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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 997 gt3 rs VS 991 gt3 rs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Salvo (salvof)
Utente registrato
Username: salvof

Messaggio numero: 118
Registrato: 07-2006
Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti ragazzi,
mi sta venendo il prurito per la 991 gt3 rs che sostituirebbe l'attuale 997 gt3 rs MKI.

Sono molto indeciso, non ovviamente per un discorso tecnico in cui la nuova e' anni luce avanti, quanto per un eventuale interesse storico delle due fra X anni.

Voi lo fareste?

(Messaggio modificato da salvof il 20 luglio 2017)
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1868
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, mai...la 997 Gt3 Rs, insieme alla Mk2 e 2.2 sono a mio parere le ultime GT3 "analogiche".

Se non hai bisogno di migliorare tempi, se non hai bisogno del PDK e dei vari optional della 991, tieniti stretto la tua 997 e curala nel migliore dei modi.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 781
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parliamo di rarità
credo che di 997 ne abbiano prodotte molte meno

997 GT3 RS MK1: 1.909

991 GT3 RS MK1: ????? attendiamo gli esperti ma credo oltre 4000

Io non lo farei.
Potendo, anche se non c'entra nulla,affiancherei alla 997RS una 991GTS Targa credo che resterà un'auto abbastanza rara e per me spettacolare.


(Messaggio modificato da pie_3_casta il 20 luglio 2017)
911
Tessera Nr.2302
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axel (bulldog)
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Messaggio numero: 1522
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatto / affiancata

991 senza anima - vuota - senza emozioni VS 997

Vedi tu !

provala
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Salvo (salvof)
Utente registrato
Username: salvof

Messaggio numero: 119
Registrato: 07-2006
Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

provala e' un parolone, anche perche' la mia la uso solo in pista, cmq gia' mi sento confortato..., anche se un mio amico pilota e officina autorizzata Porsche e rivenditore, mi che se salgo sulla nuova la mia mi sembra un giocattolo...
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1870
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì ovvio, va più forte, più efficace, più tutto...ma la 991 (seppur stupenda) ha imposto il confine fra 911 vecchio stile (cioè relativamente piccola, spartana) e 911 nuovo stile (più lunga, più larga, posizione di guida diversa, ruote sterzanti, PDK, sollevamento anteriore...).

Dipende da cosa vuoi, se soffri le prestazioni delle varie 458, 488, Huracan...non hai altre strada che prendere la 991, se invece vai in pista per puro gusto della guida tieniti la tua RS.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1568
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.autoscout24.it/risultati?mmvmk0=57&mmvmd0=-70&version0=GT3%20RS&mmvc o=1&fregfrom=2006&pricefrom=0&cy=I&powertype=hp&powerfrom=305&gear=M&offer=U&off er=J&offer=O&offer=D&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&atype=C&ustate=N%2CU&ctf=5&ctf=9&ct f=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf= 5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8& ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ct f=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&ctf=9&ctf=7&ctf=8&ctf=4&ctf=5&sort=price&desc=0

I FAMOSI 200K che chiedevano 2 anni fà sono scesi di 60/70k! oggi se vuoi comprare una 997 RS credo che con 130k la porti a casa, lo dicono i commercianti! quindi IMHO....compra quello che ti piace senza pensare al guadagno, la vivresti malissimo! o non te la godresti per paura di..... alla fine con 60/70k di differenza dalla tua(che sia in condizioni pari a quelle qui sopra al massimo 60mila km!) se hai fatto solo pista...AUGURI! ti prendi una 991 RS che va da dio, te lo dice uno che ha fatto 11mila km! in meno di 2 anni, inclusa pista...ciao

(Messaggio modificato da rlietz il 20 luglio 2017)
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 120
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, sinceramente non mi importa delle 458 488 e Huracan. per me la GT3 rimane "la GT3". Riguardo a tutto il resto, in effetti sarebbe meglio provarla, ma dove???
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Username: rlietz

Messaggio numero: 1569
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meglio che non la provi la nuova 991 RS....ti chiederesti..ma cosa ho in box?...io a Monza 997 vs. 991 -7".... con pochi giusti aggiustamenti(elimini silenziatori,cat.200 celle....io mi trovo talmete bene che non la cambierei con 2 997 RS!...Ma io sono Patrizio e poi mi ha dato il benestare un pilota...amico mio, e quindi....non dico altro.
Tessera 2433
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Messaggio numero: 1073
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aspetta la 991 rs mk2 forse sarà veramente l'ultima aspirata.
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vittorio (vis)
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Messaggio numero: 310
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gt3 rs MK1 6600 prodotte. Dato ufficiale. La RS più prodotta nella storia delle RS.

Inoltre, secondo me, di gran lunga meno divertente della RS 997. E certamente molto meno Porsche.
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 3424
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 15:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....al momento troppo cara x quello che è, veloce rispetto alla vecchia ma meno coinvolgente, giusto dire asettica, migliore solo se guardi i tempi (a parità di pilota chiaramente, xchè non essendoci un abisso uno bravo in 997 tiene bene dietro uno normale in 991!)

Per il resto si va sui gusti personali, linea, pdk vs manuale, più/meno comoda, etc.
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C.Pietro (pie_3_casta)
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Messaggio numero: 782
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 GT3 RS MK1: 1909

991 GT3 RS MK1: 6600

Ecco arrivato il dato che mancava,a questo punto
abbiamo la conferma di quale sia più rara in ottica futura senza contare le americane e quelle che finiranno rottamate o pesantemente riparate.

Per il discorso divertimento in pista non ti resta che provare anche la 991.

Ovvio il discorso prestazioni/tempi la nuova generazione sarà sempre superiore alla precedente.
911
Tessera Nr.2302
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2029
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvo una curiosità, di che colore è la tua RS?
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 121
Registrato: 07-2006
Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti non capisco i 7" di cui parla Patrizio poco sopra; forse con la vecchia eri un po' lento?
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1570
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio mi dici dove hai preso il dato Ufficiale di produzione delle GT3 RS 991 MK.1?
mmmhh! strano..mah!ho appena interpellato il direttore generale di Porsche Haus Milano Luigi D.V.T. e questo autorevole rappresentante di Porsche Ag mi ha scritto che Porsche AG non ha comunicato a nessuno (neanche a Vittorio vis) quante 991 GT3 RS hanno prodotto!....molte di più della 997 RS ma i numeri non ci sono ancora. dormite sereni!

(Messaggio modificato da rlietz il 20 luglio 2017)
Tessera 2433
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 122
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimiliano, arancione ma senza la scritta sotto
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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in questa foto monta dei 18 non originali con le slick
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2030
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io solo per il colore la terrei a vita!!!

Complimenti Salvo! Fantastica
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2031
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Agosto 2007, ormai 10 anni fa...beccata a Porto Cervo.

Da quel giorno l'ho sognata 2 volte alla settimana
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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimiliano!
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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente esperto
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 783
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti!!!
Dalle mie parti ne gira/girava una identica a quella postata da Max.
Credo da un po' sia in vendita da noto concessionario
sempre delle mie parti.

http://www.autoluce.com/IT/autofull.php?id=1490797627

(Messaggio modificato da pie_3_casta il 20 luglio 2017)
911
Tessera Nr.2302
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vittorio (vis)
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Messaggio numero: 311
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Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il dato me lo ha comunicato il responsabile di un concessionario ufficiale che conosco da molto tempo. Mi ha confermato che sono 6600 e che questo dato lo sa perché comunicatogli dalla casa madre. Pensavo molte ma nemmeno io credevo fossero cosi tante. Mi ha detto che la richiesta é stata importante e visti i margini hanno deciso di darci dentro....mi ha anche detto che probabilmente la 4,2 di prossima uscita non sarà limitata. Magari ne faranno meno ma comunque tante. Infatti la MK1 sta scendendo di valore in modo significativo al di la dei numeri che si vedono su internet.
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 7338
Registrato: 06-2008


Inviato il giovedì 20 luglio 2017 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non varranno più 200k euro ma, comunque, le GT3 RS del 2007-2008 valgono ancora quasi il doppio delle 997tt degli stessi anni che, da nuove, di listino costavano sensibilmente di più e che ancora mantengono quasi il 50% del valore iniziale dopo circa 10 anni...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 00:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

i miei conoscenti commercianti di auto sportive la vivono nel concreto molto diversamente da quanto voi pensiate o immaginiate! ci sono auto invendute perchè pagate troppo, adesso sono li ferme ad aspettare momenti migliori....sto parlando di un commerciante di auto con sede a MC...(non Macerata)
la 997 RS (3.6) è una di queste, se poi come quella di Salvo ha fatto tanta pista...ed è verificabile! il valore scende sensibilmente...come giusto che sia! non parliamo se riverniciata o incidentata....chi compra queste auto non è uno sprovveduto, o penso che dovrebbe...non esserlo! in privato posso formire telefono...io riporto solo cio' che mi è stato più volte detto....non ci metto un neurone! copia e incolla!
Tessera 2433
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Emilio (emiliodipoggio)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma scusate, uno con una RS cosa ci dovrebbe fare se non andare in pista?
Ostentarla in uno di quegli inutili raduni statici?
Se è manutentata a dovere in officine autorizzate Porsche non vedo che problema ci dovrebbe essere.
Certo, in pista le usure sono molto alte, ma se compri RS di sicuro non ci vai al mare... a mio parere.
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ostentarla in uno di quegli inutili raduni statici?




purtroppo un buon numero di proprietari di codeste vetture non le usa nel suo habitat naturale. secondo me almeno un 50%
al massimo le porta al bar e usa l'ala come appoggio per i cocktail
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Giuseppe C (peppuccio71)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emilio ha ragione ma visto che la maggior parte degli utenti le usa in raduni statici meglio prendere una di queste.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

peppuccio hai centrato il problema...un'altro esempio che pretendo risposta. meglio sposare una bellissima pornostar o una bellissima ragazza che ha fatto sesso solo con 2/3 ragazzi?


(Messaggio modificato da rlietz il 21 luglio 2017)
Tessera 2433
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Emilio (emiliodipoggio)
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Messaggio numero: 53
Registrato: 03-2017


Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh Patrizio, fosse così facile... non hanno mica il libretto dei tagliandi le bellissime ragazze
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


un OT credo gradito da tutti..spero! parlando di donne una che per me puo' mettersi fra le 100 più belle al mondo Xenia T., e che quell'asino di Alonso l'ha scartata...certo come ha scartato la ferari!
Tessera 2433
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 10:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....dimostrazione di come Alonso non ne azzecchi una!
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

www.autoscout24.it/annunci/porsche-997-gt3-rs-benzina-arancione-5099f068-b602-4e cd-a104-e856a5341037?smid=TAF-SM-TL-S

Questa è come nuova, 170K non sono pochi, forse sono un pelo trattabili senza usato da rottamare.

Alla fine costa quasi come 10 anni fa...quindi per uno che è arrivato tardi potrebbe essere un buon compromesso.

Max
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1574
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

massimiliano, hai presente quanto devi spendere per importare un'auto tedesca? togli iva tedesca 19% e metti la nostra 22% trasporto (1500 euro), e lo sconto in Germania non lo fanno tutti....e questa costa 30/35k di più che le nostre....
Tessera 2433
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Mimmo (gtj)
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Messaggio numero: 147
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Parlando di 997... io ho ancora nelle orecchie il suono della Gt3 rs Thutill al Rally Legend di San Marino.
Forse non ho mai ascoltato musica più bella!
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 2033
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citazione da altro messaggio:

massimiliano, hai presente quanto devi spendere per importare un'auto tedesca? togli iva tedesca 19% e metti la nostra 22% trasporto (1500 euro), e lo sconto in Germania non lo fanno tutti....e questa costa 30/35k di più che le nostre....




Patrizio la differenza dell'IVA è 4/5K euro poi il trasporto ovvio, certamente quella postata da me non è la più economica, tra l'altro non ha neanche i carboceramici, però è la meno chilometrata, siccome le RS spesso vanno tutte in pista questa qui è quella che ci dovrebbe essere andata meno...

Poi potrebbe essere pure incidentata e... vabbè

Per quanto riguarda il suono le ho sentite entrambi a Misano quando andai al Porsche Festival e la 997 mi sembrava più maschia...poi in fatto di tempi sul giro ovviamente la 991 è una macchina da guerra, non c'è dubbio.

Ovviamente IHMO


Max.
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Max 007 (max007)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

purtroppo un buon numero di proprietari di codeste vetture non le usa nel suo habitat naturale. secondo me almeno un 50%
al massimo le porta al bar e usa l'ala come appoggio per i cocktail




Secondo me anche un 80%!

Tempo fa sono stato chiamato da Porsche per una giornata in pista organizzata per i possessori di GT3.
C'erano poco meno di 50 vetture, tutte GT3 e GT3 RS.

Bene, di queste forse 4 o 5 avevano già visto la pista ma, credetemi, molti, ma molti dei proprietari, non solo non avevano idea di cosa significasse una traiettoria o una staccata, questi non avevano proprio idea di cosa significasse "guidare"!!

A tutti quelli con i quali sono salito e ai quali dovevo "dare qualche consiglio", ho chiesto perchè avessero preso proprio una GT3 o addirittura GT3 RS, mi hanno risposto: "perchè è il top".....


Quindi non è così scontato che una RS o GT3 sia usata davvero per lo scopo per il quale è stata creata (purtroppo!)
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Emilio (emiliodipoggio)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh ma è il top in cosa? in pista...
Per quelle che sono le mie abilità da novizio in pista capisco veramente che quello è l'ambiente naturale di una GT, è proprio bello guidarla e metterla al limite.
Se dovessi andare solo in strada penso opterei per la turbo.
In strada ormai è impossibile girare e giustamente mettere al limite la macchina.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me non sembra nemmeno così ovvio che la GT3 sia stata creata per la pista.
Non mi pare sia consigliabile entrare in pista e tirare per 40 minuti consecutivi o più, come si può fare tranquillamente con una vera auto da pista.
Né mi pare che l'assetto sia da pista.
E' un mezzo bellissimo, ma non da pista.
E gli usi sono tanti, dalla contemplazione in garage alla mostra sul lungomare, alla gita in trattoria per sognarsi pilota nel mentre ed infine a qualche giro in pista.
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Paolo D. (yeti911)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che ognuno di noi abbia un particolare modello nel cuore, magari legato ad un ricordo, un sogno, la mia è la 997 ne ho avute 3 di cui 2 GT3.
Se trovassi una RS perfetta forse farei anche una pazzia.
Ovviamente le nuove sono più veloci, più belle, ci mancherebbe, ma la 997 è la mia!
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vittorio (vis)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono più veloci sicuramente.....ma certamente non più belle...
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Mimmo (gtj)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 Stradivari!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto stradivari, certo fra le granturismo in vendita dal conce le GT3 sono le più adatte ad andare in pista senza particolari controindicazioni, ma x il resto ti quoto in toto, e come dice Max, la percentuale che la usa veramente in pista è bassina e quelli in grado di adoperarla come si deve...........molto più bassa!!!
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......ah, nell'acquisto dall'estero non si deve compensare l'iva se l'auto è immatricolata da più di 6 mesi ed ha più di 6k km........
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Paolo D. (yeti911)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non vi capisco, mi sembra la fiera dell'ovvio, cosa volete esprimere.
Argomenti completamente fuori controllo, per nulla attinenti al topic.

Certo Usain Bolt fa i 100 mt in 9 secondi, ma se mi compro le sue scarpe devo correre anche con lo stesso tempo?

Ma perche' se uno è piu' bravo deve trattare con sufficienza i meno bravi?

E' ovvio che per portare al limite una gt3 ci vuole il manico, e quindi?
Bernardo girerà al mugello in 2,06, max 007 in 2,05 e qulcun altro in 2,11, ma tutti si divertiranno in egual maniera con la loro, tanto desiderata nel mio caso, auto.

Take easy and enjoy your life!

Mi piacerebbe vedere in area GT3 piu' discussioni tecniche e di motorsport dalle quali imparare qualcosa.

Con rispetto
Paolo
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Alessandro M (alessmacc)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stessi discorsi si potrebbero fare, infatti, per tantissimi altri oggetti tecnologici attuali, quali computer, telefoni, macchine fotografiche, ecc...chi è in grado di sfruttarne appieno le enormi capacità? Eppure spesso vengono acquistati i modelli top di gamma per passione, per puro appagamento personale o, magari, in alcuni casi, per ostentazione...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il venerdì 21 luglio 2017 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sound del Mezger non ha eguali, io che l'avevo messa in strada con lo scarico della Supercup 2009...era da ritiro libretto, eppure me la sono sempre cavata con saggezza e gran
i primi 40 secondi da ascoltare in cuffia a pieno volume..grazie..

https://www.youtube.com/watch?v=cP012HNi-1g
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Mimmo (gtj)
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Inviato il sabato 22 luglio 2017 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ho riconosciuto dall'adesivo sul musetto
Che suono....
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Stefano (ingsteve)
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Inviato il domenica 23 luglio 2017 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

-19% +22% da dove salta fuori scusa?
Se l'auto è usata con iva gia assolta il discorso è chiuso non devi ripagare nulla.
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se leggi tutto stefano ho già scritto ma non è proprio come dici, se ha meno di 6 mesi o meno di 6k km devi compensare l'iva, cioè anche se ha 2 anni e 5k km va fatto al momento di targatura italiana
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michele (sigboris)
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Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non è cambiato nulla è cosi'
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il mercoledì 02 agosto 2017 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Salvo,
Anch'io sono nella tua stessa situazione, non propriamente identica ma molto simile. Insomma sto pensando di passare alla RS 991. Visto che taluni hanno riportato i loro dati, io vi giro i miei che, se non uguali, si avvicinano di molto.

Esemplari di 991 GT3 RS Mk1 nel 2015: 1899 WW di cui 45 in Italia
Esemplari di 991 GT3 RS Mk1 nel 2016: 3735 WW di cui 98 in Italia

Un amico mi ha semplicemente detto di lasciar perdere i numeri, perché tanto ormai poco contano, visto che Porsche negli ultimi anni sta sfornando auto peggio di quelli del Mulino Bianco e che, se tengono il valore nel breve periodo è semplicemente perché l'acquirente è l'esibizionista di turno anziché il collezionista. Per il resto tutto è solo marketing. Forse ha ragione, non lo so.
Quel che so è che basandosi solo sui numeri, statistiche e quant'altro, è tutto contro ad una possibile tenuta del valore (alta) di questo modello (ahimè).
Quindi, il miglior consiglio che ti possa dare è: scegli ciò che più ti piace, non pensare se farai bene o meno, se tra dieci anni varrà il doppio o la metà o altre cose di questo tipo.

Onestamente, e te lo dice uno che per gli acquisti mirati collezionisticamente parlando ci ha sempre guardato (troppo), credo che nessuna delle Porsche degli ultimi anni sarà considerata collezionabile tra 20 anni come noi consideriamo ora una 993 RS. Saranno considerate semplicemente moderne, poi magari terranno anche bene il valore, ma per collezionismo si intende ben altro, di sicuro non auto con questo numero di produzione.
A parer mio, l'ultima seriamente collezionabile rimanendo in tale frangente è la 997 GT3 RS Mk2 e, se solo la trovassi in un colore che mi piace, l'avrei già messa in garage. Dal 991 in avanti invece penso proprio che le uniche su cui domani ci si potrà trarre profitto (sennò perché parlare ad oggi di collezionismo ? Per dire di essere uno di quei 500 al mondo ad averla forse ? Mmm, ci credo poco) penso saranno soltanto le versioni speciali come l'ultimissima 991 GT2 RS o 991 R (che ritengo un'altra delle tante operazioni di marketing, come la Sport Classic di tanti anni fa).
Detto ciò, seguire il mio consiglio forse è la cosa migliore, non ci si può mai pentire di qualcosa che si è preso perché piace. Poi tanto, poco che varranno, saran pur sempre delle RS e che caz.. quindi poi così in basso non potranno andare
Colui che va alle cene Ferrari in Porsche e a quelle Porsche in Ferrari. In gergo ? Un bastardo. Mi rivedo allo specchio!
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mauro (guidy)
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Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me il guaio della 991 RS è che, a torto o a ragione non so, si porta con se' i problemi della 991 Gt3
Mk1. Il motore della Rs è stato rivisto, pare anche affidabile, ma rimane latente un retropensiero, tanto è vero che la stessa Porsche spinge tanto la 991 gt3 mk2 facendo leva sul suo motore "quasi cup". Poi la 991 è "pure troppa" come dimensioni ed elaborazione estetica. Per me la 997 rs, in particolre 'mk1 è più pura. Io terrei quella, ma io sono amante della 997 e comunque ragiono da sognatore e perditempo, perché non le ho mai provate...

(Messaggio modificato da Guidy il 03 agosto 2017)
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sento di quotare in tutto e per tutto Matteo, del quale condivido il pensiero e che ringrazio per aver fornito i numeri di produzione 991 RS.

Da possessore di 991 RS posso solo dire che è una vettura molto flessibile come utilizzo, con il solo vero limite dei pneumatici molto specialistici che sconsigliano l'utilizzo in pieno inverno e che obbligano ad andature veramente basse su strada in caso di pioggia.

Per il resto non è come le RS fino alla 997 che imponevano sostanziali sacrifici in termini di confort e si prestavano piu' che altro al commuting casa-pista (chi le voleva utilizzare in altro modo doveva essere disposto a stare scomodo, rispetto a una 911 coeva); con la 991 RS nel bene e nel male puoi partire con un passeggero e farci 1000 km di viaggio senza particolari lamentele (da parte del passeggero) e nessun sacrificio rispetto a viaggiare su una 991 non-RS.

Anche farsi ore di colonna in autostrada non è una tragedia piu' di quanto non sarebbe con qualsiasi 991 PDK.

Per chi vuole viaggiare a lungo raggio è sostanzialmente diversa per fruibilità da una 997 RS, a mio modesto avviso.
In questo risiede il positivo e negativo della 991 RS: piu' veloce in pista ma piu' confortevole.

Le RS da collezione sono/saranno quelle legate al concetto di motorsport e omologazione: la 991 RS non lo è piu' e in questo condivide la sorte di tutte le 991.
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vittorio (vis)
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Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare...vero. Auto super duttile. Tanti vantaggi ma anche molto più asettica.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare, noi che la possediamo possiamo apprezzare tutto quanto il progresso su questo modello è stato fatto dal 1999! Mi rifiuto di credere che uno faccia marcia indietro su queste auto! il progresso non da scampo!....i puristi che menano il torrone con cambio manuale e fra poco..vetri a manovella(si apre millimetrico e pesa meno) senza radio..ti distrae... senza climatizzatore! l'uomo vero suda e puzza!....e la donna sua deve puzzare dell'uomo suo!!senza ABS e TCS..che diamine solo per piloti veri!!..e altre minchiazzate, mi fanno solo ridere!
Tessera 2433
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il giovedì 03 agosto 2017 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio,non confondiamo la qualità con il progresso tecnologico e le prestazioni con il coinvolgimento che ti danno i tegami di qualche anno fa.
Comunque 997 gt3 rs 3.8

(Messaggio modificato da Chemist1 il 03 agosto 2017)
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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daniel (danielterry)
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se fossero da pista .....le vere "clubsport;" (erano 993/964:-)
Manuali ( con la frizione da pesista)
Completamente spoglie apparte due sedili a guscio
Roll bar
Esistontore
Staccabatteria
Ecc ecc
E le targhe stradali


Le 997 rs e 991 rs sono attuali con i pdk perfetti
E con tt le comodita' odierne ( dal navigatore che si può nn ordinere) a tutto il resto.
Ma una Rs apparte il pdk x esssre only veramente dura e pura dovrebbe essere allestita in altra maniera .....

Mio sogno più ambito sarebbe la 997 Gt3rs orange.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Danilo (totti)
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mio sogno più ambito sarebbe la 997 Gt3rs orange.







evvai....!!!
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PaoloG (paolog)
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vita e' breve, compra quello che ti piace e goditelo senza patemi.
Se non sei un commerciante, le Porsche sono giocattoli e sono quel "di piu'" che ti fa vivere meglio. Perche' essere schiavi della moneta?
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mio sogno più ambito sarebbe la 997 Gt3rs orange.




Anche per me
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ste (845ste)
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Inviato il venerdì 04 agosto 2017 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1
best of 911
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi forse la definizione corretta dovrebbe essere per queste:
Confort TD ( track day)......


Notare la spartanita' di una 993 .....

Le evoluzione fatta preso Poltrone e Sofa' della 997...:

E finalmente la 991 con il confort di un riunito da de dentista..:

CCCLV EQUI FREMENTIS.
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stradivari (stradivari)
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Inviato il sabato 05 agosto 2017 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perche' essere schiavi della moneta?




Perché per procurarsela tocca sprecare la propria esistenza chiusi in un qualche ufficio (con l'eccezione di rari fortunati).
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 06 agosto 2017 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stradivari, proprio per questo a mio avviso il sacrificio deve essere ripagato dal gusto di comprare ciò che ci piace e goderne pienamente senza stress da quotazione.
Questa è la mia idea, mi spiace per voi se vivete le passioni in altro modo....
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il sabato 12 agosto 2017 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel, proprio per quello ad oggi preferisco molto spesso l'altra cavallina: nelle versioni challenge almeno c'è una differenza visiva notabile ad occhio rispetto quelle "normali".
In un GT3 liscia o RS che sia, basta togliere i Sedili Sportivi ed il Roll Bar, che quasi non si nota la differenza con una Carrera liscia (con tutto il rispetto per quest'ultimo modello).
La Porsche è la Porsche, ma la Ferrari è la Ferrari.
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il sabato 12 agosto 2017 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si nota magari dall'esterno ma basa mettere in moto e fare 200mt che te ne accorgi subito..
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Andrea Lanzillo (lanza)
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda..... 997 GT3 Rs MK1 ha l'ESP?
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Paolo D. (yeti911)
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Inviato il giovedì 31 agosto 2017 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mk1 solo controllo trazione (tc), mk2 anche esp.
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Claudio (zetauno)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera a tutti . Domanda a esperti di 997 gt3 ed 997 gt3 rs : questi modelli hanno sempre etichetta identificativa sotto il cofano ant. ? Grazie.
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A C (and55)
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Inviato il domenica 17 dicembre 2017 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche se non sono un esperto posso dirti che le 997 non hanno più l'etichetta all'interno del cofano motore, è attaccata in seconda pagina del libretto manutenzione.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7533
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ce l' hanno solo alcune del 2004, poi sparisce, ma ovviamente non sono gt3
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Claudio (zetauno)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il lunedì 18 dicembre 2017 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera. Molto gentili A C ed Ivan . Quindi uno può ‘ cambiare il cofano e ciao mentre con le altre era più problematico,!!??
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7535
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 06:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 997 gt3 partendo dal 2006 non hanno nessuna l' adesivo, certo, se ha picchiato, cambi il cofano e amen, ma questa cosa la si puà scoprire visionando a fondo la macchina a prescindere dall' adesivo, qual' è il tuo dubbio?
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Claudio (zetauno)
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Messaggio numero: 20
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Inviato il martedì 19 dicembre 2017 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan , complimenti per la tua belva nera, proprio beeella!!
Non conoscendo il modello , un meccanico in cp mi ha risposto che l’adesivo c’era e avendo visionato una 997 rs appunto non l’ho trovato e controllando in lungo e in largo mi sembrava in tutto buona . Da qui il mio quesito . Grazie della pronta risposta

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