non riesco a caricare la foto, con l'iPad non si riesce a rimpicciolire. Posso inviare la foto a qualcuno di buona volontà?Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
Si sa se monta l'aspirato? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Probabilmente avrà il 4.0 della RS un po' depotenziato. Anche manuale ma questo si conosce da mesi.Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
aiutatemi a ricordare...La Gt3 precedente era sui 1430 kg reali vero? tra aumento di peso peri un possibile 4000cc e riduzione per il manuale scendiamo di una quindicina di kg secondo voi?"Imagination is more important than knowledge"
disegno segreto?!... questa foto fatta a Monza, ad inizio aprile durante i test della nuova 991 GT3 CUP DFI(che come da programma porsche Motorsport, verrà utilizzata solo dai teams che parteciperanno alla Mobil 1 Supercup) evidenzia il nuovo bumper,con nuove air intakes, con forma molto simili alla Cayman GT4,....non per questo vuol significare una nuova 991 GT3 stradale! ormai fanno dei maneggi per confondere le idee!! che solo chi ci lavora sa....forse!
(Messaggio modificato da rlietz il 15 luglio 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
......o uno avanti, visto che così si potrà scegliere, poi le vendite diranno chi aveva ragione! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ahahahahah!!! questa la vendono al Lidl!! cambio manuale???!!! costerà meno della RS...mi auguro!! altrimenti....pensano che siamo tutti scemi! pero'mmmhhh!! i grandi porschemaniaci non hanno notato che c'è un pezzo di nastro nero a coprire il contagiri?....sulla parte finale!....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Si Patrizio e ho notato anche i tubi di scarico dal diametro ridotto chissà se sotto il cofano gira un motore turbo? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Negoziabile vuol dire 5.000 meno....in ogni caso la colpa...non è di queste auto che mettete le foto spia, ma delle auto vere RS che hanno prodotto in questi 15-16 mesi! ovvio!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/784181.jpg AVVISO AI NAVIGANTI....se questa vista da me e sentita..TURBO al 100%..... la vogliono vendere per correre devono fare prima o contemporaneamente la GT3 stradale....non ci sono Khezzi!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
secondo di MK2 ne faranno di meno perchè la presenteranno a Ginevra marzo2017, poi a fine anno gia si parla di 99X, quindi 2018 Gt3 99X.
Si esatto Patrizio, i prezzi delle Rs calano non per queste foto, ma perchè ne hanno sfornate troppe... (la seconda mandata non c'entrava nulla... ma pur di monetizzare Porsche l'ha costruite)
sono produttori di auto eh fanno utili vendendole, non vendono ne fumo ne aria fritta, ne allure per chi si sente fico perchè della sua auto ne hanno fatte poche
Eh si Poni, non so se avevi letto il 3d, ma qui qualcuno si era sbracciato scrivendo "ma noooo dopo giugno 2016 ZERO RS ..." per sdebitarsi minimo cena per tutti offerta!
(Messaggio modificato da fxz il 19 luglio 2016)Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Beh per la verita' era Marco che aveva ipotizzato motorizzazioni turbo o altre ipotesi fantasiose....e invece, come volevasi dimostrare....la stessa minestra.
Vittorio Patrizio ci sperava tanto...anzi ne era certissimo fino a ieri o no?? :-)
mentre vedo ti sei perso meta' dei miei post successivi all' ipotesi pubblica anche a Ginevra Marzo 2016 (di porsche non mia ovvio) di una GT3 TurboDr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
....se è così complimenti, hanno capito tutto del mercato..... Veramente un Marketing da riferimento. Così venderanno tante ma tante Macan. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alessandro, io la 991 RS non la vendero' certo per questo minestrone che stanno facendo!i centri commerciali saranno abbelliti dalle 991 GT3 mk.2! con scritte promozionali... +1 Alessandro! -10 Porsche AG!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Condivido con molti di voi. I tedeschi adesso puntano sulla nuova Gt3 che si potrà avere col manuale, nella speranza magari di accontentare tutti i delusi che non hanno avuto la R. Ma i delusi potranno comprare una vettura, sostanzialmente la stessa della R, aggiornata e spendendo 50k in meno. Ma la domanda è un'altra: quanti pezzi può assorbire il mercato? Facciamo i conti: 4000/5000 Gt3 Mk2; 2500 Gt3RS Mk2; 1000/1500 Gt2RS. Totale: 9/10000 malati nel mondo ed un business da 1,6 MLD di €. Un manovra economica, praticamente! Tutto sommato siamo ad una fine modello. Per cui, ritengo incerta la Gt3RS mentre certa per fine serie (come la storia insegna) sarà la Gt2Rs. Questa è la mia idea.Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
Se consideri i numeri di produzione della GT3 MK1 che, come noto, ha avuto dei problemi ed è stata interrotta o comunque limitata, puntando poi sulla Rs, più o meno siamo lì. In fondo la Porsche ha dimostrato che il rubinetto può rimanere aperto a lungo. Hanno tenuto il punto sui numeri della R, ma ne avrebbero vendute il doppio, proprio per creare interesse sui futuri modelli. In Porsche Italia hanno almeno altre 70 richieste di R inevase. Una strategia fin troppo chiara: vendere prima di aver prodotto o assetare il mercato per poi decidere. Non va comunque dimenticato che il mercato Italia delle 911 conta come i 2 alla briscola. Per cui ritengo che anche in futuro non ce ne saranno poi tante in Italia e, a mio modesto avviso, non bisogna considerare quello che si vede su Autoscout24: inserzioni fantasiose e spesso duplicate o triplicate. Auto appetibili che stanno sempre lì. Ma chi parte dall'Italia e va a comprare una vettura del genere all'estero? Forse è il contrario. Ma intanto noi italiani abbiamo venduto tutto quello che c'era da vendere e a Padova i tedeschi proponevano auto comprate anni addietro in Italia. Meglio farsi un giro e godere della propria auto che masturbarsi su quanto varrà in futuro. Da non non sarà mai un affare l'auto, dopo venti anni di superbollo qualcuno penserà di averci guadagnato? Le instant classic durano esattamente il tempo del Daytona (Rolex): due/tre anni sono anche troppi.Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
Belli i tempi in cui l'Italia era il terzo mercato mondiale per Porsche...adesso è l'Italia il mercato di qualcun altro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Adesso che fiat si è messa a produrre auto da 500cv a 80k forse sto maledetto superbollo lo tolgonoDr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Che motore avrà la prossima GT3?...beh non credo possano spingersi oltre il 4.2 come cilindrata, per primo affidabilità! per secondo costi di produzione, e modifiche da apportare a quello che già esiste. Faccio io una domanda...anzi 3! 1) quanto costerà una GT3 mk2 manuale o PDK? 2) chi la comprerà col manuale? 3) quanti sapendo di spendere 150/160k se non porschista duro&puro cambiaranno brand in favore di auto più moderne?(a pari costo?)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Sicuramente costerà più di una 991 4s accessoriata 170/175k per il cambio ormai pdk forever tranne gli americani alla terza domanda bisognerà aspettare il classico tempo al Nurburgring per i fissati delle prestazioni assolute che i più di noi non riusciranno mai ad avvicinare. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
E allora chi non è un Porsche fan senza testa (come me) si orienterà su altri marchi! credimi! una fra tutti che ho scoperto solo da un'anno la McLaren! Adesso fanno due auto che romperanno molto gli equilibri la 540 e la 570, 3.8 biturbo telaio CFC, peso vettura 1300 kg, vista in pista la 570 vs 458 Speciale al Mugello la inglese di Woking bastona la maranella!.....e costa un bel 60/70k in meno!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Come mai tutti questi quesiti dagli espert e abituali commentatori di quest area ? Non ricordo tanta curiosità e congetture ( in negativo ) sui modelli passati . Davvero mi piacerebbe capire il vostro pensiero e comprendere cosa c e di strano e che mi sfugge . Leggo che non vi piace la presa d aria , lo spoilerino , non lo dico in modo ironico ma chiedo con umiltà se qualcuno mi spiega del perche se ne fanno poche , non va bene , se ne fanno troppe neppure , con um motore sbagliano con l altro pure . Non parliamo poi di cambio o di sound ... i Io vi leggo sempre volentieri ma gradirei di piu sentir parlare di evoluzione tecnica del modello ( pure di involuzione se motivata ) di prestazioni, di un qualcosa che affascina l appassionato insomma , niente di piu di quello che dovrebbe essere lo scopo di aree specialistiche all interno di un forum . Insomma non me ne vogliano gli abitanti di questa area , ma per riassumere sarebbe bello leggere 3d simili a quelli dei turbati , meno chiacchere e piu fatti ...
PS Chiedo agli esperti di gt di coinvolgere maggiormente gli ignoranti come me , so che qualcuno lo potrebbe fare Grazie
Commento i dati qui sopra, mah, stento a credere che una 991 Turbo S pesi solo +24 kili di una 488 GTB! semplicemente considerando i +80-100 kg della trazione 4x4. la 675LT la dichiarano 1230 kg, qui peserebbe di piu'della 991 RS? se cosi' fosse che presa per il culho! sbandierare i pesi piuma delle supercar!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
È sempre il solito video ormai si sa presentazione a Ginevra prime consegne se va bene in estate 2017 a ruota dovrebbe seguire la 991 gts mk2 e a Francoforte ci dovrebbe essere la gt2 quella che rimane in forse è la 991 gt3 rs mk2 l'undici Novembre sarò a Cosenza all'inaugurazione del nuovo cp proverò ad avere news magari in un piccolo centro danno qualche info in più. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ridicoli...coprono il marchio con il nastro nero...ahahaha!come se nessuno sapesse che auto è...siamo sinceri, questa volta sono alla frutta...anzi all'amaro...si quello che butteranno giu' se non arrivano i soliti compratori, voglio sentire che cosa mi diranno per farmi "rottamare" la 991 liscia e comprare questa!....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Francamente non capisco il senso di quello che dite. Di RS ne hanno prodotte 5000 circa e non hanno certo avuto problemi a venderle. E come non hanno avuto problemi con l'attuale, non ne avranno nemmeno con la nuova. L'Italia non rappresenta più nulla per cui e giustamente se ne possono beatamente fregare di mercati come questo. Per quanto riguarda i paragoni di Patrizio con la MC570 francamente non vedo cosa c'entri. Prima di tutto quel modello fa concorrenza alla Turbo e non certo alla GT3. Inoltre la Porsche sarà l'ultima sportiva aspirata sul mercato e per chi apprezza fa una grandissima differenza. Infine, provala la 570. Può andare forte quanto vuoi ma non sarà mai una RS o una Speciale in quanto a purezza, sound, erogazione. L'unica Mc francamente su un altro pianeta é la 675 (quella provata sull'ultimo numero di quattrouote) ma costa praticamente il doppio di una RS. Alla fine quindi.....torniamo sempre al punto di partenza.
Il mio discorso nasce dalla sensazione che in PORSCHE AG ci provano.....POCA SPESA TANTA RESA! se guardiamo la foto sopra.... il paraurti! qualche boccalone dirà che è quello della CUP! e quindi l'auto è tutta nuova!!!! Innovare e rendere appetibile una macchina sportiva vuol dire dare di più! Ora che tutti sono passati al Turbo(PORSCHE AG INCLUSA SU TUTTE LE 911!!!)vedere ancora il cambio manuale e il motore aspirato sul modello da pista della 911... E i soldi che vorranno? fossero corretti, la manuale 130k e 140 la PDK e mi auguro, ma non succederà, che almeno mettano delle ruote diverse da queste!!! cosi' sembrerà tutta nuova!! Non paragoniamo la 991 turbo con la MC570! sono auto diverse! la MC 570 solo con la GT3 puoi confrontarla!! ed è meglio glissare....
(Messaggio modificato da rlietz il 01 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Marco, vuoi la verità' nient'altro che la verità? la 991 liscia l'ho venduta per problemi con la DFI che non andava bene, mi trovavo benzina incombusta nella coppa dell'olio motore per una errata gestione dell'iniezione diretta, oltre a diluire il lubrificante! grave!!! aumentava il volume dello stesso e si accendeva la spia olio motore segnalando che avevo superato il massimo! finalmente dopo diverse mail e 20 telefonate a Padova mi hanno cambiato la centralina che comanda la DFI, ma io ero già col colpo in canna (avvocato). Sono rimasto a causa della lentezza burocraticorisparmiosa ed indecisione di Porsche per quasi 5 settimane senza auto! una solo per ridarmela senza aver fatto nulla!! le altre in attesa della delibera per sostituire quello che tutti i meccanici di Como e Milano dicevamo....e che pure il sottoscritto suggeriva!! ma laggiu' guardano solo al risparmio!! Ecco perchè ho la RS!! e toccandoci le parti basse che per ora va come deve! In sostanza, vedo che il risparmio domina su tutto, peccato che le auto non le regalino! anzi! quindi se vogliono essere competitivi con gli altri devono (avrebbero dovuto a questo punto) mettere in strada come detto da mo', una GT3 TURBO! ma si sà il porschista segue il brand anche se fan ca22ate a raffica!!! e loro lo sanno!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio, certo che sono auto diverse come sono diverse la GT3 rispetto alla Turbo. Peccato pero' che a differenza di quello che dici la 570 fa concorrenza proprio alla Turbo ed é infatti la piu' "turistica" delle Mclaren (tra l'altro sono proprio loro a dirlo). Inoltre, avendola provata, posso confermare che non solo non ha nulla a che vedere con una GT3 ma che non sostituirei mai una Rs con la 570. Semplicemente perché hanno caratteri opposti e si rivolgono ad utenti diversi. Per quanto riguarda le tue considerazioni sulla GT3 mk2 posso anche essere d'accordo...ma questa é Porsche. Ha sempre fatto cosi'. Dipenderà molto dal prezzo. Vedrai che monterà il 4 litri e tutto sommato (manuale o non) sarà sempre una bellissima auto da guidare.
Non ho scritto che ripudio la mia passione! ma sono basito che dopo tante rogne(e lo sappiamo tutti spero) su questi motori aspirati DFI non mettano la parola FINE! e voltino pagina come hanno fatto quasi tutti! BMW,FERRARI,MERCEDES,BENTLEY,McLAREN.NISSAN... non mi sembra che siano fallite queste aziende perchè hanno aggiornato i motori con l'utilizzo del turbo! anzi! e te lo ripeto, se mi dicono PORSCHE AG il futuro è del turbo (911 ultima generazione) con prove ed eclatanti proclami, cosa li spinge a non chiudere con l'aspirato anche con la GT3?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Dovresti essere contento. Perché un aspirato é e sarà sempre meglio di un turbo. Di cosa ti lamenti? Il fatto di essere praticamente l'ultima casa a proporre un aspirato da 9000 giri sulla sportiva di punta é positivo non il contrario. E questa situazione é come sappiamo tutti a termine. Nessun turbo della concorrenza (488/GTR/Mc650/M3) eguaglia il piacere del flat 6 cilindri. Vanno più' forte? Si alcune vanno più' forte. E allora?
L impressione che io ho , leggendo tra le righe , e che non comprendo , é il fatto che questo ultimo mk non sia gradito . Motivo ? Svalutazione delle presenti ? Non credo per un appassionato . Corrispondenza motorsport/ produzione ? Ma non penso proprio. Nessuno le vorrà ? Prima le volevano tutti e adesso no ? Mi sono perso qualcosa ? Fosse stata turbo immagino chilometri di post anti Porsche . Ora mi taccio ma continuo a leggervi con la speranza di leggere finalmente qualcosa di interessante . Dove sono gli esperti che mi ( ci ) spiegano dettagli tecnici delle varie evoluzioni .
La nuova GT3 molto probabilmente sarà come sempre ottima e migliore della precedente, se poi sarà l'ultima aspirata, avrà un fascino particolare in più. Quella seguente sarà come sempre un pelo meglio Ciao SuperMario
Quella seguente sarà come sempre un pelo meglio :-)
Ultima riunione a Stoccarda ha preso la parola un nuovo manager!! che conferma quello scritto da Supermario! https://www.youtube.com/watch?v=508ZHTkIJioTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Mario ha detto una cosa esatta , si chiama evoluzione , che poi a qualcuno piaccia quello che ha é condivisibile , ma il tifoso non é mai obbiettivo e a volte non fa bella figura ...
Parere personale di chi si sta valutando una sportiva da usare nei we e per qualche 'raro' track day. Il gt3 mk2 parrebbe, in base alle poche informazioni in mio possesso, una macchina più indirizzata all'appassionato che a chi è disposto a valutare anche altro. Condivido che non competa direttamente con nulla di presente sul mercato. Una volta però provate la TT (anche non per forza S) o le varie 570, farei fatica a considerarla seriamente se non supportata da un prezzo adeguato. Non ho mai comprato auto per specularci sopra. Semplicemente le uso per divertirmi. Non subendo quindi il fascino del possibile ultimo modello di un ciclo e del suo valore intrinseco, farei fatica a pagare un prezzo non supportato da contenuto. Anch'io sono un appassionato del manuale. Ma non sono per questo disposto a pagare la scelta del meccanico come se fosse un plus. Quando saranno tutte turbo non sarà facile differenziare le varie gts, gt3, gt2, TT. La svolta potrebbe darla un'auto a motore centrale per competere ad armi pari con l' attuale concorrenza. La 911 rimarrebbe un'icona, magari declinata in minori varianti, dedita al puro piacere di guida e con meno stress sulla prestazione assoluta. Ovviamente parere personale di chi non si ancora formato un'opinione definitiva.
Marco oggi le case costruttrici sono troppo pressate dalle normative antinquinamento e quindi sfornano motori sicuramente efficientissimi ma con un incognita dal punto di vista dell'affidabilita cosa diversa per il comparto telaio cambio ecc vedi l'asse sterzante delle ultime Porsche.Ora se uno cambia auto spesso poco importa ma se uno vuole tenerla tende ad acquistare qualcosa di già collaudato per me è meglio un aspirato di fine serie che un turbo appena uscito nell'ultimo caso aspetterei un paio d'anni quando qualcuno avrà già macinato un po' di Km ma questo vale per Porsche e anche per Ferrari ecc. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sarebbe interessante sapere se hanno implementato aggiornamenti tecnici sul motore per risolvere i problemi di lubrificazione. Sapete qualcosa a riguardo?
Relativamente alla discussione manuale vs pdk, io sono per il progresso, quindi la prenderei PDK.
Lunedì ero al Mugello, ho visto la RS dal vivo per la prima volta e mi sono innamorato!!!
Viola, Arancio, Grigio e bianca....invece nessuna 997 gt3 mkII a parta la mia, ma quante ne hanno fatte di queste RS!!!
Problemi di lubrificazione? Ho diversi amici con l'ultima RS e tutti hanno percorso piu' di 10mila km usandole anche in pista. Problemi ad oggi ZERO. Due di essi hanno significative esperienze nel senso che hanno corso una vita e sfruttano la meccanica al 100%. Problemi ZERO. Questi sono fatti non parole. Direi quindi che dopo I gravi problem del 3.8 qualcosa é stato fatto. Inoltre, come mai in tutti i circuiti europei alla fine tirando le somme le uniche auto realmente presenti sono Porsche o BMW? E visto che oramai una RS costa quasi come una 488 non é certo una questione di prezzo.....la risposta é semplice. Alla fine sono le sole con cui andare al circuito sapendo che ragionevolmente ti riportano a casa.
Mah Vittorio, devo dire che anche le altre ti riportano a casa. A Monza era pieno di Huracan (guidate da cani e porci...e ti dirò che l'ho provata anch'io, ed è meglio che non dica nulla...), McLaren, Ferrari e non ho visto una rottura (anzi qualcosa si ma su Porsche...). Mi spiace ma quoto ALLA GRANDE Patrizio. Ma secondo voi uno che spende 200 K per una Supercar vuole la meno potente, quella col cambio più vecchio etc etc etc o magari vuole SVENTOLARE centinaia di cavalli, cambio tipo F1, vittorie nel Motorsport e così via ?? Non è il caso che scriva una risposta ovviamente .......
PS: per non parlare della stampa: ma leggete le prove di 488, McLaren 675, Huracan, come ne parlano e i tempi che fanno sia in pista sia in accellerazione ?
(Messaggio modificato da sensei il 02 novembre 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Caro Alessandro, io sui circuiti italiani non vado ma su quelli in giro per l'Europa si e ti confermo che sono tutte Porsche...e di problemi non se ne vedono poi molti. Il resto sono opinioni legittime o gusti personali. In ogni caso la RS attuale è tutt'ora la sportiva piu' pura e spesso piu' divertente anche se non la piu' performante (sul dritto).
Magari non farà testo, ma 15 giorni fa ero al Ring ed ho visto Porsche GT3 in ogni salsa, 2 Lambo (con targa araba) e forse una McLaren, di Ferrari neanche l'ombra..."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Al Nurburgring ci vado spesso e ci sono solo Porsche e BMW. Raramente qualche altra marca e quando capita sono normalmente di passaggio per qualche giretto turistico. In ogni caso reali alternative per un certo tipo di uso non ci sono.
Beh Paolo,lun.era un evento pistenclub,avrai notato che di targhe italiane ce n'erano pochine di tutte.
In quanto a problemi, una GT3RS 991 ha avuto un problema (non so cosa) a Imola il sab scorso e si è fermata (penso x alert dal cruscotto), invece una boxster italiana ha distrutto un motore inondando x quasi un km la pista d'olio e tenendoci fermi per più di mezzora!
La mia mail pirulero: v8.bernardoETgmail.com Ciao! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo tu che a quanto ho capito sei un esperto del mugello e non solo, ieri era la mia seconda volta ed a fine giornata ho fatto un 2,09,3 con gt3 mkII di serie e michelin PS2, cosa ne pensi? non mi offendo :-) Paolo
fra i marchi che domani faranno paura ho scordato la nuova Ford GT! anche se il prezzo di 400k, la rende inavvicinabile per molti. La GT3! è una macchina polivalente, strada/pista, non ci sono dubbi! ed un'altro aspetto che fa si' di vederne tantissime nei track days è il contenuto costo dei ricambi di usura! cio' non puo' pero' fermare il progresso, e dobbiamo adeguarci ai tempi! Per quanto mi riguarda non cambiero' auto!ma sono molto critico con la governance di Porsche AG che ignora quello che accade nel mondo delle supercar, spero si ravvedano presto!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio quando scrivi di 911 (anche la 991 appartiene alla famiglia 911 sai?) ti sfugge una delle caratteristiche principali di Porsche modello 911 e che tutti i veri amanti 911 cercano
non ti dice nulla il raffreddamento ad aria ?
(Messaggio modificato da fxz il 03 novembre 2016)Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
.....si vede che le Ferrari in giro le incontro solo io ..... a parte il fatto che ci fanno un Campionato (anzi due...)e sono stock come le nostre....perciò per essere usate in pista lo sono. Vittorio, sono d'accordo che la maggior parte poi possano essere Porsche (ma a mio avviso per una diversa tipologia di "proprietari"...e di costi ...), ma permettimi di dirti che evidentemente non hai mai trovato uno in pista con una Huracan o con un 458/488 che andasse forte, altrimenti ......non ce n'è non solo sul dritto. E le gare ce lo dimostrano, credo no ....?
PS: attenzione, con tutto ciò il cuore Porschista rimane, però bisogna anche essere obiettivi. IMHO.
(Messaggio modificato da sensei il 03 novembre 2016) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Marco scusa mi puoi scrivere che cosa hanno in comune queste auto? che ci hanno fatto vincere migliaia di gare ed hanno dato un'impronta indelebile nel Motorsport mondiale per tantissimo tempo?....: Porsche 930 rsr,934,935,936,956,959,962....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
ieri era la mia seconda volta ed a fine giornata ho fatto un 2,09,3 con gt3 mkII di serie e michelin PS2, cosa ne pensi?
Non è male Paolo, ma un pò si può migliorare, sicuramente con le traiettorie ideali, che non è semplice trovarle subito al Mugello, inoltre lun.la pista non mi sembrava molto veloce (sopratutto al mattino)
Sensei, Ferrari in pista si trovano, ma sappi che 458 ha dei problemi di affidabilità (anche seri,toccati con mano!) se la sfrutti veramente, inoltre appunto i costi di gestione sono molto più alti anche in eventi tipo t-day [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
MI ARRENDO! non posso cambiare la tua testa, per quanto mi riguarda, seguendo la storia della Porsche,da 40 anni, che ha sempre legato pruduzione di serie con la pista, ora che la pista CHIEDE A VIVA VOCE il turbo! non sono d'accordo con rimanere indietro a questa tecnologia che proprio noi!!! abbiamo introdotto con vittorie e soddisfazioni immense!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Bernardo, se i 458 avessero grossi problemi di affidabilità probabilmente non le avrebbero usate nei Challenge....e non hanno nemmeno dovuto usare motori "vecchi" come ha fatto Porsche..... I problemi ormai le hanno tutte - ci siamo già scordati delle ns quasi 1000 GT3 ritirate dal mercato, dei casini sul 4.0, etc etc - ?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Caro Alessandro...dipende dove. Al Nurburgring non é cosi'. Dove si salta la differenza non la fanno necessariamente i cavalli. Per quanto riguarda le gare i discorsi sono diversi. E anche i costi. Non dico che la RS sia necessariamente la piu' bella sportive del mercato. Dico pero' che alla fine é un ottimo compromesso con un livello di affidabilità molto elevato. Oltre a cio' in termini di piacere di guida é ancora al top. Le Ferrari e le Lambo di cui parli sono molto veloci. Ma al di la' della performance pura che oggi é sicuramente superiore a quella di una 991 RS non sono affattto piu' interessanti da guidare. E sono piu' costose.
Dai Vittorio, allora incomincio dal fondo ....sull'"interessante" da guidare sono ....d'accordissimo; come sopra detto ho provato la Huracan, che va fortissimo (più forte delle nostre e ti posso dire che l'ha confermato uno che fa la Carrera Cup e che va anche forte...); peraltro è talmente facile da guidare che .... mi piace di più guidare la 911. Detto questo però non puoi fare dei paragoni in una pista come il Ring, a meno che uno non abbia all'attivo 700 giri come un mio caro amico compianto, perché credo che trovare qualcuno che porti una vettura come un GT3 o 458 al limite o quasi al Ring sia praticamente impossibile. Cosa che invece è fattibile in un circuito normale come può essere Monza o Franciacorta. Ed allora su circuiti così, dove peraltro è più facile andare a girare e di conseguenza ingarellarsi con altre auto, ti accorgi della differenza..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il grande Vito Postiglione? x caso?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Sensei, io parlo di 458 "stradale", probabilmente sulla challenge hanno cambiato alcune cosette rispetto a quella. Poi ultimamente ho guidato ben bene sia quella che la Huracan 610/2, a piacere di guida preferisco sempre P, le prestazioni pure, tipo a Monza, con le altre sono pure imbarazzanti, visto il divario di cavalleria, ma i cv non sono tutto e infatti la Huracan è la più munita e per me la meno coinvolgente alla guida..........
Oh, poi tu pensala pure come credi, ma le mie esperienze, che non posso esternare, sulla F sono preoccupanti.....speriamo la 488 sia migliorata in tal senso, la loro fortuna mi sa è dovuta al fatto che chi compra le stradali principalmente le adopera come..........raccattapilu!!! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.....non proprio ma molto vicino.....dico il peccato ma non il peccatore !! (la privacy incombe....) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ale, d'accordo, il Nurburgring é particolare. Ma allo stesso modo possiamo dire che anche Monza lo e' con suoi infiniti rettilinei. Ho provato la 488, ho provato la McLaren 650....per carita' dei mostri. Spingono molto di piu' di una Rs ma non sono affatto migliori. Oltre a cio' sono convinto che su un tracciato guidato la media degli scriventi non andrebbe piu' forte. Ma la cosa piu' importante per me sono le sensazioni, il feeling e il piacere. La 991 Rs la trovo addirittura "peggiorata" rispetto alla 997 in quanto a piacere di guida me rispetto alle alter citate é secondo me ancora in vantaggio. Di poco forse ma in vantaggio. Oltre a cio' é facilmente gestibile, non costa una follia mantenerla, tendenzialmente non si rompe e se non avesse quell'alettone ci potresti anche andare al mare il we (beh qualcuno ci va lo stesso). Non mi sembra male come compromesso....
Beh dai Vittorio, tu avrai giustamente avuto "imbarazzanti" avventure con F, però anche quelli che ho citato prima in Porsche NON è che scherzavano (....tipo rifare un motore 5 volte...., farsi ritirare l'auto nuova per 6 mesi, etc etc). E non mi risulta che in Ferrari abbiano avuto problematiche così ABNORMI (perché x me solo così le posso definire....). O magari non lo so. Comunque diciamo le stesse cose: coinvolgimento e piacere è Porsche, ma qui si parlava di modelli nuovi (GT3)che dovrebbero contrastare la concorrenza delle Supercar ....e allora NON ci siamo. Vedremo cosa dirà il mercato. IMHO [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
adesso Alessandro ho capito! siamo un team di masochisti! fra poco metteranno sui sedili Porsche GT3 dei chiodi! x godere di più!! ovviamente accessorio a pagamento....un must per i puri e crudi.. beh con l'alettone vai a fare il surf....ci vuole ci vuole!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Dico solo più questo perché scrivevamo nello stesso momento: non bisogna confondere il "piacere" di guida con la "migliore" delle auto. Chi costruisce Supercar ed ha una storia di innumerevoli vittorie nelle competizioni lo fa per avere sempre l'auto "migliore", ovvero anzitutto vincente nelle gare, vincente nelle prestazioni. Se poi questo non va a braccetto con il piacere di guida sarà l'acquirente a valutarlo. Ma la grande storia Porsche nelle competizioni - che poi è la cosa che ha dato lustro al marchio - non l'avrebbero potuta creare con auto perdenti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La Ferrari é migliorata molto in affidabilità. Pero' ci sono stati casi altrettanto eclatanti. Credimi. Ho degli amici con delle 430 a cui é successo di tutto e un altro mio conoscente con la 458 ha dovuto sostituire il cambio 2 volte. E' vero pero' che ultimamente ci sono stati dei grossi problemi anche in Porsche. La verità comunque è che la GT3 non è e non sarà mai una supercar. Se lo fosse non sarebbe quello che alla fine ne ha decretato il grande successo. Se volete una supercar non é questa la macchina giusta. Quando la cambieranno (992) non sono cosi' sicuro che piacerà a tutti coloro che ne apprezzano le attuali qualità perché probabilmente sarà una cosa diversa e cio' a precindere dalle inevitabili evoluzioni tecniche o meglio dire dalle normative sempre piu' folli.
Beh stradi, volente o nolente io sto in pista ad ogni t-day che viene proposto, la proporzione fra porsche (parlo di GT) e feRari è superiore a 9/1, le altre P.sono più adoperate x attirare fagiane, le F.tutte principalmente per quello! (e per fare lo sborone al bar) E poi inutile negarlo,la F.ne attira più di tutte e fa più scena......
citazione da altro messaggio:
clienti Porsche che vanno in pista e tengono davvero giù il piede
in qst sono d'accordo ma mediamente guidano meglio i porchisti dei feRaristi.........
Fine OT! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Rileggendovi credo di riscontrare un filo comune nei vs post. Esso va dagli appassionati acquirenti al produttore che non deve per forza fare la macchina più performante, più veloce, più maneggevole, più raccattapilu ecc ma semplicemente quella che che emoziona a 360° e piace A più persone. Credo che 911 e derivate siano ancora e sempre in cima alla lista dei desideri del maggior numero di persone. Poi le esperienze, i confronti, la ricerca di altro possono far notare altre peculiarità di altre auto che fino ad allora magari non si notavano. PS: raccattapilu è fenomenale
Le donne non capiscono una cippa di auto sportive, se le fai vedere una Lambo rossa .. Ferrari? di sicuro usando il cervello come al solito, si dicono..."Se questo ha speso COSI' TANTA PILA per prendere questa macchina....di sicuro ha avanzato UN PO'DI PILA anche per il mio..PILU!!! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
19 51 LMGTE Pro Gianmaria BRUNI, James CALADO, Ferrari 488 GTE M 33 +17.887 +5.084 28 2:02.481 160.2 20 71 LMGTE Pro Davide RIGON, Sam BIRD, Ferrari 488 GTE M 37 +18.147 +0.260 27 2:02.741 159.9 21 66 LMGTE Pro Stefan MÜCKE, Olivier PLA, Ford GT M 21 +19.101 +0.954 16 2:03.695 158.6 22 97 LMGTE Pro Richie STANAWAY, Darren TURNER, Aston Martin Vantage V8 D 38 +19.289 +0.188 20 2:03.883 158.4 23 95 LMGTE Pro Nicki THIIM, Marco SØRENSEN, Aston Martin Vantage V8 D 37 +19.569 +0.280 4 2:04.163 158.0 24 67 LMGTE Pro Andy PRIAULX, Harry TINCKNELL, Ford GT M 33 +19.724 +0.155 11 2:04.318 157.9 25 77 LMGTE Pro Richard LIETZ, Michael CHRISTENSEN, Porsche 911 RSR (2016) M 31 +20.539 +0.815 16 2:05.133 156.8
WEC LMGTE PRO FP2 6 ORE DI SHANGHAI OGGI: fra la macchina di Gimmi Bruni (488) e la nostra 991 RSR ci sono "solo" 2 secondi e 70 centesimi! Marco vai a scrivere ste tue idee all' amico Richard....aspettati una risposta in dialetto austriaco poco simpatica! l'auto la guida solo come un dipendente dell'ATAC O ATM!...x fortuna non non la deve comprare...NOI SI!!
(Messaggio modificato da rlietz il 04 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
TALMENTE LONTANO DALLA POLE CHE ORA SI DEVE METTERE GLI OCCHIALI!!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio che senso ha paragonare risultati di auto stradali usate nei trackday da appassionati con quelli di auto da corsa ottenuti da veri piloti in gara? Mi sfugge il nesso.Ciao SuperMario
Le auto da pista sono e saranno sempre una conseguenza logica delle stradali, da sempre! ovviamente parlo solo di GT!(prototipi e monoposto no) se fai una bella e veloce auto da strada, con un motore senza guasti... lo stesso telaio con lo stesso motore (regolamenti FIA)ovviamente adeguato alle gare lo sarebbe quasi certamente anche in pista! Mi sono chiesto, forse sognando o ignorando....se fosse possibile fare una 918 senza batterie elettriche?! solo con motore centrale 8 cilindri biturbo(come le altre auto concorrenti).....con telaio in CFC (già prersente), peserebbe poco (1400 kg ?) e sarebbe un'auto bellissima!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Le auto da pista sono e saranno sempre una conseguenza logica delle stradali, da sempre! ovviamente parlo solo di GT!(prototipi e monoposto no) se fai una bella e veloce auto da strada, con un motore senza guasti... lo stesso telaio con lo stesso motore (regolamenti FIA)ovviamente adeguato alle gare lo sarebbe quasi certamente anche in pista!
Perdonami Patrizio, le logiche di questi ultimi anni le ignoro, ma da sempre Porsche ha portato in strada soluzioni tecniche sperimentate in pista, non il contrario.
PaoloG scrivici cosa Porsche ha messo sulle stradali dalle auto da gara.....non lo so!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Senti Patrizio fai una cosa cosi la smetti di dire cose insensate. Vendi quel catorcio della tua RS (perché alla fine é questo quello che sembra che pensi) e comprati una magnifica 488 oppure una stratosferica 570 (che tanto citi) cosi' potrai poi scrivere nei rispettivi blog quanto sarai stato capace di andare più forte di quei catenacci, nonché vecchie e superate 911. Le gare GT che tanto citi sono inquinate da regolamenti che mirano ad appiattire performance di auto strutturalmente differenti (per cilindrata, per numero di cilindri, per struttura dei motori aspirati o turbocompressi). In ogni caso confida sul fatto di non incontrare mai qualcuno per strada che abbia sufficiente manico da far andare forte anche un catenaccio come la tua RS perché poi potresti pentirti di avere staccato un assegno per acquistare una delle citate supercar....
Patrizio, non seguo quest'area solitamente, ma da quello che leggo temo che tu sia vittima del marketing. I regolamemti tecnici attuali rendono distantissime le GT da corsa dalle simili esteticamente stradali ed a compllicare poi ulteriormente tutto c'è il BOP. La migliore su strada potrebbe essere la peggiore in gara e valutare vetture stradali in base al tempo sul giro di altre da gara con piloti veri non è logico. Il feeling ed il piacere in gara contano dal poco al niente. Con questo non voglio dire che le 991 GT non siano poco competitive, ma occorre usare i parametri giusti. Divertirsi nei track day è un conto, per correre veramente invece iscrivetevi alle gare ... tutto il resto è noia Ciao SuperMario
..... La verità comunque è che la GT3 non è e non sarà mai una supercar...... Vittorio, con questa tua frase infelice direi che il primo a pentirsi di avercela sei tu! ma che mi dici? spendi 200/220k e pensi che sia un'auto normale? Io amo la mia GT3 RS! non amo come Porsche AG prenda per il nostro ASS! tutti i clienti!!! Vorrei vedere i fatti non le parole!! Non parliamo di auto storiche! io parlo di auto GT attuali! La GT3 rimane una macchina ottima per i track days! come ho già scritto per i costi! ahhhh!! questa non la sai, la Mec è l'unica casa che non vieta l'utilizzo in pista delle sua auto! anzi!!! offre per soli 250 euri un post track day check con rabbocchi lavaggio e pulitura dalle striature di gomma che si deposita sulla corrozzeria(a mano)piu decine di controlli visivi e strumentali con diagnosi motore, incluso smontaggio e pesatura dischi freni CFC (ero presente in queste fasi in officina )...perchè sanno che chi compra una SUPERCAR SPORTIVA va in pista! e questo aiuto mi sembra eccellente! perchè Porsche AG non lo fà? idem Ferrari? idem Lambo?.....io sono tifoso Porsche ma ragiono non mi faccio trascinare solo dall'entusiasmo! Vittorio la nostra GT3 E' UNA SUPERCAR!! e dovrebbe essere competititiva come in pista anche in strada! (IMHO)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
A questo punto però Patrizio mi chiedo (e poi mi taccio) : ma secondo te tutti quelli che hanno scritto qui la Porsche l'hanno conosciuta perché ce l'aveva la mamma per andare a fare la spesa alla Standa o parcheggiarla davanti al bar o forse perché - E MI RIPETO - è un marchio/macchina (si perché era proprio la 911, trasformata anche in 934/935 etc etc) che per 30 anni ha riempito le prime pagine dei giornali sportivi per le INNUMEREVOLI VITTORIE in tutti i tipi di gare???
Ma qualcuno lo sa che IL MOTTO della 911 è SEMPRE stato:
CI VAI IN UFFICIO IN SETTIMANA E CI VINCI IN GARA LA DOMENICA ??
Vabbè, stop.
PS: Patri, povero Richard, mi spiace veramente per lui..... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
A me non piace perdere senza poter combattere con armi pari! al momento con questi motori si perde quasi sempre, nonostante i piloti Porsche ci mettano cuore e piede pesante! vorrei vedere vincere le nostre Porsche sui circuiti di gara e sulle strade normali ....cosi' non ci siamo! Alessandro, Richard prende un bello stipendio da mamma Porsche...... che arrivi 1mo o ultimo. Ma un pilota bravo vuole vincere!!se perde sempre, perde anche la voglia di lottare.
(Messaggio modificato da rlietz il 05 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Che la mia frase sia infelice é una tua legittima considerazione, caro Patrizio, ma la ribadisco. La RS e' una sportiva di fascia alta ma non é affatto una Supercar. La 918 lo è. La McLaren 675 lo é. E forse la 488. Ciò detto la RS é una macchina fantastica e non certo perché costa meno delle altre ad usarla in pista. Lo é perché nell'era della elettronica é ancora sufficientemente "pura" per trasmetterti determinate sensazioni alla guida. Tu avendola dovresti d'altronde saperlo. Per quanto riguarda le gare oggi risulta svantaggiata dai regolamenti e dal fatto che la Porsche é in una fase transitoria sui progetti. Ma quello che faranno per tornare competitivi (e lo faranno) non significa affatto che avrai una stradale migliore, o più appagante o più divertente. Avrai qualcosa di più veloce e magari potrai dire che la tua stradale vince in pista contro le concorrenti (poi é da vedere cosa c'e' davvero in comune tra le due macchine). Per quanto riguarda quello che dici della McLaren e del servizio in pista è puro Marketing anche perché quelle auto non se le fila nessuno. Quante ne hanno vendute in Italia quest'anno?? 2, 3, 4? quante? E nonostante questo sono convinto perché le ho provate che siano delle bellissime auto ma molto diverse da quel catenaccio di RS che hai che e che alla fine nonostante le tue continue "lamentele" non sei intenzionato a sostituire.
Marco ha espresso opinioni logiche e pienamente condivisibili,..........mi toccherà quotarlo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Per contro , io non comprerei mai un auto solo perche vince nei campionati , ne' sento il bisogno di possedere un auto che percorre un circuito due secondi piu veloce della mia , ben sapendo che io ( e il 99% di voi ) non sfrutta piu del 40 % del porenziale dell auto ( vuoi per incapacità vuoi per preservare l auto ) . A me interessa il piacere che anche da ferma un auto mi trasmette o anche a 50km/h. cosa che una McL per esempio purtroppo non mi da' e una Porsche si , di qualsiasi epoca . Credo sia questa la differenza tra un vero appassionato di un marchio e chi invece sente il bisogno di appartenere ad un gruppo che ama esibiire piu che guidare . ( Ogni riferimento é puramente casuale ) Ad ogni modo le auto si cambiano con piu facilita delle mogli , ma avere delle supertopmodel ( per andare in pista ) se non si é R. Siffredi si rischia di fare brutta figura ...
Supermario se guardi un'altro mio blog lo vedi! l'ho messo la scorsa settimana, ti do una notizia bomba...quella c'ha sotto un biturbo....non un aspirato come i nostri! se la mettono a posto ne vedremo delle belle!...spero!!! e Richard tornerà a ridere...spero insieme a Matteo Cairoli!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
chi sta a casa guardi gli ultimi minuti della gara1 del GT OPEN a Barcellona su youtube diretta streaming
(Messaggio modificato da rlietz il 05 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Spero che tempi siano migliorati rispetto a giugno! a Monza era veloce come la GT3 991 R che fà il VLN....1:49 circa... comunque lento per la potenza che ha ora grazie al biturbo!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
......niente da fare, non ci siamo proprio. Vabbè. Vittorio, non ho solo capito da cosa deduci che la RS non è una supercar... Per me un auto che costa 250 k E' una supercar, una che ne costa 80 forse no. Poi ci sono le Hypercar, 918 e compagnia; anche perché da 250k ad oltre un milione ne passano ancora. Almeno a casa mia.
Ricordo che con 230k porti a casa 488, Huracan, R8 etc etc che sono quelle che OGGI vincono i campionati. In versioni "quasi" di serie.
Ah già ma Porsche, Ferrari, Lambo non sono auto da Motorsport, dimenticavo.
PS: Carlo, il vero appassionato è proprio quello che da 30 anni segue un Marchio, lo vede vincere e stravincere per anni, e ci sta male quando fa delle figure di me.....da. Anche senza avere un'auto di quel Marchio (perché magari non se la può permettere). [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alessandro hai usato la mia testa e le tue dita per scrivere sopra! Io sono tifoso Motorsport Porsche prima di essere un'annoiato e viziato owner Porsche!!! Nei lotani ANNI 80'! parlare con Derek Bell,Hans Stuck due a caso! e altri piloti che allora come mai erano dei veri gentleman! disponibili direi...Superman nell'abitacolo ed entusiasti fuori a parlare con i fans!....e veder oggi i loro successori annaspare fa male! Vittorio deve aver tanta pila se 220k sono cifre normali per un'auto!beato lui!! la Porsche non me la potevo permettere! era un sogno!! che si è cominciato a concretizzare nell'ottobre 2005! 996 4S....Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
rlietz55atgmail.comTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
PaoloG scrivici cosa Porsche ha messo sulle stradali dalle auto da gara.....non lo so!
Patrizio, con tutto il rispetto nei tuoi confronti, hai postato di recente foto e video di una 934... Secondo te il turbo è nato sulla 930 stradale e poi portato in pista???
E la trazione integrale si è vista prima sulla 964 per poi essere impiegata nelle apparizioni alla Parigi-Dakar???
Questi due eclatanti esempi che hanno portato il mito nel mito (ovvero la nascita delle famiglie "Turbo" e "Carrera4"), ma tantissima tecnica viene dalle corse.
La Porsche 934 è una vettura da competizione prodotta dalla Porsche negli anni settanta e derivata dalla Porsche 911 Turbo stradale. Essa era allestita e preparata per gareggiare nelle competizioni riservate alla vetture del Gruppo 4, perciò di essa dovettero essere costruiti almeno 400 esemplari, come da requisito di omologazione.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio, la mia allusione al tuo post sulla 934 era riferito al conoscere la storia dei turbo Porsche, questa è stata la genesi della 930 turbo stradale del 1974:
Patrizio e Alessandro, il concetto di supercar é un concetto relativo. La definizione non é strettamente connessa al valore della macchina ma a diverse caratteristiche quali per esempio la sua esclusività. Di 991 RS secondo gli ultimi dati in mio possesso ne avrebbero prodotte circa 5000 il che la rende di per sè un'auto relativamente poco esclusiva (HO DETTO RELATIVAMENTE). Tale numero corrisponde a quasi tutta la produzione Ferrari di un anno. Ma al di là dell'importanza di definirla oppure no una supercar ho ribadito le qualità del prodotto che viceversa il caro Patrizio ama disconoscere per poi affermare che é un porschista incallito. Per quanto riguarda le gare si puo' certamente discutere. Resta il fatto che non vi é un nesso specifico tra la pista e le qualità di una auto stradale (cambiereste un RS per una Audi R8? Io no!). Inoltre I regolamenti annacquano completamente il valore dei competitors relegando il tutto ad un puro esercizio di marketing.
Parliamo del 2021 per vedere una 992 GT3 consegnata ma bisogna sempre tener conto che Ginevra 2016 il Prugna Preuninger diceva che per evitare 2 prodotti troppo simili (GT3 ed RS) probabile producano solo 992 RS e 992 R cosi li vendono a 200k l una anziché "regalare" GT3 a 150k
lader :-)
(Messaggio modificato da fxz il 10 novembre 2016)Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)