Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Archivio Forum Generale 2001 * 911 o Boxster? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

steve
Inviato il mercoledì 23 maggio 2001 - 14:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sono Steve, qualcuno probabilmente ha già letto qualche cosa di mio sul forum e sa già che penso che ogni Porsche sia una macchina speciale, pur riconoscendo che alcuni modelli hanno un fascino particolare generato da un imponderabile mix di storia, tradizione, mercato.
Parlando seriamente e con oggettivo spirito critico, ho notato che gli ultimi 911 si siano definitivamente staccati dagli storici modelli 964, sia per estetica, sia per soluzioni meccaniche, anche se, per tradizioni di marketing, continuano a chiamarsi 911. (E va benissimo). A questo punto però, volendo sostuituire il mio 911 (964) carrera 4 con una macchina più "moderna", sono indeciso fra una 911 e un Boxster 3200, poichè (e mi spiace per il 911) la linea delle vetture è di fatto identica nella parte anteriore e molto simile nelle fiancate (perchè la 911 ha perso le tradizionali bombature dei parafanghi?) mentre da un punto di vista prestazionale, con la versione "s" la Boxster raggiunge 250 cv (che mi sembrano abbastanza). Allora, cosa mi consigliate (e perchè)?
Ciao a tutti, grazie e un lampeggio di fari.
Steve.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il mercoledì 23 maggio 2001 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Steve, come sai, sono pienamente d'accordo sull'autenticità do Boxster e 996. Non so quale vada meglio delle due o quale sia la migliore, ma personalmente preferisco la 996 per semplici motivi di gusto estetico e perchè mi sembrano più serie. Non voglio toglierenulla alle Boxster che sono stupende, ma la 911 per me è irraggiungubile e inimitabile. L'aggettivo "serie" da me usato non è bellissimo e nemmeno molto appropriato, ma non so proprio come farti capire quello che penso.
Comunque vai tranquillo, sono entrambe ottime. A una 993 non hai pensato?
Auguri per l'acquisto e un lampeggio di fari!
PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea B.
Inviato il giovedì 24 maggio 2001 - 16:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

cioa steve,
come mai vuoi vendere la tua 964?non eri tu che dicevi che un auto di questo tipo non conviene venderla?Hai provato qualche altra Porsche?se si qual'è stata la scintilla che ti ha fatto cambiare idea?comunque il mio consiglio è :911.si!perchè a livello motoristico/prestazionale se sali su un boxter, avvertirai la differenza.
Dopo questa tempesta di domande ti auguro un buon nuovo acquisto
Ciao by
andrea
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Steve
Inviato il giovedì 24 maggio 2001 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea.
Separarsi da un 964 non è facile, soprattutto se, come nel mio caso, mi è costato molto lavoro, denaro e passione per portarlo in condizioni praticamente pari al nuovo. Il problema è che vorrei una Porsche da poter usare di più, magari tutti i giorni e quindi meno impegnativa. Si, perchè credo che i "964" siano diventate auto "da amatori" e come tali poco adatte all'uso quotidiano. Mi sento francamente a disagio a circolare nei giorni infrasettimanali con il mio "fiammante carrera 4 nero". Ho la sensazione essa sia fuori luogo quando si tuffa nel traffico frenetico dei giorni lavorativi, quando c'é poco spazio per la passione motoristica. Una Porsche più recente invece, si mescola meglio con le altre auto, pur mantenendo il suo inconfutabile status di "reginetta" delle 4 ruote...Non siete d'accordo. La 964 è come un'ottimo whiskey invecchiato... va gustato nei momenti giusti. Credo che una boxster (o un 911 recente) possano reggere meglio i moscerini spiaccicati sul muso, i parcheggi "creativi" delle città, le piogge, i parchimetri, le pozzanghere, la resina delle piante, i cerchi anneriti dalla polvere dei freni e qualche "portierata" sulle fiancate lasciata dagli onnipresenti scellerati dei parcheggi "a pettine": insomma tutte quelle cose che, una 964 non tollera più.
Eppure solo martedì scorso, sono andato fuori città con lei, ho lasciato che i suoi 250 cv si arrampicassero sulle colline arrossate dai primi tramonti di primavera e alla sera, guardando i suoi fari sorridenti calare sotto la serranda del garage, ho pensato che non potrei mai lasciarla.
Cosa faccio????
Un lampeggio di fari a tutti.
Steve.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il venerdì 25 maggio 2001 - 20:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' sempre dura vendere un'auto alla quale sei legato e soprattutto che ti regala ancora emozioni fortissime. Se posso darti un consiglio: pensaci bene, anzi, benissimo! Io amo le Boxster e 996, ma come dici tu, la tua bella è un pezzo particolare, che non passa inosservato e che sicuramente dopo venduta ti mancherà tantissimo; e non perchè la tua nuova Porsche non ti soddisfi, ma perchè solo tu sai che ricordi e sacrifici sono sulla tua 964. Mi raccomando non prendere decisioni affrettate.
Un lampeggio di fari. PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Steve
Inviato il giovedì 19 luglio 2001 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Giuliano, oramai ho imparato a conoscerti e ad apprezzare molto le tue idee, mi permetto allora di riproporti il mio dubbio e le considerazioni che ho fatto in questa area con paolo per avere una tua opinione e un tuo consiglio.

Peraltro ti faccio i miei complimenti per la tua collezione di auto (e anche per il bellissimo Tipo 11).

Un lampeggio di fari.

Steve.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (911)
Inviato il giovedì 19 luglio 2001 - 18:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Steve, non capisco perche dici che il 964 non e' piu' una macchina da usare tutti i giorni. IO ho fatto la tua stessa scelta..fino a settimana scorsa usavo tutti i santi i giorni una splendida 964 carrera 4 nera...quando dico tutti i giorni intendo anche per esempio per andare a sciare con le gomme da neve e il porta sci. bene ho fatto 40.000 km all'anno con quella macchina ma ad un certo punto arrivato alla soglia dei 200.000 km (fatti da me valgono almeno il doppio...eheheh) mi sono trovato nella condizione di dover scegliere. Rifare il motore, rimetterla perfetta di carrozzeria ecc ecc o cambiarla? Forse anche un po stufo di tutti quei km fatti ho deciso di cambiarla con un 996 carrera 2. macchian a dir poco fantastica sotto tutti i punti di vista ma un ma c'e'...alla sera quando la metto in garage e la guardo mi accorgo di non guardarla con cosi tanta ammirazione con cui guardavo il mio "vecchio" ma autentico 964!!! Non voglio confonderti ancora di piu'...ti dico solo pensaci moooooolto bene.
Un saluto.
911
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (Giuliano)
Inviato il giovedì 19 luglio 2001 - 22:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioVisiona Messaggio/Controlla IPStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)Vieta IP dell'iscritto (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Steve,
L'amore per le nostre Porsche, quando c'è davvero, fa sì che ogni vendita sia una piccola tragedia. Io ricordo con affetto e nostalgia ogni Porsche che sono stato costretto a vendere. Di ognuna ho percepito l'"anima" e l'essenza particolarissima e sarebbe stato bello tenerle tutte perchè ognuna mi ha dato qualcosa che le altre non hanno saputo offrire.
Io nella vita sentimentale umana sono monogamo, ma credo che la sensazione che provo sia simile a quella di un tombeur de femmes che ricorda tutte le donne che ha avuto.
Detto questo comprendo bene le tue argomentazioni e credo che tu debba avere, per un uso quotidiano, la Porsche con la quale vivi meglio, e, a quanto dici, questa non mi sembra più essere la 964.
Secondo me quindi: prendi una 996, ma, se ne hai la possibilità, tieni anche la 964 riservandole d'ora in poi un uso "coccolato". Se non puoi, allora falle ancora un bel ritratto e poi accasala con qualcuno che la sappia onorare al meglio (magari facendotela vedere e guidare qualche volta).

Buona Porsche da Giuliano

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione