Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * Problemi 911 2.7 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca
Inviato il sabato 07 luglio 2001 - 14:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto raccogliendo informazioni per l'acquisto di una 911. Pensavo ad una 2.7 (meglio se del '76 o '77 per avere la carrozzeria zincata), ma ho letto notizie terribili riguardo la durata del suo motore a causa di problemi nel raffreddamento.
Qualcuno ne sa qualcosa? E' meglio puntare su uno dei primi 3.0 SC?
Grazie e ciao a tutti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano
Inviato il sabato 07 luglio 2001 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Luca,
il 2,7 rappresenta la massima evoluzione raggiunta (se si esclude l'opzione 2,8 sulla RS del '73) dal motore tipo 911, cioè a partire dal basamento d'origine che nasceva per ospitare cilindri per un totale di 2 litri.
Ne consegue una generale fragilità di questo motore, stressato al massimo sviluppo possibile.
Per aumentare ulteriormente la cilindrata venne introdotto (con la prima turbo del '75) il motore tipo 930, che ha poi resistito fino al 1989 con l'ultima carrera 3,2. Questo motore, avendo un monoblocco molto più robusto, oltre a permettere l'evoluzione ulteriore di cilindrata (3,3 con la turbo) si è anche dimostrato altamente affidabile.
Quindi se puoi meglio puntare su una SC da 204 CV (quelle da 180 e 188 CV sono un po' spompate), il che significa 1981-83. Meglio ancora dal punto di vista storico la carrera 3,0 del 76-77, ma costa di più.
Altrimenti anche la 2,7 va bene, perche costa meno di tutte, ma attenzione ai motori troppo sfruttati (oltre 200.000 km)!

Buona Porsche da Giuliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca
Inviato il domenica 08 luglio 2001 - 20:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la rapida e precisa risposta.
Un vantaggio del 2.7 è che avendo almeno 25 anni dovrebbe essere più semplice assicurarla come auto storica, altrimenti...addio budget. Certo che non è semplice accertarsi del chilometraggio di una vettura così anziana.
Per quanto riguarda il 3.0 SC, le versioni 180 e 188 CV progettate per funzionare con benzina normale (91 ottani) penso diano meno problemi in vista della sparizione della benzina rossa.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giovanni
Inviato il sabato 25 agosto 2001 - 18:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo Luca ben venuto nel mondo Porsche,
2.7 o 3.0 ? io comprerei un 3.2SC in quanto il 2.7
ha il carter in magnesio e c'e il problema che si sfilano i prigionieri con succesive perdite olio sotto i cilindri ecc...
in quanto l'assicurazione agevolata la macchina deve avere 21 anni compiuti qiundi un SC anni 78/79 o 80 va benissimo
auguri e buon acquisto
da Giovanni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca
Inviato il giovedì 20 settembre 2001 - 20:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giovanni, il 2.7 sembra proprio un pò fragile. Adesso vediamo cosa trovo sul mercato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SFINGE
Inviato il venerdì 21 settembre 2001 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luca,
è da poche settimane che seguo questo sito grazie a Domenico che me lo ha fatto conoscere ad un raduno di Settimo Torinese.
Penso di aver capito, seguendo i discorsi di tutti gli appassionati Porsche, che non sempre bisogna basarsi sulla quantità delle problematiche più frequenti delle nostre vetture, in quanto trattasi di motori molto robusti anche se il 2.7 è un po' più delicato!!
Il mio pensiero è che sono i vecchi proprietari che fanno l'auto che ad oggi tu vuoi acquistare!!
Ho reso l'idea?? Es. Io ho avuto 5 Lancia Delta HF integrale, a partire dal primo 4WD ad arrivare all'Evoluzione che ad oggi ho ancora cara nel mio garage e tutti i miei amici del club avevano sempre problemi, mentre io ho sempre cercato di scegliere bene tra le auto che andavo ad acquistare. Oggi ho anche una 2.7 serie S che prossimamente cambierò per una 3.3 Turbo, eppure fino ad oggi la mia vettura con 90.000km è ancora eccellente.
Concludo informandoti che un mio amico con una 2.7 targa ha fatto 420.00km!!!
Buona ricerca ed in bocca al lupo!
Un abbaglio
Sfinge

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione