PRIMA MONDIALE!!!!!! A MONZA....PRIMO TEST SU PISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
STO ANDANDO A MONZA E' LEI!!!! LA NUOVA GTE A MOTORE CENTRALE (TURBO MARCO TURBO...!!!!!) DI PORSCHE!!!!!! TUTTO BLINDATO..NO FOTO...SPERO DI RIUSCIRE A VEDERLA ALMENO!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
La foto sopra è mia!! l'ho ceduta a Stefano e la vedrete anche su Endurance Info, in quanto non voglio casini da Porsche! In riassunto ecco cosa ho visto! RSR 991 CON PRESE ARIA TIPO RS STRADALE O TURBO,ALA TIPO LAMBO HURACAN, ESTRATTORE POST PRONUNCIATO TIPO ASTON VANTAGE, SOUND MOTORE MOZZAFIATO..ALTRO CHE I TURBO NON SUONANO!!! ECCOME!!! GIRANO 2 RSR TURBO E 2 991 R CHE PARTECIPANO AL VLN. HO FATTO DUE VIDEO ENTUSIASMANTIIIII! MA NON RIESCO A CARICARLI!!! PERCHE'? DURANO 15"?
(Messaggio modificato da rlietz il 28 giugno 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Grande Patrizio....andate a risentirvi cosa diceva l'ospite dei telecronisti durante la le Mans verso le 2,30 del mattino...gia tre mesi che provavano la nuova...e adesso pronti a comprare la nuova turbo speriamo almeno non superi 250k...
Marco,LEGGI BENE COSA SCRIVO.. oggi e domani ci sono in pista 2 991 RSR TURBO E 2 991 R ASPIRATE! e se non sono diventato un cliente Amplifon, il sound delle 4 auto cambia molto!! 2 TURBO E DUE ASPIRATE ovviamente, no motore centrale, ed era logico sul telaio 911!! cilindrata? non so! in uscita Ascari emetteva un strano suono tipo trombetta?!?!?! anche il ragazzo della vigilanza lo ha notato! nelle 3 ore che hanno girato in mia presenza non si sono fermate per guasti (no carroattrezzi), domani rivado e cerchero' di fare qualche foto più PORNO!
ps. la foto di Lorenzo è vecchia di 2 anni, non c'entra nulla con questa auto oggi a Monza,
(Messaggio modificato da rlietz il 28 giugno 2016)
(Messaggio modificato da rlietz il 28 giugno 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Sai che stavano testando sia il muletto RSR Turbo che il muletto RSR aspirato ? sicuro che siano R le aspirate ??Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Marco perchè non ti prendi mezza di ferie e vieni di persona a vedere? Brescia non è lontana da Monza! ti metto due foto della "verde" di Matteo...e oggi c'era anche l'altra a profili gialli....aspirate!! probabilmente volevano fare prove comparative con una aspirata tempi gomme consumi affaticamento organi meccanici cambio etc.!!! Andrea Mercatelli non l'ho incontrato purtroppo!!e neanche la bella Elena Alquati
(Messaggio modificato da rlietz il 28 giugno 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
la pista apre alle 09.00 e chiude alle 18.00 oggi hanno brekkato alle 12.40! all'improvviso! mentre al mattino avevano comunicato al servizio commissari e CEA il break alle 13.00....avevano fame... gli stint duravano minimo 5 giri, ma anche 30 minuti. Penso di arrivare dopo pranzo....con la RS..ovvio!! e spero di agganciare qualcuno che conosco (Lietz in primis)...ma ovvio che non mi dirà nulla, o parlerà di gnokka! come al solito! ahahaha!!
(Messaggio modificato da rlietz il 28 giugno 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Domani lo fai tu dal tuo smartphone, ho un punto che non ci vede nessuno, e lo puoi fare.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Raga é stato impossibile fare foto e video oggi in quanto dopo ieri erano tutti molto inca...e addirittura hanno messo teloni dappertutto per coprire,per cui sorvegliati a vista con Patrizio( il grande) abbiamo visto le turbo passarci davanti dopo l'uscita dalla Ascari per un bel due ore e mezza ...bhe per come le due nere uscivano dalla curva e urlavano con un rumore ben più forte e metallico quasi..rispetto alla RSR che precedeva devo dire che più che un Test mi sono apparsi gia molto più avanti ....prepariamo il funerale x le aspirate come era prevedibile.
Hai ragione lo so Marco,ma quello della sicurezza quando mi ha detto che lo licenziavano veramente ho evitato....hai presente il rumore delle turbine aperte a 50 nodi dei motori MTU col sibilo metallico ...ecco tipo quelle..NANAVE
Marco...l'audio qui è perfetto!! come l'ho registrato... metti le cuffie e senti che musica!!! Un dettaglio definitivo sulla motorizzazioni delle due RSR, che utilizzavano diversi estrattori ma in comune per le due auto gli scarichi ai lati dell'estrattore!!! QUINDI BITURBO!!
StefanoCphoto ha esagerato!! per fortuna che mi aveva promesso di pubblicare la foto ed il video questa notte..Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Una mia curiosità: Mentre seguivo Le Mans nella notte, quindi un po’ assonnato ma credo di avere capito bene, un cronista dice: “ Ecco la 919, sentite il sibilo del motore turbo”, ma l’altro cronista( che credo fosse anche pilota) ribatte: “ No, non è il rumore del turbo, ma si tratta del sibilo dei componenti del motore elettrico, che sulla 919 prevale sul rumore delle turbine”. Questo commento mi ha confuso. Da lì ho dedotto che i due tipi di sound sono simili e potrebbero anche essere confusi uno con l‘altro per un orecchio poco esperto. Non so se l’auto di cui parlate ora sia solo turbo oppure ibrida e non so neppure se il cronista che sosteneva che il rumore derivasse dai motori elettrici avesse ragione. Voi che ne dite.
non dico chi... perche'non voglio mettere nomi di persone senza la loro autorizzazione...ma oggi mi hanno detto che (voci senza prove) questa auto avrebbe il motore davanti al cambio! forse il sole fà male....a chi ne piglia troppo.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Grande Patrizio Vi aspetto tra un mesetto [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao Beppe, arriviamo il 13.8 quest'anno! quindi un mesetto e mezzo!....sempre con L'Audi A3 Sportback 1.8 Turbo Quattro della mia signora!! la Gt3 la lascio a casa!! non ha posto per le casse di vino valtellinese!! ahime'!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
..." Porsche 911 GTE 2017 immortalata durante i test a Monza [V La vettura segnerà il ritorno al motore turbo. Ma sarà davvero collocato in posizione centrale? Porsche 911 GTE 2017 - Giornate di test intense per la Porsche a Monza con la nuova 911 GTE. La vettura segnerà il ritorno del turbo sulla GT di Stoccarda dopo anni con l'aspirato. Secondo diversi rumors, il motore potrebbe essere collocato in posizione centrale, caratteristiche che farebbero della vettura un vero e proprio prototipo, in assenza del modello stradale. Il debutto avverrà alla 24 Ore di Daytona del prossimo gennaio. "
La Porsche 911 GTE 2017 immortalata durante i test a Monza [VIDEO] Digsby IM, Email, and Social Networks in one easy to use application! http://kvors.com/click/?s=88377&c=89569&subid=21827 Porsche 911 GTE 2017 Presentata lo scorso maggio, la nuova Porsche 911 GTE continua i propri sviluppi sulla pista di Monza per preparare il debutto dell’anno prossimo che la vedrà impegnata ufficialmente su due fronti: FIA WEC (classe GTE Pro) e IMSA WeatherTech Sportscar (classe GTLM), oltre alla 24 Ore di Le Mans. Sarà la sostituta dell’attuale 911 RSR. Le prime foto (svelate dalla stessa Porsche) ritraevano solamente la parte anteriore della vettura, con l’introduzione dei due tiranti per limitare la flessbilità dello splitter, esattamente come avviene sulle Ferrari 488 GTE e 488 GT3. La parte posteriore rimane tutt’oggi ancora inedita, salvo la presenza dell’immagine immortalata durante i test, che mostrano la nuova ala posteriore in posizione arretrata rispetto al profilo estrattore. Quest’ultimo resta nella posizione interna al profilo del paraurti, il contrario di ciò che avviene sulla Ford e sull’Aston Martin, che hanno un diffusore più esteso. Dopo anni di aspirato, il motore ritorna ad essere sovralimentato (udibile chiaramente dal video) mentre la cilindrata non è ancora stata resa nota. Secondo diverse fonti e rumors, il propulsore, dalla classica posizione dietro l’asse posteriore sarebbe stato spostato in posizione centrale, il che renderebbe la vettura un vero e proprio prototipo, a causa dell’assenza del modello stradale con tali specifiche tecniche. Se così fosse la vettura necessiterebbe della deroga ACO per poter correre, altrimenti dovrà costruire 150 esemplari minimi richiesti dal regolamento per poter ottenere l’omologazione in GTE. Nella due giorni di test di ieri ed oggi, hanno girato in totale tre vetture: le due GTE turbo oltre all’attuale GT3 R (aspirata) con la livrea del Manthey Racing che corse qualche gara fa nel VLN (campionato tedesco) ed alla 24 Ore del Nurburgring del mese scorso. Le GTE, durante la giornata di martedì 28 giugno, si sono scambiate le ali posteriori per poter provare delle diverse configurazioni con i due tipi di scarichi differenti montati su entrambe le vetture. La vettura debutterà alla 24 Ore di Daytona, prima gara stagionale IMSA, fissata per sabato 28 e domenica 29 gennaio 2017. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Oggi mi chiama il mio amico Maurizio Fratti che la prossima settimana fara' la LeMans Classic con la sua 934 Jaegermeister ex Derek Bell..H.Kelleners...ebbene essendo cliente sportivo di Orlando, lo va a trovare! e chi t'incontra? vedi foto sotto! reduci dai test di Monza, chiacchierando si chiedeva come mai non tornassero in Germania o Austria.....credo che vadano a fare altri test privati a Misano, ma non ne sono sicuro.... Richard che conosce molto bene Maurizio (da molti anni) non ha espresso un feedback molto lusinghiero su questi primi test, il lavoro di preparazione sarà molto lungo ed in salita....(altre frasi meno soft ma più colorite...che non ripeto per privacy).
Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Hai ragione Lorenzo!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
C'ero anch'io!!! Rumore da urlo, le sentivo da Biassono quando passavano dal rettilineo. Poi ho trovato un angolo dove si vedeva qualcosa, spettacolari! Ero lì martedì pomeriggio con la 996 Turbo grigia, magari qualcuno mi ha visto ...A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Adria!! ecco dove erano diretti i piloti della cena! ho scritto Misano, senza sapere quale fosse la pista! penso che la cene fosse stata fatta quindi sul lago d'Iseo o Garda....poi Adria! VF come scritto sopra, l'auto ha ancora dei problemi, quindi non va forte come dovrebbe! sigh! Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
nell'articolo si fà presente che la porsche non è sicuro, ma potrebbe portare la nuova rsr,cosa plausibile ,visto che la michelin fornisce pneumatici specifici x ogni tipo di vettura,un test presumo di notevole importanza.patrizio,con le tue conoscenza ne sai nulla?...
Credo che qui non si possa aver dubbi sul propulsore, da queste immagini/video rubate a Sebring della nuova GTE! TURBO! air intake tipo RS! da notare le griglie sul vetro/lunotto per evacuare l'aria calda molto alte appena finito il tetto!? forse il motore l'hanno messo veramente davanti al cambio! il suono sembra quello della Ford GtE, anche l'estrattore è molto pronunciato! stile Ford e Aston GTE! livrea bianca con anche alcuni stickers, scommetto che a Daytona almeno una la vedremo!
(Messaggio modificato da rlietz il 24 ottobre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Un'altro dettaglio che confermerebbe l'avanzamento del motore, oltre alle griglie sul lunotto in policarbonato (ora vetro? dato il calore?) , è che dai due vetri laterali dietro il posto del pilota non sono più in policarbonato trasparenti!!! L'auto mi piace, ha un sound bellissimo nonostante sia biturbo!! A Daytona la vedremo di sicuro e chissà, senza BOP e senza problemi tecnici che possa farci risalire sul podio.....dietro le Ford, che sono per il momento imbattibili.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
il bop è una variabile ben poco valutabile, direi quello che ti trasforma da protagonista a comprimario,e viceversa,vedi le vetuste aston nel wec... la vettura mi ricorda la gt1 del 96,sarei curioso di sapere qualcosa sulla posizione effettiva del flat turbo.
Una bella foto di dettaglio della RSR in test a Sebring.
Sono visibili interessanti dettagli dell'estrattore (si suppone possibile per forma e dimensione data la nuova posizione del gruppo propulsore) e dell'alettone posteriore.
Un contatto al reparto corse di Weissach mi aveva confermato (già a Maggio) che stavano provando e testando la nuova 911 RSR (? non sapeva ancora la sigla ufficiale) con motore e cambio "rovesciati"
Alla mia domanda "com'è possibile, a livello di regolamento, correre con una vettura a motore centrale, se in produzione non c'è ancora?"
Risposta: "sfruttando delle pieghe del regolamento che permettono di utilizzare la configurazione di una vettura di produzione, anche se non si tratta della stessa! E noi abbiamo la Boxster...."
Mi aveva anche confermato che, a quel tempo, i problemi da risolvere erano ancora tanti tanti ed era ancora lontana dall'essere performante ed affidabile ....Live Your Life - Run Your Race
Se sono prodotte piùdi 2500 esemplari stradali (RS 991.1) spostareil motoreè possibile senza nuova omologazione
Se oltre allo spostamento il motore è diverso ( 4.2 oppure turbo o ibrido etc.) allora serve la presentazione di una nuova RS stradale in almeno 500 unità da produrre poi ma presentata ai tecnici e al pubblico entro dicembreDr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Certo che se hanno iniziato Lo spostamento al centro dell unita' propulsiva significa che la 911 dopo 53 anni e' arrivato ad un punto morto .... E prenderle di santaragione dalle Ford Gt e dalle altre ha comportato questa evoluzione...... Mi viene da pensare....uscira ' una 911 due posti secchi con il motore al centro?CCCLV EQUI FREMENTIS.
Porsche deve vendere le auto da strada ma pure quella da pista, non avendo piu' un team +/- ufficiale gestito direttamente! l'unico e di fare un'auto competitiva, che vinca e che invogli i team più ricchi a comprala visto il costo elevato delle GTE!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Alois ha pensionato la vecchia cara 911 e ha utilizzato la Boxter come base per la sua creatura più estrema.
Ruf è sempre stato avanti sui tempi...o forse indietro in questo caso visto che la prima porsche era a motore centrale.
La realtá è che la 911 ha sempre scaldato i cuori di una nutrita schiera di driver romantici con uno stile di guida tutto speciale.
Purtroppo in tempi in cui si guida come sulla playstation non c'è posto per il romanticismo ma solo per efficacia ed efficenza. Non stupisce nessuno che una meritata pensione attenda il motore a sbalzo.
A porsche non manca il know-how e sono certo che se si lancia in un progetto di sviluppo sicuramente molto costoso è per puntare al gradino alto del podio.
(Messaggio modificato da mazza911s il 25 ottobre 2016)
+1 efficacia ed efficenza. oggi. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
C'eraun progetto anche con il nome brevettato,si chiamava960.di fatto abbandonato probabilmente xi tagli alle spese del diesel gate .non escluderei una serie limitata venduta ad altissimo prezzo della neonata rsr.
Citaxione da altro messaggio: (Porsche deve vendere le auto da strada ma pure quella da pista, non avendo piu' un team +/- ufficiale gestito direttamente! l'unico e di fare un'auto competitiva, che vinca e che invogli i team più ricchi a comprala visto il costo elevato delle GTE!) A Silverstone la prima 911 rsr e'artivata 25 esima dopo una schiera di Ferri e Aston A Spa 18 esima ( gia meglio ma sempre dietro diverse altre auto) A Lemans 29 esima.......... Al Nurburg 23 esima...... In Messico 21 esima.... Ad Austin 19 esima.... Al Fuji 23 esima..... E' palese che e' o inritardo di competitivita' convari problemi O davvero si e' giunti alla fine....... Proprio perche' e' un campionato costoso dove team semiufficiali devono sborzare montagne di soldi per esser vincenti ed essendo denaro vero e non dollari del monopoli o tirano fuori dal cilindro una 911 classica con le palle o passano ad altro programma .... La 911 anche se dovesse uscire una belva 2 posti secchi da 650 e piu'cv rimarrebbe in catalogo.CCCLV EQUI FREMENTIS.
le immagini sono dal film, livrea praticamente classica, ala post. molto simile alla nuova Huracan GT3,da queste foto si notano bene i due vetri laterali posteriori oscurati in quanto ormai il motore è dietro al posto dei sedili delle Carrera normali,oggi mi dicono che ne hanno un'altra ancora col colore nero/non wrappata! Daniel ha tirato fuori tutti i piazzamenti recenti della GTE!(pero' sono le classifiche assolute Daniel...non fare il terrorista!!)...forse meglio SPIAZZAMENTI! se con questa saranno subito competititivi! (BOP favorevole come new entry) magari qualche team spendera' 700/800k+tasse x due auto.....di sicuro con clausola che se ci sono problemi con motore, la Porsche lo cambia a gratis..il giorno stesso! OVVIO!
(Messaggio modificato da rlietz il 26 ottobre 2016)
(Messaggio modificato da rlietz il 26 ottobre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Certo che se hanno iniziato Lo spostamento al centro dell unita' propulsiva significa che la 911 dopo 53 anni e' arrivato ad un punto morto ....
Daniel, ma che mi dici, proprio te che sei l'enciclopedia di Porschemania?!?
Ti dicono niente i tre caratteri
G T 1 ?
Quindi già 20 anni fa in Porsche girarono il motore, per vincere.
Piuttosto, cosa dobbiamo aspettarci, una 911 con motore rigirato con due strapuntini "en plein air" per i pargoli? Moscerini e aria fresca, mangia e bevi Lo schienale potrebbe essere gentilmente offerto dalla coda d'anatra... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Patrizio Le classifiche di specialita' in GtE Nom l hanno mai vista sui primi gradini del podio apparte un secondo posto Un po pochino...... Poi si chiama evoluzione della specie..... L ha scoperta Darwin ( 1859 pubblicata) Se la 911 e' arrivata ad un punto morto e l ultimo anno nel Wec ne e' la prova apparte la 919 posso fare ancora esperimenti ma poi iniziano con la perdita'dei team clienti che invece che fare shopping a Stoccarda lo fanno a Detroit o a Maranello.... Guardate che la sleppa presa a Le Mans in GTe e'pazzesca hanno avuto ilkiulo con la 919 perche' di si tratta .... Altrimenti sarebbe stata una debacle!!CCCLV EQUI FREMENTIS.
https://www.youtube.com/watch?v=vI2-YYragzY Nuovo video fatto a Sebring che rivela anche una seconda GTE nera, e da queste immagini molto meglio del precedente, si nota come sia totalmente differente il post. di questa RSR rispetto alla 991 my 2016. Il sound è molto bello, speriamo lo siano anche i tempi sul giro! un dettaglio il nuovo lunotto post, è completamente opaco, fermate il video sulla nera nei primi 20" vedrete molti dettagli, la qualita'è molto buona.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Esatto.e un video migliore si vedano molti piu dettagli.ha gli scarichi inseriti nel lungo estrattore post.sembra piu lunga .si vede bene che e' una vettura srnsibilmente diversa dalla rsr precedente.vedremo poi le prestazioni.anche e sopratutto bop permettendo.
La "nera" mi sembra sia la prima, che gira da tempo mentre la bianca è un secondo prototipo. Si notano i fanali post tipo mk1 rispetto agli mk2 della bianca....Live Your Life - Run Your Race
La nera #2 ha il montante del tetto ant fino al post primerizzato,la #2 nera è quella che vidi a Monza a fine Giugno, ma allora i montanti non erano questi, forse hanno modificato il tetto.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
La nuova PORSCHE GT3 RSR GTE 2017 sarà presentata ufficialmente al salone dell'auto di Los Angeles il 16.11.2016.....fra 5 giorni tutte le voci le illazioni si metteranno a tacere.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
L'ho saputo ieri da chi sapete..... ho anche un'altra bellissima new! che lo riguarda..... ma non essendo ancora ufficiale non la divulgo come da promessa fatta a questo mio amico.....e credevo che il nostro MarcofxzNEWS mi precedesse con questa polposa e succosa new...visto che...LE SA TUTTE!!!(Fabrizio Fontana è un principiante a confronto)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Sulle news del motorsport pat le sa'tutte.bene cosi vediamp questa rsr cosi di rottura con il passato.da autosprint ho letto che gimmy bruni dovrebbe essere porschista...lo prendessero avrebbero uno aquadrone pazzesco.
Pare poi che il posto di webber venga ereditato da nik tandy.sull'altra 919 earl bamber sembra in procinto di sostituire romain dumas.che dovrbbe ritirarsi.ottimi piloti certo.ma ci sarebbe stato libero anche un certo andre'lotterer...
Giovanni, Andre Lotterer è un pilota fortissimo, ma ha 35 anni fra una settimana! e se vogliono svecchiare il team PORSCHE MOTORSPORT....... dovrebbero puntare su piloti under 30 e ti assicuro che ce ne sono di mooolto bravi.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
OK il motore centrale , ma nello sbalzo posteriore cosa c'e' ?? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bravo Giovanni.c!!! Porsche avrà Andre Lotterer sulla 919 nel 2017! quindi la grande esperienza e la (io credo) nazionalità del pilota tedesco, lo hanno messo in pole per la conquista di un volante della 919!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Davvero! Non pensavo lo prendessero.chissa'che equipaggio monstre comporrebbe con hartley e jani.dopo 17 anni si ripete al rovescio quello che l'audi fece alla porsche,strappandole allan mc nish che allora ,eravamo nel 1999 era il pilota porsche piu'veloce.diventato disoccupato improvvisamente dall'abbandono del progetto 9r3.ricordi...quella fu una storia molto controversa.
Porsche credo che faccia la stessa cosa che fece la Ford con la sua GT, presentano una macchina che poi la vedremo fra un'anno! invece la race car la vedremo a Daytona a fine Gennaio. E se lasciano il bop di "benvenuto" chissà che non si possa vedere una bella battaglia a Le Mans fra Ford e Porsche! battaglie di altri tempi!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
https://www.youtube.com/watch?v=vI2-YYragzY Stesso spotter, stessa pista,la Ford GT GTE mi fa godere! sentita dal vivo a Monza prima della Le Mans....non ha eguali!! spero che la Nostra la metta dietro!
Marco se non riconosci un motore aspirato o turbo....nel filmato sotto di Sebring si sente perfettamente la westgate in rilascio gas sulla Nera al 0:05.....dai rassegnati!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Speriamo che facciano la presentazione in diretta live qua! alle 19:15 italiane 10:15 Los AngelesTessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Scrivono 510 cv motore 4.0 aspirato?! ASSURDO!!!!!
(Messaggio modificato da rlietz il 16 novembre 2016)
COLORAZIONE UFFICIALE VERAMENTE ORRENDA!!!
(Messaggio modificato da rlietz il 16 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Probabilmente l'aspirato a i suoi perché [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
sono basito...tutta sto segreto per fare una macchina con 10 cv in piu' della R????? QUI SOTTO LA DESCRIZIONE DA TOTAL911......
The new 2017 Porsche 911 RSR has been officially unveiled at the Los Angeles Auto Show and, after months of speculation, the racer’s public debut brings confirmation that Weissach has switched to a mid-engined layout for its latest LM-GTE contender.
The move means the 2017 RSR becomes the first 911 since the Le Mans-winning GT1-98 to feature its flat six engine ahead of the rear axle, with the gearbox now sitting behind the powerplant, connected via a new magnesium bellhousing.
While the more central positioning of the engine improves weight distribution, the major advantage afforded to Porsche is in the aerodynamic department, where it can now make full use of new rules brought in at the start of the 2016 season. With the engine moved forward in the car (and a new exhaust system doing away from the previously central tailpipes), the space has been freed up to fit a much larger diffuser, which combines with a new top-mounted rear wing to provide the 911 RSR with more downforce than ever before.
Unlike rivals Ford and Ferrari (who have successfully campaigned new turbocharged units this year), Porsche has stuck with a naturally aspirated flat six for 2017, contrary to rumours that suggested a new forced induction flat six was in the offing. Despite this, the venerable ‘Mezger’ unit has made way for a new 4.0-litre DFI engine that puts out around 510hp (depending on the size of the restrictor), a 50hp over the outgoing flat six. “For the [new] 911 RSR, we deliberately focussed on a particularly modern and light normally-aspirated engine, as this gave our engineers immense latitude in developing the vehicle,” explained Head of Porsche Motorsport, Dr Frank-Steffan Walliser.
Like the current 911 GT3 RS, the new RSR breathes through the enlarged Turbo-esque vents in the rear arches while, without the need for a traditional decklid, the rear windscreen has been replaced with a vented cooling panel.
Away from these striking changes, the 2017 RSR takes some of its styling cues (including the rear light design) from the 991.2 facelift while the bodywork (made extensively from carbon fibre) has been optimised for ease of replacement. Inside, the drivers will benefit from a new ‘Collision Avoid System’, a radar-supported warning system that is able to detect approaching cars (such as faster LMP1 prototypes) even in the dead of night.
The new racing 911 retains a six-speed paddleshift gearbox, while the double wishbone suspension setup (first introduced on the previous RSR) has been optimised for even faster setting changes.
Porsche has also confirmed that it will return to the FIA World Endurance Championship with a pair of factory-run entries, while another pair of new 911 RSRs will compete in the United SportsCar Championship, where they will make their competition debut at the 24 Hours of Daytona on 28-29 January. Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
premetto che non possiedo un orecchio cosi raffinato,ma nel video di sebring che ho visto più volte,a parte il regime del motore altissimo, non ho mai notato delle fiammate di rilascio,cosa naturale con i sovralimentati,se ben ricordo quante fiammate facevano le 956/962 e 911 gt1.gran macchina comunque,e l'importante sarà essere competitivi. .
patrizio,il segreto era relativo alla disposizione del flat,sui cavalli poi ricordati del bop,vediamo sabato le vecchie aston...v12 aspirato, vecchie di 5 anni,non è da escludere uno sgambetto alle rosse.
Giovanni le fiammate non si vedono più in quanto strozzate dai catalizzatori e silenziatori finali obbligatori per abbattere il rumore,per fiamme vi agevolo una mia FIAMMA! che mi consolerebbe dalla delusione motoristica!....la bella MARIA SHARAPOVA
Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Giovanni, ho parlato con Matteo Malucelli, e mi ha confidato che Amato Ferrari AF CORSE era strainkazzato, perchè trova ASSURDO(giustissimo) che ferrivecchi come Corvette & Aston riescano a star dietro ed a volte a superare una 488 del 2016 grazie a BOP eccessivamente penalizzanti per la sua macchina! infatti non è lontana l'ipotesi di abbandonare il WEC!!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
sapevo di quella vicenda e il boss di af corse ha ragione in pieno,tuttavia oggi in gt non è più una faccanda a due, ferrari porsche, come una decina di anni fà.trovare un equilibrio frà vetture così diverse è una impresa,forse sarebbe meglio un handicap di peso,come nel vecchio fia gt.
In ogni caso si fa un gran parlare ma come volevasi dimostrare....un aspirato. E hanno fatto pure bene tanto con i regolamenti che possono essere modificati a piacimento favorendo l'una o l'altra marca...a cosa serve una eventuale "superiorità oggettiva" (ammesso e non concesso)? A NULLA! E se l'hanno fatta cosi' avranno certo fatto le loro belle considerazioni.
Ho perso la scommessa sul turbo power.....mi chiedo chi comprerà questa macchina fra i team che vorranno fare il WEC...AUGURI MAMMA PORSCHE
VISTO CHE RICORDI I MIEI SVARIONI! ADESSO MI SPEGO COME MAI A MONZA NON ANDAVA UN COCK!
(Messaggio modificato da rlietz il 16 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
.....per me a Weissach sono tutti E si vede dai risultati ......perlomeno sportivi. Così siamo sicuri che non cambierà nulla, continueremo a prenderle.
(ricordo solo che Corvette e Aston possono essere degli 8/12 cilindri con cubatura quasi doppia della nostra.....) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
nel 2018 ci sarà credo il proton,poi stando a endurance info tornerà l'imsa.le gte hanno costi stellari,vediamo chi si schiera con la ford l'anno pross.
Vittorio, prima di avere le Porsche vere io ero solo fan sportivo. dai lontani 80'. Credo che questi ultimi anni i soldi siano stati spesi solo per LMP1, pur sapendo(e sono stupidi..lo confermo) che le auto GT sono le più seguite, semplicemente perchè una la puoi vedere davanti a casa tua (molto simile a quella da pista) e se sei abbastanza ricco, te la puoi comprare..una LMP1 NO! Ferrari infatti fa proprio cosi'! farsi pubbblicità nel Motorsport è un modo intelligente di vendere il modello vicino alla racing! ma se il racing arriva ultimo....chi la vuole la stradale? a pari prezzo vai su altri brand altrettanto famosi con performances superiori....sapete già chi sono.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Ora che la motorizzazione è stata svelata non ho più obblighi di non discussione. Pare che il vantaggio grosso si avrà, oltre che per l'ovvia distribuzione dei pesi, per la migliore aerodinamica posteriore con estrattori lunghi. Il BOP potrebbe essere favorevole a certe scelte, certo che la concorrenza è forte.Ciao SuperMario
Io per esempio non comprerei mai un auto che mi piace poco solo perche la corrispondente " racing " vince in questo campionato ( che poi poco ha in comune ) . Io prendo l auto che piu mi piace , e soprattutto la prenderei perché vince Le Mans con la LMP1 . Chi compra Ferrari lo fa perché corre in F1 non perché vince qualche gara nelle sotto sottocategorie . Sono comunque convinto che questa nuova darà soddisfazioni pur senza turbo .
Patrizio, prima di tutto non é affatto vero che Porsche in questi anni non ha vinto con le GT. E se ultimamente ci sono stati dei risultati meno brillanti non significa affatto che non ci saranno in futuro,come non significa affatto come pensi tu che questa macchina non vincerà. Secondariamente, prima di fare delle affermazioni categoriche e spesso sbagliate (tipo il sound da motore turbocompresso di questo 4 litri aspirato) dovresti chiederti se Porsche è cosi' stupida da non considerare i ritorni di immagine che avrebbero dei successi sportivi. Visto il successo di vendite dell'auto che attualmente possiedi credo proprio che abbiano ampiamente ragione loro e che tutte queste tue belle considerazioni trovano il tempo che trovano. tutto qua.
Io non mi metto a disquisire su cose di cui so poco o niente dico solo che personalmente nella livrea delle foto mi fa impazzire tanto quanto la SharapovaREGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
Vittorio, guarda che so benissimo che nel 2015 Richard Lietz (lo conosco dal 2006)ha vinto il WEC GTE PRO! non certo solo per la sua indiscussa bravura assoluta! ma per BOP favorevole e per darci il contentino! infatti da allora un disastro! poi con la comparsa del missile terra/terra (Ford GT) siamo solo in attesa di qualche rottura di chi ci precede! Io a Monza a vedere e sentire questa RSR c'ero! e siccome c'erano pure due 991 R del VLN, IL SOUND ERA COMPLETAMENTE DIVERSO! Vittorio, spero tu abbia ragione!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Inviato il mercoledì 16 novembre 2016 - 20:34: Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto) sapevo di quella vicenda e il boss di af corse ha ragione in pieno,tuttavia oggi in gt non è più una faccanda a due, ferrari porsche, come una decina di anni fà.trovare un equilibrio frà vetture così diverse è una impresa,forse sarebbe meglio un handicap di peso,come nel vecchio fia gt.
Io credo che forse il miglior risultato sia dare mano libera ai costruttori di esprimersi senza strozzature o pesi o regolamenti balance of permeformance......ma imporre solo peso massimo e numero di esemplari minimo da produrre di una gt stradale corrispondente ......poi in pista la differnza la fanno la macchina e il pilota......sincermanete vedere un auto strozzata dal BOP o da altri blocchi per me riduce lo spettacolo una Aston di 10 anni sta avanti a Ferrarri e Porsche di ultime gnerazioni(?) evidentmente a Stoccarda e Maranello dovrebbero strizzare di piu le sinapsi e tirare fuori una Gt con le palle.......allo spettatore finale che capisice poco di regoamenti e manovre legali non interessa nulla a lui interessa solo vedere le sportellate e i sorpassi al limite delle staccate ...per vedere la formula noia ce la gia la F1... Mano libera almeno sulle GTE e sulle GT di produzione solo peso regoalmentato e cv massimi ( al banco prima di scendere in pista) poi il resto lo faranno pista/pilota / auto.... Vuoi prosuguire la strada del flat six ok....vuoi seguire la strada del v12 ok ....vuoi che il tuo mootre sia il v8 non ce problema.....peso massimo e cv massimi per tutti uguali..... Il resto ali aeredinamica design concpt liberi.......il podio dira' chi e ' il migliore. Il Bop da solo una boccata d ossigeno al meno performante ma poi si trova di dietro o avanti A ferri di 10 anni piu vecchi perche evidentemete si e seduto sugli allori....CCCLV EQUI FREMENTIS.
....mi sembra di leggere un libro di fiabe......, o siamo dei sognatori o non capiamo un tubo di Motorsport per dire che questa macchina potrà vincere.
Purtroppo ritengo valida la seconda ipotesi. In questo 3D si parla di auto sportive che vengono utilizzate per correre (e molti in effetti dovrebbero andare a scrivere su altri 3D....), per andare al bar, a fare la spesa o sul lungomare ci sono le altre (cabrio, targa etc etc)
O paghiamo come nel 2015 per avere il BOP favorevole (ma gli americani NON sono stupidi e hanno più soldi dei ns.....)oppure continueremo ad essere ultimi....le gare "serie" sono state vinte da Ford, Ferrari, McLaren, le Aston hanno fatto poco e solo quando un po' "aiutate" (come noi in passato).
Chi non ha mai provato a girare in pista contro un auto che abbia 100 cavalli più della propria (e magari anche una coppia da camion....) prima di scrivere ci provi, poi ne riparliamo. Amen. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Io di Motrsport capisco meno di un tubo ma le gare le vedo e credo di aver espresso solo un idea. Vedere a Le Mans le Ford che surclassano le altre e' stato uno spettacolo.CCCLV EQUI FREMENTIS.
Alessandro e Daniel SONO AL 100% CON VOI! ed un'altra considerazione che non abbiamo estrapolato nella discussione?....che tutte le 911 in produzione sono TURBO! addirittura la 718 ha il 4 cilindri!!! turbo!! e tutte le 911 che hanno avuto questo nuovo motore hanno fatto un salto su tutte le performances! riduzione consumi! e inquinamento! Marco fxz, davanti alla tastiera senti solo il ronzio della ventola del tuo...pc! io che vado in pista il rumore delle auto lo sento bene! Comunque la spiegazione scarichi laterali è dovuta quindi al cambio! essendo dietro hanno dovuto allargarli per forza!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
il bop è una presa xil c...chi vince quasi sempre lo ha favorevole.non solo la porsche,figuriamoci quanto dovrebbe pagare la aston... se vi guardate i tempi in prova di spa ,nel maggio scorso,vedrete che tutte le gte in qualifica sono andate più piano del 2015,anche le super ford.a che scopo? quello di fare i furbi e sperare di arrivare a le mans nelle migliori condizioni.è un sistema dove le truffe sono dietro l'angolo,nessuno gioca pulito.
Io per esempio non comprerei mai un auto che mi piace poco solo perche la corrispondente " racing " vince in questo campionato...
Straquoto!!! Franco. P.S. Quoto in parte anche Daniel, a parte i cv eguali...Per me contano cilindrata e divisione tra turbo e aspirati ( coefficiente di equiparazione), poi gas e via!Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
il bop è quel parametro di livellamento prestazionale che adottano la fia e l'aco le mans,x equiparare le vetture nelle loro variabili di potenza cilindrata e peso ,che sono molto dissimili, la federazione agisce sull'aspirazione dei motori, sulla pressione delle turbine ,sul peso, sulla capacità dei serbatoi e anche sulla loro velocità di riempimento durante i pit stop. di propulsori si varia dal 4 litri aspirato delle porsche rsr,al 5,3 litri aspirato delle aston vantage,al 3,9 litri turbo delle ferr 488,al 3,5 litri turbo delle ford gt,poi in imsa ci sono anche bmw m6 e corvette.con una tale pluralità di modelli,con caratteristiche progettuali così dissimili,ovvio che un livellamento prestazionale sia molto complicato. da trovare.
......x me alla fine qst RSR sarà un bell'oggetto (se regge come affidabilità!) i pesi cosi distribuiti e un buon downforce aereodinamico aiuteranno bilanciamento, usura gomme e facilità di guida nelle varie condizioni, mettere un turbo x farselo strozzare dalle flange non mi sembra una buona idea, nel caso un aspirato ne soffre meno, semprechè non esagerino! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
il livellamento delle prestazioni sia molto complicato da trovare.
Non deve esserci livellamemto..... fai un regolamento libero da strozzature e impedimenti ( ohblighi solo peso minimo, cv , e numeri di produzione per non essere dei semplici prototipi tipo minimo 2/3/400 pezzi) Poi ognuno trova la sua strada per vincere..... Non voglio appiattimento prestazionale voglio vedere gli sportelli ammaccati voglio vedere il fumo dei freni incendiati Altrimenti mi guardo laNascar tutti stessa auto (+/-) e tutti in trenino a 350 km h a 2 cm dal kiulo di quello davanti..... Anche se la 100.000 spettatoti sono la normaCCCLV EQUI FREMENTIS.
19 95 LMGTE Pro Nicki THIIM, Marco SØRENSEN, Aston Martin Vantage V8 D 38 +17.409 +4.316 10 1:57.226 166.2 20 97 LMGTE Pro Jonathan ADAM, Darren TURNER, Aston Martin Vantage V8 D 40 +17.416 +0.007 14 1:57.233 166.2 21 67 LMGTE Pro Andy PRIAULX, Harry TINCKNELL, Ford GT M 40 +19.351 +1.935 13 1:59.168 163.5 22 71 LMGTE Pro Davide RIGON, Sam BIRD, Ferrari 488 GTE M 40 +19.414 +0.063 16 1:59.231 163.4 23 51 LMGTE Pro Gianmaria BRUNI, James CALADO, Ferrari 488 GTE M 36 +19.498 +0.084 17 1:59.315 163.3 25 66 LMGTE Pro Stefan MÜCKE, Olivier PLA, Ford GT M 30 +19.841 +0.198 6 1:59.658 162.8 26 77 LMGTE Pro Richard LIETZ, Michael CHRISTENSEN, Porsche 911 RSR (2016) M 30 +19.941 +0.100 3 1:59.758 162.7
FP2 OGGI WEC 6 ORE BAHRAIN.....due secondi e mezzo dal primo! e siamo settimi!....ooohh! cazz...ma sono sette le auto che sono nella nostra categoria!....come mai?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Forse hanno risparmiato sul motore e i soldi gli hanno elargiti alla FIA e all' ACO LeMANS! per BOPPARLI BENE!! mi sembra impossibile che un motore derivato dalla 991 RS(non si scappa) possa infastidire Ford&Ferrari certo se poi fanno i magheggi come li stanno facendo a favore con la Aston Martin! beh allora si spiega la incazzatura di Amato Ferrari!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
"mi sembra impossibile"....francamente Patrizio quello che a te sembra impossibile magari é possibile. A dispetto di quello che dici o di quello che ipotizzi io invece credo che Porsche abbia fatto questa auto perché sa che con I regolamenti adottati quando scenderà in pista potrà dire la sua. E l'intervento di Alessandro che posso anche condividere nel principio non avrebbe valore se i regolamenti avessero il semplice scopo di limitare chi ha piu' cavalli e piu' coppia. Per cui sono tutte disquisizioni teoriche. E per quanto riguarda il discorso delle passeggiate sul lungomare sono perfettamente d'accordo con te caro Alessandro. Ma personalmente preferisco ancora la qualita' di una RS (seppur piu' lenta in certe piste come Monza ma non in altre) rispetto ai pacchetti offerti da qualche concorrente.
Ma difatti, le ns disquisizioni - a me piace così, a me cosà .... - non contano un tubo. Quello che conta è quello che ha postato Pat sopra: la CLASSIFICA. Per un marchio che ha fatto del MOTOSPORT la sua leggenda. E a mio avviso siamo e SAREMO dietro. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ho letto l'intervista a F.S.Walliser, da buon dipendente deve dire cio' che il padrone vuole! io credo che quando anche Corvette farà (annunciato) una vettura simile alla Ford GT con Turbo Power, non potranno più tagliare tutti per solo una macchina! e allora?Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
E allora che? le tue caro Patrizio sono SUPPOSIZIONI!! Come lo erano riguardo al motore turbocompresso! Vedremo se avrai ragione o torto. Come vedremo cosa faranno le altre case rispetto ad un regolamento ancora oggetto di interpretazione.
E nel 2018 avremo anche la BMW! con la M6 o M5 hanno entrambe il V8 biturbo da 560 cv (la stradale) nelle gare del VLN andavano forte con la M6....altro concorrente pericoloso!
The Bavarian marque will join Porsche, Aston Martin, Ferrari, Ford and potentially Chevrolet in the global series, and will contest the Le Mans 24 Hours for the first time since 2011, when it competed with the M3 GT2.
BMW is believed to have evaluated an LMP1 and Garage 56 project over the last 12 months before deciding on a GTE assault as part of its expanded global motorsport programme.
“Starting with the 2018 season, we want to further expand our activities in GT racing and compete in the FIA World Endurance Championship, as well as the IMSA WeatherTech SportsCar Championship," said BMW Motorsport Director Jens Marquardt.
"This obviously also includes our return to Le Mans, which we are particularly looking forward to. The way the WEC has developed so well makes us confident that there is a big future for GT racing.
"This is also the motivation behind our further expansion in the customer racing sector. Our range is already spearheaded by a successful representative, in the form of the BMW M6 GT3."
More details about the GTE project will be announced at a future date. A track testing and development phase of the new car, which could be centred on the M5 or M6 model, is expected to begin next summer.
The 2016-spec BMW M6 GTLM is only legal for racing in the IMSA WeatherTech SportsCar Championship at present, and is expected to remain in the series next season due to the importance of the US market to BMW. A GT3 version of the car also races in the Blancpain GT Series.
BMW has a long history of competing at the Le Mans 24 Hours, having first raced there in the 1930s.
Throughout the 1970s BMW entered 3.0 and 3.5 CSLs with customer teams before supplying the legendary M1 and M1 Procar in the 1980s.
The company got its first taste of success at La Sarthe when it supplied 6.1-litre V12 engines to the McLaren GTR, which took victory in 1995.
The company won the race for the only time as a constructor in 1999 with the BMW V12 LMR design, which was designed and developed in conjunction with the Williams Grand Prix team.
(Messaggio modificato da rlietz il 18 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
WEC 6ore BAHREIN, Griglia finale LMGTE PRO & AM raggruppate assieme,la RSR #88 non ha manco fatto le prove parte ultima fuori tempo massimo....
1 97 LMGTE Pro Jonathan ADAM, Darren TURNER, Aston Martin Vantage V8 D 1:56.953 1:56.953 2 1'56.953 2 95 LMGTE Pro Nicki THIIM, Marco SØRENSEN, Aston Martin Vantage V8 D 1:57.123 1:57.039 2 1'57.081 +0.128 3 51 LMGTE Pro Gianmaria BRUNI, James CALADO, Ferrari 488 GTE M 1:57.466 1:57.294 2 1'57.380 +0.427 4 67 LMGTE Pro Andy PRIAULX, Harry TINCKNELL, Ford GT M 1:57.864 1:57.919 2 1'57.891 +0.938 5 71 LMGTE Pro Davide RIGON, Sam BIRD, Ferrari 488 GTE M 1:57.841 1:58.562 2 1'58.201 +1.248 6 66 LMGTE Pro Stefan MÜCKE, Olivier PLA, Ford GT M 1:57.908 1:59.101 2 1'58.504 +1.551 7 77 LMGTE Pro Richard LIETZ, Michael CHRISTENSEN, Porsche 911 RSR (2016) M 1:58.572 1:59.193 2 1'58.882 +1.929 8 98 LMGTE Am Paul DALLA LANA, Pedro LAMY, Mathias LAUDA Aston Martin Vantage V8 M 1:59.359 2:00.399 2 1'59.879 +2.926 9 83 LMGTE Am François PERRODO, Emmanuel COLLARD, Rui AGUAS Ferrari F458 Italia M 1:59.589 2:00.865 2 2'00.227 +3.274 10 50 LMGTE Am Pierre RAGUES, Ricky TAYLOR, Romain BRANDELA Chevrolet Corvette C7-Z06 M 1:59.361 2:02.515 2 2'00.938 +3.985 11 86 LMGTE Am Michael WAINWRIGHT, Adam CARROLL, Benjamin BARKER Porsche 911 RSR M 1:59.756 2:04.468 2 2'02.112 +5.159 12 78 LMGTE Am Christian RIED, Wolf HENZLER, Joël CAMATHIAS Porsche 911 RSR M 2:44.394 2:34.759 2 2'39.576 +42.623
(Messaggio modificato da rlietz il 19 novembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
"(RSR)It's a new direct-injection, Gen. II, naturally aspirated four-liter engine. Porsche also confirmed this engine will make it into the next GT3 and GT3 RS, as well.
questi 40Nm di coppia in piu' e la affidabilità portata da 50h del "mezger' RSR a 100h del Gen2 RSR combinata con riduzione drastica consumi gomme del motore rear-mid e l aerodinamica efficacie portano un 2 3% di guadagno per giro e sono molti secondi
GRAZIE PORSCHE che investi in auto VINCENTI che noi mortali possiamo comprare e guidare tutti i giorni
le ford GT nessuno le può comprare e ne guidare
i trattori bmw m5 truturbi li lasciamo ai cumendaDr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Esatto Marco. Infatti la prossima GT3 che presentano a Ginevra non avrà oiu' il 3.8 ma il 4 litri. Oramai questa sembra una notizia certa. Personalmente ne sono convinto. Come é chiaro che con questa seconda generazione termina definitivamente l'era degli aspirati. Per la felicità di Patrizio ed altri....meno per la tua e la mia.......In ogni caso resto convinto che questa auto sarà assolutamente competitiva per differenti ragioni tecnico regolamentari.
Vittorio, oggi su EurosportHD dalle 17:00 guardati l'ultima gare del WEC Bahrein! le ultime 3 ore! Io spero che Richard sia primo...li voglio bene come amico dal 2007! (Autorlando) ma le speranze sono inesistenti!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Oggi a Macao nel FIA GT WORLD CUP P2 E P3 x Earl e Kevin! + una bella e sorridente immagine del Monzese D.O.C.G. Andrea Mercatelli! ing. di Manthey Porsche, se esistono gentleman drivers, beh Andrea è un Gentleman Engineer!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patrizio la Porsche nel 2016 si è presa un anno sabbatico per cui mi importa poco Barhein
fai gli in boccaal lupo al tuo amico ma visto l anno sabbatico risparmiaci i minestroni pre post gara grazieDr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
guardatela che cosi non scrivi!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Paolo P se si ritirano le Aston in pochi giri.....grazie! al Tazzo! una rompe il motore l'altra perde una ruota! la Ferrari ha la 458 di 4 anni fa'!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
...peccato che in Gte am c'erano quattro scalzacani, nella PRO dove c'erano i team ufficiali e le auto nuove siamo ULTIMI a 2 giri dai primi ...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Alessandro!!! dai! tu non metti il dito nella piaga metti il ginocchio!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Marco, ti prego, noi non capiamo, ma tu risparmiaci sta marea di ........
PS: Patrizio, è inutile, è come avere a che fare con un muro di gomma. Ri-stop. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
.......certo avrebbero corso anche la stagione 2016 se l'attuale motore 991 RS mk1 non fosse, come dire, un po' inaffidabile nell uso estremo in pista? MARCO SEI FORTE!!! ahahahah!!! MARCO hai scritto una stracazzata spaziale!che mi conferma che non ascolti e leggi...ma come??? le 10mila 991 RS che hanno fatto???? lo sai perchè le hanno fatte come il pane? PERCHE' il motore NON HA PROBLEMI!!! la 991 GT3 LISCIA l'hanno stoppata dopo 8 mesi dalla fine richiamo e dopo aver cambiato tutti i motori 3.8 ed evaso gli ordini in essere incluso il mio ahimè(pochi)! QUINDI! cosa ti dice il tuo suggeritore grigio?....il 4.0 DFI va bene? o si rompe? e in pista ci vanno in tanti(visti a decine ho nomi e cognomi e cell.), e se non sbaglio(io lo scrivo che posso sbagliare) non si sono sentiti più rogne in questo propulsore (fatto salvo le bobine) da oltre un'anno e dispari.Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Patri, ma anche tu penso lo sai, sulle stradali effettivamente il 4,0 va bene, ma rispetto ai mezger per farlo da corsa la strada è ancora lunghina, oppure x quale motivo i cup ad oggi adoperano sempre e soltanto il mezger 3,8!?
Il prox anno, con un pò di modifiche ben studiate, si provano a metterlo nel supercup (tanto lì un tir pieno di motori di scorta lo hanno sempre dietro!) e vediamo come si comporterà........ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ECCOVI RIASSUNTI I PILOTI PORSCHE MOTORSPORT CHE GAREGGERANNO L'ANNO PROSSIMO DIVISI PER CATEGORIE DI AUTO INCLUSO IL NOSTRO MATTEO CAIROLI!!:
Porsche-Piloten 2017
LMP1 - 919 Hybrid Startnummer 1 Neel Jani (32) Schweiz André Lotterer (35) Deutschland Nick Tandy (32) Großbritannien
LMP1 – 919 Hybrid Startnummer 2 Earl Bamber (26) Neuseeland Timo Bernhard (35) Deutschland Brendon Hartley (27) Neuseeland
Werksfahrer GT Jörg Bergmeister (40) Deutschland Michael Christensen (26) Dänemark Romain Dumas (38) Frankreich Kévin Estre (28) Frankreich Wolf Henzler (41) Deutschland Richard Lietz (32) Österreich Patrick Long (35) USA Frédéric Makowiecki (36) Frankreich Sven Müller (24) Deutschland Patrick Pilet (35) Frankreich Laurens Vanthoor (25) Belgien Dirk Werner (35) Deutschland
Young Professionals Matteo Cairoli (20) Italien Mathieu Jaminet (22) Frankreich
Porsche Junioren Matt Campbell (21) Australien Dennis Olsen (20) Norwegen Thomas Preining (18) Österreich Kategorien
Motorsport Saison 2017: World Endurance Championship GT World Endurance Championship LMP1 IMSA WeatherTech SportsCar Championship Porsche Mobil 1 Supercup Porsche Carrera Cup Deutschland Rennfahrzeuge: 919 Hybrid 911 RSR - Typ 991 911 R - Typ 991 911 GT3 Cup - Typ 991
(Messaggio modificato da rlietz il 04 dicembre 2016)Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Mi sono accorto che la nuova RSR GTE, monta i cerchi BBS FI-R! che hanno fatto anche x la 991 RS!! Ecco spero che sulla 991 Gt3 2017, montino questi! Almeno sembra tutta nuova ! Se la guardi di 3/4!Tessera 2433 I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.