Autore |
Messaggio |
   
avogadro
| Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 14:01: |      |
forse non ci siamo capiti visto che ( non so per quale motivo) avete cancellato la mia richiesta. NO PROBLEM VE LA RIDICO SPERANDO IN UNA VOSTRA COLLABORAZIONE: sto cercando da circa tre mesi un 911 carrera 3,2 anniversary prodotta in limited edition nel 1988 !! ( circa 880 esemplari). grazie !!!!! p.s. se non lo sapete amedeo Avogadro ( tralasciando gli altri suoi nomi) è stato un grande chimico torinese che ha scoperto un'importante legge sui volumi dei gas che non sto (per motivi di tempo ad esporre).... |
   
Giuliano
| Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 14:35: |      |
Caro "avogadro" Recepita la tua precedente richiesta l'ho passata via e-mail ad una persona che ha una Anniversary CABRIO !!!! Se vorrà ti chiamerà al telefonino che hai fornito. Comunque speriamo che per te non valga l'omonima famosa legge di universitaria riminiscenza..... Per chi non la ricordasse, eccola: LEGGE DI AVOGADRO: L'occasion fa l'uomo ladro.
Buona Porsche da Giuliano  |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 15:08: |      |
Ho personalmente cancellato il messaggio perchè NON voglio che vengano inseriti NUMERI DI TELEFONO nei messaggi degli utenti NON registrati. E' una questione di correttezza e privacy. Naturalmente puoi indicare un'indirizzo e-mail a cui rispondere (se tu lo avessi fatto avresti ricevuto privatamente questo messaggio) ! Massimo Pezzali |
   
avogadro
| Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 15:10: |      |
x max: ho capito grazie x giuliano: di dov'è il tuo amico ? |
   
Giuliano Tolentino (Giuliano)
| Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 16:08: |      |
x avogadro: non so di dove sia, lo conosco solo via e-mail perchè mi aveva richiesto una valutazione della sua vettura.
Buona Porsche da Giuliano  |
   
avogadro
| Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 23:08: |      |
e quanto vale ?? ( anche se non è un prob. ) |
   
Giuliano
| Inviato il lunedì 16 luglio 2001 - 13:42: |      |
La vettura ha 120.000 km. Secondo me può valere 35 milioni (ma non l'ho vista). Però avevo consigliato al proprietario di tenersela, quindi non so se ti contatterà.
Buona Porsche da Giuliano  |
   
Lorenzo
| Inviato il lunedì 16 luglio 2001 - 19:26: |      |
Ottima scelta Avogadro, se cerchi una macchina da collezione ma da usare spesso, è il modello giusto. Peccato però che la più bella sia finita in Germania! Tre anni fa non seppi resistere al fascino di un 3200 Coupè Giubileo con due proprietari ed appena 37.000 Km da nuova! Ho comprato la macchina, l'ho pulita, lucidata e migliorata con i cerchi da 16" (da 6 e da 8 ed ovviamente con la parte centrale in tinta)ma poi mi sono convinto che non era una macchina conveniente per un tipo di collezionismo "statico" in quanto, avendo altre auto storiche e moderne, mi pesavano un po' i costi fissi per bollo e assicurazione. Per cui ho deciso di venderla recuperando l'investimento per altri progetti più anzianotti. La vettura è stata acquistata da un appassionato tedesco grazie ad un insezione su Classicdriver.com. Oggi però leggendo sul forum della tua ricerca ho un pò di rimpianto (se ci riesco ti invio una foto sul sito!). Comunque, anche se si tratta di un modello costruito in numero limitato, sappi che il mercato italiano ne assorbì una discreta porzione quindi la ricerca non sarà facilissima ma ben più semplice di quella di un Carrera 3200 Clubsport. Un lampeggio commosso. Lorenzo |
   
Francesco
| Inviato il lunedì 16 luglio 2001 - 21:15: |      |
Vorrei sapere qualche informazione su questa serie limitata di Carrera 3,2 del 1988, sinceramente all'epoca non ricordo di averla vista nei listini ufficiali o di aver letto qualcosa a riguardo. Vi sarei grato se mi illustrasse la macchina. Grazie e ciao. Francesco |
   
avogadro
| Inviato il lunedì 16 luglio 2001 - 21:29: |      |
le cose che la distinguono sono la dotazione di optional e un estetica più bella: - colore esterno blu diamante ( come pure gli interni) , cechi in tinta, pneumatici della 930 turbo 1975, i sedili, i pannelli delle porte e la plancia erano in pelle blu diamante e ( molto sciccoso): i tappetini erano in tessuto di qualità, specchi e vetri elettrici, chiusura centralizzata, e clima, volante a tre razze dal design patricolare MA LA COSA CHE LA DISTINGUEVA DI PIU' DA TUTTE LE ALTRE ERA LA FIRMA ( SUI POGGIATESTA) DI ... FERRY PORSCHE ! GLI ESEMPLARI COSTRUITI FURONO CIRCA 880 DI CUI CIRCA 300 DESTINATI AGLI USA . |
   
Massimo Pezzali (Admin)
| Inviato il lunedì 16 luglio 2001 - 21:51: |      |
Ok, a questo punto è necessaria una foto.....
Max  |
   
lorenzo
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 10:05: |      |
Per Avogadro, il volante non era a tre razze ma completamente rivestito in pelle, tutta la moquette, compresa quella del vano portabagagli era in tinta con il colore degli interni. Tutte le coupè che ho visto avevano il tetto apribile. Lorenzo |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 18:26: |      |
io so che i lvolante era a tre razze in pelle ed aveva un diesgno nuovo |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 18:31: |      |
appena trovo la foto riferita agli interni te la mando |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 20:37: |      |
x Lorenzo: ecco la foto di cui ti parlavo:
 |
   
Giuliano Tolentino (Giuliano)
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 21:13: |      |
Bel volante! Credo sia un volante prodotto da Porsche, ma non credo venisse montato originalmente sulla "Anniversary", io almeno le ho viste tutte con il volante normale (quello a 4 razze) rivestito in pelle.
Buona Porsche da Giuliano  |
   
Francesco
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 21:10: |      |
Un grazie sincero a Avogadro, Massimo Pezzali e Lorenzo per la precisione dei dettagli e per le foto. E'una macchina meravigliosa e'da quando sono piccolo che ho le Porsche nel cuore ma questa sinceramente mi era sfuggita. Vi chiedo una ulteriore domanda ma e'stata mai messa nei listini ufficiali della Porsche degli anni 87 o 88 perche nel 1989 sono sicuro che in Italia non era commercializzata. mi semre che i sedili firmati da Porsche fossero presenti anche in una serie denominata Giubileo del 911 sc 81 o 82? E sempre per quegli anni puo' essere che la serie commemorativa Giubileo fosse allargata anche alla 924 aspirata e Turbo? Grazie Francesco. |
   
Giuliano Tolentino (Giuliano)
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 21:37: |      |
Bravissimo Francesco! Per il giubileo (50 anni) della Casa, all'inizio del modellyahr '82 (settembre '81), furono prodotte:
la SC denominata "Ferry Porsche", in 200 esemplari. Aveva le firme del grande vecchio come la "Anniversary" sui sedili rosso borgogna profilati di grigio. La carrozzeria (fucinati compresi) era esclusivamente colore "meteor" (grigio metallizzato con una tonalità di porpora);
la 924 "Giubileo", che era meno caratterizzata: colore peltro metallizzato, interni neri/grigi di pelle o similpelle. Gli esemplari furono 1014.
Buona Porsche da Giuliano  |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il martedì 17 luglio 2001 - 22:01: |      |
caro Giuliano non so che dirti; da dove mi sono informato so che il volante montato era questo ! poi se era un ulteriore optional non lo so; cmq. è bellissima la 911 anniversary come pure la singolare 911 sc 3,1 ( la cui particolarita estetica oltre all'alettone turbo era come tu ben sai il doppio scarico che secondo me la rende più raffinata |
   
Michele1
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 10:42: |      |
Cari amici Porschisti...ciao! Ho letto attentamente i vostri messaggi e mi spiace contraddire avogrado ma sul Giubileo 3200 il volante era quello si serie normale.Quello che si vede nella foto era un accessorio (tra l'altro secondo me non originale quello della foto)che veniva chiesto come optional con una piccola differenza di prezzo...un po come i cerchi se volevi cambiarli da nuova..lasci li i tuoi e porti a casa gli altri. Comunque molto bella la macchina della foto ..peccato per i cerchi Fuchs con canale troppo piccolo. Ciao Porschisti. Michele1 |
   
Lorenzo
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 12:20: |      |
Ribadisco: il volante era quello della normale carrera 3200 rivestito in pelle intonata all'interno. Per Michele1: l'inquadratura della foto non rende giustizia al canale dei cerchi da 15" che, comunque, mi sembrano proprio quelli originali da 7 e 8 pollici. Il modello fotografato è un'esemplare per il mercato USA. Saluti fucinati. Lorenzo |
   
Michele1
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 14:26: |      |
Per Lorenzo. sul volante ti ho dato ragione..sui cerchi invece potranno essere anche con canale da 7 e 8 pollici ma sono da 15! io infatti intendevo un bel paio di cerchi da 16 con canale da 8 o addirittura 8.5 dietro...splendida!! ovviamente verniciati all'interno. ciao ciao |
   
lorenzo
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 17:36: |      |
Ecco le foto della ex, come promesso. Lorenzo |
   
lorenzo
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 17:49: |      |
Foto |
   
911
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 18:17: |      |
Lorenzo complimenti.E' una dei 3200 piu belli che abbia mai visto. E' tenuta divinamente!! Bellissima. Scusa la domanda ma hai ancora questa macchina? E' in vendita? Se si sarei molto interessato. Se l'occhio non mi inganna (ed è difficile) ha anche l'assetto con Blisten vero? Ciao e complimneti. |
   
Lorenzo
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 18:49: |      |
Per 911, purtroppo la macchina è già stata venduta. Puoi leggerti un sunto della storia della vettura guardando i messaggi di due giorni fa in questa sezione. Per Michele1, immagino fossero questi i cerchi a cui ti riferivi! (ma la misura di 8,5" non esiste) Saluti fucinati. Lorenzo |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 21:00: |      |
x lorenzo : ma è una 911 anniversary del '88 ??? sai il colore mi dice di no. x tutti cmq. la porsche della foto ( quella del volante è una 911 che rappresenta i 25 anni dopo la presentazione del prototipo 901 non so se la 911 gubileo è la stessa cosa !!! |
   
francesco
| Inviato il mercoledì 18 luglio 2001 - 21:19: |      |
Grazie a Giuliano Tolentino per la precisazione. Sono veramente contento della mia memoria visto che nel 1982 avevo 16 anni e rimasi impressionato da un depliant illustrativo con i sedili di un colore stranissimo e la firma di porsche in argento. spero di ritrovare quel depliant (se non e' rovinato o perso in cantina) perche ho sempre conservato tutti i depliant che mi capitavano. Ma mi e' venuto un altro tormentone perche Avogadro mi ha accennato ad una 911 sc 3,1 con alettone della turbo. Mi e' capitato di vedere qualche 911 sc con l'alettone della turbo ma ho sempre pensato che fosse "taroccata". Tra l'altro una la vedo tutte le mattine per andare in ufficio ma ha lo scarico singolo e non quello doppio della turbo. Grazie e ciao. Francesco. |
   
Lorenzo
| Inviato il giovedì 19 luglio 2001 - 18:02: |      |
Per Avogadro, viste le tue perplessità, ti consiglio due cose: 1)un buon oculista; 2)una abbondante spesa presso la Libreria dell'Automobile o Gilena (che potrai trovare anche alle maggiori mostre-scambio) a base di libri e riviste Porsche. Buona lettura. Lorenzo |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il giovedì 19 luglio 2001 - 20:59: |      |
X LORENZO io so che la anniversary è quella della foto inserita da max... QUELLA DELLA TUA FOTO MI SEMBRA SI UN'ALTRO MODELLO. X FRANCESCO ESISTE UNA SC 3,1 CON ALETTONE TIPO 930 TURBO... INOLTRE LA 911 SC 3,1 HA ANCHE UN DOPPIO SCARICO p.s. è tutto quello che sò ! |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il giovedì 19 luglio 2001 - 21:03: |      |
x LORENZO.. la tua è una 911 giubileo e non anniversary !!!!!!!! te capì !!!!!! testina !!!!!!!!!!! |
   
Giuliano
| Inviato il giovedì 19 luglio 2001 - 22:22: |      |
CERCHIAMO DI NON CONFONDERE LE IDEE AI MENO ESPERTI !!! Nel Modellyahr '88, per celebrare il 25° anno della 911 fu prodotta la Carrera "Jubileums Sonderserie", anche detta "Anniversary" o solo "Giubileo". Il colore era uno speciale "Blu marino metallizzato", in realtà grigio metallizzato tendente all'azzurrino. Corrisponde sia alla foto postata da Max che a quella postata da Lorenzo (nelle foto i colori possono non risultare fedeli al 100%). Per quanto riguarda l'SC non mi risulta mai prodotta alcuna versione con cilindrata diversa da 2994 cc ! Ricordiamo comunque che la cilindrata si può facilmente cambiare sostituendo cilindri e pistoni con altri, magari da competizione, idem per alettoni e doppi scarichi...
Buona Porsche da Giuliano  |
   
Michele (911)
| Inviato il venerdì 20 luglio 2001 - 08:38: |      |
Per Tutti....il blu del Giubileo 3200 e' il famoso blu dimond porsche. per Avogrado....ahahahahah Ciao. 911 |
   
Lorenzo
| Inviato il venerdì 20 luglio 2001 - 18:11: |      |
Avogadro, grazie del tuo apporto altamente scientifico a questo forum: grazie a te ho imparato che la MIA macchina è un Giubileo e non un Anniversary! Peter Morgan, Jurgen Barth, Tobias Aichele, John Starkey e Paul Frere si uniscono con ammirazione in questo riconoscimento. Giuliano: il modello Giubileo celebrava due avvenimenti quasi contestualmente accaduti in Porsche: il 25° anno della 911 e la produzione di 250.000 vetture. Le macchine avevano identico allestimento salvo la targhetta celebrativa sul cruscotto. La mia macchina riportava una targa rotonda che celebrava la seconda circostanza. Ho anche ritrovato la trascrizione dell'adesivo nel cofano anteriore che riportava l'allestimento e gli accessori della macchina: il colore è L697 (Diamond Blue Metallic). Un lampeggio finale. Lorenzo |
   
Michele (911)
| Inviato il venerdì 20 luglio 2001 - 19:10: |      |
Avogadro, era un coplimento il mio ahaahahah..non fraintendere.era per dire che alla fine la spunti sempre. ciao 911 |
   
Avogadro il grande (Avogadro)
| Inviato il venerdì 20 luglio 2001 - 22:37: |      |
AH ECCO SONO LE FOTO CHE HANNO INCASINATO TUTTO |