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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 2007 997 GT3 vs 997 Turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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David (david911)
Utente registrato
Username: david911

Messaggio numero: 50
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Mi permetto si scrivere nell'area pubblica più sportiva di tutte per chiedere un parere ai più esperti sulle differenze fra la 997 GT3 Mark 1 vs Turbo Mark 1 manuale.

A 10 anni di distanza dall'uscita, cosa ne pensate?

Qual è la più divertente su strada?

La valutazione economica dei due modelli sembrerebbe premiare la GT3, ma siccome queste ultime sono generalmente meno chilometrate, il paragone è difficile.

Quali sono i pregi e difetti di entrambe a confronto? La GT3 è tuttavia considerata una belva indomabile su strada rispetto alla granturismo Turbo?
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17629
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

David
sono 2 auto diverse e non paragonabili
la gt3 andrebbe paragonata come DNA alla gt2
la quale sarebbe per ovvi motivi più performante in tutto
Ma è per pochi e
molto più selettiva a raggiungere il suo massimo-

La gt3 997 mk1 415cv la vedo più auto per poche uscite all'anno bella stagione e strade piatte -
la Turbo mk1 480cv versatile al 100% utilizzabile 365 giorni anno cambiando solo le gomme -
Entra nell'area turbo per capire cosa è la 911 turbo
robbi



Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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David (david911)
Utente registrato
Username: david911

Messaggio numero: 51
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi, più tardi mi iscrivo come socio e potró finalmente entrare nell'area Turbo anch'io. Sono molto curioso.

Secondo te per quale motivo la quotazione delle due è differente a favore della GT3? Lo chiedo senza polemica... Da nuove costavano uguali o addirittura la Turbo di più, vero?

I costi di manutenzione annuali di entrambe sono paragonabili?
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Cristiano (cri72)
Utente esperto
Username: cri72

Messaggio numero: 564
Registrato: 01-2016


Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

favore della GT3?

Non direi , tt manuali con 25k km non le trovi più a quel prezzo, vedi link sotto

Comunque gt3 molto più rara come numeri di produzione considerando poi che parecchie sono state usate in pista e varie competizioni, per cui le poche che si sono salvate le fanno pagare...

https://m.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=248773761&ps=0&utm_campaign=gebrau chtwagen_lowerfunnel&utm_source=Criteo&utm_medium=display&mga_d188=DesktopVIPAut omaticRedirect
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David (david911)
Utente registrato
Username: david911

Messaggio numero: 52
Registrato: 05-2014
Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi la differenza probabilmente è dovuta ai pochi km fatti...
Quali sono le differenze per quanto riguarda il divertimento su strada? Per esempio, in collina e montagna?

OT: Appena pagata la quota di iscrizione come nuovo socio! Domani mando al boss la copia della conferma di pagamento!
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7534
Registrato: 06-2008


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Turbo mk1 manuali come le GT3 sono anche loro ancora costose...poi ci sono le più numerose turbo con TipS che, nonostante il costo aggiuntivo da nuove di circa 3 mila euro per il cambio con comandi al volante, sono meno apprezzate e valutate in Italia (non è detto che sia così anche altrove)...come detto, le turbo sono scese più di prezzo anche per via dei numeri prodotti e venduti, sensibilmente maggiori rispetto a quelli delle GT...
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2671
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao David,

come ti hanno scritto sono vetture molto diverse.
Forse siamo proprio Ai due estremi della produzione 997.

la 997tt Mk1 manuale (che posseggo) è una straordinaria GT. Velocissima, motore infinito subito dai bassi regimi e molto godibile nell'uso 365gg grazie alla trazione integrale che ti permette di non avere "paura" dei suo 480cv rimanendo sempre divertente e la scodata in uscita da una curva ti mette sempre il sorriso.
Va forte forte sempre, le turbine si sentono eccome.
Nei: peso elevato e serbatoio piccolo per uso GT e poco sound allo scarico.

GT3 Mk1. (da me provata in strada un paio di volte anche in versione Rs)
il motore da il meglio agli alti regimi (e quanto gira!) sotto è vuoto e ti sembra di essere fermo.
comfort dipende dall'allestimento, con il sedile normale non è malaccio sebbene le sospensioni filtrano poco; la frizione è giustamente granitica come anche il cambio a freddo.
usata su strada aperta e con sana "voglia" di guidare e usare tutti gli rpm del motore è una libidine pura perché è reattiva e precisa: ti insegna a guidare una 911 con il suo bel motore a sbalzo e guidata in pista è il massimo: minor peso e migliore agilità di una TT.
E' tremendamente bella!
Nei: nell'uso stradale normale il motore poco dotato di coppia ai bassi rpm non è il massimo.
Ha un assetto duretto che chiaramente potrebbe stancare nelle lunghe trasferte (idem il rumore)
guidata in pista è il top: minor peso e migliore agilità di una TT.

Per fare collina-passi di montagna è un bel match..forse alla fine per me e la mia guida mediocre meglio la TT perché ha più coppia e sale con minore fatica ma vuoi mettere salire un passo con la Gt3 che gira a 7000rpm?

comunque sia ottima scelta!
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3447
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima disamina gianlu, chiaramente da felice possessore di gt3, e avendo provato ben bene quasi tutte le supercar in circolazione io prediligo la mia!
Per la coppia, bassa paragonata a quasi tutte le turbo, in parte viene ovviata dal minor peso, io poi ho optato per una mappa che la privilegiasse ai bassi, con un minor incremento di cv agli alti.
La turbo normale non mi entusiasma come cv, anche se la coppia è ottima, ma su un mezger turbo le possibilità di farla.......volare sono molteplici!
Chiaramente l'handling e il sound di una gt3 è inarrivabile, anche se, la nuova 4,0 provata da poco x es., è diventata molto più granturismo diventando certo più veloce, ma più pesa, meno reattiva, più facile, e alla fine meno coinvolgente......IMHO
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 11369
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la GT3 emoziona di piu,
alla fine se uno ci fa pochissimi km il fine settimana una GT3 sarebbe piu consona IHMO
per una bella gialla come sulla copertina di Total911 del 2006 (ho conservato la rivista) potrei rifare una pazzia
Comunque ho notato su mobile che la stragrande maggioranza delle GT3 sotto i 100k € e' stata toccata, differente storia con le TT

(Messaggio modificato da mausone46 il 18 settembre 2017)
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 8006
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dall'uso,se sporadico e vuoi emozioni anche uditive Gt3.
Personalmente non ho avuto il minimo dubbio e sono andato di Gt3.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato
Username: matte_rs

Messaggio numero: 218
Registrato: 11-2014


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima analisi Gianluca, ma che la frizione della GT3 997 sia granitica mi sembra eccessivo... io non sono di certo schwarzenegger ai tempi d'oro, anzi, e non ci trovo alcuna pesantezza eccessiva per l'auto che è. Basta esser dei buoni camminatori o far un minimo di palestra che nel giro di un mese ed anche meno ci si fa l'abitudine.

Stesso discorso riguardo alla rumorosità. Fastidiosa da stancare ? Mah. Ne ho avute due e posso dire la differenza che c'è tra averla con gli scarichi aperti e meno.
Quella con gli scarichi modificati è vero che alla lunga può diventare fastidiosa, senza alcun stacco di sound o meno, aperta tutta e subito.
Ma quella liscia, ossia originale, non si può dire sia fastidiosa.
Sotto i quattro mila le valvole non si aprono ed il rumore che fa al di sotto di certo non si può dire fastidioso; mentre in sport cambia già quasi dai tre mila e mezzo in su. Nelle lunghe distanze (autostrade comprese) basta piazzarsi ai 130-140 che il rumore è più che accettabile.
Nelle scampagnate invece trovo che proprio questa apertura delle valvole con conseguente cambio di sound non la renda affatto fastidiosa. Molto più piacevole "lo stacco" continuo che aver lo scarico sempre aperto (imho).
"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5580
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cosa vuoi mai, dipende molto dalle dimensioni, di solito si turba chi ce l'ha corto, detto questo, tutti hanno scritto la loro, ma non si può paragonare una gt3 a una 997tt.
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1717
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mister sicuramente avrai una gt 3000
un carro non vale l'altro!
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David (david911)
Utente registrato
Username: david911

Messaggio numero: 53
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, grazie mille dell'ottimo riassunto. Attualmente in Svizzera si trovano GT3 attorno ai 90'000 CHF su autoscout24. Lentamente ho realizzato che i prezzi online sono molto più alti di quelli che si pagano nel circuito degli appassionati. Scusate, ma prima nn ci ero arrivato. Meglio tardi che mai! :-)

P.S Cristiano, l'auto che hai postato nel tuo messaggio è una re-import (nn specificano da dove) ed incidentata. Il colore però è spettacolare!
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Silvio B. (silviob)
Porschista attivo
Username: silviob

Messaggio numero: 1275
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

di solito si turba chi ce l'ha corto



sinceramente non l'ho capita, insegna a noi che non conosciamo
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Turboseba (zeba996)
Utente registrato
Username: zeba996

Messaggio numero: 274
Registrato: 05-2015


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, questo è un forum di discussione e quindi il posto giusto per chiedere ed esporre la propria opinione, anche perchè chi ha risposto o possiede entrambe le tipologie o quantomeno le ha provate ricavandone delle suggestioni che ha cercato di spiegare per rispondere a una domanda, onora il tuo nik name ed erudiscici senza offendere. Poi bisogna dire che la misurazione va effettuata col metro da muratore e non come alle medie con la squadretta mezza infilzata nella pancia
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1912
Registrato: 12-2013


Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tralasciando i discordi urologici, di cui non mi interesso, c'è da dire che la scelta dipende soprattutto dallo stile di guida.
Io ho scelto turbo proprio perché mi ero accorto che utilizzo la mia auto sportiva ai regimi medi e solo raramente agli alti, ragion per cui il motore sovralimentato era l'ideale per me.
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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A C (and55)
Utente esperto
Username: and55

Messaggio numero: 553
Registrato: 11-2013


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho guidato sia la turbo sia la GT3 MK2 e debbo dire che sono ambedue macchine eccezzionali, con le descrizioni dette sopra da Gianluca ognuno potrà fare la scelta che preferisce.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7541
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me ci vorrebbe la GT, ossia con sola trazione posteriore e cambio manuale, ma con motore Turbo, per avere il meglio sin dai bassi regimi motore...ergo bisogna passare alla GT2 e, così, siamo (spero) tutti d'accordo!!
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !!
Username: totti

Messaggio numero: 5514
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 07:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

di solito si turba chi ce l'ha corto,




Lui lo sa' perche' li misura di persona


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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 816
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore aspirato, trazione posteriore e cambio manuale.
Questi sono i 3 mantra.
La trazione integrale è fatto purtroppo acquisito e a denti stretti dobbiamo accettarla ma dovrebbe essere destinata esclusivamente alla 959...
(sono il Gabriel Pontello di Stuttgart )
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato
Username: miro911

Messaggio numero: 309
Registrato: 12-2015
Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti la gt2 dovrebbe essere la sintesi ideale
Peccato solo per il sound.....per chi lo ama...,ma le fucilate ai bassi di una turbo che strappa l'asfalto dalla strada , ti ripaga mille volte.
In pista ,per chi ci va, solo aspirato cantatore
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5583
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho scelto turbo proprio perché mi ero accorto che utilizzo la mia auto sportiva ai regimi medi e solo raramente agli alti, ragion per cui il motore sovralimentato era l'ideale per me.



Puttanata mondiale!


citazione da altro messaggio:

Lui lo sa' perche' li misura di persona



Mutismo ai Danili, please.
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Turboseba (zeba996)
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Username: zeba996

Messaggio numero: 276
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però Maestro se ci pensi è vero quel che dice Marco, per strada col turbo sorpasso gli altri veicoli quasi con la scioltezza di una moto proprio per la peculiarità dell' erogazione e a mio parere è una gran turismo coi fiocchi, la gt3 a mio avviso è molto più settoriata, chiaro che ci si può fare quel che a uno pare. Se si può, bisogna averle entrambe.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9522
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche anno fa ....
BMW ha prodotto un V10 aspirato con 507cv ( probabilmente a detta di tutte le riviste di motori) il miglior motore mai prodotto in assoluto ( tra l altro probabilmente anche strozzato da elettronica scarichi)
Gli articoli di tutti quelli che avevano provato l M5 e l M6 con quel motore dicevano ....
Non produrrà più nessuno un motore così....


E infatti oggi tutti hanno ridotto cubature introdotto turbine e strozzato con scarichi e elettronica.

L aspirato da il meglio di se in alto ma solo a veder il contagiri che sale impazzito oltre 6/7/8000 giri non ha paragoni il sound che si sprigiona nell abitacolo e quel senso di adrenalina che si espande addosso....
La turbo bellissima ottima h24/7/365 con le termiche ci scali il Cervino , viaggi a 280 km g in Autobahn senza problemi....
Ma la velocità' e la guidabilita' non solo tutto ..
Io non posso permettermi una 997 GT3 Rs
Ma non avrei dubbi....
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 819
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfettamente d'accordo con Daniel.
I bi o tri turbo servono solo a tagliare costi e numero di componenti usati per produrre un motore, con la scusa di ridurre le emissioni.
Nemmeno io avrei dubbi (fermo restando che, con le termiche, un motore centrale ha più handling di un posteriore, anche a trazione integrale)...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 2678
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I motori turbo servono per avere tanta potenza con una cilindrata contenuta.
Puoi fare quello che vuoi ma con la chiocciola che spinge hai più cavalli.
vedi F1
se cerchi la maggiore potenza assoluta cv/l è la scelta obbligata, il resto sono altri aspetti non da meno ma non è una scelta sempre di risparmio del costruttore.
Porsche è leader da sempre nei motori turbo.
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 729
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che BMW abbia prodotto da sempre i migliori aspirati...i 100cv/l,per giunta che non si rompono, li hanno da oltre 30 anni
nel posto giusto al momento giusto
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 820
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche è leader da sempre nei motori turbo

Vero (vedi la 959, venduta in perdita e che portò Porsche sull'orlo della bancarotta), tuttavia, stante il costo vettura, la chiocciola dovrebbe fare almeno 300 mila km.
E su questo, considerati i materiali impiegati, ho qualche dubbio...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9523
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 11:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/Xe7zClK00HA 997 turbo

https://youtu.be/R4JXiGFJI5I 997 rs 4.0



Non ce da aggiungere altro
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2680
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non mi toccare la 959 che divento una belva!!!
la 959 non si tocca, è come bestemmiare!
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6967
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah
Prima di tutto se uno fa solo pista allora non avrei dubbi...GT3 o GT2 che sia (personalmente per la spinta la seconda...). Ricordo il sorpasso ricevuto da un amico con un GT2...che si impennava....

Però calandoci nel mondo reale, con la 997 tt mi faccio un giro in centro, vado a Cannes, non distruggo il paraurti ad ogni dosso, l'ho sistemata per avere un bel tiro già ai bassi (...), porto anche i bimbi quella volta che mi va, la posso usare. Non fa casino come una GT3, vero. Beh non è detto che sia uno svantaggio

Potendo prendetene due. TT e GT.

Ma con una sola, se non sono solo un pistaiolo, allora non avrei dubbi.

My2cents
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Gilberto (gil968)
Utente esperto
Username: gil968

Messaggio numero: 672
Registrato: 01-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ancora mi chiedo perché certa gente che:
1. non ha la porsche;
2. non paga la quota di iscrizione a Pimania;
3. si esprime con modalità degne di uno scafista/camallo;
4. millanta mirabolanti prestazioni su pista;
5. non apporta alcun contenuto costruttivo/positivo al gruppo;
6. è critico verso tutto e tutti;
stia ancora su questo gruppo / non venga bannato dal webmaster.
Per la qualità ed il buon nome di Pimania sarebbe necessario fare maggior selezione all'ingresso.

Ciò premesso, tornando al tema gt3 vs turbo, sono entrambe due auto top ma molto diverse tra loro.
Potendo le vorrei entrambe nel box una affianco all'altra.
Ho in box una turbo s cabrio.
Non ho mai avuto una gt3 ma l'ho provata in più occasioni.
La trovo strepitosa per il suo sound e la sua precisione di guida.
Anche se fossi miliardario (in euro) non la utilizzerei mai come auto quotidiana.
La turbo invece si.
In pista la gt3 va davvero forte e tendenzialmente sta davanti ad una turbo ma se dovessi andare ad Amburgo in auto in giornata prenderei la turbo senza esitare e sulle autobhan la gt3 non mi vedrebbe più...
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
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Massimo R. (maxandfurius)
Utente esperto
Username: maxandfurius

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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto con DNA diverso semplicemente
... Turbo is good... !!! tessera n. 2361
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pier paolo (guazzasabri)
Utente esperto
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Messaggio numero: 912
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

08
ott2016


Motore Posteriore Longitudinale : 6 cilindri à plat 3600 cm³ 24 valvole iniezione multipoint 2 Turbocompressori
Potenza Massima : 480 cv (353 kW) a 6000 giri (Regime massimi 6750 giri)
Copia Max : 681 Nm (69.4 mkg) 2100-4100 giri (~ 204 a 398 cv)
Ratios : 133 cv/L (98 kW/L) - 189 Nm/L
courbesPotenza e coppia curve

Transmission : Integrale
Cambio manuale à 6 rapporti
Pneumatici : 235/35/19 Ante - 305/30/19 Post
Freni Ante : Dischi ventilati forati (350mm) 6 pistoncini pinze fisse
Freni Post : Dischi ventilati forati (350mm) 4 pistoncini pinze fisse

Dimensioni : 4450 x 1852 x 1300 mm
Passo : 2350 mm - Carreggiata : Ante 1490 mm / Post 1548 mm

Peso annunciato : 1610 kg (DIN) 1685 kg (UE)
Peso operativo UE : 1735 kg (la massima testata)
Peso / Potenza : 3.6 kg/cv = 203 kW/T
Coppia / peso : 393 Nm/T
NON MI SEMBRA TUTTO STO SCHIFO IL TURBO!!!!!!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3069
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I bi o tri turbo servono solo a tagliare costi e numero di componenti usati per produrre un motore



Ah ecco! I motori turbo hanno meno componenti degli aspirati e sono più semplici e meno costosi da costruire! Non si finisce mai di imparare.

Tornando seri, concordo che TT e GT sono completamente diverse e confermo che la TT la si usa in tutte le condizioni.
Con la mia sono andato in autodromo con mio figlio; lui sulla pit lane mi guardava girare e alla fine, io ho tolto il casco, lui è salito dietro e siamo tornati a casa in tutto comfort e sicurezza. Con quale altra macchina si può fare?
Credo che le GT non siano adatte all'uso 12/365 per il settaggio in generale mirato alla pista (oltre ai posti posteriori mancanti).
Per il valore, le GT sono molto più "elitarie" delle TT, quindi il valore dovrebbe essere superiore, ma in realtà abbiamo visto che il mercato non ha regole.
Sarebbe però interessante avere una GT e usarla tutti i giorni, per vedere com'è.
E per dire di non averlo corto ...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 822
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ecco! I motori turbo hanno meno componenti degli aspirati e sono più semplici e meno costosi da costruire! Non si finisce mai di imparare

Hai ragione: infatti Porsche aveva l'otto cilindri per la Panamera GTS e il Cayenne GTS.
Non li produce più: ora c'è un sei cilindri, di cubatura più piccola, con due turbine...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

Messaggio numero: 823
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo non mi toccare la 959 che divento una belva!!!
la 959 non si tocca, è come bestemmiare!


E' un'opera d'arte dove è stato messo il meglio del meglio.
Pazienza se è biturbo, la comprerei anch'io...
E' stata così ben costruita che Porsche ha rischiato di saltare.
E ha venduto tutti i 292 esemplari in perdita...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17648
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 13:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo conosci il 959?
interessante
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5584
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ancora mi chiedo perché certa gente che:
1. non ha la porsche;
2. non paga la quota di iscrizione a Pimania;
3. si esprime con modalità degne di uno scafista/camallo;
4. millanta mirabolanti prestazioni su pista;
5. non apporta alcun contenuto costruttivo/positivo al gruppo;
6. è critico verso tutto e tutti;
stia ancora su questo gruppo / non venga bannato dal webmaster.
Per la qualità ed il buon nome di Pimania sarebbe necessario fare maggior selezione all'ingresso




...ma che ridere...
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9524
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse un alternativa alla 959
Esiste sempre turbo.......
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato
Username: matte_rs

Messaggio numero: 219
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è ancora qualcuno che usa i due posti posteriori per caricare sulle 911 ? Mah. Giusto forse se si ha un bambino molto piccolo può esser utile per brevi viaggi nei weekend, altrimenti la vedo assai dura. Per quanto mi riguarda nella GT ci piazzo borsoni morbidi che non hanno difficoltà ad entrarci ed uscirci, oltretutto senza neanche lamentarsi durante il viaggio
Ad ogni modo, tornando seri, non è poi neanche così vero che sono poco usabili le GT3 o GT2. Dipende tutto da come si è abituati, da chi si ha con se (mogli rompi o fidanzate di turno in primis) e dal proprio tasso di sopportazione.
Vi racconto questa, ovviamente senza negare che a parità di situazione una TT sia più comoda di una qualsiasi GT.
Anni fa in una ridente cittadina di montagna molto nota sulle dolomiti, venne una nevicata da paura come non ne venivano da anni, tant'è che andò persino via la luce e, se la memoria non mi inganna, rischiò anche di cedere qualche tetto qui e là.
Ergo la situazione non era delle migliori per girare sulle quattro ruote. Ricordo ancora che, proprio il giorno del black out mentre stavo arrivando in paese, tra un sorpasso e l'altro, gente che si infilava e quelli che deviavano per altre stradine, mi ritrovai dietro ad una GT2 997 MK1 bianca. Pensai: "bella voglia questo a venirsene con queste condizioni climatiche in montagna e sopratutto con quella macchina."
La morale di questa storia ? Che si possono usare anche le GT nelle condizioni più impervie. Mi domando ancora come abbia fatto a non toccare o rimanere impiccato da qualche parte finché l'ho avuto davanti. Ricordo suv e station wagon a quattro ruote motrici bloccate su per le stradine più disparate. Probabilmente, una volta arrivato sano e salvo, l'avrà messa in ricovero senza più usarla, o almeno lo spero. Non s'è più visto in giro, al contrario di tanti altri che si piazzavano nonostante la neve a go go davanti al localino di turno.
Evidentemente aveva un po' più sale in zucca di molti e gli è bastato godersela durante viaggio.
Ps. Tanto la bella GaFi l'aveva già sul sedile del passeggero (bella e bona), mica aveva bisogno di star a sfoggiar chissà che



citazione da altro messaggio:

Forse un alternativa alla 959
Esiste sempre turbo.......




E non è del cavallino di Stoccarda, bensì di un altro cavallino originario di una ridente cittadina emiliana. Togli pure il forse!

(Messaggio modificato da Matte_rs il 19 settembre 2017)
"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
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GiorgioTT (george)
Utente esperto
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"Cosa vuoi mai, dipende molto dalle dimensioni, di solito si turba chi ce l'ha corto, detto questo, tutti hanno scritto la loro, ma non si può paragonare una gt3 a una 997tt."


Qui si parla di alta scuola motoristica.... cosa mi tocca leggere!!
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
Username: jackyickx

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Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo conosci il 959? interessante

Ciao Robbi, io che non ho una particolare predilezione per la sovralimentazione, posso dire che è una vettura davvero sensazionale.

Visto che sei nel modenese, e io a Modena ci lavoro, bisogna che ne discutiamo a pranzo da Danilo
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1913
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Puttanata mondiale!



Di quella ne devi parlare in un altro forum! Che ridere
Chiudiamola così, in bellezza!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Qui si parla di alta scuola motoristica.... cosa mi tocca leggere!!




Dai, che sono provocazioni da riderci sopra, chi mi conosce lo sa che scherzo, mentre a chi sto sulle balle va il sangue alla testa e monta in macchina direzione Amburgo a caccia di gt3, ma dopo averle prese di santa ragione, torna subito a casa a piangere.
Queste sono robe da matti.

Marco, porca vacca!
Non sarai anche tu diventato un paganello.
Che storiaccia!


(Messaggio modificato da leon59 il 19 settembre 2017)
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1914
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco, porca vacca!
Non sarai anche tu diventato un paganello.
Che storiaccia!



Che storiaccia, non ho capito la domanda!
Sono sempre il solito... porschista!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9525
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E già......
https://youtu.be/7mFleLfedrU
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Roberto S. (savo)
Moderatore
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco il paganello è un pesce che abbocca anche con l'amo vuoto, si usa dare del paganello a coloro che abboccano o meglio prendono per buone le puttanate che spara il di turno!
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1916
Registrato: 12-2013


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sorbole. Ho imparato una cosa nuova!
A volte faccio finta di fare il paganello per divertirmi a vedere quanto mi si sottovaluta!
Comunque, qui tra pesci e loro misure... mi sa che ho sbagliato discussione!
Ciao Ciao
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5586
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Wikipedia:
Gobius paganellus, turbopesce d'acqua salata appartenente alla famiglia dei turbati.

PS
Marco, era un po' che non scrivevi,...ci volevo io ?!

(Messaggio modificato da leon59 il 19 settembre 2017)
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C. Umberto (umberturbo)
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Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...ma che ridere...




IO TI DICO RIDE BENE CHI RIDE ULTIMO e che secondo me stavolta l'hai fatta fuori dal vaso e mi auguro vengano presi i giusti provvedimenti .




citazione da altro messaggio:

C'è ancora qualcuno che usa i due posti posteriori per caricare sulle 911 ? Mah. Giusto forse se si ha un bambino molto piccolo può esser utile per brevi viaggi nei weekend, altrimenti la vedo assai dura. Per quanto mi riguarda nella GT ci piazzo borsoni morbidi che non hanno difficoltà ad entrarci ed uscirci, oltretutto senza neanche lamentarsi durante il viaggio




io da ormai 7/8 anni con grande gioia e piacere delle mie due bimbe che non vedono, ogni volta l'ora di salire dietro, e il piacere oltre che loro è anche mio e di mia moglie nel vederle sorridere e dire accelera .....

Detto questo la GT3 va paragonata alla GT2 stop e qui la sentenza è della pista e purtroppo o per fortuna c'è poco da dire o aggiungere

La TT va paragonata con la GTS e anche qui, dentro o fuori la pista c'è poco da dire ed aggiungere .

Detto questo a me il "silenzio" della turbo mi piace perché non piace farmi notare non piace aperitivare e soprattutto mi piace andare in giro con la mia famiglia con la mia Turbona .
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Accidenti!
Non si sono mai visti tanti turbati, tutti in una volta in area gt3.
Ho il sospetto di un complotto.
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me il sound pacato della turbo piace!

citazione da altro messaggio:

Marco, era un po' che non scrivevi,...ci volevo io ?!



Ovvio: volevo tornare alla grande e dove meglio di una discussione di misure di paganelli!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Accidenti!
Non si sono mai visti tanti turbati, tutti in una volta in area gt3.
Ho il sospetto di un complotto.




che ridere
porsche driven to perfection!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ovvio: volevo tornare alla grande e dove meglio di una discussione di misure di paganelli!



Bel colpo Marco, se in qualche modo mi fai avere un recapito, ti faccio spedire una cassa di Lambrusco, che se non ricordo male è un vino che ti piace.
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Accidenti!
Non si sono mai visti tanti turbati, tutti in una volta in area gt3.
Ho il sospetto di un complotto.



se è un thread di Gt3 vs TT chi ci dovrebbe scrivere? forse quello che conosce la 914?
TURBO MEZGER : BORN TO RACE!!
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se è barra 6, come direbbe De Magistris, why not...?
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bel colpo Marco, se in qualche modo mi fai avere un recapito, ti faccio spedire una cassa di Lambrusco, che se non ricordo male è un vino che ti piace.




che ridere
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Partendo dal presupposto che ,come mi è capitato svariate volte di leggere sul forum,non esiste niente di meglio delle 911 turbo ...andrei controcorrente e comprerei una gt3,per me non te ne pentiresti.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Massimo R. (maxandfurius)
Utente esperto
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un messaggio al maestro, se ti prendo con la mia Tt elaborata o una gt2 presente sul forum ti facciamo piangere in pista e fuori &#128526;
... Turbo is good... !!! tessera n. 2361
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Partendo dal presupposto che ,come mi è capitato svariate volte di leggere sul forum,non esiste niente di meglio delle 911 turbo ...andrei controcorrente e comprerei una gt3,per me non te ne pentiresti.




ormai a furia di dirlo può anche sembrare vero, ma mi domando io perché dobbiamo dire cose che non sono vere
perché non scrivete semplicemente per la passione
perché semplicemente non ascoltate le opinioni di tutti senza necessariamente dover dar sentenza!
perché si deve ogni volta discuture e madare le discussioni in vacca!!!!
se per me la turbo è meglio e per altri è peggio va bene e chissene ognuno è libero di , ma credo che sia sbagliato fare sempre assurda polemica.

e comunque


che ridere...
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in pista e fuori




in pista di sicuro visti i tempi che riesce a fare a fatica con la lotus...... a e menomale che in categoria sono in 2 o 3 al massimo almeno vince sempre la coppa

che ridere
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umbertino, con tutto sto ridere, vedo che oggi te la stai spassando a dei livelli e questo mi fa piacere, però ho notato che non stai attento, oppure al di fuori della vostra ristretta cerchia, degl'altri e quello che succede nel forum, non interessa più di tanto, ma io che sto attento, ricordo che a Marco piace il Lambrusco.
Non farti altri viaggi.
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C. Umberto (umberturbo)
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citazione da altro messaggio:

Non farti altri viaggi.




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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi dice meglio una o l'altra senza discussioni vuol dire che non capisce un emerito c...o di auto!

Il garage ideale dell'intenditore, se porschista, è una GT3RS e una GT2RS, per tutti i giorni va bene una GTS, che addirittura si può scegliere turbo o aspirata!

Chi vuole contraddirmi?
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giustissimo. Mi piace il lambrusco. Però amabile!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il GT3 RS è per chi beve Vitovska, Gravner e Vodopivec.
Il turbo va bene per i lambrusconi
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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tommaso p (diti)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai,
facciamoci una risata sopra!
Il Maestro (che è solito stuzzicare) ha commesso lo stesso errore che feci io in occasione di una cena tra colleghi, quando ebbi la sfortunata idea di pronunciare una frase di questo tenore: "i cani come pitbull, dogo argentino, dobermann... appartengono sempre alla solita tipologia di personaggi, rissosi e ai margini della......".
Ovviamente fui lapidato.
Quindi Maestro, a questo giro mi sa tanto che verrai "sacrificato", come si dice in Toscana.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto,non rigiriamo la frittata per cortesia
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Umberto,non rigiriamo la frittata per cortesia





io non rigiro nulla , basta prendersi il tempo di leggere tutti i post e una persona neutra si farebbe una idea chiara, comunque fa nulla qua si sa vince chi c'è l'ha più lungo e io non c'è l'ho così lungo

che ridere
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in pista di sicuro visti i tempi che riesce a fare a fatica con la lotus......





citazione da altro messaggio:

Non farti altri viaggi.







però mica male 6 secondi e 3 decimi dal primo , dopo 10 giri siamo oltre al minuto di distacco mica male...

che ridere



porsche driven to perfection!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

in pista di sicuro visti i tempi che riesce a fare a fatica con la lotus...... a e menomale che in categoria sono in 2 o 3 al massimo almeno vince sempre la coppa



Sono lusingato, vedo che mi seguite, grazie!
Hai ragione Umbi, oltre alla coppa, mi porto sempre a casa un prosciutto e tre salami, se poi vogliamo poi parlare di tempi...tirate fuori i vostri, quelli del raduno di Vallelunga, li bene che da ridere.
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se venivi alle premiazioni li avresti visti


Che risate ci siamo fatti
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io se non ricordo male giravo in 2.20 alto
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io se non ricordo male giravo in 2.20 alto



..ti sarai fermato a controllare le gomme..
ma che ridere...
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No la mia turbo ha rdk

Che ridere
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giustissimo. Mi piace il lambrusco. Però amabile!





A dei livelli! (cit)
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ste (845ste)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Matteo (matte_rs)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io da ormai 7/8 anni con grande gioia e piacere delle mie due bimbe che non vedono, ogni volta l'ora di salire dietro, e il piacere oltre che loro è anche mio e di mia moglie nel vederle sorridere e dire accelera .....




Allora goditi quei momenti finché puoi, che tra qualche annetto mi sa che dietro ci staranno un po' più scomode! Finiranno per litigarsi il posto davanti, altroché!

Fortuna non è ancora intervenuto Patrizio, altrimenti apriti cielo... fuochi d'artificio a go go!

P.S. Rideteci su che è meglio. Oltretutto il detto non era "non contano le dimensioni ma come lo si usa ?" Il trabatello sicuramente fa più scena, provare per credere!
"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi permetterei mai di essere neutro,neutrale invece sì.
Non mi riferivo a questo thread in particolare ...
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oltretutto il detto non era "non contano le dimensioni ma come lo si usa ?"



illuminaci
Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita realisti – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Mimmo (gtj)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso fermamente che nessuno possa dare un giudizio definitivo. È questione strettamente personale perché sono auto emozionali, e le emozioni sono soggettive. Non si tratta di scegliere fra una Espace ed una Voyager.

Ci sarà a chi piace il tiro imperioso del TT e a chi l'urlo dei 9.000 giri, a chi la comodità dell'avere i 2+2 ed a chi il rollbar!

In qualunque caso, comunque, ho la netta impressione che non si sbagli.

Come non concordare con chi dice che bisognerebbe averle entrambe!
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso fermamente che nessuno possa dare un giudizio definitivo. È questione strettamente personale perché sono auto emozionali, e le emozioni sono soggettive. Non si tratta di scegliere fra una Espace ed una Voyager.

Ci sarà a chi piace il tiro imperioso del TT e a chi l'urlo dei 9.000 giri, a chi la comodità dell'avere i 2+2 ed a chi il rollbar!

In qualunque caso, comunque, ho la netta impressione che non si sbagli.

Come non concordare con chi dice che bisognerebbe averle entrambe!





parole Sante da condividere al 100%
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Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quando si spendono cifre da appartamento, non si può non pensare all'affidabilità.
Che dovrebbe essere garantita, per centinaia di migliaia di km.
Quanto durerà una chiocciola? (le TT di oggi non montano certo le opere d'arte della 959)
Quanto invece un aspirato...?
Il punto chiave è tutto qui
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PAOLO secondo me ....con tutto il massimo rispetto stai per franare.....
vieni in area 911 turbo e parliamo di turbo dalla A alla Z
robbi
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma quando si spendono cifre da appartamento, non si può non pensare all'affidabilità.
Che dovrebbe essere garantita, per centinaia di migliaia di km.
Quanto durerà una chiocciola? (le TT di oggi non montano certo le opere d'arte della 959)
Quanto invece un aspirato...?
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oh ragazzi, io non capisco tutto questo nervosismo e acidità uno nei confronti dell'altro che poi anche chi è neutrale e da la propria opinione viene tirato in mezzo... Ma dai sembriamo dei ragazzini del liceo!!! Siamo Porschisti e persone adulte (e lo dico io che sono il più giovane qua dentro). Sull'argomento non ci sarà mai un meglio o peggio!!
Vi faccio un esempio pratico di vita quotidiana che vorrei poi rapportare al discorso GT3 vs TT... Io amo le auto da corsa. Per me meglio di CLK GTR, 993/6 GT1, Zonda o McLaren F1 ed F40 non c'è nulla, per me l'auto sportiva deve essere un auto da pista con la targa. Per mio padre fanno schifo, dice che sono scomode dure e tanto non le puoi sfruttare per strada... Per lui il top è la GT quattro posti comoda e veloce, come la Bentley Continental Gt. Bene non è che uno ha torto e l'altro ragione sono due filosofie diverse. Il discorso è identico per GT3 vs TT.
Io mi prenderei tutte e due, anzi mi prendere una 993 Turbo e una 997 GT3 magari RS o Clubsport. Ma se dovessi sceglierne solo una prenderei la GT3 nuda e cruda e pistaiola, rumorosa, scarna e che gira in alto. Se si cerca un missile comodo e più silenzioso la 997 Turbo. Non c'è un meglio o peggio. Ma la scelta è per la filosofia dell'auto, non puoi paragonare le prestazioni delle due, se la scelta è data solamente dai numeri prestazionali non ha senso il discorso.
Pace fratelli e viva la Porsche e la fagiana.
Tessera N.2324
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un uso prevalentemente stradale la TT la reputo una scelta migliore. Ho provato la TT di Gianlu e credo che poche altre auto pissano offrire cosi tanto e andare cosi forte.
Se l'utizzo e' prevalentemente pista..... gt3.
Se parliamo di affidabilita, il TT e' uno dei motori piu affidabili tra le supercar. Poi credo che nessuno compri una TT e meno ancora una gt3 per farci 3000000km
PORSCHE ERGO SUM
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sì...
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io pure
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Domenico (miro911) (miro911)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure io
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sa che avete sbagliato auto
PORSCHE ERGO SUM
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Danilo (totti)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne faccio mediamente 8000 annui con utilizzo solo week
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io al momento circa 55 mila l'anno.
40 mila con la AMG (arrivata a 467 mila) e 15 mila con la puffa (arrivata a 93 mila)

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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beati voi!
Mustang GT 3.000 km ultimi 5 mesi
996 4S 500 km ultimi 4 mesi
Alfa Romeo cabrio 2.000 km ultimi 6 mesi
MTB 2.000 km ultimi 5 mesi
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David (david911)
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Inviato il mercoledì 20 settembre 2017 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato per la prima volta una 997 turbo e le emozioni sono state fortissime. Parafrasando la Pirelli, la potenza è tutto grazie al controllo. La stabilitá della trazione integrale è spettacolare. Mi toccherá provare una GT3 per coglierne meglio le differenze che mi avete descritto! Peró trovo che il sound dell'aspirato è indescrivibile.

PS finalmente socio :-)
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 07:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo David
ora prova la gt3 saranno sempre nuove emozioni uniche
in tutti modi sono 2 auto che andrebbero affiancate
robbi
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mustang GT 3.000 km ultimi 5 mesi

Una vettura assolutamente straordinaria (e con un cambio impeccabile; in più, ha una sesta di riposo favolosa per le autostrade tedesche)
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C. Umberto (umberturbo)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo David, la cosa che conta di più fra tutte è la propria opinione, e la prova dell'auto in questo è fondamentale, se potessi anche io avrei una GT3 in garage da sempre sono innamorato delle linee pulite e morbide della 996 MKI
porsche driven to perfection!
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David (david911)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un effetto ottico oppure vedo i sedili posteriori in questa 997 gt3? Che sappia io nn era possibile ordinarla così....

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Matteo (matte_rs)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuro che sia una vera GT3 ?
In effetti anche a me a memoria non sembra proprio che si potesse ordinare. Di solito lì dietro dovrebbe esserci il tessuto nudo e crudo a mo' di moquette con la scritta GT3 al centro. Tralasciando le versioni CS in cui è presente anche il roll bar (sempre se non smontato post consegna).
Magari, sempre se è vera, è di qualcuno che ci ha fatto montare anche i due sedili posteriori per comodità in caso di bimbi (dubito sia complesso, ben peggio il costo per acquistarli penso). Unico dilemma che poi mi sorge è sull'usabilita a norma di codice: non mi ricordo più se è possibile girarci in quattro da libretto (non essendo pensata originariamente per quel tipo di usabilità).
"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


È un effetto ottico oppure vedo i sedili posteriori in questa 997 gt3? Che sappia io nn era possibile ordinarla così....



è sicuramente un effetto ottico.
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PL3 (peter)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco varie persone che hanno montato i sedili posteriori sulle GT3, dal 996 MKI al 997MkI.

Sempre con sedili comfort.

Non chiedetemi dal punto di vista legale come ne escono.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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David (david911)
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Username: david911

Messaggio numero: 56
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Viene venduta come GT3 originale.
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah beh allora.....
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5596
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarà stata una versione speciale per il mercato ferrarese/bassa Romagna.
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 2143
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari il primo proprietario era molto facoltoso e si è fatto confezionare una GT3 omolgata per quattro dal reparto Exclusive... non credo sia così impossibile visto che a Stoccarda sono sempre stati abituati ad accontentare capricci anche più strani.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3456
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è impossibile farlo, come dimostra qst sopra, io nel mio caso ho una cintura originale in più messa in P. su mia richiesta x la figlia.
In P, chiedendo e........pagando, ti fanno ciò che vogliono!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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David (david911)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi pongo ancora una domanda: la 997 GT3 quanto è utilizzabile su strada? Il rombo e il motore danno il meglio ai giri più alti. Significa che nei limiti del codice della strada l'auto non è divertente? È sfruttata solo in pista?
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David (david911)
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi parla francese, ecco questo video in cui vengono paragonate le due:
https://youtu.be/aeTYY9KwUYk
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9526
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La turbo e' più civilizzata la usi h24 intutte le condizioni monti 4 rain e ci arrivi a caponord
La Gt3 e' scorbutica gira in alto e' dura e un arma affiata
Se ci metti delle Toyo R888 quando piove la lasci a casa....


Ma l urlo in alto a 8,2 rpm non ha paragoni...

L altra e' una All Season
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto
Username: ricky911

Messaggio numero: 724
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

David è un qualcosa di molto personale... c'è chi va in giro con una Caterham 7 senza problemi e che trova una 997 GT3 più che comoda e chi è abituato alla classe S limo e che la trova rumorosa, dura e scomoda! Hai provato la Turbo, ora prova anche la GT3... Dopo che avrai provato entrambe potrai capire quale va bene per te! ;)
Tessera N.2324
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 15915
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Inviato il sabato 23 settembre 2017 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei contraddire il Maestro, ma se si compra una gt3 e non si va in pista, il dubbio che lo si abbia più corto di quello col turbo è lecito.

Scherzoso mode off
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 7321
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


poniello71 at libero . it
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 845
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Inviato il domenica 24 settembre 2017 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://youtu.be/kZHfTTHIKpM


VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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fabio (fabios911)
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Username: fabios911

Messaggio numero: 148
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Inviato il lunedì 25 settembre 2017 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
Sulla rivista AUTO di settembre 2006 c'è un super test 997 GT3 contro Turbo
Per togliervi tutti i dubbi
Il resto sono chiacchere da bar
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1927
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, dovremmo narrare dei nostri molteplici "incontri" 996 turbo contro 996 gt3!
Porsche 911 turbo per sempre!
Tessera n. 2166
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7617
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 05:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile che, nella foto, il proprietario abbia montato il seggiolino per bambini nei posti posteriori vuoti della GT3?

Anche io ti consiglio di provarle entrambe...per la turbo anche la versione con cambio manuale o con Tiptronic...una volta scelto e acquistato bisogna poi imparare a usarle...se non si vuole rimanere un po' delusi...io ne so qualcosa con una turbo Tip presa di recente...
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5605
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Inviato il martedì 26 settembre 2017 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non vorrei contraddire il Maestro, ma se si compra una gt3 e non si va in pista, il dubbio che lo si abbia più corto di quello col turbo è lecito.



così a dei livelli?!

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