Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * La mia 2.7 RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 115
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come richiestomi da Fabio, pubblico alcune foto della mia RS dei tempi che furono.
Prima del restauro nel 1982:foto1foto2foto3
Nel 1983 a Varano dopo il restauro:foto4foto5foto6
Sempre nel 1983 ma a Monza: la mia, seguito da una 2.8 RSR e da un'altra RSfoto7
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2848
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime Guido, con 30 Porsche all'attivo ed, immagino dalle foto, qualche garetta alle spalle, immagino tu abbia molti aneddoti interessanti.

Fantastico vedere 2 cose.
La prima che negli anni 80 c'erano delle vetture oggi considerate sacri graal, riverniciate in colori più sgargianti e con qualche licenza, ma il mondo era così e forse era anche meglio, perché le macchine venivano usate per quello che dovrebbero essere.
La seconda, che appunto essendo negli anni 80, tu hai avuto la voglia di riportarla completamente originale, immagino, spendendo molto per quello che erano considerate queste auto all'epoca.

Fantastico!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex911

Messaggio numero: 5022
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Guido , la 2.7 rs e' per me la Porsche più iconica , forse dovuta al fatto che ai tempi che fu' la sognavo anche di giorno , bello anche l'utilizzo in pista , tanto di cappello!!!

Un tempo ogni tanto qualcosa si vedeva....


Mugello 1998...giu' di li...



rs e tre speedster...tutte della mia zona un bel quartetto.

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4271
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow Guido
Foto tutte splendide!!

E mi riportano alla mente gli anni 86-89 e i raduni del Porsche Club Italia quando ero ragazzo
Le RS e la pista era il binomio con cui ho imparato a conoscerle
Era il loro ambiente naturale ed erano le più veloci in pista



Spesso partecipavano tuoi connazionali
Ricordo Raul Meyer perché era accompagnato da Brigitte Nielsen

Due aneddoti: non ricordo in quale occasione ma in un raduno in pista, accorparono la classe femminile alla classe dove correva mio fratello con la nostra 2.4 e si fece i 5 giri della "gara" con una RS sempre alle calcagna guidata da una ragazza che ovviamente ne aveva di più ma non ha voluto passarlo

Il preparatore di Valenza Po cui affidammo la nostra 2.4 aveva una stupenda light bianca/rossa come la tua, quando andammo a ritirare la Gialla, fece fare a mio padre un giretto sulla sua RS:
una bomba!

Racconta, racconta:
Ci hai fatto tanti km?
Quanti anni l'hai tenuta?
Con chi andavi in pista, da solo o club?
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 3571
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Guido, bellissima auto e bellissimi ricordi!

Immagini da lacrimuccia, quando ancora le auto sportive venivano usate come si deve, a differenza di oggi che, nel 99% dei casi, vengono usate da un bar all'altro.....tristezza!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 117
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, per rispondervi, nel 1982 la pagai fr 19900,00, dopo il ripristino, mi costava fr 34000,00, erano altri tempi.
Chi prendeva la RS era prevalentemente per andare in pista perché pesava molto meno delle coeve SC. (La mia light replica, pesava meno di 900 kg).
Io giravo con il PC Ticino e ho fatto alcune uscite anche nel campionato Italiano, a quei tempi le gare erano denominate di regolarità….
Nel campionato Svizzero con le RS giravamo nel gruppo delle Turbo 3.3, anche 40 macchine iscritte.
Fabio, credo che la ragazza con l’RS l’avrete incontrata a Varano, era una mia amica, RS rossa o verde, la memoria mi fa difetto…
A quei tempi c’era sinergia con il campionato Italiano, mi ricordo il dr. Monforte padre poi il figlio che non mi ricordo il nome.
Raul Mayer girava con un 944 Turbo.
In seguito, quando pure io presi la 944 Turbo S sul finire degli anni 80, ricordo che vi era un nutrito gruppo di Italiani che giravano con queste auto sia nel campionato Italiano che in alcune uscite nel campionato Svizzero.
Per tornare sulla RS, in un certo periodo da noi in Ticino vi erano almeno 15 RS in giro di cui 4/5 facevano pista regolarmente.
I valori comunque erano quelli che ho indicato prima.
Quanto l’ho tenuta? 3 anni, Poco, in quanto nel 1984 ho intrapreso la mia attività indipendente (apertura del mio studio d’architettura) e volevo capitalizzare un pò di soldi senza dover dipendere da mia madre, quindi la vendetti a quanto mi era costata e mi era sembrato che mi fosse andata di c..o…. con il senno di poi….
Ho avuto in seguito anche una 924 Carrera GT, bella macchina da vedere ma un bidone da guidare, ma è un’altra storia e non voglio annoiarvi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4273
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che annoiare!
Questo forum è sempre stato fucina di ricordi passati e di progetti futuri

...mhm 924 Carrera Gt mi è sempre piaciuta
Però il titolare del concessionario multimarche a Torino dove ogni tanto facevamo capolino né offrì una a mio padre in cambio della nostea 928 S con richiesta di qualche milione di differenza.
A suo dire in autostrada in un ipotetico Torino-Roma o Torino-Trieste sarebbe arrivato prima lui...
Provai a suggerire forse sulla Cesana Sstriere o sulla Trento Bondone
Mio fratello mio padre ed io ridevamo, lui rimaneva serio e convinto dell'autostrada
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 118
Registrato: 08-2017


Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 22:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Carrera Gt come dicevo prima, era / è bellissima ma da guidare non è il massimo, turbo vecchia generazione, a differenza della 911 turbo, il “buco” prima dell’entrata in copia è molto marcato, data la cilindrata ridotta. È molto simile alla Renault turbo 5, quella larga per intenderci. Altra auto inguidabile almeno per un’utenza normale…
Paragonare una 928 con la 924 è improponibile. Assetto stupendo ma il resto discutibile.
Altra storia con l’avvento delle 944 turbo, quelle sì che sono sorprendenti e tecnologicamente top (forse anche per i nostri giorni).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MicheleR (carrerars)
Porschista attivo
Username: carrerars

Messaggio numero: 2524
Registrato: 01-2003


Inviato il mercoledì 03 agosto 2022 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi ricordo il dr. Monforte padre poi il figlio che non mi ricordo il nome.



il padre si chiamava Giuseppe e il figlio si chiama Maurizio, dopo le varie Rs e 944 TurboCup, Maurizio correva con una 964 RSR che era un aeroplano.
La ragazza a cui alludi aveva una 2.7 Rs verde con le stripes gialle ... si chiamava Michela, il padre correva con una TurboCup preparata da Redolfi.
Io ho corso nella Targa Tricolore qualche anno dopo, ma i personaggi c'erano sempre e li ricordo tutti con grande simpatia ... era un Club affiatatissimo, ma in pista non si facevano sconti a nessuno (meno che mai al Presidente).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 119
Registrato: 08-2017


Inviato il mercoledì 03 agosto 2022 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele per l'info, della ragazza e dei nomi dei Monforte ora mi ricordo, quella che dicevo io di ragazza, era una Ticinese ed eravamo a Varano, la sua RS era rossa mi sono ricordato del colore.
Pure io ho dei bei ricordi dei partecipanti, sia italiani che Ticinesi.
Sul finire degli anni 80, ritornato nel mondo Porsche, mi ricordo di una uscita sempre a Varano, dove mi ero presentato con la 944 e correvamo in due con la stessa macchina, uno partecipava alla gara di categoria e l'altro partecipava in un altro gruppo e veniva classificato però nel gruppo dell'auto, si faceva anche questo.
Già in quell'epoca comunque stava cambiando l'approccio alle gare (di regolarità...), si cominciavano a vedere la maggior parte dei piloti con tuta scarpe e guanti, quando prima si girava con casco e chi voleva i guanti ma senza obbligo.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione