto una lista di condizioni.
Questi documenti, dichiara "Porsche", servono per la ricertificazione del valore acquisito dalla vettura in eventuali perizie e per l'aggiornamento del libretto di circolazione (Fahrzeugschein).
Per questo tipo di auto, tale dichiarazione a firma del responsabile della qualità della Porsche non solo è prudente ma obbligatoria.
Ein Blinken
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno300hp
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo pienamente con Giuliano. Anche a me piace molto l'elaborazione tecnica con pezzi Porsche - ieri ho fatto i miei complimenti ad un possessore di un carrera RS 2.7 del '73 con modifica a RSR 2.8 doppia candela - mentre non apprezzo molto le modifiche estetiche, a meno che anche in questo caso non siano pezzi della casa e, soprattutto, previsti per quel modello o la sua versione corsa (pezzi in vetroresina).
NO agli aggiornamenti al modello successivo !

Un lampeggio originale

bruno

PS Messaggio per MAX: oggi al raduno Peschiera Motori, eri tu quello con il giubbotto blu che chiedeva di Ivano ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (Admin)
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 20:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari se mi rispondevi "No, ma sono Bruno" riuscivamo a stringerci la mano !!!
Al prossimo raduno dovremo studiare un segno di riconoscimento tra porschemaniaci.....
Ho fatto un po' di foto, in settimana le pubblico.
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il domenica 30 settembre 2001 - 22:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le risposte, ma allora:
- per i turbo look o GT3 look, non vi sembra, come già detto, che ci sia molta estetica e poca sostanza (non poca in quanto poca, ma poca in relazione a quel che ci si aspetta guardando la carrozzeria).
- per i modelli elaborati dopo (non aggiornati e ringiovaniti di 10 anni), pensate che elaborandole perdano il loro fascino. E' solo una curiosità per sapere le vostre opinioni personali.
- sono d'accordo con voi che gli aggiornamenti sono del tutto fuori luogo, ossia: sono SCANDALOSI!!!!
PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 10:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uellaaa...
mi aggiungo ai cori riguardanti questo questionario ma solo nn dissentendo su alcune cosette.
Si gli aggiornamenti fatti male sono da condannare e sono d'accordissimo su questo,xcio' come diceva Giuliano un 3.2 turbo look con pinze freno"normali" o cerki nn di esatto diametro farebbe storcere il naso a kiunque...xo' parlando anke di 996 trasformati in GT3 scusate ma e' un aggiornamento ke addirittura propone la casa stessa,xcio' nn vedo illegittimita' nel farlo.
Si,nn sara' mai una vera GT3,ma se e' la Porsche stessa ke xmette cio'come opzione ke male c'e'?
Quanto ai ringiovanimenti di modelli anke qui ci sarebbe da discutere molto visto ke ci sono anke posti in Italia dove porti il tuo bel 911 2.0 e lo trasformi in 993 4S in un batter d'okkio!Beh,fa un po' ridere gia' l'idea...cmq da un lato nn la condanno solo x un motivo.Conosco una xsona ke si e' fatto aggiornare un 3.2 Carrera in Germania c/o la fabbrica dove vengono operate le personalizzazioni dei modelli Porsche...si,un 3.2 ke diventa esteticamente un 993 4S nn e' il max della vita e xsonalmente nn l'apprezzo ma....'azz la fatto la Porsche stessa!!!Questa come la considerate???Diciamo ke solo di fattura ha lasciato la meta' di quello ke gli sarebbe costata una 993 usata :-P
Pazzie a parte cmq sono quesiti ke lasciano molto spazio a tante e troppe idee,cmq ke nn bandisco completamente visto ke molte volte Porsche ha vinto nel mondo con auto nn proprio preparate dalla casa, ma grazie a piccoli fattori ke ruotavano intorno ad essa.
Un esempio stupido puo' essere questo...sui dati ufficiali il record sul giro del vekkio Nurburgring lo detiene la Porsche come casa costruttrice ma grazie ad una makkina elaborata da Gemballa (ke detiene il record come elaboratore e nn come costruttore)
Un lampeggiooooooooo...
Ciaooooo.LiviO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il turbo look della 3,2 o l'abito GT3 sulla 996 sono più apparenza che sostanza, è vero. Si tratta di edonismi che ben si attagliano ad uomini che anche negli altri aspetti della vita alla sostanza privilegiano la forma...
Ma ciò è perfettamente legittimo, basta esserne consci!
Sulla Porsche AG che trasforma esteticamente una 2.0 in 993, scusami LiviO avrei qualche difficoltà a reputare la notizia attendibile....

Buona Porsche da Giuliano



PS per LiviO:
scusa, ti riuscirebbe molto difficile scrivere i tuoi messaggi usando le parole della lingua italiana ? L'idioma "chattistico" che utilizzi mi sembra di malagevole lettura (almeno lo è per me) e tutto sommato mi pare che non risparmi proprio molti caratteri...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 15:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciaoo Giuliano...
scusami x l'idioma usato ma tra sms,chat e lavoro professionale (programmatore di computers,dove anche il poter risparmiare un briciolo di bit e' qualcosa che puo' garantirti un lavoro qualitativamente migliore) oramai x me e' di uso comune un linguaggio simile.
Comunque mi adeguo al riutilizzo del normale e buon vecchio italiano,anzi...meglio cosi' perche' tra un po'rischio che mi mandino al manicomio ahahah.
Comunque non per non dire che certe cose alla Porsche AG non le facciano ma, a parte il fatto che era una 3.2 e non una 2.0 (quella della 2.0 era un esempio volutamente esasperato) ho visto tanto di fattura...
Anche se non sono propenso a certe cose, anzi,diciamo che proprio non gradirei un auto trasformata in tale modo da chiunque sia che me la faccia,ma questa e' opinione personale e null'altro, resta il fatto che non saprei come considerare un "modello" simile... ma non e' che poi mi interessi molto trovare il modo di considerarlo o meno,era solo curiosita'.
Un lampeggio a tutti e a Giuliano (d'ora in poi uso l'italiano giuro)
Ciaooooo,LiviO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (Lorenzo)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Max. Peccato non esserci incontrati al raduno (scarsino) del Peschiera Motori. Noi del "gruppo Bologna" siamo arrivati un po' tardi a causa del maltempo (ma non potevi almeno restare a pranzo?).
Sarà per la prossima volta.
Un lampeggio bagnato.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 19:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tuti per le risposte: è bello sentire che il dibattito è acceso e forte!!!
Sono giunto ad una conclusione: Un'elaborazione solo estetica o solo meccanica non è una vera elaborazione: ma occhio a non esagerare!
Lampeggi. PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (Admin)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 20:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Lorenzo (ma anche per Ivano,Vito e Bruno).
Mi è dispiaciuto veramente tanto non potermi fermare a pranzo e quindi di non riuscire a conoscervi di persona (per la verità Ivano l'ho beccato al volo mentre filava via), ma avevo stretto un patto ben preciso con la consorte:
la mattina dedicata alla Porsche ed il pomeriggio alla moglie ...
Direi che come numero e qualità di auto non ci si poteva certo lamentare, il tempo, purtroppo, non è stato magnanimo, ma questo è il rischio di tutti i raduni autunnali.
Ho scattato alcune foto, fra un paio di giorni le pubblico.
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivano (Ivanober)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 21:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio a nome mio (come sponsor della manifestazione) e a nome di tutta l'organizzazione del Peschiera Motori, tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione di ieri, purtroppo in parte rovinata dal maltempo e dal programma riveduto causa forza maggiore all'ultimo minuto. Comunque il raduno che qualcuno ha definito scarsino perchè è arrivato tardi e andato via presto, deve sapere che dopo la visita alla torre di San Martino della Battaglia tutto il gruppo si e spostato ad una famosa tenuta con ottimo buffet e vini tipici fino alle ore 18,30.
Ringraziamo inoltre Max por il suo intervento e per le sue foto (ti supplico non pubblicare la mia sono troppo brutto).
Si ringrazia anche il nostro Bruno 300hp per la partecipazione e la collaborazone svolta.
Un ciao a tutti alla prossima manifestazione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ivano (Ivanober)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Bruno 300hp
Mi dispiace ma causa lavoro, io e il mio amico non possiamo essere presenti martedì sera al vostro ritrovo.
Tienimi informato sui prossimi incontri e se possibile dirmelo con una settimana di anticipo.
Un lampeggio Ivano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (Lorenzo)
Inviato il lunedì 01 ottobre 2001 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Ivano. Il mio giudizio sul raduno non è influenzato nè dall'orario di arrivo o di partenza nè da un bicchiere di vino in meno, ma penso che sarà meglio parlarne a quattrocchi in occasione di un prossimo incontro. Il tutto affinchè non sia una sterile e inutile polemica ma uno stimolo per migliorare, se possibile, le manifestazioni.
Un lampeggio.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno300hp
Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 16:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Ivano, ma mi raccomando, teniamoci in contatto.

Una sfanalata.

Bruno
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo986&911 (Matteo986)
Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Bruno300CV: ma organizzate dei raduni infrasettimanali?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno300hp
Inviato il martedì 02 ottobre 2001 - 19:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu' che raduni, diciamo che durante la settimana ci piace dedicarci almeno una serata.
Poi, che sia una cena o una gita fuoriporta la domenica o altro ancora, questo lo si decide di volta in volta.
Si va dai 25 ai 60 anni, ed il tutto procede tra disquisizioni seriamente tecniche, battute e 'sparate' varie... queste ultime specialmente verso fine serata...

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione