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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 996 GT3 Mk2 Clubsport < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andyw)
Utente registrato
Username: andyw

Messaggio numero: 69
Registrato: 10-2014


Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

E' la prima volta che scrivo in questa sezione, ma qualcuno forse mi conosce già per aver scritto nelle sezione 356 e 911 raffreddate ad aria..

Sto valutando di acquistare una 996 Gt3 mk2 allestita Clubsport, e cercando tra i vari annunci, mi sono imbattuto in quella gialla proposta da Autosport Ruggi.

Mi chiedevo se qualcuno del forum conoscesse la macchina e l'autosalone.

La vettura che intendo è questa:

https://home.automobile.it/AUTOSPORTRUGGISRL#des_219668926

Grazie a tutti per l'aiuto.
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 782
Registrato: 04-2014
Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto hanno mentito sulla classe inquinamento...questa è EURO 3 e non 4! la mia ex 996 4s era EURO 3 quindi.....e mi sembra cara.
DANKE HERR HANS MEZGER!
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato
Username: matte_rs

Messaggio numero: 173
Registrato: 11-2014


Inviato il lunedì 21 marzo 2016 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece non sembra cara, o meglio, qualcuno ne vuole n'altra uguale ? Trovamela, risponderei io.
Col margine di trattabilità che avranno, sugli 85K (se non meno) si prende.
Da tener presente che ad oggi le 997 è un impresa anche solo trovarle a meno di 100. Mk1, di cui anni fa era saturo il mercato, scomparse; situazione ribaltata sulle Mk2, finché durano..

Ad ogni modo della vettura in se non so risponderti, non la conosco, ne tantomeno il venditore. Unico consiglio che mi permetto di darti è di farla controllare in CP.

(Messaggio modificato da matte_rs il 21 marzo 2016)
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 705
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai alcune verifiche sull auto, su chi erano i vecchi proprietari e su quanta pista ha fatto...e sul libro tagliandi...
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1358
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina è lì da almeno 3 anni... strano!

Colore e allestimento sono super! Falla controllare da un autorizzato Porsche o da chi conosce molto bene le GT3.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Giovanni (airgio)
Utente esperto
Username: airgio

Messaggio numero: 801
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra invece che sia proprio Euro 4 come classe di inquinamento.
Le 996 GT3 MKII montavano un motore con classe euro 4
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8929
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 22 marzo 2016 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A me sembra invece che sia proprio Euro 4 come classe di inquinamento.
Le 996 GT3 MKII montavano un motore con classe euro 4


ESATTO Giovanni!
Controlla bene, con quella ditta io non ho avuto un rapporto positivo... come officina
Tessera N.1701
Se non ci fosse la passione tutto sarebbe più facile ma non così bello! Tempus fugit!
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Andrea (andyw)
Utente registrato
Username: andyw

Messaggio numero: 70
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

Intanto grazie per le risposte.
Andrò a vedere l'auto la settimana prossima, ho già parlato con il titolare e preso accordi per vederla.

A quanto mi ha detto, l'auto ha avuto prima immatricolazione in Germania, dopo circa un anno e mezzo (devo controllare le date quando avrò i documenti in mano) è stata reimmatricolata in Italia e da allora è sempre stata del titolare dell'autosalone.
Ha libretto service.

Hanno anche altre 2 996 Gt3 ma Mk1.

Ovviamente prima dell'acquisto la farei vagliare dal mio Cp.
Non ci sono dubbi a riguardo.

Ci sono cose da verificare ad una prima visione?
Punti critici da controllare?
Adesivi, targhette o codici che devo cercare?

Fabio, se posso permettermi di chiederlo, che problemi hai avuto con loro?
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PATRIZIO B. (rlietz)
Utente esperto
Username: rlietz

Messaggio numero: 787
Registrato: 04-2014
Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.amazon.it/SW-Stahl-72375L-Spessimetro-digitale-vernice/dp/B008JG7FN2

http://www.amazon.it/Etari-Misuratore-spessore-Spessimetro-rivestimenti/dp/B00I0WDXD6/ref=pd_cp_60_2/275-9262933-0262640?ie=UTF8&refRID=1TSPBSZ8F3AK1P98G9BR

Comprati o fatti prestare questo strumento, misura lo spessore della vernice sia su lamiera che su plastiche.....se devi spendere cosi' tanto per una 996 deve essere 5 stelle!e senza botte..... ogni botta 5k in meno...di solito!in quanto non sai l'entità della botta stessa e che cosa poi ha danneggiato!! Io ho un'amico che commercia Porsche d'epoca...lui lo porta sempre e le sorprese sono sempre in agguato...purtroppo!

(Messaggio modificato da rlietz il 23 marzo 2016)
DANKE HERR HANS MEZGER!
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sergio k (seo74seo)
Nuovo utente (in prova)
Username: seo74seo

Messaggio numero: 30
Registrato: 01-2015
Inviato il mercoledì 23 marzo 2016 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatti scaricare, grazie al sistema di diagnosi, il numero di fuori giri (o meglio, di accensioni fuori giri) che ha "subito" il motore. Non c'è un numero di accensioni oltre il quale si può asserire che il motore sia stato maltrattato ma può darti un'idea di quanta pista e quanta cattiveria ha dovuto subire l'auto. Ci sono 2 diversi stage; stage 1 è fuori giri in accelerazione (quando sbatti contro il limitatore, quasi innocuo direi) e stage 2 che raggiungi ovviamente solo in scalata (questo è già potenzialmente più pericoloso). Cmq sia NON E' DETERMINANTE, la mia gira come un orologio e non mi ricordo più quante accensioni ha avuto (solo in stage 1), ma parecchie!
Internet è pieno di guru o sedicenti tali che daranno un'idea più precisa.
Controlla corrispondenza adesivo cofano con nr di telaio (nel caso l'abbiano picchiata), se la scocca ha subito danni (già più difficile ma se riparata male te ne accorgi), se hanno cambiato il parabrezza e tutte quelle piccole cose che ti fanno capire quanta e come ha fatto pista.
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alessandro r. (a996gt2)
Utente esperto
Username: a996gt2

Messaggio numero: 706
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 27 marzo 2016 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma alla domand se ha fatto pista cosa hanno risposto ??

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