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Messaggio |
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1128 Registrato: 11-2010

| | Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 22:43: |
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Oggi ho finalmente deciso di uscire per un giretto con la 991 RS dopo un paio di mesi di fermo. Purtroppo mi attendeva una brutta sorpresa ... Dopo circa 10 km mi appare il segnale di temperatura eccessiva e il termometro acqua supera di slancio la zona rossa! Come da messaggio di emergenza mi fermo subito appena possibile temendo una perdita catastrofica di liquido refrigerante ... Ovviamente sono abbastanza alterato (siamo a 7500 km e meno di 12 mesi) e ho l'ispirazione di chiamare il sempre puntuale e prezioso Maurizio di EBI. Dopo breve descrizione, Maurizio mi dice che qualche volta una bolla d'aria può mandare in tilt il rilevatore temperatura. Detto, fatto: riavvio e vedo che nel tempo di telefonare (5 min) tutto è tornato normale e segna gli 80 gradi regolari. Mi tranquillizzo e rientro a casa ... Qualcuno può confermare se è un problema tipico? Certo che sul top di gamma ... dopo aver già visto il warning per il livello olio senza motivo ... Rimugino tristemente il vecchio detto: se sicuro vuoi andare ... forse è meglio se ti tieni l'aria per raffreddare! Forse questi motori non si rompono ... forse ... però rompono i maroni ai proprietari di sicuro! Scusate lo sfogo. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1279 Registrato: 04-2014

| | Inviato il martedì 07 febbraio 2017 - 23:19: |
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Ciao Cesare, essendo tuo socio di modello! ti dico che a me non è mai capitato! ed io uso la macchina al 90% in città a Milano dove le code sono frequenti oggi ho raggiunto i 7860 km. Non fare discorsi da partigiano del VENTILATORE siamo nel 2017! oggi ci facciamo prendere dai nervi per questi problemi! giustamente anche per il costo delle nostre Porsche, ma cazzarola! 30 anni fà, non esisteva internet! nessuno poteva fare la voce grossa sul web e sputt..nare un brand! ora lo si puo' fare!!! e sono certo che le ostiate le facevano anche allora, solo non se ne sapeva nulla!! Maurizio una certezza! e tutti i ragazzi di EBIMOTORS!!! li rivedremo con la Huracan a Sebring!! ciao! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3505 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 00:49: |
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In che condizioni eri? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1129 Registrato: 11-2010

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 06:55: |
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Grazie Patrizio, grazie Michele. Avevo percorso circa 10 km dalla partenza a velocità ridotta nel traffico, tutto era entrato in temperatura. Temperatura esterna 12 gradi. Avevo appena accelerato un pochino di più a circa 100 km/h, rallentando poi dietro altra vettura nuovamente a 50 km/h in 4/5 marcia con circa 2000-2500 giri. A questo punto si accende spia rossa "temperatura eccessiva fermarsi subito" e vedo il termometro acqua che raggiunge a vista d'occhio il fondo-scala. Non ho avuto la prontezza di guardare e registrare temperatura olio ... Cerco subito piazzola e mi fermo spegnendo. Chiamo Maurizio e appena mi dice dell'ipotesi bolla d'aria (non saranno passati neppure 5 min) accendo il quadro (non avvio): vedo 80-85 gradi. A questo punto avvio e la temperatura rimane stabile con i giri motore al minimo. Dopo un paio di minuti di ulteriore conversazione, saluto Maurizio e riparto verso casa. Nei 10 km circa per rientrare (tutti in salita) la temperatura rimane normale. Anche temperatura olio sempre normale attorno 85-90 gradi. Qualche suggerimento? Vale la pena portarla in Centro Porsche per un controllo? Come ci arrivo: devo prendere l'estrema cautela di chiamare il carro-attrezzi? Per arrivarci dovrei comunque fare al minimo 50-60 km. Rimane in memoria il messaggio di sovra temperatura? Ciao |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1383 Registrato: 08-2007

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 07:03: |
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Sulla mia fino ora nulla ! Il livello h2o e basso? Siamo nelle teorie, ma la pompa di circolazione ? Sicuri che non si era momentaneamente impastata bloccata? Io la farei vedere o meglio chiederei la lettura delle memorie. Auguri ! Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 7004 Registrato: 06-2008

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 07:07: |
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Io non ne capisco nulla ma, se fosse stata una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento, non esiste un sistema per spurgarla? Ti hanno per caso detto di aprire, una volta raffreddato un po' il motore, il vaso di espansione o cercare di fare qualcos'altro? Perché se l'aria rimane nel circuito il problema potrebbe ripresentarsi prossimamente, con ulteriori incavolature, o no? |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 4082 Registrato: 10-2003

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 08:04: |
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citazione da altro messaggio:Vale la pena portarla in Centro Porsche per un controllo? Come ci arrivo: devo prendere l'estrema cautela di chiamare il carro-attrezzi? Per arrivarci dovrei comunque fare al minimo 50-60 km.
in memoria il messaggio rimane ......comunque io la porterei in conce...visto anche il calibro del mezzo e poi immagino che sia sempre in garanzia , giusto? . Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 431 Registrato: 02-2013
| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 08:10: |
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la risposta che leggo a km di distanza che C ne so cosa può essere stato gira con l auto ancora un po che se qualcosa deve rompersi lo scopriremo presto (sensore temperatura pompa etc.) su un auto over 10k euri credo che la risposta corretta sia una necessaria lettura memoria centralina (cosa che mi è capitata in un conce Peugeot per una 208 gti...figurati una 911.....) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 944 Registrato: 01-2015
| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 08:15: |
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A me capitò una cosa simile con la 599 bolla d'aria nel circuito idraulico del cambio e macchina bloccata forse ste macchine dovremmo usarle di più il troppo fermo crea più problemi dell'uso regolare. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alberto (albe996c4c)
Porschista attivo Username: albe996c4c
Messaggio numero: 2051 Registrato: 07-2010

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 09:58: |
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citazione da altro messaggio:forse ste macchine dovremmo usarle di più il troppo fermo crea più problemi dell'uso regolare
come non quotare!!!! ... e..se qualcuno non riesce per via del poco tempo/impegni,... io mi offro fin da subito !!! GRATIS
      ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766 (non a caso)
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3278 Registrato: 01-2008

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 10:20: |
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No,non è piacevole, e poi visti tutti i precedenti uno ha sempre le mele strinte se capitano certi casi!!! Cmq anch'io penso che il poco utilizzo sia la causa di ciò.........vedi Patri, fa vasche tutti i giorni e non ha nessun problema!!!  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9612 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 10:24: |
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Mio piccolo parere da profano: su una macchina di tale prezzo, non dovrebbero accadere fatti del genere, uso o non uso! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1130 Registrato: 11-2010

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 10:38: |
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Grazie a tutti per i pareri, la vettura è in garanzia fino a marzo 2020 ... Certo, usarla maggiormente sarebbe meglio: soprattutto per me prima che per la vettura. Ma con 7500 km in 9 mesi ... non mi sembrano pochissimi ed era stata ferma soltanto un paio di mesi. Comunque devo ancora sentire il CP a Lugano, dato che il problema l'ho avuto in Italia dove la vettura si trova adesso. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4762 Registrato: 07-2007

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 10:49: |
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sono d'accordo con franco...non mi è mai capitato di sentire una cosa del genere. e cmq bisognerebbe che in Porsche si schiarissero le idee una volta per tutte: o le gt3 e gt3 rs sono vere auto racing (e in tal caso è lecito aspettarsi siano più delicate) oppure sono auto stradali (e su una stradale non esiste, non è accettabile accada una cosa simile) ah, come succede spesso in questo nostro paese di gente poco professionale, consiglierei di avere 2 officine di fiducia, 2 officine che non si conoscano, altrimenti le risposte circa il proprio operato come volete siano?!? Siamo nel paese del No pista, no fuorigiri, never fagiana con strass sul sedile passeggiero, and so on... Che poi è il motivo per cui finché potrò i lavori sulla mia me li faccio da solo, con calma, informandomi, capendo, ponderando (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 08 febbraio 2017) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5350 Registrato: 12-2006

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 11:34: |
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citazione da altro messaggio:sono d'accordo con franco...non mi è mai capitato di sentire una cosa del genere
non hai mai sentito una cosa del genere perché possiedi un cassone piantato per terra, ormai giurassico e non sai come sono fatti e come funzionano i motori moderni, quello che è successo a Cesare, non è niente di clamoroso, può succedere e non c'entra niente il costo della Vettura. Certo che te, caro notti, sempre con quei discorsi del hazzo, tipo: "paese di gente poco professionale", hai rotto un po' le balle. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2838 Registrato: 07-2005

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 11:49: |
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citazione da altro messaggio:30 anni fà, non esisteva internet
aggiungo, soprattutto non esistevano i controlli elettronici, una bolla d'aria non veniva rilevata. Secondo me, da profano, una bolla d'aria nel circuito nuovo ci può stare, poi usandola va tutto a posto. E, sempre secondo me, meglio un allarme in più che uno in meno, in fondo la tua RS ti ha avvisato di un problema che poi ha risolto da sola. Cosa vuoi di meglio? Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina (W.R.) - Tessera n. 1773 - MP996
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5351 Registrato: 12-2006

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 11:53: |
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citazione da altro messaggio:poi usandola va tutto a posto.
...forse... |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4763 Registrato: 07-2007

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 12:05: |
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Maestro, di gente ne conosco, guido anche auto non giurassiche, se dico che non ho mai sentito parlare di una cosa del genere, intendo dire non solo che non è mai capitato a me, ma nemmeno a qualcuno che conosco. Che poi si viva in un paese dove le persone fanno a melina quando si tratta di rispondere responsabilmente del proprio operato, se ti infastidisce lo dica, me ne farò una ragione, ma non sarà certo un maestro qualsiasi a trasformare lucciole in lanterne [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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tommaso p (diti)
Utente registrato Username: diti
Messaggio numero: 303 Registrato: 10-2012
| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 12:23: |
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Secondo me Patrizio "questa volta" ha ragione. Non mi sembra si sia verificato un gravissimo problema tecnico/progettuale.... E' evidente che più roba elettronica c'è e più spie si accendono. Questo vale per una gt3 da 250 mila euro, una audi a6 e una golf bifuel. Se si insiste nel dire che 993/964 problemi non ne avevano, allora si finisce nelle discussioni tipo politica o gioco del calcio... |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 9613 Registrato: 06-2005

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 12:52: |
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Ragazzi abbiate pazienza: verissimo che tutte le auto hanno avuto e sempre avranno dei "problemi" che le hanno caratterizzate, o che le caratterizzeranno negli anni a venire, ma sinceramente situazioni del genere di quella di Cesare su un'auto così costosa, beh....non c'entrerà niente col costo della vettura come dice il Maestro, ma se permettete fa girare gli accessori! Vabbeh che la perfezione non è di questo mondo ma insomma...manco su una Panda...eh! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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carlo l (carlospeed)
Utente esperto Username: carlospeed
Messaggio numero: 672 Registrato: 12-2012

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 12:58: |
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È un problema da niente secondo me , capita , raramente si accendano spie senza motivo reale , addirittura a volte un cellulare puo imterferire e creare problemi di questo tipo , spegnendo l auto per qualche minuto si resetta il tutto . Un controllo alla memoria darà un niente di fatto e fugherà ogni dubbio . |
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1207 Registrato: 06-2011

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 16:26: |
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Situazione nota per GT# Bollettino tecnico Porsche del Gennaio 2014 ha evidenziato problema ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1208 Registrato: 06-2011

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 16:30: |
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Se leggi bollettino, esso riproduce esattamente la tua situazione che hai descritto, quella successiva ad una brevissima "tirata" ... "There is a possibility that coolant regulators that do not meet the required specifications may have been installed on the affected vehicles over a limited period of time. As a result, the coolant temperature might increase to above the permitted temperature range after the engine has been running under load for just a short time." [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1209 Registrato: 06-2011

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 16:33: |
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Quindi, mio consiglio, armati di bollettino e fai procedere "AGGRATIS" alle opportune modifiche il tuo CP, visto che e' descritta in dettaglio procedura, pezzi di ricambio ed utensili ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 867 Registrato: 02-2011

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 16:57: |
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Cmq in caso di surriscaldamento la temperatura non ritorna a 80° in 5 minuti. Quasi sicuramente un problema di sensore o come diceva giustamente EBI una bolla d'aria ma la temperatura reale del liquido non era quella indicata Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5354 Registrato: 12-2006

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 16:57: |
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ma è possibile che acculturati come siete, non sapete che nei circuiti di raffreddamento a liquido, oltre al sensore di temperatura, che viene chiamato in vari modi, sono presenti 1 o più valvole di spurgo ?! svegliaaa!! nozzingbattino smettila di sparare hahate mondiali. Rob da matt! |
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1133 Registrato: 11-2010

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 17:15: |
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Oggi sentito il PC di Lugano dove ho acquistato la vettura. Mi dicono che oltre all'ipotesi della bolla d'aria (che sarebbe congruente con la temperatura rientrata in 3-5 min ad 80 gradi) vi sono stati casi sui 991 di bloccaggio di una delle ben 9 (nove) valvole che controllano il circuito di raffreddamento. Consigliano un controllo da loro alla prima occasione ... Sicuramente non è un grave problema meccanico e probabilmente è una banalità che si è risolta da sola; certo che 9 valvole per un circuito di raffreddamento ... significa che la probabilità di un malfunzionamento sono elevate esponenzialmente, specie se le valvole sono prodotti commerciali Made in China. Il progresso è bello e inquinare non dovrebbe piacere a nessuno, ma oggi mi sono guardato ben bene la 930 del 1975 (altro 3d) con veri esperti e si capisce come le cose si facessero una volta: semplici, efficaci, senza badare a spese. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1280 Registrato: 04-2014

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 20:23: |
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Cesare non nominar TURBO(930)!!! o qui qualche aspiratista ti srotola che hai la macchina più bella del mondo perchè aspirata..appunto!  Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 3506 Registrato: 03-2007
| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 20:36: |
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In genere su tutte le gt3 a partire dal 3.8 quando si porta in officina si fa controllare sempre l'impianto di raffreddamento per vari motivi. Nel tuo caso come prima cosa fai la lettura con il piwis. Fai cambiare cio' che è interessato dall'errore compreso il termostato. Poi richiedi che venga misurata la pressione dell'impianto sotto carico e nei transitori,mediante unità esterna collegata all'impianto dove è previsto dalla casa. Fai verificare,tramite piwis che funzioni tutto correttamente,valvole,aperture,ventole ecc. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1281 Registrato: 04-2014

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 20:38: |
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MICHELE LA BIBBIA! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1135 Registrato: 11-2010

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 20:54: |
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Grazie Michele, quello che si definisce un intervento esaustivo! Patrizio, questa volta mi trovi in accordo al 100%. Ho portato come esempio il 930 non per aprire l'eterna diatriba turbo/aspirato ma solo per dire che la semplicità di un tempo contrasta non poco con le complicazioni di oggi (invero non solo colpa di Porsche ma date dalle norme anti-inquinamento ecc...). Sarei proprio curioso di sapere se su una Cup oppure una RSR ci mettono le stesse 9 valvole nell'impianto di raffreddamento ... come diceva qualcuno: quello che non c'è non si guasta ... |
   
Roberto (gnoppo)
Utente esperto Username: gnoppo
Messaggio numero: 813 Registrato: 01-2015

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 21:47: |
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Massimo B., buona risposta. Il bollettino riporta anche la procedura per replicare il problema. Unico dubbio è che sembra che il richiamo riguardi solo alcuni VIN del mercato Nordamericano. Comunque ottima dritta |
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1210 Registrato: 06-2011

| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 22:57: |
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citazione da altro messaggio:Massimo B., buona risposta. Il bollettino riporta anche la procedura per replicare il problema. Unico dubbio è che sembra che il richiamo riguardi solo alcuni VIN del mercato Nordamericano. Comunque ottima dritta
Beh, noi in Europa a livello di diritti dei consumatori siamo leggermente indietro, vedi il caso VW ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 947 Registrato: 01-2015
| | Inviato il mercoledì 08 febbraio 2017 - 23:06: |
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Cesare fossi in te la porterei subito da un bravo cp per un controllo visto che è in garanzia [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Vladimir S-Seifert (269aborv)
Utente registrato Username: 269aborv
Messaggio numero: 163 Registrato: 05-2009

| | Inviato il domenica 12 febbraio 2017 - 09:02: |
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Ciao Cesare. Posso immaginarmi lo shock in quel momento... Spero che si tratti di una sciochezza... Un saluto... Vladimir Vado di aspirato, sogno di turbato.
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1330 Registrato: 11-2010

| | Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 15:58: |
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Egregi, riesumo questo 3d per aggiornamenti. Oggi ritiro la RS dal CP Ticino e mi dicono di aver fatto un richiamo per la sostituzione della vaschetta espansione liquido di raffreddamento ... Mi confermano che il problema dei falsi messaggi di sovra-temperatura è noto e che questo richiamo/sostituzione fa parte delle azioni correttive. Ciao e buona guida a tutti. |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1550 Registrato: 08-2007

| | Inviato il giovedì 14 settembre 2017 - 21:06: |
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Ciao Cesare, ma ti hanno contattato? La mia è un 02.2016, ma tutto tace ! Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1335 Registrato: 11-2010

| | Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 21:07: |
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Ciao Axel, Non mi hanno convocato per il richiamo, hanno atteso che mi facessi vivo io al primo controllo non previsto nei servizi. La mia è produzione 03.2016. Puoi sentire Elio se il tuo telaio è interessato dal richiamo. Un caro saluto. |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1554 Registrato: 08-2007

| | Inviato il domenica 17 settembre 2017 - 21:35: |
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Buona idea Grazie Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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