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Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 227 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 17:59: |
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sono giorni che mi tormento... da circa un anno avevo messo in vendita la mia 993 turbo..ovviamente non per svenderla ma per passare a qualcosa di diverso.. forse piu' estremo.. ed ecco che oggi mi si presenta la possibilita' di effettuare una permuta allapari con una 997 GT3 RS modello 415 cv nera e arancione, pochi km, tagliandata ufficiale. ora..la tentazione e' alta, ma i dubbi anche.. nel senso che gia' ora uso pochissimo la turbo ( 900 km nell' ultimo anno..) i costi di manutenzione non sono pochi...il bollo anche.. certo la tentazione di avere tra le mani un giocattolo da trackday mi stuzzica non poco. ora...voi cosa fareste? che ne pensate? |
   
Domenico (miro911) (miro911)
Utente registrato Username: miro911
Messaggio numero: 145 Registrato: 12-2015
| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 18:07: |
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Visto l'uso che ne fai:993tt tutta la vita!!!!!!; no superbollo e fra poco no bollo! E comunque hai una grandissima Porsche |
   
Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 822 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 18:14: |
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Se ti hanno proposto un cambio alla pari vuol dire che la tua vale molto di più tienila meglio che puoi e magari un giorno gli affianchi un'altra bimba. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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GiorgioTT (george)
Utente esperto Username: george
Messaggio numero: 948 Registrato: 10-2004

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 18:47: |
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turbo a vita! |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9294 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 19:26: |
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Ehm nn sarei cosi convinto...... Intanto avresti un mezzo moderno Intanto la manutenzione rispetto alla 993 si riduce Intanto avresti un sicurezza in piu su un meszo piu fresco Intanto gia l ala della Gt3rs e' tanta tanta roba..... Poi auel contagiri che arriva su su su ancora piu oltre Poi se non sei convinto tieni le chiocciole CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4665 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 19:27: |
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Secondo me il semplice fatto ti ponga la domanda significa che vuoi la GT3 RS...eccome se la vuoi. Poi le considerazioni razionali magari ti trattengono dal fare il salto, ma diamine se ti capisco: sono due auto completamente diverse! Una, la 993 turbo, è una GT...comoda, possente, elegante...l'altra però è sconturbante e terribilmente appagante da guidare...è tutta da guidare, tutta da ascoltare. La scorsa estate ho avuto modo di guidare in modo alquanto sportivo una 997 GT3 415cv in versione clubsport e caspita...che auto, che missile! Per me questa è "la macchina" sportiva come dovrebbe essere: avessi un'auto così in garage, a dispetto della vistosità, a dispetto della poca praticità d'uso, credo ci farei più km che con qualsiasi altra Porsche, perché è davvero tanto, troppo appagante...ti chiede di guidarla e non ti delude. Che mezzo! Francamente, le successive GT3 saranno anche migliori, non lo metto in dubbio, ma in che cosa? Forse più veloci, ma dubito possano essere più comunicative e connesse al pilota ed alla strada più di così. Libidine sensoriale... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1154 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 20:00: |
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Ho chiamato esperto di storiche ieri presente al bel pranzo di Natale che lavora con partner tedesco, il discorso è complesso, non ci scrivi nulla della tua Turbo, anno,colore,accessori,km fatti, prima vernice,numero di proprietari, etc. fosse tutta originale mai picchiata tagliandata sempre in Porsche sarebbe una macchina da 160/180k! quindi lo scambio non sarebbe a tuo favore! certo se la Turbo ha sul groppone + di 180.000 km allora il discorso cambia! ps non parliamo di bollo su auto del genere....mica parliamo di fiat tipo prima serie! ma di gioielli!
(Messaggio modificato da rlietz il 05 dicembre 2016) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3221 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 20:01: |
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.....beh io essendo dall'altra......sponda non accetterei mai quel cambio lì! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7881 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 20:39: |
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Due Porsche spettacolari,visto che una l'hai avuta io proverei anche l'altra....e di corsa anche Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1289 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 20:48: |
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Il 993 turbo e orami il passato, anche fin troppo sopravvalutato! Leggi le menate dell'ultima con raffreddamento ad aria ! La 997 GT3 RS, e al tramonto, macchina sincera, onesta. Comunque ha anche lei i soul costi di gestione partendo dalle gomme che hanno durate abbastanza limitata. Non so se sei un turbato convinto, ma la turbina ti mancherà e non poco. A mio avviso stai con il 993, ma se vuoi cambiare resta nella famiglia dei turbo! Visto cosa chiedono per i vari gt3 Rs io valuterei 997 turbo 997 turbo S 997 GT2 991 turbo 991 turbo S
 Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 13350 Registrato: 09-2002

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 21:36: |
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Una GT3 RS non è una "macchina onesta" ma una intrigante e performante GT3 RS... Io mi cimenterei ma forse non alla pari ( con differenza a tuo favore). Tutto dipende dalle condizioni delle vetture, ma quello è un sltro aspetto... il futuro collezionistico remoto potrebbe essere più roseo per la GT3, ma questo è un altro discorso... Tessera Pimania n°27
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2456 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 22:11: |
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La 993TT e la GT3 RS hanno una cosa in comune: chiudono un ciclo di produzione La 993 TT sarà ricordata come l'ultima 911 turbo aircooled il raggiungimento della perfezione di un progetto nato 20 anni prima. Invece La 997 RS (3,6 3,8 e 4,0) sarà ricordata come l'ultima 911 RS con il cuore Mezger, auto veramente coinvolgente dura e pura senza compromessi perché nata per correre. La prima l'hai avuta perché non togliersi la voglia della seconda? Prezzo, oggi sono d'accordo con Umberto che ti sia riconosciuta una differenza a tuo favore (a pari condizioni di stato della vettura!) ma credo che tra un decennio la RS prenderà il volo! Una RS non è una GT3 o una TT è un mondo a parte per il collezionismo. Poi, RS nera e arancio me gusta mucho!!!! 997 TURBO MK1: THE LAST TURBO ENGINE MEZGER
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Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 228 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 23:01: |
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caspita ragazzi..e' dura.. la turbo ha delle linee bellissime, eleganti, le turbine aprono forte e ti attaccano al sedielòl pero certo non e' il massimo in fatto di ..handling... in piu' metteteci che la mia TT ha 92000km , tagliandata in CP, aggiornata la centralina da Marrocco. anno 1996. certo non e' appena uscita dal CP! metteteci anche che il tizio mi ha rilanciato dicendo che metterebbe anche una differenza a mio favore da definire... che faccio??? |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1155 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 23:11: |
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Se ti da un 20k extra hai i soldi per tutti i bolli dei prossimi anni(si fa per ridere), ed hai una macchina (GT3 997 RS) che ti farà sentire un pilota non un semplice turista! ed il flat six Mezger che hai dietro il sedere, deriva da quello della leggendaria Porsche GT1 che vinse a LeMans! Il 3.6 è certificato da tutti i GT3 drivers, come motore molto affidabile e performante. In toscana c'è Bernardo GT3ISTA PURO! nostro socio nonchè pilota istruttore, magari lui ti potrà suggerire in zona da chi far controllare l'auto! qui in lombardia abbiamo Ebimotors e Autorlando. (Messaggio modificato da rlietz il 05 dicembre 2016) (Messaggio modificato da rlietz il 05 dicembre 2016) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 824 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 05 dicembre 2016 - 23:14: |
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Vedi che è come dico chiedi quanto è questa differenza ma fai controllare per benino il Gt3 da gente esperta. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maury (onmaury)
Utente esperto Username: onmaury
Messaggio numero: 620 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 08:09: |
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Chiaro che il proponente vuole fare l'affare. Stuzzica là novità e forse anche la curiosità di avere qualcosa di diverso. Non è raro di gente passata da TT a GT3 e tornati alla TT dopo poco. In questo forum ce ne sono alcuni. contagiato dalle turbine
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4666 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 09:48: |
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Ma insomma, le 993 TT belle sono in vendita a 150/160...non mi pare le 997 GT3 RS siano così lontane e non mi pare nemmeno siano valutate dal mercato come meno interessanti in prospettiva futura. Ma come auto, quello si, sono ad anni luce di distanza, per vari motivi. È pur vero che probabilmente con quel che vale oggi una 993tt forsepotresti pensare anche ad una 997 GT2, che in un certo senso rappresenta la sintesi di entrambe. Ma allora poi magari la mente va al superbollo...e se quello diventa psicologicamente fastidioso, allora resti sulla turbo e amen. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo (rickymoto)
Utente esperto Username: rickymoto
Messaggio numero: 851 Registrato: 02-2016

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 09:56: |
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Personalmente RS tutta la vita... REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1290 Registrato: 08-2007
| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 10:35: |
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citazione da altro messaggio:Non è raro di gente passata da TT a GT3 e tornati alla TT dopo poco
azzeccato al 100 % Io sono uno di quelli, mollato il 996 turbo, dopo pochi mesi di delusioni, ho dovuto affiancare il GT2. A oggi è lei la regina, anche se il 991 GT3 RS, complice il sequenziale, come divertimento non è troppo lontano anche se ..... la botta fa sempre la differenza. Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9295 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 10:50: |
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Perche manutenere in ordine una 993TT costa poco? Poi che il fascino che il sound che il mezzo della 993 siano piu coinvogenti fa molto vecchia signora...... Ma .... https://youtu.be/rgT-sXhb9CI CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3222 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 11:01: |
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......infatti la soluzione migliore è avere una turbo e una aspirata, ma personalmente avendo provato e tenuto per un pò tutte e due le opzioni, guarda un pò tengo la GT3 e non una turbo (più di un giocattolo stradale x volta no!) Però a suo tempo fui intrigato da GT2RS, l'unica sostituta papabile x la mia, peccato rinunciai x i colori assurdi della trovatella (bianco/nera fuori-rosso nera dentro!), con il senno di poi.......... Patri ha ragione, sono un purista GT3, e considerato che la mia è la supercar con cui faccio meno km, beh forse sono un pò fissato!!! Cmq se sei di zona centro non c'è problema, ci sono persone dalle mie parti in grado di accudire e spulciare a dovere auto del genere, non preoccuparti per quello! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1156 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 11:02: |
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La 993, non mi sembra tanto spaziosa dentro e confortevole,io l'ho provata(vedi foto) per noi alti e grossi...beh sottodimensionata! ma allora..ANNINOVANTAAA!! erano tutte piccole le auto! il bollo (regular) è uguale CV408 vs. CV415 il super NO!ok, ma hai una Porsche da corsa! se poi elimini le pance silenziatori e metti le curve GT3 CUP hai un sound da libidine pura! questa era la mia, qui avevo eliminato anche il finale, ed avevo messo lo scarico completo della macchina di Alessandro Balzan che fece la MOBIL 1 SUPERCUP 2009! ESAGERATO, I PRIMI 40 SECONDI!!! https://www.youtube.com/watch?v=cP012HNi-1g (Messaggio modificato da rlietz il 06 dicembre 2016) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 179 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 11:05: |
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io farei subito scambio. |
   
Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 229 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 12:40: |
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ovviamente ognuna ha i suoi pro e contro. certo le quotazioni delle 993TT sono ormai alle stelle ..alla fine non stiamo parlano di una vettura fatta in serie limitata.. il mercato non sa nessuno come potra' evolvere da qui a qualche anno. certo le RS credo ne siano state prodotte in un numero molto piu' ridotto rispetto alle gt3 ( qualcuno ne sa di piu' su questo aspetto?) io credo che attualmente, considerando anche che l'esemplare propostomi e' una prima serie ( quello con 415 cv) nella colorazione classica nera e arancione e soli 17000 km la differenza con una 993 turbo con 90k come la mia ben tenuta sia dell' ordine dei 40-50k voi cosa ne pensate come opzione di permuta? PS: la GT3 RS e' meravigliosa... |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1157 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:27: |
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penso che se non fai il cambio.....censura! 17000km? ma è nuova!!! confermo i valori di mercato sono i seguenti: PORSCHE 993 TURBO 1996 408 CV. 160/180K PORSCHE 997 GT3 RS 3.6 415 CV. 140/160K questo mi hanno detto commercianti più esperti di me. la Rs con quel kilometraggio si colloca attorno ai 150/160k......ribadisco 20k a tuo favore...prendi i soldi e scappa! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5096 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:28: |
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se ti desse pure 40-50k di conguaglio gliela porterei in ginocchio e col pieno fatto... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1158 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:35: |
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io spingendola a motore spento in salita Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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andrea b (andreaverona)
Utente esperto Username: andreaverona
Messaggio numero: 581 Registrato: 10-2014

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:35: |
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Lo farei subito |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9569 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:41: |
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Voto 997 GT3 RS A sentire quello che chiedono per la 993TT mi viene l'orticaria, nel 2007-09 erano sempre le stesse e faticavano a essere vendute a 50k........ora siamo alla follia pura.... (Messaggio modificato da ric968 il 06 dicembre 2016) 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9296 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:44: |
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Evidentemente valgono di piu le RS.... http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-997-gt3-rs-freni-carboceramica-benzina-a rancione-286549935 Oppure.....: http://www.autoccasioni.com/it/catalogo/porsche/911-carrera/297205-porsche-911-g t3-rs CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Gianluca (gianz)
PorscheManiaco vero !! Username: gianz
Messaggio numero: 5097 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:53: |
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+1 Se la macchina è sana e dritta e ci mette quel conguaglio, l'affare lo fai tu! Ma senza nemmeno avere il minimo dubbio... L'RS è pure più rara, i valori delle due sono simili (ma qui ti becchi un bel conguaglio) e con 17k km ti metti da parte una Garage Queen. E visto il chilometraggio che fai, rimarrà tale per parecchi anni... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 932 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 13:57: |
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venduta la mia 993tt nel 2012 a 54mila... adesso 997GT3 mk1 , come piacere di guida non c'è paragone , la tt nonostante Bilstein PSS10 , braccetti ecc. non mi ha mai soddisfatto come guida , il GT3 è da tornare sempre a casa con il sorriso , abbassare il finestrino in galleria , ecc. |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4667 Registrato: 07-2007

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 14:08: |
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A me mi meraviglia tu ci pensi: senti, facciamo così, mi dai la 993TT, vado a fare il cambio, io tengo la 997 GT3 RS e per il disturbo ti concedo i 50k di conguaglio, che ne dici? Alessandro, giusto per tua informazione, la versione 3,6 con 415 cv è la più affidabile, quella motoristicamente meglio riuscita: con piccole modifiche e una mappa fatta bene sei già intorno ai 435cv di pura libidine. Quella che ho provato era proprio così e alla faccia di chi dice che sotto sia vuota...forse la versione stock che è stra-tappata in basso per motivi di emissioni, ma ti garantisco che la versione rimappata tira di brutto già dai 3500/4000...poi fino agli 8000 è una libidine. Tradotto, hai più di 4000 giri di libidine, da assaporarti nelle diverse sfumature...di spinta, sonore, di erogazione. Dai 3500 ai 5000 spinge, dai 5000 ai 7000 spinge di più, sopra i 7000 è un attimo arrivare a limitatore. Dopo averla provata ho avuto un sorriso da ebete stampato sul viso per più di una settimana...non a caso mi chiamo Nothingbutgt3 (diamine, però, adesso che l'ho provata indietro non si torna più) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 230 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 14:41: |
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capisco benissimo che le quotazioni delle 993 tt siano esaagerate..pero' un po' tutto il mercato e' alto..anche le 997 gt3 nel 2011 si trovavano ad 70-80k e le gt2 ( ne trattai una..) a poco piu di 90... comunque la gestione di bolli, superbolli ed assicurazione sarebbe nettamente differente passando a GT3... |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3435 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 14:44: |
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Io non penso che il valore odierno di una 993tt sia molto discoste dal quello di una 997 rs...chiaro a condizioni "paragonabili" (non dico "pari" perchè ci corrono quasi 25 anni!) Per quel poco che ho seguito il mercato delle rs negli ultimi mesi (un amico ne vuole vendere una) non ritengo che ci siano sostanziali differenze ne di valore ne tanto meno di "rivendibilità". Magari mi sbaglio... www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 825 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 15:18: |
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http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-997-911-gt3-rs-clubsport-käfig-ceramic-pccb-sport-chro-benzina-nero-289720606 Forse ha un po' troppi Km. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9297 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 15:51: |
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Se ricordo bene le 997 Gt3Rs sono 1900 circa contro 4300 993Tt se quslcuno puo confermare i numeri Grazie CCCLV EQUI FREMENTIS.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 7549 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 16:16: |
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Alessandro...permuta, permuta! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Danilo (totti)
PorscheManiaco vero !! Username: totti
Messaggio numero: 5055 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 16:38: |
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cambia...cambia...anche per il piacere di una nuova avventura!!!!!!!!!! Gruppo magnagreci
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Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 231 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 17:01: |
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l' offerta e' di una permuta con un conguaglio a mio favore di 25mila euro che faccio? |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9571 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 17:13: |
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Ci stai pensando...? Io direi di mollarla per una proposta così...... poi tutto è soggettivo. p.s. perdonami per curiosità, è italiano o straniero, privato o commerciante, se puoi dirlo ? ciao 11/2006 - 11/2016 : 10 anni di Porschemania
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2457 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 17:25: |
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citazione da altro messaggio:ovviamente ognuna ha i suoi pro e contro. certo le quotazioni delle 993TT sono ormai alle stelle ..alla fine non stiamo parlano di una vettura fatta in serie limitata.. il mercato non sa nessuno come potra' evolvere da qui a qualche anno. certo le RS credo ne siano state prodotte in un numero molto piu' ridotto rispetto alle gt3 ( qualcuno ne sa di piu' su questo aspetto?) io credo che attualmente, considerando anche che l'esemplare propostomi e' una prima serie ( quello con 415 cv) nella colorazione classica nera e arancione e soli 17000 km la differenza con una 993 turbo con 90k come la mia ben tenuta sia dell' ordine dei 40-50k voi cosa ne pensate come opzione di permuta? PS: la GT3 RS e' meravigliosa...
dopo aver letto le tue ultime news sulle vetture oggetto dello scambio e dopo aver guidato (proprio oggi!) a distanza di qualche anno una 993TT fresca di tagliando ripeto i miei consigli: - fai subito il cambio....carpe diem! - ti ribadisco, la RS non è una TT o una GT3...oggi e soprattutto un domani una RS avrà un mercato di collezionismo tutto suo! (pensa 964T e 964RS oppure la stessa 993TT o 993 RS) poi se pensi che la RS ogni giorno ti costerà soldi contro una che invece oggi te ne costa molti meno...questo sono discorsi diversi che solo tu puoi valutare. poi vedi te.. 997 TURBO MK1: THE LAST TURBO ENGINE MEZGER
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Gianluca (gianz)
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| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 18:47: |
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+1 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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PATRIZIO B. (rlietz)
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Messaggio numero: 1159 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 20:22: |
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Ti mando queste due collaudatrici a provare le due auto.....quella a destra è Doreen Seidel( mia amica) quella a sinistra Laura Kraihamer, sorella di Dominik pilota LMP1..... se basta, facci sapere!
  Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Alessandro R. (solidsnake77)
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Messaggio numero: 232 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 21:26: |
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a conti fatti quindi la RS AVREBBE MOLTI FATTORI A SUO VANTAGGIO: 1. macchina altamente prestazionale e divertente 2. macchina piu' nuova ( praticamente ancora da tagliandare) 3. pochi esemplari prodotti rispetto alla 993 tt 4. futura rivalutazione la cosa si infittisce.. domani verra' un amico del tizio per visionare la turbo... un' informazione ; quali sono le principali differenze tra una GT3 ed una GT3 RS ( a parte il grande alettone)? Patrizio se me le invii entrambe non credo te le rimadero' mai piu' infdietro! |
   
the doctor 46 (chemist1)
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| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 21:28: |
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Pat, Hai delle belle amicizie !!! Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 7883 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 21:29: |
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Alessandro,cambia immediatamente ! Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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Alessandro R. (solidsnake77)
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Messaggio numero: 233 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 22:22: |
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visto che tra di voi ci sono proprietari di RS , a quanto ammontano le spese di bollo e superbollo attualmente ? |
   
Marco (fxz)
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Messaggio numero: 359 Registrato: 02-2013
| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 23:04: |
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"il mercato non sa nessuno come potra' evolvere da qui a qualche anno. certo le RS credo ne siano state prodotte in un numero molto piu' ridotto rispetto alle gt3 ( qualcuno ne sa di piu' su questo aspetto?)" per correttezza d informazioni va precisato che di 991 RS mk1 ne hanno prodotte molte di più della 991 GT3 mk1... ovvio la realtà può dar fastidio ... Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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Alessandro R. (solidsnake77)
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| Inviato il martedì 06 dicembre 2016 - 23:14: |
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di 997 GT3 RS mkI ne hanno prodotte 1909 di cui poco piu di 400 negli USA. |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
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| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 00:24: |
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Alessandro,... ancora il bollo?.....arrangiati col PC lo calcoli da solo in 5 minuti immetti anno immatricolazione(che non hai scritto!!!!!!) e cv (415)! mica siamo l'ACI! O lo chiedi al proprietario...cosi' non fai fatica....mahh! le due ragazze non te le mando....costano assai! sono abituate a ristoranti costosi! sai piu' sono gnokke e più costano come le Porsche GT3 RS!(gran Gnokka!!! ti fa godere come un cavallo anzi come 415 cavalli!!ahahahah..... maaaaaa!!! mica avrai fatto solo 900 km in un'anno.....con la tua 993 TUBBO, causa costo della benzina?
(Messaggio modificato da rlietz il 07 dicembre 2016) (Messaggio modificato da rlietz il 07 dicembre 2016) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1161 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 00:45: |
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Marco fxz, ne hanno fatte almeno 3500, e sai che ti dico? che vanno tutte da dio! non un problema! (bobine escluse), difatti il motore della nuova RSR è alesaggio e corsa identico..ergo lo stesso della RS! aspirato...si aspirato sei felice? bleffano sui cv dichiarando 510.seee! questo arriva senza BOP a 550 cv ovvero solo a -20/30 cv dai turbo boppati. scusate l'OT ma Marco punge e mi devo disinfettare..ahahaha! (Messaggio modificato da rlietz il 07 dicembre 2016) Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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Marco (fxz)
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| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 02:29: |
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del (Messaggio modificato da fxz il 07 dicembre 2016) Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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Marco (fxz)
Utente registrato Username: fxz
Messaggio numero: 361 Registrato: 02-2013
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 02:31: |
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certo che le tue fonti proprio non ti aiutano... si parla di 6/7mila 991 RS mk1 il doppio di GT3 mk1 ma capisco sia anche giusto proteggere i propri investimenti perche' ormai è chiarissimo che di questo si tratta visto che ti piacciono taaaaaaaaaaaaanto i turbo da girare con un'aspirata  Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6735 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 07:14: |
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 7550 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 08:18: |
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citazione da altro messaggio:a quanto ammontano le spese di bollo e superbollo attualmente ?
tra bollo e superb. sono circa 2500 euro / anno "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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axel (bulldog)
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Messaggio numero: 1291 Registrato: 08-2007
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 08:37: |
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Una GT3 RS deve essere comprata come strumento godereccio / emozionante. Fare i calcolini costi manutenzione, bollo, e menate varie che senso ha ? Chiaramente a tutto c'è un limite, e in pochi stampano i soldi in cantina, ma ..... qui comanda la pancia ! Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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marco m. (masma)
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Messaggio numero: 152 Registrato: 02-2016

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 08:48: |
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E' vero che non si sa il futuro, ma la 993TT secondo me è valutata esageratamente... in futuro può solo scendere... quindi vai di RS!!! godi più nella guida e nel valore |
   
nic65 (nic65)
Utente registrato Username: nic65
Messaggio numero: 191 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 08:54: |
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stamani a Lucca c'era parcheggiata una 993 4S.......affascinante come nessuna 911.... nel posto giusto al momento giusto
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Matteo WhyNot (dextrr)
Nuovo utente (in prova) Username: dextrr
Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2016
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 09:33: |
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Come questa?
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1292 Registrato: 08-2007
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 09:36: |
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Qualche cosa non torna !! Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente esperto Username: peppuccio71
Messaggio numero: 826 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 09:37: |
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Io a Sti prezzi la 993 la cambierei solo per la nuova 991 mk2 giusto per curiosità fatti fare un preventivo con permuta della tua da un cp. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3224 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 10:16: |
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Mah...., se ti danno l'RS e pure dei soldi a me parrebbe pure troppo bello per essere vero, poi con quei km, praticamente nuova, ne ha meno della mia!!! Per tua info le 997 lisce o RS sono praticamente uguali, oltre all'alettone la RS ha il lunotto in plexi, lo spoiler anteriore con un appendice in più (quello della foto poco sopra è invece di una Cup), aperture porte interne con nastro e la frizione monomassa. Come nri di produzione circa il doppio di lisce, su 991 è l'inverso ma xchè sulle lisce non riuscivano a produrre tanti motori x soddisfare anche il ricambio di quelli in giro!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro R. (solidsnake77)
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Messaggio numero: 235 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 10:36: |
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il discorso del bollo e' soltanto una pippa mentale ..ovviamente per queste cifre non rappresenta un problema e' solo per capire il costo per tenerla ferma in garage. ho fatto solo 900 km per motivi di tempo, il primo anno ne ho fatti 10000... |
   
Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 236 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 10:37: |
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A questo punto mi state stuzzicando parecchio con la RS...e la scimmia sale.... |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1293 Registrato: 08-2007
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 10:45: |
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Bernardo nella 1° serie 415 le porte interne non hanno il nastro. La RS ha il telaio della turbo, è più larga della GT3 liscia Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4668 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 10:47: |
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Bernardo, non son sicuro siano uguali sotto l'aspetto scocca (saldature) e nemmeno sotto l'aspetto telaio (giunti bracci ammortizzatori su uniball?). Poi non vorrei sbagliarmi ma è probabile il lunotto non sia in vetro, ma in lexan o materiale simile. Non vorrei sbagliarmi ma mi par di ricordare ci fossero differenze anche nella scatola del cambio e nell'assetto ulteriormente lievemente ribassato. La scocca era quella allargata della 4S ed il pacchetto aerodinamico con la mega ala al posteriore credo faccia una bella differenza sopra i 130 km/h. La RS era un'auto pronto pista, prodotta per quei gentleman driver che si volevano cimentare in pista: tuttavia avendo il PASM allo stesso tempo risulta abbastanza fruibile anche in strada. L'unico vero limite al suo utilizzo stradale credo siano i dossi e le rampe. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1982 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 10:54: |
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citazione da altro messaggio:Per tua info le 997 lisce o RS sono praticamente uguali, oltre all'alettone la RS ha il lunotto in plexi, lo spoiler anteriore con un appendice in più (quello della foto poco sopra è invece di una Cup), aperture porte interne con nastro e la frizione monomassa.
Mi sembra che la RS sia più larga di 44mm rispetto alla liscia, quindi telaio 4S/Turbo. |
   
Christian B. (bussino)
Porschista attivo Username: bussino
Messaggio numero: 3441 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 11:09: |
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25k a differenza e ci pensi?...vai e goditi una vera supercar moderna per qualche anno...e sicuro fra 3/4 anni ti renderai conto che non avrai buttato via un solo euro... www.xtremedrive.it --> Mettiti alla prova con i nostri corsi di guida! www.ring-speed-motorsport.com --> noleggio al Nurburgring devo aggiungere altro?
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9299 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 11:42: |
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Si la RS e' fatta sul body delle 4s Ps se guardate a che prezzi sono arrivate le 996 GT3rs.... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=293380998 CCCLV EQUI FREMENTIS.
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alessandro (sensei)
Porschista attivo Username: sensei
Messaggio numero: 1665 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 11:48: |
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....vorrai dire a che prezzo sono scese le '6 GT3 RS ...come tutto il resto ..... Comunque la '6 RS è tutta un altra cosa, purtroppo la 997 RS rispetto alla liscia ha ben poco di diverso. Il motore, uguale alla liscia, arriva con centralina e altro a dir tanto a 420 cv, in quanto di serie non ha i 415 dichiarati. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10722 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 12:03: |
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Qui ormai tutti hanno scritto il loro parere, anch'io da quasi ex 993 Turbo vorrei aggiungerci una stupidata, Alessandro io la mia la vendo per il pochissimo uso che ne ho fatto in 7 anni (10.513 Km) ed anch'io ho valutato come te molte alternative per rimpiazzarla con modelli tipo 997 GT3 MKI, 997 Turbo MKI ecc.... sono pero' arrivato alla conclusione che affettivamente la mia 993 Turbo non potrei mai rimpiazzarla alla pari con una WC, un cambio alla pari con una 997 GT3 Rs o che sia non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello per il semplice motivo che sono auto che non mi muovono l'anima e per speculare ci sono 1000 altri modi, per il momento prendero' un po di tempo e poi mi metto alla ricerca di un giocattolo godibile e possibilmente a buon prezzo, ma la mia 993 Turbo, no non si puo rimpiazzare Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5309 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 12:52: |
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ancora a parlare di 993 turbo, la turbo più piantata per terra mai costruita...io non ci penserei neanche un secondo, GT3 tutta la vita, li si che sei in macchina.
citazione da altro messaggio:Ti mando queste due collaudatrici a provare le due auto.....
...e uno che volesse provare le due collaudatrici... Rob da matt! |
   
PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1162 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 20:24: |
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Caro Maestro, Doreen ha espresso in un modo inequivocabile la tua richiesta......
 Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9300 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 20:56: |
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Un po di fuffa sulla GT3Rs...: Peso 1375 kg 0/100 kmh 4,2 sec Veloc max 310 kmh 415 cv a 7600 rpm con picco max 8400 Cilindrata 3599 Portiere in alluminio Cofano ant in plastica Lunotto in plexyglass 20 kg in meno sulla gt3 stock CCCLV EQUI FREMENTIS.
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1296 Registrato: 08-2007
| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 20:58: |
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Il cofano ant non è in plastica ma metallo Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3225 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 07 dicembre 2016 - 23:50: |
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.....alluminio anche il cofano ant, come la liscia [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9301 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2016 - 09:15: |
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Errore scritto dal Sig Giancarlo Reggiani sul suo libro sulle evoluzioni delle 911......,,,, (Messaggio modificato da Danielterry il 08 dicembre 2016) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1985 Registrato: 07-2008

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2016 - 12:19: |
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Daniel, se non ricordo male tutte le 997 hanno il cofano anteriore in alluminio Sbaglio? |
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2459 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2016 - 13:35: |
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La 997 turbo mk1 ha cofano e portiere in alluminio. Le altre versioni non so, sulla brochure ufficiale non viene evidenziato alluminio nel lamierato di cofano e porte. Possessori di 997 armatevi di calamite e via ai controlli!!! 997 TURBO MK1: THE LAST TURBO ENGINE MEZGER
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5310 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2016 - 14:34: |
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citazione da altro messaggio:.....alluminio anche il cofano ant, come la liscia
...non vogliamo micca (cit.) guardare a una forcalata di noci..
citazione da altro messaggio:-------------------------------------------------------------------------------- Caro Maestro, Doreen ha espresso in un modo inequivocabile la tua richiesta......
TANGO! |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1297 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 08 dicembre 2016 - 15:43: |
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La mia no alu... sarà fatta in Cina Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 636 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 08 dicembre 2016 - 22:39: |
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dipende dalla testa che hai...e dall'uso. due auto completamente diverse! io gt3 rs! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Alessandro R. (solidsnake77)
Utente registrato Username: solidsnake77
Messaggio numero: 239 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 11:41: |
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ragazzi sono vicino alla permuta ... i dubbi mi assalgono... |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 3266 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 12:47: |
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Nel dubbio.........tieni giù! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1226 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 15 gennaio 2017 - 15:54: |
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Domanda da ignorante..ma perchè non hai messo in vendita su Autoscout24 la tua ECCEZZZIUNALE VERAMENTE 993 tubbo? magari trovavi il compratore che s'innamorava(chicken) che ti dava 200k ed avevi risolto tutti tuoi dubbi! inclusi bollo superbollo benzina e assicurazione e tagliandi in Porsche! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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masma (masma)
Utente registrato Username: masma
Messaggio numero: 352 Registrato: 02-2016
| Inviato il venerdì 20 settembre 2019 - 19:59: |
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Interessa gt3 991.2? Permuta 993tt |
   
alvy gt3rs (alvy)
Utente registrato Username: alvy
Messaggio numero: 364 Registrato: 09-2015
| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 11:52: |
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993 turbo l ho avuta anchio non ce paragone con rs il sound dei 9000 giri è un orgasmo cambia subito |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1678 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 23 settembre 2019 - 12:57: |
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Ciao Patrizio, sono molto assente dal forum, poco tempo e passato ad altro marchio ! Io la mia visto che girano sono sciacalli, anche se ormai è ferma da circa un anno, me la sono comunque tenuta in garage. La tua sempre sotto che chiappe ? Ciao Vorrei vorrei ...... poter vivere sull'isola di pasqua (cile)
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