Autore |
Messaggio |
   
GIANLUIGI
| Inviato il venerdì 02 marzo 2001 - 21:27: |      |
x l'ADMIN MAX PEZZALI: SONO UN BRAVO PILOTA MA NON HO MAI PARTECIPATO A NESSUNA MANIFESTAZIONE AGONISTICA E VOLEVO SE POSSIBILE ALCUNE INFORMAZIONI IN MERITO ALLE GARE CHE SI SVOLGONO A MONZA ( O IN GENERALE IN TUTTI I CIRCUITI ): 1) QUALI SONO I REQUISITI PER PARTECIPARE ?? 2) L'AUTO ? ( MODELLO, CARATTERISTICHE, REGOLE) 3) BISOGNA AVERE UNO SPONSOR ? MI CHIEDEVO SE LEI MI POTEVA ELENCARE ALTRE IMPORTANTI INFORMAZIONI CHE AL MOMENTO MI SFUGGONO!!! P.S. LA PREGO MI RISPONDA AL PIù PRESTO |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il domenica 04 marzo 2001 - 12:01: |      |
Ciao, rispondo molto volentieri alla tua domanda, perchè sono fermamente convinto che l'unico luogo dove poter apprezzare fino in fondo le doti delle nostre Porsche sia la pista, a costo di inimicarmi tutti quelli che la usano solo la domenica mattina per posteggiarla davanti al bar e farsi vedere dagli amici.... Disponibilità economiche permettendo (circa tre mil.), io comincerei a fare un bel corso di guida in pista (sul sito Porsche ufficiale ci sono le date e le informazioni del corso tenuto da Gorini), in alternativa periodicamente i circuiti permettono di girare anche alle vetture stradali (a Monza si pagano 50.000 lire per mezzora), questo ti permetterà di prendere confidenza con la tua auto (a proposito qual'è?) ed a capire se freni ed assetto sono adatti per la pista !! Il passo successivo è quello di partecipare alle gare Club ed ai raduni di marca (tralascia magari le passeggiate enogastronomiche che non mi sembra siano il tuo target). Per alcune di queste dovrai dotarti di un tesserino CSAI amatoriale che viene rilasciato dagli uffici ACI della tua città. Una volta acquisita un minimo di esperienza potresti (sempre budget permettendo) partecipare alle gare in pista organizzate dal Porsche Club Italia (formula Club e Supersprint) e poi.... chissà un giorno potremmo vederti in pista a Le Mans !!! Saluti Max |
   
GIANLUIGI
| Inviato il domenica 04 marzo 2001 - 14:29: |      |
X L'ADMIN MAX PEZZALI: 1) PER IL BUDGET NON CI SONO PROBLEMI FINO A 10 MILIONI MA...( IN CASO DI GARE CI SI PUò APPOGGIARE AD UNO SPONSOR??) 2) LA MIA PORSCHE è UNA 911 3.3 TURBO DEL 1980 3) PER PARTECIPARE AI RADUNI E ALLE GARE DELLA PORSCHE ITALIA COSA è NECESSARIO OLTRE ELLA MACCHINA ? 4) PER CORRERE A MONZA L'AUTO DEV'ESSERE PREPARATA ? SEMPRE A MONZA: SI FA UNA GARA TUTTI INSIEME O OGNUNO FA " QUELLO CHE VUOLE " ?? 5)IL MIO OBBIETTIVO SAREBBE CORRERE CON LE GT3 CIAO GRAZIE P.S. A PORDENONE POSSO FARE I VARI DOCUMENTI PER RADUNI E TESSERA csai ??? |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il lunedì 05 marzo 2001 - 20:45: |      |
1- ben vengano gli sponsor, la cosa difficile è trovarli ! 2- ottima macchina, anche se un po' impegnativa 3- devi iscriverti al club (800.000 circa annue e firma di presentazione da parte di due soci)e l'auto (almeno per le gare Formula Club) deve essere NON elaborata e completamente originale. 4- dipende cosa intendi per correre a Monza, ogni manifestazione ha le sue regole, invece per i giorni di prove libere ognuno fa quello che vuole (ho visto prototipi di Ritmo Abarth vecchie di 20 anni passarmi a destra, sinistra, sopra e forse anche sotto !!!!!!) 5- come base di partenza mi sembra un pochino costosetta... 6- basta che vai alla sede ACI con un certificato di buona salute rilasciato dal tuo medico curante e richiedi il tesserino 'amatoriale' (tieni presente che non tutte le manifestazioni lo richiedono) Ciao, Max |
   
GIANLUIGI
| Inviato il lunedì 05 marzo 2001 - 21:13: |      |
X MAX: 1) PERCHè LA 930 TURBO è IMPEGNATIVA ?? 2) PER CORRERE A MONZA INTENDO SE TUTTI QUANTI SI FA UNA GARA INSIEME ( CON AUTO DIVERSE) 3) MI PUOI CHIARIRE IL PUNTO 5 ?? 4) MI POSSO FARE " AUTO SPONSOR" ??? / HO UN AZIENDA DI MOBILI GRAZIE CIAO |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il martedì 20 marzo 2001 - 21:15: |      |
Rieccomi Gianluigi, - per usare la 930 Turbo in pista dovrai rifare completamente assetto e freni che sono i veri punti deboli dell'auto - quando ci sono le giornate di prove libere a Monza entra in pista proprio di tutto e contemporaneamente (viene solo rispettato un numero massimo per batteria, di solito 40 auto) - ho solo detto che come modello per iniziare a correre in pista la GT3 non è proprio alla portata di tutte le tasche, però e senz'altro un'ottimo inizio; se posso darti un consiglio potresti partire con una 964 RS che, a detta di molti, è un'ottima base di partenza. - nelle gare Club di solito ti vengono imposti alcuni sponsor dell'organizzatore (nel senso che i soldi li prende lui), ma nessuno ti vieta di aggiungere la tua ditta negli spazi liberi. Ciao, max ;-) |
   
GIANLUIGI
| Inviato il mercoledì 21 marzo 2001 - 21:32: |      |
grazie max cmq. ti faccio notare che correre con le gt3 con è il mio primo obbiettivo; ma il mio sogno o meglio la mia speranza!! per quanto riguarda la macchina ho forse deciso di venderla per comprare una 964 turbo e perciò ti chiedo : COME VA LA 964 T ????? |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il lunedì 26 marzo 2001 - 22:11: |      |
Grande macchina, sopratutto il 3,6 litri del 1993 Non dovresti avere problemi, visto che sei abituato alla 930, anche se la Turbo ideale è la seguente a 4 ruote motrici.... Ciao, Max |
   
GIANLUIGI
| Inviato il sabato 31 marzo 2001 - 19:15: |      |
è PROPRIO UNA 964 3,6 LITRI FINE 1993!!! QUALE SAREBBE UN GIUSTO PREZZO ???? IL CONCESSIONARIO DI PORDENONE NE HA UNA PER 75 MILIONI |
   
GIANLUIGI
| Inviato il domenica 08 aprile 2001 - 18:41: |      |
x l'admin max ciao max sono sempre io, GIANLUIGI. VOLEVO UN'INFORMAZIONE CHE MI è SFUGGITA LE VOLTE PRECEDENTI: COME POSSO DIVENTARE UN PILOTA ( INTENDO COMINCIARE UNA CARRIERA AGONISTICA )?????? LO SA I IL MIO SOGNO SAREBBE CORRERE CON LE GT3; MA COME BEN SAPRAI, BISOGNA COMINCIARE DA ZERO ( QUELLO CHE TI CHIEDO è : QUAL'è QUESTO ZERO ?????????????) GRAZIE !!!!!!!!! |
   
alexbot
| Inviato il lunedì 17 settembre 2001 - 01:14: |      |
X l'admin Max pezzali Posseggo una porsche 924Carrera GT posso partecipare anche io? se si puoi darmi qualche delucidazione? |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il lunedì 17 settembre 2001 - 21:51: |      |
Alex, con la 924 GT ti consiglio di partecipare a raduni Porsche che prevedano anche qualche giro in pista. La GT è a tutti gli effetti un'auto storica e sarebbe un peccato rischiare dei danni. Al limite potresti cercare una 944TCup già pronta per le gare Supersprint. Max |