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Messaggio |
   
Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2017

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 10:54: |
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Ciao a tutti, ho qualche domanda tecnica sulle gomme. Attualmente mi si sono consumate le gomme anteriori al contratio di quelle posteriori. Può essere una mia mancanza di tecnica oppure proprio una caratteristica di assetto/macchina (GT4)? Ho giò ordinato un treno di SC2, ma mi viene il dubbio che potrei prendere delle anteriori di Dunlop per non buttare a metà le posteriori. Voi come regolate la pressione in pista delle gomme? |
   
gianluca b. (blondiz)
Utente registrato Username: blondiz
Messaggio numero: 86 Registrato: 03-2017

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 10:56: |
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sempre pieno carico Essere, piú che apparire.
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1464 Registrato: 04-2014

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 11:10: |
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Mai mischiare due brand diversi! e quindi due mescole, sempre le stesse Michelin! Credo(non avendocelo spiegato) che tu debba fare l'assetto standard, forse hai esasperato la campanatura consumando male le anteriori (troppo aperto o troppo chiuso), se vai in pista spesso lo si deve fare aperto. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 35 Registrato: 03-2017

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 11:17: |
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Nono Patrizio, non mescolo. Attualmente ho su le dunlop. 0% anteriori e 50% post. Pensavo di prendere altre anteriori per non buttare a metà le post. Poi monto michelin. Io di assetto non ho fatto niente, è quello standard, ma può darsi che l'assetto originale comporti questo. Attendo lumi dai pistaioli |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1465 Registrato: 04-2014

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 11:50: |
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non credo proprio, poi scusa, quanti km hai fatto? dove (strada pista)? come(normale o sempre a manetta)? credo che ti abbiano fatto un' assetto errato, di solito in queste auto si consumano prima quelle della trazione (posteriori ovvio!) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 36 Registrato: 03-2017

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 12:18: |
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in tutto ho 7k km, più o meno 5000 in strada e il resto in pista. In strada a manetta no, troppo rischioso! in pista si! Io l'assetto non l'ho toccato, esce così dalla fabbrica (stradale) probabilmente al primo tagliando lo farò cambiare in quello da pista consigliato per la GT4. In ogni caso ne ho visto un'altra con una GT4 con le gomme davanti distrutte dopo solo una giornata al Tazio Nuvolari! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7133 Registrato: 04-2004

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 12:27: |
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M A H !!! metti foto di queste gomme  poniello71 at libero . it
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1466 Registrato: 04-2014

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 12:46: |
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supponendo che sei in Emilia, e quindi distante da Ebimotors in provincia di Como, prima di cambiare gomme io andrei da Marco Antonelli, per fare un check della tua GT4,anche perchè se hai fatto 2.000 km in pista e le posteriori sono buone ancora...booohh! strano davvero.. qui sotto il link http://www.antonellimotorsport.com/?page_id=3971 (Messaggio modificato da rlietz il 15 maggio 2017) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1711 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 13:21: |
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Emilio..........sei nel giusto, in pista si consumano così....io con le Dunlop ho avuto una PESSIMA esperienza, perciò non mollo le Michelin. Per le pressioni i tecnici del truck che fa assistenza alla Cup consigliano a caldo mai meno di 2, piuttosto 2,1 / 2,3 ( e uguali x tutte le 4 gomme...) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 37 Registrato: 03-2017

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 13:39: |
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Questa la foto della gomma michelin dell'altro ragazzo con la GT4 dopo 120 km al Nuvolari (Lui specifica con assetto, la mia è 100% stradale dall'uscita di fabbrica. Non credo sbaglino assetto in P anche se può capitare un errore.) Le mie sono messe peggio ma dopo 4 track days, direi che non è poco! Grazie Sensei, anche se non capisco come le dunlop costino almeno 600 euro in più delle michelin.
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1712 Registrato: 02-2007

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 13:59: |
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Beh, al Nivola la sinistra ovviamente si distrugge prima....e l'assetto aiuta non poco. Molto dipende anche dallo stile di guida....se le tue sono messe peggio dopo quattro TD direi che è normale ! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 130 Registrato: 06-2016

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 14:06: |
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sono consumate più dentro o più fuori? |
   
Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 38 Registrato: 03-2017

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 14:19: |
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Purtroppo si sono consumate di più all'interno. Di sicuro ho sbagliato la pressione in un track day. Teoricamente è perchè le gomme erano troppo gonfie, anche se credo di aver sbagliato a franciacorta che le tenevo a 1.8... |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1467 Registrato: 04-2014

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 14:38: |
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Il mitico Taka!!! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1774 Registrato: 05-2003

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 15:35: |
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Pressioni sbagliate sicuramente. In più sento molta gente che dopo 1-2 treni di Dunlop ritorna alle Michelin, si perde qualcosa in performance ma almeno si superano di 2mila km. Inoltre a Monza ci sono stati due casi di scopppio gomma in rettilineo con le Dunlop. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 7135 Registrato: 04-2004

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 16:02: |
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magari anche del gran sotto?  poniello71 at libero . it
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 131 Registrato: 06-2016

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 16:44: |
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citazione da altro messaggio: Purtroppo si sono consumate di più all'interno
tanto camber forse. anche se in pista aver un po' di camber 2/3 gradi aiuta a far consumare bene le gomme ora che le cambi sarebbe meglio fare una convergenza/campanatura ottimale secondo il tuo uso/esigenze |
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 132 Registrato: 06-2016

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 16:44: |
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ma le pressioni per uso stradale a quanto sono? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3380 Registrato: 01-2008

| | Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 16:47: |
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La GT4 stock è facile da guidare ma distrugge le ant,è una gran smusona! Ci ho girato poco tempo fa a s.martino, pista simile al nuvolari (ma più carina!) e i problemi sono i soliti, non sono per niente camberate di serie, fatti fare angoli da pista ma non estremi e gira con le pressioni come detto (2/2,1 in quadro) ricontrollandole dopo ogni 15 min.di pista x riportarle a quei valori, ma senza togliere in totale più di 0,5/0,6 e poi visto che alle gomme da fastidio fare troppi giri tirati, su piste corte e tortuose 3/4 giri forte e uno piano.........(aiuta anche x i freni!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1468 Registrato: 04-2014

| | Inviato il martedì 16 maggio 2017 - 10:11: |
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Avessi una GT4, e facessi pista, mi farei fare assetto da Ebimotors, che loro la conoscono bene! perchè distruggere oltre 600 euro di gomme (le due anteriori) dopo 130 km in pista mi sembra preoccupante...non solo per il portafogli. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 8919 Registrato: 02-2004

| | Inviato il martedì 16 maggio 2017 - 12:37: |
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Inserimento più dolce e farla correre in uscita. Ciao SuperMario
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5480 Registrato: 12-2006

| | Inviato il martedì 16 maggio 2017 - 13:01: |
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citazione da altro messaggio: La GT4 stock è facile da guidare ma distrugge le ant,è una gran smusona!
La gt4 stock, è una Vettura stradale, come del resto, anche la GT3. Sono entrambe Vetture, che per fare della pista cattiva, vanno preparate bene, bene, da meccanici competenti con esperienza. La pista distrugge le Vetture. Ricordare!(cit.) |
   
Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 39 Registrato: 03-2017

| | Inviato il martedì 16 maggio 2017 - 15:55: |
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Queste le indicazioni sul libretto, al contrario di quello che dice sul libretto secondario non ci sono un gran chè di indicazioni. Per chi ne ha conoscenza, su che angoli di campanatura sarebbe ideale metterla?
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Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 135 Registrato: 06-2016

| | Inviato il martedì 16 maggio 2017 - 17:17: |
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dipende quanto la usi in pista.. camber davanti almeno 2 gradi, meglio 2 e mezzo camber dietro va bene un grado e mezzo o anche 2 gradi. davanti convergenza a zero o se sei un pistaiolo o ti piace sentire la macchina (molto) reattiva anche leggermente aperta. dietro convergenza leggermente chiusa |
   
Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 43 Registrato: 03-2017

| | Inviato il giovedì 08 giugno 2017 - 18:04: |
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Ciao, Questa la situazione delle gomme davanti della mia GT4. Per chi va maggiormente in pista, il consumo solo nella parte centrale è dovuto a una pressione troppo bassa o troppo alta?
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1804 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 08 giugno 2017 - 18:29: |
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Se una gomma è troppo alta di pressione si consuma al centro, se troppo bassa sulle spalle. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 2264 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 08 giugno 2017 - 18:31: |
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Se centrale.... troppo alta PORSCHE ERGO SUM
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 120 Registrato: 12-2015
| | Inviato il giovedì 08 giugno 2017 - 19:59: |
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Troppo alta , spancia , ma a quanto le tenevi , poi tiene anche meno in curva perché hai meno gomma a terra , in compenso avendo meno attrito va di piu In velocità finale . Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Giorgio G. (gion)
Utente registrato Username: gion
Messaggio numero: 121 Registrato: 12-2015
| | Inviato il giovedì 08 giugno 2017 - 20:11: |
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Quoto il maestro !!! Quella strana "forza" che spesso ti impedisce di alzare il piede.
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Emilio (emiliodipoggio)
Utente registrato Username: emiliodipoggio
Messaggio numero: 44 Registrato: 03-2017

| | Inviato il giovedì 08 giugno 2017 - 21:24: |
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Ma guarda alla fine secondo me ho cannato solo a franciacorta che andava a 2.3. Per il resto ha fatto 15 turni da 20 minuti in pista e 5mila km in strada. |