Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * DILEMMA GT3 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 247
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.
Torno dopo un po' di tempo a scrivere sul forum.
Torno perchè la passione è sempre tanta nonostante il tempo a disposizione è sempre meno.
Veniamo ora all'argomento, recentemente in famiglia abbiamo affiancato alle altre una 997 mk2 RS (auto a dir poco stupenda).
Il quesito che vi ponevo o consiglio che vi chiedevo è: cosa ne fareste della 996 GT3 MK2?
Partiamo dal presupposto che non si vende la macchina per monetizzare e basta, o la si tiene o la si cambia ma con qualcos'altro che entra.
Sto valutando anche magari di permutarne più di una per arrivare magari a qualcosa di livello diciamo più alto, magari anche con altri marchi.

Voi cosa fareste?

Un grazie a tutti anticipatamente
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto
Username: peppuccio71

Messaggio numero: 995
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io prenderei la 991 Gt3 mk2.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1349
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su A24 le GT3 996 MK2 sono in vendita dai 77k ai 95(la famosa di Ruggi...ha fatto la ruggine) valuta tu se e in base ai parametri che sai....km fatti... prima vernice....book service completo...gomme...etc.etc. un'altro ci aveva chiesto aiuto x vendere senza dati ne foto...forse ci credete tutti dei veggenti!

(Messaggio modificato da rlietz il 12 marzo 2017)
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 248
Registrato: 01-2016


Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che la rs nuova arrivata è comunque un'evoluzione della 996 gt3 probabilmente quest'ultima finiresti per non usarla più.

Hai pensato a 991 tt s per velocissimi e comodi spostamenti?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2671
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

430?
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 624
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai pensato a 991 tt s per velocissimi e comodi spostamenti?




Ma velocissimi dove? :-)
Siamo pieni di tutor, autovelox, ingorghi, traffico, buche e invorniti che vanno ai 50 sulla statale (magari mentre consultano lo smartphone).

Io andrei di 991 o se ci arrivi con le varie permute, 488. Quest'ultima cabrio in particolare. Tanto non ci si deve gareggiare e allora è più fico e godurioso starsene senza tetto che farsi le pippe mentali su quanta rigidità ha in più la versione coupè. :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (cri72)
Utente registrato
Username: cri72

Messaggio numero: 249
Registrato: 01-2016


Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Siamo pieni di tutor, autovelox, ingorghi, traffico, buche




Mi dispiace per te, dalle mie parti è molto meglio e la tt s saprei sfruttarla a dovere
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 248
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 12 marzo 2017 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Diciamo rlietz che io non vi credo veggenti. Infatti io non ho chiesto la valutazione della mia macchina, ho chiesto dato la "somiglianza" dei modelli come vi comportereste.
Comunque giusto per dare informazioni in più io sono secondo proprietario dal 2007, e l'auto fu acquistata che aveva 2000 km. Ora ne ha 10 mila, è una delle poche 996 coi PCCB e dichiarandomi il classico guidatore della domenica posso assicurare che la macchina è mai pista ed è bella.
Proprio per questi motivi è da un lato un peccato privarsene.
Dall'altro diciamo che però non abbia un gran senso avere due GT3, si di due serie diverse, ma pur sempre GT3.
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6966
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto che hai l' RS la 6 la vedo un pò un doppione, la venderei per una roadster cavallata con cambio al volante per turismo in relax, in perfetta combo con l' RS
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1719
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io terrei la 996, terrei la 997 e punterei magari alla prossima 991 (ammesso che ti serva).

Una collezione di GT3 (nelle condizioni da te poi citate) è ben invidiabile.

Soprattutto se le condizioni di uso e i km sono quelli della tua...
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 2148
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che hai 997Rs io cambierei la 996gt3 con una bella 981 Spyder 375cv km0

N.B.
Da amante delle vecchiette la 997Rs e la 981 Spyder sono le uniche moderne che mi metterei in garage

(Messaggio modificato da pirulero il 13 marzo 2017)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 249
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, adesso so che verrò linciato ma delle rosse che ne pensate?
Non nascondo che l'idea di affiancare alla RS una sua concorrente con stessa mentalità (stradale/scuderia....la speciale è già in orbita) non mi sia bazzicata per la testa.
Questo significherebbe però permutare anche altro oltre alla 996 e inoltre mi frena un po' il fatto di non conoscere per nulla il mondo Ferrari.
Anche la 458 liscia non sarebbe male
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1722
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una bella 458 è un grande mezzo, farei una pensata solo dalla 458 in poi.

Le precedenti ti deluderebbero...

In quel caso affiancheresti due belle sportive, 997 e 458, ognuna col suo carattere però validissime entrambe.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1351
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti piace la McLaren 650 S? ho il mio amico Luca che la sta vendendo, my 2014, 15k kilometri pacchetto carbonio fuori e dentro, listino 312k, ora 195k
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Albert (fox_997)
Utente registrato
Username: fox_997

Messaggio numero: 42
Registrato: 06-2016


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gallardo spyder restyling

oppure aston
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2676
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi ripeto: fossi in te permuterei la 996 con una 430, prezzi più o meno "equivalenti", gran mezzo.

Certo non è la 458, ma il prezzo è anche molto diverso.
Non credo che ti deluderebbe come ha detto PL3.

A livello di prestazioni siamo molto vicini, a livello di sound non c'è paragone (a favore di F), come "impegno di utilizzo" sicuramente meglio la 996 ma non credo che verrebbe usata tutti i giorni....
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10256
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sali sulla 488, meglio ancora se spider, cambi filosofia e tutto il resto é noia. Userai solo quella (my2c)
A new chapter has begun!
N. 267
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3315
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, mi spiace ma devo contraddirti, la 430 non è da prendere in considerazione, dalla 458 c'è un abisso, sopratutto ha un cambio imbarazzante x la sua lentezza, e te lo dico proprio xchè io nei t-day salto continuamente da 430 a 458, e ultimamente anche su 488, e mentre da 458/488, a parte le prestazioni, i gusti turbo/aspirato possono influire sulla scelta, la 430 è obsoleta in tutto!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2677
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernie, ti credo.
Non ho mai provato la 458 (e nemmeno la 488)
Ritenevo però la 430 paragonabile alla 996 GT3, come prestazioni, piacere di guida e "divertimento"

La 458 è sicuramente una generazione avanti e non può essere paragonata alla 996, ma, secondo me, è una generazione avanti anche alla 997 e potrebbe essere essere "forse" paragonata ad una 991 T....

Credo che, mentre Porsche ha fatto delle evoluzioni dei propri modelli, incrementando e migliorandoli poco per volta, F abbia fatto un salto veramente alto nel passaggio 430-458.

Questo il motivo per cui mi sembrava sensato sostituire una 996 GT3 con una quasi coeva 430...
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3316
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Max, il tuo discorso torna rapportando i due modelli, ma appunto x me non avrebbe senso cambiare su un modello che poi (de gustibus) compensa i pregi/difetti dell'altro, potendo fare un upgrade la 458 è un oggetto paragonabile tranquillamente a 991RS che, e lo dico a malincuore, ma ha molti più pregi che difetti rispetto a P! (senza che pensiate sia un voltagabbana, io adoro P,x tutto quello che ha di buono e non la cambierei con f, ma, sopratutto con la 488, mi mette in difficoltà nel difenderla a spada tratta!)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 250
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i consigli.
Diciamo che da ignorante con le rosse, sapevo che Ferrari bene o male buttase fuori l'evoluzione vera e propria ogni due modelli. Infatti se ci pensiamo la 360 è una vera evoluzione della 355, mentre la 430 è come se fosse un aggiornamento della 360. 458 evoluzione rispetto alla 430 mentre la 488 tralasciando il fatto che è turbo può essere equiparata a un aggiornamento della 458.
Alla 430 comunque ci avevo pensato effettivamente, anche a livello di prezzi si può trovare qualcosa di valido a più o meno lo stesso livello.
L'unica perplessità è sempre la solita che forse viene raccontata a tutti, ovvero stare alla larga da Ferrari causa costi di gestione imbarazzanti
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stradivari (stradivari)
Utente esperto
Username: stradivari

Messaggio numero: 625
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

(senza che pensiate sia un voltagabbana, io adoro P,x tutto quello che ha di buono e non la cambierei con f, ma, sopratutto con la 488, mi mette in difficoltà nel difenderla a spada tratta!)




Secondo me le opinioni scevre da "patriottismi" sono le migliori. Cantarsela e suonarsela non ha molto senso.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 10259
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 13 marzo 2017 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'unica perplessità è sempre la solita che forse viene raccontata a tutti, ovvero stare alla larga da Ferrari causa costi di gestione imbarazzanti




Ma avete controllato personalmente questa panzana? Avete confrontato i costi dei ricambi Porsche>Ferrari? Idem la manodopera e il tabellario operatvo? Verificate, avrete qualche sorpresa.
A new chapter has begun!
N. 267

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione