Autore |
Messaggio |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 7061 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 12:59: |
|
La domanda è semplice. Avendo a disposizione una 997 GT3 RS mki e anche una 991 GT3 RS mkii con un bel 20-25% sotto il prezzo di mercato (es. circa 80-85k con 40.000km e 160-165k con 3.000km ), comprereste le auto anche se danneggiate e riparate? o non ve le filereste nemmeno? Chiaramente soliti danni con foto del ripristino,. auto non distrutte ma riparate. A voi le risposte. Ciao, S La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2761 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 13:34: |
|
No thanks A meno che tu non voglia spolparle in pista e allora del “first paint” puoi anche fregartene poco...più risparmi meglio è |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1159 Registrato: 01-2016

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 14:00: |
|
Assolutamente si. Anche perché chissà quante ce ne sono riparate e vendute a mercato o più. La 991 poi molto commerciale, la 997 un pó meno ma se la si compra per usarla poco cambia. |
   
Danilo (Totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 452 Registrato: 03-2019

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 14:16: |
|
Se ben riparata non mi creerei alcun problema. |
   
Danilo (Totti) (capoavis)
Utente registrato Username: capoavis
Messaggio numero: 453 Registrato: 03-2019

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 14:21: |
|
Ma solo se riparate in cp con fattura. |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 2854 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 14:32: |
|
Dipende dal tipo di urto, se ha coinvolto solo carrozzeria potrei anche pensarci ad un prezzo idoneo, se ha coinvolto meccanica o ciclistica non so...ma più per l'idea che per motivi tecnici. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
GRV (grv)
Utente esperto Username: grv
Messaggio numero: 653 Registrato: 05-2015

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 14:34: |
|
Dipende dal danno.. la verginità è un concetto particolare.. "...era una Porsche ! E' vero amore: auto di grande libidine !!!..."
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 14684 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 15:00: |
|
Le riparazioni si distinguono tra quelle che riguardano solo le sovrastrutture e quelle, invece, che richiedono l'uso di dime (o maschere). Nel secondo caso le torsioni possono aver snervato ed indebolito i più importanti riferimenti dello chassis (longheroni, sedi ammortizzatori, sede motore, montanti parabrezza, traverse, ecc.). Ecco, eviterei una vettura finita sulle dime. Negli altri casi, no problem. Ciao Tessera PiMania n. 27
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1830 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 12 febbraio 2020 - 15:39: |
|
Ciao, ho avuto a che fare con esperto di auto storiche, e lui mi ha detto che gli urti di carrozzeria senza intaccare la meccanica inclusi sospensioni e sterzo, possono essere ininfluenti, viceversa se gli urti (parlando di tutte le 911) sono posteriori o frontali sono molto serii! Qualcuno si ricorderà la 991 RS MK1 VERDE CON wrappatura AQUILA?! a Monza 2016? tampona una BMW? Venne portata da un famoso carrozziere in area Milano (direi uno TOP) e essendo anche stato il mio carrozziere...vidi l'auto in oggetto!...io non sapevo che cosa ci volesse!.... ma quando venne sostituita la vasca anteriore...pensai subito a cifre elevate! e cosi'fù. Se sei disposto a a pagare 165K... aggiungi 10% e la compri intonsa in Germania. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 7062 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 08:59: |
|
Ok, grazie delle info. Ciao S La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 4030 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 17:23: |
|
Leggo cifre folli a meno che non si parli di garage queen first paint con 1000 km. E se picchiata non vale il discorso di Garage queen ma di Carrozzeria queen . Appena posso capirete perché ma vi posso garantire che 165k per una 991 RS MK1 SONO TANTI! Poi ognuno puo' pensare quello che vuole...infatti sono sempre quelle in vendita |
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1161 Registrato: 01-2016

| Inviato il giovedì 13 febbraio 2020 - 20:25: |
|
Aj Simone in realtà parlava della mk2. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 3639 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2020 - 08:40: |
|
citazione da altro messaggio:Assolutamente si. Anche perché chissà quante ce ne sono riparate e vendute a mercato o più.
Concordo. In generale, se ci sono tracce della riparazione lascerei stare, o ci penserei a fondo. Se invece, esaminandola, potrebbe anche essere intonsa non mi farei problemi. keep your eyes on the road and your hands upon the wheel(J.M.) - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 4031 Registrato: 11-2007

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2020 - 09:03: |
|
Ah scusate non avevo letto MK2. |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1763 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 14 febbraio 2020 - 09:29: |
|
Io faccio una considerazione molto spicciola: GT3/GT2 da sempre è stato per la 911 sinonimo di pista e sportività Ora tutti noi ben sappiamo che chi va al mulino si infarina: voglio dire che se vai in pista 5 volte all'anno per 5 anni di file hai OTTIME probabilità di fare un dritto o una toccatina ad una barriera A questo aggiungo gli incidenti che uno può avere nel traffico anche per colpe altrui Quindi possiamo tranquillamente affermare che per le GT2/GT3 ci sia almeno un 20/30% di vetture che abbiano subito riparazioni più o meno importanti A questo punto io PLAUDO e MI CONGRATULO SINCERAMENTE con i proprietari che onestamente riportano la cosa. Essere passato tra le mani di un carrozziere capace non è disdicevole, le auto si riparano, sono fatte per essere riparate Basta solo mettersi nelle mani di chi lo sa fare correttamente Quindi ben vengano auto usate molto, correttamente mantenute e ancora più correttamente riparate Basti pensare alle tante prebumper che oggi hanno scocche così belle che manco da nuove erano così…... La cosa che mi fa sorridere AMARAMENTE però è la percentuale di auto sul mercato in cui si ammettano certi interventi Qui si parla di GT2/3 ma cambiando le percentuali, lo stesso discorso vale per TUTTE le auto di valore |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1831 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 11:12: |
|
Sinceramente non capisco se si ha 165k...per una macchina incidentata facendo un sacrificio minimo possa prenderne una poco di più cara ma senza incidenti?!?! e se non ricordo male!....andando in CP con n.di telaio salta fuori tutti i ricambi che sono stati utilizzati per la vettura!....se si legge di ricambi normali ok!....ma se si legge 40/50k di ricambi di carrozzeria fari e peggio ancora motore? io non la comprerei....quando una GT3 da corsa ha un incidente che compromette anche in piccola parte la scocca, il team porta l'auto danneggiata in Germania, e gli danno una identica../stesso n.di telaio/ che la sostituisce...questo accadde con Ebimotors a Imola con l'incidente di Marco Mapelli....suppongo che sia sempre cosi!....il carrozziere NON CAMBIA IL TELAIO! LO RADDRIZZA CON LE DIME!....e se si va in pista?....meglio avere sotto una perfetta! https://www.youtube.com/watch?v=kcOcZHowlRg Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 3670 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 13:40: |
|
citazione da altro messaggio:il team porta l'auto danneggiata in Germania, e gli danno una identica../stesso n.di telaio/ che la sostituisce..
Questo vale per le carrera cup Non credo per una "normale" gt3 rs Iscriviti al mio canale video Motorfab 70 https://m.youtube.com/channel/UCcFbvD0ZBBpTBU9VC4__nfA/feed
|
   
Cristiano (cri72)
Porschista attivo Username: cri72
Messaggio numero: 1166 Registrato: 01-2016

| Inviato il sabato 15 febbraio 2020 - 14:19: |
|
Penso che in caso di scocca fortemente danneggiata sia antieconomica la sostituzione della stessa, meglio realizzare quel che resta a ricambi. Qualche esemplare in vendita ognitanto appare negli annunci a prezzo a volte neanche tanto di realizzo (con quello che costano i ricambi). |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1832 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 16 febbraio 2020 - 11:53: |
|
Beh, visto che di 991 GT3 RS MK1/2 ne hanno fatte +/- 5000 telai....direi senza ma e senza se, che andare su di una incidentata a me sembra una tafazzata! risparmi pocouncazzo, ed hai una macchina non prima vernice...questo modo di pensare lo si puo' fare con auto da corsa che ne fanno 50...non su auto stradali che ne hanno fatte 5.000! anche perchè chi la propone dopo aver speso xx.xxx euro vuole ovviamente recuperarli vendendola.....io parlo per me...che se la tenga. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
|