Autore |
Messaggio |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 87 Registrato: 08-2017

| Inviato il venerdì 04 giugno 2021 - 11:28: |
|
Buongiorno a tutti, ho letto su l'ultimo Flat6 che il cambio manuale della nuova GT3 ha la cambiata assistita anche nel salire di rapporto come su alcune moto. Inoltre, sempre secondo l'articolo, pure le GT3 991 manuali hanno questa possibilità. Dato che non ho mai sentito da nessuno di questa possibilità, chiedo conferma a qualcuno di voi se ciò corrisponde al vero. allego l'allegato.  |
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1353 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 10:35: |
|
Ciao se intendi la funzione di doppietta automatica viene effettuata solo in scalata ovviamente , é azionabile con un tasto e più che utile é una cosa simpatica da sentire ... |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 88 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 10:58: |
|
No no, l’articolo parla di cambiata a salire non dell’auto bip |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 89 Registrato: 08-2017

| Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 11:01: |
|
X Carlo, In pratica l’articolo dice che la funzione di cambiata a salire dovrebbe essere presente pure sulla tua Touring ma non è stato pubblicizzato. Ho chiesto in CP e pure loro non lo sanno.... |
   
carlo l (carlospeed)
Porschista attivo Username: carlospeed
Messaggio numero: 1354 Registrato: 12-2012

| Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 19:50: |
|
Non so cosa si intenda dire nell articolo da te postato . Può essere che si parli della schermata all interno del pc dove si può vedere un grafico che cambia colore in base all aumento di giri motore e al rosso ti consiglia di cambiare marcia . Altro non c è ... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4044 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 09:32: |
|
la possibilità di cambiare rapporto (a salire) senza togliere il piede dall'acceleratore E' il sistema quick shift (così lo chiamano per le moto): è l'elettronica che stacca per un attimo il gas quando "sente" che si passa al rapporto superiore, ovviamente il tutto avviene a velocità sovrumane e la cambiata in full gas è una fucilata. (sulle moto il folle c'è solo tra prima e seconda) Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2901 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 11:21: |
|
Ce l’ho anche io sulla mia mx5 da trackday di 15anni...è una modifica che si fa alla centralina, un giochino Non l’ho usato praticamente mai...mi da l’idea che non sia così salutare per la macchina cambiare “full gas” |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 1481 Registrato: 10-2012
| Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 11:24: |
|
Ora ho capito. È come sulle moto da pista, non si toglie il gas passando al rapporto superiore. Però non mi sembra agevole con un cambio manuale stradale. |
   
luigi S (ape)
Utente registrato Username: ape
Messaggio numero: 229 Registrato: 08-2017

| Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 20:59: |
|
Davvero particolare! Io ho il quick shift sulla mia BMW K1300 S ma ovviamente essendo una moto è un cambio sequenziale; mi chiedo se sia altrettanto gradevole e efficace su un cambio tradizionale … Secondo me pirulero se il cambio nasce così non vedo problemi di affidabilità , io sono 10 anni che cambio senza frizione e gas aperto e mai avuto problemi Tessera n° 2503
|
   
Andrea (andreaverona)
Porschista attivo Username: andreaverona
Messaggio numero: 1765 Registrato: 10-2014

| Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 21:56: |
|
Funzione presente anche sulla 997 gt2 e gt2rs FLAT SHIFT TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 1929 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 09:06: |
|
citazione da altro messaggio:Ce l’ho anche io sulla mia mx5 da trackday di 15anni
hai una NB o NC?....io ho preso una NB da un paio di mesi... nel posto giusto al momento giusto
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2902 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 10:27: |
|
NC 2.0 fatta preparare tutta da Mondiale Racing per uso misto trackday / giri allegri Ce l'ho da 1 anno e mezzo ma se tornassi indietro la prenderei 10 anni fa, l'ho scoperta troppo tardi! Divertimento/coinvolgimento impressionante a due lire (in confronto a qualsiasi cosa marchiata Porsche) e grandissima affidabilità (soprattutto in pista) Ne abbiamo prese 3 in 3 amici Porscheisti, fatte preparare allo stesso modo dallo stesso preparatore e ci divertiamo come matti a sfide sul decimo di secondo. In pista andiamo solo con quelle adesso! scusate OT (Messaggio modificato da pirulero il 07 giugno 2021) |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 90 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 18:55: |
|
X Pirulero, mi permetto di chiederti consiglio sulle mx5, sarei interessato pure io, quale modello/anno si deve prendere in considerazione? Cilindrata? Se non erro vi sono le 1,6 e le 2 litri. Grazie |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 91 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 18:57: |
|
Scusa, cilindrate 1,6 - 1,8 - 2.0 …. |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2903 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 20:52: |
|
Se vuoi apri una discussione a parte...qui parlare di mx5 è un po’ fuori luogo. Cercherò di essere breve e risponderti in ogni caso : Parlando di mx5 da elaborare/preparare per uso pista io e tanti altri (in primis il mio preparatore) consigliamo assolutamente la mx5 dal 2006 al 2014 ovvero la 3* serie NC rigorosamente 2000cc (meglio spider, non tetto rigido che pesa di più). Ha il telaio/freni/cambio migliore e le elaborazioni possibili sono le più affidabili di tutte le altre serie. Se la manutenzione è fatta bene è un mulo infaticabile ed affidabile! Il problema oggi è trovarne una bella e vergine, da dopo che l’ho trovata io in pratica sono sparite e le richieste salite tantissimo! (Per darti un’idea oggi su autoscout di 2.0 spider NC ce ne sono 4-5-6 in vendita...e di quelle forse solo 1-2 appetibili) Scusate ancora OT...se non va bene cancellate pure! (Messaggio modificato da Pirulero il 07 giugno 2021) |
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 92 Registrato: 08-2017

| Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 22:56: |
|
Grazie per le info. Mi scuso se sono fuori tema |