Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Team Proton GTE AM 991 RSR 1a ad Imola < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 188
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 20:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

15 05 2016 Imola European LeMans Series
GTE AM


waiting 2017 RSR
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 189
Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Porschista attivo
Username: gio1965

Messaggio numero: 1094
Registrato: 09-2009


Inviato il domenica 15 maggio 2016 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

niente male.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 190
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




decibel a gogo
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 849
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://d2uv4t0ox1pknx.cloudfront.net/fr/wp-content/uploads/sites/2/2016/05/05_Cl assification_Race_Hour-4.pdf

LA CLASSIFICA FINALE, SALVO REVOCA PER BOP NON CONFORME ED ALTRO.
sono contento che la RSR abbia vinto! Conobbi Robert Renauer 3 anni fa' a Monza nell'ultimo appuntamento del CIGT, allore era in coppia con Martin Ragginger parlammo che sarebbero arrivati a podio e fu cosi'! oggi con un volpone come Wolf Henzler e condizioi meteo da Nordschleife hanno vinto! Rivedo anche Gianluca Roda con immenso piacere nello stesso team Proton! un grande gentleman del Motorsport italiano!

(Messaggio modificato da rlietz il 16 maggio 2016)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1618
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel risultato, a fronte però dell'assenza di Ferrari 488 ...... iscritte c'erano solo delle 458 Italia....e una Aston
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 191
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

458 e Aston = fair play

dopotutto ha ancora il vecchio motore 997 RS 4.0
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 850
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......dopotutto ha ancora il vecchio motore 997 RS 4.0....
No Marco queste due della Proton hanno 4.0 DFI! Forse ex Manthey....forse.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Porschista attivo
Username: gio1965

Messaggio numero: 1095
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 21:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x alessandro.le f 488 non possono correre nella elms,li vige il regolamento identico alla classe gte am del wec,solo vetture con l'evoluzione dell'anno prima.quindi la 488 sarà schierata solo nel 2017 assieme alla rsr 2016 quella schierata in gte pro quest'anno.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 195
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 22:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui 9 gennaio 2016 Porsche dichiara solo
la GT3 R ha il dfi

https://newsroom.porsche.com/en/motorsports/porsche-motorsports-daytona-test-911 -rsr-911gtr3-imsa-weathertech-2016-12142.html
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Porschista attivo
Username: gio1965

Messaggio numero: 1096
Registrato: 09-2009


Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto anch'io ne ero a conoscenza,rsr e cup mezger,r dfi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 196
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 16 maggio 2016 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

991 RSR 2016 ha il motore 997 RS 4.0


http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/worksracing/racingca rs/

991 GT3 R ha il dfi della RS 991 mark1


la nuova 991 RSR 2017
avra' il motore della prossima 991 RS mark2

tanto per essere chiari è la RSR che corre nel
campionato regina delle GT (GTE PRO) con l impegno ufficiale di Porsche

la 991 Cup e la 991 GT3 R sono per privati gentlemen driver e non per squadra corse ufficiale Porsche

in pratica l attuale motore 4.0 991 RS mark1 non è mai stata utilizzato, ne mai verrà utilizzato da Porsche (a differenza della 997 RS)

quindi aspettiamo questa nuova 991 RS mark2 il prima possibile e comunque entro settembre ottobre di quest anno





(Messaggio modificato da fxz il 17 maggio 2016)
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1621
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Marco, non è proprio così......la R differisce dalla RSR a causa dei diversi regolamenti dei campionati dove deve andare a correre (è addirittura più potente), se guardi sul loro sito tutt'e due sono ufficiali - con livree ufficiali - .
Poi per i motori è più o meno così (Cup 3.8 997 RS, RSR 4.0 Mezger "aggiustato", R - secondo me - DFI molto modificato rispetto a quello della 991 RS ........)

Per Giovanni: intendevo dire che il risultato l'hanno fatto grazie all'assenza di 488, nel senso che negli altri campionati dove corrono già ci .......mazzuolano !
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 197
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa vuol dire
motori più o meno cosi'...
la potenza...
le livree poi...

RSR = impegno diretto Porsche
GT3 R = team privati

RSR 991 fino al 2016 = motore "Mezger"
GT3 R = motore DFI

la nuova 991 RS MARK2 servirà per dare il nuovo motore alla 991 RSR 2017

poi il perché Porsche non abbia voluto
usare il motore della 991 RS Mark1
nella sua macchina più competitiva 991RSR
bisogna chiederlo a loro

e qualunque sia il motivo

di fatto la 991 RS Mark1 stradale motoristicamente
non correra' e non ha mai corso,con le dovute modifiche,
(limitate), nel massimo campionato Motorsport GT

speriamo la prossima RS stradale matk2 sia un bel progetto motoristicamente parlando



(Messaggio modificato da fxz il 17 maggio 2016)
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1622
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......vuol dire che se avessero usato il 4.0 che hanno montato di serie la prima volta l'avrebbero spaccato milioni di volte.....
Perciò si è il 4.0, ma un po' rivisto ....
Potenze:
991 GT3 R : 500 PS
991 RSR : 470 PS

La GT3 R è sì per i team privati, quello che voglio dire che è una macchina ufficiale per ora data solo ai team privati (perché alla casa per ora non interessano i campionati che può fare la R...)

(Messaggio modificato da sensei il 17 maggio 2016)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Porschista attivo
Username: gio1965

Messaggio numero: 1097
Registrato: 09-2009


Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul riguardo che la 991r sia solo customer avrei dei dubbi...andatevi a vedere la griglia di partenza della gara vln di domenica scorsa.il team manthey ufficiale aveva schierato ben 3 esemplari.credo lo stesso vedremo alla 24 h.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 198
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giova che c entra il VLN?

1 Il team Manthey lavora anche come privato

2 Porsche corre nel endurance FIA WEC e IMSA ( endurance gestito dagli americans )
non nel VLN

3 quest anno Porsche si è presa un anno
sabbatico (FIA WEC)perché non ha la RSR pronta
(il "mezger") ha dato il meglio fino al 2015

4 il team Proton che corre con una RSR ancora "Mezger" nel 2016 è un team privato e non un team ufficiale Porsche


5 Porsche rientrerà nei campionati endurance GT
solo nel Gennaio 2017 quando la nuova
RSR sarà pronta

6 la 991 RS mark2 stradale in uscita fornirà il motore da omologare
alla 991 RSR 2017 (ANZI FINALMENTE FANNO LORO nel motorsport DA BETA TESTER COME UNA VOLTA E NON I CLIENTI STRADALI..)

(Messaggio modificato da fxz il 17 maggio 2016)
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 199
Registrato: 02-2013
Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FIA WEC Auto ufficiali Porsche Prototipo 919

http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/worksracing/raceseri es/fiawec/

IMSA Auto ufficiali Porsche
991 RSR "Mezger"

http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/worksracing/raceseri es/unitedsportscar/


CORSE PROFESSIONISTI
CORSE CLIENTI

http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/

(Messaggio modificato da fxz il 18 maggio 2016)
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giovanni .c (gio1965)
Porschista attivo
Username: gio1965

Messaggio numero: 1098
Registrato: 09-2009


Inviato il martedì 17 maggio 2016 - 23:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco il manthey e'dal 2013 a partecipazione diretta della porsche.che ne possiede circa il 50x100.le vetture schierate in forma uff le vedi dalla livrea bianconera e dai piloti impiegati.il vln faceva parte dei programmi uff.lessi su endurance info una intervista a s walliser a riguardo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 200
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi la diffetenza tra
Corse Professionisti
Corse clienti

http://www.porsche.com/italy/motorsportandevents/motorsport/

Paragonare il VLN a World Endurance Championship (FIA WEC) è come dire che
nell European LeMans Series (ELMS) corre la 919...
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1623
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porsche.com/germany/sportandevents/motorsport/customerracing/racingca rs/991-gt3-r/

Marco, questa secondo te - con i colori ufficiali - l'hanno fatta per il Campionato Regionale Slalom in Salita ??

Poi che per adesso sia utilizzata in forma semi-ufficiale da altri Team ok, ma la macchina è un prodotto ufficialissimo, tanto quanto la RSR ....

(Messaggio modificato da sensei il 18 maggio 2016)

(Messaggio modificato da sensei il 18 maggio 2016)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 202
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 18 maggio 2016 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aridaje vediamo se così è più chiaro

La GTE PRO del FIA WEC è la classe massima
cioè la Formula 1 dei campionati GT

nella Formula1 GT Porsche corre con la RSR

quest anno 2016 vista l obsolescenza del glorioso 4.0 derivazione 997
hanno deciso di NON correre

GT3 R è un gradino inferiore rispetto alla RSR e non corre nella Formula1 GT (FIA WEC)

a meno che qualcuno qui non se la compra
e si iscrive alla classe amatoriale GTE AM privati

ma è tardi magari nel 2017...
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1624
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 08:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......Marco, e con questa ho chiuso, ma l'hai mai vista una gara del Blancpain? 50 GT insieme nel WEC se le scordano, con vetture UFFICIALISSIME.
Il FIA WEC è la formula uno delle vetture Sport Prototipi (mi piace chiamarle così....LMPetc), ma delle GT direi proprio no.

Che la GT3 R sia un gradino inferiore alla RSR mah..... l'ultima pole in america l'ha fatta lei DAVANTI alle RSR ......

La GT3 R potrebbe correre nel Campionato GT più seguito (Blancpain....), ma - come si vede da quelle poche che vi partecipano - ne prenderebbe una giacca.
Però adesso passiamo ad altro, altrimenti altri potrebbero stufarsi.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 855
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 19 maggio 2016 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, hai ragione le RSR col Mezger sono imbrigliate per cavalli ed elettronica, oltre ad avere uno schema sospensioni complesso e delicato...la R NO! senza dirvi chi me l'ha detto...la R 991 ha 515/520 cv! +50 della RSR ma sempre -50 delle nuove concorrenti Turbo powered con 570/580...ahime'!!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione