Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Primo W-E con la RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 914
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sperando, come sempre, di non annoiare e fidando nella proverbiale pazienda dei P-maniaci (ci vuole per resistere a bolli, superbolli, autovelox, ecc ...) mi permetto di condividere le prime impressioni significative dopo un W-E in compagnia della RS (moglie e figli parcheggiati al mare ...).

Il sabato ho partecipato allo Slalom Sociale del mio Club svizzero e la domenica ho goduto dell'apprezzato Raduno Colline Romagnole.

Qualche dato:

Totale km ad oggi: circa 1500
Km nel W-E: circa 1200
Km nella giornata di domenica (Savo-raduno Romagnolo): circa 900

Consumo medio: circa 13 lt/100 km (bevicchia ...)

Massima accelerazione laterale registrata nello Slalom (abbiamo questi gadgets moderni e non li vogliamo usare ...): 1,42 G (non mi sembra malaccio)

Giri motore massimi raggiunti: come da libretto, rimasto religiosamente sotto i 5.000 giri/min.

Un paio di foto in ambientazione Alpina (aeroporto di Ambri' in Val Leventina)









Ecco qualche impressione dalla Romagna ... invidia grandissima per Savo e compagni che hanno dietro casa delle strade magnifiche in collina e quasi deserte (almeno all'ora di pranzo) pure la domenica!







Ora qualche impressione personale.

Le sospensioni hanno delle doti soprannaturali di assorbimento e controllo.
Con i sedili 18 vie il confort è superiore alla mia vecchia 997 TT.

Del motore non posso dire molto, visto il limite a 5000 giri, ma la rumorosità di aspirazione è sicuramente adrenalinica e (seppur con tonalità molto piu' cupa) ricorda la NSX che ebbi molti anni addietro.

L'unico vero limite per l'utilizzo ad ampio raggio è una certa "rombosità" in autostrada, data dai vetri posteriori in plexi ... ma di aerodinamica e di rotolamento è accettabilissima a velocità di crociera.

La cosa che impressiona maggiormente della dinamica è la tenuta infinita dell'asse anteriore: sostanzialmente non esiste piu' il sottosterzo caratteristico 911.

In confronto la 997 TT era molto sottosterzante ... sempre relativamente parlando: non sono delle 930!

Questa, almeno su strada, è impossibile da far sottosterzare: anche entrando in curva troppo veloci e con linee tutte sballate (capita se si segue Savo che "si diverte" e conosce le curve a memoria).

In pratica l'esperienza di guida (stradale) risulta ribaltata rispetto a quella classica 911: basta entrare piano in curva per uscire forte ... qui si entra sempre piu' forte per la curiosità di vedere dove si trova il limite ... e non lo si trova mai (almeno io non ho avuto il coraggio).

Un paio di aneddoti che rendono l'idea del grip meccanico infinito sull'asse anteriore.

Durante lo slalom mi è capitato di "scordarmi" una porta e di puntare a quella successiva: accortomi dell'errore con la coda dell'occhio ho provato comunque un recupero disperato (sicuro di fare un bel testacoda o smusare drammaticamente) ... incredibile, ma vero, con mio stupore la macchina ha fatto esattamente quello che volevo senza un'accenno neppure di sottosterzo e ho fatto la porta "dimenticata" senza problemi come se fosse sui binari.
Sono rimasto a bocca aperta!

Seguendo la Savo-mobile che faceva una bella andatura allegra e con il padrone di casa che conosce le sue strade (mentre io mi perdo pure in centro a Lugo ...) ero convinto di perderlo subito, anche per via del fatto che con il limite a 5000 giri/min io avevo circa 300 cv contro i suoi 430 ... Praticamente quello che perdevo in uscita di curva (anche perchè dovevo cambiare ogni volta che mi avvicinavo a 5000) riuscivo a riguadagnarlo semplicemente frenando di meno ed entrando piu' veloce pur non conoscendo assolutamente la strada! La tecnologia telaistica ha fatto il miracolo: un pilota scarso che non conosce la strada (io) su una macchina con poca potenza (limite di giri) poteva stare dietro a un pilota migliore (Savo) con conoscenza della strada e vantaggio di potenza.
Per me sarebbe stato impossibile non perdere Savo se l'avessi seguito su qualsiasi altra 911!
E non sono sceso stressato per lo sforzo, ma divertito e rilassato: questa è tecnologia che lavora per noi.

Lo sterzo (servosterzo elettrico) è la parte che mi è piaciuta di meno: precisissimo, telepatico, con il giusto peso ... ma senza piu' sensibilità.
Non puoi sentire lavorare le gomme anteriori e non capisci (almeno io) se stanno arrivando al limite di tenuta.
Devi semplicemente fidarti che ci sia sempre piu' aderenza di quanto ti serve.

Il PDK è il complemento perfetto, credo che con un manuale la vettura ci perderebbe: sarebbe molto piu' lenta in pista (per i non esperti) e meno sfruttabile su strada.
Abbinato al volano mono-massa non "sterilizza" l'esperienza ma riesce a rendere la vettura contemporaneamente piu' emozionante e piu' sfruttabile.

In conclusione credo di aver fatto un buon acquisto per il mio tipo di utilizzo.

Vettura emozionante e ancora "meccanica" sotto molti aspetti, ma con la sfruttabilità della tecnologia moderna.
Sul tratto di strada guidato oppure nello slalom (e credo in pista) riesce a emozionare come le vecchie con una accessibilità semplicissima per gli scarsi della guida come il sottoscritto, contemporaneamente le emozioni non fanno pagare lo scotto di rendere esausti fisicamente e si torna a casa anche dopo 10 ore di giuda in un giorno senza dolorini oppure la testa che ronza ...

Rimane ancora la prova del viaggio con la moglie: quella piu' difficile da superare!
Per questa ci sentiamo dopo il prossimo W-E quando andremo in Umbria e dovrei rientrare avendo completato il famoso rodaggio.

Un caro saluto e buona guida a tutti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4520
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel reportage, bellissimo colore, fai un utilizzo della tua auto che è quello che un giorno vorrei fare io stesso (riferito ad un affiancamento con gt3 ultimo tipo).
Quando dici che è più comoda della turbo assecondi ancora di più questa mia idea, che la vera erede delle 911 ad aria è rappresentata dalla GT3.

Sul discorso inseguimento, considererei che Savo, se faceva da apri-strada come mi è sembrato di capire, di sicuro si sarà tenuto dei margini di sicurezza (perché è anche savio)...chi segue invece può impostare le curve tranquillo perché dove passa l'apri carovana, ci passa anche il suo seguito.
Specie la domenica, con il rischio ciclisti, escursionisti, etc...

Grazie di aver condiviso le tue impressioni!
Una domanda: Quanto paga di bollo e assicurazione una 991GT3 RS in Svizzera?
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 7284
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo report Cesare...come sempre!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4961
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non amo le auto argento, ma la GT3 RS argento è persino più cattiva rispetto al bianco!! bellissima
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Black Wolf (rubens1977)
Utente registrato
Username: rubens1977

Messaggio numero: 419
Registrato: 05-2013


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare la tua macchina è stupenda....
IO HO QUEL CHE HO DONATO..(G.D.)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto S. (savo)
Moderatore
Username: savo

Messaggio numero: 3591
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da dietro il rombo con lo stacco della cambiata ultra veloce è da godimento puro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 915
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, in Svizzera si paga per avere la targa e quando ri-depositi la targa alla Sezione della Circolazione ti restituiscono la differenza per i giorni che non hai utilizzato nell'anno solare.

In teoria puoi targare e s-targare la macchina a ogni stagione e pagare solo per il periodo primavera-estate.

Quanto sopra premesso, il costo annuo per la targa di una 991 RS è pari a circa 1800-1900 Chf.

Inoltre vi sono le "targhe trasferibili" e puoi avere una targa sola per due vetture: la seconda paga il 20% della tassa piena.

L'assicurazione RC viene relativamente poco: parliamo di circa 500 Chf/anno.

Per una full-casco furto+incendio dipende ovviamente dalle franchigie e da molti fattori.
Direi che con franchigie tipiche (2000 Chf) puo' venire sui 3000 Chf annui.

Giusto cifre indicative.
Poi credo che cambi anche in base al Cantone e all'età del conducente, oltre che alla situazione bonus-malus.

Andando OT (ma non tanto): ho trovato un problema imprevisto questa mattina ...

Mi presento all'autolavaggio con il mezzo bello sporco dalla due giorni e pieno di moschini e il gestore mi apostrofa:
- " ...ma quel coso li dietro si smonta?".
- interdetto rispondo che lo spoiler è fisso ...
- imperturbabile il gestore sentenzia con fare definitivo: "Portapacchi ... e ... altro si devono smontare: cosi' non puo' entrare nel lavaggio!"

Mesto faccio retro e vado a metterla in garage ancora sozza per riprendere la vettura da tutti i giorni e venire in ufficio ...

Ora un dubbio atroce: come accidenti si lava una RS?
Dovro' farlo solo manualmente ??
Tenerla sporca fino a quando non la vendero' ???

A parte gli scherzi, rischia di essere una limitazione fastidiosa.
Non sono tipo che tiene le vetture come delle reliquie e trovare un lavaggio a mano in CH è abbastanza scomodo e costosissimo ...

In garage Porsche, poi, come faranno? Non ci credo che le lavino a mano !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 7285
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Dovro' farlo solo manualmente ??



yesssss!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 8806
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cesare, bel reportage! Per il lavaggio consiglio: secchio, shampoo, spugna e il famosissimo...:



Detto questo......ora che hai gratificato Savo col titolo di "pilota migliore"...chi lo tiene più?!?!...
Un cordiale saluto! Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4523
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare, sacrilegio! Vuoi far passare la tua creatura sotto ai rulli?
Un buon sistema per lavarla è comprarsi una idropulitrice semi professionale che funzioni anche ad acqua calda e dotarsi, se già non ce l'hai, di un addolcitore dell'acqua : appena torni dai tuoi giro, dai una bella sciacquata solo acqua, poi insaponi sempre con la lancia, lasci lavorare il sapone per qualche minuto, dopodiché risciacqui.
A quel punto guanto apposito per lavaggio auto e insaponata a mano (con mano leggera)... Risciacquo definitivo.
Asciugatura.

Il solo esterno credo te la cavi in 20/30 minuti.

Comunque sia, anche se ci esci in inverno e dai solo una bella sciacquata con insaponata (il freddo non fa venir voglia di metter le mani nell'acqua) pur senza starci a perdere tempo, l'auto ringrazia.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7694
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal vivo la colorazione argento GT sull'RS sta proprio bene.
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 173
Registrato: 02-2013
Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a mano! 25 euristi dentro e fuori

ottimo reportage!
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Riccardo (ricky911)
Utente registrato
Username: ricky911

Messaggio numero: 266
Registrato: 12-2014
Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sempre complimenti per i reportage e per il parco cavalline, una meglio dell'altra!! Argento è veramente cattiva, mi piacerebbe vederne una con i cerchi grigio scuro...
Tessera N.2324
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 831
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare grazie del tempo dedicatoci alle tue impressionanti impressioni!! ahahaha!! una macchina FANTASTICA! che farà dimenticare (per chi ha la fortuna di possederla) tutte le precedenti GT3! per il lavaggio a rulli....hai rischiato il LINCIAGGIO!!dai porschemaniaci!!! un gioiello del genere solo A MANO!! qui a Milano con 20/25Euri. la lavano dentro e fuori con piu' passaggi e misto lancia e pompa per risciacquo! il tuo car wash owner per caso aveva un cane Fox Terrier? sai visto che non sopportava il Trabattello!!ahahah!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Utente registrato
Username: andreaverona

Messaggio numero: 447
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse il più bel colore mai visto in foto su gt3rs
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1890
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare, ti rinnovo i complimenti fatti al raduno di Savo.
L'RS è bellissima in tutti i colori, ma grigio GT con cerchi grigi è veramente spettacolare!
Goditela al massimo!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9843
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 09 maggio 2016 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare rimboccati le maniche e vai agli " elefantini" con 7/8 franchetti te la cavi con quel colore impieghi anche poco fosse stata bianca da imbianchino potevi lasciarla anche sporca al limite mettevi due o tre latte su trabatello quando posteggiavi e nessuno se ne sarebbe accorto!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.Porschista dimissionario. La nuova avventura è color blu corsa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10260
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In teoria puoi targare e s-targare la macchina a ogni stagione e pagare solo per il periodo primavera-estate.



in Germania per evitare code primaverili e autunnali alla motorizzazione nel 1998 hanno inventato le targhe stagionali che ognuno puo richiedere a scelta, io uso le 03-11 cioe'
01 Marzo fino al 30 Novembre, c'e' anche il vantaggio che nel periodo invernale la copertura assicurativa continua, ma ad un prezzo bassissimo, serve piu che altro per furto e vandalismo, ma l'auto deve restare d'obbligo in un garage
non riesco a credere che ancora in Svizzera fate sta trafila



(Messaggio modificato da mausone46 il 10 maggio 2016)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 10261
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare nota sulla parte destra della mia targa i numeri stagionali che servono anche alla Polizei in caso viaggi fuori stagione

Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6269
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 06:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me rimanendo sotto i 5000 giri (lo fanno in pochi) devi ancora scoprirla la macchina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 916
Registrato: 11-2010


Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i suggerimenti ... ero conscio di rischiare una reprimenda con la storia del lavaggio: ma l'episodio dell'alettone - trabattello - portapacchi che dovresti smontare secondo il gestore era troppo bella per non essere raccontata. Anche sforzandomi non sarei riuscito a inventarla.

Un caro saluto a Paolo e Massimo.

Giorgio, hai ragione, in Svizzera siamo indietro sulle stagionali ... pero' abbiamo le targhe trasferibili ... E sui mezzi ultra-trentennali possono andare anche su piu' di due veicoli (non ho idea quale sia il numero max).

Ivan, sicuramente hai ragione ... pero' questa ha tante cose da scoprire e il motore che gira fino a quasi 9000 è solo una.
Pur con il limite dei 5000 giri/min sono arrivato a oltre 1,40 G laterali e credo sia piu' di quanto ho mai visto su una 911.

Il rumore (dovrei dire musica) di aspirazione, poi, è ben presente anche con piccole aperture del gas: onde sembra di decollare anche se in realtà la velocità e l'accelerazione non sono da primato. Anche senza arrivare a velocità da arresto (in CH sul serio e non per scherzo) basta "giocare" un poco con marce e gas per godere di un grande concerto.

Un modo diverso per mettere la cosa potrebbe essere:
.... con la 991 TT vai fortissimo e sembra di andare piano, con 991 RS potresti andare fortissimo ma ti diverti (di piu') anche ad andare semplicemente allegro ...

Senza togliere nulla alle chiocciole.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 6271
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

so cosa intendi, ci sono passato, bei tempi cit.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7695
Registrato: 09-2007


Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Babbi,
brutta cosa la povertà
Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione