Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * Costi di manutenzione < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

maurizio
Inviato il domenica 19 agosto 2001 - 15:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti sono un porschista senza porsche per rimediare a questo grande vuoto pensavo dare retta al cuore e al portafoglio (purtroppo non sono ricco) e valutare l'acquisto di una 911 carrera 2/4 degli anni 90 (spesa circa di 40-45 milioni).
la cosa che mi preoccupa di piu' pero' sono i costi di manutenzione tipo interventi su motore sospensioni cambio potreste darmi un'infarinata su i costi e anche eventualmente se vi sono notevoli differenze con modelli piu' recenti o piu' vecchi..

un rombante grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Steve
Inviato il domenica 19 agosto 2001 - 16:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Maurizio,
non voglio assolutamente sembrarti opportunista ne sfruttare questo bel sito per scopi speculativi, però voglio dirti che io ho acquistato un anno e mezzo fa la mia prima Porsche più o meno nelle tue condizioni.

Ho optato per un Carrera 4 (964) nero con 70.000 km e ho speso 44.000.000 presso un privato che mi aveva assicurato di avere sempre tagliandato la vettura e soprattutto di avere già sostituito la frizione (questa come tutti i porschisti sanno è un difetto cronico dei modelli 964 dal prodotti dal 1989 al 1993). Era la mia prima Porsche, era nera e appariva bellissima, ero sprovveduto e non ho chiesto il libretto dei tagliandi. PRETENDILO SEMPRE!!!
L'ho portata a Torino, e l'ho fatta controllare presso il locale concessionario ufficiale al quale ho dato un brief molto chiaro: io amo questa macchina, voglio che sia perfetta a qualsiasi costo. Morale: ho dovuto sostituire l'intera frizione, ho sostituito per sicurezza tutte le cinghie e di già che il motore era stato "tirato giù" sostituito tutto ciò che poteva presentare problemi in futuro. Revisionato completamente il differenziale anteriore. Per fortuna, come lo stessa officina Porsche mi ha confermato, per il resto la vettura è sanissima e non è mai stata urtata.

MORALE: ho speso, in un anno più di 20 milioni di messa a punto (di già che c'ero ho anche messo i cerchi CUP e ho riverniciato - sempre presso Porsche - una fiancata che era stata segnata da qualche deficiente aprendo la portiera nei parcheggi "a pettine").

Tutto ciò però non basta, mi sono talmente innamorato della Porsche che ne voglio una più recente, da usare verammente tutti i giorni della settimana e così ora passo a una 993. Te lo dico perché dovrei concludere a breve e quindi, piuttosto che dare la mia amatissima vettura ad un concessionario, se vuoi possiamo sentirci e magari la do a te. Sono certo che è un vero affare per chi ne sta cercando una e non chiedo più di 40/43 milioni (la stessa cifra che mi darebbe il concessionario per una permuta con un 993). Tutti i tagliandi e i lavori di cui ho parlato sono documentati da fattura e realizzati da un concessionario ufficiale Porsche. Se ti interessa possiamo sentirci e ti mando delle foto.

Un lampeggio da Steve. (Quello dei "Quadri a soggetto Porsche" e di altri temi trattati sul sito).

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione