Buon mercoledì a tutti! Il configuratore sul sito ufficiale da qualche anno mi tiene sempre incollato a creare la Porsche dei miei sogni, ora la PORSCHE PERFETTA... Dato che sono un ambizioso giovane appassionato del marchio, più volte mi domando quale sarà il modello 911 che rispecchia il più possibile le origini? Il modello, trazione posteriore o integrale ? Un colore qualsiasi o specifico? Cambio manuale o anche Pdk... Forse sciocca come domanda ma un vero porschemaniaco se dovesse allestire la sua 911 nel modo più originale del nome quale sceglierebbe? come la vorrebbe? Faccio questa domanda perché mi diverto ad allestire sempre qualsiasi Porsche ma mi soffermo sempre su optional di immagine estetica non conoscendo quelli da PUROSANGUENON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
Allora andiamo con ordine ..... L auto perfetta e' la summa di quello che ritieni impossibile e indispensabile avere su un auto... Partendo dal presupposto che potendo ordinare e configuare l auto in base al proprio piacere/ portafoglio deve corrispondere a quello che tj serve ( per alcuni e' indispensabile il navigatore ( cagataaa) che comunque anche sensa la consolle e' solo piu piccolo lo schermo) per altri impossibile non avere il sensore parcheggio per altri l assetto ribassato o le valvole pse aperte ( da non confodere con il pse prostatico.......) Oggi il configuratore ti permette di trovare la tua 911 perfetta Leggera? Gt3 Granturismo? Turbo Efficente ? S Status?cabrio 4s E cosi via [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il modelle che rispecchia le origini non ce semplicemente perche dovrebbe essere una base nuda e cruda.... Configurata con : Pacchetto sport Sedili recaro Pse Pvt Senza navi Senza tetto apribile [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non esiste l'auto perfetta! come non esiste la donna perfetta! unica ma importante differenza che la prima la puoi cambiare senza troppi problemi..la seconda te ne da molti di piu'..di problemi! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La Porsche che rispecchia le origini dovrebbe essere con zero optionals, perché alle origini della 911 (ammesso che non si voglia risalire alla 356) certi accessori nemmeno ce li si immaginava.
Ciao stradivari..nella sostanza gli altri ti stanno mandando un messaggio subliminale..non configurarla subito con tacco 12 perché ti costerà un botto in manutenzione ..
Grazie mille delle delucidazioni anche quelle sulle donne ahahahha Ho avuto la possibilità di guidare molte auto di ultima generazione ma quelle tutte di ferro olio e grasso ancora nó... Vi giuro sarà successo perché ho ascoltato voi e amici che ci sono saliti ma al momento salirei più su un auto d'epoca che su una nuova....NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
Si, a parte che non è per niente originale Porsche e che ci vogliono 4/500.000 USD, per il resto in foto è bellissima. Poi bisognerebbe vedere dal vero, accanto a una 991, che figura fa.
Altra opzione....: Come farbbe Andrea70 Prendi una 912 la restauri da zero Prendi il suo bel 4 cilindri da 90cv e lo svolti con cammes/carburarori ecc a 140 cv mi pare che dicesse Cosi ti trovi un ferro old style ma nuovo sotto con 900 kg scarsi e 140cv........ Meditare [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Le Singer sono fantastiche, un po' troppo particolari alle volte. I risvolti tecnici sono comunque di tutto rilievo, si potrebbe fare anche in Italia, ma si spenderebbero soldi per poi rimanere senza il marchio. Meglio prendere un 993 qualsiasi e mandarglielo facendo un export temporaneo. Si risparmiano un sacco di soldi e poi si va lì ecc. ecc.....
(Messaggio modificato da ricsan il 21 maggio 2016)Nato il 9-11: preferisco l'aria! Tessera socio ord. n°1779
400cv 1100Kg 6 marce corte differenziale meccanico (0-100 3.5s ma è un dettaglio, il focus è il piacere di guida unico) 4000 ore di restauri su telaio e monoblocco 964 sospensioni sterzo stato dell arte
dettagli maniacali
tutto in carbonio tetto parafanghi cofani vari ( a parte telaio)
mantiene il VIN telaio originale e per i puristi motore porsche ricondizionato 270Cv
io prenderei il 4.0 400CV ( non porsche a parte monoblocco)
ovvio tutti raffreddamento aria
libidinee
come dice chi l ha provata costa un botto ma vale ogni centesimo ed è l auto che ad averla si fa guidare fino all ultimo giorno...
991 ahahah io ho una GT3 e in arrivo una RS ma questa è un altro pianeta
il giorno che ho mezzo milione da mettere su un auto la prendo alla faccia del "politically correct"
più che un auto è un manifesto al meglio della 911 (a detta dei puristi Porsche che l hanno provata)
certo che la volpe e l uva tira ancora di brutto
(Messaggio modificato da fxz il 21 maggio 2016)Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Ogni tanto salta fuori sto' catrame ammeregano,ne carne ne pesce, con prezzo stratosferico da grande rapina per allocchi dal portafoglio a fisarmonica, però se sei stitico è meglio del confetto Falqui " basta la parola" ! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
... ma ne abbiamo già abbondantemente scritto."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Beh un thread che parte dalla Porsche ideale e finisce in Singer, per giunta in area GT3/RS mi fa cadere le braccia e anche altro....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Con tutto il rispetto, la Singer non c'entra una mazza. Antonio ha chiesto quale allestimento su 991, secondo noi, è più iconico e rappresentativo dell'essenza 911. Questa la mia opinione: - Carrera S - cambio manuale - sedili a guscio - scarichi sportivi - no tetto - no scritte posteriori - colore su campione Slate Grey pastello - pelle nera - pinze e cinture gialle Stop
La Singer è saltata fuori solo perché Marco, volendo cercare un'interprete costruita adesso delle Porsche degli anni '60 e '70, l'ha suggerita all'opener. A mio parere giustamente.
Che poi la Singer non convinca affatto, mancando filo logico, rispetto dell'originalità, attualizzazione del progetto originario ai tempi moderni, è un'altra storia. Ne abbiamo già scritto, dicevo. Io, nel caso, preferirei farmi una 2.8RSR o una gruppo 4 o una 964/993 RS, ma eviterei come la morte il "né carne né pesce" che la Singer rappresenta: soluzione per fighetti che hanno capito che le auto moderne, per quanto costruite in serie limitate, non li distinguono abbastanza nel loro giro esclusivo di amicizie. La passione per il motorismo - storico magari - è un'altra cosa.
Riguardo la domanda dell'opener, io penso che qualsiasi cosa scelga sia giusto: la produzione Porsche è stata sempre molto poliedrica: esisteva il cambio sportomatic alla fine degli anni '60, volete che il pdk sia "meno porsche" di un cambio manuale!!!!!"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Paolog siamo gli unici a pensarla uguale [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Slate grey pastello è un colore che odiavo parecchi anni fa, quando lo chiamavano "grigio topo" , ma che adesso trovo molto intrigante!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.
Non esiste nulla di iconico nella 991 troppo presto, se proprio insisti su 991 vai su una GT3 MA c'è più elettronica che su uno stealth (non per questo non è stradivertente a me diverte molto)
icona? se conosci il termine comprati una 964 o precedenti
se la vuoi nuova e Anche iconica prenditi una Singer
(Messaggio modificato da fxz il 22 maggio 2016)Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini ... (1994)
Grazie.... Grazie a tutti... chissà se con 400k per un gioiello di quelli citati incluso c'è anche il 40% della vostra cultura e preparazione. Non scherzo... Chi ve lo dice ama i motori ma teoricamente è analfabeta e leggere su questo forum, è come poter studiare su un'enciclopedia... ComplimentiNON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE