Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Cambiata "assistita" per 991 GT3 Touring < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 87
Registrato: 08-2017


Inviato il venerdì 04 giugno 2021 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, ho letto su l'ultimo Flat6 che il cambio manuale della nuova GT3 ha la cambiata assistita anche nel salire di rapporto come su alcune moto. Inoltre, sempre secondo l'articolo, pure le GT3 991 manuali hanno questa possibilità. Dato che non ho mai sentito da nessuno di questa possibilità, chiedo conferma a qualcuno di voi se ciò corrisponde al vero. allego l'allegato. articolo Flat6
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Porschista attivo
Username: carlospeed

Messaggio numero: 1353
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao se intendi la funzione di doppietta automatica viene effettuata solo in scalata ovviamente , é azionabile con un tasto e più che utile é una cosa simpatica da sentire ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 88
Registrato: 08-2017


Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No no, l’articolo parla di cambiata a salire non dell’auto bip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 89
Registrato: 08-2017


Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 11:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Carlo, In pratica l’articolo dice che la funzione di cambiata a salire dovrebbe essere presente pure sulla tua Touring ma non è stato pubblicizzato. Ho chiesto in CP e pure loro non lo sanno....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Porschista attivo
Username: carlospeed

Messaggio numero: 1354
Registrato: 12-2012


Inviato il sabato 05 giugno 2021 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so cosa si intenda dire nell articolo da te postato . Può essere che si parli della schermata all interno del pc dove si può vedere un grafico che cambia colore in base all aumento di giri motore e al rosso ti consiglia di cambiare marcia . Altro non c è ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4044
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 09:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la possibilità di cambiare rapporto (a salire) senza togliere il piede dall'acceleratore

E' il sistema quick shift (così lo chiamano per le moto): è l'elettronica che stacca per un attimo il gas quando "sente" che si passa al rapporto superiore, ovviamente il tutto avviene a velocità sovrumane e la cambiata in full gas è una fucilata.
(sulle moto il folle c'è solo tra prima e seconda)
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2901
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ce l’ho anche io sulla mia mx5 da trackday di 15anni...è una modifica che si fa alla centralina, un giochino

Non l’ho usato praticamente mai...mi da l’idea che non sia così salutare per la macchina cambiare “full gas”
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tommaso p (diti)
Porschista attivo
Username: diti

Messaggio numero: 1481
Registrato: 10-2012
Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora ho capito.
È come sulle moto da pista, non si toglie il gas passando al rapporto superiore.
Però non mi sembra agevole con un cambio manuale stradale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi S (ape)
Utente registrato
Username: ape

Messaggio numero: 229
Registrato: 08-2017


Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero particolare! Io ho il quick shift sulla mia BMW K1300 S ma ovviamente essendo una moto è un cambio sequenziale; mi chiedo se sia altrettanto gradevole e efficace su un cambio tradizionale …

Secondo me pirulero se il cambio nasce così non vedo problemi di affidabilità , io sono 10 anni che cambio senza frizione e gas aperto e mai avuto problemi
Tessera n° 2503
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andreaverona)
Porschista attivo
Username: andreaverona

Messaggio numero: 1765
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 06 giugno 2021 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Funzione presente anche sulla 997 gt2 e gt2rs

FLAT SHIFT
TURBORADUNO: 2018 RED BULL RING 2019 PAUL RICARD 2020 TAZIO NUVOLARI
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nic65 (nic65)
Porschista attivo
Username: nic65

Messaggio numero: 1929
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ce l’ho anche io sulla mia mx5 da trackday di 15anni



hai una NB o NC?....io ho preso una NB da un paio di mesi...
nel posto giusto al momento giusto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2902
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NC 2.0 fatta preparare tutta da Mondiale Racing per uso misto trackday / giri allegri

Ce l'ho da 1 anno e mezzo ma se tornassi indietro la prenderei 10 anni fa, l'ho scoperta troppo tardi!
Divertimento/coinvolgimento impressionante a due lire (in confronto a qualsiasi cosa marchiata Porsche) e grandissima affidabilità (soprattutto in pista)

Ne abbiamo prese 3 in 3 amici Porscheisti, fatte preparare allo stesso modo dallo stesso preparatore e ci divertiamo come matti a sfide sul decimo di secondo.
In pista andiamo solo con quelle adesso!

scusate OT





(Messaggio modificato da pirulero il 07 giugno 2021)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 90
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Pirulero, mi permetto di chiederti consiglio sulle mx5, sarei interessato pure io, quale modello/anno si deve prendere in considerazione? Cilindrata? Se non erro vi sono le 1,6 e le 2 litri.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 91
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa, cilindrate 1,6 - 1,8 - 2.0 ….
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2903
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 20:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi apri una discussione a parte...qui parlare di mx5 è un po’ fuori luogo.

Cercherò di essere breve e risponderti in ogni caso :
Parlando di mx5 da elaborare/preparare per uso pista io e tanti altri (in primis il mio preparatore) consigliamo assolutamente la mx5 dal 2006 al 2014 ovvero la 3* serie NC rigorosamente 2000cc (meglio spider, non tetto rigido che pesa di più).
Ha il telaio/freni/cambio migliore e le elaborazioni possibili sono le più affidabili di tutte le altre serie.
Se la manutenzione è fatta bene è un mulo infaticabile ed affidabile!
Il problema oggi è trovarne una bella e vergine, da dopo che l’ho trovata io in pratica sono sparite e le richieste salite tantissimo! (Per darti un’idea oggi su autoscout di 2.0 spider NC ce ne sono 4-5-6 in vendita...e di quelle forse solo 1-2 appetibili)

Scusate ancora OT...se non va bene cancellate pure!

(Messaggio modificato da Pirulero il 07 giugno 2021)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (guido94)
Utente registrato
Username: guido94

Messaggio numero: 92
Registrato: 08-2017


Inviato il lunedì 07 giugno 2021 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per le info. Mi scuso se sono fuori tema

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione