Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * Meglio una 944 o una 968? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alirio
Inviato il domenica 09 settembre 2001 - 00:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve sono indeciso tra l'acquisto di una 944 turbo s, una 944 s2 o una 968
Vorrei sapere come si comportano su strada e
gradirei ricevere ogni tipo di informazione sulle sostanziali differenze.

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO
Inviato il domenica 09 settembre 2001 - 16:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uellaaa.....ho letto la tua rikiesta di informazioni e subito mi ci son precipitato.
Beh diciamo ke molto importante x la valutazione e' cosa ti aspetti da queste auto.
Prestazioni o prestigio o immagine...
Certo la 944S2 3000cc 16V e' molto docile e progressiva ma e' quella con meno cavalleria disponibile.
La 944 Turbo S e' un animale da pista.Nn e' brutale intendiamoci,ma e' un mezzo molto prestazionale...250 cv 2500cc turbo...se dopo vuoi nn e' nemmeno granke' difficile incrementare la cavalleria a disposizione!
Questa diciamo ke ti da' la possibilita' di metterti dietro molte sportive anke di rango superiore.
Quanto alla 968 e' bellissima esteticamente,ha una gran carica riguardo l'immagine,e' progressiva 3000cc aspirata e il motore nn e' altro ke l'evoluzione di quello del 944S2.
Cavalleria vicino alla 944 Turbo S ma...comportamento nettamente diverso.
Riassumendo direi...no la 944S2...scegli tra la 968 o la Turbo S.
Questa decisione xo' va presa solo cercando di capire cosa precisamente vuoi dal questo tipo di auto.
Un lampeggiooooooooooo...
Ciao,LiviO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alirio
Inviato il domenica 09 settembre 2001 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio per la repentina risposta ma...
dimmi di più in proposito: quali le maggiori differenze al volante tra una 944 Turbo S e una 968?
Ti premetto che sono stato possessore di un 944 aspirato per circa 10 anni(so bene che non ci sono paragoni con quelle già citate ma mi ha dato grandi soddisfazioni), auto non brutale , ma che a mio avviso ha un'eccellente tenuta di strada anche se con un accentuato rollio nelle curve prese ad alte velocità.
Un grazie anticipato e come dite voi ...
un lampeggio!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LiviO
Inviato il lunedì 10 settembre 2001 - 09:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Uellaaa....rieccomi reppentino (^_^)
Allora,maggiori differenze al volante?
Beh se hai guidato un 944 aspirato...scordalo nn c'entra nulla.
Il Turbo S ha una gran spinta ma nn e' cosi' brutale,cioe' nn aspettarti calci nella skiena come una 911 3.3 Turbo,xo' la spinta si sente eccome!!!Paragone stupidissimo ke posso farti e' questo...in autostrada ero dietro ad un Lamborghini Diablo e ci siamo ritrovati a scalare e skiacciare a fondo x andare via...mi avra' dato si e no 70/80 mt. di distacco e quello e' un aereo nn una makkina sportiva.
Quanto alla 968 gran makkina progressiva...niente azione brutale e spinge gia' dai bassi regimi,la senti + corposa (e' un 3000!!!)
Quanto agli assetti diciamo ke la Turbo S e' + rigida della 968,ma sono proprio 2 filosofie diverse di auto.La Turbo S originariamente era stata costruita solo in 1000 esemplari con lo scopo di farla correre in pista e poi visto il successo e' stata fatta la produzione in serie.
La 968 e' stata studiata come evoluzione del concetto 944 ma con idee quasi esclusive x il mercato americano xcio' con gusti + vicini a quel mercato,grossa cilindrata,buona potenza,comfort etc...
Spero di averti aiutato...ma consiglio spassionato e' provarle se hai occasione.Ke siano di amici o da un concessionario solo provandole puoi trarre le tue considerazioni.
Cmq in fatto prestazioni la Turbo S e' nettamente superiore,ricorda questo.
Lampeggioooooooo......
LiviO

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione