Autore |
Messaggio |
   
Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 247 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 17:45: |
|
Buongiorno a tutti. Torno dopo un po' di tempo a scrivere sul forum. Torno perchè la passione è sempre tanta nonostante il tempo a disposizione è sempre meno. Veniamo ora all'argomento, recentemente in famiglia abbiamo affiancato alle altre una 997 mk2 RS (auto a dir poco stupenda). Il quesito che vi ponevo o consiglio che vi chiedevo è: cosa ne fareste della 996 GT3 MK2? Partiamo dal presupposto che non si vende la macchina per monetizzare e basta, o la si tiene o la si cambia ma con qualcos'altro che entra. Sto valutando anche magari di permutarne più di una per arrivare magari a qualcosa di livello diciamo più alto, magari anche con altri marchi. Voi cosa fareste? Un grazie a tutti anticipatamente NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
|
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 995 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:07: |
|
Io prenderei la 991 Gt3 mk2. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1349 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:24: |
|
Su A24 le GT3 996 MK2 sono in vendita dai 77k ai 95(la famosa di Ruggi...ha fatto la ruggine) valuta tu se e in base ai parametri che sai....km fatti... prima vernice....book service completo...gomme...etc.etc. un'altro ci aveva chiesto aiuto x vendere senza dati ne foto...forse ci credete tutti dei veggenti! (Messaggio modificato da rlietz il 12 marzo 2017) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
|
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 248 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:26: |
|
Visto che la rs nuova arrivata è comunque un'evoluzione della 996 gt3 probabilmente quest'ultima finiresti per non usarla più. Hai pensato a 991 tt s per velocissimi e comodi spostamenti?  |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2671 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:30: |
|
430? Live Your Life - Run Your Race
|
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 624 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 21:05: |
|
citazione da altro messaggio:Hai pensato a 991 tt s per velocissimi e comodi spostamenti?
Ma velocissimi dove? Siamo pieni di tutor, autovelox, ingorghi, traffico, buche e invorniti che vanno ai 50 sulla statale (magari mentre consultano lo smartphone). Io andrei di 991 o se ci arrivi con le varie permute, 488. Quest'ultima cabrio in particolare. Tanto non ci si deve gareggiare e allora è più fico e godurioso starsene senza tetto che farsi le pippe mentali su quanta rigidità ha in più la versione coupè.  |
   
Cristiano (cri72)
Utente registrato Username: cri72
Messaggio numero: 249 Registrato: 01-2016

| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 22:22: |
|
citazione da altro messaggio:Siamo pieni di tutor, autovelox, ingorghi, traffico, buche
Mi dispiace per te, dalle mie parti è molto meglio e la tt s saprei sfruttarla a dovere |
   
Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 248 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 23:54: |
|
Diciamo rlietz che io non vi credo veggenti. Infatti io non ho chiesto la valutazione della mia macchina, ho chiesto dato la "somiglianza" dei modelli come vi comportereste. Comunque giusto per dare informazioni in più io sono secondo proprietario dal 2007, e l'auto fu acquistata che aveva 2000 km. Ora ne ha 10 mila, è una delle poche 996 coi PCCB e dichiarandomi il classico guidatore della domenica posso assicurare che la macchina è mai pista ed è bella. Proprio per questi motivi è da un lato un peccato privarsene. Dall'altro diciamo che però non abbia un gran senso avere due GT3, si di due serie diverse, ma pur sempre GT3. NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6966 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 09:19: |
|
visto che hai l' RS la 6 la vedo un pò un doppione, la venderei per una roadster cavallata con cambio al volante per turismo in relax, in perfetta combo con l' RS  poniello71 at libero . it
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1719 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 10:02: |
|
Io terrei la 996, terrei la 997 e punterei magari alla prossima 991 (ammesso che ti serva). Una collezione di GT3 (nelle condizioni da te poi citate) è ben invidiabile. Soprattutto se le condizioni di uso e i km sono quelli della tua... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 2148 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 10:26: |
|
Visto che hai 997Rs io cambierei la 996gt3 con una bella 981 Spyder 375cv km0 N.B. Da amante delle vecchiette la 997Rs e la 981 Spyder sono le uniche moderne che mi metterei in garage (Messaggio modificato da pirulero il 13 marzo 2017) |
   
Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 249 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 10:50: |
|
Ragazzi, adesso so che verrò linciato ma delle rosse che ne pensate? Non nascondo che l'idea di affiancare alla RS una sua concorrente con stessa mentalità (stradale/scuderia....la speciale è già in orbita) non mi sia bazzicata per la testa. Questo significherebbe però permutare anche altro oltre alla 996 e inoltre mi frena un po' il fatto di non conoscere per nulla il mondo Ferrari. Anche la 458 liscia non sarebbe male NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
|
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1722 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 12:38: |
|
Una bella 458 è un grande mezzo, farei una pensata solo dalla 458 in poi. Le precedenti ti deluderebbero... In quel caso affiancheresti due belle sportive, 997 e 458, ognuna col suo carattere però validissime entrambe. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1351 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:10: |
|
Ti piace la McLaren 650 S? ho il mio amico Luca che la sta vendendo, my 2014, 15k kilometri pacchetto carbonio fuori e dentro, listino 312k, ora 195k Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
|
   
Albert (fox_997)
Utente registrato Username: fox_997
Messaggio numero: 42 Registrato: 06-2016

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:27: |
|
gallardo spyder restyling oppure aston |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2676 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:31: |
|
Mi ripeto: fossi in te permuterei la 996 con una 430, prezzi più o meno "equivalenti", gran mezzo. Certo non è la 458, ma il prezzo è anche molto diverso. Non credo che ti deluderebbe come ha detto PL3. A livello di prestazioni siamo molto vicini, a livello di sound non c'è paragone (a favore di F), come "impegno di utilizzo" sicuramente meglio la 996 ma non credo che verrebbe usata tutti i giorni.... Live Your Life - Run Your Race
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10256 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:40: |
|
Se sali sulla 488, meglio ancora se spider, cambi filosofia e tutto il resto é noia. Userai solo quella (my2c) A new chapter has begun! N. 267
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3315 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:45: |
|
Max, mi spiace ma devo contraddirti, la 430 non è da prendere in considerazione, dalla 458 c'è un abisso, sopratutto ha un cambio imbarazzante x la sua lentezza, e te lo dico proprio xchè io nei t-day salto continuamente da 430 a 458, e ultimamente anche su 488, e mentre da 458/488, a parte le prestazioni, i gusti turbo/aspirato possono influire sulla scelta, la 430 è obsoleta in tutto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2677 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 17:55: |
|
Bernie, ti credo. Non ho mai provato la 458 (e nemmeno la 488) Ritenevo però la 430 paragonabile alla 996 GT3, come prestazioni, piacere di guida e "divertimento" La 458 è sicuramente una generazione avanti e non può essere paragonata alla 996, ma, secondo me, è una generazione avanti anche alla 997 e potrebbe essere essere "forse" paragonata ad una 991 T.... Credo che, mentre Porsche ha fatto delle evoluzioni dei propri modelli, incrementando e migliorandoli poco per volta, F abbia fatto un salto veramente alto nel passaggio 430-458. Questo il motivo per cui mi sembrava sensato sostituire una 996 GT3 con una quasi coeva 430... Live Your Life - Run Your Race
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3316 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 19:51: |
|
Si Max, il tuo discorso torna rapportando i due modelli, ma appunto x me non avrebbe senso cambiare su un modello che poi (de gustibus) compensa i pregi/difetti dell'altro, potendo fare un upgrade la 458 è un oggetto paragonabile tranquillamente a 991RS che, e lo dico a malincuore, ma ha molti più pregi che difetti rispetto a P! (senza che pensiate sia un voltagabbana, io adoro P,x tutto quello che ha di buono e non la cambierei con f, ma, sopratutto con la 488, mi mette in difficoltà nel difenderla a spada tratta!) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 250 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 20:08: |
|
Grazie a tutti per i consigli. Diciamo che da ignorante con le rosse, sapevo che Ferrari bene o male buttase fuori l'evoluzione vera e propria ogni due modelli. Infatti se ci pensiamo la 360 è una vera evoluzione della 355, mentre la 430 è come se fosse un aggiornamento della 360. 458 evoluzione rispetto alla 430 mentre la 488 tralasciando il fatto che è turbo può essere equiparata a un aggiornamento della 458. Alla 430 comunque ci avevo pensato effettivamente, anche a livello di prezzi si può trovare qualcosa di valido a più o meno lo stesso livello. L'unica perplessità è sempre la solita che forse viene raccontata a tutti, ovvero stare alla larga da Ferrari causa costi di gestione imbarazzanti NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
|
   
stradivari (stradivari)
Utente esperto Username: stradivari
Messaggio numero: 625 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 20:40: |
|
citazione da altro messaggio:(senza che pensiate sia un voltagabbana, io adoro P,x tutto quello che ha di buono e non la cambierei con f, ma, sopratutto con la 488, mi mette in difficoltà nel difenderla a spada tratta!)
Secondo me le opinioni scevre da "patriottismi" sono le migliori. Cantarsela e suonarsela non ha molto senso. |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 10259 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 21:15: |
|
citazione da altro messaggio:L'unica perplessità è sempre la solita che forse viene raccontata a tutti, ovvero stare alla larga da Ferrari causa costi di gestione imbarazzanti
Ma avete controllato personalmente questa panzana? Avete confrontato i costi dei ricambi Porsche>Ferrari? Idem la manodopera e il tabellario operatvo? Verificate, avrete qualche sorpresa. A new chapter has begun! N. 267
|