Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * Non so cosa fare,mi tengo l'RS4 o ritorno alla 911??? Aiuto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 13:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao tutti

Ho scoperto questo sito ieri e faccio i complimenti...

Adesso vi racconto:
Tre anni fa ho preso una delle prime 996 C2 ed ero molto contento,poi per motivi vari sono dovuto passare ad una Station Wagon e mi sono preso la Audi S4,dopo sei mesi è uscita l'RS4 e come facevo a non cambiarla??
A Novembre è un anno che ho la Rs4(portata a 430cv)e sono contentissimo sia per le prestazioni che per l'aspetto;però è una macchina che adesso uso solo nei week end e sinceramente mi mancano le sensazioni che mi dava la Porsche(sarà forse colpa della chiave a sinistra che accende oltre al boxer anche qualcos'altro??).

Detto questo,vorrei tornare sulla 911 ma per poi tenerla un bel po,e non so cosa fare,prendere una 996 C2 nuova(ma mi mancano molti cavalli rispetto alla RS4) potrei trovare una GT3 usata(ma sono molto pignolo e la macchina deve essere tenuta molto bene,e da dove inizio a cercarla) o puntare una 993 Turbo???? il 996 TT è fuori budget :-(

Oppure aspetto che i 996TT usati scendano di prezzo e adesso mi tengo l'RS4

Grazie per l'aiuto
Dario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 14:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno!
Benvenuto in questo sito!
Se fossi in te comprerei la 996 nuova di
zecca,e'
un missile piu' che sufficente,e' comoda e non
ha
tutte quelle feritoie e prese d'aria esagerate
della turbo che per me non sono il massimo
della
finezza.essendo anche io uno pigniolo non
comprerei una usata.(A parte quelle d'epoca
ovviamente,ma e' tutto un'altro discorso)
Se il budget me lo permettesse terrei anche la
RS4.
Un saluto anzi come si usa qui' "UN
LAMPEGGIO"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 15:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma su una turbo non ti piacciono le "ferritoie e le prese d'aria esagerate" perche' non sono il massimo della finezza???????? Ne duduco che anche il GT3 e' da scartare!!!
Non sono della tua opinione, in una vettura del genere secondo me non bisogna cercare la "finezza" estetica! Sulle vecchie 911 alzavi i tappetini e ti trovavi la carrozzeria! Penso che negli interni della turbo di "finezza" ce ne sia ben troppa! Se si cerca la "finezza" e l'eleganza a scapito della sportività esteriore penso sia meglio orientarsi su altre vetture.
Voi cosa ne pensate?
Matteo986&911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 15:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao belli

Il mio problema non è di certo causato da alettoni e prese d'aria,anche se dovessi(difficilmete)scegliere una 996 C2 la prenderei con l'Aerokit che dovrebbe essere disponibile da fine Ottobre...(sperem)

sarebbe anche bello un 996 4S,ma sotto i cavalli del GT3 sarebbe difficile lasciare l'RS4..

Ciao
Dario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 17:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco sollevato un'altro vespaio.....
Matteo,e' ovvio che su una turbo siano
necessarie
le prese d'aria e che quando sei su pensi
solo
all'adrenalina e ai cavalli,ma per me la linea
classica della 911 ne viene intaccata,e'
sicuramente piu' aggresiva e quindi
appariscente
ma dai piu' nell'occhio,che per me' e' negativo.
Il bello dell'RS4 e' che a colpo d'occhio mia
nonna la scambia per una tranquilla
famigliare ed
in strada nessuno la nota (tranne gli amanti
delle auto ovviamente) ma sotto sotto e' una
belva irraggiungibile da molti se non tutti!
Riguardo alle "vecchie"(come le chiami tu)
911
anche se sotto i tappetini c'era la lamiera
rimarranno per l'eternita' di una eleganza e di
una finezza irraggiungibile,per non parlare
della
356....
Per quanto riguarda la 996 GT3...e' un altro
discorso,io preferisco usarla in pista in
versione cup.Quello e' il suo terreno.e
comunque
e' splendida,l'alettone da molti criticato e' un
vero esempio di design applicato
all'aereodinamica!
Sono un porscheista da ventidue anni e non
credo
proprio che mi orientero' su altri tipi di
auto,sono entrato in questo "tunnel" e non ne
ho
voglia di uscirne!!!!!
Mi spiace,se per te avere molte prese d'aria e
alettoni vistosi rende un'auto finissima io non
la penso cosi',i gusti sono gusti giusto?
(come la foto della ragazza che lava la
Boxster,e' bellissima,ad averne di bionde
cosi',
ma non e' proprio un esempio di stile e
finezza
no?)In fondo
il mondo e' bello perche' e' vario....cam!
Perdonate la battuta da asilo.
Un lampeggio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 21:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Dario il tuo e'un bel dilemma! Sinceramente lasciare la Tua RS4 con 4 posti (quasi 5) e tutti quei cavalli in una carrozzeria "quasi" anonima non e' facile. Per me sono due filosofie opposte che portano ad un identico risultato: il piacere di guidare. Non ho mai guidato una RS4 (sono a conoscenza dalle mie parti in Toscana che alcuni proprietari hanno installato un Kit di potenza simile al tuo) ma mi dicono che sia facilmente usabile tutti i giorni senza particolari problemi, credimi se devi scegliere una coupe' la 996 e'la macchina che piu' si avvicina. La nuova 996 l'ho vista solo in foto e non ne sono entusiasta (dal vivo dovrei andare a Firenze o a Perugia ma non ho tempo), la 996 4S mi sembra molto attraente e credo si avvicini ai tuoi gusti di guida venendo da una trazione integrale. Complimenti per la macchina. facci sapere poi le tue scelte. Ciao Francesco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 23:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uellaaa...
scusate se intervengo anke io ma,ogni tanto e' bello farlo almeno x avere qualke opinione diversa.
Sinceramente nn sono uno ke guarda feritoie o prese d'aria o la finezza della loro assenza.X me tutto cio' ke fa parte di un'auto sportiva e di fascino (e ke mi fa girare la testa quando la vedo!!!) va bene,senza esclusione.
Nn so ki possa dire ke la Lamborghini Countach era sgraziata x le enormi prese d'aria ke aveva oppure in casa Porsche nn so ki oserebbe dire ke un RSR di qualke bella 20ina d'anni fa era poco "fine" ehehhehe.... dai mi scappa un sorriso :-P ...
Qui nn stiamo parlando di Mercedes ma di Porsche e alettoni o prese d'aria supplementari sono sempre studiate ad hoc nn messe li'x bellezza come fanno certi sulle piccole bombe ke circolano x strada (addirittura prese d'aria fintissime appiccicate sulla carrozzeria wow....ke assurdo!)
Xcio'ben vengano se utili e cmq...nn tolgono finezza a cio' ke cmq e' nato x asservire lo sport nn le serate di gala,ma come detto sopra il mondo e' bello xke' e'vario ed ognuno e' giusto abbia i sui gusti.
Quanto alla RS4 'azz bel dilemma...certo ke di cavalleria ne hai in abbondanza anke se sotto la foggia di un'auto + anonima di una sportiva di rango...ma mi vengono in mente a volte le parole di un giornalista di Evo quando ha potuto provare la RS4 e la 996 e...nn c'era paragone in tutto...detto questo lasciati + guidare dall'emozione ke dalla cavalleria.
Se dovessi darti un cosiglio,il 993 Turbo usato nn sarebbe niente male certo dopo aver cercato quella ke soddisfi la tua giusta pignoleria (come la kiami tu) oltretutto anke x la facilita' poi di aumentare la cavalleria con relativa semplicita'.
Un lampeggiooooooooo.......LiviO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Matteo
Inviato il sabato 22 settembre 2001 - 11:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo effe.emme la porsche nelle sue versioni piu' spinte ha sempre avuto delle "eccedenze estetiche" (vedi rs, vedi tutte le turbo per non parlare del 959)e quindi anche nella nuova turbo la loro esistenza non intacca per nulla la linea estetica della classica 911 come dici tu.
La Porsche e' una macchina sportiva che tu la voglia usare in pista o no e quindi ogni segno di sportività anche se a scapito della finezza non puo' essere criticato.
Avere una porsche in qualsiasi sua versione e pretendere di non dare nell'occhio e' un po' dura!
Quindi evviva gli alettoni e le "feritoie"(come le chiami tu) su veicoli che superano certe velocità anche perche' hanno una ragione di esistere. Sicuramente abroghiamo tali appendici estetiche su vetture che non le meritano.
Un'ultima cosa, per quanto riguarda il tuo commento sulla foto della ragazza, dici che non e' un esempio di stile e di finezza: ma a chi ti riferisci? alla ragazza, alla boxster o al sottoscritto che l'ha postata?
Con simpatia
Matteo986&911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

effe.emme.
Inviato il sabato 22 settembre 2001 - 15:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Matteo!
Sono d'accordo in tutto,e' vero quando dici che
qualsiasi Porsche da' nell'occhio,anche le piu'
tranquille e che gli spoiler hanno ragione di
esistere sopratutto sulle auto sportive,ma il
mio
era ed e' un mio parere/gusto e basta!Non
volevo
certo imporlo a nessuno.
Noooo! percarita' non fraintendere male
quello
scritto sulla foto!!!!
Il mio commento non era riferito
assolutamente a
te e tantomeno sull'auto che definisco
splendida,era solo un'osservazione
bacchettona su
quella che sembrerebbe,da psicologo, una
trasposizione subconscia del vivere la propria
auto come un allungamento del proprio pene
atto a
soddisfare donne bellissime;la foto in se' e'
bella ma osservando il contenuto puoi dare
ad
ogni figura un significato preciso; ossia una
bella donna gaudente sdraiata su un enorme
fallo
circondata da una marea di
schiuma!Immaginario
comunque assolutamente comune e
normale.
Aver dato una "lettura particolare" a quella
immagine mi ha spinto a definirla poco
fine,percarita' mi spiace se senza volerlo ti sei
sentito offeso.
Un lampeggio bacchettone con simpatia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bruno300hp
Inviato il sabato 22 settembre 2001 - 21:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Dario, io avevo quasi lo stesso problema: dovevo fare dei chilometri ma non riuscivo a stare senza il feeling del "flat six"(il 6 piatto)come lo chiamano i cugini francesi.
Soluzione: per i chilometri ho una serie E SW, e per il cuore porschista ho preso un 3.3 turbo del 1984.
Pensaci, le porsche anni '80 sono macchine 'tremende', è una soluzione 'economica'... e non rinunci a niente !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario
Inviato il lunedì 24 settembre 2001 - 07:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i commenti,non pensavo che sareste stati così gentili....

Ascolterò anche i vostri suggerimenti e ci penserò ancora un po,perchè questo è un momento difficile per prendere decisioni....tra borsa e paure varie..

Comunque se vedete una RS4 gialla(targata co) lampeggiate pure :-)

Ciao
Dario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aldo
Inviato il lunedì 24 settembre 2001 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

SE VENDI LA TUA RS4 FAMMELO SAPERE CHE LA COMPRO IO!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Dario
Inviato il lunedì 24 settembre 2001 - 11:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Aldo,volevo metterla questo mese su AutoSuperMarket,ma poi ci ho ripensato.....

Comunque nel caso ti avviso

Ciao
Dario

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione