Ragazzi, dato che vi leggo molto, soprattutto da iPad, dato che siamo arrivati a 700 post, e dato che inizio a soffrire di una leggera tendinopatia conseguente ad infiammazione della guaina del tendine del flessore comune delle dita... Potreste continuare da qui?? Chiedo scusa se ciò non è previsto o possibile.
Marco la GT3 Rs in citta' fa a malapena i 5 km/l, in autostrada 8 km/l....il serbatoio da 90....non è obbligato uno a riempirlo...se deve farsi un viaggio lungo? credo di si!...io lo trovo comodo e credimi in pista, si fanno i 3 km/l......quindi giusto avere 90 litri...Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Due p lo scroll continuo di 700 foto quindi ok ripartire da parte2
il serva 90litri serve a caricarti sufficiente 100 ottani e raggiungere la pista
qui anche la 98 scarseggia e far girare un motore da 9nila giri con la coca cola non va beneDr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
(Messaggio modificato da 845ste il 13 maggio 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La densità della benzina verde a 15°C varia tra i 725 [g/dm^3] e i 780 [g/dm^3] Il volume è 1 lt = 1 dm^3 Quindi il peso oscilla tra i 725g e i 780g.
Quindi 90 litri sono 66/68 kili! non 80kili Marco!e se ti attacchi a questo...beh, non mettere i tappetini e lascia a casa la borsa documenti etc. che ti allegano che pesa un kilo! dai!! mica devi andare in pista tutti i giorni, l'auto deve avere l'autonomia giusta sempre!ma nello stesso tempo tutti i confort! (credo)
(Messaggio modificato da rlietz il 13 maggio 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
sul peso c'è gente fissata e gente no, personalmente nell'auto che uso tutti i giorni (A4) mi basta che sale una persona e la sento nella guida... tutta la vita ho corso in moto e nel serbatoio mettevo solo quello che serve. molto probabilmente il tuo discorso è più giusto del mio.
......x andare in pista mangiate meno, oltretutto il vs.peso è la cosa più facilmente abbattibile........volendo! E poi la 911, in tutte le sue declinazioni, è l'auto con cui più si apprezza un pò più di peso all'anteriore, e quindi il peso che perdete in ciccia potete metterlo in benza, i tempi e la salute miglioreranno!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Gli ultimi due messaggi hanno riassunto in modo piu esplicito il mio "... mi sembrate tutti un po matti ..." a livello amatoriale i dieci chili in piu o in meno non possono spostare i tempi sul giro rispetto a tante altre variabili . La differenza tra uno bravo e uno brocco é soprattutto la costanza nell ottenere i tempi migliori possibili in piu giri possibili ... comunque sia vista la cavalleria a disposizione sfido chiunque a sfruttare piu del 50 per cento (60 per gli "esperti " ) i limiti dell auto ...
A mio parere (fatto salve poche eccezioni) credo che il limite del pilota ( vogliamo definirlo "guidatore"?!)si raggiunga ben prima di quello della macchina; parlo ovviamente di un "certo" tipo di auto... Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Gli ultimi due messaggi hanno riassunto in modo piu esplicito il mio "... mi sembrate tutti un po matti ..." a livello amatoriale i dieci chili in piu o in meno non possono spostare i tempi sul giro rispetto a tante altre variabili . La differenza tra uno bravo e uno brocco é soprattutto la costanza nell ottenere i tempi migliori possibili in piu giri possibili ... comunque sia vista la cavalleria a disposizione sfido chiunque a sfruttare piu del 50 per cento (60 per gli "esperti " ) i limiti dell auto
Queste auto sono mappate per 98 ottani circa. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...con tutte le gt3/gt3rs che ci saranno vedremo chi la spunta!Raduno Porsche Varano 01/07/17 (Instagram e FB)
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 21 Registrato: 01-2017
Inviato il venerdì 02 giugno 2017 - 13:01:
Quella mk2 (Luigi) che doveva essere in consegna a maggio è arrivata? Qualche foto per farci un po' di invidia?!? : )
MarcoM. hai chiuso il tuo ordine?
In UK e Australia a quanto leggo stanno allocando i lotti in costruzione a novembre con specifiche modificabili fino a settembre e possibilità PTS (e ovviamente cambio manuale)
Sempre stando a quanto leggo un paio di CP in giro per il mondo danno certa un'opzione "touring" X90 senz'ala. Si parla anche della possibilità di non avere le strisce grigie/rosse sui sedili in carbonio ma solo via Porsche Exclusive scegliendo cuciture pelle in un colore diverso da bianco o rosso (5-6000 euro immagino)
Per la mia 2018 mi aspetto una chiamata entro settembre per un lotto di gennaio/febbraio, sperando non si chiuda la finestra PTS (ma ultimamente ho rivalutato Guards Red e Sapphire Blue). Invece per il cambio ho deciso, sarà PDK.
Mercoldi' 7/6 durante il tagliando della mia faccio un bel servizio fotografico, in quanto dovrebbe essere dal mio CP lunedi' o martedi'....se Bertani la porta!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 22 Registrato: 01-2017
Inviato il domenica 04 giugno 2017 - 16:20:
Ciao Marco, intendevo se hai numero di telaio e data per ultime eventuali modifiche all'ordine
Io ancora fermo a "proposta di acquisto" da parte mia con una configurazione buttata lì tanto per far partire l'ingranaggio ma che vorrei cambiare
Consegna nov/dic dovrebbe essere produzione ottobre con possibilità PTS, confermi?
Eccola una calda calda.....(nera con qst clima rende bene l'idea!!!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....anche dal davanti, è stata scaricata da talmente poco che appunto era ancora calda!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 24 Registrato: 01-2017
Inviato il martedì 13 giugno 2017 - 20:54:
Che bella nera...purtroppo troppo delicata. Ogni giorno cambio idea sul colore, in foto trovo bellissimo il Sapphire blue ma poi dal vivo mi sembra "moscio". Quasi quasi un bel Guards...
.....I cerchi bianchi devono essere un opt exclusive!.....ma che dici! quelli sono dei piattelli di plastica (tipo sacchetto della spesa) x la protezione del cerchione sotto...ma dai!ahahaha! L'auto di Luigi ha un ritardo che non era compatibile col mio tagliando! quindi non ho foto!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
....neanche a me fa impazzire, sopratutto vista così mezza incartata e sporchetta! Qnd sarà lavata in consegna sicuramente sarà più attraente, ma non è un colore che sceglierei.......... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 25 Registrato: 01-2017
Inviato il mercoledì 14 giugno 2017 - 18:01:
Ma Patrizio scherzavo
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
FATTI NON PUGNETTE!!..OGGI A COMO...LA PRIMA REALE..NON VISTA DOVE NONSISAMAPERO'FORSE SI POTREBBE.
(Messaggio modificato da rlietz il 20 giugno 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
AVEVO SCORDATO L'UNICO LATO CHE PUO' FAR CAPIRE CHE SI TRATTA DELLA NUOVA!!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Mi preoccupano i cerchi...qualcuno se ne schianterà [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si, quella di L.P., ma la nera l'ho vista io ed è stata consegnata già la scorsa sett. a FI, infatti prendevo in giro L, xchè la sua è la prima consegnata.......bianca!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mi preoccupano i cerchi...qualcuno se ne schianterà..... MICHELE CHE CI STAI A DIRE!! MADONNA SANTA!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
...quoto Alex...chi osa acquistando...bonta' sua...un prodotto così estremo deve osare anche nel colore...gt3 e understatement...sono un binomio poco plausibile...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
beh, io se dovessi comprare una GT3... non avro' mai dubbi Carrara Weiss! il colore standard di tuuuutte le auto da corsa da fabbrica e quindi, anche se fosse a pagamento! per i più fantasiosi, direi i colori storici delle RS Viper Green e Arancio, ma xchè non li hanno rifatti identici magari metallizzati?....IMHOTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
e comunque bisogna sempre riflettere anche sulla rivendibilità....che non sarà come sulle auto normali, ma quando puoi scegliere una Porsche usata rossa o nera..in Italia che si prende?...Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ci sono colori che sul configuratore non rendono , tipo il blu miami o il gesso , comunque la scelta del colore non è cosa semplice su certe auto . Il giallo é troppo giallo , nera non le dona , rossa essendo il colore della presentazione sara il colore piu richiesto e quindi piu inflazionato e poi rosso sta meglio sull altra cavallina . Bianca sempre bella ma banale , i blu non sono quelli giusti . Argento sempre bello ma i piu dicono non corretto per gt ( Supermario che ha rapporti strani con i colori ,in primis ... ) .colori su campioni non possibili . Che resta ?
Per cambiare andrei di miami, ma il bianco è motorsport, non è mai banale, lo è su tutti quei suv e familiari che scimmiottano i taxi!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se ci fosse il viper green, non avrei dubbi."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2017
Inviato il mercoledì 21 giugno 2017 - 19:29:
Sapphire bello solo in foto ritoccate, dal vivo troppo moscio, era molto meglio Aqua blu della 997 RS IMHO.
Miami troppo verde vicino ad un Riviera, Mexico o Vodoo.
Visto in foto GT silver e su questa mk2 sa di poco.
Guards é troppo arancione per i miei gusti, Carmine é da GTS, Lava al sole é smorto e troppo simile all'arancione delle Aygo o al salmone delle 500.
Nero delicato e ovvio, bianco inflazionato, Chalk troppo beige.
I colori di serie sembrano scelti apposta per far spendere nei PTS peraltro non ancora disponibili (ma il portafogli ringrazia).
Tutto IMHO of course.
Sto seriamente valutando Racing Yellow, spara molto lo so ma ho visto Speed e Signal Yellow su 991 RS e li ho trovati troppo vintage per le linee della 991...
Un'ora fà!!! Gigigt3!! mi ha fatto vedere dal vivo la sua ragazza tedesca!! un dettaglio mai segnalato che sotto lo scarico ci sono dei piccoli deviatori di flusso (estrattori), non facili da individuare, ma se sul ponte...si notano!! non ho foto....era di frettissima 5 minuti!
(Messaggio modificato da rlietz il 21 giugno 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
purtroppo no, ma a naso non mi convince, troppo chiaro e forse un filino tendente al beige, doveva essere più scuro, tipo il grigio Nardò Audi che è fotonico!poniello71 at libero . it
Paolo, più forte della mia ci andava anche la 991 MK1... ovvio!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
è come chiedere agli amici se pisellare la bionda o la mora
fate voi ma evitate robe oscene, fuori contesto o banali
chel chen ce lhai sempre pronta
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 28 Registrato: 01-2017
Inviato il sabato 24 giugno 2017 - 21:46:
Bella bellissima anche bianca, forse avrei messo cerchio platino
Ma quel grosso portatarga è tedesco?
Consiglio sedili a guscio: li ho provati entrambi ma a distanza di tempo e su auto diverse. L'impressione era che i 918 fossero leggermente meno avvolgenti intorno alle anche ma che consentissero di sedere più bassi regolati tutti giù. Qualcuno conferma? Esteticamente i GT2 mi sembrano più intonati al resto dell'abitacolo...ma voglio i più bassi
...come non darti ragione fratello... ...aqua blu...colore spettacolare...pure su una tapina carrera come la mia REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Ieri mattina a Montecatini Terme (PT) ho avuto l'occasione di osservare da vicino la nuova gt3, nero metallizzato/interni neri, senza roll bar. Sul porta targa era presente il logo del Centro Porsche Firenze. Non avevo mai visto una GT3 nera e devo dire che quel colore pur attenuando la caratteristica di sportività, la rende sicuramente più elegante e meno vistosa. In ogni caso una stupenda 911.
......è quella che vedi incartata qlc post più su! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Raga qualcuno conosce il codice del colore gesso ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Estratto dall'ultimo TuttoPorsche articolo con Walter Roehrl.....parlando del motore 4.0 litri..."é il più potente propulsore aspirato 6 cilindri ad iniezione direttta mai costruito da Porsche"..... A Stoccarda mi sa che ci sono tante mogli cornificate....Amore ciao ho fatto tardi in fabbrica!! il bugiardo era con una bionda di 25 anni al motel...!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Buongiorno a tutti e ben trovati. Ho la prenotazione del gt3 MK2. Volevo qualche consiglio sul cambio. Sono combattuto. Il colore giallo corsa assolutamente Che cosa mi dite?
Grazie ragazzi, ho avuto molte porche manuali. Il mio èun dilemma perché non ho Porsche dal 2008, solo Lamborghini. Adesso ho fatto questo investimento e credo che lo userò molto poco visto che in programma ho anche l'acquisto di rs. La mia domanda era... come investimento voi che cosa fareste?
Porsche 918..se hai i soldi....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Io faccio attenzione massima non INVESTIRE PEDONI!...sull'investimento che tu speri, bah, non ci giocherei un euro! non hanno scritto quante ne faranno...quindi ne faranno tante come sempre! se consideri che anche la ultimissima 991 GT2 RS non ha numeri limitati di produzione...e costa 300k!...goditela senza pensare al lucro! e augurati che facciano una GT3 TURBO! in quel caso forse...(se ne hanno fatte 4000...guidala sereno), se faranno una GT3 TUURBO appunto,forse non ci smenerai troppo...IMHO!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ho un carissimo amico che da 11 mesi cerca di vendere la sua formidabile McLaren 650S, auto con il pacchetto CFK completo, auto con prestazioni da 488! eppure nessuno la vuole!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Le auto prima si comprano per passione, gli investimenti, sopratutto con le auto, è bene fargli fare ad altri, si rischia pure l'omicidio stradale!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quoto Patrizio, non ci smenerai una fortuna solo se la prossima GT3 dovesse essere turbo, ma lo saprai solo nel 2020 circa (a meno di insider di ben informati). Di GT3 mk1 ne hanno prodotte più di 3000, di GT3 RS Mk1 sopra i 6000. Diciamo che non mi pare proprio rarissima. Se vuoi fare investimento forse GT3 RS mk2 visto che uscendo la 992 a fine anno prossimo non avranno il tempo materiale per produrne una catervata.
Ciao stradivari, ne ho avute tre. Uno rottamata per un incidente con il quale sono stato 6 mesi a letto. La seconda ho ripreso esattamente quanto speso e l'ultima, superleggera non la venderò mai. Me la tengo, se volessi però direi che riprenderei più o meno quello che ho speso.
Io ragazzi rimango della mia idea, gt3 mk2 e gt3 rs mk2 sono due macchine che non avranno grandi problemi di svalutazione, soprattutto se prese del colore giusto (no bianco, nero, grigio gt, ECC)! E soprattutto manuali. In una 10ina di anni ne riparliamo. Questa è la mia idea.
Bel weekend, stamani gara 2 combattutissima... Buona domenica a tutti voi!There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
Assomiglia al grigio Nardo' delle Audi RS3/4/6..etc. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
ragazzi dai un po' di conoscenza dei colori al sole e in ombra!....se il cofano della Porsche lo metti al sole....schiarisce vuoi vedere? te ne faccio vedere una in ombra..se non sei convinto....mi arrendo....e che ci siano delle leggerissime differenze è normale..altrimenti farebbero il gioco di Audi!
(Messaggio modificato da rlietz il 16 luglio 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio scusami non capisco, il paragone di somiglianza con il nardo' grey e con il grigio medio lo hai fatto a dimostrazione di cosa? Dubito che alla presenza di una gt3 bianca qualcuno abbia postato una golf bianca. Comunque dovrebbe chiamarsi crayon/chalk.
te lo dico perchè proprio sabato scorso ho fatto un contratto per una AUDI RS3 grigio Nardo'nuova, e per verificare il colore mi hanno fatto vedere una Audi RS6! ed il colore era al 90% uguale alla foto da te messa qua sopra..poi...mi sbagliero'..che diamine mica sono un tintometro.... maaaa tu l'hai visto dal vivo il grigio Nardo'?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Lho visto più volte il nardò su rs3 Patrizio, bella scelta, in pratica dieci colori diversi in base alle condizioni di illuminazione.
Matteo foto presa dal web, mi ha incuriosito che vi siano già delle gt3 4.0 su youtube con questo colore e sui forum americani se ne parla molto.. volevo sapere se fosse un colore speciale già codificato in porsche. Nei forum usa lo chiamano crayon/chalk.
negli USA, visto il mercato molto importante, arrivano auto con accessori e colori differenti dall'Europa! lo sapevate (io no fino all'anno scorso) che il Roll Bar (Roll Cage in inglese) è proibito in USA? e che il costosissimo navigatore satellitare in USA..è di serie? i colori in USA sono anche diversi, perchè in USA,le auto le comprano i CP e le vendono in un giorno!! vista..piaciuta..comprata!!! altro che 120-180 giorni! e costano meno che in Europa..andate sul car configurator di Los Angeles PorscheTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
peppuccio...ma hai visto che la nuova GT3 costa in US.DOLLARS 144.000! ossia 126.000 eurri!!!!! che cavolo ci prendono per il c..o! in Europa paghiamo noi le auto agli americani!! pottanazza zoxxcolaTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patri ho visto pure che l'eventuale ritiro in fabbrica è gratis e credo non ci sia nemmeno la messa in strada certo che in Italia siamo messi proprio male a parte le auto bisognerebbe scapparsene di notte da sto paese. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
negli USA, visto il mercato molto importante, arrivano auto con accessori e colori differenti dall'Europa! lo sapevate (io no fino all'anno scorso) che il Roll Bar (Roll Cage in inglese) è proibito in USA? e che il costosissimo navigatore satellitare in USA..è di serie? i colori in USA sono anche diversi, perchè in USA,le auto le comprano i CP e le vendono in un giorno!! vista..piaciuta..comprata!!! altro che 120-180 giorni! e costano meno che in Europa..andate sul car configurator di Los Angeles Porsche
Il costo è diverso, oltre che per la fluttuazione del cambio (nel periodo dell'elezione di Trump il dollaro s'era molto apprezzato ed ora è sceso), anche per la diversa aliquota dell'iva. Peraltro probabilmente il prezzo esposto è al netto di essa.
Comunque concordo che su molte cose sono più furbi, noi aspettiamo mesi per auto anche banali mentre da loro l'auto deve esser disponibile subito se no il cliente va altrove. E fa bene a far così!
Gli ultimi due messaggi hanno riassunto in modo piu esplicito il mio "... mi sembrate tutti un po matti ..." a livello amatoriale i dieci chili in piu o in meno non possono spostare i tempi sul giro rispetto a tante altre variabili . La differenza tra uno bravo e uno brocco é soprattutto la costanza nell ottenere i tempi migliori possibili in piu giri possibili ... comunque sia vista la cavalleria a disposizione sfido chiunque a sfruttare piu del 50 per cento (60 per gli "esperti " ) i limiti dell auto ...
+1
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 29 Registrato: 01-2017
Inviato il lunedì 24 luglio 2017 - 20:38:
marco m. Ciao la mia ho saputo oggi che é in produzione a novembre, consegna in CP per fine anno e targa a gennaio come da me richiesto. Se il tuo ordine é stato evaso dovresti avere anche tu la data dello slot di produzione, se non ce l'hai si vede che il tuo CP é relativamente piccolo e ancora non ha avuto accesso al secondo slot (ottobre/novembre).
Sul mercato americano...io so quello che leggo su Rennlist e li sembra che siano molti più quelli che comprano Gt3 da concessionario pagando sopra listino 10-20K ed aspettando il giusto di quelli che entrano in salone, la trovano esposta, la pagano e se la portano a casa. Boh...
sono molto sorpreso che ancora nessuno di voi..o la maggiorparte di voi..non si sia accorta dei giochini che stanno facendo sui clienti!......vedrete che fra un po' di mesi, ne salteranno fuori a decine di queste MK2! e Vi racconteranno che le faranno per far felici i clienti fedeli! seee! certo!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
brick (brick) Nuovo utente (in prova) Username: brick
Messaggio numero: 30 Registrato: 01-2017
Inviato il martedì 25 luglio 2017 - 09:29:
Bella nera cerchi argento stock...bella bella...uhm quasi quasi cambio colore. Tra l'altro ottimo prezzo Mi piacerebbbe sapere se si tratta di vettura italiana o estera come credo.
Patrizio io posso solo dire quello che é successo a me, non possessore ad oggi di GT. Un paio di conce interpellati un anno fa non mi hanno neppure messo in lista, a Milano Nord invece mi hanno detto a giugno 2017 che ero "primo massimo secondo" e a settembre (6 mesi prima della presentazione) che avevo "19 persone davanti". Quello che ho martellato di più mi ha fatto firmare un contratto a marzo us e se va bene mi darà la macchina a gennaio pv. Non la compro per speculare o rivendere ma perché mi piace quindi che ne facciano 2000 o 10000 non fa grande differenza.
Nota sui sedili a guscio rispondendo ad una mia stessa domanda; esteticamente continuano a piacermi di più quelli reclinabili della nera inserzionata su AS ma ieri dopo averli provati entrambi confermo che i "918" consentono una seduta più bassa con una posizione dei femori leggermente più orizzontale (almeno dei miei)...quindi prenderò questi a discapito dell'accessibilità posteriore.
Giuseppe, anche a me sinceramente questa storia dei requisiti socio-economici che un soggetto deve avere per poter comprare una 911 in listino come le altre, è sempre apparsa come l'esca per attirare persone in cerca di esclusività o per tenere i prezzi alti anche dell'usato. Un pò come i fantomatici "pre-contratti". Sicuramente sbaglio perché non è un settore di mia competenza e non mi posso permettere una gt3 nuova, però sono convinto che il cliente che può pagare davvero, senza fare tanti discorsi e foto, si reca al CP giusto, fa un bonifico e nel tempo previsto la 911 viene consegnata. Se ne producessero 100 per tutto il mondo, il discorso cambierebbe...
Ritornando un attimo alla questione USA, anche il fatto che la messa in strada costi 1.050 dollari getta un'ombra sulla somma ben più alta che chiedono in Italia.
La messa in strada in America ci puo'stare per i costi di trasporto piu'alti ma da noi e'esagerata in piu'c'e'da dire che in Italia la fanno pagare anche se la ritiri in fabbrica come ho fatto io anche se alla fine ho pagato solo il ritiro a Zuffenhausen. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la GT3 nera è a Cusago provincia di Milano, e come scrivono visibile....io ritengo che sia un contratto ceduto, le stanno consegnando, una 10 giorni fa' dal mio CP a Como rossa o arancio non ho visto bene dalla foto che mi hanno spedito si vedeva solo il sedere.....boh! messa giu' senza PCCB si spende 170/175k....qui siamo 25/30k sopra il listino....ma se la vuoi subito senza farti prendere per i fondelli..direi che ci puo' stare! nera con cerchi argento è poi bella!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Porsche dovrebbe concentrarsi a fare belle macchine come sta facendo le politiche di marketing dovrebbe lasciarle ad altri marchi chi compra Porsche e un appassionato che esige la sostanza e la qualità non gli interessa sfoggiarla sul lungomare. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Certo che sono fuori come dei balconi questi venditori! offrono auto di 2/3 anni a prezzi di quella nuova e oltre! ahahahah! e scrivono trattativa riservata...si certo riservata ai marziani o venusiani...quelli che sono sulla terra...te la lasciano a te caro rivenditore! Marco mette un link di privato che la offre (GT3 MK.2) a 209k...e scrive una bugia da prenderlo a schiaffi...."ne faranno poco più di 1000"....si certo.....
(Messaggio modificato da rlietz il 26 luglio 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Beh,poco più........10000! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se i rumors che ho sentito, cioè che l'anno prossimo Porsche lascia LMP1...mmmmhh! vorrei essere un dirigente Porsche!(premio produzione) 10k MK2? e risparmiati 100 milioni in LMP1? (non so la cifra che spendano...ma credo che sia vicina) tu che ne sai Bernie?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ma qual è il vostro problema sul numero di auto che verranno prodotte ? Vorrei che qualcuno me lo spiegasse . Perché la mia impressione é che chi ha un auto del vecchio modello chissà peche é sempre meglio del nuovo e spera che il nuovo venga prodotto in megliaia di migliaia , cosi diventa piu "raro " il proprio ( forse sperando di guadagnare chissa cosa ? ) . È quello il problema ? Perché voi tutti "esperti " non parlate di contenuti e insegnate a noi " ignoranti " invece di controllare tutti i giorni i link delle auto in vendita ? Io vorrei venissero prodotte tutte le auto richieste e chissenefrega di quante , oltretutto lo spirito di gruppo ne gioverebbe invece di creare piccole invidie , ipocrisie , e frustrazioni che non fanno onore a chi si pensa e si crede appassionato .
Marco m guarda che non mi riferivo a te , era un pensiero in generale perché spiace leggere spesso tra le righe ( ma neanche tanto ) certi pensieri un po sibillini , il mio non voleva essere un rimprovero ( di cui non ho la presunzione di poter fare ) ma una critica costruttiva al fine di leggere qualcosa di piu interessante e attinente al 3d
CarloI ti racconto una storia vera..la mia! che pur non riguardando il brand Porsche lo puoi paragonare al 100%. A Gennaio vidi a Monza una AUDI RS3 SPBK 2016! sentita vista mi piace! che faccio mi metto a cercarla su Autoscout24..prezzi da fuori di testa! dal mio ex CP Sportwagen ne hanno una!!! URRAH! bella costava 55k! dando in permuta la Audi Sportback (SPBK) 1.8 Turbo Quattro full optionals di mia moglie (l'auto è per lei!) devo mettere 30k+passaggio! dopo neanche una settimana...venduta! allora chiamo il mio Conc.Audi e lui mi dice..ma sei fuori di zucca? fra un mese presentano il modello nuovo con 400 cv, e costera' 55k chiavi in mano!.......seguito il consiglio ho prenotato una AUDI RS3 NUOVA a soli 2k in più dell'usata 57k! RAGAZZI BISOGNA USARE IL CERVELLO! i concessionari e rivenditori di auto usate,te lo fanno riposare!!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio io non mi riferivo comunque a commercianti di cui diffido e neanche mi avvicino ne mi interessano , fanno il loro lavoro , era solo un piccolo sfogo sul discorso dei numeri di produzione che vedo insistete a commentare e non ne capisco il motivo ( leggi bene il mio messaggio sopra ) . Questo 3D era partito diversamente poi chissà perché si finisce sempre a parlare di prezzi e di numeri prodotti e quant altro sparlando più che altro . Ripeto non voleva essere critica fine a se stessa ma era una richiesta per capire la logica dei vostri pensieri al riguardo che mi sfugge se non per unico scopo di tirare L acqua ognuno al proprio mulino ... che poi non ha molto senso ... forse non mi so spiegare ma questa psicosi del raro del colore particolare del numero di auto prodotte fa perdere il lume della ragione
OT: ma sono solo io che debbo andare dal vicino di casa per leggere i vostri post? E dire che ho un monitor da 18"...!!! Non mi pare di vedere foto affiancate, a meno che non lo fossero prima... Franco.
(Messaggio modificato da francof il 26 luglio 2017)Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
....gentilmente qlc apre un nuovo 3d sull'argomento, oltre ad essere lunghio pure qst,adesso,come Franco, io devo andare fino in terrazza x leggere i post!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono impazzito ieri per cercare una soluzione! Pensavo di aver cliccato qualcosa per sbaglio... Nemmeno Aranzulla mi è venuto in aiuto Mi accorgo che trattasi di Mal comune...
Comunque abbastanza odioso questo fenomeno della speculazione...
.....io ho capito di chi è la colpa, un post di masma con una stringa lunghissima che ha fatto qst kasino!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
FRENI Ho preso quelli in acciaio. I dischi si crepano intorno ai fori nell'uso pista? Io sono rimasto deluso da quelli della mia Boxster GTS, crepati alla prima uscita con solo 15000 km sul groppone. Però sono dei fissi, GT3 cofusi dovrebbero dissipare meglio.
Pastiglie originali sono valide? Che ricambi utilizzate? Io sto usando PAGID RSL1 e sono molto contento anche nell'uso stradale.
Infine i tubi: immagino quelli di serie siano in gomma; nella comunità dei GT3isti c'è tendenza a sostituirli con quelli in treccia o no? Dopotutto è più track oriented di una Carrera e se esce così...
Avrei una domanda anche sul DIFFERENZIALE elettronico: un motivo aggiuntivo per cui non mi sarebbe dispiaciuto il cambio manuale (che alla fine non ho ordinato) con differenziale totalmente meccanico è una certa disomogeneità di reazione del differenziale della mia 981 PDK su strada: curva da seconda, certe volte traverso da applauso certe altre aderenza totale con la netta percezione ci sia qualcosa a tenere tutto sotto controllo...no non è il PSM : ) Sicuramente è il PTV, per provocare sovrasterzo devo inserire molto prima del necessario ed alleggerire dietro con trasferimento di carico altrimenti ciccia...ma spesso non basta. GT3 ha ruote post sterzanti, motore a sbalzo, come si comporta ?!
E in linea di massima, non avendo esperienza di 911 (per quanto non siano più quelle di una volta etc etc etc)...con motorone a sbalzo per una guida veloce pulita ed efficace...INSERIRE PRIMA E DARE GAS PRIMA IN USCITA? INSERIRE SOLO DOPO LA STACCATA? ORMAI SI GUIDA COME UN'AUTO A MOTORE CENTRALE? Varie ed eventuali?...
Dopo quasi mille chilometri con la nuova gt3 posso dare qualche impressione di guida per chi fosse interessato . Su questo ultimo modello credo si sia detto molto . La mia prima impressione rispetto ad altre Porsche guidate è stato lo sterzo , diretto come nessuna auto provata fin ora , a basse velocita é leggero ma subito da l impressione che ti legge nel pensiero probabilmente complici le ruote sterzanti che non percepisco ma che sicuramente danno al pacchetto sterzo un qualcosa in piu . Facendoci poi l abitudine diventa quasi normale ma il bello é che piu vai veloce e meglio il feedback migliora , metti le ruote dove vuoi e le gomme sembrano incollate tanto da non capire quanto puoi andare veloce in curva . Ovviamente le mie impressioni sono limitate al numeri di giri motore che mi sono imposto di non superare per fare un rodaggio adeguato e ai pochi chilometri fatti . Eccoci al motore , appena avviato il rumore si fa sentire forte per qualche secondo poi diventa piu regolare e silenzioso , dopo averlo scaldato bene e in poco tempo complice le temperature esterne di questi giorni si puo spngere un po . Leggermente vuoto fino ai 2500 giri rispetto per esempio alla 991 turbo che ha piu coppia in basso e si sente , poi a 3mila la cosa comincia a cambiare e comincia a spingere bene sui 4mila . A 5mila le cose diventano molto diverse , pur impegnandomi a stare attento a non superare il numero giri impostomi devo ammettere che in qualche occasione e per pochi secondi, dopo questo regime il motore cambia carattere dai 5 ai 7 mila é tanto veloce a salire di giri che non faccio in tempo a tirare la leva che sono gia li . il rumore se con il tasto scarichi aperti inserito diventa assordante gia a 4/5mila giri e diventa acuto dopo i 6 mila . Il cambio molto morbido e confortevole diventa rapidissimo ( non so come qualcuno insiste a dire che è lento , forse non l ha mai provato ) dopo i 5 mila accompagnato da un rumore simile ad un petardo se si schiaccia forte l acceleratore e fa una certa impressione . Rispetto alla nuova turbo s , da meno l impressione di impetuosità a basso numero di giri ma dopo i fatidici 5/6 mila diventa molto piu racing e affilata e vi dirò prossimamente come si comporta verso il limite giri . É sempre piantata in terra , le gomme calde " tirano su di tutto " e sembra incollata a terra . Ovviamente non ho provato a togliete i vari sistemi di controllo. Rispetto ad altre auto di pari categoria ha poche possibilita di settaggio , pdk sport dove come nelle altre dotate di tale cambio alza il numero di giri e rende la cambiata tramite la centralina ISP piu pistaiola ma inutile su strada . L altro settaggio é la PASM in sport che usandola in strada non fa percepire sostanziali differenze . I tedeschi come si sa badano al sodo e io la preferisco cosi senza tanti fronzoli . Confort , devo dire e consigliare assolutamente i sedili completi a guscio comodissimi , per esempio molto di piu degli sport che avevo sulla 997 4s cabrio mk2 che non ho mai amato . Certo io sono piccoletto e leggero non credo sia lo stesso per over 80 kg . Silenziosa il giusto se non si spinge ( la mia cabrio aveva un rumore di rotolamento superiore ) , se si spinge con tasto scarichi diventa molto rumorosa ma un rumore che piace ... Rollbar zero rumori . Difetti , per ora nessuno salvo l ultimo rapporto secondo me corto nei trasferimenti autostradali ed il fatto che scalda molto specialmente quando si usa per brevi tragitti , dopo qualche ora il cofano e le ram air sono ancora molto calde . Credo sia la miglior auto abbia mai avuto e provato Spero sia stato di interesse e lieto di rispondere ad altre curiosita
Intanto auguri Carlo, per la nuova arrivata. Che colore? Interessantissime le sensazioni di guida. Che regime di rotazione ti sei imposto di non superare? Anche se immagino sia difficile...
Grazie Mimmo .Dopo averla ordinata blu miami , e dopo averla cambiata in corsa con l argento , alla fine ho approdato al gesso . La scelta del colore per la prima volta é stata difficile . Pur essendo sicuro che su motori moderni con tolleranze prossime allo zero il rodaggio sia abbastanza inutile ( stesso parere dato da un esperto capofficina Porsche ) per scrupolo e per tranquillita psicologica mi sono imposto 5 mila giri almeno fino ai 2500 3000 km . Come descritto sopra qualche volta ho sforato , in effetti non é facile , il motore vuole girare alto e prende i giri veramente in modo molto molto rapido ...
In effetti è un colore particolare che bisogna capire , L argento è stato il colore di altre Porsche che ho avuto e lo trovo sempre corretto soprattutto per chi come me non ama farsi notare , ma in questo caso era giusto cambiarlo e anche per le pressioni stressanti di qualche amico capitanati da Supermario ( spingeva per colori vistosi ) ho optato per un colore diverso pur restando non vistoso ma particolare . Ho anche cercato di forzare per un colore su campione ma non sono riuscito ... Ps certo sui colori Mario bisognerebbe girargli lontano ...
Andrea credo non abbia mai visto un colore che vira cosi tanto a secondo dell illuminazione . lo trovo affascinante anche perche non riesco a descriverlo . Il gesso o chalk é un grigio chiaro pastello che cambia in un sabbia opaco ( qualcuno mi dice che questa ultima definizione la vedo solo io ) e con poca luce diventa una spece di tortora scuro , la mia mente lo memorizza come un avorio ma quando la guardo non ha assolutamente niente di beige o avorio . Le foto non riescono a dare un colore definito e non sono fedeli all originale . Insomma come avrai capito sono tante tonalita a volte sembra diversa a seconda se si guarda il davanti o il dietro . Speravo passasse piu inosservato ma forse proprio per questa caratteristica viene guardata ...
Dai Carlo! Stiamo parlando di una bella auto con un Colore inedito in Porsche(credo sia molto simile al Gray Nardo') fai delle belle foto e fatti aiutare a ridurre i pixel E faccela vedere! ....un po' come parlare di una bellissima ragazza senza manco vederla in foto!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Complimenti Carlo, auto bellissima e colore giustissimo! Visto dal vivo a Riccione pochi giorni fa su 991 gts cabrio con targa crucca, ad oggi il colore in assoluto più bello nella tabella Porsche.
Grazie ragazzi tutti troppo gentili . Patrizio il nardó audi secondo me é tra i colori piu belli oggi sul mercato ma è diverso dal gesso ( meglio chiamarlo chalk ) che é piu chiaro e cambia molto a secondo della luce , il nardò lo percepisci subito da lontano che é grigio e credo piaccia a tutti , il gesso invece va interpretato e credo sia meno immediato . Vero ricorda la storica citata da Guido e ricordo da appassionato 356 , una tabella colore con tonalità molto simile di cui però mi sfugge il nome . Mi piacerebbe sapere su cosa si sono basati quelli della Porsche per fare il colore gesso e prima o poi lo scoprirò . Andrea b , no non ho mai avuto dubbi sul pdk , capisco chi predilige il meccanico forse piu coinvolgente e su questo modello , piu raro , ma io sono per le vintage quando sono vintage e il piu tecnologiche possibili quando si parla di auto nuove . Il pdk gia avuto su 997 precedente e provato su 991 mk1 mk2 , turbo s , é parecchio migliorato e non sento assolutamente la mancanza della leva ... consiglio a chi interessato il sistema alza avantreno ...
Il lift system lo trovo una delle cose più intelligenti su una auto sportiva!! lo hai preso immagino? Concordo sugli altri per il colore, ottima scelta. Anche se devo ammettere che il blu miami è molto affascinante!! :D
Ovviamente il sistema alza avantreno é presente anche se devo dire la pensavo piu bassa per ora non tocca da nessuna parte ,ma per le rampe è d obbligo . Il blu miami é stata la mia prima scelta ma non ho avuto il coraggio fino in fondo , troppo vistoso e con una punta di verde che non mi convinceva del tutto però molto bello ...
Col consigliere che ti sei scelto hai rischiato grosso ma...alla fine hai preso un bellissimo colore! Personalmente trovo la moda dei colori sgargianti (tributo agli anni 70?) una forzatura, sopratutto in un paese miserabile come il nostro. Molto meglio una livrea raffinata ma sobria : ci pensa LA SOSTANZA sottopelle a fare la differenza!
Mazza, te lo scrivo nuovamente, non tirarmi in ballo in ogni tuo post, stai sereno e smettila di pensarmi giorno e notte, trovo imbarazzante ed alquanto fastidioso essere oggetto del tuo continuo stalking, MOLLAMI!
Critichi tanto le cose altrui che non conosci, ma NON HAI MAI MOSTRATO LE TUE AUTO, FALLO E PARLA DI ESSE. Educazione e rispetto ti sono sconosciuti cosi come la cognizione di quando è il caso di smettere!Ciao SuperMario
Dai Mario stavolta Mazza é stato gentile , buttiamola sullo scherzo , Mario é stato fondamentale come ho scritto su altro post , poi certo voleva convincermi a far mettere un g50 dal reparto Manufaktur ma stranamente non hanno accettato . Rinnovo l invito che ti feci per una pizzata in compagnia di Mario ( offro io ) e altri amici interessanti e vedrai che dopo sarete lividi ma amici per la pelle ...
Carlo, tu da estraneo hai letto con simpatia (e lo avrei fatto anch'io se non provenisse da lui), a me visti tutti i continui precedenti non ha sortito quell'effetto, mi sono rotto e non accetto più questo atteggiamento. Che il tipo la smetta.Ciao SuperMario
Grazie per l'invito Carlo, vengo volentieri se porti la tua bella! A settembre sono alcuni giorni a Milano, se riesco potrei fermarmi a Bergamo sulla via di casa.
Bella la battuta sul GT3 Sonder G50 ma sono d'accordissimo con te:
citazione da altro messaggio:
non ho mai avuto dubbi sul pdk , capisco chi predilige il meccanico forse piu coinvolgente e su questo modello , piu raro , ma io sono per le vintage quando sono vintage e il piu tecnologiche possibili quando si parla di auto nuove
Ogni stagioni porta i suoi frutti. Montare il manuale su una 991 GT3 sarebbe un pò come montare il PDK su una 993.
SuperMario, ti rispondo nell'altro 3d, qui parliamo dell'auto di Carlo!
Grande Carlo. Grazie per aver condiviso impressioni. Gesso mi tenta parecchio, per ora dal vivo osservato solo su panamera. Mi unisco alla claque che richiede foto ;-)
Albert , le cabrio mi hanno sempre affascinato e e negli ultimi vent anni tranne qualche pausa ne ho sempre avuta una . La 997 4s mk2 cabrio che ho venduro qualche anno fa era ( è) un auto molto equilibrata linea bellissima prestazioni buone e priva di sostanziali difetti se si vuole una granturismo versatile . In cuor mio però sono sempre stato attratto da sportive piu "brutte sporche e cattive " meno corrette e le gt3 rappresentano per me tutto questo . Mi ero gia avvicinato alla 991mk1 e alla rs che per un mio tentennamento mi era sfuggita . Gia le 991 liscie prima aspirate e ora turbo hanno permesso un salto generazionale notevole ( non me ne vogliano i possessori di 997 ma bisogna essere obiettivi ) e sono piu sportive nel senso stretto della parola , lo sport é sudore fatica ma anche soddisfazione e appagamento del corpo e dello spirito . La 997 é carente di cavalli soprattutto in relazione al telaio e ad altre componenti sovradimensionati . La gt3 non é paragonabile anche se nelle ultime due versioni il confort é molto aumentato ( ad andature turistiche posso dire che é piu comoda della 997 ) e poi se spingi esce quella cattiveria che fa motorsport che ovviamente le altre non hanno .l ideale ( lo dico a bassa voce ) sarebbe una gt cabrio ma per questo ci sono gia le turbo ... per le foto non me ne vogliate non ho mai messo una foto nel forum per pigrizia , incapacità , e per carattere , che non va interpretato come un non voler condividere un qualcosa ma come una forma di limite mio . Ci riproverò , lieto invece di far venire la voglia a chi è indeciso sull acquisto
Pensare che spesso ho letto il contrario, ossia che la 991 era diventata più GT che sportiva rispetto alla 997, vuoi per l'aumento delle dimensioni, vuoi per il servosterzo elettrico e altri elementi più votati al comfort che alla sportività pura (anche l'infotainment più curato, etc.)
Albert , l unica turbo che sogno é la nuova gt2 rs , auto sportiva secondo me definitiva , esplosiva come una ipercar e affilata come una gt racing , ma é un altra storia e inarrivabile ... certo anche una turbo S mk2 e anche solo la 991 mk2 entrambe provate bene sono mezzi eccezionali rispetto alle precedenti versioni , ma quando accendo una gt3 ... Alessandro quando guido un auto cerco di essere il piu obiettivo possibile con me stesso per pura soddisfazione personale , cercando pregi e difetti prima che sensazioni poi certo tutto è relativo . Io sono d accordo nel ritenere le 991 piu gt ( gran turismo ) delle 997 perché piu comode e piu accessoriate , ma anche piu prestazionali ( a parita di modelli). Hanno piu cavalli , piu coppia , un telaio di gran lunga migliorato e anche lo sterzo elettrico non bisogna intenderlo come meno sportivo anzi oramai su tutte le auto piu prestazionali Ferrari in primis è imprescindibile e non toglie niente alla guida , anzi. A volte si confondono innovazioni ( cambi , motori ,elettronica ) come un passo indietro in sportivita ma non é cosi . Tornando alla gt3 i vari PASM ,PTV , PSM , migliorano le performance e secondo me ( ma é un parere personale ) anche le sensazioni e le emozioni . Per altri stare scomodi con un cambio meccanico in mano frizione al limite di sciatalgia , mal di schiena assicurato e 20 secondi di ritardo su un giro di pista é sinonimo di maggior sportivita , parere che rispetto ma non condivido e comunque qui si potrebbe aprire un dibattito infinito ... ( per queste sensazioni ci sono le vintage di cui sono appassionato ma si parla d altro ... ) Spero di non aver annoiato e cerco nel mio piccolo di dare un contributo oggettivo ( anche soggettivo ) a chi sta pensando di acquistare un auto nuova o piu recente della propria , ma ha delle perplessità
Secondo me non è la frizione a far venire mal di schiena, ma è il mal di schiena, già presente, a rendere pesante l'uso della frizione (che comunque fino a pochi anni fa abbiamo usato tutti senza problemi mentre ora pare una condanna). Però a volte andrebbe curata anche la forma fisica, non solo la scelta del colore dell'auto.
Carlo vedo solo ora, davvero complimenti per il mezzo e per la scelta del colore, che anche se non l'ho mai visto dal vivo mi sembra davvero bello, domanda ma sulle nuove Gt3 in quanti colori sono disponibili i cerchi? di serie a pagamento e su campione sono disponibili?porsche driven to perfection! Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Nurburgring 2016 Turbatissimo
Umberto i cerchi oltre al colore di serie c é un alluminio piu chiaro ,un platino che é un grigio antracite satinato , nero satinato e nero con una riga rossa , tutti costosi ... Stradivari il mio discorso frizione /sciatalgia era in generale e se leggi meglio era in un contesto diverso . Fare una coda con una panda é comunque diverso che farla con un auto sportiva e frizione pesante , poi sono d accordo che avere una forma fisica adeguata é sempre meglio e fortunatamente io questo problema non ce l ho ... resta comunque il fatto che la scelta di un colore esula da quanti squat fai ...
E dell'aumento di peso che, nelle auto più moderne, spesso consegue a tutti i nuovi accessori installati, togliendo (forse) un po' di sportività alla guida, che ne dici? Probabilmente non è il caso della nuova Gt3, e poi con tutti i cv disponibili non sarà certo un problema!
Alessandro non direi che l aumento di peso sia significativo nei nuovi modelli almeno quelli piu spinti . Considera che la nuova pesa 10 kg in meno (DIN ) col pdk e circa 30 in meno a parita di cambio in confronto ad una 997 gt2 ... se si considera l aumento di dimensioni ,di accessori , di equipaggiamenti tecnici direi che i tedeschi fanno un buon lavoro e un appassionato di auto deve riconoscerlo . Ora c'è più alluminio plastica e carbonio ( per esempio tutto il cofano posteriore alettone e supporti ) . Poi sinceramente il discorso del peso se non da un punto di vista tecnologico non mi affascina piu di tanto , sfido chiunque ad accorgersi di qualche decina di chilogrammi in piu , gli aspetti piu interessanti li trovo in altre cose ...
su pistonheads il crayon e il chalk vengono identificati come lo stesso colore (cioè il gesso). ma magari non è cosi'...Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Carlo, per evitare fraintendimenti a me la tua auto piace tantissimo...le richieste erano solo per curiosità, sulla base di quanto più volte letto, poiché non ho mai avuto il piacere di provare una GT3, sia 991 che 997...
Bravo Gianluca, ero curioso di vedere questo colore gesso in foto o su un video ma...come immaginavo visto così nel video sembra bianco...non lucido come un metallizzato ma sostanzialmente bianco...probabilmente dal vivo si noterà molto di più la differenza e il fatto di essere cangiante...
Carlo a me piacciono molto i fari full led della GT3 colore blu Miami...un po' meno quelli Xeno della gesso...tu quali hai montato?
Alessandro quali fraintendimenti ? Mi fa piacere in questo caso contribuire a togliere magari qualche dubbio a chi è interessato anche solo per conoscere neglio i vari modelli ... Per i fari invece a me non sono mai piaciuti i full led , trovo più azzeccati gli altri ma qui si va in gusti soggettivi , la convinzione L ho ancor più rafforzata dopo aver visto una R con i fari singoli e non ho avuto dubbi . Comunque nel video accanto alla blu L altra mi sembra bianca , il gesso è tonalità completamente diversa
In effetti avevo visto solo il video postato da Gianz con la comparativa tra blu Miami e gesso e, in tale video, la Gt3 gesso mi sembrava quasi bianca...nell'altro video postato, invece, si nota un colore che sembra più vicino ad un grigio chiaro (non argento) che al bianco...almeno in questo caso è abbastanza fedele al tuo colore Carlo o anche qui non rende l'idea?
Nel video l auto in parte alla blu a me sembra bianca , nell altro video il colore si avvocina di piu ma ripeto le sfumature sono molteplici , comunque il colore é un grigio chiaro particolare che a seconda della luce si schiarisce o scurisce passa dal ghiaccio ad una specie di tortora , per pura curiosità il grande Armani usa nei suoi lavori spesso queste tonalita che usa definire " colore non colore " . Credo di averti complicato un po di piu l idea ma tant ' é che pure io a differenza di altri che mi dicono di essere grigio , fatico a definirlo e a decifrarlo ... Ps non credo sia un colore che possa piacere a tutti ...
Salve a tutti, leggendo da un pò il vostro forum, ho deciso di iscrivermi. Volevo chiedere a Carlo, se posso, se era lui che girava nei grigioni (Engadina) la seconda settimana di agosto, dato che ho visto passare una Gt3 color gesso targata Italia. Bellissima, è la prima che vedo di quel colore ed in effetti, dal vero rende molto di più....
Ciao Guido si ero io in una giornata di vacanza in uno dei posti secondo me piu belli del mondo , non mancherò di fare qualche altra tappa e se ti farà piacere volentieri ci possiamo vedere per un saluto ... ps un paio di mesi fa con altri amici Pmaniaci abbiamo passato un altra giornata bellissima ( non avevo ancora la gt3 ) con le nostre amate auto in quel del Ticino . Alla prossiima ...
Rinnovo l invito che ti feci per una pizzata in compagnia di Mario ( offro io ) e altri amici interessanti e vedrai che dopo sarete lividi ma amici per la pelle ...
Se la memoria non mi inganna ci sono anch'io in coda per una pizza, dopo tutte le scommesse perse ormai... così forse vedrai finalmente i famosi guanti
Ps. Guido, per inserire l'immagine profilo devi andare nelle impostazioni dello stesso; lo troverai in alto vicino al tuo nick name se non erro.
(Messaggio modificato da Matte_rs il 27 agosto 2017)La Porsche è la Porsche, ma la Ferrari è la Ferrari.
Luigi ti rispondo volentieri , la nuova gt monta pneumatici sportivi (s) 245/35 ZR 20 e 305/30 ZR 20 Michelin Pilot Sport Cup 2 . Gli pneumatici mi sembrano molto ben equilibrati e la cosa che ho notato da subito è il minore rumore di rotolamento rispetto ad altre auto con gommatura simile ma di marchi diversi . Per uso stradale il limite è talmente alto che non ho trovato difetti
"Apparse e scomparse nel giro di qualche minuto su Autopresse, le prime immagini della Porsche 911 GT3 Touring Package stanno facendo il giro della rete.
Non che ci fosse molto da scoprire: come immaginabile, il mega alettone della GT3 è scomparso, mentre resta il grosso diffusore rubato alla 911 R. Gli interni sono neri, in pelle e tessuto e sembrano esserci vari optionals della seconda serie della 991 GT3 fra cui Sport Chrono e PCCB.
Di conseguenza, sotto il cofano troveremo il 4.0 litri da 500 Cv, probabilmente con cambio manuale e automatico a scelta. Ciò che forse resta davvero l'unica incognita sono i "sedili" posteriori. Ci saranno? Non ci saranno? Non che faccia grande differenza."
In pratica è una R mk2 chissà se anche con questa faranno le solite speculazioni. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Qui stiano scherzando...sono a livello veramente di made in Cina! ogni tot tirano fuori una macchina che cambiando alcuni dettagli la fanno sembrare l'ultima di una serie preziosa! e direi proprio che una GT3, debba avere l'ala! altrimentei come fai a distinguerla da una Carrera?....mah!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ieri sera su Porsche Newsroom, ho letto che avrà solo l'opzione cambio manuale...quindi una R più economica, per accontentare i porschisti che amano le SENSAZIONI... si certo di essere presi per ilTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
https://m.youtube.com/watch?v=PBRzZj8AqI8 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Povero Emiliano, ha dovuto perdere 5 minuti a parlare dei freni?(sbagliando apposta la misura)cerchi nuovi? ...si certo dal 03-2013 gli stessi, parliamo di gomme? le stesse! per arrivare a far vedere cose già in essere sulla 991 GT3 mk1&2 non ha manco detto che sarà solo manuale e che i possessori di R saranno incaszzati neri.....in quanto questa macchina costerà 155-160k con lo stesso motore!....adesso mi aspetto una RS con l'ala della Gt2, con strisce nere,e i soliti cerchi pitturati d'oro!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Della touring parlatene pure nel 3d aperto appositamente, intanto vi allego un auto scaricata fresca fresca ieri! Il colore è particolare e in foto non rende, intrigante, ma personalmente ho paura che venga molto a noia!
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
È il blu miami , la mia prima scelta , molto bello ma alla fine ho desistito proprio perché colore impegnativo , troppo vistoso e probabilmente stancante ... ne abbiamo gia parlato ma la scelta del colore su questa auto non é cosa facile ...
Non disquisite finchè, come tutti i colori strani, non la vedete dal vivo, x me in foto sembra più bella che dal vero, io adoro il gulf ma qst invece vedendolo non mi ha convinto, e poi il fatto che in itaGlia i colori sono imposti e non ordinabili come extra serie mi da un pò fastidio! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao a tutti. Due domande: qualcuno l'ha già ritirata col cambio manuale e può dirci come va? E qualcuno l'ha presa con i cerchi alluminio satinato e può mettere qualche foto? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao a tutti. Due domande: qualcuno l'ha già ritirata col cambio manuale e può dirci come va? E qualcuno l'ha presa con i cerchi alluminio satinato e può mettere qualche foto?
Per un parere generale sulla vettura mi sembra che un altro utente del forum l'abbia un po' già descritta in un'altra discussione sempre in questa sezione. Unica cosa non mi sembra l'abbia presa manuale, bensì PDK."Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
Manuale prime consegne in Italia novembre, o almeno la prima in arrivo a FI è x quella data......... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
spero vivamente....che non abbiano i molteplici problemi della macchina di un mio carissimo amico, che Bernie conosce molto bene!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
i miei di sassi e altro nel filtro aria sono bazzecole!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
i miei di sassi e altro nel filtro aria sono bazzecole!
Del tipo Patrizio ? Mi hai incuriosito."Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
so delle cose che meglio non divulgare, per rispetto del mio amico!!! ovvio..non certo per rispetto di un brand che anzichè accelerare la risoluzione dei problemi la rallenta sperando che un bel giorno spariscano da soli...ho esperienza diretta purtroppo con il Service lento e da muro di gomma,ci sono da ormai 3 mesi e dispari! lo stesso percorso lo subii io con la precedente 991 GT3 Mk1, quando avendo benzina nella coppa dell'olio....impiegarono quasi tre mesi a risolverlo..(forse)esasperato da tutto cio'...nel frattempo,l'auto l'avevo venduta e la tanto agognata modifica venne pronta il giorno della consegna al commerciante che la compro'! dopo mail (+/-10),telefonate(+/-20), e raccomandate(2) ....qui sono altri problemi, ma ci sono....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Be Patrizio non vedo quale sia il problema a divulgare quanto sai , che centra il " rispetto del mio amico " . Ne hanno consegnate cosi poche e da cosi poco tempo che dubito sia emerso chissà che problema . Se sai parla se non sai evita di dire cose . Che poi non vedo quali sarebbero le conseguenze per te , visto che le cose si verranno a sapere
Ma dai Patri niente a confronto dei problemi precedenti, certo su un auto pagata fino all'ultimo euro poi x cambiarti qlcs in garanzia ci vuole più autorizzazioni che x vedere il Papa.......!!! Cmq, i problemi, visto piccoli ma fastidiosi, e già conosciuti da porsche, vi parlerò di quelli che in P.già sanno: serbatoi a cui si blocca la valvola di sfiato aria, prima di cambiare il serbatoio completo di valvola(unico sistema risolutore), le provano tutte, con conseguente fermo auto protratto nel tempo! Altro problemino fastidioso, un rumore metallico da sbattimento che sembra venga da sotto il pianale e non è nè rollbar ne sospensioni, ce ne sono più di una che lo hanno, ma tutte clubsport, x cui forse qlcs il rollbar o altro collegato c'entra...... Per il resto avendola già provata posso dire che va molto bene, un cambio pdk ben migliorato rispetto alla precedente e alla RS e un sound molto accattivante........quasi il mezger!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Patrizio come risolsero il problema della benzina nella coppa dell'olio??? mica 'na 'sto problema [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernie hai dimenticato i ripetuti e seccanti allarmi alla del satellitare che ha montato spendendo moltissimo! anche quello non deve accadere spendendo 174k! ste....il problena della benzina nella coppa dopo tre mesi e dispari e dopo svariati report dei 2 CP che ovviamente.... (pure io lo avevo capito)suggerivano di cambiare il gruppo iniezione diretta, finalmente mi venne cambiata la centralina! ma i risultati di questo non li vidi mai in quanto la macchina la cedetti il giorno stesso della riconsegna!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Qst ultimi Patri, non ho notizie di altri x cui non l'ho detto, inoltre essendo una cosa aggiunta magari le colpe sono anche nel montaggio, chissà!
OT x Patri, sab ci sei a Monza? Fatti vedere io lavoro! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Caro amico Bernie...sabato saro' in volo per Praga! raggiungo i miei parenti a est! birra a gogo! e tanta gnokka! ma solo da vedere...ovviamente! In compenso, domani vado a Monza a vedeere dei test di Gt pre GtOpen, anche grazie al meteo che promette sole!
(Messaggio modificato da rlietz il 20 settembre 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio non sei ben informato , il satellitare su questa auto é di serie il tuo amico ( sicuro che é tuo amico ? ) non ha speso niente se non l abbonamento , i segnali di chiamata che ogni tanto escono non mi sembrano cosi importanti basta ttoccare la leva che spariscono . Altri difetti non mi risultano
A proposito di piste, Bernardo lavorerai anche al Mugello per il porsche festival ? O sarai in borghese, sempre se ci sarai "Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
Eh si, ha pagato l'abbonamento e non poco x quello che ti danno (infatti io pensavo nel prezzo ci fosse tutto il sat!) e appunto problemuccio, però il mio, montato dopo, mai un problema in tutti gli anni che ce l'ho!
OT: Si,ci sono al Mugello, la giornata del 30, se tempo buono sono con la mia, in borghese, ancora non ho il programma dell'evento, se ne sai qlcs fammi sapere in pv.........ciao
Ah, Carlo ti posso confermare che si conoscono, ed anche io non avevo capito cosa aveva pagato x il sat, visto che si è sempre parlato delle cose importanti, quella è in secondo piano! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
lo stesso percorso lo subii io con la precedente 991 GT3 Mk1, quando avendo benzina nella coppa dell'olio....impiegarono quasi tre mesi a risolverlo...
sono queste le cose che lasciano basiti di un marchio che, per quel che si fa pagare, dovrebbe presentare un prodotto che nemmeno nell'anticamera del pensiero si fa sfiorare dall'ombra di inconvenienti similiVAI DA DIO? PORSCHE TI HA DATO LA FEDE
Mah non capisco cosa ha pagato per il satellitare l amico di Patrizio , l abbonamento per il pacchetto piu completo é cento euro sopra quello che si paga mettendo l impianto after market , e non mi sembra un costo cosi eccessivo per un accessorio che ora è di serie ( risparmio di un paio di mille euro ) . Non capisco sempre questo denigrare gratuitamente un modello nuovo senza mai considerare le migliorie . Ben vengano critiche o segnalazioni di difetti ma senza fare i " vorrei ma non posso dire " forse é piu un "dico senza sapere " ...
OT: Si,ci sono al Mugello, la giornata del 30, se tempo buono sono con la mia, in borghese, ancora non ho il programma dell'evento, se ne sai qlcs fammi sapere in pv.........ciao
Da quanto sapevo io il programma già è presente online. Comunque non posso scriverti in pv, non sono più socio da un po'. Se mi lasci un recapito (posta elettronica o quant'altro) ti contatto li. Se sarà bello dovrei scendere con le due GT. Oltretutto ho visto prima che si è liberato qualche posto per scorrazzar in pista con le loro 911 con tanto di istruttore. Da quanto ricordo tu non ne avrai bisogno, ma sempre divertente per chi non lo fa di mestiere
(Messaggio modificato da Matte_rs il 21 settembre 2017)
(Messaggio modificato da Matte_rs il 21 settembre 2017)"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
Carlo, personalmente non ricordo le cifre precise x l'abbonamento, ma ricordo che mi parve caro rispetto a quanto pagai una volta io l'impianto completo. Mentre nello specifico, posso dirti che l'auto che ho provato io aveva quel rumore metallico di cui si parlava, non è fastidioso più degli scricchiolii del clubsport che vengono fuori dopo un pò, e visto non incide sulla sicurezza pazienza, certo visto appunto il costo e il fatto che non ti scontano nemmeno il portacenere un pò mi farebbe incaxxare, ma ha tanti pregi rispetto alle precedenti che penso siano cose veniali.......
E'che Non ho ancora guardato Matteo, aspettavo me lo mandassero assieme ai biglietti dal mio cp, si girare io con un istruttore al Mugello mi sembrerebbe strano, magari però per farlo con un 911 loro.....! Cmq scrivimi pure a v8.bernardoETgmail.com [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il costo annuale dell'antifurto satellitare Porsche è 590,00 euro, il Viasat costa il primo anno 600,00 euro col montaggio (canone di noleggio ovvio! se si rompe lo cambiano gratis), l'anno successivo 300,00 euro con addebito RID semestrale.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio ti sembra " spendere moltissimo " un abbonamento per una centrale operativa h24 su un auto di quel prezzo ? ( puoi spendere anche la metá con servizio ridotto come quelli che ti propongono a 600 euro con il montaggio ) . A me hanno chiesto direttamente dalla Vodafone ( ex cobra ) circa 2000 per il montaggio prima di scoprire che il satellitare era di serie . Mi piacerebbe sapere i difetti emersi oltre alla segnalazione di "tel di emergenza fallita " e ti sarei/ saremmo grati ci illuminassi . Ps io delle Porsche avute comunque non ho mai riscontrato problemi ... Grazie
Penso che Patrizio nel suo "spendere moltissimo" intendeva un concetto assoluto di prezzo pagato della vettura, non del solo satellitare in se. Credo di aver capito che il suo concetto è: se spendi quasi 200K, bazzecole come il satellitare devono funzionare; a maggior ragione dico io cose più serie e tecniche inerenti proprio all'auto ed alla meccanica in se. Magari non si è espresso benissimo, ma penso proprio intendesse ciò. Carlo, sei troppo agitato oggi, prenditi un valium te l'ho già detto
Ps. Bernando, email mandata!"Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
........Patrizio ti sembra " spendere moltissimo " un abbonamento per una centrale operativa h24 su un auto di quel prezzo?.......
Per lo stesso servizio, io spendo 300 euro all'anno, mentre Luigi 590 euro...vedi tu...credo che sia il doppio..quasi.-10 euri...ok! Viasat che monto si chiama 3S funziona ameraviglia...ho fatto spesso partire sirena ed allarme dimenticandomi il trasponder in tasca, durante la manutenzione o l'avvio da parte di amici con me furi dall'auto!! a 1 metro!!! perfetto! anche l'apertura porta...ho sul tel. l'app di Viasat che funziona bene...che dire?....promosso!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Guarda Patrizio che il tuo stesso l avevo sulla mia ex 911 lo conosco bene l avevo sulla mia ex 911 , non vorrei annoiare ulteriormente gli amici con questo discorso , io non ritengo carissimo il servizio considerando che non ho avuto la rottura di scatole di fare l installazione sull auto . Rimango in attesa dell elenco dei difetti di questa auto , guarda che non lo dico con sarcasmo mi interessa veramente e ti sarei grato lo dicessi
I problemi della GT3 di Luigi li ha scritti Bernie, io ho aggiunto quello del satellitare, la durata del fermo macchina per questi problemi non lo so, ma sicuramente non sono pochi giorni!a causa delle non chiare istruzioni da Porsche e andando per tentativi!, guarda io so che ad Agosto per lo scricchiolio metallico, smontarono il roll bar!! ma una volta messa in strada e provata non era cambiato nulla!! mi spiace davvero! essendo grande amico di Luigi! e lui vive l'auto come nessun'altro! in strada ed in pista!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
tra tutti secondo me il più importante è benza nell'olio: potrebbe essere un problema di fasce e cilindri ...e comunque se il prob persiste, a lungo andare i cilindri sono da sistemare perchè poi consumerà olio a barili, oltre al resto allinetrno motore . mi sembra di tornare alla 996 3.4 che inveve aveva acqua nell'olio e viceversa.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ste, il problema della benzina nella coppa era sulla MK1, era un problema che toccava solo la mia macchina! credo! l'ho messo sul discorso, per far capire a tutti...tutti! che quando arriva un problema non conosciuto in fabbrica, (perchè non fanno 1.000.000 di km con collaudatori!!!) non sanno che pesci pigliare, e vanno alla speraindio! con molti giorni di fermo macchina, che ad essere avvocati bisognerebbe sanzionare con un rimborso di assicurazione bollo e superbollo! fai conto un mese non goduto? se paghiamo 9k! fra tutto?sono 24 euro al giorno! per il medesimo problema non risolto? Spero che sia chiaro che se pago un servizio, e non lo posso utilizzare per cause non mie, questo non mi sta bene!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio come ben sai la perfezione non ci appartiene , la Porsche é famosa per la sua qualitá ma purtroppo non si puo garantire il 100% dei pezzi prodotti , se ti é capitato di visitare la fabbrica ( in caso contrario ti consiglio di farlo ) non puoi non rimanere impressionato dalla efficienza dalla pulizia dei mezzi impiegati . Nessuna azienda è immune da prodotti difettosi e se bazzichi il mondo auto saprai bene le magagne di altre case blasonate . Continuare a dire che non fanno i dovuti collaudi mi sembra poco corretto e anche poco da appassionato credo la tua bella rs non abbia mai avuto rogne quindi goditela e passa oltre ...
Beh, a parte che per il primo problema (serbatoio), se non era bravo lui e stare un ora per mettere una ventina di litri ci voleva il carro, i gg di fermo auto per sciocchezze (rispetto ai veri problemi della mk1) sono stati moltissimi e fastidiosi xchè se dopo 15 giorni ti rendono l'auto e i problemi si ripresentano uno giustamente si altera! (per non dire peggio) Oltre a dover ricominciare la trafila. E anche il rumore, oltre ad aver sciupato la moquette x smontare il rollbar, (e altri 10gg di fermo) non hanno risolto ed è fastidioso, peggio di uno scricchiolio da rollbar. Questo almeno secondo il mio punto di vista, avendolo sentito, ma magari faccio poco testo visto che sono abituato a rumorini zero con la mia (lavorando però alla bisogna di feltrini e gommapiuma!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo non ho capito il problema del serbatoio ti sarei grato me lo spiegassi , per il resto non sono a conoscenza di problemi simili per le poche auto consegnate
......non funzionando la valvola di sfiato aria non entra la benzina al rifornimento, se non, con una buona dosa di manualità, facendo entrare benzina ed uscire aria contemporaneamente, che con i sistemi attuali anti-evaporazione è quasi impossibile! Di qst con il problema però in P.dicono ce ne sono altre, come del rumore introvabile! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mai sentita questa , il serbatoio é un particolare comune e uguale a tutte le 911 ( sia piu piccolo sia 90 L )non mi risulta abbiano fatto un serbatoio apposito per Gt quindi puo capitare a tutti i modelli . Forse il tuo conoscente é stato un po sfortunato ma cose facilmente risolvibili ...
.....Forse il tuo conoscente é stato un po sfortunato ma cose facilmente risolvibili ...
speriamo che Luigi non legga questa tua uscita, altrimenti ti risponde per le rime!....FACILMENTE RISOLVIBILE... ma leggi cosa scrive Bernie...Carlo I... sei stato assunto dal Service Porsche a Padova?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio mi attengo ai fatti non mi piace criticare tanto per farlo . Delle poche auto consegnate , tra le quali la mia , non mi risultano problemi di nessun tipo , se l amico di Bernardo dovesse forare é colpa del modello ? Il serbatoio é lo stesso delle altre 911 , il satellitare pure ( sull rollbar che ogni tanto fa un rumorino non so cosa dire ) quindi credo sia stato un po sfortunato . Tutto qui . Sono per la soluzione dei problemi e criticare per partito preso non mi piace . Sono sicuro che i CP sapranno come intervenire e ti assicuro che non lavoro per loro , nella mia esperienza pur non gratis non ho avuto esperienze negative a volte però bisogna sapersi porre nel modo giusto ...un fermo auto di 15 giorni per lo smontaggio del roll bar forse c è qualcosa che non torna . Io non credo a tutto quello che sento ... .Credo non ci sia altro da dire sull argomento
.......il rumore, oltre ad aver sciupato la moquette x smontare il rollbar, (e altri 10gg di fermo) non hanno risolto ed è fastidioso, peggio di uno scricchiolio da rollbar......
Bernie, scusa manco a uno come te danno retta!! mi consolo!! WLF...forse qui saremo d'accordo...quasi..tutti?
(Messaggio modificato da rlietz il 22 settembre 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Rientro oggi, beh, io so che nei vari cp hanno altri casi come quelli sopradescritti, anche nel caso serbatoio, x cui può darsi che qlcs sia diverso fra i vari modelli. Il problema grosso è che per una semplice sostituzione serbatoio in garanzia la casa madre non abbia autorizzato l'operazione, x cui prima hanno dovuto cercare di risolvere diversamente, non riuscendoci, poi hanno provato un'altra soluzione, e solo al terzo (o quarto non ricordo, grazie al cielo non è un probl.personale!) tentativo con la sostituzione del tutto è stato risolto. I fermi auto a 10/15gg x volta sono unicamente dovuti alla lentezza nell'autorizzare qls intervento sull'auto dalla direzione centrale!
Per il rumore, che proprio ino non è, e con quasi 200k tirati fuori poco fa farebbe girare le scatole anche a un santo, l'auto è tuttora ferma da oltre 10gg in cp, infatti a Monza sabato non c'era.....l'auto, ma il proprietario con un altra si, che gli è andata in protezione! Ma solo xchè aveva poca benza, poi è andato tutto a posto! (non si parla di P.!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
BMW M3 Bernie! Le so tutte!! Purtroppo so che che Luigi si era iscritto, per usare la sua nuova e fiammante GT3 ma i continui e al momento irrisolti problemi l'hanno lasciato a piedi!... X furtuna ha una M3! Ma queste odiose lungaggini,per trovare il modo di aggiustare il problema risparmiando!!!..facendo ricadere i difetti sul cliente con innumerevoli giorni di fermo auto!!.. Le ho sperimentate di persona!! Mah! criticare non e' bello ma su certe cose deve far capire ai ben pensanti del nostro brand che ci trattano come scocciatori!!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ho "solo" una GTS, ma anch'io ho avuto problemi con il serbatoio. Auto ritirata a maggio. A giugno primo track day. Al rientro vado a far rifornimento e non entra una goccia di benzina. Porto l'auto dal concessionario: si e' smontato il filtro della benzina (che pare essere solo "appoggiato" e non fissato al condotto). Problema non grave, solo che il filtro non si può sostituire, bisogna cambiare tutto il serbatoio, che non e' disponibile come ricambio ma va richiesto in fabbrica e stornato dalla produzione. Totale un mese auto ferma dal concessionario, numerosi contatti e minacce al servizio clienti, riparazione invasiva (per sostituire il serbatoio bisogna smontare tutto l'avantreno). Ho poi saputo che la stessa cosa e' capitata ad altre auto (incluse 2 GT3). Il serbatoio ed il filtro montati son uguali al precedente, speriamo bene. sabato comunque ho fatto 25 giri a Monza e non e' successo nulla."Non correre piu' veloce di quanto il tuo angelo sappia volare" (citazione da ex motociclista)
A giugno primo track day. Al rientro vado a far rifornimento e non entra una goccia di benzina. Porto l'auto dal concessionario: si e' smontato il filtro della benzina (che pare essere solo "appoggiato" e non fissato al condotto).
Morale della storia, ricordarsi sempre di non arrivare dal benzinaio con 10 chilometri di autonomia! Altrimenti carro attrezzi a gogo, altroché rientro tranquillo in CP "Una macchina è come una figlia, quando vince una corsa mi sento come il padre che sa che la propria figlia ha preso un bel voto a scuola" E.F.
Per il serbatoio non ricordo, devo chiedere.....ma ti farò sapere a breve, è una buona domanda, mi pare cmq quello grande......... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Si Carlo, è quello da 90lt........ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La paura fa' 90?.... Si certo litri!! Questo un'altro sintomo dell'assurdo risparmio nel trovare fornitori che offrono componenti a basso prezzo! Inammissibile su auto del genere!!! Vergogna!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ciao Carlospeed, ho appena ordinato anch'io una gt3 color gesso, anche se col pacchetto touring. Il problema è che il gesso non sono riuscito a vederlo dal vivo e adesso sono un po' in dubbio se modificare l'ordine. Il venditore del CP però mi diceva che ne ha venduta una gesso e che era bellissima e credo proprio che sia la tua e di lui mi fido perché ormai siamo amici. Ho letto però che dici che le foto che girano su internet sfalsano molto e che hai qualche difficoltà a pubblicare le tue sul sito. Saresti così gentile da girarmi qualche foto della tua che ritieni essere piuttosto reali al colore in base alla luce? Mi faresti un grosso piacere, stanotte non ho chiuso occhio per il dubbio! eh eh eh Ultima domanda: hai messo i freni in carboceramica o in acciaio? Come frena? Io avendo preso la touring e giudicandola un' auto stradale e non da pista, soprattutto per il cambio manuale, ho optato per l'acciaio, anche se anche qua il dubbio mi è rimasto.... Ti lascio la mia mail: andrea.rampinelliETgmail.com Ciao e grazie! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
X il colore cercane una e guardala di persona, come si fa a comprare un auto del genere sul gusto del venditore!?
Per i freni, mio consiglio non servono a molto i carbo, ma certo sono più belli da vedere! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono finalmente riuscito a vedere una GTS gesso. Mi sono preso la mattinata e al secondo CP l'ho trovata! Per me è stupenda. Sicuramente, come dice Carlo, un colore molto molto particolare, a cui probabilmente ci si deve pure abituare perché veramente nuovo, ma veramente bello, a mio avviso con dettagli e interni neri. La GTS aveva interni rossi e non mi convinceva, ma col nero mi pare stupenda! Confermeró la configurazione. Visto anche il blu Miami, devo dire che invece questo lo preferivo in foto che dal vivo, ha in effetti una punta di verde che non mi convince appieno. Però certo, comunque mica male!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io ho quello di serie e sinceramente non mi sembra di essere sempre dal benzinaio certo se fai centinaia di chilometri al giorno ci sta , ma preferisco perdere cinque minuti dal benzinaio che un fermo macchina per sostituire un serbatoio ...
Forse, perché non posso dirlo con certezza assoluta Ma i serbatoi delle GT3 sono identici come dimensioni, l'unico particolare diverso, e' la spugna interna che viene immessa per evitare lo sbattimento della benzina...forse! La valvola e' la stessa, e le ultime news sono che la valvola legge un errato dato che l'auto ha cappottato e automaticamente si chiude per evitare la furi uscita della benzina! I serbatoi delle Cup forniti dalla Premier hanno questo dispositivo!...forse!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Io lascerei il serbatoio di serie mica vivi in Calabria li siete circondati da benzinai qui non trovo nemmeno la 98 ottani. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....con il pieno il serbatoio maggiorato da un aiutino nell'inserimento in curva.......
Si, si sono verificati alcuni problemi, ma penso che statisticamente non siano numeri rilevanti, come in tutte le cose i difetti fanno cassa di risonanza (e in P.con il sistema loro di risoluzione non aiutano) ed amplificano le cose più di quanto siano effettivamente diffuse! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Parlo per esperienza e opinione personale, con uso intensivo in pista, non rinuncerei più al serbatoio maggiorato. Anzi, è la prima voce negli accessori che cerco. Trovo una scocciatura, anche dopo tre turni, (ad esempio IMOLA), dovere uscire e cercare il distributore, non sempre vicino alla pista.tessera n. 505
Più guardo il colore gesso, e più lo accosto.... molto al Grigio Nardo' delle Audi RS!...Skitton on the rightTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Poni, se CarloI vorrà fare una gita a Milano con la sua nuova Gt3 Grigio gesso, la potremo accostare fra un mese alla mia AUDI RS3 Grey Nardo'...e solo allora si vedrà la differenza, ovviamente con giornata di sole!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
mai visto dal vivo il colore Porsche e quindi difficile esprimersi, ma dalla foto pubblicata da Poniello non parrebbe così brutto ... assomiglia un po’ alla colorazione degli Eurofighter della Aviazione Militare... dovrebbe essere matt però..
Patrizio se il carlo a cui ti riferisci sono io , quando vuoi sono disponibile a metterla a confronto con la tua cosi gli interessati potranno avere piu dati per eventuali considerazioni . Il grigio dell Audi mi sembra un po diverso , il gesso é comunque un grigio pastello che puo piacere o meno ( non desidero commentare battute tipo color gesso con la c ... forse per qualcuno sarebbe stato piu figo chiamarlo chalk ) come gia scrissi la scelta del colore su alcune auto é piu difficile che su altre ed è puramente soggettivo . Il colore su campione pur forzando chi di dovere non é stato accettato e a me sembra il gesso un colore unico ( esiste una 500 Abarth molto simile ) e l esigenza era di avere un colore particolare ma poco vistoso e credo di aver centrato lo scopo . A disposizione per eventuali chiarimenti per chi interessato . Ps é un colore che va giudicato vedendolo dal vivo in foto non rende , tutto il resto sono chiacchiere
E certo carlo I! tu hai questa GT3 Chalk, magari un bel meeting in quel di Monza autodromo con pranzo al St. Georges Premier, dove hanno pranzato centinaia di piloti da 50 anni! in una location spettacolare. Ti faro' sapere, ma credo a fine Novembre...le foto le faccio io cosi le metto la sera stessa! ciao http://www.saintgeorges.it/saintgeorges/Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ovviamente che il meteo deve essere senza pioggia!.....magari ci facciamo con la mia un turno in pista! (prima di pranzo) la tua ha bisogno di rodaggio!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ieri e sabato ero a Monza per l'ultima combattuta battaglia per il titolo, vinto da Alessio Rovera, ma sono a commentare il colore Chalk Gesso, era sulla Panamera Hybrid del gran capo di Porsche Haus, e vi devo dire la mia...non mi piace! in effetti non assomigia al Grigio Nardo'più scuro, e che ritengo più bello e "cattivo"....ciaoTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
In effetti sulla Panamera il colore é bruttino , sulla 911 forse perche piu piccola ha una resa molto diversa . Non mi interessa molto , ma la cosa strana é che fanno piu complimenti al colore che a tutto il resto , mah ...
Quoto Carlo, sulla Panamera proprio non ci sta. Sulla 911 è una meraviglia [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Rispondo qui a CarloI, per la tua domanda se hanno fatto una test sulla nuova 991 GT3 MK.2, io ricordo che EVO col pilota collaudatore Tommy Maino la fece! e se non ricordo male, stabili' il nuovo record della pista Tazio Nuvolari, prova a controllare.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Grazie Patrizio adesso provo a cercarlo , io pero’ intendevo prove strumentali fatte da riviste specializzate , anche straniere . É un po’ strano come dicevo nell altro post che rispetto ad altri modelli non se ne parli, credo sia l unico modello P che non é disponibile una brochure per chi interessato ... Pure qui nel forum , tanti interessati e poi nessuno si é piu sentito , mah ...
CarloI in sostanza questa GT3 MK2 potremmo chiamarla un Facelift! essendo cambiata esteticamente di pochissimo, ed avendo montato un motore già conosciuto e ben testato che sulla Rs ha avuto un ottimo riscontro x affidabilità e prestazioni! 200 cc di cilindrata come 100/150 giri di motore in più o meno! non danno lo spunto alle riviste specializzate per fare un test completo...forse! Questo che scrivi conferma la mia teoria che Porsche sta grattando il fondo da tempo, e che di vere novità non ne ha realmente ancora fatte! se parliamo di GT3! dal lontano marzo 2013!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio “vabbe che te l ho offerta su un piatto d argento “ ma da un intenditore come te non mi aspettavo queste affermazioni Il motore é un altro motore rispetto alla rs mk1 , non deriva dal motore della S ma si basa su quello della Cup non bastano 200 cc in piu per arrivare ai novemila giri . Molti gli affinamenti , ripresi dal motorsport come la lubrificazione della testa di biella tramite una alimentazione dell olio centralizzata nell albero a gomiti , la lubrificazione a carter secco mutuata dalla 919 hybrid con sette pompe di recupero insieme ad una nuova pompa di lubrificazione completamente variabile , il gioco tra gli alberi a camme in questa nuova versione ( non ricordo com é nel motore rs ) non avviene in modo idraulico ma tramite spessori di regolazione che consentono regimi piu elevati . Il telaio é stato rielaborato .Potrei dire molte altre differenze rispetto alla mk1/rs ma non voglio annoiare . Insomma di migliorie se uno ha voglia di entrarci dentro ce ne sono molte . Secondo me non ci sono ancora prove perché di auto ce ne sono poche e ti garantisco che io non sono tra quelli che “meno ce n è meglio é “ , anzi ... Comunque essendo un poco appassionato di prestazioni pure ( si lo so su strada non hanno senso ) vorrei vedere dei dati provati solo per capire come l asticella , la Porsche , la alzi continuamente . Come vedi non confermo affatto la tua teoria che vere novita non siano state fatte , tu mi insegni che da sempre , e da qui il successo della azienda , sono le tante piccole migliorie che rendono il prodotto sempre piu vicino alla perfezione ... Ps pochi giorni fa il cp della mia cittá ha organizzato “per pochi intimi “ un incontro con un ingegnere Porsche proprio per mostrare i continui miglioramenti sulle gt , presenti una mk1 con motore a terra , una nuova 4.0 , una gt2 e una turbo . Serata simpatica che pur non essendo stata particolarmente tecnica ha fatto vedere e risaltare la grande qualità di queste auto .
Ciao Carlo! puoi trovare due prove su EVO, una sul N.30 di giugno e una sull'ultimo numero, dove hanno fatto il test in pista sul circuito Tazio Nuvolari. Ebbene la GT3 MKII ha fatto il record della pista! Vi metto la classifica delle prime: 1) GT3 MKII 1'25",80 2) Turbo S MKII 1'26",65 3) R8 Plus 1'27",55 4) GT3 RS 1'27",97 5) 488 GTB 1'28"10 6) Targa 4 GTS MKII 1'28",13 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
eh eh eh sono d'accordo.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Tutti i dati interessanti che mi hai scritto, colpiscono il super tecnico esperto! l'utente normale che legge riviste questi aspetti non li nota se non addirittura non li scrivono manco! guarda la AUDI RS3 appena ritirata ha un motore alleggerito di 25 kili! ma aprendo il cofano facendo una foto... è identico al precedente! sullo 0/100 km/h dichiarano 4.1" invece fa 3.7!! queste sono le sorprese che fanno godere!!... Le prestazioni sono quasi uguali fra GT3 mk1 e Mk2! anzi....boh, la cosa importante che vada come deve senza problemi! e che ti faccia divertire!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio io mi diverto però mi piace pure la tecnica che spinge le auto sportive ad avere prestazioni migliori , non mi interessa sapere se va più o meno della mk1 o della rs ( già andava di più ... ) mi interessa capire se le migliorie fatte , e quali , hanno alzato L asticella . Tutto qui , credo sia nel dna delle sportive avere prestazioni superiori e non tanto dello 0 -100 ma il dato sul giro fa una certa impressione . Quindi non va più o meno quanto la mk1 . Se vuoi ci troviamo e le proviamo ...
Bella idea! io saro' forse giovedi' a Monza Rally Show x il rally a salutare il mio vecchio amico Maurizio Fratti (PORSCHE 934 RSR JAEGERMEISTER) che a bordo di una 911 3.0 SC farà la gara, per il meeting....mmmhh! poi sabato, a Como Grandate per l'inaugurazione nel nuovo Centro Porsche Como, alle 11:00/11:30, se non piove saro' con la mia RS, e presentero' un mio amico al CP x trattare una Macan diesel....vedi tu come sei messo! ciaoTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
CarloI ti ho scritto il mio programma di fine settimana in messaggi privati, ciao
(Messaggio modificato da rlietz il 29 novembre 2017)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ciao Carlo! puoi trovare due prove su EVO, una sul N.30 di giugno e una sull'ultimo numero, dove hanno fatto il test in pista sul circuito Tazio Nuvolari. Ebbene la GT3 MKII ha fatto il record della pista! Vi metto la classifica delle prime: 1) GT3 MKII 1'25",80 2) Turbo S MKII 1'26",65 3) R8 Plus 1'27",55 4) GT3 RS 1'27",97 5) 488 GTB 1'28"10 6) Targa 4 GTS MKII 1'28",13
Io non sono molto d'accordo su questi tempi ed onestamente non sto nemmeno troppo a guardare... Però, se proprio dobbiamo:
al Nurburgring non c'è un tempo ufficiale Porsche per la 991.1 GT3rs ma un utente ha postato un paio di video dove gira (con traffico e macchina stock) in 7.06. Il tempo ufficiale Porsche con pilota professionista, sedile GT, pista riservata e macchina sicuramente al top per quanto riguarda freni e gomme (magari anche assetto) della 991.2 GT3 è 7.12.
Già questo dovrebbe essere indicativo della differenza tra le due auto.
Aggiungiamo anche un'altra considerazione meno influente:
Maino a Cervesina ha girato in GT3 MKII 1'25",80 GT3 RS 1'27",97
Io, che sono un fermone ed a Cervesina ci ho messo piede due volte (la prima ho fatto 3 turni e la seconda 1) con macchina completamente stock e pastiglie dei freni finite ho girato in 1'28",59.
Volete dirmi che tra me ed un pilota professionista che conosce la pista a menadito ci sono solo 0,6" di differenza??
Mhmhm...
Chiudo dicendo che le auto le ho guidate entrambe e per me c'è un abisso tra RS e non.
Scusate se cambio discorso. Volendo ordinare una GT3 MKII ora mi dite come funzionano le procedure in dettaglio? C'è qualche CP più veloce di altri? Ho fatto anche un giro sul car configurator della Porsche in UK e ho trovato una bella differenza di prezzi. Abito vicino a Milano. Grazie Pierole opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
A 180k la porti a casa.....suppongo!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Bernardo ahimè non credo abbia pagato la quota socio! quindi putroppo non ci potrà raccontare le sue sensazioni! mi spiace veramente....BERNIE RITORNA!! sarai sempre il....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Marco complimenti , ho riletto le mie impressioni perche non ricordavo piu cosa sctitto . Devo dire che l auto la trovo molto performante e le mie impressioni sono ancora positive rispetto a quanto svritto n precedenza . Se vuoi qualche nformazione chiedi pure sarei lieto di far venir la voglia ad altri amici indecici sull acquisto ...
adesso mi si pone un "piccolo" problemino tecnico... ho 2 garage, tutti 2 interrati con una rampa ho messo l'accessorio del sollevatore anteriore, ma sicuramente toccherà il sottoscocca all'inizio della rampa che scende.
Questi giorni faremo delle ricostruzioni del garage e dell'auto al CAD per simulare l'ingresso, per poi realizzare dei spessori per farla entrare.
posso chiederti una cortesia Carlo? Se mi misuri l'altezza dell'auto sotto, in 3 punti, davanti dietro e centrale, come da foto
nel caso toccasse, e fosse possibile, io metterei dei rallentatori in gomma 3M che sollevano le ruote anteriori di 4/5 cm, e anche se tocca tocca sulla gomma e non si gratta! io nel mio garage l'ho fatto...a mie spese! ovvio! ragazzi....il baffo costava nella mia 150 euro...se proprio non ce la fate ogni 2/3 anni lo cambiate. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
La quota anteriore é 12,5 cm ( piu 3,5 con il sistema di sollevamento attivato ) . In centro sempre 12:5 , dietro circa 21 cm . Tieni conto che non é molto corretto considerare queste altezze ma dello sbalzo sia anteriore che soprattutto posteriore . É chiaro che piu il muso è lungo piu l altezza influisce ma in questo caso fossi in te non mi preoccuperei molto, se la rampa é molto ripida ( e la mia lo é ) é piu facile tocchi il diffusore dietro ma sono previste delle alette che comunque si possono graffiare leggermente ma niente di che . Per altre informazioni sono a disposizione di tutti gli appassionati
Nel momento della foto sta toccando il sottoscocca, perché le ruote posteriori scendono dal rialzo in cemento, con un passo ridotto si riduce il rischio, ma la mia paura è che la Gt3 è più bassa
(Messaggio modificato da Masma il 04 gennaio 2018)
Scusate se cambio discorso. Volendo ordinare una GT3 MKII ora mi dite come funzionano le procedure in dettaglio? C'è qualche CP più veloce di altri? Ho fatto anche un giro sul car configurator della Porsche in UK e ho trovato una bella differenza di prezzi. Abito vicino a Milano. Grazie Pierole opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Mah io su autoscout a dire il vero ne vedo solo una a Milano e una che ad oggi non esiste a Bologna.... Quella di Milano a un bel 10.000 eurini oltre il listino per come è configurata (piuttosto basica, ma con l'indispensabile). Io Molosso fossi in te andrei a vedere se qualche CP ha ancora delle quote prima di regalare 10 pioppi a questi furbacchioni di commercianti.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
molosso, la tua domanda a mio modesto parere ha solo una risposta....vai dove te la danno in prontaconsegna, ma okkio alle tasse d'importazione se compri all'estero! ho già affrontato l'argomento, non ho voglia di riscriverlo. Se giri i CP lombardi il primo che ti da la macchian la compri...ma come puoi immaginare che noi si sappia le tempistiche? ti ho già segnalato una macchina sopra...hai telefonato? il mio amico Luigi senza troppi accessori (no PCCB) ha speso 174.500...se te la danno subito a 180.000....che serve altro?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Scusate se cambio discorso. Volendo ordinare una GT3 MKII ora mi dite come funzionano le procedure in dettaglio? C'è qualche CP più veloce di altri? Ho fatto anche un giro sul car configurator della Porsche in UK e ho trovato una bella differenza di prezzi. Abito vicino a Milano. Grazie Pierole opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Mi spiego meglio..non voglio una vettura usata ma una nuova di pacca e mi pareva di aver capito che qualcuno l'avesse ordinata mesi fa e quindi poteva darmi qualche utile indicazione sulle tempistiche e sulle procedure d'acquisto.. sul sito porsche vedo che parlano di disponibilità limitata. che significa? quanto chiedono i CP all'ordine? evidentemente non mi va di girare tutti i CP..forse quelli più grandi è meglio? da UK non ci sono tasse d'importazione. graziele opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
da UK non ci sono tasse? auguri!! sono fuori dalla CEE la vedo dura, se la vuoi nuova devi pagare il 100% dell iva italiana,immatricolazione,IPT e trasporto su bisarca..(senza targa non ti fanno uscire dal concessionario....
Le tempistiche delle Porsche sono di diversi mesi! come da sempre....
Se non vuoi sbatterti tu non pretenderai che ci si sbatta noi per te?!? Io vado a PORSCHE Como, mi sono trovato benissimo, fai una telefonata...allunga la vita e sai qualche cosa di concreto, ad oggi, con chi hai parlato fra i CP lombardi?...Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio: UK non sono ancora fuori dalla UE e quindi è come comprare in Italia. Ho fatto una configurazione non proprio minima e salta fuori un prezzo tradotto in Euro di 135.000 iva compresa. Perchè devo comprare una GT3 qui a 180.000? Cmq le mie domande erano altre ma non importa...grazie lo stesso. Buone Cosele opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
in UK nonostante lo sbattimento, trasporto razzi e mazzi si risparmiano un sacco di soldi, conosco gente che l' ha fatto, si ordina guida a sinistra ovvio
comprare 180k di macchina configurata da un altro per me è follia, quella di Verona è famosa e lì da un pò, configurata veramente a pene di segugio poniello71 at libero . it
Ivan, concordo al 100%..quegli annunci, per me, sono solo specchietti per chi, preso dalla fregola, viole l'auto subito o per chi, ovvio, 30 o 40 k in più non spostano le cose.. Spero solo che in Uk i tempi d'attesa siano accettabili.. Graziele opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
scusa molosso....quindi noi che abbiamo comprato l'auto in Italia siamo tutti imbecilli idioti e scemi? tutti scemi? e allora perchè ci chiedi info per comprarla qui se sai già tutto tu? vai in UK e comprala!
p.s.facci sapere i dazi doganali come sono...chissà magari trovi dei doganieri scemi e non ti fanno pagare nulla al massimo una bottiglia di Ballantine 12 anni! e viaa!! a casa!
(Messaggio modificato da rlietz il 05 gennaio 2018)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio: nessuno ha detto quanto affermi e non so i prezzi a cui avete comprato voi e non intendo offendere nessuno. Il problema di dove comprarla, per me, ormai, non si pone. Ho chiesto delle informazioni circa la contrattualistica, i tempi qui in Italia di consegna, i dettagli..altre cose insomma. Smettila con la storia dei dazi perchè non esistono proprio da UK. Fai disinformazione così.. Con immutata stimale opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Chiamato amico commerciante a Londra, tutto vero quello che scrive molosso....un dettaglio importante?... non si può ordinare con la guida a sinistra!!! Fine!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ricordo che Molosso qualche mese fa voleva acquistare 991 turbo s aziendale per scaricare tanta iva e risparmiare sulle tasse, ora la storia uk , avanti di questo passo gliela regalano..
Scusa molosso......maaa!?! In che scala la vuoi comprare la 991 GT3 mk 2? Ti suggerisco questo concessionario: Tinycars.itTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio: ti sbagli anche con la guida..così come con i dazi. Continui a dare informazioni sbagliate.. sono già in contatto con CP in Uk.. Cristiano: nel frattempo ho trovato una Jaguar F-Type R AWD, che ora ho deciso di vendere per prendere una GT3. Targa tedesca ovviamente... Ma è così difficile fare una configurazione sul sito UK per rendersi conto di che prezzi ci sono per le Porsche? Non interverrò più sull'argomento.... non sono qui per vendere nè per comprare...cercavo altro ma voi insistete...le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Ciao marco, io da "esperto" di scarichi per Porsche ti consiglio di eliminare come ci disse Michele(Sigboris)solamente i due pesantissimi ed inutili silenziatori chiamati Pance! e bypassarli con due curve della 991 Cup! non avrai più il tastino per mettere in silenzio il tua flat six, ma credimi se la usi tranquillo non è rumorosissima! INIEZIONE DIRETTA quindi più silenziosa del vecchio amato Mezger! Ed hai un pezzo originale Porsche! io ho due curve in titanio Akrapovic, se vuoi limare qualche etto! rispetto alle curve in acciaio della 991 Cup! ed ho messo i collettori/kata 200 celle di Cargraphic, ottimizzati ed approvati da Porsche.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Molosso ieri notte ho configurato la mia 991 GT3 in UK. Vediamo se rispondono. Poi ho un bravo commercialista. Io però comprerei solo come privato. Ciao, SLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
marco, no, le mie curve in titanio Akrapovic le ho montate pochi giorni dopo l'acquisto! le vinsi su ebay.de (da un team tedesco che faceva il VLN sul Nuerburgring) pagandole un terzo del prezzo di listino!! Le due curve/tubi sono ordinabili in tutti i teams che fanno la Porsche Carrera Cup Italia! sono pezzi Porsche Motorsport, io li montai sulle precedenti GT3 (997/991 liscia)sempre e solo da Ebimotors...(i migliori) costavano 1.000 euro incluso montaggio, altrimenti Akrapovic 1200 euro + montaggio, con le curve Akra non hai necessità di rivolgerti ad un team Porsche che fa gare(ed hanno quindi la password d'accesso alla PET per ordinare i pezzi dell'auto da corsa), basta andare dal proprio concessionario Porsche! ovviamente devi ordinarle tu! e gliele porti, il vantaggio di peso è considerevole" ben -20 kili!!!! ed il sound bello potente, ma non da ritiro libretto!. Non eliminare il FINALE ORIZZONTALE!! quello che abbiamo va bene! Se fai un viaggio in Lombardia ti accompagno dai ragazzi di Ebi! e ti lustri gli occhi guardando il reparto Motorsport....sono a Cermenate (Como),qui sotto due immagini durante il montaggio delle curve Akra sulla RS,le altre della Cup in acciao,identiche e costano 400 euro meno! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
ok grazie! febbraio sarà rodaggio e prove di sound, poi vediamo (le auto sportive silenziose non le sopporto). Se vengo a Milano te lo dico un po' in anticipo così ci facciamo il tour e il drink
Good Morning Mr Pretti, Thank you for your enquiry on the Porsche 911 GT3 and for requesting contact from Porsche Centre East London. Unfortunately the 911 GT3 production is full for the remainder of the 991’s life cycle which is due to end at the end of 2018. We are also unable to oblige any left hand drive or export orders.
Thank you however for your enquiry and I wish you luck in your search.
Kind Regards,
James
James Jordan Business Manager Porsche Centre East London Tel: 0203 203 0444 Fax: 0203 203 0445 www.porsche.co.uk/eastlondonLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
..........We are also unable to oblige any left hand drive or export orders........... TRADUZIONE PER molosso E tutti i sognatori CHE CREDONO ALLE FAVOLE: .....Non siamo in grado di ordinare guida a sinistra o ordini per l'esportazione.....
(Messaggio modificato da rlietz il 17 gennaio 2018)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Maury...no, non ho rimappato ECU! su consiglio di Ebimotors, l'auto va bene, entro fine mese o al più tardi a febbraio vado a rullarla per vedere quanti cavalli etc. ho guadagnato (in teoria 15/18)ma non avendo fatto il test prima di montare i kata 200 celle....vedro' se Porsche ha dichiarto la verità!! ne dubito fortemente!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
mi sto innervosendo riguardo la consegna... giovedì scorso è partita, ora si trova in Italia in un centro smistamento, hanno un massimo di 15 gg per la consegna alle concessionarie (poi ci sono le penali), forse dovranno riempire la bisarca? avete esperienze?
(Messaggio modificato da masma il 30 gennaio 2018)
(Messaggio modificato da masma il 30 gennaio 2018)
curioso di vedere il famoso RHD ordine GT3 inglese ...„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
La mia l'ha iniziata il 5 e non l'hanno ancora consegnata..... Sembrava in consegna il 25 e invece niente. Va bè aspettiamo, visto il meteo non ho fretta
Bellissima complimenti!!! Ne ho vista una dello stesso colore al CP di Modena e pur non essendo io un amante di questo colore devo ammettere che rende un bel po’!!!911 Tessera Nr.2302
Sicuramente non passerai inosservato per strada ma, dal punto di vista emozionale, la trovo veramente esaltante! Bellissimi poi i fari full led, specialmente da accesi...
Bellissima rossa; io l’ho presa gialla. Una domanda: dall’ultimo giorno possibile di cambiamento configurazione ( oggi per la mia), quanto tempo passa prima che vada in produzione? In quanti giorni la producono? La mia la danno in arrivo in italia per il 25 marzo, però, chiedevo se qualcuno era più esperto e mi raccontava dei vari step tempistici, grazie.tessera n°30
Devo scusarmi con il forum sul possibile acquisto di una GT3 in UK. Mi ero fidato di una persona alla quale avevo chiesto di visitare un CP a Londra ( quello di Berckeley Square, mi ha detto), chiedendo info su guida a sinistra e consegne di GT3. Mi ha riferito che si potevano ordinare le GT3 e anche con guida a sinistra. Così ho riferito qui sul forum. Poi ho scritto a un paio di altri CP in UK che mi hanno negato entrambe le possibilità. Ma è una mezza verità in effetti... perchè un commerciante d'auto UK mi ha detto che in realtà si possono ordinare anche con guida a sinistra ma, in questo caso, il prezzo non è più quello ( molto) più basso di quello a listino in UK ma è un prezzo allineato a quelli continentali..il che fa venire meno la convenienza. La ordinerò in Italia con targa tedesca ovviamente. Grazie della pazienza. Ve lo dovevole opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Molto apprezzabile quanto scritto qua sopra da Molosso. Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
La mia la danno in consegna per giugno, ed il 20 febbraio è il termine ultimo per le modifiche. Antonio, sicuro che la consegna della tua è prevista a Marzo?Contagiato dalle turbine. Ora dall'aspirato.
Suggerisco a molosso questa qua sotto, a Correggio, che se non è una bufala è spettacolare, ed il prezzo è ottimo! con i PCCB da soli il prezzo sarebbe a 170k...gli accessori di solito sono circa 10k unico neo non ha il pacchetto Clubsport! per il resto proprio cattiva! se gli srotoli 180k la molla....e vai! https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-991-gt3-benzina-nero-5c1a3e64-3433-d3 3b-e053-e250040ae623?cldtidx=20Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
Patrizio ti ringrazio della segnalazione ma la cercavo Touring. E poi a quel prezzo uno se la configura come vuole nuova. Certo non l'avrà pronta consegna... ma sul nuovo la consegna è maggio/giugno neanche malaccio.. Grazie Ple opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Ormai ultime quote extra assegnate x il 991.2 GT3 e la produzione terminerà prima delle ferie estive Porsche. Dal 19.01 già imposto STOP per PTS e Cxxx. Curioso a vedere alla fine quanti: - sono stati prodottti in totale stimo ca. 7500 - quanti sono Touring stimo ca. 1000 come R„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
Bel esempio di un Touring prezzo giá notevole ... In Italia non ho visto neanche uno„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
La Mk1 ne avranno prodotte al massimo 2500, dopo i fatti dei motori andati arrosto e conseguente richiamo.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
Detto piu volte non c e pissibilita di colore su campione
Vale solo per l’ItaGlia? Terra dei cachi... In giro si vedono GT3 di colori mozzafiato!!!"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
il STOP PTS / Cxxx del 19.01.2018 vale da per tutto quello che so, sicuro anche in Germania.
D’accordo con 7’500 prodotti livello mondiale solo Touring sarà esclusivo con numero produzione simile al R manca solo la stemma
Complimenti a chi é riuscito! 1.Raduno di Touring in Italia?„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
“La mia la danno in consegna per giugno, ed il 20 febbraio è il termine ultimo per le modifiche. Antonio, sicuro che la consegna della tua è prevista a Marzo?”
Se non mi sfugge qualcosa, si....io l’ho ordinata a dicembre....tessera n°30
anche a me sembrano molto alto - ma solo qua 100 registrati con GT3 nuovo della Germania poi hanno i nummeri Rennlist USA. Lo sappiamo presto che hanno combinato ... ovviamente includono anche il Touring.
Cxxx sono configurazione extra come Pepita per esempio
(Messaggio modificato da grizzly993 il 11 febbraio 2018)„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
Marco chiedi spiegazioni al CP! comunque stai tranquillo, la centralina è inibita in preconsegna e trasferimento dalla fabbrica non più di 30 km/h alla macchina, per i brevi trasferimenti nei piazzali,stazioni e porti.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
eh no la piastrina te la devi tenere in tasca, altrimenti non serve a niente. In pratica se uno parte con la tua auto senza piastrina la centrale operativa ti telefona e ti chiede le password: se non si sanno la centrale blocca il motore. Se la lasci in macchina è come lasciare le chiavi nel cruscotto in bella vista! eh eh eh Marco se sentì il CP per l'estintore, prova a chiedere spiegazioni sui 60 km, sono curioso visto che la mia è stata avvistata nel piazzale del CP con targa PROVA...... A proposito di targa, a che numero siamo arrivati?
Scusate ma se deve essere bianca scegliereste il bianco pastello o il bianco carrara metallizzato? Pro e contro? Graziele opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
Grazie Andrea, effettivamente dopo ci ho ragionato e ho pure letto il manuale. Riguardo i km, secondo me colui che prepara l auto, quando va al distributore a far il pieno, coglie l occasione di fare un giretto con la scusa di un test... (solamente un mio pensiero). La cintura a 4 punti è nera, sarà perché ho preso le normali di colore rosso?
Marco l'estintore con le cinture a 6 punti Schroth le mettono nel bagagliaio, se hai il pacchetto Club SPORT deve esserci. NESSUN GIRETTO E' AMMESSO DA PARTE DEI CONCESSIONARI!TRANNE CHE PER FAR LAVARE L'AUTO IN UN AUTOLAVAGGIO PROFESSIONALE A MANO e andare a fare il pieno di benzina!....il mio CP chiama quelli che lavano l'auto a domicilio a vapore! quindi oltre all'estintore fatti dare spegazioni di questi 30 km extra!
(Messaggio modificato da rlietz il 16 febbraio 2018)
(Messaggio modificato da rlietz il 16 febbraio 2018)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
Visto Marco. non è una bellissima notizia per chi ha l'attuale e spera in una tenuta molto forte dell'usato. Speriamo almeno che la 992 GT3 non abbia il pacchetto Touring..le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
molosso, credo che chi ha una GT3 996/997/991 se ne dovrebbe fregare del valore dell'auto perchè l'auto ce l'ha in box!! non la sogna andando in giro in TRAM! e se ragiona con la testa...i numeri limitati nel 2018 sono una favola come quelle che ci raccontava la bisnonna.....loro ne fanno quante ne servono! l'unica cosa...molto vincolante nella costruzione di auto sarà il nuovo step sulle emissioni 2018! ed allora li gli aspirati dovranno scrivere FINE sulla targa!..ahime'!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
infatti ho detto che la notizia non è bellissima ... mica ho detto altro di così offensivo...non capisco perchè ti rapporti con il prossimo in questo modo... boh..le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
vero anche questo Marco. credo non ci sia nulla di definitivo. cmq ogni modello dovrà avere la sua scheda di omologazione ed è per questo che la Porsche osserverà dopo quest'estate due mesi di blocco della produzione per adeguarsi alle nuove normative sulle emissioni...le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue.
qualcuno si è chiesto perchè la nuova GT3 RS MK 2 la fanno solo per 2/3 mesi?......io la risposta me la sono già data.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
I GT3 devono essere almeno in Germania immatricolato entro e non oltre Agosto 2018 causa nuovo regolamento antinquinamento qualcosa per sicuro devonno cambiare al motore per forza ....„Nicht das Auto verdirbt den Charakter, aber wer keinen Charakter hat, sollte nicht Auto fahren.“Ferdinand Porsche
Gli ammmericani sanno anche quante scopate fanno i dipendenti Porsche? Per me gira troppa polvere bianca in U.S.A.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA'!!!??? MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA!!!....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA!!!
qualcuno si è chiesto perchè la nuova GT3 RS MK 2 la fanno solo per 2/3 mesi?......io la risposta me la sono già data.
sono curiosoTu non sei il tuo lavoro. Non sei la quantità di soldi che hai in banca; non sei la macchina che guidi né il contenuto del tuo portafogli. Non sei i tuoi vestiti di marca. Sei la canticchiante e danzante m**** del mondo.
qualche gt3, anche 991 mk2, all' ultimo "caffè e auto", io essendo troppo rigatto sono stato messo da parte
Ciao Ivan come va? Quando è stato fatto? Non ne sapevo nulla [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!