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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Info 996 GT3 mk1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 271
Registrato: 07-2002
Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 10:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

umilmente chiedo alcune informazioni sull'auto in oggetto, che non conosco assolutamente, se non per avere avuto una 996 cabrio 3.4 qualche anno fa.
Vengo al dunque, in questi giorni per motivi di lavoro ho avuto modo di confrontarmi con un architetto tedesco appassionato di auto e con in garage anche una 996 GT3 mk1, tra le altre.
Da quella che sembrava una semplice chiaccherata tra appassionati, ne è nato un serio interesse per la mia auto vintage (che al momento non è una porsche) e la proposta di permutare. Premetto che da qualche anno ho imposto a me stesso di accontentarmi di un numero limitato di cavalli unito al piacere di un modello classico/vintage e perchè no, ad una decisa riduzione delle spese ordinarie (bollo, assicurazione..). La curiosità però è forte e mi piacerebbe sentire da qualche proprietario che sensazioni di guida offre questa versione di 996. Ricordo la mia cabrio liscia come una splendida berlina veloce, ma non propriamente emozionante in termini di guida. Grazie.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4718
Registrato: 07-2007


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, per prima cosa quale auto vintage in tuo possesso sarebbe oggetto di permuta?

la 996 GT3 mk1 è auto nobile per diversi aspetti: è la prima gt3, ha un motore che discende direttamente da quello che vinse a le mans con la GT1 e dice abbia un telaio ed un assetto meccanicamente fantastici. Perché dico così? Perché è una delle ultime porsche in cui si è badato "al sodo", quindi zero elettronica (c'è solo l'abs) e niente aiuti, nemmeno il traction control...per come la vedo io è la 911 che avrebbe dovuto essere la 996 base (in quel caso con aggiunta di PSM), ma che per motivi di maggior margine di guadagno fu fatta solo in serie speciale.
Direi si tratti di auto di interesse collezionistico, a patto di trovarne una in condizioni realmente NO PISTA, ma la vedo davvero dura, perché se dalla 997 le GT3, avendo il pasm, sono auto usabili esattamente come una 911 normale, non si poteva dire la stessa cosa della 996 gt3 che di base ha un assetto fisso fatto per la pista...quindi per cosa vuoi sia stata acquistata ed usata questa GT3?

Con le quotazioni delle 997 GT3 comprese tra gli 80 e i 110, a mio parere personale la minore fruibilità in strada, colloca la 996 GT3 un pelo sotto la 7 GT3 o tutt'al più alla pari per un'auto davvero da concorso e no pista che però dubito potrai trovare, se non a cifre assurde stile sotheby

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 27 dicembre 2016)
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fabio (fabios911)
Utente registrato
Username: fabios911

Messaggio numero: 143
Registrato: 01-2012


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Luigi
Essendo possessore strafelice di un 996 gt3 mk2 posso dirti che ogni volta che la guido e' un'emozione, ha una spinta da paura, infinita, nessun controllo elettronico e per il mio parere non è nemmeno scomoda, forse l'mk1 è un po' più rigida
Comunque le quotazioni sono in continua crescita, a seconda delle condizioni sono dagli 80 mila in su
Minori esemplari costruiti rispetto al 997
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1614
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto dura e pura, se la si sa guidare è efficace come una lama, altrimenti può risultare solo scomoda ed inutile.

Pur essendo una GT3, ha ancora in sè l'anima delle RS di una volta, (964 e 993).

E' un oggetto da collezione, anche in un track day ormai è sprecata...però deve essere intonsa e preferibilmente con allestimento Club Sport.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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antonioangelo (antonioangelo)
Nuovo utente (in prova)
Username: antonioangelo

Messaggio numero: 15
Registrato: 03-2012
Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 GT3 MK1 allestimento Clubsport di fabbrica, si può utilizzare su strada?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 9347
Registrato: 03-2008


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci stai pure pensando?

Si la puoi usare su strada
Se targata si
se e' una Cup no

(Messaggio modificato da Danielterry il 27 dicembre 2016)
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1193
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi non prendertela, ma non sei il primo a fare domande precise con pretesa di risposte precise senza dare info precise...se hai una ferrari vintage non fare cambio se hai una Karmann Ghia si! metti almeno una foto della tua auto senza targa! ASSURDO! se tu questa domanda la rivolgessi ad un concessionario ti guardrebbe basito! le auto hanno marchi modelli cilindrate anni di uscita kilometri sul groppone....1000 variabili....pretendi di avere una risposta esaustiva? bohhhh!

(Messaggio modificato da rlietz il 27 dicembre 2016)
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6764
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Inviato il martedì 27 dicembre 2016 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi fallo subito prima che cambi idea!
con le strade che hai dalle tue parti ti stradiverti!
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luigi (sailor)
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Username: sailor

Messaggio numero: 272
Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le informazioni, utili per una prima valutazione.



citazione da altro messaggio:

Luigi non prendertela, ma non sei il primo a fare domande precise con pretesa di risposte precise senza dare info precise...se hai una ferrari vintage non fare cambio se hai una Karmann Ghia si! metti almeno una foto della tua auto senza targa! ASSURDO! se tu questa domanda la rivolgessi ad un concessionario ti guardrebbe basito! le auto hanno marchi modelli cilindrate anni di uscita kilometri sul groppone....1000 variabili....pretendi di avere una risposta esaustiva? bohhhh!




Per Patrizio, forse dovresti leggere meglio il mio intervento, la richiesta è precisa "sensazioni di guida" ..per l'eventuale valutazione economica per la permuta mi assumo la piena responsabilità ben conoscendo il valore della mia auto.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4719
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

di che colore è la GT3 in questione?

Se è nera è da infarto...
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1195
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 GT3 MK.1 è una macchina bruttina a mio avviso! ala orrenda, cambio identico alle altre Carrera (escursione di 40 cm.) io al tuo posto opterei per la 997 mk.1/2, più auto da pista ma con tanto di nuovo rispetto alla 996......e il soldo da srotolare che cambia.... quello cambia di parecchio! MA SENTI, CHE AUTO HAI FORSE HO UN'AMICO INTERESSATO CHE COMMERCIA IN AUTO STORICHE!
Tessera 2433
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4720
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bruttina un corno...bella la tua che pare la match patrol )))
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luigi (sailor)
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Messaggio numero: 273
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MA SENTI, CHE AUTO HAI FORSE HO UN'AMICO INTERESSATO CHE COMMERCIA IN AUTO STORICHE!




Abbi pazienza , ma evito tassativamente commercianti/amici di commercianti, specie se italiani. Se combino sarà con permuta secca altrimenti tengo la mia, ti ringrazio comunque per l'interessamento.
Andrò a vedere l'auto la settimana dell'epifania, devo trovarmi per lavoro e colgo al volo l'occasione. Il colore è giallo e i km sono circa 37.000. Non prendo in considerazione altri modelli perchè questa è la situazione o mi piace o lascio perdere.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4722
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche gialla è bella, tutto sta a vedere come è tenuta e che genere di utilizzo ne è stato fatto.

Fosse uni proprietario e collezionista (come sembra di capire) forse davvero non ci dovresti pensare troppo.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6769
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pure gialla!
fallo immediatamente!
poniello71 at libero . it
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1196
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

comprati uno spessimetro per carrozzerie o fattelo prestare, a volte l'apparenza inganna se troppo bella di vernice OKKKIO! guarda i documenti, se tagliandata sempre in CP, verifica anno produz. gomme, e prima di andarci fatti mandare il n.di telaio per effettuare gli opportuni controlli nel database di Porsche se ha fatto grossi incidenti ed ha comprato pezzi originali...viene fuori.......AUGURI!

http://www.ebay.it/itm/SW-Stahl-72375L-Spessimetro-digitale-per-strati-di-vernic e-/401142762549?hash=item5d65f8cc35:g:i~sAAOSwMNxXbfsB
Tessera 2433
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma la 355 come l'hai trovata?
Bella o noiosa?
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora:

Per le condizioni dell'auto sono tranquillo; trattasi di persona assolutamente corretta e competente che ha comprato l'auto con circa 8.000 km in concessionario ufficiale in Austria. Si tratta di un affermato professionista ormai in pensione con la passione delle auto sportive. Non arrivo al punto di presentarmi da lui con un densimetro, ma più elegantemente faremo un controllo in Porsche ufficiale dove tra l'altro l'auto è ben conosciuta.
Poni amico..il giallo mi imbarazza, ma se l'auto è ok (e soprattutto mi piace) sorvolerò..
Per Gianluca..la F355 è un'auto stupenda, ma molto deludente come motore, spinge solo in alto e sul misto non mantiene quello che promette guardandola. Bella e scenica, ma nemica delle curve, non come telaio (un rasoio davvero), ma per la pigrizia nel prendere giri quando esci da curve lente, non la rimpiango nemmeno un pochino. Molto meglio le nonne della serie 3x8, meno cavalli, ma motore più pronto, guida da kart e in definitiva un gran divertimento. Una F da prendere ora ? 360 Modena, a mio giudizio sempre troppo sottovalutata.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato,la 355 mi è sempre stra piaciuta
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 16739
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah io farei fatica fare il cambio
solo un'uso in pista con la gt3 mi direbbe ok
lo faccio
...sarà come dici un cancello la 355, ma per me veramente bellissima .
Tessera N.993
l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 3242
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......mah, x me che non amo assolutamente feRari, ma guardacaso ci faccio sopra più km che con la mia, posso dire che fino alla 430 (qst ultima un pò meglio)sono cancelli su ruote, 458, e 488 provata ultimamente, sono veramente delle gran macchine a livello prestazionale/telaistico (la 488 poi ha veramente, nonostante sia turbo, fatto un ulteriore passo avanti!)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 10815
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, l'unico spessimetro degno di nota e' il Würth, ma non vendono a privati.
Quel coso li' che hai postato tu ce l'ho anch'io......na frana
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7917
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paint check della Phynix va benissimo
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7918
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paint check della Phynix va benissimo
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1197
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Inviato il mercoledì 28 dicembre 2016 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci sono possessori di auto che non vanno nelle viscere dell'auto come dovrebbero! pur pagandole molto, e..... si accontentano...ahiloro in buona sostanza nell'aspetto esterno, pulizia interna e altre cose facili da offrire x venderti magari una stunt car! questa GT3 996 ha avuto 2/3 proprietari in 16 anni come minimo....scommetto che ti diranno in tedesco: Dieser Porsche hat noch nie einen Kilometer langen Strecke!(MAI FATTO PISTA) gli unici che non vanno in pista con una GT3 sono i commercianti d'auto, per ovvi motivi.

(Messaggio modificato da rlietz il 28 dicembre 2016)
Tessera 2433
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ste (845ste)
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah.
io ho avuto per 8 anni una F355 gts prima serie ( con aspirazione sdoppiata che va molto di più sotto) e non l'ho trovata cosi vuota sotto come dici tu.
girando a 8500 forse sembra un pò vuota sotto ma allora è come la gt3 997 che ho provato.

coumunque , per me, una modalitò di erogazione da orgasmo stile , appunto, gt3.

in verità secondo me, è troppo morbida di spospensioni anche se fintamente regolabile elettronicamente ( non cambia praticamente nulla) , pochi freni ( in pista) ma iper tagliente da guidare. se sbagli non perdona , una delle auto più diffcili da gidare in pista al limite: provai mille regolazioni di assetto, careggiata, gomme,altezza, ammortizz, ecc ma niente.

un sound unico che nemmeno le serie successive hanno eguagliato, interni qualità fiat e manutenzione costosa e frequente.

da manico vero per guidarla efficacemente
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luigi (sailor)
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Username: sailor

Messaggio numero: 275
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Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ho già ribadito, mi interessano solo le sensazioni guida di chi possibilmente ne ha realmente guidata una per il tempo necessario per capirla (non una "botta" e via). Sul fatto che bisogna andare cauti sono d'accordo, ma parlare di un auto senza nemmeno conoscere chi la vende mi sembra piuttosto pretenzioso; ho già detto che ha avuto un solo precedente proprietario oltre all'attuale e non ho motivo di dubitarne.
Sull' eventuale permuta mi arrangio e mi prendo la responsabilità della mia scelta, non ho bisogno di Cassandre, punto. Molti anni fa quando presi la mia 3200 feci l'errore di fidarmi ad occhi chiusi del parere di un porschemaniaco che mi sconsigliò un modello a favore di un altro a suo parere perfetto. Morale, dopo un prudenziale check in Porsche ufficiale, il modello "perfetto" aveva riscontrato la sostituzione di tutti i cristalli il cui codice non corrispondeva.
A seguito di questo, con un paio di telefonate al primo proprietario abbiamo scoperto che l'auto era stata rubata e ritrovata piuttosto strapazzata, piantata in mezzo ad un campo una settimana dopo, durante l'inverno. Motivo per cui se ne era sbarazzato perchè temeva per la meccanica. Da allora i fenomeni delle 911 li evito con determinazione.
Per quanto riguarda la F355, non posso che ribadire che fino a 4.000 rpm è davvero deludente, poi diventa un'auto da corsa, ma per le strade ordinarie (io vivo in montagna) è una grande grande limitazione. Anche qui un'osservazione..non ho mai fatto pista (solo in moto) e mai la farò e quindi sentire parlare di manici della guida in strada mi fa sorridere. Personalmente non sono mai andato oltre il limite con un'auto così costosa; cambiare anche un semplice paraurti è un bagno di sangue che non concepisco, meglio godersi una guida sportiva "controllata", finestrini abbassati e sound dell'8 cilindri che canta. In termini di prestazioni il doppio collettore di aspirazione della prima serie non supera i 5-8 cv in più (comunque alti), ma a fronte di questo, il problema di "slow down" era sempre in agguato (causa errata lettura debimetro) ed è il motivo per cui ho scelto l'mk2 che aveva anche una diversa centralina/mappatura. Io avevo già montati all'acquisto filtro sportivo e scarichi tubi style e penso che compensassero la minore potenza del doppio collettore di aspirazione, ma resta il fatto che sotto i 4.000 proprio non andava. Per quanto riguarda le sospensioni/telaio la ricordo come l'auto più comunicativa che abbia mai guidato, non ho mai sentito la necessità di un assetto più rigido, ma forse è il mio stile di guida che predilige una guida pulita (magari meno efficace) ad uno stile aggressivo. Concordo con tutto il resto..qualità plastiche interni imbarazzante, ma il profumo di pelle e il rumore del selettore della griglia del cambio compensavano alla grande.
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 659
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 29 dicembre 2016 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

luigi io abito a 20km dsalle montagne di Asiago...
oltre che vicino a qulche pista.

ho scritto manico guidata al limite e quindi in pista.

anche io avevo i tubistyle....

l'aspirazione sdoppiata era appunto per una più pronta e corposa erogazione del motore a bassi rpm: hai presente i corpi singoli farfallati rispetto ai monofarfalla?

ecco appunto.

in 8 anni mai avuto slow-down, ma cambiato 3 alternatori che si cucinavano si, oltre a problemi con il klima.

ma ripeto la mia sotto i 4000 andava e andava come può andare un gt3.

non so che robo avessi tu.

come dici tu è meglio se la provi bene prima di comperarla ( io conosco ben la 7 gt3 e la 6 non l'ho mai provata)....
bah

(Messaggio modificato da 845ste il 29 dicembre 2016)

(Messaggio modificato da 845ste il 29 dicembre 2016)
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A C (and55)
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Messaggio numero: 447
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh? Io ho una 997 GT3 e sono stato più volte su 355 partecipando anche alla vita delle storiche F
... e questa marcata similitudine non mi torna: ovviamente cambio menuale.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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luigi (sailor)
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Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei che la discussione si focalizzasse sulla Fcar visto che siamo in un (bel)forum Porsche, ma se la F355 è simile alla 996 GT3 allora la mia scelta è già fatta con un nulla di fatto. Permettimi però di dubitare su questo aspetto perchè la mia ex 996 liscia 3400, in basso spingeva decisamente bene rispetto alla F355, vuoi che la GT3 sia peggiore ?
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ste (845ste)
Utente esperto
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Messaggio numero: 661
Registrato: 03-2014


Inviato il venerdì 30 dicembre 2016 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo che spinge a sensazione di più sotto il 3400.

motori che girano alto ( intorno 8000rpm) e coppia max intorno ai 5/6000rpm per forza sotto "appaiono" vuoti pur s dotati di variatori vari, che in parte compensano.

se guardi i dati di erogazione del motore e il tipo di rapporti al cambio ,capisci bene

per esempio ho avuto il 3600 (320cv) e spingeva in basso in "apparenza" molto di più delle due ma non aveva l'allungo da corsa di queste.

se posso aiutarti ti posso dire che qualche volta mi è capitato ,provando un'auto , che da quanto era svelta in cima , sotto sembrava vuota, ma erano sensazioni perchè il cronometro diceva il contrario...

insomma secondo me meglio se prima la provi ben bene perchè il 3400 e la gt3 hanno una erogazione direi quasi completamente diversa, oltre al resto

(Messaggio modificato da 845ste il 30 dicembre 2016)
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Vincenzo (996_cabrio)
Porschista attivo
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 1203
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GT3 mk1 forever e sinceramente plus ultra!
Ma per conoscerla, non dico bene, ma conoscerla bisogna realmente calarsi nel suo abitacolo e se club sport una goduria!
E se la conosci bene ti diverti!

Ciao Luigi, tu vai in pista?
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Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 411
Registrato: 02-2013
Inviato il sabato 28 gennaio 2017 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

458 488 se ricordo bene hanno lo stesso telaio
eventualmente sospensioni diverse
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6829
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 29 gennaio 2017 - 07:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi hai poi concluso?
poniello71 at libero . it

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