PONI HAI RIASSUNTO QUANTO VORREI DIRE IN DIECI PAGINE... vergognosi! fra un po' uscirà la GT3 STORIA, come la Clio!! ma fate dei nuovi motori più vicini alla concorrenza!! che i beoti stanno invecchiando!! non ci rinnoveranno la patente passati i 90 anni!! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Se si trattasse di una versione "touring" della GT3 con la possibilità di avere i sedili posteriori e il tettuccio apribile ... dal mio punto di vista sarebbe interessante.
Una 911 senza ambizioni pistaiole ma da usare per il turismo a lungo raggio, oppure tutti i giorni con gusto: vera alternativa a una youngtimer ....
Cesare esistono già le varie versioni di 911 S 4S GTS... che rispondono ai tuoi bisogni, perchè snaturare una macchina da pista? la ferrari mica fa la 488 station wagon!!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
a Maranello hanno agito corretti fino ad oggi! mentre gli altri si sono convertiti al profitto costruendo SUV a manetta, loro non hanno ceduto! e su questo argomento non possiamo che fare chapeau al cavallino nero emiliano...PER ORA! come suggerische Franco F,!!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
C'è chi critica per partito preso e chi lo fa perché non capisce nulla dell'argomento oggetto della critica...in ogni caso chi lo fa farebbe bene ad essere coerente e trarne le conclusioni....La gt3 "touring" sarebbe favolosa e gli aspirati Porsche sono tra i più bei motori al mondo. Motori più vicini alla concorrenza? Speriamo di no! Sarebbe meglio che chi lo dice acquistasse la concorrenza.
La versione touring sarebbe la quadratura del cerchio. Ognuno potrebbe cucirsi la macchina su misura.Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
Qualcuno di voi sa che le speculazioni esistono anche (soprattutto) nel mercato Ferrari? Vogliamo parlare di La Ferrari Aperta...Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
Finché Porsche permette di scegliere e di poter ancora produrre motori aspirati (mi sa ancora per poco) c'è solo da essere contenti. La gt3 "pulita" con cambio meccanico sarà una delle più belle auto stradali in assoluto e per un certo tipo di utilizzo sarà mille volte più appagante di tutte le astronavi della concorrenza tanto veloci quanti insipide e soprattutto inutili.
Inutile convincere chi non vuole vedere la realtà! fra un po' si comincerà a scrivere su questo forum, che l'alzavetri manuale da una precisione di apertura millimetrica e se senti lo spiffero lo puoi chiudere di un millimetro...mentre quello elettrico...non da le stesse sensazioni....scommessa?.... ma ragazzi, se vi piace il manuale perchè non vi comprate le auto storiche? costano meno (qualche volta) delle nuove e vi fanno felici! ma non potete volere sulle moderne un sistema obsoleto che ormai non monta più manco le ammerigane sportive (Corvette in primis!)....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ma a te cosa te ne frega se piace il manuale e se ti danno la possibilità di scegliere? Ti da forse fastidio se io la prendo manuale? Ti da fastidio come idea o per il fatto che poi in pista c'è qualcuno che con il manuale va più forte di te?
In pista non discuto(forse), ma in strada che se ti fai le code in autostrada o in montagna...il manuale lo vorresti buttare subito! e se gli altri non lo hanno più ci sarà un motivo?...Vittorio tu che sei manualista convinto...che cosa pensi? io se permetti..(non vorrei che ti offendessi come al solito) ho avuto 3 GT3! 1 manuale e 2 automatiche...è come scopare Brigitte Bardot o Petra Silander....belle donne...ma una ormai è da pensione!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Non capisco perché ve la dovete prendere così. Avete ragione ambedue e non è che nel campo automobilistico c'è una realtà assoluta anche perché oggi ogni marchio automobilistico ha una sua identità e potendoselo permettere in un garage perfetto ci sarebbe lo spazio per tante auto e di tanti tipi. Non che per forza una macchina è meglio dell'altra. E' indiscutibile che la tecnologia oggi ha fatto passi da gigante e sarebbe assurdo dire che è meglio un'auto manuale di una con un cambio Pdk, però è altresì vero che ogni tanto il piacere di guidare un'auto manuale da sensazioni ormai lontane come il sound di un motore aspirato. Se non fosse così non ci sarebbero tanti appassionati di auto storiche o anche solo youngtimer. Ma volete mettere il piacere di guidare una F40, un E-type, una Miura o anche solo una M3 e30 o una Delta integrale? Qualcuno può forse contestare che con una McLaren 650s non si vada più veloce? Ma questo non vuol dire che una è meglio delle altre o viceversa! Sono tutte auto fantastiche. Una Nissan Gt-r è una macchina fantastica in determinate situazioni ma in altre lo è meno. Mai come oggi è dato al cliente la possibilità di scegliere auto meravigliose ognuna con un carattere diverso. E meno male che Porsche produce ancora auto manuali e aspirati per poter essere affiancate ad altre auto veloci e tecnologiche. Dai, non schieratevi come foste in un match di calcio. Ci sono davver tante belle auto che regalano, per fortuna, e lo ribadisco, per fortuna, sensazioni molto diverse tra loro. Ben venga la diversità!
Detto questo ritengo che una Gt3 touring senza alettoni e con magari i sedili dietro sarebbe un'auto davvero fantastica che nulla toglierebbe a tutto il panorama di auto sportive estreme e tecnologiche e che molti appassionati, la affiancherebbero volentieri ad altre supercar, per essere usata in determinate condizioni. Ovvero molti la sceglierebbero anche solo per il fascino di guidare un'auto un po' retro! Comunque, con un'auto manuale si può giocare sulle strade di montagna, utilizzando tecniche che col pdk non puoi attuare!
Antonio quando ti arriverà la nuova 991 GT3 RS PDK/S ne riparliamo....(vedendo il tuo profilo..se reale)ciaoTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Caro Patrizio, premetto che ho cominciato a scrivere su questo forum col piacere di scambiare alcune opinioni con appassionati del marchio Porsche. Premetto ancora, e questo per fugare il tuo dubbio sulla realtà del mio profilo, che non ho certo bisogno di scrivere su un forum per ottenere dei consensi da parte di chicchessia. Detto questo devo dire che il tuo modo a 'senso unico' di dialogare lo trovò un po' restrittivo. Cerco di spiegarmi. Io non sostengo che il pdk non dia un'esperienza meravigliosa nella guida di una Gt3 e ne tantomeno che non sia più veloce, più moderno e più performante rispetto ad un manuale. E non sostengo neppure che non sia la scelta da fare. E per dirti questo non serve che mi arrivi la Rs nuova. Tra le macchine che ho e che uso abitualmente ne ho a doppia frizione, elettroattiuate a singola frizione, a convertitore di coppia e manuali, e pertanto so benissimo ciò che tu dici. Detto tutto questo, ci sono dei giorni che mi sveglio la mattina e ho una grandissima voglia di usare una macchina coi controc...con un signor cambio manuale oppure ho voglia di fare una particolare strada di montagna gratificante. Beh, in questi giorni salute e guidare un auto manuale col carattere della Gt3 non ha eguali! Con questo non voglio certo convincerti ma magari cerca di capire il punto di vista di uno che adora i cambi manuali.
Quotonissimo per Antonio ( messaggio delle ore 18 ). Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Antonio ha pienamente ragione e si esprime in maniera veramente esaustiva, certo Antonio devi capire che ben pochi hanno la fortuna di avere in garage un auto per ogni umore della mattina e quindi, chi per convinzione chi per, "ahimè", unica scelta, deve farsi piacere quello che ha, alcuni denigrando quello che gli manca, altri x autoconvincimento che la migliore sia la sua! Ma ragionevolmente la verità, appunto, sta nel mezzo........... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Qualcuno all'estero sostiene che i dettagli del "Touring Package" per la GT3 verrebbero resi disponibili alla rete ufficiale in data odierna ... se dovesse essere vero non tarderanno molto a filtrare.
Comunque, con un'auto manuale si può giocare sulle strade di montagna, utilizzando tecniche che col pdk non puoi attuare!
ciao, sono curioso di capire a che tecniche ti riferisci...e non sono ironico o sarcastico... ultimo PDK é veramente pauroso e permette a mio avviso tutto, peró vorrei capire a cosa ti riferisci,dato che anche io sono estimatore del manuale, ciao.Essere, piú che apparire.
ciao, sono curioso di capire a che tecniche ti riferisci...e non sono ironico o sarcastico... ultimo PDK é veramente pauroso e permette a mio avviso tutto, peró vorrei capire a cosa ti riferisci
Credo si riferisca alla modulabilità della frizione in staccata, cosa che ti permette di dosare il freno motore.
Con PDK hai una marcia oppure l'altra, non hai una "transizione dolce"...Live Your Life - Run Your Race
Si Gianluca, mi riferisco a cacciare la macchina con rilascio di ponte in un tornante!..per inserirla in sovrasterzo e uscirne nello stesso modo! Cosa che teoricamente potresti fare anche col pdk col rilascio della frizione tirando i due paddle in contemporanea ma che nella realtà è praticamente impossibile!
...a Bernardo rispondo che sono d'accordo con lui sul fatto che non tutti possono avere più macchine a disposizione però è altresì vero che ciascuno di noi ha una predilezione per il tipo di guida quando esce di casa! Non tutti preferiscono fare il miglior tempo in pista e molti amano godersi la macchina anche per le sensazioni che da a prescindere...
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 7136 Registrato: 07-2005
Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 15:45:
citazione da altro messaggio:
Non tutti preferiscono fare il miglior tempo in pista e molti amano godersi la macchina anche per le sensazioni che da a prescindere...
+1 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ops... sará che il freno motore non lo uso mai...forse sbaglio?? vado sempre di blip...peró devo ammettere che é parecchio piú impegnativo...peró l'ingresso é liscio come l'olio...e il cambio gode...Essere, piú che apparire.
No Gianluca, non sbagli! Dipende cosa vuoi fare e cosa vuoi ottenere! Vuoi fare il miglior tempo in pista?...guida in questo modo! Divertirsi su una strada in montagna è altra cosa! Guidare su 5 cm di neve?...è altra cosa! ...dipende cosa vuoi fare! Ritengo che in montagna con una 911...ci siano tante cose piacevoli che si possono fare con un cambio manuale...
visto che ci sono mi tolgo qualche dubbio...ma il fare delle scalate senza accompagnare i giri, con il tempo provoca malfunzionamenti? motore , cambio non prendono delle botte assurde?? fare scalate importanti senza utilizzare il blip, ovviamente senza fare fuori giri, provoca problematiche a qualsiasi componente? scusate OT
(Messaggio modificato da blondiz il 03 maggio 2017)Essere, piú che apparire.
Ho visto che dal listino ufficiale han tolto la 911 R.
Personalmente credo che il gt3 debba avere lo spoiler, è uno dei tratti distintivi, che ti richiama brutalmente al mondo delle corse. O per lo meno uno basso, tempo fa vidi una foto di un gt3 con il ducktail, e non era affatto male.
Beh Gianluca, fare sempre e solo scalate violente senza accompagnare le marce in scalata con la doppietta a lungo andare può provocare un logorio di differenziale e semiassi, secondo me, in presenza di cambio manuale...oltreche essere pericoloso per la destabilizzazione del veicolo. Altra cosa invece è utilizzare con forza, saltuariamente il rallentamento violento indotto da una scalata di marcia per destabilizzare il veicolo in fase di impostazione di curva, al fine di indurre un sovrasterzo violento.
In questo video realizzato da auto motor und sport nel 2006 con alla guida Walter Roehrl per il Lancio della 997 Gt3, sintetizza il concetto di ingresso 'di ponte' provocando il sovrasterzo di rilascio di frizione, riprendendo poi di gas il veicolo per terminare la curva in derapata piena. Questo ti garantisco che col pdk è molto ma molto difficile e complicato da realizzare!
Qui ci sono due video che ho realizzato su un tornante in salita e in discesa utilizzzando l'ingresso con rilascio di ponte e recupero di gas per uscire di curva.
Entri in seconda imposti la curva in traiettoria e quando stai arrivando in corda, inserisci la prima e rilasci violentemnete la frizione, la macchina parte in sovrasterzo e correggi subito di gas per finire la curva.
nel primo video...colpetto di freno a mano....vero? cmq TANTA RObA!!!!! wow... si chiaro...solo che qua si va sul semipro...classica di potenza... veramente, la sicurezza di applicarlo x strada , significa tanto... Essere, piú che apparire.
Si però come tecnica di guida, un conto è innescare un sovrasterzo di potenza una volta che sei arrivato in appoggio in curva, cosa che puoi fare con qualunque tipo di cambio, altra cosa è innescarlo in ingresso, cosa che puoi fare solo col manuale. No Gianluca, niente freno a mano poiché su queste macchine non ha alcun altro influenza. Il video della gt3 che dritta e comunque fatto su strada a bassissima aderenza. Asfalto scivoloso.
Scusate ma il nuovo manuale non ha la doppietta automatica??? Cosa che tra l'altro mi fa perdere ogni stimolo per questo manuale che tanto manuale non è..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bei video Antonio, ma più che altro c'è bisogno............ di uno che ti dica non viene nessuno in senso opposto!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
la doppietta automatica nel manuale R GT3 991 si può disattivare qui di è un cambio manuale in regola
con il pdk premendo entrambi i paddle si va in folle innescando lo stesso effetto drl manuale
il lebanon è prob con gomme a zero e pure un pazzo vista la gente in strada (era giusto per dire che di drifting in pdk nn mancano occasioni ovvio IN PISTA!)
(Messaggio modificato da fxz il 03 maggio 2017)Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Grazie Marco! Non sapevo che si potesse disattivare! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
...........la doppietta automatica nel manuale R GT3 991 si può disattivare qui di è un cambio manuale in regola....... Si ma come? cosa bisogna fare?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
a Maranello hanno agito corretti fino ad oggi! mentre gli altri si sono convertiti al profitto costruendo SUV a manetta, loro non hanno ceduto!
In realtà Ferrari dipende da Fiat più di quanto Porsche dipenda da VW, a quanto risulta. Quindi Fiat (non Ferrari) può mantenere il cavallino solo per le rasoterra e mettere altri marchi (tridente e biscione) per i modelli commerciali sempre prodotti da studi, componenti e stabilimenti Ferrari. Ma avete notato che la F1 ha i marchi Alfa Romeo? Quando mai si è vista una Porsche da gara con il marchio Audi?
Ciò premesso, anche secondo me sono un po' inflazionate le nuove versioni. Però se serve a mantenere viva Porsche e la 911 ben vengano.Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
Esatto migliagigi, inoltre x chi non sapesse la Giulia QV monta il motore Ferrari V8 della 488, solo togliendone una fetta per farlo V6 (avendo anche un miglior rapporto cv/cc)! Quindi la mescolanza è maggiore che non semplici peciotte attaccate sulla F1 In P.con i suv audi fanno l'opposto per cui è anche peggio, ma qst è una cosa risaputa.......... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Scusate ragazzi ma state facendo un po' di confusione. Ferrari è stata scorporata da Fca nel corso del 2015. Allo scorporo ne è conseguito l'Ipo avvenuto il 4 gennaio 2016. Da quella data, Ferrari è una azienda assolutamente autonoma e indipendente che con Fca condivide solo parte degli azionisti, tra cui il maggior azionista ovvero Exxor controllata dagli Agnelli. Non vi è nessuna condivisione di alcuna piattaforma o motore. Tutto il know how e la tecnologia la Maserati e l'Alfa Romeo lo pagano a Ferrari moneta sonante come se alla Ferrari si rivolgesse qualunque altro costruttore. La pubblicità sulla Ferrari è dalla Alfa Romeo pagata come qualunque altra pubblicità e sponsor, perciò in tutto questo non c'è alcuna promiscuità! Marchionne ha voluto la assoluta indipendenza di Ferrari proprio perché non avesse più alcunché da dividere con Fca.
BAH bah bah non è proprio così Antonio.... lavorandoci come fornitore esterno in Ferrari vedo tante cose strane ......tanto anche se è indiscutibile che la Ferrari è dove si succhia non dove si porta !!! poi mi fermo qua Comunque si scrivono tante cose solo per sentito dire ...e questo dovrebbe far riflettere robbiTessera N.993 l'invidia è il male di oggi
Riprendo quanto scritto da Patrizio e a cui non ho ancora dato seguito. Il fatto che gli altri non propongano più il cambio manuale non significa nulla. Anzi! Per me proporlo è un motivo di merito a favore della Porsche che permette ai suoi appassionati clienti di scegliere. Inoltre, caro Patrizio, non sono necessariamente un manualista convinto e ho sempre sostenuto che l'attuale GT3 RS è più coerente con il PDK. Resta il fatto che una GT3 Touring manuale è una ottima idea per un certo utilizzo e per chi ha la sensibilità per poterla apprezzare. Non servono tante parole perché la cosa secondo me si spiega da sola. Nei tuoi molteplici interventi risulta che la GT3 Rs è oramai un'auto superata, che dovrebbe da tempo essersi convertita al turbo come la concorrenza e che il gap prestazionale con gli altri marchi è oramai imbarazzante. Ebbene io la penso in modo radicalmente diverso. Sono felice che sia ancora aspirata e spero che riescano ad omologarne ancora in futuro pur avendo diversi cavalli in meno della citata concorrenza. Nessun Turbo potrà mai e dico mai darti quanto un aspirato in termini di piacere. In certi ambiti un bel cambio manuale è molto più appagante di un efficientissimo ma asettico PDK. Infine, se hanno deciso così è perché c'è una certa richiesta e questo significa che ci sono tante persone che la pensano più o meno come me. In ogni caso ribadisco che fortunatamente il mercato offre tante altre soluzioni e probabilmente cose più adatte alle tue aspettative.
quella degli automatici vari non è una vera doppietta , ma solo una accelerata data dalla centralina tra una marcia e l'altra......ed ad particolari regimi e condizioni .... tipo un Trans... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Giusto Pirulero, ho anche una 1:43! Però in tempi non sospetti.
citazione da altro messaggio:
Ferrari è una azienda assolutamente autonoma e indipendente
Ok, formalmente magari è vero, però avendo un unico AD è facile fare il gioco delle 3 carte e distribuire i costi di progettazione e produzione su diversi modelli sapendo che AR e Maserati saranno clienti di F.
Fine OT, scusate e W tutti i cavallini!Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996