Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * Alettone su 930 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paul
Inviato il venerdì 13 luglio 2001 - 11:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

cari porschisti sapreste dirmi se sulla 930 era previsto come optional l'alettone tipo turbo, o quelli che talvolta vedo per strada sono 930 accroccate...?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano
Inviato il venerdì 13 luglio 2001 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'alettone posteriore sulla 930 è stato sempre previsto come optional, fino dal 1975 (nel 74 solo quello a "becco d'anatra" tipo RS e solo sulla Carrera).
La foggia negli anni è cambiata, ma comunque non è mai stato uguale a quello della Turbo, che è più largo e con gli angoli più incurvati.

NB: l'alettone posteriore deve essere accompagnato dallo spoilerino anteriore sottoparaurti in gomma.

Buona Porsche da Giuliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo
Inviato il venerdì 13 luglio 2001 - 13:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paul se mi parli della 930 l'alettone non
era optional ma di serie in quanto si tratta del
modello turbo, se invece ti riferisci ai modelli
911 carrera 3.2 o precedenti la risposta è si:
l'alettone posteriore era previsto come
optional ma con forma leggermente diversa in
quanto su tali modelli non esisteva
l'intercooler per il raffreddamento del turbo.
Ciò vale per tutti i modelli dal 1975 in poi (con
qualche modifica nel corso degli anni nella
forma) mentre per i modelli ante 2.700 non è
mai esistito alettone opzionale.
Resta il fatto che molte 911 sono state
modificate in seguito con alettoni non originali
per cui sarà più facile che tu trovi una 911 SC
in Italia con un alettone posticcio piuttosto che
con tale allestimento montato fin dall'origine.
Ho specificato in Italia perchè alcuni mercati
hanno allestimenti (e optional ricorrenti)
diversi: ad esempio per il mercato britannico
era disponibile la Carrera 3.200 in versione
"Sport" che, tra l'altro, prevedeva l'allestimento
aerodinamico tipo Turbo.

Un saluto biplano.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paul
Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 16:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie lorenzo e giuliano, siete stati molto esaudienti..
Ora vi racconto la mia carrera 3200: il primo propietario dovendosi trasferire all'estero e più precisamente negli States si è fatto preparare una Carrera con le dovute modifiche per il mercato USA,quindi la macchina va con la verde,e altra cosa che non sono riuscito a capire ,è perchè la mia carrera ha la cilindrata di 3125 come da libretto e non 3164 o su di lì come viene riportato per i carrera 3200? Inoltre l'alettone mi è stato detto che negli USA fosse di serie...
comunque questo alettone ha all'interno una ventola supplementare per il raffreddamento ed è stato montato dal secondo propietario(io sono il terzo).
In ogni caso se fosse posticcia la cosa, opterei per tornare all'originalità del mio carrera.
P.S. la macchina comunque ,anche avendo paraurti e luci posteripri del 964 (e comunque conservo accuratamente gli originali) va veramente bene e mi sta regalando grandi soddisfazioni!
W la PORSCHE ( domenica sarò a Vallelunga...)
grazie per i vs suggerimenti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (Giuliano)
Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 18:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcosa non batte!
La cilindrata che dici non mi risulta per alcuna versione della 911.
La 3,2 aveva esattamente 3164 cc (la turbo 3299).
Potrebbe trattarsi di un errore di trascrizione sul libretto se la vettura è stata importata.
Se la vettura è stata modificata con il look 964 (sia anteriormente che posteriormente: cosa per me comunque discutibile) allora lo spoiler posteriore dovrebbe essere esclusivamente quello retrattile della 964, o in alternativa quello della turbo 2, insieme al resto del "turbo look" 964. Oppure: bene lo spoiler posteriore e spolerino anteriore, ma riporta il resto alla corretta configurazione 930!
Qualunque altra situazione è a mio parere "pasticciata" e non degna di una 911 !
(comunque per correre a Vallelunga va bene lo stesso .....)

Buona Porsche da Giuliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paul
Inviato il domenica 15 luglio 2001 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro giuliano sono d'accordo con te, i pezzi originali li monterò al più presto.
Ah l'alettone (dimenticavo) ha la dicitura carrera 2.( cmq non doveva essere solo una cosa estetica, dato che ha la ventola interna o no?)
Dimenticavo: la carrera anniversary 3200 ha un alettone di che tipo?
ciao giuliano e a tutti i porschisti romani che incontrerò a Vallelunga domenica.
p.s. non vado a correre , bensì a vedere le gt
ciao

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione