Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Differenza cambio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cetti (robertodecet)
Utente esperto
Username: robertodecet

Messaggio numero: 772
Registrato: 05-2010


Inviato il domenica 02 giugno 2019 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scrivo qui per la prima volta mi sto avvicinando a questi modelli solo ora , sono molto indietro in materia volevo fare alcune domande
1) su gt3rs che differenza c’è tra cambio automatico e semi automatico
2) come mai c’è tanta differenza di prezzo tra gt2. E. Gt3
3) vorrei avere vostro consiglio su acquisto cosa controllare di più
4) so che gt2 e’ turbo egt3 aspirata con numero di giri motore molto più in alto ma quale la grossa differenza di queste auto
Scusate ma ho bisogno di consigli
Ringrazio anticipatamente
a me piacciono tutte le porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 19904
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 03 giugno 2019 - 08:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cetti mi fai morire ....
la tua se deve essere una nuova deve essere solo gt2
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Porschista attivo
Username: cebe

Messaggio numero: 1645
Registrato: 11-2010


Inviato il mercoledì 05 giugno 2019 - 01:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto,

È un piacere leggerti, dopo averti conosciuto al Turboraduno.

Non posso esprimere un parere a riguardo di auto che non ho posseduto, ma qualche confronto tra le 991 GT e le turbo fino alla 997 lo posso fare.

La 991 RS è un'auto utilizzabilissima su strada, ma pensata per essere efficace e veloce in pista.
Su strada non è quella più divertente e ha senso se si vogliono fare tempi in pista.

La 991 GT con cambio manuale è un gran bel compromesso e molto sfruttabile e divertente su strada.

Entrambe hanno un motore che deve essere tirato al massimo dei giri per dare prestazioni degne del marchio, anche se l'aspirato MK2 ha una bella coppia in basso per la guida su strada.

Il PDK è molto efficace su 991 RS e aiuta a tirare fuori il meglio dal motore relativamente fiacco.
Si può usare manualmente, anche se il 90% dei guidatori sono probabilmente più veloci in pista lasciando la funzione automatica.

Nessuno dei due motori può rivaleggiare per flessibilità e "calcio nel sedere" con una turbo.

Le GT (specie la RS) sono fatte per andare forte in maniera molto equilibrata e quasi mai il motore può mettere in crisi il telaio... Altra guida rispetto alle turbo, dove il motore può prendere il sopravvento sul telaio e il pilota deve metterci la differenza : con la testa oppure con il manico.

Il mio modesto parere.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione