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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * CRITICITA' AIR INTAKES 991 GT3 RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1594
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ieri dopo circa 2 anni (settembre prossimo) e avendo fatto 11.000km, ho chiesto (anche se non previsto!!! lo smontaggio e la pulizia accurata dei due filtri BMC che adesso..FINALMENTE sono di serie!
Ebbene smontamdo i due coperchi la sorpresa (spiacevole) è stata di trovare un disatro! sassi, sabbia cartacce, polvere a strati i due filtri erano in condizione come se avessi fatto 3 rally tutta terra!
Col capofficina dopo aver esaminato il tutto, (hanno dovuto usare l'aspirapolvere per togliere tutto sto schifo!...ebbene abbiamo sancito che le due prese laterali raccolgono tutto quello che viene sollevato dalle ruote anteriori!
Mi è venuto di guardare una foto della RSR 991 di Matteo Cairoli ed ho visto che li hanno messo delle reti in ferro con trama stretta!!! che cat22o! ma se l'hanno fatto per la macchina da corsa che gira in pista perchè non l'hanno fatto sulla stradale?
Io giro solo in città,statali e solo 3 track days.....per fortuna!
Quindi a settembre mi vedro' costretto a fare un UMBAU con altre 2 reti in quelle due prese aria del motore come la RSR!.....questa è l'ennesima prova che i test su strada non li fanno più i test drive della Porsche ma i CLIENTI! e la cosa che mi ha fatto in ca22are, che non prevedono la pulizia al primo tagliando! questi sono fuori di testa!!!

Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Paolo (cobra0331)
Utente registrato
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Messaggio numero: 408
Registrato: 10-2010


Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio io non possiedo una RS ma sulla mia modesta 997 s dove ho montato aspirazione diretta e filtro BMC lo pulisco ogni 5000 km .
Se guardi il catalogo BMC consigliano la pulizia dei loro filtri ogni 4000/5000 km
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1304
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Patrizio per la segnalazione ... alla prima occasione faccio controllare!


Debbo dire che un qualche sospetto mi era venuto ...quelle sono prese d'aria pensate per gli intercooler e vedere tutto lo sporco che si raccoglie dopo qualche centinaio di km sotto la pioggia in autostrada e pensare che finisce nel filtro aria del motore ...
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nic65 (nic65)
Utente esperto
Username: nic65

Messaggio numero: 665
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me sono auto molto estreme,pensare di fare i tagliandi con le modalita' della Macan TDI lo vedo alquanto improbabile
nel posto giusto al momento giusto
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vittorio (vis)
Utente registrato
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Messaggio numero: 315
Registrato: 04-2015
Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quello che ha scritto Patrizio. Terra, sassi, foglie. Di tutto. Bisogna pulire ogni 3/5 mila. E per farlo bisogna smontare il paraurti....
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axel (bulldog)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1523
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Incredibile....
rimpiango certi post .....ringhiosi !

Della serie si stava meglio quando si stava peggio !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 10133
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il libretto di uso-manutenzione in merito cosa dice ( o non dice...) ???
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1595
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco...Il libretto di manutenzione non fà nessun riferimento a pulizie anticipate..anzi!! non prevede apertura filtri neanche a 30.000km!!! PAZZI!! ma vi lascio immaginare le facce dei meccanici! ovviamente faranno segnalazione a Porsche italia di quanto sopra, con la speranza che io Patrizio facendo cavia..mio malgrado!!!... modifichino il service e che la pulizia sia obbligatoria al primo tagliando! forse sperano di vendere questa macchina a collezionisti...che fanno 2/3000 km all'anno! e vorrei proprio vedere quanti cavalli avevo con il 50% dell'aria chiusa!!

(Messaggio modificato da rlietz il 04 agosto 2017)
Tessera 2433
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vittorio (vis)
Utente registrato
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Messaggio numero: 316
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È un problema noto a tutti quelli che fanno manutenzione alla 991 rs. Le prese d'aria laterali hanno un effetto aspirapolvere. Va aperta all'inizio di ogni stagione perche' aspira di tutto. Io ho risolto. Ho venduto la macchina!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Username: rlietz

Messaggio numero: 1596
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Io non vendo una macchina solo per questo problema risolvibile con pochi euro...massimo 3/400...se copio(perche loro lo fanno..non invento nulla) quello che c'è sulla nuova RSR 2017 non vedo che problemi ci possano essere a fare due reti identiche! solo voglia di farle!..... e il problema lo risolvo...
Tessera 2433
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 17502
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da molto tempo si montano le retine
Tessera N.993
l'invidia è il male di oggi
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3599
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Compratene un rotolo da 20 metri che serve sempre e cmq.Finisce in un attimo
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1597
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, la trama quanto dovrebbe essere? circa? a okkio quadrata e di 1 cm..dove la posso trovare di buona qualità?
io sono a Milano.
ogni suggerimento è gradito! ciao
Tessera 2433
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Mimmo (gtj)
Utente registrato
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Messaggio numero: 155
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possibile che non abbiano pensato ad una eventualità simile, essendo prese d'aria completamente aperte?? Assurdo.
Comunque, secondo me sta anche meglio con la rete.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1598
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi ingeGNERI Porsche mi sembrano venuti dalla serie..DILETTANTI ALLO SBARAGLIO! ma il ridicolo che l'auto da corsa le ha! mica staranno li per non far fare il nido ai piccioni?...no! piccioni sono quelli che mandano in giro clienti paganti, con problemi del genere!
Tessera 2433
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3601
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho quelle che si usavano negli anni 80 circa in acciaio e sono zincate.
Siccome quando servono non ce le hai mai,ne prendo 1 o 2 metri direttamente dal ferramenta vicino casa che le ha uguali.
Se le ordini dalla Germania te le fanno pagare oro.
In pratica a quei tempi dovevano resistere al contatto accidentale di piccoli animali in corsa...i circuiti non erano tutti recintati e spesso gli alberi avevano rami prospicenti i lati della pista.
Ce ne sono di diversi tipi,io per la massima prestazione in pista uso i 3x3 ma 2x2 va piu' che bene.
Su strada va bene anche 1x1 ma meno no.

Dimenticavo...per chi visita spesso la ghiaia o lo sterrato puo' metterle anche piu' strette

(Messaggio modificato da sigboris il 05 agosto 2017)
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1599
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Michele! visto i 41 gradi che abbiamo a Milano!.....dopo ferragosto scendo in zona Misano....Riccione se sei nei paraggi...Birra e piadina offerte!
Tessera 2433
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 3602
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahhhaha ,non so se quest'anno salgo..
troppe casalingue a Riccione
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1600
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha fatto vacanza anche una pilota molto gnocca.... STEPHANE KOX!! figlia del famoso pilota olandese Peter Kox! per me accesso chiuso ho moglie e parenti..ahahaha!!
Tessera 2433
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le retine non contano niente e gli ingeGNERI lo sanno e infatti non le hanno messe, quei filtri vanno puliti spesso.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1601
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro...leggi il primo mio intervento..lo so il caldo fà sciogliere tutto ma il cervello per fortuna rimane intatto!rileggi valà....avendo fatto 11.000km, ho chiesto anche se non previsto dalla PORSCHE!!! lo smontaggio e la pulizia accurata dei due filtri....se la casa che costruisce l'auto NON PREVEDE LA PULIZIA.. idioti loro o il proprietario? che segue le istruzioni alla lettera?...io non le ho seguite...per fortuna!
Tessera 2433
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato
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Messaggio numero: 198
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Inviato il sabato 12 agosto 2017 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho letto ora, assurdo. Grazie per la segnalazione Patrizio.
Certo che se sul libretto uso e manutenzione non c'è scritto nulla... anche loro non aiutano i proprietari.
La Porsche è la Porsche, ma la Ferrari è la Ferrari.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7375
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Inviato il sabato 12 agosto 2017 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza, ma anche le prese laterali delle versioni turbo hanno lo stesso problema di intasamento dei filtri oppure è un problema solo delle versioni GT?
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5559
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Inviato il sabato 12 agosto 2017 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che se sul libretto uso e manutenzione non c'è scritto nulla... anche loro non aiutano i proprietari.



Secondo me bisogna tirare le orecchie al capo officina, è di lui, dalla sua preparazione ed esperienza che bisogna fidarsi, forse avranno saltato un aggiornamento.
Comunque la state facendo troppo drammatica, ci sono i filtri a proteggere il motore.
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axel (bulldog)
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Messaggio numero: 1524
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Inviato il sabato 12 agosto 2017 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Drammatica ?

Siamo ben oltre !!!
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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gianluca b. (blondiz)
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Inviato il giovedì 24 agosto 2017 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, cercando altre cose mi sono imbattuto in questo video,
mi sa che la cosa riguarda ,tutte le vetture...anche se qui per esempio si tratta di prese aria anteriori
https://www.youtube.com/watch?v=N7J4bhz9brg da minuto 4:57
ma come fa ad entrare tutta quella roba dietro al condensatore????
non mi capacito...

(Messaggio modificato da blondiz il 24 agosto 2017)
Essere, piú che apparire.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 05 settembre 2017 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Appena rientrato dalle vacanze ho fatto cio' che tutti i possessori di 991 RS dovrebbero..AHIME'!.. fare! cercare di limitare l'immissione tramite le due prese aria dinamiche che portano ai 2 filtri BMC, sassi, foglie, cartacce etc.etc.... ho montato questa rete zincata come sulla RSR GTE 2017, lo spessore di queste è di 1,2 cm. fra 5000 km farò aprire il tutto e se non saranno stati sufficienti comprerò una rete più stretta!
Tessera 2433
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ste (845ste)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un peletto bruttina a vedersi però. non c'era almeno di colore nero? o con maglia meno "semplice"?
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti da vedere non e' un gran che ! magari se gli davi una spruzzatina di nero......



Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,.... ma ogni tanto perchè non andate a vedere tutto quello che ho scritto e la foto della PORSCHE 991 GT3 RSR 2017? L'auto "bruttina" da 790.000 euro + iva! scusate se è poco... (vedi foto sopra) le monta identiche alla mia, in quanto io copio e basta! invece di scrivere dettagli inutili, vorrei che mi diceste che forse la maglia è troppo larga! troppo stretta.... quella era una osservazione pertinente e opinabile!....bah!
Tessera 2433
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte l'inguardabiltà, quelle retine non servono proprio a niente, però fanno molto Rancing, siamo quasi a livello ferrarese.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Username: peppuccio71

Messaggio numero: 1106
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vernice potrebbe sbriciolarsi e finire nel filtro meglio così e come una bella donna con le calze a rete ma vai a vedere il colore
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nic65 (nic65)
Utente esperto
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Messaggio numero: 692
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace,semplice ed efficace....
nel posto giusto al momento giusto
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7269
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A parte l'inguardabiltà, quelle retine non servono proprio a niente, però fanno molto Rancing, siamo quasi a livello ferrarese.







Patrizio mi sa che quelle reti così larghe vadano bene per la RSR che gira in pista dove non ci sono mozziconi e altro schifidos minuto che purtroppo c'è per strada, dovevi metterle nere e più stretta
poniello71 at libero . it
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1610
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poni, è mia intenzione fra 5000 km di far smontare il tutto, se trovero' ancora tutta la schifezza che ho trovato ad inizio Agosto...ne dubito! ne prenderò una con la maglia più stretta, anche se il Guru Michele mi ha sconsigliato di scendere sotto il 1,0 cm di diametro!...vedremo!
Tessera 2433
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GiorgioTT (george)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio a mio parere maglie troppo larghe.... e a quanto dici il problema dovrei averlo pure io sulla turbo s..... pazzesco che porsche non preveda la pulizia di default ogni tot km!!!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le retine non contano niente e gli ingeGNERI lo sanno e infatti non le hanno messe, quei filtri vanno puliti spesso.



Sono d'accordo con il Maestro.
Da ingegnere, ci sono molti colleghi che non capiscono una mazza (magari anch'io), però non credo che in Porsche facciano le cose "alla membro di segugio".
Le prese d'aria vanno lasciate libere per non creare vortici che limitano la portata d'aria (dicesi moto turbolento, in fluidodinamica).
Avete mai visto un aeroplano con le reti di protezione sui reattori? E lì ci entrano gli uccelli, mica la polvere!
E comunque da quella rete ci passa polvere, sabbia, sassolini, e molto altro, oltre a togliere potenza.
In gara avranno fatto le loro considerazioni, studiando metodi compensativi, ma messe così secondo me van minga ben!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il problema dovrei averlo pure io sulla turbo



La turbo da lì non aspira, la GT3 sì.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è molto grave, voi non avete visto cosa ho trovato! altrimenti non fareste tante elucubrazioni! purtroppo, questo problema non lo risolve Porsche! e voglio dirvela..si...ve la dico.. LA FERRARI 488.. ha queste di retine nelle prese aria laterali!....il colore la forma il materiale NON LO SO! ma a Maranello sono più bravi in questo particolare importantissimo per la vettura.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 10:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... o forse sono più bravi in Porsche, che riescono a farne a meno senza creare problemi gravi nel funzionamento.

Però il mio è solo un parere, tu l'hai vissuta e saprai com'è meglio fare.

(Messaggio modificato da migliagigi il 06 settembre 2017)
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono di nuovo presente!

X me le maglie sono un pelo grandi, a memoria la 488 le monta un pelo più piccole, nere, sempre metalliche.
Non credo che influenzi la quantità di aria aspirata, se non in maniera ininfluente, considerando che dopo trova un bel filtro aria che riduce ben bene la sua velocità.
Il paragone con gli aerei è inappropriato, primo x le velocità che questi raggiungono, poi xchè appunto a certe velocità anche un passerotto ti sfonda un vetro blindato!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il paragone con gli aerei era un esempio per dire che i condotti sono liberi per non interrompere la vena fluida, accettando il rischio di tirare dentro di tutto.
Comunque l'unica soluzione è provare, se funzionano meglio per tutti, abbiamo imparato una cosa nuova.
Io le avevo messe a protezione dei radiatori e notavo che la temperatura saliva un po' di più, quindi le ho tolte.
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nic65 (nic65)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nei misuratori massa aria(che sono ovviamente dopo il filtro aria) di solito è presente una rete che regolarizza il flusso d'aria per la misura.....e la maglia è ben piu' sottile....
nel posto giusto al momento giusto
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ragazzi,.... ma ogni tanto perchè non andate a vedere tutto quello che ho scritto e la foto della PORSCHE 991 GT3 RSR 2017? L'auto "bruttina" da 790.000 euro + iva! scusate se è poco... (vedi foto sopra) le monta identiche alla mia, in quanto io copio e basta!




Patrizio, solitamente dici cose anche giuste e spesso e volentieri leggo commenti troppo azzardati nei tuoi confronti o comunque sia quantomeno ingiusti (forse solo invidia, non lo so), ma sta volta lasciati dire che l'hai "sparata grossa".
L'avevo già letta tutta la discussione, ma dopo questo tuo intervento sono andato a rivedere la foto di cui parli.
Verissimo, le monta anche la RSR 2017, ma non c'è scritto da nessuna parte che se costa quasi un milione di euro allora debba essere giudicata "bellina".
Non siamo tutti uguali e se una cosa non piace, non piace. Punto. A prescindere da qualsiasi prezzo che questa possa raggiungere. Ergo, chiunque l'abbia definita "bruttina" ha tutto il diritto di farlo. Poi se c'è qualcuno che ha definito quelle della RSR belline mentre le tue bruttine, beh, quello è un altro paio di maniche. Sempre se ho colto il senso della tua frase che ho riportato, ma temo proprio di sì.
"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io le trovo fichissime, meno gli adesivi
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Mimmo (gtj)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Mimmo (gtj)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica è fare Come dici, controllare fra un tot. Solo allora potrai avere una visione più chiara, se filtrano bene, se non influiscono sulle prestazioni, se ci vuole maglia più fina.

Ps: anche io le avrei fatte nere. Si vedono comunque e meglio si sposano con le cornici nere (non presenti sulla rsr).

(Messaggio modificato da Gtj il 06 settembre 2017)
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai ragazzi siate seri , non credo Patrizio faccia Gran Premi , a parte il lato estetico che mi interessa poco , ma pensare che la retina influisca sulle prestazioni e sulle temperature di esercizio quando verra sfruttata ( forse ) al 40 per cento del potenziale mi sembra francamente una cosa bizzarra per usare termini corretti ...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello che ha scritto giuseppe c mi piace.....e ovviamente lo condivido, il colore delle reti non influiscono sulla bellezza (esterna) ne sulla portata d'aria come dice Bernie! pero' spero facciano cio' che non hanno fatto fino ad oggi non avendole montate in fabbrica...ossia non farmi sembrare la mia GT3 RS un camion della nettezza urbana!
Tessera 2433
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axel (bulldog)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le retine non contano niente e gli ingeGNERI lo sanno e infatti non le hanno messe, quei filtri vanno puliti spesso.








citazione da altro messaggio:

A parte l'inguardabiltà, quelle retine non servono proprio a niente, però fanno molto Rancing, siamo quasi a livello ferrarese.







non ha caso ...... il maestro !!

Però sono belli i problemi estivi adolescenziali
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il mercoledì 06 settembre 2017 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si passa da GT3 a "stia" per galline come se niente fosse.
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ste (845ste)
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Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mettile in fibra di carbonio
Fikissime...


Unicuique Suum
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo, sono pronto a scommettere che se le avessi messe nere o bianche o trasparenti..ci sarebbe stato chi non le avrebbe apprezzate...che a me non fregano nulla! anzi mi fanno ridere!
Io ho fatto emergere un problema reale che nessuno ha mai messo sul tavolo, in quanto nessun proprietario di GT3(991)RS si occupa come lo faccio io in modo maniacale e tecnico della propria macchina!
Matteo, qui pochi hanno l'auto in box..e scrivono senza averci messo il coolo sopra...il sentito dire qui è ormai un normale modo di affrontare gli argomenti..io non lo faccio! Si la RSR mi piace, la vorrei! sarebbe stato bello che avessero fatto una RSR STRADALE!! che faigata!! con i 300k che fan pagare una GT2RS, ci saremmo stati dentro...ovviamente cambiando i materiali di costruzione,ma esteriormente la si potrebbe fare molto simile...eeeeee se l'ha fatto Proietti (GT3 997 RSR.....nulla è impossibile!
Tessera 2433
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 07 settembre 2017 - 09:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



ECCHILA!
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axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 07:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho fatto emergere un problema reale che nessuno ha mai messo sul tavolo,




Ovvero che i filtri dell'aria si sporcano !

Miiiii problemone !


Crazy era il messia !
Speriamo torni !
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

axel, non sei capace di raddrizzare la foto del tuo profilo...figurati se sei capace di capire queste cose...troppo difficili! ti faccio una domanda diretta.....una risposta?: MA TU CHE MODELLO DI GT3 POSSIEDI?
Tessera 2433
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axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le mie`?

da sempre quelle delle foto !

997 gt3 rs
997 gt2
991 gt3 rs

Le cose difficili le lascio pure a te che, visto i tuoi post, sei sicuramente un esperto !
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono difficili. e che se ironizzi su queste cose qui....mah! io scrivo di problemi reali, che ahime'ci sono! ed erano sconusciuti a tutti, perchè come tu ben sai...(mmmh forse non lo sai..) lo smontaggio dei filtri aria delle 991 non è una puttannataaa che fai dopo pranzo la domenica mentre digerisci! ma tu non leggi guardi e pensi ad altro....e visto che ne hai una anche te, fai smontare i tuoi filtri(o non l'hai mai fatto?), con te presente! poi mi racconti....ciao

(Messaggio modificato da rlietz il 08 settembre 2017)
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axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho ora un rapporto molto primitivo con le mie macchine.

Metto benzina e giro la chiave !

La vita è già fin troppo complicata, almeno le macchine voglio viverle con leggerezza.

Mi fido del mio centro Porsche.

Se entri nella mia ottica potrai capire che quello che tu sollevi è insignificante.

Vivila con più relax, ne trarrai maggior giovameto.

Ciao Luca
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca,questo problema era sconosciuto anche ad un maniaco come me! e penso anche ai CP! lo riscrivo che forse lo rileggi, AL PRIMO TAGLIANDO.... PORSCHE AG, NON PREVEDE... LA PULIZIA DEI FILTRI ARIA MOTORE....30.000 km! se tu avessi visto quello che ho visto, mio avresti fatto gli occhi sbarrati! immagina se uno anche piccolissimo di quei sassolini arrivava al motore.....xxxxx censura

(Messaggio modificato da rlietz il 08 settembre 2017)
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patri, "quei piccoli sassolini" non vengono certo fermati dalla tua rete.....
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, vengono fermati dai filtri che sono lì apposta per sporcarsi.
Al motore non arriveranno mai.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto, ma io sto facendo dei test per ovviare quanto ho visto sulla mia pelle....se l'argomento non interessa mi fermo e non spreco tempo a raccontarvi questa vicenda.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessare, interessa.
Da parte mia cerco di dare contributi costruttivi, anzi spero di riuscire, avendo partecipato anni e anni fa alla progettazione di condotti air box, come quelli di cui si parla (più piccoli, ma il concetto è quello). E la prima regola è tenerli liberi.
Sempre come consiglio: prova ad andare a 60 km/h, apri il finestrino e metti fuori la mano tenendo con le dita la reticella verticale e senti la resistenza che genera. A 100 non provare, perché ti parte via.
Poi pensa alla depressione che genera all'air box quando sei a Monza.
Ah, se non ti interessano più i miei interventi, dimmi.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me più che altro stupisce come ci sia sempre qualcuno che pensi di saperne più degli ingegneri che hanno costruito l'auto. Una volta la viscosità dell'olio, un'altra le retine. E poi magari finisce per affidarsi ai consigli di un qualche "guru" meccanico con la terza media.
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi pare che di errorucci sulle auto se ne incrocino ancora...
nel posto giusto al momento giusto
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altrimenti non ci sarebbero i continui richiami anche di case blasonate con tanto di puzza sotto il marchio! stradivari dimentichi i casini che fece 4 anni fa' Porsche con la GT3 991 due auto a fuoco e richiamo per oltre 750 auto!!! ingegneri bravi?....andiamoci piano, le caz-zatone ogni tanto le fanno anche loro, spesso per assurdi risparmi imposti, o anche per errori...in questo caso fu un errore della gestione dell'elettronica del motore con conseguenze ben piu' gravi dei miei 4 sassolini!....
Tessera 2433
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, anche i medici sbagliano, ma non per questo andrei a curarmi da un "santone" africano.
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ingegneri!!!
questo strano popolo!!!
....
se hanno studiato tanto, è perché prima non sapevano un (diceva qualcuno di mia conoscenza)!!
ma poi, voglio dire,..
sono sempre quelli che hanno inventato il famoso cuscinetto??
che bella banda!!

OH SDRAMMATIZZO EH!!! si scherza!! (mica che qualcuno si offende)


riflessione:
ma se facessero le auto e i componenti delle stesse ( ...ma se volete anche telefonini, tv, aspirapolveri...quello che volete insomma) che non si rompono mai, i mercati, non si fermerebbero!??


certo che se uno trova il sistema di far vivere di più un componente, perchè non seguirlo? non perchè è ricco e benestante debba per forza spendere in ricambi o in riparazioni.
o no!?
in questo momento così....mi vien da dire "ne va anche dell'ambiente"
IMHO
...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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alberto (albe996c4c)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e cmq., dipende sempre dai numeri.
secondo te, Patrizio, pensi che non l'abbiano considerato in fase di progettazione?
durante i test avranno fatto migliaia di km, in qualsiasi condizione,... pensi non se ne siano accorti che ripulivano le strade?
hanno semplicemente fatto delle equazioni e dato i risultati con numeri bassi di malfunzionamenti, hanno passato il test.
tutto qua.
e se anche avessero avuto dei problemi più significativi, li hanno ritenuti non influenti al fine del risultato.

come per il famoso cuscinetto.
tutti a parlare del componente della ect ect.
ma alla fine se hanno avuto una percentuale bassa sul totale della produzione, hanno avuto ragione loro.
certo se capita a te (cliente) ti girano assai ma, per loro sei una goccia nel mare.
poi, per carità. si sa bene che tutte le case automobilistiche fanno fare il test finale al cliente.
ma è sempre stato così mi pare.
per tutti!

sempre IMHO
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo proprio caro Alberto, i famosi 1.000.000 (piu' o meno) di km fatti da collaudatori che si facevano anni fà non li fanno piu'..svegliaa! i collaudatori di tutte le automobili siamo NOI! infatti i famosi richiami mica li scoprono loro facendo test su test in tutti i continenti!!.... troppo costoso!!...lo scoprono quando 3 Patrizi e 7 Alberti portano la macchina a far riparare in garanzia x il medesimo problema indi percui ... una volta trovato l'errore di costruzione voluto o non voluto o non previsto,richiamano tutte le auto incriminate per sistemarle ....ed evitare onerose riparazioni post rottura o addirittura sostituzioni auto come x le 2 991 GT3 ARROSTO!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Cristiano (cri72)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Patrizio, fanno qualche collaudo al Nurburgring per la messa a punto ottimale e qualche trasferta in Lapponia e nel deserto da dare in pasto ai media, poi son ..zzi del cliente nella maggior parte dei casi.
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Pierluigi B. (pier_997)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo per esperienza diretta !!
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembrano tesi fantasiose.
Ad ogni modo se la pensate così vien naturale domandarvi perché investiate cifre a 5 zeri in queste auto...
Personalmente se ritengo che un bene non sia stato appropriatamente costruito e collaudato non lo acquisto, salvo abbia un prezzo che compensi la realizzazione pedestre.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stradivari....scusa ma questo argomento non lo sai, limitati e leggere e mettilo nel tuo data base.
Tessera 2433
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

purtroppo non sono tesi fantasiose....da addetto ai lavori posso solo confermare quanto leggo poco sopra....i 5 zeri sono adeguati i chi li puo' spendere,ma non significa che gli oggetti acquistati devono essere immuni da difetti
nel posto giusto al momento giusto
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo patrizio, archivio da tempo le tue verità divine nel database... delle cavolate.
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axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui collaudi è difficile per noi dire se sono aumentati o diminuiti.

Sono comunque dell'avviso che i prodotti Porsche che arrivano sul mercato sono il risultato di studi e collaudi approfonditi, no improvvisazione, e no test finale affidato l'acquirente.

Come si spiegherebbe ad esempio l'acquisto del centro del Nardo da parte di Porsche ?

Se penso alle mie tre, dal 2007 ad oggi ho avuto un solo richiamo per il GT2 in merito ad un problema alle staffe che sorreggono le turbine.

Per il resto tutto ok.

Per restare in tema, il problema sollevato dall'amico Patrizio non mi preoccupa, ne tanto meno mi toglie il sonno !

I due collettori portano aria e se del caso altro, il lavoro sporco lo fanno i filtri.

Dubito che possa avvenire l'ingestione di sassi nel motore, ne tanto meno crolli nell'erogazione della potenza per occlusione da sassi o altro.

Fatta riserva di qualche bird strikes, per i cacciatori di fagiana.

Il mio GT2 ha le prese d'aria per i due scambiatori di calore, quasi come il 991 GT3 RS.

Confermo che ci hanno trovato alcuni rifiuti come mozziconi e sassi, ma il grosso era la polvere / terriccio, che si impastava e diventava come una plastica

Sono stati puliti unicamente perché dovevo cambiare le candele e l'operazione, aimè, richiede molto $montaggio.
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nic, non c'è nulla immune da difetti, ma nel 99% dei casi è ancora meno immune da difetti l'opera del guru di turno, che non ha la più pallida idea delle implicazioni di quello che fa.

Poi mi permetto di dire, che "addetto ai lavori" non so esattamente cosa significhi, ma qui direi che in tanti abbiamo una nostra esperienza di corse e motori, quindi non è che dobbiamo giocarcela sui titoli.
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nic65 (nic65)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh,a volte qualche personaggio/meccanico trova soluzioni che "la grande madre" non aveva previsto...io personalmente non li definisco guru....
se poi è tabu' dire che anche porz fa qualche gaffe(e non parlo dei filtri della gt3)...mi adeguo senza problemi..

p.s. vi prendete troppo seriamente
nel posto giusto al momento giusto
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se si evitasse di fare arrivare tutta quella schifezza al filtro, o perlomeno ridurla in modo significativo ... sarebbe comunque meglio.
Però dubito che la retina di Patrizio aiuti molto
PORSCHE ERGO SUM
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Cristiano (cri72)
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Inviato il venerdì 08 settembre 2017 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come si spiegherebbe ad esempio l'acquisto del centro di Nardo' da parte di Porsche ?




Nella pista di Nardò i collaudatori lavorano in modo particolare su PASM e PDCC trasmettendo i dati dei test in tempo reale tramite telemetria a tecnici e progettisti a Stoccarda, tutto ciò per rendere la 911 sempre più performante e confortevole sia in pista che su strada.
Anche lo sterzo elettromeccanico e le ruote posteriori sterzanti sono continuamente sotto osservazione.
Quindi direi che siamo in buone mani per quanto riguarda il discorso sicurezza e le 911 sono sempre più veloci, stabili , sicure e confortevoli, logico che andiamo a cercare il cavillo per muovere qualche critica altrimenti di cosa discuteremmo?
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axel (bulldog)
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Inviato il sabato 09 settembre 2017 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, sono cavilli pertanto inutile perde tempo!
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti.

In questa occasione mi sento di spezzare una lancia a favore di Patrizio.

La sua preoccupazione è legittima e il suo 3d a beneficio di tutti i possessori di RS.

Mi sono informato in CP e mi è stato detto che il controllo/sostituzione filtri è previsto solo al servizio grande ... 40.000 km!

Io nutro dei dubbi a riguardo di questa scelta di intervallo, dato che un tempo erano molto più ravvicinati i controlli.

Non posso esprimermi su quando velocemente si sporchino i filtri, non avendoli ancora toccati.

Viceversa oggi ho messo la RS sul ponte per dare un'occhiata con quelli del CP e ho trovato una sorpresa, non positiva.

Gli accoppiamenti dei pannelli in plastica che chiudono il sotto-scocca sono abbastanza approssimativi e nel mio caso il pannello frontale presentava uno dei tre dadi di bloccaggio mancante, onde lasciava un' apertura su un lato e poteva potenzialmente "volare via".

A un primo esame sembra che non ci sia stato nessun impatto all'origine della mancanza, ma un cattivo o mancato montaggio ....

A voi le considerazioni del caso.

Per fortuna sono stato a Monza una volta sola e oltre i 280 al massimo tre volte in 10.000 km.
Se la vettura fosse stata utilizzata in maniera intensa sulle autostrade tedesche, forse qualche problema poteva emergere.
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
Credo che in automotive esistano fondamentalmente due categorie di ingegneri:
- ingegneri progettisti
- ingegneri per l'ottimizzazione di processi produttivi

Purtroppo in Porsche oggi sono più autorevoli quelli della seconda categoria, insieme ai contabili.

Non che i progettisti non siano più al top, semplicemente non gli lasciano fare il lavoro come vorrebbero ...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il mercoledì 13 settembre 2017 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cesare, tu con la tua RS quanti km hai già fatto? io ricordavo circa 10.000? Cesare, fai smontare i filtri e puliscili appena puoi....non sto scherzando! ma prima compra il kit di pulizia della BMC, ne avranno bisogno i meccanici Porsche!e una rete a forma quadretti zincata come la mia da 1X1 cm.(suggerito da Michele) vedrai che ne avrai bisogno! purtroppo! e per favore fai foto appena smontata la scatola nera in plastica dove sono collocati i due filtri trapezoidali BMC! e allegale sul nostro argomento, io esterrefatto e basito da quello che trovammo, mi dimenticai di immortalare tanta schifezza! in massimo 2 ore faranno tutto! se in CH sono troppo cari.... ti faccio andare a Como Porsche, dal mio amico capo officina Fabio lui ha già visto il tutto! ciao

http://www.bmcairfilters.com/ita/kit-di-lavaggio/7/c1
Tessera 2433
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 06:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne mastico poco di tecnica ma, credo di aver capito che i filtri aria sportivi fanno rendere meglio il motore, donando anche qualche (pochi) cavallino in più e, forse, un sound leggermente più piacevole allo scarico (ma, in entrambi i casi, i pareri che ho letto non sempre sono concordi), a scapito però di un minor potere filtrante perché devono far passare una maggiore portata d'aria rispetto ai filtri tradizionali...
Se quello che credo di aver capito (e sopra riassunto) fosse vero mi sorge ora il dubbio: se nelle prese d'aria delle 911 GT 2 o 3 e Turbo si mettono i filtri sportivi BMC, o di altra marca, non aumenta sensibilmente il rischio che piccola parte dell'enorme sporcizia raccolta da queste prese d'aria "non protette" possa effettivamente riuscire a "violare" i filtri e arrivare a fare qualche danno al motore?

Se questo rischio aumentasse realmente, conviene pensare di sostituire i filtri "conservativi" originali, montati dai progettisti Porsche, per mettere (come consigliato da diversi preparatori, per interventi senza grosse pretese) dei filtri aria sportivi?

Lo chiedo perché ci avevo fatto un pensierino per il prossimo tagliando della mia, molto più turistica, 997 turbo cabrio, ma alla luce di quanto leggo in questo 3d mi sono venuti fortissimi dubbi...meglio lo scarico (forse) un tantino più sonoro o il "carico d'aria" più protetto??
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, i filtri aria del motore non li devi cambiare se peggiorano le prestazioni della tua auto! in generale bisogna migliorare le performances...o no? Non so cosa e dove vadano le due prese aria della turbo! e forse qui la sostituzione è prevista ad ogni tagliando! (filtri in carta classici) i BMC costano 150/180 euro, e si lavano, non si buttano! penso che le Turbo non abbiano questo problema, vai nella sezione TURBO e leggi se c'è qualche argomento in merito.
Tessera 2433
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axel (bulldog)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora la cosa mi rende curioso !
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Max 007 (max007)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 13:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le prese d'aria laterali della Turbo, per quanto ne so, servono per raffreddare gli intercooler....
Non c'entrano nulla con l'aspirazione dell'alimentazione....

Almeno così era per la 996 e 997.....
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso la retina proteggerebbe dai detriti anche gli intercooler certo è vero che sorge il dubbio come mai la Porsche non le monta eppure la 991 è stata collaudata sicuramente su strade polverose prima della presentazione.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si,sulla turbo raffreddano gli intercooler, ciò non toglie che se non si puliscono spesso poi si intasano di pacciame, non creano danni, in qst caso, ma il raffreddamento va a farsi friggere!
Io sarei propenso per evitare di mettere le retine, aggirando il problema con una frequente pulizia dei condotti, è un operazione lunga?
Nella mia che non piacciono le retine anteriori dopo ogni 2/3 uscite mi metto a ravanare con le mani x togliere .........di tutto di più!!!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le retine non contano niente e gli ingeGNERI lo sanno e infatti non le hanno messe, quei filtri vanno puliti spesso.




...date retta ai più vecchi, l'ho scritto un mese fa...., pulite o fate pulire quei filtri una volta in più e smettetela di "zavagliare".

p.s.
Rob da matt!


(Messaggio modificato da leon59 il 14 settembre 2017)
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pulizia dei filtri aria motore della 991 GT3 RS richiede le seguenti cose da fare:
1-ponte per sollevare l'auto
2-smontagglio ruote posteriori con chiave dinamometria speciale
3-smontaggio copertura in carbonio motore
4-smontaggio paraurti posteriore (l'anteriore no!)
5- smontaggio dei due gruppi ottici posteriori
6-smontaggio scatola contenente i due filtri trapezoidali BMC
7-spray olio preparazione sui filtri, dopo alcuni minuti immersione in bacinella d'acqua tiepida,per togliere lo sporco, indi lasciarli asciugare, poi cospargere dell'olio protettivo le superfici pulite.
8- rimontare il tutto......
9-passare alla cassa del CP e uscire 200 euro.

il sopradescritto lavoro secondo i MAESTRI deve essere fatto ogni 2000 km quindi 2/3 volte l'anno!
conclusione?
Meglio trovare la rete giusta! che filtri il più possibile tutta sta schifezza.....Porsche guadagna già troppo su ricambi....
Tessera 2433
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino in autunno quante foglie entrano comunque 200 euri non sono tanti pensavo di più
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axel (bulldog)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Patrizio, seriamente!

Cos'è una chiave dinanometrica SPECIALE ?

Domanda
Ma non si può verificare questi filtri con un endoscopio, o pulirli con una prolunga + aspirapolvere ?
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speciale xchè costa 1.500 euri! e non tutti i gommisti l'hanno nella loro officina!

la prolunga per aspirapolvere...bella idea! ma dai! i filtri come li pulisci? devi sempre smontarli....hai mai visto come si fà?
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Paolo D. (yeti911)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ce l'ho, "tira" 700 Nm, della beta costo sui 500€.
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axel (bulldog)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1500 euro per una chiave ?

Miii !!!!



chiaro che i filtri non si puliscono con l'aspirapolvere..... ma tu non parlavi di sassolini ?

Quelli possono essere aspirati.

I filtri impolverati altra storia ma di certo non si mantengono puliti con le retine !
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle risposte...io adesso, con 997tt, sono più sereno...ottimo comunque 200 euro per tutta quell'attività in un CP...chiaro che se la puoi fare meno di frequente montando le retine è sicuramente meglio...solo l'esperienza pratica di Patrizio, in ogni caso, potrà farci capire se la soluzione funziona...fra uno o due anni, quando farai di nuovo la pulizia dei filtri, potrai raccontare se le retine hanno lavorato bene...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In sostanza per pulirli bene il costo supera l'acquisto di una coppia di filtri BMC nuovi!ASSURDO! aaaah! dimenticavo!!....non comprateli in Porsche li paghereste oltre il doppio.....400 euri+iva!!! differenza?.. la scatola di cartone Porsche!(che si butta ahahaha).
Ragazzi vi sembra normale spendere oltre 600 euri ogni anno per pulire i filtri aria motore (ogni 2000 km) di una macchina?....e che siamo in Formula1?.....si uno idiota forse! io non lo sono..e metto le retine...bye bye..alla Villani!
Tessera 2433
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho paura che le retine risolvano appunto solo parzialmente il problema, secondo me studiando un sistema come dice axel qlcs si potrebbe riuscire a fare, come detto io per l'anteriore, sicuramente molto più accessibile, riesco con un pò di manualità e anche un aspirapolvere potente, ad ovviare al problema!
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axel (bulldog)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma tecnicamente hanno fatto le prese d'aria per mettere il flusso in pressione come le moto ?
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Il Maestro (leon59)
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citazione da altro messaggio:

il sopradescritto lavoro secondo i MAESTRI deve essere fatto ogni 2000 km quindi 2/3 volte l'anno!
conclusione?
Meglio trovare la rete giusta! che filtri il più possibile tutta sta schifezza.....Porsche guadagna già troppo su ricambi....




Quella vettura è troppo costosa per le tue tasche, dillo tranquillamente che non te la puoi permettere.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1631
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro....mavacagher...si scherza nee!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma tecnicamente hanno fatto le prese d'aria per mettere il flusso in pressione come le moto ?




Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non te devi mica prendere, d'altronde te le cerchi, apri post scrivendo hahate mondiali, me ne sono accorto subito che non capisci niente ne di meccanica ne di Vetture, sei sono una comparsa da palcoscenico.


citazione da altro messaggio:

Maestro....mavacagher...si scherza nee!



che ridere (cit.)
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro! ma certo! le cose che scrivo sono tutte hahate mondiali! infatti questo forum parla solo di hahate! meno male che ci sei tu a ricordarcelo!! GRAZIE!....se finisci la harta higenica te ne faccio arrivare un bilico! costa poco posso permettermelo...un regalo ad un Maestro!!

(Messaggio modificato da rlietz il 15 settembre 2017)
Tessera 2433
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando sono entrato nel forum e ho letto il titolo a dir poco memorabile di questo post : "CRITICITA' AIR INTAKES 991 GT3 RS"...devo dire che subito mi sono spaventato ma una volta ripreso, mi sono chiesto...ma cosa sono, di cosa sta parlando..?!
Poi quando ho capito che ti riferivi proprio a gli Air Intakes laterali, non facevo altro che constatare, che per l'ennesima volta, inventavi l'acqua calda. Rob da matt!
... ma lo sa anche un deficiente che quei buchi laterali si riempiono di roba, abbi pazienza, ma non ti viene da pensare, che se in Porsche, che non sono deficienti, prevedono la pulizia o la sostituzione dei filtri a 40mila, avranno i loro buoni motivi o no?!
I filtri servono per filtrare, mentre le reti servono per recintare.
Lascia stare la RSR 991 supercazzolaprematurata del tuo amico Matteo Cairoli, che fa altre cose.
Non te la devi prendere se ti dico che di "macchine" non capisci niente, è come se io mi presento in ospedale in sala operatoria, cosa c'entro?!
Che storiaccia!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, non capire male, si fa per ridere.
Non scherzo!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro, il problema verrà inserito sul prossimo TuttoPorsche...se lo compri abitualmente, questo bimenstre saltalo...cosi' stai sereno.....se l'editore lo ha inserito tu cosa dici trattatasi di puttannata di Patrizio..o di problema reale?...mah!! non consumero' piu' i polpastrelli per convincerti...
Tessera 2433
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lo spessore di queste è di 1,2 cm




citazione da altro messaggio:

mi ha sconsigliato di scendere sotto il 1,0 cm di diametro




Ahahah Patrizio, fai troppo ridere, stiamo parlando di rete piana a maglia quadra!
:-):-):-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 15 settembre 2017 - 23:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lo spessore di queste è di 1,2 cm




citazione da altro messaggio:

mi ha sconsigliato di scendere sotto il 1,0 cm di diametro




Ahahah Patrizio, fai troppo ridere, stiamo parlando di rete piana a maglia quadra!
:-):-):-)
Ciao
SuperMario
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il sabato 16 settembre 2017 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.rm-style.com/wp-content/uploads/2017/03/calze-a-rete-9.jpg
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

scendere sotto il 1,0 cm di diametro




SuperMario ti meravigli? C'é chi sa fare la quadratura del cerchio!
Socio N. 267 Pandemia nel forum! Ego volumetrico e narcisismo areostatico,shoot the jackal!
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axel (bulldog)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

TuttoPorsche





annamo bene !



se lo dicono loro sono tranqullo che non è un problema reale !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me più che altro stupisce come ci sia sempre qualcuno che pensi di saperne più degli ingegneri che hanno costruito l'auto. Una volta la viscosità dell'olio, un'altra le retine. E poi magari finisce per affidarsi ai consigli di un qualche "guru" meccanico con la terza media

Col 5W-50 non ho mai sentito parlare di IMS rotti. E chi ha progettato il motore? Io o un ingegnere...?

Non credo proprio caro Alberto, i famosi 1.000.000 (piu' o meno) di km fatti da collaudatori che si facevano anni fà non li fanno piu'..svegliaa!

Quotissimo Patrizio! Il punto chiave è tutto qui.
Gli ingegneri gestionali, che devono tagliare a manetta i costi e impedire di fare magazzino (i pezzi di ricambio sono diventati più rari delle pepite del Klondike), hanno preso il posto degli ingegneri meccanici.
Loro non mettono le chiappe sul sedile.
Chi collauda il mezzo è solo l'utilizzatore finale.
Come diceva qualcuno, per diventare fantino non serve esser stato cavallo.
Tradotto significa: per essere ingegneri del proprio mezzo, serve passione e marciapiede (cioè metter la macchina in strada).
La scelta dei materiali fa il resto.

Quanto alle griglie, io metterei quelle a nido d'ape modello GT4.
Altrimenti entra di tutto ugualmente.
E per una vettura del genere mi affiderei a un mecca di provatissima esperienza e fiducia.
Il mecca del CP mette di fisso lo 0W-40 (e gli capita pure di sbagliare la quantità da mettere, l'ho visto coi miei occhi)
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, qui scrivono persone che non sanno manco cosa vuol dire certe problematiche..sai perchè?..perchè non hanno mai avuto l'auto in oggetto!! facile!
Io ho in essere un primo step, con questa trama metallica quadrata, fra 5000 km, smonto il tutto e vedro'!!! se sarà ancora troppo sporco e altro, ridurro' la trama sotto il centimetro, ma sempre con lo spessore della rete sottile! come sulla RSR...li gli INGEGNE-RI possono spendere! anche 10 euri per mettere la rete dove serve! e Porsche AG non mette veti alla spesa! ahahaha!!
Tessera 2433
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, vedo che ti sei intestardito con quelle retine, che dire, se ti fanno dormire tranquillo hai fatto bene a montarle.
Domanda: che filtri montano le gt3 da corsa?
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parole sacrosante!
Quel che manca è lo scatto bruciante in avanti sul dettaglio.
Specie su vetture che costano come un trilocale.
Prese d'aria senza nido d'ape, tappetini che sono rapidamente lisi, tappo della benza da utilitaria, console centrale di spessore alquanto opinabile, spessore da interrogazione parlamentare anche per quel che concerne i pellami, condotti di aspirazione in plastica (e non, serie GT a parte, in alluminio), terzo radiatore centrale messo solo se proprio non se ne può fare a meno, assenza di manometro e termometro olio su Boxster e Cayman, separatori aria / olio nel vano motore da monitorare per evitare che esca fumo dagli scarichi.
E così via...
Abbinato a un progetto rigoroso, servono ripetuti collaudi, materiali impeccabili, strumentazioni complete, accessori di serie e non a pagamento con una lista della spesa modello Treccani, istruzioni chiare e precise non in contrasto alle leggi della chimica e della fisica: impossibile infatti sostenere che un lubrificante motore possa durare 30 mila km o un olio differenziale 180 mila.
Suvvia, non scherziamo.
Io non saprò progettare un motore ma ormai corro il rischio di saperlo smontare e rimontare.
E so cosa va fatto e cosa invece va evitato.
Perchè? Perchè, unitamente alla passione e a differenza di certi soloni ingegneri, le chiappe sulla vettura ce le metto
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sant'Agostino diceva che l'ammissione di ignoranza è il primo passo verso la saggezza.
Forse un po' bisognerebbe ricordarsene, prima di presumere di sapere tutto più e meglio degli altri.
Poi, fate voi, se pensate di essere progettisti e collaudatori scafati ed esperti, mandate un CV alla Porsche.
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro le GT3 CUP/R/RSR/919... le auto da corsa montano quasi tutte i filtri aria sportivi BMC bada bene che anche ferrari e altri brand che fanno Motorsport usano i BMC,in alternativa alcune case usano i K&N...! se conosci l'inglese, puoi farti un'idea!
buona lettura.....dopo t'interrogo!! si scherza!! già bocciato prima di chiederti!...ahahaha
http://www.bmcairfilters.it/ita/bmc-azienda/856/nw?cat=2


https://www.knfilters.com/air_filter_racing_other.aspx

(Messaggio modificato da rlietz il 18 settembre 2017)
Tessera 2433
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.bmcairfilters.it/ita/vittorie/864/p

il made in Italy che vince!! su tutti!!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Maestro le GT3 CUP/R/RSR/919... le auto da corsa montano quasi tutte i filtri aria sportivi BMC bada bene che anche ferrari e altri brand che fanno Motorsport usano i BMC,in alternativa alcune case usano i K&N...! se conosci l'inglese, puoi farti un'idea!
buona lettura.....dopo t'interrogo!! si scherza!! già bocciato prima di chiederti!...ahahaha




Patrizio, dear friend, just for let you know, la fabbrica BMC è a 10 km in linea d'aria da casa mia.
Lo so che si scherza, tranquillo.
Però mi sembra strano che Vetture da competizione serie, usino quei prodotti...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro sei un anti italiano? siamo i leader in molte cose nel Motorsport! Dallara fa i telai per moltissime auto da corsa! I filtri come tutto quello che arriva sulle piste è il top della ricerca su quel particolare...e se siamo, leader..lo siamo non per raccomandazione ma per merito su quel particolare componente! ciao vado a cenare!! solo cibo italiano!
Tessera 2433
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sant'Agostino diceva che l'ammissione di ignoranza è il primo passo verso la saggezza.
Forse un po' bisognerebbe ricordarsene, prima di presumere di sapere tutto più e meglio degli altri.
Poi, fate voi, se pensate di essere progettisti e collaudatori scafati ed esperti, mandate un CV alla Porsche


La solita storia all'italiana: l'invidia corrode.
Che determina solo: quel che è mio, è mio; quel che non è mio, lo si deve discutere...
Qualcuno si fa i tagliandi da solo ma questo non è visto evidentemente di buon occhio.
Un CV in Porsche? Bisogna rispondere quel che fu scritto a una poveretta di un CP: certamente qualcuno non farebbe peggio di altri...
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anni fa conobbi l'Ing. Martinelli, capo motorista Ferrari ai tempi di Schumacher e gli chiesi cosa causo' il ritiro nel giro di schieramento del Gp di Francia 1996.
Mi disse che la causa furono dei detriti finiti nell'aspirazione. I detriti erano probabilmente entrati nel condotto alla mattina quando Schummy fece una escursione fuori pista durante il warm-up e non se ne accorsero.
Questo per dire che certe schifezze nell'aspirazione ..... sarebbe meglio non ci finissero.
Poi che la retina di Patrizio risolva ..... ho qualche dubbio, comunque e' giusto provarci.
Non basta dire se gli Ing. Di Stoccarda non ce l'hanno messa .... allora va bene cosi.
Di C...e a Stoccarda e non solo, ne hanno commesse tante
PORSCHE ERGO SUM
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il lunedì 18 settembre 2017 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di C...e a Stoccarda e non solo, ne hanno commesse tante

Appunto...
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ste (845ste)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
fatti sono fatti e le chiacchere solo vento....
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........Poi che la retina di Patrizio risolva ..... ho qualche dubbio, comunque e' giusto provarci...........
http://www.ebay.de/itm/Rete-Metallica-quadrata-zincata-1mx5m-Rete-Saldata-per-Vo liera-Recinzione/182558529007?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m14 38.l2649

Ho seguito il consiglio intelligente...non le solite criticheallaKAzzo! e sto per fare un'ulteriore upgrade per portare a casa e far montare questa rete che non ho trovato in Italia! ...la compro in Germania!
sotto questo diametro (6,3 x 6,3 mm) non si puo' andare assolutamente! ma vedendo attentamente la trama della 991 RSR.....e facendomi mandare il diametro da Matteo(GLI AMICI SI VEDONO NEL MOMENTO DEL BISOGNO!) usando un calibro di un suo meccanico da Austin(Texas)P4 AHIME' (ROTTURA SEMIASSE POST SX.).. ho subito cercato la nuova retina.....se la montano loro..i loro filtri BMC non li puliscono ogni 2000 km!!li buttano!! dopo ogni gara SONO RICCHI!!AHAHAHAH!

(Messaggio modificato da rlietz il 19 settembre 2017)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La solita storia all'italiana: l'invidia corrode.



Hai ragione, ti invidio molto, vorrei essere come te, ma non riesco.

Grey, giusto per completezza, le schifezze vengono fermate dal filtro, non dalle retine.
Le retine impediscono a grossi detriti di sporcare il filtro, a fronte di altre possibili conseguenze che ho scritto sopra.
Stop, mi fermo e saluto tutti.
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Paolo (jackyickx)
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Grande Patrizio.
Le retine non si mettono così chi di dovere può smontare mezza macchina per pulire (o sostituire) i filtri.
Ore di manodopera a 80 / 100 € l'ora ogni 4 / 5 mila km...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la F1 di Shummy aveva il filtro .......
Comunque dalle foto postate da Patrizio nella scatola filtro c'era di tutto !! Non si parla di polline o qualche insetto ma sassi e terra ( neanche fosse un mezzo da cava )
Non credo che a lungo andare quella roba faccia bene.
Forse qualche modifica in fase di progetto non guasterebbe
PORSCHE ERGO SUM
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axel (bulldog)
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Foto ?

dove le trovo ?
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michele (sigboris)
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Loro le montano piu' piccole perchè hanno paura che i sassi dei fuoripista danneggino la meccanica.
In realtà in pista per raffreddare non si hanno grossi problemi se non nei casi in cui si sta in scia per troppo tempo.
Ora,vi sono auto stradali che hanno problemi di raffreddamento evidenti..in haus lo sanno e non si puo' esagerare mettendo delle retine con trama troppo fitta.
Per l'immissione di aria in aspirazione il discorso è un po' diverso ma in genere,su vetture molto vincolate in termini di emissioni,non si puo' esagerare.
Meglio cambiare filtro mettendone uno piu' permeabile e mettere una retina.
Sulle auto stradali che seguo,in genere le retine non le metto.
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il martedì 19 settembre 2017 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Foto ?

dove le trovo ?




In effetti se non erro mi sembra proprio che Patrizio non avesse fatto alcuna foto durante lo smontaggio dei filtri, ammesso da lui stesso!
"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notavo che la R nonostante sia la stessa auto non monta le aperture laterali come la Rs qualcuno sa il perché.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La RS è una vettura da pista messa su strada.
LA R sarebbe una stradale messa su strada.
In entrambi i casi, si tratta di due armi da guerra.
p.s.: La R è perfetta. Peccato lo scivolone del marketing che ha deciso in un secondo tempo di produrne più esemplari rispetto al numero preventivato inizialmente
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Paolo ma a sto punto non vedo perché non hanno adottato lo stesso sistema filtrante anche per la Rs giusto per ovviare ai problemi di cui parlava Patrizio.
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Paolo (jackyickx)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il semplice fatto che, con la scusa della pista ma senza mettere le retine, le visite in CP (con la pretestuosa motivazione che un possessore di RS va coccolato) sono più frequenti e quindi (a 100 € l'ora) più remunerative...
VAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 21 settembre 2017 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le foto le ho viste solo io ?!?

Patrizio Ri-agevola il contributo fotografico please
PORSCHE ERGO SUM
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 22 settembre 2017 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, le foto dell'immane disastro che trovai dentro la scatola filtri della mia Rs, putroppo non l'ho immortalato! ho un ottimo feeling con il CP di Como, e con Ebimotors durante i tagliandi e i lavori posso assistere, per osservare tutto! Consigliati per i porschisti D.O.C.! ma sono sincero rimasi veramente basito a quanto vidi dentro la scatola filtri! e quanto erano sporchi! crededetemi! spero che qualche RS owner possa testimoniare con foto quanto trovai io! ovviamente! DOVETE IMPORRE DI FARE LA PULIZIA! altrimenti non ve la fanno! il programma lo prevede solo a 40.000 km...! mi cadono le braccia e altro!!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 10 ottobre 2017 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Seguendo i consigli di chi mi faceva giustamente notare che la trama della rete zincata che avevo messo era poco efficente, e dopo aver avuto lo spessore di quella da corsa, ho comprato una nuova rete zincata con spessore 6,5 mm che credo sia il massimo step per evitare di ingerire tutto quanto trovai ad Agosto! ovviamente l'anno prossimo rismontando il tutto e pulendo i filtri, vedro' se ho lavorato bene!

(Messaggio modificato da rlietz il 10 ottobre 2017)
Tessera 2433
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 14 ottobre 2017 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ieri sono stato a Monza a vedere dei test pre ACI Racing Weekend, che si svolgerà nel prossimo 20-22 Ottobre, due chiacchiere con in ragazzi di Ebimotors e con Ronnie Valori che l'ultima gara della Carrera Cup la farà col team Dynamic.
Fra le tante e variopinte auto da corsa ho fatto questa foto di una 488 GT3 dell'AF CORSE, come si nota le famose reti paratutto loro le hanno messe molto strette non dipinte zincate!
P.S. mi auguro che i grandi guru,poeti e scrittori di questo thd trovino il tempo...ho detto tempo, di dialogare ancora (l'iscrizione costa solo 0,08 euri al giorno) , altrimenti che porschisti siete?
Tessera 2433
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non dispiacciono per niente esteticamente, anche se, forse, con la trama a nido d'ape, come quella della 488 nell'ultima foto postata, sarebbero state ancora migliori...
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axel (bulldog)
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Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle e elaborate sicuramente con uno studio alle spalle.

Su una macchina di serie probabilmente inutile.

Comunque aspetto di aprire il mio filtro per eventualmente dare ragione a Patrizio, fino allora resto dubbioso !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulla 488 le prese laterali servono per raffreddamento, sulla GT3RS servono per aumentare la pressione di alimentazione a monte del filtro aria.
Io rimango dell'idea che tolgono potenza. Poi magari per girare in città (come hai scritto su tuttoporsche) non te ne accorgi
E comunque, se sei soddisfatto tu, penso che lo siamo tutti
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi, la potenza del motore viene particolarmente aiutata dalla portata d'aria che riesce ad avere!(infatti per boppare le auto da corsa si restringe l'aria ed i cavalli scendono drasticamente!) ma se i filtri che sono preposti alla filtrazione di polvere si intasano come quelli che avevo io dopo solo 10000 km...beh credo proprio che le retine zincate facciano solo bene! la portata d'aria è la stessa, ed i filtri lavorano molto meglio.
Axel,quando avrai 10.000 km, fatti aprire i filtri aria e cerca di essere presente! fai foto e postale qui, purtroppo mi darai ragione!
Tessera 2433
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axel (bulldog)
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Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Patrizio, prima che arrivò a 10’000 passeranno anni !
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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gianluca b. (blondiz)
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Inviato il sabato 21 ottobre 2017 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A titolo informativo posto qualche info sul lavoro che farò a breve, anche se si tratta di prese anteriori,il concetto non cambia.
La rete zincata ha la diagonale maggiore di 5,1mm, è molto rigida,caratteristica importante, e direi che è molto simile alla genuine.
Un confronto con altra tipologia:

particolare:

e l'originale della GT3:

Da un paio di metri di distanza pare identica a quella di serie.
Mi è sorto un dubbio,leggendo le indicazioni di Patrizio sulla larghezza minima consentita; ad una prova rudimentale soffiando con compressore, il passaggio aria non è rallentato minimamente, e rimane un perfetto compromesso, come filtro per sassi etc.
e questa è come verrebbe:

sto valutando anche di eleminare gli spoilerini in plastica e lasciare solo la rete,praticamente come la GT3, farò un paio di prove, voi cosa dite?
Essere, piú che apparire.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9573
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Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca, la rete zincata non è il massimo, vai di Inox.
Ciao
SuperMario
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il domenica 22 ottobre 2017 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ne ho 5 metri...in 1 ora si rimpiazzano, non vedo il problema! e la mia macchina come le vostre...credo, sono in un bel box...quindi.. di che vi preoccupate? ruggine non ne vedremo....di sicuro.
Tessera 2433
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blondiz (blondiz)
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Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi ciao,
Patrizio, ho letto in altro post che sei andato avanti col progetto delle retine, dato che sto valutando anche io, e ne approfitto per affermare che sul libretto manutenzione, è palesamente segnalato della pericolosità di ingressi oggetti sopratutto di mozziconi di sigarette, che da manuale potrebbe innestare un incendio, allora mi chiedo come mai non abbiano preventivato una retina, va be.
tornando alla questione, delle retine, tu come hai proceduto??
ho letto che hai incollato il tutto , ma vuoi fondere il tutto?
la tua è talmente racing che potresti optare anche per una soluzione a strappo sterna.
fammi sapere che sono curioso ,e il numero di che lanciano sigarette dai finestrini è in aumento vertiginoso, quindi sto valutando di farlo al volo!
...esse quam videri...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 05 febbraio 2018 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le due prese d'aria che portano ai due filtri BMC sono molto esposte all'immissione di tutto! l'argomento è stato ben spiegato sopra, ho fatto un primo step, poi un secondo con una rete più stretta, l'auto va normalmente, solo che durante i lavaggi, usando la lancia sulle retine si è scollata! quindi col mio carrozziere, abbiamo pensato di scaldare le reti sulle estremità dopo aver segnato i punti di contatto sulla cornice e appoggiando la rete rovente affonda nella plastica, una volta raffreddata si lima e si mette una goccia di silicone per saldare le punte, quindi si rimonta tutto evitando come adesso di avere spessori sulla cornice...è difficile da spiegare, ma sono sicuro che cio' non farà più diventare un nido di sporcizia i nostri filtri aria BMC.
Tessera 2433
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blondiz (blondiz)
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Inviato il martedì 06 febbraio 2018 - 00:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo, grazie.
...esse quam videri...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 19 luglio 2018 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)







Dopo circa 5000 km fatti in condizioni di normale utilizzo. niente pista! ho fatto aprire e pulire i famosi filtri aria BMC della 991 GT3 RS Mk.1...
Il risultato è ottimo! in quanto i sassolinbi che vedete sono stati "prelevati" durante il servizio fotografico a Linate x TUTTOPORSCHE, quindi il 90% dello sporco fu solo per quella occasione!!
Ho fatto fare un lavoro più accurato, ossia ho fatto sagomare e fondere le due reti nella cornice e quindi..per non sentirmi i soliti piagnistei...le ho fatte verniciare di nero...
Ho ottenuto quello che Porsche dovrebbe fare da tempo! ossia una barriera con rete di tutto le schifezze che ingurgitano le due prese aria dinamiche della RS! MK1 E MK2! con un costo irrisorio ho filtri aria sporchi ma in modo logico dopo questo kilometraggio.....condivido questo con chi ha una RS identica.....e lo consiglio....costa come una cena in ristorante di pesce a Milano.

(Messaggio modificato da rlietz il 19 luglio 2018)
Tessera 2433
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alvise dal colle (alvy)
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Inviato il giovedì 19 luglio 2018 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie del report l ho farò anchio sicuramente
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 19 luglio 2018 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal mio carrozziere a Milano zona Stadio San Siro hanno le dime, smontano le cornici e dopo una settimana anche al sabato...credo! te le rimontano... un centone...o poco più
Tessera 2433
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