Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * CATALIZZATORI PORSCHE 991 GT3 / 991 GT3 RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 826
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MICHELE, E' DA UN PO CHE NON TI LEGGO! ALMENO SU QUESTO LINK! mi hanno detto che i catalizzatori che montano le 991 GT3 & RS hanno 500 celle! vero o falso? sostituendoli con uno 200 celle oltre ai cavalli e coppia aumento molto il rumore? (avendo già eliminato le pance/silenziatori). grazie!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (fxz)
Utente registrato
Username: fxz

Messaggio numero: 166
Registrato: 02-2013
Inviato il mercoledì 04 maggio 2016 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si
Dr. Mezger è in pensione già da prima della riforma Dini
... (1994)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 152
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 08:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho sostituito con i 200 celle il rumore è aumentato e anche le prestazioni
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3441
Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 23:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ricordo quante celle abbia,se non erro sono almeno 500 ad occhio.
Cmq in genere si considera sempre che classe di emissione ha insieme alla contropressione per valutare anche il rendimento del cat.
Cmq un buon 200 celle hjs con uno scarico bypass dà già buoni risultati con una contropressione quasi dimezzata.
Cmq se non gli si dà la possibilità di bruciare piu' benzina,con la mappa stock non è che si fanno miracoli.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1609
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 07 maggio 2016 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 997 GT3 RS avevano i 400 celle, ergo siano così anche i 991 .....
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 827
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 07 maggio 2016 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, per logica sarei d'accordo...per classe EURO 6... un po' meno! la 997 RS era EURO 4 e poi 5 con i motori 3.8 e 4.0... ho dei dubbi che utilizzino i medesimi... chiedero' a Ebimotors....ciao

(Messaggio modificato da rlietz il 07 maggio 2016)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1610
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 08 maggio 2016 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah Patrizio, non credo che influisca poi così tanto il cat sull'omologazione; tieni presente che sulla mia 996 GT3 RS avevo i 100 celle e sono passato alla revisione alla grande; in effetti però avevo un rapporto stechio che faceva si che consumasse meno di una Panda .....
A mio avviso comunque i cat ed i collettori sono le prime cose da cambiare (le pance influiscono poco), sempre a fronte però - per avere risultati tangibili - di una rimappatura SERIA.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1144
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 24 novembre 2016 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto per ordinare i 2 collettori+kata 200 celle della Cargraphic.
http://www.cargraphicts.com/en/products/exhaust-systems/for-porsche/911-models/9 91-gt3rs/

7timo dall'alto nel link che vi allego, ma prima di fare cio', ho pensato di recarmi a rullare l'auto a Pero(Mi) dove testano le auto su EVO, poi una volta montati rivado e vedo l'effettivo incremento di potenza! MICHELE che mi consigli di fare in più o in meno di tutto questo? CIAO GRAZIE!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo D. (yeti911)
Utente registrato
Username: yeti911

Messaggio numero: 233
Registrato: 08-2012
Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pat a me hanno suggerito di non cambiare nulla a meno di non rimappare la centralina, tu cosa fai?
Chi è in grado di fare un lavoro perfetto sulla centralina?
Paolo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3212
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....ti hanno detto bene, le centraline sono in tanti a farle, poi fatte bene è un altro discorso!!!

Io in zona mia ho una persona molto brava, le fa personalizzate su banco a rulli......
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1145
Registrato: 04-2014


Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio Ebimotors, mi ha detto, che il 200 celle non richiederebbe modifiche! mentre il 100 celle si! si fa sempre in tempo..dopo un test su pista.
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3490
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 25 novembre 2016 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio dice bene.
Se si sfasano i valori,puo' succedere che si accenda la spia;puo' capitare una volta l'anno o anche di piu'.
Molto dipende dalla lettura della lambda relativo alla sola bancata che scalda di piu'.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1146
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, secondo te, senza toccare ECU ed elettronica, in pratica quanti cavalli reali si guadagnano?(Minimo / Massimo) loro (Cargraphic) dicono 16 cv, in Cargraphic USA 20 PS?!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vittorio (vis)
Utente registrato
Username: vis

Messaggio numero: 243
Registrato: 04-2015
Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ammesso che sia vero...sono il 3%. Che bel risultato!! Tenendo conto che naturalmente tra un motore ed un altro ci sono delle differenze....il risultato in soldoni sarebbe pari a zero!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Porschista attivo
Username: sensei

Messaggio numero: 1664
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pat, senza toccare nulla se prendi 10 cv puoi essere molto contento ......
se rimappi - bene - il discorso è diverso.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 3491
Registrato: 03-2007
Inviato il domenica 27 novembre 2016 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando ce ne hai una quindicina in piu',una volta adattata la centralina,puoi ritenerti un signore.
Sia il gt3 che la rs hanno dei parametri abbastanza rigidi e senza mappatura non è facile.
La mappa che io sappia c'è per la liscia e non per la rs.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vittorio (vis)
Utente registrato
Username: vis

Messaggio numero: 244
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questi presunti 15 HP quanto costano?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1148
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non fate i poveracci!! daiii!!comprate auto da 150-180k infarcite di accessori inutili..(troppo lungo da scrivere uno fra tutti il navigatore satellitare su di una GT3?..per fare Milano Mosca?) tranquilli li spendo dai miei!
e tu Vittorio!? sai perchè voglio che si passi al turbo? perche con questa tecnologia una macchina da 500 cv con ecu etc. si prendono 50 cv o anche di più! con aspirato 10/20....se sono fortunato dice Michele
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 3215
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......le centraline x un aspirato principalmente si fanno per ottimizzare l'erogazione più che cercare i cv.......
Io sulla mia ho visto le curve di erogazione prima e dopo, me la sono fatta personalizzare x la coppia ai bassi ed è molto più piacevole ed omogenea da guidare, anche se cv in più percentualmente ne viene fuori pochini
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vittorio (vis)
Utente registrato
Username: vis

Messaggio numero: 245
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, spendili per un corso di pilotaggio serio. Ti torneranno più utili e forse apprezzerai di più la tua auto aspirata.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (ingsteve)
Utente registrato
Username: ingsteve

Messaggio numero: 79
Registrato: 11-2006
Inviato il venerdì 02 dicembre 2016 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se metti meno celle perdi un po' in basso e guadagni un po' in alto per via della contropressione. Se fai anche la mappa puoi colmare leggermente il gap in basso e metter un po di benzina in alto per evitare che sia troppo magra e riportarti su valori di fabbrica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PATRIZIO B. (rlietz)
Porschista attivo
Username: rlietz

Messaggio numero: 1163
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 08 dicembre 2016 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho montato ieri i kata 200 celle, il sound non è cambiato molto, visto che avevo già eliminato silenziatori, di sicuro sale più rapidamente di giri e questo mi soddisfa, per i cv. appena mi gira vado a rullarla! Ebimotors ha lavorato bene come sempre!
Tessera 2433
I SOLDI NON PORTANO LA FELICITA',MA PERMETTONO DI COMPRARE UN AUTO DA CORSA....E NON HO MAI VISTO UNA PERSONA TRISTE IN UN AUTO DA CORSA.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione