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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1231 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 07:37: |
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Ciao ! avendo del tempo da perdere ho smanettato nel "sistema" Ho trovato che la prima manutenzione programmata dovrà avvenire a KM 40'000 o nel 2021 ! Possibile ? Io cosà tanti km ci metto 8/10 anni a farli ? Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 988 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 08:24: |
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Ciao, confermo che la manutenzione programmata anche sulla mia che è arrivata a 6000 km viene suggerita dal sistema tra altri 34.000 ... Ovviamente se si frequenta la pista è tutto un altro discorso! Comunque mi sembra un intervallo eccessivamente ottimistico per motori che storicamente qualche problema di lubrificazione lo hanno mostrato ... anche nell'uso tranquillo. Io credo che una volta all'anno la farò verificare, facendo anche lunghi viaggi meglio essere prudenti. |
   
axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1232 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 08:57: |
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Penso la vediamo alla stessa maniera. Anche se le uso poco a gennaio le porto sempre per un "rinfresco". Mi lascia perplesso, ad esempio, che sulle "vecchie" ogni due anni mi cambiano l'olio dei freni, con questa se ne parla dopo 8 anni ? Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16072 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 09:03: |
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infatti - per qualunque vettura se utilizzata poco il discorso km conta poco - In special modo per una GT dove il suo mondo più rivolto ad uso track day determina sempre avere un mezzo in piena efficenza- - Come se un velocista si presentasse allo start senza allenamento .... robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1233 Registrato: 08-2007
| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 12:37: |
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ciao robby, ciao cesare, ma ogni anno che cosa sarebbe bene far verificare ? Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo Username: rlietz
Messaggio numero: 1003 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 29 agosto 2016 - 15:23: |
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Strano, il libretto scrive 30.000 o due anni in guida stradale! Se su pista frequente, direi 10.000.... X olio freni io sono fuori dal coro, usando da sempre Castrol SRF, ogni 12/18 mesi. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16086 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 30 agosto 2016 - 08:24: |
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citazione da altro messaggio:ciao robby, ciao cesare, ma ogni anno che cosa sarebbe bene far verificare ?
Dipende davvero dall'uso che si fa della vettura - se non si usa in pista la manutenzione programmata o io ogni 2 anni sostituisco olio se vado in pista - olio motore ogni anno- controllo liquido freni e cilclista in ogni suo punto di usura - sappiamo che la pista moltiplica al quadrato le usure- La cosa migliore è farsi un libretto agenda dove si annotano data e km - sostituizone olio.....eccc Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1458 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 10:56: |
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Mi risulta che per le 991 ci sia anche un manualetto che riporta gli intervalli per la manutenzione sportiva qualora la vettura venga usata in pista. Nel caso di uso stradale, 2 anni/30mila km di possono anche tollerare come intervallo, ma a patto che l'auto venga usata regolarmente (settimanalmente), infatti in questo modo si rallenta di molto il decadimento della qualità dell'olio. Se invece l'auto sta ferma per periodi >30gg e poi si fanno pochi km, è meglio sostituire l'olio ogni anno, perchè in questo caso gli additivi che compongono l'olio si depositano sul fondo. Questo perchè si tratta di un auto con un motore che supera gli 8mila giri/min e quindi spidocchiare sull'olio non è una gran furbata. In generale, sebbene il Mobil 1 sia un ottimo olio, su un motore del genere non mi spingerei oltre i 15-20mila km... Questo per quanto riguarda il cambio olio, poi la manutenzione intesa come ingrassaggi, controlli vari...segue altre logiche. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 992 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 15:09: |
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"Mi risulta che per le 991 ci sia anche un manualetto che riporta gli intervalli per la manutenzione sportiva qualora la vettura venga usata in pista." Confermo che per 991 GT3 e RS esiste un addendum al manuale d'uso con le indicazioni specifiche per la pista. La mia è stata consegnata con questo, anche se ci ho dato solo un'occhiata ... tanto io guido in pista come se fossi su strada ... che è meglio di chi adotta la logica inversa ...
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axel (bulldog)
Porschista attivo Username: bulldog
Messaggio numero: 1235 Registrato: 08-2007
| Inviato il giovedì 01 settembre 2016 - 22:45: |
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Ciao Cesare, domenica zona paradiso, ho incrociato una 991 gt3 rs giallo canarino e mi sembra con cerchi neri Ti risultata un nuovo arrivo in zona? Liberiamo il mondo dalle cariatidi! Non c'è niente di meglio di un bel caffè ma ..... Only Starbucks!
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