Autore |
Messaggio |
   
andreab
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2001 - 10:15: |      |
Ciao a tutti e bentornati! premetto : mi ritengo un tranquillo guidatore che non solo ha comprato un Porsche (964 c4 cabrio) per le prestazioni, ma soprattutto per tutti i motivi che Voi sicuramente conoscete già. Ma ieri sera!!!!!!!! In un tratto autostradale completamente libero, vedo in lontanaza dei fari che si avvicinavano con gran velocità, da lì il tutto,era un mercedes CL 500 coupé che a "manetta" mi brucia! 140 kmH scalo in terza affondo sul pedale e via!!Eccolo!stiamo viaggiando entrambi attorno ai 250.Volevo finalmente provare fino a che punto arrivasse la mia "piccina" ebbene.............. dopo aver superato il "carroarmato"(tanto di cappello alla Mercedes)vedo la lancetta del contachilometri che arriva oltre i 270 a quel punto capii che era meglio lasciare!! CHE ADRENALINA! Grazie Porsche per le emozioni che sei in grado di trasmettere ai tuoi FEDELISSIMI! Scusatemi ragazzi, ma volevo raccontarvelo! Buon rientro e buon lavoro a tutti!!!!!!!!!!!! by Anbrea |
   
FabioLinus^
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2001 - 14:31: |      |
ciao Andrea.....cavoli io son arrivato (964 C4 coupè)a 270km su un rettifilo autostrale lunghissimo e mi son messo paura!!!!tu dici che li supera anche???....urca!!!!....))) un lampeggio autoveloxissimo Fabio |
   
andrea B.
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2001 - 14:50: |      |
ciao Fabio, penso che i 280 di tachimetro li possa anche fare,magari qualche altro amico porshista ci puo' raccontare qualche sua esperienza. Ti dico comunque che con la mia essendo cabrio avevo una turbolenza incredibile a quella velocità. Comunque ricordiamoci di avere sempre prudenza con i nostri amati gioiellini. Ciao by Andrea |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2001 - 20:02: |      |
Mi sto imaginando Andreab in mezzo a quel casino dei 270 in un cabrio. Complimenti. Col Carrera 4S non ci vuol neppure tanto rettifilo per arrivare ai 270/280 di contakm. Anche nel mio caso si è trattato del solito BMW M3 che sorpassato ai 210/220 si offende e ti fa la rasetta. Così, per vedere fin dove si può arrivare, ho provato con tanta serenità e senza patemi. La 4S è ribassata rispetto agli altri Carrera anche se più larga. Non te ne accorgi nemmeno. Non credo che lo rifarò se non per urgenza: la strada DEVE esser libera per non affrontare manovre d'emergenza dovute ad imprevedibili reazioni degli altri utenti, vista la velocità relativa di 100/140 km/h, e tenendo conto di quanto sono strette alcune corsie delle autostrade. Questo ci impone qualche riflessione sul fatto che questa conversazione ci palesa rei confessi di un reato. Una delle conseguenze in queste "prove" o quando sovente si viaggia in scioltezza ai 210/220 è l'agguato dei multanova o dei laser sulle "temibili Subaru". Forse è il caso di aprire il dibattito sul doppio tema dei limiti di velocità, del loro rilevamento e della coscienza porschista delle capacità di quel meraviglioso mezzo che abbiamo tra le mani. Dunque né incoscienti né ebbri di velocità. Anzi quando viaggio con le Porsche più lente (es.912) lamento una certa provocazione da parte di cani e p.... che immaginano la tua auto in perenne competizione: devono bruciarti ai semafori, stringerti, passarti. Avete esperienze personali di incontri ravvicinati con le forze dell'ordine? Un lampeggio senza limiti. Domenico |
   
Paolo.Banditelli@tin.it
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2001 - 20:19: |      |
Il 18/8 tornavo da Cannes a Roma, facendo, prima l'Autostrada dei fiori, poi, da Rosignano, l'Aurelia fino a Roma. Premetto che, visto si trattava del giorno "caldo" del controesodo, ho viaggiato rispettando i limiti in modo pedissequo. All'altezza di Grosseto (diciamo un po' più a nord) mentre viaggiavo a 95Km/h circa (il limite in quel tratto è di 110Km/h), in lontananza, scorgevo un Agente di Polizia che mi puntava una specie di attrezzo nel quale lui guardava attraverso un foro. A parte un primo sconcerto iniziale (vedere da lontano un Agente che ti mira, anche se con un Telelaser, non è rassicurante), mi pongo 2 domande: - se avessi superato il limite di velocità, avrebbe avuto il tempo di rilevarlo e fermarmi? - con la pistola al laser, per cogliere il veicolo che compie l'infrazione, bisogna misurare la velocità di tutti i veicoli che arrivano oppure il Telelaser riesce a fare uno screening dei veicoli oltre i limiti e entro i limiti. Aspetto opinioni. |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il mercoledì 29 agosto 2001 - 22:00: |      |
Nell'universo dei telegiochi e del digitale, quando sei inquadrato sul loro mirino, oltre all'immagine appare già sovrapposta la velocità misurata mediante un segnale (colore o lampeggio e bip) che conferma il superamento del limite preimpostato. Un clic, la foto viene tirata fuori dall'allegata stampante con targa e velocità comprese, e si è fottuti. Anzi, in Austria, ed oggi in Italia, per castigarti vieni gentilmente invitato a sederti sul sedile anteriore della loro auto e ti fanno vedere il filmino della tua vettura magari per 5 minuti di ripresa. Il tizio puo puntare su e giù il giocattolo fino a che becca la preda, è questione di secondi, e lui si diverte a cercare le prede brandeggiando l'attrezzo come una telecamera. Poichè il rilevamento è effettuato mediante laser, la misurazione può avvenire anche migliaia di volte al secondo in funzione della frequenza del raggio luminoso. Ho anche appurato che soprattutto all'estero i Gendarmi hanno comunque la propensione a puntare le Porsche nella presunzione che si superi i limiti più degli altri. In Inghilterra addirittura ti ammoniscono da fermo. Mentre noi siamo degli agnellini. Un lampeggio telematico. |
   
andreab
| Inviato il giovedì 30 agosto 2001 - 09:21: |      |
Ciao cari Amici, perchè non cogliere l'occasione per confessare qualche peccatuccio con le nostre amate!Io, Fabio e Domenico lo abbiamo fatto e VOI?? Ciao by Andrea |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il giovedì 30 agosto 2001 - 11:55: |      |
Ci son peccati peggiori. Domenico |
   
andrea.b
| Inviato il giovedì 30 agosto 2001 - 12:05: |      |
questo mi sembra ovvio!!! Andrea |
   
Fabbri Alessandro
| Inviato il giovedì 30 agosto 2001 - 22:01: |      |
Strada a due corsie, in mezzo alla campagna, ben asfaltata e lunga 6 km con nulla in mezzo. Partenza da fermo 400 m. e 1 km. 180 tachimetrici la prima e 250-260 la seconda. Cmq in autostrada troppa paura. Solo una volta mi sono, diciamo lasciato andare con un mio amico con Delta Evoluzione su una superstrada. 250 km/h io e 240 lui ma solo per un attimo anche perchè ai 250 ho preso una specie di avvallamento fatto dai camion. Cmq vanno molto forte. Un lampeggio a tutti. Porsche 944 Turbo S. |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il giovedì 30 agosto 2001 - 23:13: |      |
Ben fatto. Ma il Delta non si monti la testa. Domenico |
   
FabioLinus^
| Inviato il venerdì 31 agosto 2001 - 15:03: |      |
Strada statale Salaria fuori Roma: semaforo rosso;classica Panda che riparte avanti a me con alla guida una persona addormentata;dopo un km riesco a mettere la 3°marcia,lui rallenta ancora infilo la 2 accellero e sorpasso sulla striscia continua (nessuno veniva nel senso opposto e su un rettifilo di 500/600mt), mentre sorpasso sulla dx una pattuglia di vigili che mi guardano come se stessero assistendo a una partita di tennis!!!!...azzzz....beccato penso...m'irrito un casino....e dopo un pò faccio inversione e ritorno dai vigili:"ok, è giusto, fatemi la multa ma dovreste anche multare il signore con la Panda perchè non si può andar così lenti a 30km in una strada del genere!!!!"...glielo dico con un sorriso (amaro x me) tra i denti....si mettono a ridere e mi dicono di usare un pò + di prudenza che la multa non me la fanno;... ))))...a volte la faccia come il....aehm....però che fatica andar piano....)))) cmq quando ho toccato quella velocità così elevata eravamo solo in 2 sull'autostrada: io e la mia amata Porsche...(almeno ho la coscienza pulita)...e vorrei ribadire di esser prudenti; spesso e volentieri la mia 911 fà 10km con un litro....non sò se rendo l'idea!!! un lampeggio prudente Fabio |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il venerdì 31 agosto 2001 - 16:52: |      |
Già dovremmo anche parlare di consumi. Col 4S a parità di velocità faccio la metà del Celica GT Four. (era un turbo 4WD). Idem sull'SC. Questi motori sono incredibili!! Domenico |
   
LiviO
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2001 - 09:59: |      |
Wow....mi sono divertito un mondo a leggere queste lettere.Certo ke ne capitano di cose particolari a noi Porschisti.Xcio' vi rendo edotti anke della mia avventura tornando dalle ferie qualke settimana fa.Percorrevo la MI-VE in direzione MI,all'incirca alle 3 di notte appunto x evitare fastidiose code e pattuglie ovunque xcio' tenere diciamo un andatura un po' agevole (nn molto sui 200 km/h).Beh caso vuole ke io un pokino stanco nn mi sia avveduto se nn quando le ero sotto la coda di una pattuglia di polizia...le sono arrivato quasi a fianco a 200 km/h o poco + mentre procedevano in 1a corsia ed io in quella centrale.Ovvio frenatone ma quando li ho affiancati ho lasciato il pedale apposta x nn far notare troppo la mia frenata,passandoli a circa 170 km/h e poi piano piano decrementando mentre andavo via.Ahahah pensavo d'averla scampata ma dopo 1km hanno acceso i lampeggianti e si sono messi a rincorrere.Ovviamente fermato e...niente multa!Mi hanno detto solo di nn correre troppo anke se l'auto ke ho invita a farlo.Miei ringraziamenti x loro,si sono comportati davvero in modo stupendo... Cmq velocita' max raggiunta dalla mia in autostrada era 285km/h (sul takimetro quasi 300!!!)beh....un po' da pelo sullo stomaco guidare cosi'. Lampeggioooooooooooooooooo a tutti.Ciaoooooo LiviO |
   
911
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2001 - 10:21: |      |
Senza polemica ma i Porschisti veri sono abituati alle alte velocita', magari anche con un carrera 3200 sotto la pioggia, e non vanno in giro a raccontarlo cosi... |
   
andreab
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2001 - 12:05: |      |
Caro 911, non sono proprio daccordo con quello che dici!La Porsche è come una bellissima donna : che si puo' "gustare " (mi scusino le donne con questo termine, ma è solo un apprezzamento!) anche lentamente senza nessuna fretta!! Comunque a me farebbe piacere sentire da qualcuno che ha la mia stessa passione le evoluzione che fa'. è un modo anche per sapere le caratteristiche di altri modelli: frenata, accellerazione, tenuta etc. etc. e se questi particolari li racconta un vero Porscheista, credimi rimarrei in silenzio ad ascoltarlo tutto il tempo! ciao by Andrea |
   
911
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2001 - 12:14: |      |
Caro Andrea, evidentemente non hai letto le altre mie mail. Per riassumerti io sono uno strastraappasionato di macchine e in particoalre di POrsche, sono istruttore di guida veloce per hobbye, ho corso in macchina e in moto (campionato italiano) per anni e ho sempre avuto Porsche, faccio 50.000km all'anno con queste macchine, e ti assicuro che un conto e' parlare di prestazioni, di EVOLUZIONi come le definisci tu in pista, ma non di evoluzioni in strada; ovviamente e' un mio modesto parere e non volevo giustappunto innescare una polemica ma ricorda solo una cosa....chiunque e ripeto chiunque e'capace di andare forte su un'autostrada sopprattutto su una Porsche! ti sembrano evoluzioni queste? Ripeto senza polemica. Un lampeggio. Michele 911 |
   
andreab
| Inviato il mercoledì 05 settembre 2001 - 12:26: |      |
caro 911, scritto in questo modo il tuo messaggio ha completamente un altro suono, quasi come quello del 3200!!!!In questo caso condivido le tue affermazioni!!ma come lo avevi scritto prima era un po' ambiguo. Un lampeggio senza polemica!! Ciao e a presto P.S. : complimenti x essere riuscito a diventare istruttore, è una cosa che ho sempre sognato! |
   
marco
| Inviato il domenica 14 ottobre 2001 - 16:56: |      |
Confesso che anche io con la 924 ho infranto qualche volta il codice e in autostrada la lancetta ha segnato 250 (era un carrera gt), ma sempre senza dare fastidio ad altri e nella massima sicurezza! è stato molto più bello quando un paio di anni fa, percorrendo l'Aurelia nei pressi di Ansedonia con il mio aspirato tirato a lucido a circa 90 all'ora, vedo in lontananza una pattuglia della stradale e sono tranquillo del mio rispetto del limite; quando mi avvicino l'agente mi ferma con la paletta, si avvicina e si scusa per avermi fermato, ma, dice, non aveva mai visto una 924 così ben tenuta!!! Quattro chiacchere, una stretta di mano e ho proseguito felice sino a Genova. Un saluto spesso prudente! |
   
Roberto (Robi)
| Inviato il domenica 14 ottobre 2001 - 20:19: |      |
Cari amici non so quanto vi possa cambiare la vostra vita ma per la cronaca la mia 964 Tiptronic raggiunge i 262 kmh di tachimetro digitale...mentre su quello analogico segna i 265. Da premettere che il km analogico fino a 200kmh segna meno di quello digitale. Con un precedente carrera 2 questo non accadeva e quindi penso che i kmh raggiunti siano effettivi. Lampeggiamenti digitali... |
   
CesareM
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2001 - 12:45: |      |
ragazzi, calma con la velocità fine a se stessa, vi dico solo la citazione di un mio amico Honda Civic Vtech : "in rettilineo va forte chi ha i soldi, in curva no". Ci credete che alla mia bambina Sc non ho mai chiesto il quintapiena-da-limitatore? Un lampeggio da CesareM |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2001 - 19:29: |      |
Bravo Cesare ad Alba nelle colline abbiamo provato a fare qualche curvetta un pò veloce e devo dire che dal mio specchietto vedevo un pò di 911 scodare abbastanza, molto stabili le 911 2.7 RS e soprattutto le 914. Incollate a terra!!! Penso che però con i soldi si possa sempre fare un buon assetto, ma per il piede pesante non esiste alcun prezzo. SILVIO |
   
Maurizio (Morice)
| Inviato il lunedì 15 ottobre 2001 - 21:37: |      |
Il bello della 911 scodare, scodare. scodare... la turbo davanti a me scodava e se scodava.... lampeggio sovrasterzato... Maurizio |
   
bruno
| Inviato il martedì 16 ottobre 2001 - 08:53: |      |
Maurizio, non fare la santerellina, anche tu scodavi senza ritegno, anzi visto dov'eravamo si potrebbe usare il passato remoto e dire che scod..asti parecchio. ciao bruno |
   
SILVIO (Sly914)
| Inviato il martedì 16 ottobre 2001 - 18:21: |      |
Propongo un nuovo sondaggio : CHI SCODAVA DI PIU' SULLE COLLINE ???? Un lamp sottosterzo SILVIO |