Autore |
Messaggio |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il lunedì 09 luglio 2001 - 22:26: |      |
E' arrivata. L'ho cercata a lungo e alla fine l'ho trovata. Cercavo l'ultima potente e guidabile Porsche raffreddata ad aria. E ho scelto questa 4S ('97) dalle caratteristiche veramente eccezionali. Colore Oakgrun Metallic N9 prodotto su ordinazione dalla casa (unico). Interni in cuoio. Cruscotto speciale con strumenti in tinta (vedi foto) Accessori, Becker CD by Porsche, Satellitare, vivavoce, tettuccio, ABD, sedili riscaldabili, ecc. Le ho dato la precedenza su una 996. Per me ha significato la scelta del modello, così come lo esprimono i lettori nel Vostro sondaggio di luglio. Non ha la grinta della turbo, ma è di una guidabilità eccezionale. La flotta cresce. Applico un metodo diverso dal possedere un'unica GT2, meglio un ventaglio di modelli, soprattutto per capire e confrontare la meritata crescita tecnologica e commerciale della Casa. Ha un piccolo difetto nell'avanzamento elettrico del sedile destro, una delle due viti senza ine si è inceppata a fondo scala, lo riparerò personalmente. Lo strumento del livello olio (Giuliano!) non legge granché. Lo sfondo è del lungolago di Thonon (Savoia/Lago Lemano). Un lampeggio soddisfatto. Domenico
 |
   
MASE
| Inviato il lunedì 09 luglio 2001 - 22:33: |      |
QUANTO L'HAI PAGATA PER SAPERE?? 110.000.000 ??? |
   
Steve
| Inviato il lunedì 09 luglio 2001 - 22:35: |      |
Veramente splendida, complimenti. |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il lunedì 09 luglio 2001 - 23:01: |      |
La Tua valutazione di mercato è corretta. Questa è stata pagata un pelo di più, ma mi hanno ritirato una Celica GT Four che come sapete non è commercialmente all'altezza. Voi sapete che non c'è prezzo per conquistare l'oggetto del Vostro desiderio. (anche femminile) Un lampeggio soddisfastto. Domenico |
   
Lorenzo
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 12:05: |      |
Complimenti per l'acquisto, manca solo il kit 3.8 per un po'di spinta in piu'. Dove l'hai trovata? E' stata prodotta per il mercato italiano? Scusa se sono indiscreto, ma la mia curiosita' porscheista e' tremenda, quali sono gli altri pezzi della tua collezione? Fuchs! Lorenzo |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 13:58: |      |
Rispondo a Lorenzo. L'ho trovata da un salonista grazie ad Internet e proviene dalla Germania. Non sono dell'idea di applicare dei kit speciali. Mi piace lasciare le auto come sono. Semmai le restauro per riportarle all'origine. Al massimo una vettura così può beneficiare di una rimappatura elettronica da uno di quegli atelier specializzati in Germania. Ma non ne vale la pena. E' vero ho qualche auto. Alcune diventeranno protagoniste di altre storie, foto e messaggi nei mesi a venire. Per ironia vorrei confermare di possedere una Trabant, bella e funzionante. Altre sono oggetto di miei personali e diretti interventi di restauro. Ho una Triumph TR3 A smontata e restaurata fino all'ultimo bullone. Sto lavorando ad un E Type coupè spogliato fino al nudo metallo. In casa Porsche, ho quanto ho trovato d'occasione sul mercato a buon prezzo: 356A '57; 912 passo corto '66, 911 2,2T '71, SC 3,0 '79; 924 turbo; 944; 928S, tutte regolarmente funzionanti ed assicurate, ed una 2,4 T rottamata per ricambi che penso di recuperare se non altro per rispetto al coperchio dell'olio esterno. La somma di tutti i costi non vale una 996 nuova. Ma preferisco così. Non ho nessuna intenzione di fermarmi, semmai di cumulare qualche cambio per migliorare la raccolta. Ma non ho il coraggio di separarmi da loro! Un lampeggio. Domenico |
   
Giuliano
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 14:55: |      |
Mitico Domenico!!!! Complimenti, con un pizzico di SANA INVIDIA! Ecco l'occasione giusta per soddisfare una mia vecchia curiosità, dovuta al fatto che la mia cultura porscheistica approfondita si ferma per il momento alla 964: quali sono le reali caratteristiche esclusive delle versioni S della 993 (4S e 2S)? Non sono in sostanza le "turbolook" della 993? Perchè sono tanto più apprezzate e valutate della serie normale ? A proposito, sai che sto pensando ad una 964.... Nella mia zona mi si offre in alternativa una 993 delle prime ('93), originalmente appartenuta alla Porsche AG e successivamente ad altri due proprietari con 80.000 km tagliandati, full leder, gomme nuove, per circa 60 mil. Cosa te ne pare?
Buona Porsche da Giuliano  |
   
lorenzo
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 16:30: |      |
Domenico, ovviamente mi riferivo al kit opzionale 3.800 della Porsche che, come saprai, poteva essere montato direttamente in fabbrica al momento della costruzione della vettura ovvero successivamente presso le officine autorizzate. Non si tratta quindi di un "tuning" posticcio ma di un "upgrade" ufficiale che valorizza la vettura. Complimenti per la tua collezione; anch'io non sono monotematico,anche se terribilmente appassionato di Porsche, ed apprezzo tante altre affascinanti vetture ( a parte la Trabant!). Per Giuliano. Il prezzo della 993 e' interessante: attenzione pero' al reale Kilometraggio e ad eventuali riparazioni di carrozzeria. Ma non c'era bisogno di dirtelo, vero? Buoni affari a tutti! Lorenzo |
   
Paolo.Banditelli@tin.it
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 19:28: |      |
Wunderbar |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 21:54: |      |
Rispondo a Giuliano. La foto realizzata in una giornata scura non rende giustizia alla vettura. Con quelle pinze freno rosse e quelle curve sinuose, poi ... Peter Morgan descrive così le differenze tra 4 e 4S. Telaio, freni e cerchioni della Turbo, assetto abbassato di 15 mm. Il resto riguarda l'allestimento di quasi tutti gli accessori di serie. (Radio a 10 altoparlanti, sedili elettronici, ecc.) Solo il tettuccio è optional. Più interessante, per tutte le Carrera dopo il '96 è il Varioram che regola la lunghezza dei condotti dell'aspirazione e l'adozione di valvole di maggor dimensioni. Il cambio è sempre il 6 marce con sincronizzatori a doppio cono su 1' e 2'. Altro interessante accessorio su tutte le 4 è l'ABD, il sistema antipattinamento in accelerazione (se mai ce ne fosse bisogno!) Ricordo queste caratteristiche perchè iniziano (Varioram) in fornitura dal '96. Per quanto riguarda la "sana invidia", ribadisco che questa collezione è frutto di puntigliose ricerche su VERE occasioni di mercato. Non esito ad affermare che alcune di queste vetture, sono state acquistate in buono stato, ad una valutazione dal 30% fino addirittura al 50% inferiori alle valutazioni di questo sito. (Es. SC targa da vetrina a 9 milioni più voltura. Non mi capiterà mai più!!). Inoltre confermo il mio impegno personale e materiale al recupero ed alla manutenzione dei mezzi, in caso contrario questa flotta sarebbe impossibile da gestire. La parte più bella di questa passione è la "caccia", il ritrovamento, l'acquisto, il "riporto" a casa, i difetti che via via emergono e si eliminano. A dimostrazione Vi rimando ad un nuovo messaggio che apro sulla 912. In genere, come per la 993, attendo che la storia si chiuda compiutamente per raccontarVi le esperienze vissute. Sulle valutazioni dell'usato, occhio che siamo a metà luglio e a settembre c'è più offerta di chi s'è fatto le ferie con la Porsche, compresi i salonisti. Non parliamo di cabrio in inverno e di consumatrici di benzina rossa a fine anno: una vera manna. I giornali disinformati con affermazioni terroristiche ci danno una mano a deprimere il mercato. Un lampeggio multiplo. Domenico |
   
MAS
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 21:57: |      |
DOVE CERCHI LE TUE MACCHINE ??? HAI DEI SITI PARTICOLARI DA CONSIGLIARMI ??? COMPRI IN ASTA ??? GRAZIE |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 22:36: |      |
A MASE Le fonti sono: Secondamano.it Autosupermarket.it i links dei tedeschi es. s-g-e.de Aste: ibazar, aucland. Attento alle descrizioni sempre ottimistiche. Chiedi foto e fotocopie libretti. Non ti passo un certo indirizzo tedesco per 356 un pò caro che mi sto curando. A settembre potrebbe garantirmi una cabrio e una coupè che devo barattare. Qualche consiglio per far ironica conversazione. Comprati un po' di libri per sapere sempre qualcosa di più di chi vende.(Non bastano mai) Tieni a portata di mano i n. telaio e motore. Tieni d'occhio i dettagli, le maniglie delle porte, gli specchietti. Controlla gli allineamenti di cofani, porte ecc. Diffida delle auto modificate, aggiornate, integrate ecc. Cerca le etichette dei cambi olio, le etichette (es. tiranti sterzo) che confessano che quel particolare è stato cambiato (incidente). Controlla le marchiature dei particolari (es. certificazione fascio cavi, oppure marchietto sui particolari in plastica) che confermano l'età della vettura. Per di più guarda la coerenza tra libretto, proprietari e tutti i biglietti che trovi nel cruscotto: fatture, fogli di parcheggio, vignette assicurative, adesive di autosaloni, adesive che confermano che il proprietario correva. Spiace dirlo, ma fregatene dei contachilometri, tanto cari ai salonisti abituati taroccarli. Viaggia. Un lampeggio commerciale. Domenicot |
   
MASE
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 22:43: |      |
grazie mille delle info; ma per il momento mi basta trovare una PORSCHE piuttosto rara ( senza esagerare)e d'epoca ; pensavo di cominciare con una 911 prima serie da 2,0 litri o una 911 s 2,2 .. tu che mi puoi dire in merito p.s. carina la tua carrera 4s con i fondo scala in tinta !!!!! lampeggio da una 911 1°serie |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 22:50: |      |
Cerca la 2 litri S. Passo corto. Colore in voga allora. (Aragosta, verde brillante) Occhio che non c'erano i Fuchs prima del '67. Fregatene delle prestazioni in più del 2,2. Si tratta di storiche. Un lampeggio di simpatia. Domenico. |
   
pietro
| Inviato il martedì 10 luglio 2001 - 23:35: |      |
x Domenico: splendida la 993. x Mase: 2200/2400S. |
   
Giuliano
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2001 - 17:20: |      |
Per Domenico: La "sana invidia" è dovuta al fatto che mi sono immaginato su quella 993!! Del resto condivido al 100% la tua impostazione, ed anzi nei 20 anni che ormai ho dedicato alla mia passione (storiche in generale, Porsche in particolare) ho seguito esattamente anch'io quanto dici (ricerca, competenza, occasioni, etc.). Ed anche qui subentra la "sana invidia" perchè io putroppo non ho le tue disponibilità in termini di facilities (officina, spazio, etc), di tempo da dedicare, nè probabilmente di possibilità economiche.... Per l'invidia (sana e non malevola) quindi non volermene !
Buona Porsche da Giuliano  |
   
paul
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2001 - 17:34: |      |
grande Domenico hai la macchina dei miei sogni..!Hai fatto una grande scelta , anche se io avrei acquistato un 2s, comunque.. sottigliezze davanti a ciò. Goditela e W la porsche ciao a tutti |
   
MASE
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2001 - 19:03: |      |
x domenico: ho visto che possiedi diverse porsche ( che hai restaurato personalmente) e volevo chiederti se il tuo lavoro vero e proprio ha dei punti di contatto con i restauri che effettui; perchè sai è difficile che un meccanico bravo sia anche elettrauto carrozziere ecc ecc ..... p.s. se tu sei ad esempio avvocato ( mettiamo il caso) come hai cominciato a restaurare ??? qual'è stata la tua prima creazione ??? NEL FORUM " VORREI UNA 356" mi hai detto che bisogna approfondire su alcuni argomenti ... quali sono a grandi linee ?? grazie ciao MASE |
   
MASE
| Inviato il mercoledì 11 luglio 2001 - 23:17: |      |
NON PREOCCUPARTI DOMENICO NON TI RUBO LA 356B ROADSTER |
   
FabioLinus^
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 00:21: |      |
la 993 4 S è la mia preferita.....complimenti è stupenda..... un lampeggio a 4 ruote motrici |
   
Michele
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 08:31: |      |
cari amici porschisti..ho trovato questo sito quasi per caso ma da allora sistematicamente lo controllo tutti i giorni. Io amo le Porsche; fin da bambino quando ne vedevo passare una mi si illuminavano gli occhi...per me non esisteva macchina (seppur belle) all'infuori delle Porsche...finche' un giorno riuscii ad entrare in possesso di una splendida Carrera Coupe 3200 bianca con solo 39.000km...ragazzi che macchina!! guidarla sotto la pioggia mi faceva impazzire....che controsterzi!! poi dopo averci fatto 100.000 km in 2 anni e mezzo sono passato a malincuore ad un Carrera 4 del 1990...ottima macchina ma mai come il 3200..e anche li 90.000 km in 3 anni...adesso ho fatto il salto di qualità e venerdi mi consegnano uno stupendo 996 argento fiammante...come vedete e' un amore infinito!!! |
   
Michele
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 08:42: |      |
Caro Domenico, ho trovato per tua informazione un 4S identico al tuo alla dibimotors di Torino. Era solo per informare altri Porschisti che si sono innamorati di quella macchina vedendo le foto. Io personalmente, e non te la prendere domenico, preferisco il 4S di un mio amico..la macchina e' argento met. con i sedili da corsa tutta dico tutta pelle bordeaux, kit da 3800 montato in fabbrica, fondo scala del cruscotto bianco (anche il tuo ho visto).I gusti sono gusti....ciao Porschisti. Ahh..un'ultima cosa ai Ferraristi...domenica sera sull'Autostrada dell'Alessandria mi sono imbattuto con il mio carrera 4 in un raduno ferrari che stava tornando presumo dalla liguria....ebbene quando hanno visto la mia macchina hanno cominciato a fare un po gli stupidi allora io buono buono mi sono accodato a loro...bene dopo 40 km fatti a 220/240 allora hannno mollato tutti (si vede per le temperature....) e io buono buonino me ne sono andato.....ciao ciao ferrarristi!!! |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 10:21: |      |
Michele, la mia macchina è quella della Dibimotors. Nella Tua introduzione confermi un concetto. Ogni figlio è bello a mamma sua. Ogni Porsche (anche l'ultima 924) è bella per il suo proprietario. Non affermo che questa 4S è la migliore, è solo MIA. Inoltre amo le unicità, come tutti i collezionisti. Per quanto riguarda gli scemi per strada. (Ferraristi o no), considerate il problema che tutte le volte che ne incrociate uno, a questo piglia la crisi di "fare le corse". Così certe volte mentre esco in prova con la mia (lenta) 912 mi becco certe rasette da imbecilli con Uno turbo che han voglia di competere. Guidare Porsche è un modo di vivere, e talvolta di farci i c.... nostri, compreso il viaggiare ai 90 all'ora. Per ultimo, a Mase sui restauri. Sono ingegnere, non Avvocato. Questo mi fa spendere meno e scegliere e giudicare gli artigiani (Elettrauto o meccanici) che utilizzo. Ci sono certe fregature in giro... Giuliano, non ho tutto il tempo che sembro avere, ho persino un incarico in pubblica amministrazione, figuriamoci. Sono solo ammalato, e la febbre è quella che contagia anche Voi. Un lampeggio febbrile. Domenico |
   
Michele
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 15:16: |      |
Ragazzi che occhio che ho...riesco a riconoscere qualsiasi Porsche...non volevo esagerare dicendo che era proprio la tua qualla della dibimotors ma confesso che l'ho pensato! Domanda per domenico...com'e' come autosalone la dibimotors...non ho mai avuto a che fare quindi non esprimo giudizi ma mi sembra un po "caotica".. ciao porschisti |
   
Michele
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 15:51: |      |
Per Domenico...un'ultima curiosità sul 4S...quanti km ha la macchina? ti e' stato fornito il libretto tagliandi? |
   
Michele
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 15:54: |      |
Ancora per Domenico...scusa ma la mia curiosità per le Porsche (soprattutto per quelle belle) e'a livelli allucinanti....senti se non mi sbaglio il tuo 4S ha la targa (mi sembra di vedere dalla foto) nuova, quindi si presume sia stata reimmatricolata..quanti proprietari ha avuto? Grazie e ciao. |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 16:51: |      |
L'auto è tedesca, quindi reimmatricolata in Italia con targa nuova. E' del '97. Ha tutti i tagliandi perché l'unico proprietario di prima era un Centro Porsche. I km sono sui 60.000 e sul venditore non posso evidentemente esprimere pareri pubblici. Un lampeggio commerciale. Domenico |
   
Michele
| Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 18:10: |      |
Ottima macchina anche se, se mi permetti, mai comprerei un usato di cosi alto valore commerciale da un rivenditore autosalonista invece che da un CentroPorsche che danno la garanzia ufficiale per 1 anno. Ciao..e ti rilampeggio! |
   
Domenico (Domenicot)
| Inviato il venerdì 13 luglio 2001 - 09:50: |      |
All'amor non si comanda. L'auto ERA in un Centro Porsche in Germania. Tramite il ns/ corrispondente su, abbiamo verificato la storia. Il parametro prezzo è in genere UNA della componenti rapportate a usato, regime fiscale, tempo ecc. Concordo sulla diffidenza verso i salonisti in genere per notizie non divulgabili. Lampeggio. Domenico |