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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 115 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 16:37: |
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come richiestomi da Fabio, pubblico alcune foto della mia RS dei tempi che furono. Prima del restauro nel 1982:  Nel 1983 a Varano dopo il restauro:  Sempre nel 1983 ma a Monza: la mia, seguito da una 2.8 RSR e da un'altra RS |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 2848 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 17:11: |
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Bellissime Guido, con 30 Porsche all'attivo ed, immagino dalle foto, qualche garetta alle spalle, immagino tu abbia molti aneddoti interessanti. Fantastico vedere 2 cose. La prima che negli anni 80 c'erano delle vetture oggi considerate sacri graal, riverniciate in colori più sgargianti e con qualche licenza, ma il mondo era così e forse era anche meglio, perché le macchine venivano usate per quello che dovrebbero essere. La seconda, che appunto essendo negli anni 80, tu hai avuto la voglia di riportarla completamente originale, immagino, spendendo molto per quello che erano considerate queste auto all'epoca. Fantastico! |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5022 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 17:46: |
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Complimenti Guido , la 2.7 rs e' per me la Porsche più iconica , forse dovuta al fatto che ai tempi che fu' la sognavo anche di giorno , bello anche l'utilizzo in pista , tanto di cappello!!! Un tempo ogni tanto qualcosa si vedeva.... Mugello 1998...giu' di li...
rs e tre speedster...tutte della mia zona un bel quartetto. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4271 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 17:47: |
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Wow Guido Foto tutte splendide!! E mi riportano alla mente gli anni 86-89 e i raduni del Porsche Club Italia quando ero ragazzo Le RS e la pista era il binomio con cui ho imparato a conoscerle Era il loro ambiente naturale ed erano le più veloci in pista
Spesso partecipavano tuoi connazionali Ricordo Raul Meyer perché era accompagnato da Brigitte Nielsen Due aneddoti: non ricordo in quale occasione ma in un raduno in pista, accorparono la classe femminile alla classe dove correva mio fratello con la nostra 2.4 e si fece i 5 giri della "gara" con una RS sempre alle calcagna guidata da una ragazza che ovviamente ne aveva di più ma non ha voluto passarlo Il preparatore di Valenza Po cui affidammo la nostra 2.4 aveva una stupenda light bianca/rossa come la tua, quando andammo a ritirare la Gialla, fece fare a mio padre un giretto sulla sua RS: una bomba! Racconta, racconta: Ci hai fatto tanti km? Quanti anni l'hai tenuta? Con chi andavi in pista, da solo o club? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3571 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 18:46: |
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Complimenti Guido, bellissima auto e bellissimi ricordi! Immagini da lacrimuccia, quando ancora le auto sportive venivano usate come si deve, a differenza di oggi che, nel 99% dei casi, vengono usate da un bar all'altro.....tristezza! Live Your Life - Run Your Race
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 117 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 18:55: |
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Allora, per rispondervi, nel 1982 la pagai fr 19900,00, dopo il ripristino, mi costava fr 34000,00, erano altri tempi. Chi prendeva la RS era prevalentemente per andare in pista perché pesava molto meno delle coeve SC. (La mia light replica, pesava meno di 900 kg). Io giravo con il PC Ticino e ho fatto alcune uscite anche nel campionato Italiano, a quei tempi le gare erano denominate di regolarità…. Nel campionato Svizzero con le RS giravamo nel gruppo delle Turbo 3.3, anche 40 macchine iscritte. Fabio, credo che la ragazza con l’RS l’avrete incontrata a Varano, era una mia amica, RS rossa o verde, la memoria mi fa difetto… A quei tempi c’era sinergia con il campionato Italiano, mi ricordo il dr. Monforte padre poi il figlio che non mi ricordo il nome. Raul Mayer girava con un 944 Turbo. In seguito, quando pure io presi la 944 Turbo S sul finire degli anni 80, ricordo che vi era un nutrito gruppo di Italiani che giravano con queste auto sia nel campionato Italiano che in alcune uscite nel campionato Svizzero. Per tornare sulla RS, in un certo periodo da noi in Ticino vi erano almeno 15 RS in giro di cui 4/5 facevano pista regolarmente. I valori comunque erano quelli che ho indicato prima. Quanto l’ho tenuta? 3 anni, Poco, in quanto nel 1984 ho intrapreso la mia attività indipendente (apertura del mio studio d’architettura) e volevo capitalizzare un pò di soldi senza dover dipendere da mia madre, quindi la vendetti a quanto mi era costata e mi era sembrato che mi fosse andata di c..o…. con il senno di poi…. Ho avuto in seguito anche una 924 Carrera GT, bella macchina da vedere ma un bidone da guidare, ma è un’altra storia e non voglio annoiarvi. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4273 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 20:48: |
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Ma che annoiare! Questo forum è sempre stato fucina di ricordi passati e di progetti futuri ...mhm 924 Carrera Gt mi è sempre piaciuta Però il titolare del concessionario multimarche a Torino dove ogni tanto facevamo capolino né offrì una a mio padre in cambio della nostea 928 S con richiesta di qualche milione di differenza. A suo dire in autostrada in un ipotetico Torino-Roma o Torino-Trieste sarebbe arrivato prima lui... Provai a suggerire forse sulla Cesana Sstriere o sulla Trento Bondone Mio fratello mio padre ed io ridevamo, lui rimaneva serio e convinto dell'autostrada Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 118 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 02 agosto 2022 - 22:38: |
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La Carrera Gt come dicevo prima, era / è bellissima ma da guidare non è il massimo, turbo vecchia generazione, a differenza della 911 turbo, il “buco” prima dell’entrata in copia è molto marcato, data la cilindrata ridotta. È molto simile alla Renault turbo 5, quella larga per intenderci. Altra auto inguidabile almeno per un’utenza normale… Paragonare una 928 con la 924 è improponibile. Assetto stupendo ma il resto discutibile. Altra storia con l’avvento delle 944 turbo, quelle sì che sono sorprendenti e tecnologicamente top (forse anche per i nostri giorni). |
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2524 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2022 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:mi ricordo il dr. Monforte padre poi il figlio che non mi ricordo il nome.
il padre si chiamava Giuseppe e il figlio si chiama Maurizio, dopo le varie Rs e 944 TurboCup, Maurizio correva con una 964 RSR che era un aeroplano. La ragazza a cui alludi aveva una 2.7 Rs verde con le stripes gialle ... si chiamava Michela, il padre correva con una TurboCup preparata da Redolfi. Io ho corso nella Targa Tricolore qualche anno dopo, ma i personaggi c'erano sempre e li ricordo tutti con grande simpatia ... era un Club affiatatissimo, ma in pista non si facevano sconti a nessuno (meno che mai al Presidente). |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 119 Registrato: 08-2017

| Inviato il mercoledì 03 agosto 2022 - 18:27: |
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Grazie Michele per l'info, della ragazza e dei nomi dei Monforte ora mi ricordo, quella che dicevo io di ragazza, era una Ticinese ed eravamo a Varano, la sua RS era rossa mi sono ricordato del colore. Pure io ho dei bei ricordi dei partecipanti, sia italiani che Ticinesi. Sul finire degli anni 80, ritornato nel mondo Porsche, mi ricordo di una uscita sempre a Varano, dove mi ero presentato con la 944 e correvamo in due con la stessa macchina, uno partecipava alla gara di categoria e l'altro partecipava in un altro gruppo e veniva classificato però nel gruppo dell'auto, si faceva anche questo. Già in quell'epoca comunque stava cambiando l'approccio alle gare (di regolarità...), si cominciavano a vedere la maggior parte dei piloti con tuta scarpe e guanti, quando prima si girava con casco e chi voleva i guanti ma senza obbligo. |
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