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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Gomme semi slick < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Salvo (salvof)
Utente registrato
Username: salvof

Messaggio numero: 101
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
dovrei prendere delle semi slick per la mia 997 gt3 rs 2008; escuderei le Pirelli trofeo r che costano uno sproposito e le Nankang AR1 che da 19 non le fanno(anche se in realta') potrei usare i cerchi da 18 in cui normalmente uso le slick).
Avevo pensato alle Toyo r888r, qualcuno le ha provate?
Altre gomme da consigliarmi?
Grazie a tutti.
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Emilio (emiliodipoggio)
Nuovo utente (in prova)
Username: emiliodipoggio

Messaggio numero: 25
Registrato: 03-2017


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seguo con attenzione, al momento sulla GT4 sono montate dell Dunlop Sport Race Maxx, che vanno benone e finite pensavo di sostituirle con le Michelin Pilot Sport Cup 2
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
Username: leon59

Messaggio numero: 5423
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Specula su qualche cosa d'altro, non sui pneumatici.
Le Toyo 888r, so che vanno bene sulle Vetture leggere, ma io su una GT3 non le metterei.
Le Federal FZ a mescola media ?!?
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Salvo (salvof)
Utente registrato
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Messaggio numero: 102
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la Federal non credo faccia le 19
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peppeg (peppeg)
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Messaggio numero: 92
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O salvo..dalla chat al forum?
Sui 18 pzero trofeo r costano un botto ma vuoi mettere??specialmente in circuiti tipo vallelunga .lascia stare le toyo.su 19 la scelta si restringe ulteriormente

(Messaggio modificato da Peppeg il 04 aprile 2017)
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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axel (bulldog)
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Messaggio numero: 1492
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 gt3 Rs è nata con le Michelin !

Ora ci sono le cup 2, ottime.

Alternative personalmente non entrano in discussione
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Salvo (salvof)
Utente registrato
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Messaggio numero: 103
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Peppe, i tempi sono duri per tutti, e sinceramente spendere 1800 di gomme...
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peppeg (peppeg)
Utente registrato
Username: peppeg

Messaggio numero: 93
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altrimenti dirigiti su qualche "vecchia" msc 1 che si trovano a prezzi interessanti e sono molto meglio del cup2 secondo me.
vivere in pace con sè aiuta a vivere in pace con gli altri
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Salvo (salvof)
Utente registrato
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Messaggio numero: 104
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Axel, la gt3 nasce con le pilot vero, ma le pirelli trofeo r sono tutt'altra cosa.
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Salvo (salvof)
Utente registrato
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Messaggio numero: 105
Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulle msc 1 ho ancora piu' dubbi
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axel (bulldog)
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Messaggio numero: 1493
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao salvo, hai ragione le Pirelli sono altra cosa ....

Se un giorno, molto improbabile, la casa madre le adotta .... me ne farò una ragione !

Io ho montato venerdì scorso le cup 2 sul Gt2 e ho speso 1500 euro
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 1204
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Inviato il martedì 04 aprile 2017 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michelin sport cup e non sbagli!
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 106
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Axel non volevo fare polemica, scusa.
Comunque che mi dici delle cup 2 rispetto alle 1?
Grazie
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 76
Registrato: 06-2016


Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michelin sport cup 2 oppure Michelin sport cup+, dipende dalle tue esigenze: ti interessa di più la prestazione a discapito di durata e tenuta su pioggia ?

oppure se non te ne frega nulla di durata, pioggia e soldi le trofeo R sono le più prestazionali in assoluto.
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Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 77
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

rettifico: le sport cup (1) e sport cup + ormai si trovano solo con DOT vecchi in quanto non più in produzione. quindi occhi aperti!
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 107
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Albert, lasciamo perdere per un attimo le trofeo r, tra le cup 2 e le 1 quali sono piu' performanti in pista sull'asciutto?
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axel (bulldog)
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Messaggio numero: 1496
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Salvo, nessuna polemica ci mancherebbe

Le cup 2 me le trovo sia sul 991 RS (primo equipaggiamento) che sul 997 gt2.

In entrambe i casi cmq con pochi Km

la mia...... sensazione, e sottolineo sensazione !!

Migliorato sul bagnato
Minor usura - usura più lenta
Maggior aderenza
Il funzionamento ottimale, partendo da freddo, arriva prima
Pare anche più silenzioso, ma entrambe le macchine ci mettono del loro per essere rumorose.

Cmq non so quanto ci sia di vero ma tali gomme sarebbero progettate per soddisfare i requisiti Porsche.

Io invece penso che vengano messe come primo equipaggiamento perché economicamente vantaggiose per la fabbrica.

In tutti i casi sono delle ottime gomme e viste le esperienze passate Dunlop (disastrose) e Pirelli (inefficienti) resto Michelin
Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 108
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Axele complimentoni per le due "bambine"...
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 79
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusa Albert, lasciamo perdere per un attimo le trofeo r, tra le cup 2 e le 1 quali sono piu' performanti in pista sull'asciutto?

Le migliori sono sport cup +
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=video&cd=1&cad=rja&uact=8& ved=0ahUKEwi5qIqTh43TAhWLtBQKHVRfAGMQtwIIGjAA&url=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com% 2Fwatch%3Fv%3DAkoaijiEKRg&usg=AFQjCNGB4lxdwiTrlPdwLTq5_2BHgKQWcw&bvm=bv.15142639 8,d.bGs


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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1399
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvo scusa.. tu hai un gioiello! non vorrai metterle delle scarpe cinesi da mercato?
Prova a sentire a Vittoria (RG)Ruotasport sig. Claudio Di Domenico, figlio del mio gommista storico di Milano (bravissimo) che si è trasferito in Sicilia da 2 anni.
Gli dici che ti mando io..Patrizio, vedi che prezzi riesce a farti! io rimarrei sulle Michelin o Pirelli! non avventurarti in gomme cinesi o coreane!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Patrizio a buon rendere.
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Salvo (salvof)
Utente registrato
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Messaggio numero: 110
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albert ma quel video non dice che le Pilot 2 sono più veloci? Sono con il cellulare e forse ho capito male?
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 717
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Inviato il mercoledì 05 aprile 2017 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho avute le toyo: mi sembrava durassero meno delle altre semislick, però mi pareva incollassero di più
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Albert (fox_997)
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Messaggio numero: 80
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Albert ma quel video non dice che le Pilot 2 sono più veloci? Sono con il cellulare e forse ho capito male?

scusa ho postato male io.
in questo video si vanno più forte le sport cup 2.
ricordavo male!


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Albert (fox_997)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non vorrai metterle delle scarpe cinesi da mercato?

per cronaca le toyo son jap e le nankang di taiwan.
le toyo r888r sono piuttosto valide ma su auto più leggere mentre le nankang ar1 sono delle nuove semislick e tanti ci correranno il time attack italia essendoci la partnership (quindi se le hanno scelte proprio gommacce non sono)


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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Albert, mi permetto di informarti nel caso non lo sapessi, che Michelin collabora alla progettazione e sviluppoo di quasi tutti i modelli Porsche, quindi perchè...andare sul non si sa'?
Le scelte commerciali/partnership, sono spesso dettate da reciproci guadagni e risparmi!(in questo caso) Nankang non le consiglierei manco a uno con una macchina a pedali!....io a 270 km/h non voglio sorprese....la mia pellaccia vale molto di più di poche centinaia di euro di differenza...
Tessera 2433
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Federico (fede77)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 10:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io orienterei su CUP2 o Trofeo R, Cup2 durano di più e sul bagnato sono gestibili, le Trofeo R molto più performanti ma durano pochissimo e sul bagnato bisogna stare attenti. (anche se presumo che un auto come la tua non la si usa regolarmente quando piove). Le Nankang ar1 non le ho mai provare, pare siano discrete/buone ma non le metterei su una GT3... (al momento ci sono solo di poche misure) Penso che la scelta per il TAI é caduta su questo tipo di gomma più che altro per un beneficio finanziario del promotore che di Grip! :-P
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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti ragazzi, vi faccio un'altra domanda:
quanto e' importante il DOT secondo voi? cioe' prendi due gomme usate con tre anni di differenza ma a parita' di consumo, quella col DOT di tre anni piu' recente e' piu' performante?
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAI FARE COSE DEL GENERE!! SEMPRE GOMME UGUALI DELLO STESSO ANNO! E MAI USATE (COME E DA CHI SONO STATE USATE?...) PER ANDARE IN PISTA!!
Salvo....dai! se vai a fare una gita a Cerda o a Cefalù a trovare Ciccio(famoso calzolaio che faceva le scarpe ai piloti della Targa Florio) a 70 km/h va bene! ma se vai a Pergusa e ci tiri...non lo consiglio!
Tessera 2433
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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Patrizio, figurati se le compro usate. Lo dicevo solo perche' ne ho tante usate da me. La macchina la uso solo in pista ultimamente sempre con le slick. Non compro semislick da cinque anni e mi devo comunque documentare. Vorrei andare il 7 maggio a vallelunga
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Albert (fox_997)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Albert, mi permetto di informarti nel caso non lo sapessi, che Michelin collabora alla progettazione e sviluppoo di quasi tutti i modelli Porsche, quindi perchè...andare sul non si sa'?
Le scelte commerciali/partnership, sono spesso dettate da reciproci guadagni e risparmi!(in questo caso) Nankang non le consiglierei manco a uno con una macchina a pedali!....io a 270 km/h non voglio sorprese....la mia pellaccia vale molto di più di poche centinaia di euro di differenza...

infatti io non parlavo di prendere questa piuttosto che l'altra per risparmiare ma per "difendere" la bontà di alcune gomme anche se non sono michelin o pirelli.
Per esempio ci sono delle hankook semislick che sono fenomenali ma non fanno in misura 997 ma fino alla 996 mi pare.

Comunque concordo anche io che le sport cup 2 sono le più polivalenti: strada, pista, pioggia


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Albert (fox_997)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao, io orienterei su CUP2 o Trofeo R, Cup2 durano di più e sul bagnato sono gestibili, le Trofeo R molto più performanti ma durano pochissimo e sul bagnato bisogna stare attenti. (anche se presumo che un auto come la tua non la si usa regolarmente quando piove). Le Nankang ar1 non le ho mai provare, pare siano discrete/buone ma non le metterei su una GT3... (al momento ci sono solo di poche misure) Penso che la scelta per il TAI é caduta su questo tipo di gomma più che altro per un beneficio finanziario del promotore che di Grip! :-P

ahahahah l'ho pensato anche io, ma dopo alcuni test effettuati non sono così malaccio rispetto a una direzza che è tra le semislick top


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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma le Pilot sport cup (1) si trovano?
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma le Pilot sport cup (1) si trovano?




devi sentire da greco gomme.
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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso che la scelta per il TAI é caduta su questo tipo di gomma più che altro per un beneficio finanziario del promotore che di Grip! :-P



Accidenti!! (sta per Socc-mel)


Se non sei informato e non sai le cose, pensale senza scriverle, che poi la gente ci crede.
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Salvo (salvof)
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Nankang sono state testate a Franciacorta con ottimi risultati se non erro.
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 06 aprile 2017 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:



Le Nankang sono state testate a Franciacorta con ottimi risultati se non erro.




Si anche a Franciacorta e con ottimi risultati anche su Vetture pesanti.
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Salvo (salvof)
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Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se le facessero da 19 le proverei
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Federico (fede77)
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Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, si sono state testate con buoni risultati, ma le direzza restano sempre le più performanti. Infatti chi riesce a procurarsele utilizza ancora quelle! Purtroppo però se non sbaglio entrambe le gomme arrivano solo fino a18". Quindi per gli ultimi GT3 improponibili. Il discorso delle gomme per il TAi é più laborioso e non é il caso di approfondirlo qui. La mia battuta era solo per scherzare sul fatto che probabilmente che diventerà la mono gomma della prossima stagione che può piacere o no. Che potrà avere anche i suoi vantaggi per limitare le spese dei piloti!


Questa domenica ad Imola ci sarà la prima tappa, qualcuno di voi partecipa?

(Messaggio modificato da Fede77 il 07 aprile 2017)
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Albert (fox_997)
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Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma le Pilot sport cup (1) si trovano?




si trovano con DOT vecchi
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Salvo (salvof)
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Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Federico purtroppo per noi isolani e' un po' troppo complicato. Vallelunga resta la piu' abordabile
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Federico (fede77)
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Inviato il venerdì 07 aprile 2017 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco! ;-)
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Lorenzo Corsani (huhi)
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Inviato il sabato 22 aprile 2017 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, sulla mia 996 GT3 MK1 sono appena passato dalle Sport Cup 1 (che ormai non si trovano più) alle SPort Cup 2.

Fino a quando non sono arrivato in circuito ero piuttosto preoccupato: troppo comode, troppo facili a freddo, troppo "normali" ! Per fortuna una volta messe giù di pressione e portate in pista ho ritrovato il grip che conoscevo, mi sono sembrate più facili della 1 con una spalla meno estrema ma anche più costanti nel rendimento. Probabilmente non ho abbastanza "piede" per poter delineare differenze nette tra le due, anche se ovunque ho letto che le Cup 2 rendono un pelo meno al limite.

Avrei voluto provare le Trofeo R (dopo aver usato delle deludentissime Pzero Corsa) ma non esiste la mia misura a quanto pare.
Lorenzo "huhi" Corsani
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trofeo R nettamente meglio delle Sport Cup 2, però durano veramente poco e quindi considerando trasferimenti e pista, diventa impegnativo montarle da un punto di visto monetario.

Le Michelin durano il doppio e anche qualcosa di più.

Parlo di uso track day con trasferimenti autostradali.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Albert (fox_997)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comunque le nankankg per il time si sono dimostrate ciofeche
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

comunque le nankankg per il time si sono dimostrate ciofeche



Si, per chi è abituato a girare a Imola in 2.02, con le Nankang girava in 2.05 e anche al Mugello erano 2-3 secondi meno performanti delle Direzza, ma la domanda è questa: chi di voi gira a Imola in 2.02 ?
Ve lo dico io, nessuno!

Non divulghiamo notizie solo per sentito dire, i Nankang sono pneumatici di lunga superiori a altre marche note e il rapporto qualità prezzo è il migliore.
Attenti!
Io non sono il rappresentante della Nankang ne tanto meno vendo pneumatici, cerco di dare informazioni utili e reali.
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Federico (fede77)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Il Maestro e ribadisco quanto ho espresso prima, le Nankang sono buone gomme, sia per tenuta che soprattutto per il rapporto qualità/prezzo. Per chi come me é appassionato di track day sono una ottima scelta, alcuni miei amici le utilizzano e ne sono soddisfatti, sicuramente le proverò pure io! Ma per attività agonistica (tipo TAI) fino a che saranno disponibili altre gomme più performanti sul mercato finché non diverranno obbligatorie le nankang chi punta a vincere sceglierà altro. 3-4 secondi sono un eternità!
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro questa volta il machicazzosono le nan.che?!! ti sei gettato a pontificare un marchio sconosciuto di Taiwan... il mio gommista RUOTASPORT (40 anni di duro lavoro....Rossocorsa affida a lui le ferrari... tantoper)... quando ho pronunciato quel nome..mi ha chiesto se era un piatto cinese! ahahaha!! pensa che non considera neanche le FALKEN! ragazzi per favore non scherziamo...oppure siamo caduti veramente in basso! anzi sotto terra!! uno che mette in pista una GT3...di qualsiasi epoca sta a guardare IL COSTO DELLE GOMME???....cambiate auto, che è venuta l'ora!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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macho43 (macho43)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fermi tutti ! mettiamo qulche punto sulle I. vero Nankang è un marchio low-cost inutile negarlo. marchio Koreano. produzione Taiwan ( per le AR1) in effetti dopo i test invernali in cui non erano andate male con un po di caldo hanno dimostrato di non essere performanti di qualche secondo si OK, ma rispetto ad una Dunlop Direzza che non è piu vendibile in UE causa finita omologazione ,se ne trova solo in paesi tipo UK ma con una mescola piu dura, e cmq se non hanno marchio CE non sono omologate stradali , ma quello è a meno . PATRIZIO non preoccuarti che tanto sia DIREZZA che AR1 non hanno misure oltre la 295-18 quindi su 991 e ferrari non avrete problemi a prendere le solite cup2 o trofeo r . quindi non direi proprio una ciofeca , certo se uno vuole spendere 1500 euro e passa per 4 Hankook Ventus tz 221 o Yokohama 048 per normali trakday e vuole fare il tempo in assoluto ok. ma per chi è ancora lontano da quai tempi puo divertirsi ugualmente spendendo un 40-50 % in meno . altra considerazione. nel regolamento Tai 2017 è stato imposto ( solo per chi appunto usa fino ai 18") una sorta di MONOGOMMA semi-obbilgatoria.. cioe con obbligo di acquisto ( e qui nulla di male , anche Porsche lo faceva ai tempi sia con Michelin o Pirelli ora non ricordo quali delle 2 e se in un campionato ti impongono una marca perche è sponsor pagante e tecnico ti adegui , che sia Avon o Marangoni) ma con USO OBBLIGATORO solo nelle ultime DUE tappe ( monza e mugello ) quindi molti , come il sottoscritto , sapendo che tanto alla prima non sarebbero arrivati con le rimanenze del 2016 le hanno comprate e montate. ora chi ha soldi da tornare sui suoi passi le ha gia cambiate , quindi la monogomma va un po a farsi benedire . ps , le Direzza in alcuni casi hanno avuto cedimenti e spappolamenti alla spalla interna , quasi sempre a MONZA causa troppo camber e indice di carico leggermente basso ( 93Y) io stesso ne ho buttata una anteriore con bolla dopo Vallelunga in ottobre. allora avendo a portata di mano 2 trofeo ( le tanto decantate dai porscisti in 911 )per finire la stagione le ho messe al mugello ma come gia sapevo non hanno il grip delle Direzza , morale della favole , per chi usa 18" e puo spendere e vuole andare a podio .ok Hankook o Yoko .per chi non cerca la performance in assoluto , la scelta è su Nankang, Toyo , Federal , Khumo, . e per ulteriori recensioni aspettiamo il 7 maggio a Franciacorta e vediamo come si comportano
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Federico (fede77)
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Inviato il lunedì 24 aprile 2017 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A franciacorta verrò sicuramente a vedervi!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 08:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e pensare che qualche anno fa chiedeva e si domandava per comprara gomme usate per qualche giro in pista e ora gli stessi fanno i professori
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, da quello che scrivi, mi sono accorto che non capisci niente; sai questo, perché l'ha dello quello, sai quello, perché l'hai sentito dire da quell'altro, sei solo un uomo immagine, un uomo da copertina, un uomo da palcoscenico, cerca di rimanere tale.
Prima di pisciare fuori dal orinario, vai su e leggi il terzo post.

Butwhofuckisrlietz?

Amici, si scherza, naturalmente.

Io faccio il Maestro non il professore.
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Albert (fox_997)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si, per chi è abituato a girare a Imola in 2.02, con le Nankang girava in 2.05 e anche al Mugello erano 2-3 secondi meno performanti delle Direzza, ma la domanda è questa: chi di voi gira a Imola in 2.02 ?




Al TAI un amico con Mini JCW preparata ha girato i primi 2 turni con nankang (nuove) 225 45 e ha fatto un best di 2.10 mentre nel superlap ha usato delle direzza (usate in vari trackday più 4 tappe lo scorso anno) e ha fatto 2.07.1

Se si fa un monogomma ci può anche stare che sia meno prestazionale ma allora questa regola deve diventare "legge" e non a discrezione del "pilota"
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://img.soundtrackcollector.com/cd/large/Mio_dio_caduta_amp141.jpg

una bellla immagine che si sposa bene x tutti i porschisti che scrivono che una gomma cinese va meglio di una italiana(Pirelli) o francese(Michelin)...ciao
Tessera 2433
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi che ho ragione, babarri alla rinfusa.
Patrizio, si scherza, naruralmente.

Perché non vai a vedere dove producono le Pirelli e le Michelin,...a proposito, te lo saresti mai aspettato che le Pzero delle F1 le producono in Turchia ?
che storiaccia!
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macho43 (macho43)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se si fa un monogomma ci può anche stare che sia meno prestazionale ma allora questa regola deve diventare "legge" e non a discrezione del "pilota"



infatti la legge ( regolamento) prevede e mi pareva di averlo detto , che l'obbligo fosse solo nelle ultime due . ottobre e novembre . per permettere a chi aveva svilluppato auto su altre gomme di non dover ricominciare daccapo. e intanto capire come andavano le Nankang ., Patrizio B ...aldilà delle vignette . sulle mie Pirelli trofeo r era bello stampato "MADE IN TURKIA " e poi ho gia detto che per 997 e 991 NON CI SONO ALTERNATIVE valide a quelle due . Dunlop sport-max è inferiore. e le altre non arrivano a quelle misure. detto questo non sei obbligato a credere che una Hankook e Dunlop , Yokohama , sono montate sulla maggioranza delle oltre 150 auto Tai perchè giudicate migliori di Michelin e Pirelli . e una gomma può andar bene su un auto e male su un altra.
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macho43 (macho43)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

professore ??niente di tutto questo. do solo le esperienze di oltre 100 auto con semislik . piu la mia dopo qualche anno tra Toyo , Khumo, Federal, Pirelli , Dunlop, e ora Nankang. anzi,dico che sono stato un . perche avrei dovuto prendere un treno in piu di Direzza entro il 2016 , ma ho scagliato l'investimento . peccato
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

maestro le Pirelli le fanno in Turchia da 10 anni esatti, devo scriverlo?...ma si scriviamolo, conosco due collaudatori Pirelli uno ex. Gian Paolo Tenchini ora in Bridgestone e...... scusa se è poco Marco Mapelli(Lamborghini Performante ti dice quei cos?)...usa il PC maestrol! con loro parlai di come fosse dura far fare delle gomme performanti in quella fabbrica, i disastri fatti sulle races tyres lo ricordano i fruitori di queste gomme nel Ferrari Challange (2008/2009), NON UN TRENO UGUALE ALL'ALTRO! poi col tempo e con investimenti adesso fanno gomme di qualità eccelsa anche per la F1!! la storia non la fanno i prezzi bassi ma il lavoro e investimenti importanti in quello che fai!
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Patrizio B ...aldilà delle vignette . sulle mie Pirelli trofeo r era bello stampato "MADE IN TURKIA "




Maccio, FERMO!
Patrizio è sponsorizzato dalla Michelin, cosa vuoi mai che gli freghi dove va a fare gomme la Pirelli, e poi ha anche il gommista personale, quello che 40 anni di duro lavoro conosce solo due marche di pneumatici...anche quello non sa niente!
Rob da matt!
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macho43 (macho43)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me importa nulla nè del marchio nè dove li fanno. ma come vanno. che non và basto gia io .
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Cristiano (cri72)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.falkenpneumatici.it/motorsport-0da95c5e70b7e7f5

Vedo che falken e' molto legata a Porsche nel motorsport pero' stranamente (ad esempio per la mia che le ho scelte e tutto sommato mi trovo bene ,ovviamente non parlo di tempi in pista) non hanno nemmeno la codifica N e mi pare anche voi che girate in pista non le usate, che senso ha?
Magari e' così da noi e sono apprezzate in America e Giappone dove le producono?
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fuor da polemica gomme chip or expensive
bentornati Maccio e Leon in coppia!
Va di più la Elise e la M3?

Unicuique Suum
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Il Maestro (leon59)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bentornati Maccio e Leon in coppia!




Non so se il "gurotto della grasa" (cit.)sia così contento di questo tuo caloroso benvenuto, comunque Grazie Mille caro Fabio.

La Elise va come un caccia, ma Maccio me le suona di santa ragione, perché è più bravo.
C'è da dire che ci siamo "separati in casa", facciamo due storie differenti.

Vorrei chiarire con Patrizio, che al di là di chiazzoèquello o quellaltro , non devi prendertela per quello che scrivo, si vede che sei un appassionato e ti stimo.

...ma a gnocca....ci vai mai?!
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

oilà ciao Fabio . tranquilli non sono tornato come coppia ahahahah , ma ogni tanto leggo ,dove si puo , e siccome si parlava di Tai e di gomme ho detto una mia opinione non da esperto ma da partecipante , ma rassereno i moderatori, non ci penso minimamente a creare bordello . .....per quello il Maestro basta e avanza a
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stradivari (stradivari)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

maestro le Pirelli le fanno in Turchia da 10 anni esatti, devo scriverlo?...ma si scriviamolo, conosco due collaudatori Pirelli uno ex. Gian Paolo Tenchini ora in Bridgestone e...... scusa se è poco Marco Mapelli(Lamborghini Performante ti dice quei cos?)...usa il PC maestrol! con loro parlai di come fosse dura far fare delle gomme performanti in quella fabbrica, i disastri fatti sulle races tyres lo ricordano i fruitori di queste gomme nel Ferrari Challange (2008/2009), NON UN TRENO UGUALE ALL'ALTRO! poi col tempo e con investimenti adesso fanno gomme di qualità eccelsa anche per la F1!! la storia non la fanno i prezzi bassi ma il lavoro e investimenti importanti in quello che fai!




Soppa che due maroni, ma se non metti il nome di qualcuno o qualcuna non sei contento?
Apri ben un "Novella 2000" del motorsport...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 19:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maestro!! ma dai! in Romagna ne ho punzonate parecchie di gno...ehmm(gomme..)! nel recente passato invece, sono accanito seguace delle tante sorelle di Ignazio LA RUSSA mi hanno portato molte soddisfazioni..ahahaha! tipo la siorina qua sotto..K.B.

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Alessandro c. (greyfox)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con quella piu che Direzza serve...... durezza

E ancor prima portafoglio o carta di credito ben forniti
PORSCHE ERGO SUM
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 20:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLISSIMA ALESSANDRO!! ahahahahaha!!
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vedo che falken e' molto legata a Porsche nel motorsport pero' stranamente (ad esempio per la mia che le ho scelte e tutto sommato mi trovo bene ,ovviamente non parlo di tempi in pista) non hanno nemmeno la codifica N e mi pare anche voi che girate in pista non le usate, che senso ha?
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Ciao ne ho montate un treno la settimana scorsa di Falken ... quelle anteriori fatte in Turchia, le posteriori in Thailandia ...
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Cristiano (cri72)
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Inviato il martedì 25 aprile 2017 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le fk453 come le nuove 510 sono Made in Japan...

Notavo ora che non hanno a catalogo modelli semi-slick e nemmeno le misure uhp per le vetture Porsche gt, quindi il discorso motorsport per loro e' solo una forma di pubblicita', peccato perche' il rapporto qualita' prezzo e' strepitoso e comunque potrebbero fare almeno una valida concorrenza ai prodotti cinesi...
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Pierluigi Trupiano (pierluigi65)
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ho ordinato le nankang A1 R da 20" per l anteriore , domenica vado in pista e vi so dire come mi sono sembrate.
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Pierluigi Trupiano (pierluigi65)
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Prova fatta su strada mista/ veloce, davanti nankang AR1, dietro toyo 888r da 20" , la macchina mi è sembrata molto sicura e sincera anche provandola con i controlli staccati, vedremo come si comporteranno in pista.
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Pierluigi Trupiano (pierluigi65)
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Macchina provata in pista con le suddette gomme, ottima di tutto, i tempi sono stati molto simili alla configurazione di serie , deduco quindi che chi ne voglia fare un uso amatoriale vanno alla grande.

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